Piece of life
di Berty_Poppins

18/06/10, ore 00:11

Felicissima di rivederti nel fandom...mi mancava il tuo modo di scrivere smaliziato e acuto! Adorerei rivere i Nara alle prese con i Malefici Uchiha, ma ho apprezato molto questo capitolo sull'importanza dei compromessi: senza tutti gli amori si spezzerebbero, anche i più resistenti!
La scena Ino-Temari-il pioppo avrei voluto davvero vederla con i miei occhi: ci sarebbe stato da sbellicarsi!
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento, magari con l'arrivo dell'estate anche tu come me avrai più tempo da dedicare alla scrittura!?!?
Attendo con ansia il ritorno dei Malefici e di Aiko e Shirai e dei coniugi Nara!! Baci.

16/06/10, ore 16:51

Che bello, finalmente si vede come finisce la litigata tra Temari e Shikamaru... questa è la fiction ShikaTema che preferisco, come coppia sono così, come dire, reali: non mielosi nè teatrali, lui ama lei, lei ama lui ma ovviamente i problemi ci sono, vuoi i figli (povero Shirai... e anche povera Aiko, certo che ogni tanto ti piace massacrarli, non bastava Temari come madre? XD) o i caratteri diversi...
Insomma: la adoro.
E comincio ad adorare anche Choji, sotto quei rotolini si nasconde un diplomatico in erba XD
Avrei voluto aggiungere che il condominio umano ovvero Naruto fosse decisamente troppo stupido in questo capitolo, ma gli ultimo capitoli del manga ti danno tristemente ragione

Continua a stupire!!!

Dark

16/06/10, ore 16:20

Noooo Giga nooooon ti perdoniamooooo! XDDDDDDDDDDDDDDDDDD Figurati se me la prendo per un ritardo! Anzi è un bene che hai ancora la voglia di scrivere e postare! Dannazione io non sono riuscito a postare dal 31 dicembre! Quindi no problemo basta che almeno per fine estate uno o due cap riesci comunque a postarli di nuovo XD! Ma ora recensiamo!

Non so da dove cominciare... Naruto ha confermato ancora una volta la sua idiozia (ma che cavolo c'entra la porchetta???!!! Con Hinata va meglio lo speack! e con Sakura le foglie di ficus :0°°°) è da operare quel ragazzo ma immagino che non ci siano più donatori compatibili (se ce ne sono mai stati XD). il flashback sull'uchiha mi ha fatto morire, come pure il pezzo sul water (anche quello. ma che gliene fotte a shika del water parlante, poi?).

Comunque tralasciando la parte comica hai reso bene la relazione tra temari e shikamaru, come tuo solito, sei proprio una mosca nera diligente! Una narrazione davvero bella, leggera e pesante nei punti giusti. Poi ovviamente non poteva mancare Choji in modalità Deus ex machina, che risolve la situazione in quattro e quattr'otto! è proprio suo questo ruolo sembra esistere solo per quello. bene così ora abbiamo avuto anche un flashback sulla vita pre matrimoniale del dinamico duo, adesso sotto con la loro prole disgraziata e altrettanto problematica!

Ciao Giga XD!

04/01/10, ore 13:55

Bel cap Giga e scusami per il ritardo! Senti non devi preoccuparti se pensi che sia occ, primo per il semplice fatto che i personaggi "canon" nel vero senso della parola li può fare solo Kishimoto-sensei (XD)... secondo perchè tu hai voluto mostrare uno Shikamaru e una Temari in un contesto che non si è mai visto, se proprio accennato, (anche perchè alla fine della storia magari vedremo uno shikasaku... XDDD sarebbe il colmo, nevvero? XD), quindi non si sa come protrebbero reagire. Certo se tu avessi descritto uno Shika iperattivo, un Uchiha ciarliero, una Ino bigotta e una Temari... uhm vediamo... ipersensibile e suggestionabile, ecco, si avremmo potutio dirti che è un cincino occ, XD! Quindi non preoccuparti, e vai avanti anche perchè sono curioso di sapere come si riappacificheranno... se no dovremo dire addio alla loro prole! Ciao!

