Piece of life
di Berty_Poppins

03/10/10, ore 14:45

ciao!
non so se mi hai mai visto, forse una volta ti ho recensito...non mi ricordo.
Io semplicemente ti adoro sei la mia mosca nera preferita, ma tu ti chiederai "ma allora perchè non ti sei mai fatta viva?!"
Non è stata cattiveria, ma proprio non me ne ricordo.Ogni volta che finisco di leggere mi dico"Dopo la recensisco" e puf tutto se ne va via...
Sono desolata di non aver commentato anche gli altri capitoli, davvero desolata io adoro "Piece of life".
Giuro, ho deciso che shika lo passo lasciare anche a temari, ma shirai sarà tutto mio! (ora penso sul serio che ti mi abbia preso o per una pazza o una bimba minchia-.-)
Passiamo al capitolo va'.
Grandiosi i due Nara con il loro orgoglio per la loro nobilissima famiglia, hai creato proprio un bel quadretto familiare, davvero stupendi. Si è sentita la mancanza dei malefici, che mi fanno sempre ridere con quella loro aura sadica e in putrefazione che infesta tutto.
Il matrimonio di Ino e Kankuro mi aveva fatto morire dal ridere, gli ultimi due gli ho trovati un po' sottotono da quel punto di vista, più concentrati sul lato realistico della vita (non sempre con una battuta).
Shikamaru e Temari sono diventati più grandi, ma non perdono nulla del loro smalto: Tem che esplode è una delle meraviglie del mond naturale. Ho trovato invece Aiko più sicuro di sa mentre in capitoli come OMD era davvero il prototipo della ragazza insicura a cui non va molto a genio il suo corpo. Forse la certezza di avere una cotta per un Uchiha le ha fatto vedere che quello era solo un problema minore.
Il mio adorato Shirai è si è buttato un po' giù con la storia di Kin, ma ti prego fagli rifare le sue cavolate, come quella di voler benedire gli Uchiha con il sale e che si fanno meritare commenti come "Certo che ne dici di cazzate".
Il papiro è finito spero che tu lo accolga in maniera positiva. se no prossima volta dimmi solamente di essere più sentetica.
Ciao
(Recensione modificata il 03/10/2010 - 02:47 pm)

01/10/10, ore 23:22

Non so cosa dirti. Solo che adoro questa tua raccolta su Shikamaru, Temari e prole. La Temari della tua storia è il mio idolo. L'adoro come personaggio. Aiko è identica a me caratterialmente...Scrivendo di lei è come se rivedessi me stessa. Le tue storie sono divertenti e piacevoli; ti faccio i più sinceri complimenti! Sinceramente io non aspetto altro che Ryuchi capisca di amare Aiko (anche se per me già la ama, solo che non lo vuole ammettere! XD)e quei due finiscano assieme! Mi fanno morire dal ridere entrambi! Sono perfetti, meglio complementari! Aspetto con ansia il continuo. Baci :* :D

01/10/10, ore 22:07

be che dire, alcool, percing, tatuaggi... hai messo di tutto, e mi piace, ragazzi normali che fanno scelte normali; la scena in cui Aiko ha avvertito la sua famiglia è stata davvero il massimo, e Temari me la sono davvero immaginata bene mentre esplode.... una volta ho solo proposto di farmi fare un tatuaggio e i miei hanno messo in campo tutto l'armamentario per farmi cambiare idea( forse però lo farò più avanti... chissà)
Carino il personaggio di Izumi, me lo immagino proprio, il bel ragazzo tatuato al massimo grado...
e per finire attendo con ansia quel capitolo in cui immagino ci si divertirà un mondo, visto anche che ormai i due pupilli sono abbastanza cresciutelli e pieni di ormoni.
Ciao alla prossima

30/09/10, ore 12:13

questa ff è meravigliosa!!! il tuo modo di scrivere è semplicemente unico! mi fai ridere dalla prima riga all'ultima e soprattutto rendi benissimo i personaggi. spero che aggiornerai presto. un bacio shige

