Piece of life
di Berty_Poppins

25/08/12, ore 14:51

ciao! Scusa il ritardo nel commentare ma volevo trovare il tempo di gustarmi pienamente il capitolo^^ Mi è piaciuto molto conoscere meglio Mirai, sinceramente non l'adoravo prim ma ora l'ho un pò rivalutata e trovo che Shirai e lei siano una bella coppia perchè di sicuro la loro vita "coniugale" farà scintille, me lo sento^^ Tuttavia qui Shirai non dà mostra del genio dei Nara quanto della stupidità maschile, forse l'unico sano di mente del gruppo e il povero Minato che viene sempre tirato in ballo. Sono curiosa di sapere come andrà a finire ^^ Ora devo andare, sono impaziente di leggere il prossimo capitolo che mi chiama dal menù a tendina. Ciao!!

22/08/12, ore 16:52

Questa volta ci ho messo più tempo a raccimolare le forze per accingermi all'impresa titanica di recensirti (scherzetti idioti di mio fratello a parte) perchè ero combattuta.
Come mai?
Beh lo scoprirai in seguito perchè ho intenzione di andare in ordine in questo capitolo full-Aiko che merita davvero (come tutti gli altri, ma soprassediamo). Per l'analisi di Shirai posso solo aggiungere che sono sempre felice di farle perchè mi viene naturale (e perchè lo adoro) e se questo ti spinge a scrivere e scrivere ancora di più, non la smetterò maiXD.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai strutturato la prima parte del capitolo perchè si vede ancora la ripetizione della situazione, tragica, di Aiko dopo la quasi-semi-non-lo-ammetterò-mai morte, che è descritta molto bene con quel dialogo con Sakura. E' un po' come tirare le somme dei precedenti capitoli per preparare il lettore alla Svolta che avviene nel passo successivo. Così si crea contrasto e un taglio netto, quindi, complimenti per la regiaXD. Nel pezzo sotto invece vediamo all'opera Chojiro e molto spesso pensi: avercelo un amico come lui al mondo. Non voglio dire che Karen non sia una brava amica o che abbia fatto qualcosa di sbagliato per Ai, ma secondo me ci serviva un punto di vista differente. Karen sì, ha cercato di smuovere Aiko dalla situazione, ma forse Chojiro con più schiettezza e forza anche un po' di aggressività ha saputo darle quella spinta in più. Perchè non penso che questo dialogo sia stato l'epifania tanto attesa della ragazza, ma solo l'atto finale del suo processo di reinserimento nella vita. Chojiro è più brusco e diretto, ma non quanto potrebbe esserelo Temari. Il solo fatto che Aiko si sia decisa ad andare da lui siginificava che lei sapeva di avere la forza per andare avanti, se no sarebbe "fuggita", ovvero l'avrebbe continuato ad evitare. Bisogna di che Aiko è proprio il maestro dell'evitare le persone o o problemi, ma soprattutto Ryuichi. Purtroppo Aiko è così debole, non è sua madre. Non dico che sia una mammoletta, ma si vede quanto ci ha messo per reagire e non è stata per pigrizia, perchè lei ci mette sempre tutte le sue energie in quello che fa, a patto che ne sia convinta. Questa debolezza però è davvero odiosa a Ryuichi (lo so che è apparso di striscio, quindi prometto che non ne parlerò più). Però questa sua caratteristica, poverina non è può nulla, mi fa infuriare perchè vorrei scuoterla e urlare contro perchè so che dipende tutto da lei (non mi devo scaldare così lo so, non mi fa bene alla pressione). Fortuna e veramente fortuna che è attornianta da straordinarie persone che le vanno contro. Tra l'altro un altro lato caratteristico della piccola di casa Nara è la gentilezza e la correttezza. Quando decideva con chi avrebbe dovuto scusarsi si è mostrata perfettamente. Solo che ha anche dimostrato una mancanza di nervo, forse sono io (probabile visto il mio adorato le persone forti), ma penso che le persone siano alimentate da una fiamma interna e quella di Aiko trovo che sia ancora troppo flebile, più restia a farsi spegnere dal vento che a bruciare il mondo."- E' che io... io vorrei essere di più. Dentro.-" lo penso anch'io, Ai.