22/12/09, ore 03:40

Ciao! Scusami per il ritardo, ma è un periodo assurdo su tutti i fronti. Sono contenta di leggere il tuo aggiornamento, era da un po' che non ti si vedeva. Certo non mi aspettavo un capitolo con questa conclusione sospesa e amara dopo l'inizio! Sei una terrorista!! XD Il dialogo con Sakura passerà alla storia, comunque. Uhm, OOC o non OOC, chi lo sa... Hai ragione a dire che Temari è molto debole e Shikamaru molto freddo, però mi sono sembrati così schifosamente reali che avresti potuto benissimo scrivere una originale. Si capisce perché lui se la prende tanto, e si capisce perché lei non riesce a fare niente, stanno pur mettendo in discussione il loro rapporto fino ad ora... è normale tutta questa tensione, per orgoglio e per paura. Mi è piaciuto come hai gestito la cosa, è molto graduale e plausibile, nasce tutto da una stupidaggine come quella scommessa, ma poi emergono problemi sempre più profondi. E arriva il punto di rottura.
Certo, leggendo gli scorsi capitoli sul loro futuro noi sappiamo che andrà tutto bene e che la loro storia su basa su fondamenta salde, ma vorrei proprio sapere come Temari è riuscita a chiedergli scusa (perché mi pare ovvio che a questo punto non può fare proprio altro). Gli deve far capire che al loro rapporto lei tiene.
Voglio leggere il resto, quindi appena puoi aggiorna :) E poi aspetto anche il capitolo ShikaTemoso di cui parli nelle note! XD E per rispondere alla tua domanda: è che certe volte mi perdo nei miei stessi ragionamenti, te ne sei mai accorta? La risposta è sì XD Sei molto introspettiva quando scrivi, non ti conosco come persona, ma devi essere un tipo riflessivo (almeno nelle storie altrui, vedi lo ShikaTema, poi per se stessi è sempre più difficile XD), ma comunque ci piace questa cosa *-* Di solito fai fare a Temari le peggio pare mentali possibili, è la tua vittima preferita, la torturi per benino, ma alla fine l'happy ending è immancabile (spero). Finito di dire le cose inutili, ti saluto XD Alla prossima.

13/12/09, ore 15:12

Posso chiamarti Moglie? No, davvero. Io ti adoro.
Mi sono alzata con un mal di testa tremendo, ho mandato in quel bel posto le cui porte sono sempre aperte praticamente tre quarti di mondo, ho aperto EFP e... Aggiornamento. Piece aggiornata!
Ok, il mal di testa ce l'ho ancora, ma questo capitolo ha agito come anestetico-antidolororifico - tipo morfina - per qualche minuto. L'ooc è giustificato. Insomma, noi non abbiamo mai visto Temari e Shikamaru alle prese con una lite del genere. Ok, il motivo sarà pure stupido, ma non penso sia quella la ragione che li ha condotti fino a quel punto. Di solito quelle sciocchezze - che siano scommesse o altro - ti fanno capire fin troppe cose. Loro hanno capito quanto possa essere fragile un rapporto. Ed è normale scoprirsi duri oppure fragili. Voglio dire, Kishimoto li ha dipinti in un modo, ma giustamente noi fan non abbiamo idea di come quei personaggi possano reagire in un campo che non sia quello di battaglia.
Perciò io ho apprezzato il modo in cui li hai resi. Immagino che il seguito non sarà indolore, come hai detto tu. Né sarebbe plausibile dopo questo po po di primo capitolo.
Non hai mancato di inserire qualche intermezzo comico... Sasuke è spettacolare. [katana *ç*]

Passando ad altro... Dunque, il fandom di Naruto non l'ho ancora abbandonato totalmente. Devo finire di pubblicare delle cosine e poi lo considererò un capitolo (quasi) chiuso. Potrei tornare per delle ShikaTema e per delle SasuSaku. Come potrei rinnegarle?
Va bò, il mio mal di testa non mi permette di andare oltre e mi impone di far sparire questo monitor accecante.
Figurati per il ritardo... l'importante è che tu sia tornata! Un bacione,
Bella.

12/11/09, ore 00:54

bellissima la tua storiaaa aspetto impaziente altri capitoli :)

27/10/09, ore 19:01

Guarda Giga in questo cap anche se compare poco una menzione speciale va a SasukeMalefico Uchiha! Ma dai è un grande! Che razza di padre direbbe ad un ragazzo che molto probabilmente la di lui sorella e il di lui rampollo non vedono l'ora di tromb..., di scop..., di snocciolare l'uva??? (un padre genio XD) Comunque Ryuichi-Aiko foverer e spero che Minato si riprenda per fare la sua parte e Shirai (genio) pure! (dimenticavo: Shikamaru e Temari miti anche loro! XDDD)

27/10/09, ore 01:19

Uffa, ma a me gli Uchiha non piacciono! Non voglio che la piccola Nara si metta con uno dei Malefici! Mi oppongo! XD Trovale un altro fidanzatino. Che non sia quell’idiota dell’Uzumaki però. Comunque Shirai rimane il migliore, scemotto come sempre, ma il migliore, adoro il suo affetto per la sorellina. Ma io mi immagino la faccia del povero Shikamaru alla fine, che ritorna a casa tranquillo dopo una missione e si ritrova quel casino XD E non oso immaginare cosa capiterà a Minato dopo che anche Shika sarà a conoscenza dell’accaduto. E anche a Ryuichi. Si salvi chi può XD Ma quello che vorrei davvero sapere è cosa Temari ha effettivamente detto a sua figlia XD Poi vorrei farti una richiesta, se non ti offendi, ma mi piacerebbe leggere qualcosa sugli inizi, le fanfic sulle generazioni future non mi piacciono molto, alla tua mi sono affezionata e continuerò a seguirla, ma mi piacerebbe leggere qualcosa di shikatemoso, quando sono ancora loro due con al massimo i figli piccoli piccoli. Pensi di poterci pensare per un capitolino prima o poi? :) Ok, aspetto il prossimo capitolo allora, non preoccuparti per le tue note iniziali, capita a tutti di sbagliare e non ho mai dubitato della tua buona fede (ma per quanto sia cosa gradita, almeno per me, avere una citazione di una propria storia in una fic altrui, bisogna sempre chiedere prima il permesso all’autrice :) o è come ritrovarsi le proprie storie a spasso per il web, e non è una cosa molto carina XD), sono cose un po’ antipatiche queste, ma basta chiarire. Sei una tipa tosta, coraggio! XD Alla prossima.

