Piece of life
di Berty_Poppins

25/01/15, ore 01:28

Premettendo che sono più di due anni che seguo il tuo capolavoro non ho mai avuto il coraggio di recensir la, ma credimi per due anni ogni volta che apro la pagina di efp spero di trovare " piece of life". Addirittura tra la pubblicazione di un capitolo ed un altro mi rileggo la storia anche per due volte. Per me la tua storia è il capitolo 700 di naruto, perché se devo immaginarmi il continuo cazzo io li immagino esattamente come li hai descritti tu ! Li adoro! Adoro shirai, i gemelli, minato, chojiro il pulcino ed aiko più di tutti, ma questo non significa che non mi piacciano. È credimi avrei tante e tantissime altre cose da dire che non so nemmeno da dove cominciare ! Per prima cosa, perché mi faccio viva solo per ora ? Te lo spiego hai rischiato di farmi venire un attaco di panico, e non sto scherzando ! Non puoi farmi crepare aiko, cioè ti prego no, non puoi T.T ma quando ho letto il tuo msg finale " nel prossimo capitolo mi odierete " credimi ho quasi rischiato di piangere ! Cioè se per questo capitolo sono stata male, al prossimo mi suicido ? Mi fai paura credimi! È così ho deciso che " no basta mi faccio sentire ". In compenso in questi ultimo due mesi che hai aggiornato prestissimo ti ho amato ( non esagero) credo sia stato un regalo meraviglioso, anche perché già mi stavo preparando a 6 mesi di agonia T.T ma mi rendo conto che ognuno ha impegni da cui non può svincolare! Beh che dire in tutta la serie le mie passioni sono sempre state shikamaru e sasuke ( non chiedermi perché, ti prego non farlo) quindi è inutile ripeterti che la mia passioni sono Shirai ed i figli del Malefico ( in particolare il pulcino ) ma col tempo ho cominciato ad amare chojiro, personaggio che ho sempre stimato ma non credevo di arrivare a questi livelli . So che forse non ti farà piacere data la tua ammirazione per izumi, ma sono una fan scatenata per pulcino/aiko ( quando ho letto la scena del bacio ho esultato solo io ) cioè izumi é un bel personaggio ed ha aiutato aiko su molti aspetti ma , cacchio mi stai tenendo sulle spine e con tutt i tuoi avvertimenti su " tra poco mi odierete " ho paura che il mio sogno non si realizzerà mai. Lo sapevo che la prima scena a bollino rosso sarebbe stata shirai/mirai cioè per me shirai è un po come sasuke " un porno vivente ". La lite padre figlia mi ha spezzato il cuore ma la parte finale del/la figlio/ a di shirai mi ha totalmente distrutto in particolare il " non c'è ". Se da un lato vorrei che aggiornassi subito dall'altro ho paura, credo che io prossimo capitolo può essere soprannominato capitolo x.. Che ansia .. Ok credo di essermi dilungata troppo, ma è che vorrei dirti tante di quelle cose, analizzare personaggio per personaggio ma non posso fare tutto in una "botta". Beh però devi assolutamente sapere che il tuo modo di scrivere mi appassiona più di tutte le storie che ho letto ! Sei straordinaria, hai un talento eccezionale ! Complimenti, ma di vero cuore! Ora chiudo lo giuro, ancora non riesco a credere di essere riuscita a scriverti .. Ti mando un bacione fortissimo e alla prossima per il capitolo x

23/01/15, ore 12:22

Ecco il momento che stavi aspettando! Tentativo di essere più coincisa: 1
Nella risposte inizi già con "Ryuichi non è un animale", ma tu dici sempre che per te è un micio, quindi è un animale e poi in qualità di gatto è pure egoista. Ne avrò molto da sproloquiare con il capitolo che mi hai preparato con tanta gentilezza. Quello che voglio dire riguardo alla tua risposta alla mia ennesima battaglia "epuriamo il mondo dal pulcino" è che io non lo odio perché sia una persona decisa o perché non si faccia influenzare da quello che dicono gli altri o pensano gli altri. Io vorrei solo che gli facesse presente che lui non è il giudice massimo e che ci sono situazioni in cui dovrebbe tenere la lingua biforcuta trai denti perché semplicemente no, Ryuichi, questa te la potevi anche risparmiare. So che tu vedi la sua franchezza come un pregio perché è diretto e non si fa seghe mentali e alle volte va dritto al punto, ma può anche risultare come un modo per prevaricare come se dicesse "adesso ti dico veramente le cose come stanno" e se non fosse così? e non volessero ascoltarti? Forse con Aiko può funzionare perché alle volte è iperprotetta da quelli che l'amano, ma, ancora, non le lascia un attimo di respiro e torno quindi al paragone dell'altra volta: continua ad infierire su un colpo inerme. E...lo so che il fatto che lui abbia detto "Aiko" in quel momento particolare non fosse un segno di "amore" perchè in quei casi puoi anche pensare a cosa farai per cena il giorno dopo, ma il fatto che Ryuichi avesse chiari segni che il suo stesso subconscio l'avesse tradito e non si sia fatto due tre domandine, rimane per me importante. Cmq ne discutiamo dopo ok?