Un'altra cosa che mi ha colpito del carattere di Ai che forse io avevo mal interpretato è il fatto che sia così candida. Non nel senso che penso che lei creda alla storia dei bambini sotto i cavoli (tra l'altro a me non l'hanno mai raccontata), ma che non capisce ancora il mondo degli uomini e con un fratello e amici maschi dovrebbe saper ormai a menadito (parlo per esperienza personale)XD .
E ora inizia la svolta.
Il dialogo come il padre, che invece rientra nella categoria di quelli che non avevano aperto bocca, è davvero dolcissimo a mio parere. Tutti, secondo me, vorrebbero avere un padre del genere. O almeno un rapporto del genere. Sulla scena non c'è neanche da commentare perchè finalmente Aiko si fa quel pianto di cui aveva bisogno con chi aveva bisogno. Mi sono stupita della domanda sul clan da parte di Ai, su un primo momento perchè non avevo capito se lo stesse chiedendo davvero oppure se fosse qualcosa per inziaire a parlare di quello di cui aveva bisogno. Mi sono piaciuti molti i pensieri di Shikamaru, anche se purtroppo pensa ancora che sia stata colpa sua, ma piangere sul latte versato non serve a nulla e lo sa bene. Ma possiamo dire che sono quei pensieri di cui non ci si libera mai veramente, anche se tutto è cambiato e si è sistemato per il meglio. Ho trovato davvero bello il discorso di Shikamaru quello sul perchè fa lo shinobi, sul perchè si va avanti, solo a inventare cose del genere si capisce quanto tu abbia da dire con quello scrivi, Cioè non è solo per le battute di Shirai o perchè voglio vedere Ai che si sbatte Ryuichi contro il muro che leggo, recensisco, bramo e spero, ma è per la profondità dei tuoi argomenti e la complessità dei personaggi e se un giorno mai vorrai o potrai pubblicare questa fic non solo sarò la prima comprare il libro, ma anche la prima pubblicitaria facendolo comprare ad ogni persona. (sei appena andata via da skype, scusa se non ti ho risposto, ma come vedi sono occupata con te...mmmm)
Andiamo su terreni più leggeri?
Anch'io detesto la cioccolata bianca, brava Ai!
Ok forse è stato un cambiamento un po' troppo brusco. Sulla scena con Mirai non c'è nulla da dire, più che altro ero indecisa se ridere o piangere perchè tra lei e Shirai non c'è la guerra fredda, ma il terzo conflitto mondiale e non riesco a capire PERCHè riescano ancora a vedersi e si vedano ancora. Per il proseguo di questa faccenda, aspetterò con educazione. E ora veniamo al motivo per cui ero tanto combattuta: la scena con il caro -lo strozzo- Izumi.
Io ho adorato la scena del bacio: l'hai descritta in maniera magistrale facendo rieccheggiare in me delle esperienze personali che pensavo non si potessero rendere sulla carta, ma tu l'hai fatto. Il problema è che quel mirabil pezzo di descrizione è stato sprecato per Izumi...bleah E lui è così perfetto e gentile, ma allo stesso tempo non arrendevole, che lo odio. Ho preso un partito ben preciso e non riesco a cambiare idea! Lo so che sono parecchio testarda, ma l'unica cosa che sono riuscita a pensare è stata "Con Ryuichi sarà meglio", come se ci fosse una sorta di gara trai due. Ho scommesso e non voglio perdere, è così grave?XD La cosa positiva, perchè c'è, è che Ai non mostra nessuno grado di innamoramento verso il suo Cavaliere con l'armatura scintillante. Perchè si è un ragazzo carino, che la potrà far crescere, far nuove esperienze e insegnare qualcosa sulla vita, e sopratutto l'autostima, ma di grande amore ne esiste uno solo e lui non può essere (convinzione personale, in questo momento non sto parlando con molto razionalità).
Questa volta la concludo cos' velocemente, ma dovrò fartela pagare per avermi fatto piacere una scena con Izumi.
Al prossimo capitolo!