25/10/09, ore 17:09

Donna, io ti amo. Seriamente. Non vedevo l'ora che tornassi - ti ho già scritto tutto nella mail che ti ho inviato per quanto riguarda la questione "plagio". Questo capitolo è... folle, totalmente folle. La ciliegina sulla torta è stato Sasuke-malefico, un tocco di classe alla fine, davvero. E la frase che mi ha provocato convulsioni varie, invece, questa: "L'acqua santa non serviva a niente: aveva provato ad affogare il più giovane degli Uchiha nella tazza del water, benedetta da lui stesso con del sale giustappunto, ma era riuscito solo a far incazzare Ryuchi come un politico accusato di frode (ogni riferimento è puramente casuale; nessun politico di Naruto e/o del nostro mondo è implicato in problemi vari ed eventuali, blablabla). XDDD! Shirai e le sue seghe mentali... Sono davvero felice che tu sia tornata, mi sei mancata in queste settimane ç_ç Anzi, oggi siamo tornata all'attivo sul sito contemporaneamente, quasi XD Grazie per questo capitolo tutto AikoRyu, ci voleva proprio. E' stata un grazia divina. Un bacione, tua fan fedele.
Bella.

25/10/09, ore 14:31

che carino questo capitolo! la tua raccolta è davvero stupenda... se ti interessa saperlo, hai tutta la mia solidarietà, anch'io copio sul computer le storie che amo di più, e poi capita a tutti di sbagliare... non preoccuparti! ciao

04/10/09, ore 16:09

Hai scritto delle cose bellissime sull'amore. Davvero.
Quasi quasi torno a crederci anch'io. ù_u

...no, scherzo. Io all'amore ci credo, eccome.
Solo che il mio principe azzurro deve aver sbagliato strada, perchè non è ancora arrivato. ò_o
E va beh, si aspetta.
Comunque sia, adoro gli Uchiha. Sul serio.
La frase su Sakura e Sasuke...oh, quella mi ha fatto morire. xD

Io sto iniziando a tifare per la AikoXRyuichi, sappilo.
Fonderò un fanclub, forse. xD
Ah, e ovviamente devo fare anche quello IbikiXGiga. Right. ù_u

Ok, ora mi eclisso e la pianto di annoiarti con 'ste scemenza. ._.
Bravissima. ^^
Vale

30/09/09, ore 22:31

Nonostante siano due giorni che la leggo per riuscire a scrivere una recensione degna di nota mi ritrovo a ridere perchè vedo l'immagine di Sasuke con la scritta sesso che lampeggia, così la serietà va a farsi benedire!!! Non ho recensito il capitolo precedente non perchè non mi sia piaciuto ma per mancanza di tempo, io un pensierino sul tuo amico ce lo farei, ha capito tutto di noi donne, mentre leggevo mi sono ritrovata ad annuire e sorridere. Per quanto riguarda la teoria sull'amore, io che sono la persona meno romantica sulla faccia della terra mi sentirei male se qualcuno mi dicesse ti amo davanti un tramonto, un tipo così lo mangerei a colazione, Temari, e col tempo anche Aiko, ha capito tutto, lei con Shikamaru litiga, lo prende in giro, non pensa sia l'essere perfetto che deve avere sempre ragione, se ha un opinione la esprime e se quella di lui pensa non sia giusta ne discutono, questo per me è amare, e da come litigava la piccola Nara con l'Uchiha penso che lo stia capendo. Adesso chiudo il mio delirio facendoti sempre i complimenti ciao alla prossima.

30/09/09, ore 20:23

macchè livello di demenza, sinceramente trovo questo capitolo semplicemente mozzafiato. si, ho riso come un idiota davanti al pc, quasi con le lacrime x°D e ti ringrazio! aiko è una forza della natura. solo un piccolo chiarimento: ma il maestro jonin di aiko è neji? perchè mi era sembrato di capire che fosse sasuke O_ò *sasuke-sensei negli altri cap* o sbaglio? altra curiosità.. potresti fare una lista con i personaggi e le età? scusa ma mi sto rimbambendo xDD +è idiota+ tipo i gemelli uchiha.. e i gruppi di squadra dei vari figliozzi.. sono un pò confusa!

Tutto spaventosamente vero. xP