Capitolo!!!
Incominciamo dal murales colpo di genio dii Sasuke Uchiha e Karen Uzumaki che poi è il leitmotiv di tutto il capitolo perché tra scena e scena se lo rimandano tutti anche perchè è un po' difficile non notare qualcosa di scritto sulla montagna che ti circonda che assomigli o meno al monte Rushmore. Vorrei proprio capire cosa fosse passato per la veneranda testolina di Sasuke per scegliere quelle parole oppure per farle scrivere a Karen nel caso abbia detto "scrivi te qualcosa di ispirante", ma non lo trovo molto possibile. Mi chiedo il perchè di un gesto del genere da parte di Sasuke che se non ha voluto per niente rendere solenne la partenza degli eroi per la guerra, proprio perchè non gli considera eroi, ma solo shinobi che vanno a fare il loro lavoro. Forse ha pensato che con tutti gli hanno di pace si fossero dimenticati che non è la bella vita a fare ronde il vero mestiere di ninja. Non so "criptico" è tutto quello che riesco a tirarne fuori solo perchè dietro tutto c'è il nostro carissimo Sasuke perché se fosse stata solo Karen non ci avrei perso tante righe. L'unica cosa che mi da da pensare è che entrambi hanno persone importanti che partiranno da lì a breve a cui la morte potrà sorridere.
Se i sistema scolastico avesse tutti i professori come Aiko non ci sarebbero lacune nelle menti delle persone o almeno non causate dall'istituzione semmai dalla poca voglia di applicarsi dei singoli membri. Forse tutti hanno amiche come Karen che ti interrompono perchè hanno bisogno di sapere perchè e come Aiko si è trovata a picchiare senza pietà Kin. Eh insomma non le ha detto proprio niente, eh? Se ne è stata zitta zitta con Karenn forse perchè uno avrebbe fatto casino bestiale, probabilmente l'avrebbe presa troppo alla leggera per gli standard di Aiko e l'avrebbe detto subito a Kyosuke che avrebbe alzato massimo le spalle, ma poi l'avrebbe detto a Ryosuke e qui non serve neanche che mi dilunghi. E invece vedi com'è corsa da Choujiro immediatamente anche se li dopo "subito", dopo una ragionevole quantità di tempo, è corso da Ryuichi. Eppure entrambi hanno rapporti stretti con Ryuichi, entrambi sanno più o meno come funziona il figlio del Morbo e entrambi conosco Aiko. Ma Choujiro è uomo, è l'amico maschio e probabilmente non l'avrebbe detto il "fattelo no?" che avrebbe potuto oltrepassare le labbra di Karen. Certo che essere il migliore amico di due elementi del genere è un superlavoro senza straordinari retribuiti, perché sei disponibile tutto il giorno e tutta la notte in qualunque stato versino le tue condizioni psicofisiche. Io direi che "baciato" sia riduttivo per quello che è successo, avrei dimostrato nuovamente la mia spiccata propensione per la coincisione dicendo "Ryuichi mi ha baciato e io ho baciato lui, siamo finiti contro il muro e se non mi avesse bloccato, facendo capire che non avrebbe voluto bloccarsi lui stesso, avremmo fatto sesso sull'istante". Pensi che avrebbe perso di enfasi e pathos detta così?