18/08/12, ore 22:01

UUUUuuuhhhuhuhhu... però, che bel capitolo... mi è veramente piaciuto. Non lo so ma un pò la capisco e sinceramente parlando vorrei il Nara come padre.... è magnifico e poi a il mio stesso carattere.... W Nara....eh eh eh!!!! ottimo tempismo comunque... e grandissimo finale, t auguro una buona vacanza e spero nella riuscita della tua laurea..... a presto e fatti venire moltissime idee per la prossima puntata. un bacio anche a te! ciaooooo

18/08/12, ore 17:30

Oddio non ci credo.
Cioè, rientro dopo settimane e trovo ben DUE capitoli di questa fanfic. Mi hai risollevato il pomeriggio, accidentaccio! Allora, commentiamo. *si schiarisce la voce*
Shirai è un idiota, ho conosciuto un ragazzo molto simile e... Beh, non ti sto ad annoiare con la mia storia. xD Non so se amare od odiare Mirai, un po' la capisco perché anche io tendo a tenermi i sentimenti dentro. °°
E Aiko.. Beh, per fortuna sta reagendo. Ma sinceramente non credo che Izumi riuscirà a togliergli Ryuichi dalla testa... Solo che se quel dobe di un Uchiha non si muove e si azzarda a trattarla di nuovo male gli farò una bambola vodoo e la butterò dal sedicesimo piano di un grattacielo. <<

18/08/12, ore 12:49

Chiedo perdono per non aver recensito l'altro capitolo, ma solo adesso ho riavuto la connessione; detto questo....AAAAAAH! Due capitoli in una sola botta sono troppi per il mio fragile cuoricino!!! Per di più sono entrambi bellissimi, già il fatto che quello precedente incominci con una citazione di grey's mi ha fatto sciogliere, per non parlare poi di tutta la storia di Shirai, davvero stupenda!! Questo capitolo poi...che dire? Allo sfogo di Aiko ho quasi pianto, mi hai fatto venire i brividi, soprattutto quando parla di quel mostriciattolo insensibile!! Poi Izumi è un grande, lo sapevo che sarebbe successo, era ovvio ed è perfetto!!! Adesso per farmi totally contenta devi far scoppiare di gelosia 'l'altro'!! Voglio pugni e sangue, mi raccomando!!!!! Prima pero ti concedo un paio di capitoli per far andare al sodo Izumi e Aiko, eh!!!
Vabe ho concluso, più o meno, anche se avrei tantissime altre cose da dirti!!!
Buone vacanze e scriviscriviscrivi!!!!
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 11:50 pm)

17/08/12, ore 19:18

Ciao, buon ferragosto, anche se in ritardo.
Hai ragione, tra i due giovani Nara messi insieme i problemi sono davvero infiniti, direi che riuscirei a trovare la soluzione alla crisi economica e al buco dell'ozono nello stesso momento al confronto.
Per il capitolo di oggi allora.... semplicemente grandioso. Da dove cominciare, di certo dallo sfogo/crisi isterica di Aiko con il suo migliore amico, finalmente stà ragendo, forse era proprio questo che le ci voleva, una crisi isterica in piena regola ( cmq approvo la risoluzione con cioccolato) e vedo che si sta riprendendo un pò.
Se mi permetti trovo che il suo atteggiamento nei confronti dell'amore ora sia molto simile a quello di Lexie in Grey's Anatomy, lei ama Marc ma cerca di raggiungere la felicità con l'altro specializzando, Everytt, e la ricerca della felicità è quella che vive ora Aiko, lei ama l'Uchiha, ma ora mi sembra decisa a vivere intensamente con Izumi.
Che poi la scena del suo vero primo bacio mi è piaciuta da morire, è stato bellissimo, ho letto tutto d'un fiato.
Ora ti saluto, un bacio ranocchietta