27/09/10, ore 15:37

ciao, mi ha fatto piacere leggere la tua fic oggi, commentiamo...: di Shirai... che dire, lui ammeno lo ammette e si sente in colpa( come hai detto tu) purtroppo se n'è reso conto, tardi, sarebbe stato meglio se lo avesse capito subito ...anche se mi ha fatto morire dal ridere la storia delle fan, che tampinano i loro idoli, e che hanno ottenuto due pagine sul giornale; di Aiko, la compatisco, sinceramente la mia prima esperienza mestruale non è stata così dolorosa, ma in compenso ogni primo giorno di ciclo sento tanto dolore che vedo le stelle in pieno giorno..... be mi è anche piaciuto il finale, Uchiha junior che la vuol fare ingelosire, a quando un loro prossimo tet-à-tet? Ciao

27/09/10, ore 01:01

"Lui ghignò sollevando appena gli occhi, sperando di ottenere un effetto " Sono troppo cool" (in realtà la sua era una povera imitazione dello sguardo che Sasuke offriva al mondo quando si parlava di sesso fra marito e moglie) che, ovviamente, si trasformò nell'effetto "Sono troppo scemo" in meno di un secondo - Non ho bisogno di avere la casa vuota per fare quello che mi pare.- anche questa era una cosa molto Uchiha da dire, sisi." Sei ufficialmente un genio, vorrei avere la tua ironia...
"Era svilente non riuscire a litigare con una persona proprio quando avevi bisogno di sgolarti..." Verissimo!!
"la prossima che capita e ti giuro che come ti ho creato ti faccio sparire." Ah cara vecchia retoriaca da genitori, quanto la adoro!!!
Beh aveva il 50% di possibilità di nascere nella barricata sfigata, e c'è finita...ahime dovrà sopportare il tutto per lunghi anni, sarà meglio che si abitui!! Shirai è bastardo ma non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo a comportarsi così, perlomeno-come hai detto tu- è reale e si sente pure in colpa. Lo amiamo per quel che è!!
Complimenti anche per questa one-shot, mi piace come tutte le altre e temari si dimostra sempre una fantastica madre!!! Brava brava brava!
attendo il prossimo aggiornamento. baci.

25/09/10, ore 22:14

Bè... confermo: sei davvero cattiva. Diversamente dagli altri, che si limitano a robette come demoni, squartamenti e spade al chiaro di luna, purtroppo, le tragedie che descrivi tu sono tremendamente reali.
Ti dico subito che ho tirato un sospiro di sollievo, alla tua precisazione finale (non tutti i maschi sono così); purtroppo, anche l'atteggiamento di Shirai non è nulla di nuovo, succede, anche se io sospetto non sia il caso: se ha ripreso qualcosa dai genitori, farà la cosa giusta. Anche se sarà complicato: magari quello che lui prova in questo momento non è altro che confusione, o l'appagamento di avere ottenuto quello che voleva o forse un pò di delusione, fai tu.
Su Aiko, non mi pronuncio: con donne nella sua situazione non ho mai avuto a che fare. E se i risultati sono questi, preferisco continuare così U_U.
Shikamaru mi ha sorpreso: pensavo fosse più un papà da bastone e carota, invece sta sempre a fissare i ruoli, severamente. Me lo aspettavo un pò più accondiscendente e comunque meno incazzato al sapere della vita sessuale del suo pargolo.
Suggerimenti per tatuaggi? Che ne dici di una elegante testa di cervo vista di profilo, magari solo l'ombra?

20/09/10, ore 19:43

Troppo bello, troppo bello, troppo bello! Oltre al fatto che adoro questa raccolta, nelle tue ff l'Uchiha mi risulta quasi simpatico - cosa, te l'assicuro, davvero impossibile, dal momento che l'unico Uchiha che mi piace è Obito. A quando la prossima Aiko/Ryuichi? Li adoro! E Temari mamma è... semplicemente meravigliosa. Vai così!