Dopo c'è l'ho, la mia bella dose di emozione, perché adoro tantissimo il dialogo trai due migliori amici anche per un punto di vista puramente registico: ci sono due poli impersonati dai due personaggi e uno è freddo e fermo che legge il giornale e le sue risposte sono come lui secche e glaciali dall'altra parte abbiamo questo puntino rosso in movimento, pieno di energia, rabbia e voglia di smuovere quel pezzo di iceberg dall'altra parte. E' troppo bella come scene e la rileggo e rileggo solo per immaginarmi meglio, le espressioni, le battute e il ritmo con cui vengono dette. C'è il piccolo problema nel dialogo che NATURALMENTE è caratterizzato da Ryuichi che non vuole contribuire alla costruzione di una sana conversazione tra due persone civili perchè appunto Choujiro non è il babysitter di Aiko e quando lui fa qualcosa a lei, tutto il mondo non si deve rivoltare contro di lui perchè ha toccato il loro prezioso fiorellino. Dall'altra parte però, Choujiro si aspetta spiegazione sia come indesso difensore di Aiko, quando è nella ragione, ma anche come migliore amico di Ryuichi perché , come hai detto tu, si capiscono e sanno più o meno quali sono i pensieri dell'altro. E poi finalmente si sblocca e comincia a parlare e per Ryuichi trovare le parole è difficile perchè deve praticamente confessare un delitto capitale perché quando saranno risonate nell'aria, non potrà più tenersele come pensiero e basta che può scacciare quando vuole. Diciamo che è coadiuvato dal traduttore simultaneo di Choujiro che cerca di toglierli tutti gli alibi. E poi la confessione! Oh quanta soddisfazione! Non tanto per ragioni di ship, che sono legittimate, ma perchè Uchiha Ryuichi è stato obbligato a dire come stanno veramente le cose. Che liberazione! Un piccolo passo per Ryuichi è un grande passo per l'umanità te l'assicuro. Mi immagino questo Choujiro con gli occhi a palla che lo guarda fisso mentre lascia la stanza. Questo però non cambia le cose e si vede nella scena della partenza perchè jirogli dice di non fare cazzate e io almeno lo inteso come cazzate di qualsiasi tipo, quindi anche con Aiko. Perché lei comunque stava bene con Izumi (vedi? so essere obiettiva) ed era felice e per lei affrontare una cosa del genere significa solo gettarsi in un turbinio di seccature che lui non potrà arginare perchè deve partire. Perchè Choujiro sa come funziona il suo migliore amico, e lo dice anche Shirai che è "un bastardo" perchè con le ragazze ha sempre chiesto e offerto qualcosa, ma non tutto il pacchetto e quindi non sanno quale sia l'offerta del mese di Uchiha Ryuichi. Ammettendo che gli piace Aiko, non è cambiato o non ha avuto un'epifania.
LA.Scena.della.doccia...Sono morta seriamente, perché non c' alcuna ragione per cui quel povero diavolo non possa farci una santa doccia in SANTA pace. E invece viene disturbato da moglie chiacchierona e lamentosa che pensa che visto che hanno fatto tre figli insieme il concetto di "spazio personale" non valga e poi voilà i colpo di genio assoluto: entra pure Naruto. Oltre ad essere invadente, è pure indiscreto e adoro come prende in giro Sasuke. Tanto, tanto tanto.
Arriviamo a Mayumi intenta nel suo lavoro o in quello che dovrebbe essere il suo lavoro perchè oltre a fornire cure mediche, elarge consigli a destra e manca e non sta un attimo zitta. Mi piace il suo animo infaticabile e mi rassicura che ci sarà lei a Suna con Choujiro e Ryosuke perchè se Sakura si fida di lei, noi tutti ci fidiamo. Tutta questa bella presentazione mi fa comprendere che 1 i personaggi ti piace parecchio e che 2 la vedremo parte attiva e speriamo decisiva quando il suo intervento sarà richiesto.