17/08/12, ore 16:24

Macciao=)
Allora, oggi ti adoro per due motivi...
Il primo è l'aggiornamento lampo... Dio! Che bello!
Il secondo è tutto il capitolo dedicato ad una Aiko sclerata con problemi esistenziali che manco mia nonna=)
Perchè si, io adoro Shirai, ma Aiko è così piena di problemi, con una vita sentimentale e non talmente incasinata che solo sentendoparlare di lei mi scatta l'istinto della crocerossina... Adorabile!
Certo che, poveretta, tra l'amore inconfessabile e indefinibile che prova per il figlio del morbo (si! me lo ricordo ancora!) e le uscite con Izumi bacio-da-dio! ci credo che è incasinata!
Ma, a parte lei, io adoro Shikamaru, davvero!
E adoro te per come descrivi lui e tutti gli altri personaggi... Adorabile!
Ok, dai, smettiamola di ciarlare, ti saluto e ti auguro buone vacanze, un bacio<3

09/08/12, ore 13:42

Prima di commentare, sappi che anche io adoro Grey's Anatomy, perciò adoro le citazioni che  fanno sempre all'inizio e alla fine  dell'episodio.
Certo che per questo capitolo  ci hai fatto attendere, ma lo hai fatto bello lungo quindi sei perdonata.
Pensavo avresti ancora parlato di Aiko, ma stavolta il capitolo è incentrato su Shirai.
Però mi è piaciuto. Ci hai raccontato di come  è cominciata con Mirai, dato che avranno un figlio, grazie per averci informato di come iniziava, mi piace anche che entrambi si rivolgono sempre a Minato, mentre lui preferirebbe di no.
Il suo piccolo fratellino invece è a dir poco adorabile, e abbiamo anche scoperto come si chiama, me lo immagino, un piccolo Naruto ancora più discolo.
La scena dell'inseguimento di Mirai mi ha divertito parecchio, immaginarmela mi ha fatto taglaire in due dalle risate, e ora che gli altarini sono scoperti vedremo come andrà, cioè già lo sappiamo, perchè ce lo hai già detto, ma ora che Shirai ha chiuso con Kin, immagino che dovrà di nuovo parlare con Mirai, lì altro che farsi aiutare da Minato, bisogna chiedere direttamente l'aiuto a San Gennaro ( che, dicono, fa tredici grazie al giorno).
Sinceramente comunque nella scena Kin/Shirai, sono dalla parte di Kin, ce lo hai già spiegato come si sente lui, ma ciò non cancella il fatto, e l'umiliazione che sente quella povera ragazza.
Ora ti saluto, aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio

07/08/12, ore 01:38

ciao, da quano tempo! bhè ogniuno a i suoi tempi, e se ai da fare non credo che si riesca a fare tutto! cmq ti ringrazio molte per aver aggiornato. e stato un capitolo molto "esplicito" direi, ^_^ eheheheh......sempre le migliori figure per shiray e gli donano pure, se nn fosse così non lo vorremmo però! sono molto entusiasta della piega della storia vorrei tanto che tu aggiornasi più spesso ma il tempo e quello che è e ci si accontenta. divertente la scena con la madre, ^^ una delle tante emozioni che fa ridere e il rapporto che a con gli altri si trasforma tutto in una insalata di proporzioni gigantesche......MI PIACE.....e poi sono ansiosa di sapere cosa succederà in segiuto, sarà di certo emozionante....aspetto con trepidazione le prossime pazzie che scriverai a prestissimo ciaooooooooooo

06/08/12, ore 14:39

Ora capisco perchè adori Shirai xD Oddio, sto crudelmente morendo dal ridere. Quel ragazzo è un vero pirla. E un genio. E anche qualcos'altro di non meglio definito. E ha fatto stra bene a chiedere a Kin di non portarsi il cucciolo xD Sono mooolto curiosa di vedere cosa dirà Mirai. Anche se, considerando che qualche capitolo fa stavano per avere un pupo, un idea sul come finirà ce l'ho xD Come ha fatto a nascere un donnaiolo da Naruto e Hinata O.o?