12/09/10, ore 21:13

Accidenti me lo stavo perdendo, sto fenomeno di capitolo, meno male che ogni tanto controllo gli aggiornamenti XD
Ahaha, che storia... un tipico matrimonio all'italiana, guarda... la damigella della sposa nevrotica, pargoli scassaballe, crisi del matrimonio (fatela divertire... pfffff XD)
Che dire: mi dispiace solo per il micio, e un pò anche per il morbo: ormai sono convinto sia allo stesso tempo la vittima e l'idolo di quel genio di Shirai :-)

08/09/10, ore 12:39

ciao, trovo il tuo capitolo davvero fantastico, e riconosco i segni da matrimonio che ti costringe a indossare scarpe con tacchi che alla fine non riesci neanche più a camminare, perciò capisco benissimo Temari.
Te lo devo proprio dire, ho adorato il sacrosanto intervento di Gaara per far smettere di gridare le due delicate (si fa per dire) fanciulle.
Adoro la tua storia, spero che aggiornerai presto ciao, ah mi sono proprio divertita quando gli innaffiatoi si sono riaccesi, ma chissà chi lo avrà aftto ^__^ ciao e alla prossima

06/09/10, ore 21:59

Geniale. Giga non ci sono parole, questo è geniale! Fottutamente geniale! Cioè a parte che tu hai un futuro come sceneggiatrice televisiva e non, però non ci sono altre parole per questo cap.! Oddio anche lo scorso era bello, un pòarticolato forse, però questo è geniale! E ho capito anche perchè (all'akatsuki del diciottesimo capitolo, ma tant'è... XD): quando scrivi sei tremendamente umana! Sembra una minchiata ma non lo è... sei realistica, dici le cose come stanno, fai dire cose ai personaggi in linea con le situazioni in cui si trovano e contemporaneamente mantenendoti nel canon (!). Per fare un esempio a caso... Sasuke (XD) farebbe davvero così, è il tipo da farlo, anche se nel manga non si nota forse ma li solamente perchè Malefico Senior è in crisi profonda come il gran canyon e ha altre cose per la testa (niente, ma questo è un altro discorso, XD).
Anch'io scrivo e cavolo vorrei riuscire a trasmettere qualcosa un pò come fai tu (che pensieri profondi...). Continua così e aggiorno prima possibile! Ciao!

24/07/10, ore 11:00

Quell'idiota dell'Uchiha non si smentisce mai: che sia il manga una fanfiction o qualsiasi altra cosa in cui è nominato, lui non può esimersi dall'essere bello e cretino!!
Strano questo capitolo. Ma mi è piaciuto tanto.
Vedere Temari alle prese con Sasuke è stato interessante. Sopratutto per la scelta coraggiosa e per la pietà che dimostra nonostante non lo sopporti. E' umana più di quanto non voglia far credere.
Fantastica una delle frasi dell'ultimo spezzone "Kami se aveva bisogno di Shikamaru, cazzo", è nei momenti peggiori che si vedono gli amori più viscerali.
Bhè ancore complimenti. A te e al Malefico (per essere sempre inequivocabilmente malefico..).
A presto.

23/07/10, ore 16:16

Un bel capitolo, ma con qualche errorino di grammatica: Un "ammazzo" che sarebbe dovuto essere "ammasso", un ciecità... Tutte cose però su cui passo allegramente sopra, in virtù di una Temari eccezionale, fredda, decisa e sarcastica.
Ma anche ligia al dovere, insomma, avrai capito che la adoro :-)
Non credo quindi di dovere aggiungere quanto il capitolo mi sia piaciuto, anche se alla fine il "morbo" (bella questa) ha davvero rischiato la pelle

23/07/10, ore 14:55

Davvero fantastica. Mi piace molto la coppia Temari/Shikamaru.
Per di più hai rispecchiato molto bene i caratteri dei due.
Grandissima!!

04/07/10, ore 01:21

Il capitolo 16, purtroppo, l'ho sentito colpirmi da vicino.
T'ho pure citato nel mio blog. (:
Sei molto brava a scrivere e ad esprimere, caratterizzare i personaggi..