05/08/12, ore 21:31

Lo so, il ritardo è imperdonabile soprattutto dopo avermi dedicato l'intero capito sul mio idolo.
Quindi mi scuso profondamente e ti ringrazio tantissimo per le parole che hai speso per me. Sei un tesoro
Ma parliamo invece di tesori che non si trovano proprio tanto spesso a questo mondo -purtroppo- : Shirai Nara. Direi che, a questo punto della trama, il flashback fosse d'obbligo. semplicemente perchè eri andata troppo in là con i salti temporali solo pochi capitoli fa ci trovavamo ancora con uno Shirai immerso nei suoi stessi sensi di colpa maturati dalla notte con Kin. Il fatto che dopo l'argomento non solo non fosse più stato toccato, ma anzi, lui si fosse messo insieme con unì'altra, e che altra, avesse pure procreato lasciava tutti un po' perplessi. Non solo, Mirai Morino era stato per noi un puro tappabuchi per molto tempo, una ragazza brusca, mascolina e spesso cinica.
Ora che so tutto, ma proprio tutto su Shirai non riesco ancora ad odiarlo. Probabilmente se avesse trattato così una mia amica o che così io, gli avrei spaccato la testa, ma sono stata sorpresa nello scoprirmi molto simile alla sua famiglia: tendo a vede la cosa normale.
Forse perchè noi conosciamo Shirai e sappiamo che veramente non l'ha fatto con cattiveria o con intenti dai playboy. E' semplicemente radicata in lui la credenza che tutto sia possibile, che non ci siano limiti, che lui può fare tutto. E non può essere fermato da nulla. Gli mancano dei freni inibitori. Dopo la teoria, passo alla pratica. Il nostro Shirai non ha nemmeno pensato che iniziando una relazione con Kin (che amava) dovesse porre termine a quegli incontri notturni, soddisfacenti per entrembe le parti, con Mirai. A suo favore c'era il fatto che fosse certo che con Mirai non ci sarebbero state complicazione e la sua credenza, totalmente errata, che non fosse il caso di dire no a qualcosa. Probabilmente il "perchè rinunciare visto che Kin non era una cosa sicura" gli deve essere passato per la mente. Se ne è accorto un pochetto tardi il signorino che aveva combinato un bel casino.
Si, perchè al danno si è aggiunta la beffa. Avevamo già scoperto i sentimenti del nostro eroe subito dopo la sera in cui s'era accorto che Kin per lui non contava poi così tanto. Ci eravamo dispiaciuti per il povero angelo da cui la cosa non dipendeva, ma di più per la povera Kin alla fin dei conti umiliata e offesa. E invece, perchè c'è anche l'invece, veniamo a conoscenza del fatto che non solo era l'unica donna ad aver occupato il suo letto, ma anche che era l'acerrima nemica di Kin.
Povera ragazza, credeva di aver capito e amato Shirai Nara!
Non ha capito lui stesso molte molte cose fino alla dichiarazione di Mirai, pensa la povera Kin! Questa volta non si possono accampare parole di scusa, ma solo di biasimo. Fortunatamente è una di quelle persone che se sbaglia, lo riconosce e anche se non avrebbe voglia, alla fine cerca di chiedere scusa (sono persuasa che Ryuichi non lo farebbe). Almeno questo glielo si deve riconoscere. Però anche nella scena con Kin, quelle parole di chiarimento che le doveva, non è stato completamente esente da rimostranze da parte mia: "non voleva che finisse così" e come dovera finire, tesoro? La reazione di Kin è stata completamente legittima, forse un po' troppo melodrammatica quando si è sentita abbandonata e derisa da tutti togliendo la fiducia a tutti i suoi conoscenti, ma era quello che doveva essere. Forse è stato un bene per Shirai che la ragazza fosse così sveglia da capire tutto da sè, senza che lui avesse dovuto proferire motto. Sono intimamente convinta che Shirai non volesse accennare in alcun alla compagnai di squadra/letto. Alla fine non erano affari di Kin, ma forse sono io questa volta un po' menefreghista. Andando con lo zoppo si impara a zoppicare.
So che oltre zoppa sono diventata anche un gambero, ma ora vorrei parlare di Mirai, quindi torniamo all'inizio del capitolo. Sono stata davvero felice di arrivare a contatto con la creatura aliena che fino a questo momento era stata per me Mirai Morino. Conoscere la sua storia e i suoi trascorsi l'hanno reso un po' meno di ferro di quel che mi era apparsa fino a questo momento. Insomma sono riuscita a vedere oltre l'armatura. Con questo non voglio dire che sia la solita ragazzina che sotto una facciata di aggressività nasconde un animo debole e ferito, anzi. E' una ragazza decisa, che sa quel che vuole, sa chi è e non si fa tanti problemi. Ci piaceXD
Ancora di più mi è piaciuta la scena con MInato (mna tutti playboy si ragazzi?) che sa come trattarla anche se non come calmarla (penso che nessuno ci riesca). E' bello vedere questi compagni squadra che vengono sempre chiamati in mezzo a questioni che non gli riguardano, ma sono anche così paziente da stare a sentire il loro amici, le ragazze di solito. Naturalmente nel pacchetto con Minate c'p anche Chojiro, se ti stavi chiedendo a chi mai io facessi riferimento.
Quella scena è stata molto esplicatova: a quanto pare a Mirai non vanno proprio giù le cose, non le sta proprio bene tutto. E inoltre, non era proprio una cosa così quella specie di relazione che aveva con Shirai. Abbiamo ben scoperto che Mirai è un'ottima diga, ma quando si spacca sono guai per tutti e per tutti intendo Shirai. Probabilmente si beava di poter sfottere la sua acerrima nemica, visto che lei poteva avere il ragazzo quando le comodava e anche non si dava problemi visto che era convinta che Shirai non ci avrebbe mai combinato nulla. Dopo però è davvero esplosa.
Il problema? Shirai è sordo. Ma è possibile che a volte sia così stupido? Qualcuno dovrebbe urlargli "NOn va bene stare con due ragazze contemporaneamente anche se una dice che è solo la tua scopamica! E a nessuna delle due comoderà mai quello che stai facendo". Oppure fa lo gnorri. Non so quale sia peggio. Non mica andare a fare la predica a Mirai. 1non era in posizione di farlo 2Mirai non è Aiko, quindi non ha potere come ha su sua sorella.
Però mi è piaciuta la sua tenacia nel rincorerla, anche se diciamocelo, lo faceva per quel sentimento che non sapeva neanche di possedere nei suoi confronti. Lo scappare infuriato della ragazza invece, mi è sembrato un po' codardo più che voglia di non vederlo. Per quello prima farfugliavo qualcosa su un'armatura.
"- Cazzo Mirai, qua siamo tu ed io e non devi fare finta che tutto sia un gioco.- strinse la presa quando lei tentò di sgusciare via - Non è un gioco...-" Illuminate frase da parte di Shirai il cui subconscio fa tutto e non si disturba nel dire all'inconscio che Mirai è importante per lui. Fortuna che ci penserà lei stessa a sbatterglielo in faccia, tra l'altro davvero azzeccata come "dichiarazione" mi è piaciuta molto, e farlo entrare in un mondo di soffici nuvole e coniglietti rosa. Penso che Shirai abbia ereditato dal padre la faccia da ebete di quando si è innamorati (ep 216 di Naruto). In quel momento però abbiamo visto uno Shirai totalmente felice: è stato davvero bello visto che 5 secondi dopo c'è stata la scena con Kin e dopo dopo ancora abbiamo la sua presente situazione di litigio perpetuo. Che ne dici di farci vedere qualche scena tranquilla tra di loro?
Vedendo pedrò il loro litigio, riesco a vedere tante somiglianze con quello diciamo dei loro stessi più adulti. Noto che il problema è lo stesso: sono entramni incazzati neri e nessuno dei due vuol cedere. Ma uno dei due sta volta (bimbo time) dovrà cedere e penso proprio che toccherà al nostro campione dell'arena.
Penso di aver concluso, non vedo l'ora di avere un altro capitolo subito, ma mi rendono conto che, nonostante tu sia un genio, sei ancora un essere umano.
Alla prossima

04/08/12, ore 17:41

Ciao!! **
Tra ieri sera e oggi mi sono cuccata tutta questa raccolta! Adoro come hai strutturato la famiglia Nara e tutte le varie discendenze dei protagonisti del manga.
Spero che tra Aiko e il figlio del morbo (mi fanno morire le tue descrizioni di Sasuke) le cose si sistemino, e che si mettano insieme finalmente. E probabilmente quando ciò succederà scenderanno angeli a cantare cori paradisiaci XD
Sono curiosa di sapere gli sviluppi anche della storia tra Shirai e Morino, non vedo l'ora che il bambino/a nasca **

Una domanda generale poi, in futuro ci saranno altri capitoli con Shirai e Aiko in versione marmocchietti? Erano troppo carini da bambini piccolini e i capitoli relativi alle loro nascite erano veramente di una dolcezza esorbitante!

Ad ogni modo spero di leggere presto il prossimo capitolo!

04/08/12, ore 00:06

Questa giornata, terzo giorno dell'ottavo mese dell'anno Domini duemila e dodici, ore undici postmeridiane, si intraprende la recensione del più atteso capitolo della saga narutiana "Piece of Life" ad opera della magistra Angela aka Berty_Poppins all'epoca Gigantomachia (Giga per il sottoscritto XD) che il sottoscritto personalmente adora e di cui è estremamente grato di aver fatto la sua conoscenza artistica.

Cioè tutto questo popò di presentazione solo per dire che il grande giorno è giunto!  Dannazione! Accidenti... adesso piango! XD

No davvero questo capitolo è... è... (insomma sono molto più calmo di quanto si potrebbe pensare neh?) cavolo, devo dirlo... è IL CAPITOLO IN CUI FINALMENTE MIRAI (si lei accidenti il personaggio che io ho supportato fin dall'inizio! Ah-a! beccatevi questa lettori che non le avrebbero dato neanche un soldo bucato! Che pensavano sarebbe stato un personaggio così, insomma una tipa come la fidanzata di Crilin dei filler di Dragon Ball che nessuno si ricorda come diavolo chiama tra l'altro! Tò beccatevi questa) DICE A SHIRAI (quel gran coglione di Shirai che però ci fa morir tutti dal ridere e che in questo e in altro è il degno figlio di suo padre XD) CHE LEI LO VUOLE PER SE! E SOPRATTUTTO CHE DA UN SOFFERTO (perchè è sofferto non so se qualcuno se ne accorto... forse quel tizio in Bielorussia che ha ancora un vecchio MC condiviso con altri trentotto poveracci e che prende l'adsl giusto perchè un canale deviato passa giusto sopra casa sua e che non ha google traduttore forse non lo ha inteso) DUE DI PICCHE A KIN (che tra l'altro non mi ha mai convinto la ragazza... insomma se una dice, giustamente di avere determinati principi, non si fa affibiare il titolo di profumeria... si Berty lo ricordo ancora XD)  MA SOPRATTUTTO SCOPRIAMO CHE MINATO HA UNA VITA SESSUALE ATTI... no va be penso che vivevamo meglio tutti se non lo sapevamo anche se sono contento per lui XD

Okay diamoci una calmata!

Questa era l'intervento fesso per farti un pò ridere, dato che, mea culpa, non ho recensito quello scorso (mi è piaciuto tanto, con Aiko e Shirai in forma smagliante, si fa per dire e attendo il seguito, sia per sapere se sarà un parto gemellare, se quei due si daranno o no una raddrizzata e se Izumi potrà avere un maledetto appuntamento con Aiko! Ah giusto temari e shikamaru sono topici in quella scena XDDD), spero di esserci riuscito!

Questo capitolo sapevo che sarebbe arrivato prima o poi e devo dire che mi è piaciuto (ma va?) e le scene preferite sono state proprio quando Mirai e Shirai intergivano teneramente (?) no davvero li vedevo nella mia mente ogni volta che finivo di leggere il passo e i due momenti in cui sono soli e si lasciano trascinare dai flutti delle emozioni (...)  sono belli, sono intensi, perchè quei due sono sinceri per la prima volta in vita loro (no nel senso...) su un argomento che bene o male è delicato anche per il peggiore caricatore-scaricatore di porto di Genova o affini... insomma lei ha lasciato cadere cinismo e sarcasmo e ha ammesso una cosa che le sembrava così naturale per una emotivo-aggressiva come lei che non sapeva neanche di possederla fino a quando non lo ha concretizzato... lui invece va be è scemo e questo si era capito (il corollario sulla genialità-idiozia di Minato è stato eloquente...) però dopo che se ne reso conto, dopo che ha fatto due più due, insomma dopo essersi fatto qualche domandina...  ha realizzato con leggerezza di mente e ribaltamento di stomaco (e non credo che c'entri lo iactis uni regularis...) che me lo hanno proprio fatto immaginare la peggiore faccia da ebete possibile...

Scena comica: Aiko che entra tranquilla senza bussare e gridando all'orrore appena visto (ed è meglio che non abbia capito la battutaccia sul fatto che come lui non c'è nessuno... insomma sono cose che noi uomini non possiamo dire alle sorelle, sapendo che poi diventeranno anche loro degli ormoni con le gambe... XD) è senza prezzo...  come l'imprecisato terrore dei cani di Shirai... dovrai farci luce...

Per quanto riguarda Kin... be mi dispiace. Onestamente nessuno se lo meriterebbe e purtroppo il mondo è pieno di coglioni anche peggiori... spero che non finisca in faida... pensandoci bene io la scena di lui che si scusava me l'ero pure immaginata sai? Shirai inginocchiato di fronte a casa Inuzuka per giorni, sotto la pioggia, il sole, la polvere, il sudore che ti appiccica i vestiti addosso, uno schifo assurdo insomma, senza mangiare o bere, a meno che qualche anima pia non gli porti un paio di takoyaki e del te, tutto per ottenere il perdono da colei che ha per anni creduto di amare e che suo malgrado ha illuso...

Uhm... troppo drammatico?

Va be in ultima analisi diamo un occhiata a Minato... è una mia impressione o è tipo Neji con gli occhiali? Certo che in molti avranno pensato che sono Shikamaru e Sakura ad avere i maggiori problemi con i figli, ma a mio dire anche Naruto deve aver avuto i suoi bei grattacapi, o mi sbaglio?
(ah già: anche la scena di Mirai, Mianto e tizia stangona sconosciuta nel letto  è stata geniale! XD)

Comunque tutto ciò è estremamente geniale e tu hai un futuro (un pò come me insomma, coof, coof, coof...) te l'assicuro! Aspetto il tuo prossimo capitolo! A presto

JhonSavor (ore: mezzanotte e cinque... ma quanto ci ho messo a scrivere? XDDD)

03/08/12, ore 21:42

Macciao=)
Ok, pensavo che non ti avrei mai perdonato per il ritardo (no, scherzo!) ma ora è tutto più che giustificato, davvero!
Questo capitolo è semplicemente fantastico!
Ooook, io continuo ad amare Shirai, ma è davvero un pirla!
Ha tradito la sua "non ragazza" con quella che voleva fosse la sua ragazza per poi accorgersi di amare la sua "non ragazza" e di non provare nulla per quella che voleva come ragazza... (il mio ragionamento non fa una piega ragazza!)
è veramente cretino!
Dai, va bene tutto, però è stato proprio bastardo!
Tra l'altro io adoro Mirai, davvero, è assolutamente stronza e acida ma allo stesso tempo terribilemnte entusiasmante!
Ma devo anche ammettere che mi dispiace davvero per Kin, insomma, lei ci è andata a letto perchè lo ama e lui se ne è approfittato...
L'ho già detto che Shirai è un bastardo adorabile??
Comunque, tralasciando le mie folli uscite sulla storia, lo sai che adoro follemente il modo in cui scrivi?
Sei davvero fantastica!
Un bacio<3 alla prossima!

03/08/12, ore 20:58

Dopo questo capitolo compro un pezzo di marmo e ti faccio una statua, giuro su Jashin!
Mirai è molto simile a me caratterialmente e adesso penso addirittura di apprezzarla.
Shirai ha fatto un po' il coglione, ma è un Nara non poteva evitarlo (?) E in più mi sono
in pena per la povera Kin *echecazzo* poteva risparmiarsela!
Ok, adesso mi dileguo così non rompo più 8D
Ciao :33