Ora arriviamo alla mia scena preferita: quella in cui sono tutti bimbi. Il mondo complicato che hanno era ben lontano ed erano tutti in qualche modo meno cretini di ora. Devo dire che se io avessi un figlio che a sei anni mi risponde in questo modo, l'avrei già fatto fuori senza dargli possibilità di replica perchè con l'età avrebbe solo potuto peggiorare. Qua devo muoverti una critica: non ti sembra di averlo fatto un po' troppo grande per quanto riguarda il linguaggio che utilizza? Io non ho intorno pupi di sei anni da un po' quindi potrei sbagliarmi, ma non è troppo articolato quando parla con Sakura? Gli altri non hanno questi problemi anche perchè tra piano geniale 1 quello di Ryuichi e piano geniale 2 quello di Shirai, l'intelligenza di spreca a secchiate. Però che carino non è stato Ryuichi bambino che va a chiederle se si è fatta male?! Mi ricorda me quando ero stata io a causare tagli o botte ed era la prima domanda che facevo per togliermi il peso dalla coscienza.XD. E' stato proprio tenero quando le ha detto che era stata brava, magari a lei non è che interessasse troppo la cosa al momento, però lui come al solito cammina sulla strada che pensa essere quella giusta. Qui posso chiamare Ryuichi un micio. E poi abbiamo finalmente scoperto da dove è nato il bakaiko e da dove è iniziata la tradizione di "facciamo arrabbiare bakaiko". E' un momento topico.
Ma torniamo al futuro e alla guerra che incombe e l'atmosfera non è così leggera come Karen facendo il murales ha voluto far credere perchè, per quanto siano bravi, non ci sono certezze. Così Aiko, che ha comprato qualche di lingerie!!!!, fa da spalla a Karen anche se sarà nella stessa stanza di Ryuichi. E anch'io abbraccerei Hinata all'istante anche perchè è molto moooorbida e così buona e materna che sarebbe un peccato capitale non farsi consolare lei. Sono fortunati in quella famiglia di pazzi anche per Karen non le assomiglia proprio da quel lato. "Non essere scortese" è proprio da lei ed è davvero delicato da parte sua. Mi chiedo come faccia a vivere con la sua famiglia alle volte. Ma tornando ad Aiko è il suo piccolo attacco di qualunque cosa fosse. Questa volta non è assalita dai ricordi della sera come nella scena precedente, ma da tutto quello che hanno detto a lei che non si sente donna, non si sente adulta e vorrebbe fuggire da questa responsabilità incredibile di essere considerata indipendente. Izumi, suo padre, Ryuichi, tutti le ricordano di quanto non sia adatta, di quanto dipenda ancora da tutto. Tutti si sentirebbero cedere sotto un peso del genere.
Adoro le scene gioviale e conviviali tra Uchiha e Uzumaki che sono veramente un'unica famiglia per niente noiosa. Sasuke che fai il duro, ma non riesce a trattenere un mezzo sorriso, Ryosuke che fa il Ryosuke e quindi è semplicemente perfetto mentre Ryuichi e Karen si lanciano battute e occhiate che capiscono solo loro e i gemelli che per un secondo mi hanno ricordato i miei Fred e George. Sono davvero una famiglia di pazzi ed è bellissimo stare in loro compagnia e farsi una bella risata qualche volta, Aiko dovrebbe imparare un po' da loro o almeno mangiare! Deve essere stato tutto buonissimo!
E per la serie "incontri ravvicinati del terzo tipo" abbiamo un baldanzoso Ryuichi che si avvicina ad Aiko senza alcun motivo apparente, anzi è di buon umore e magari voleva farci una chiacchierata senza troppi patemi d'animo, Aiko sta veleggiando si tutt'altra rotta. Aveva semplicemente fatto una domanda che poteva essere risposta senza causare l'ulcera, però quei due non sono fatti per questo tipo di dialoghi. Mezza parola da una, mezza dall'altro, incominciano a parlarne. E Aiko, com'era prevedibile gioca in difensiva perchè la cosa l'ha squilibrata completamente e anche perché è convinta che lo scopo di Ryuichi sia solo portarsela a letto quindi deve per forza allontanarlo perchè sa di essere debole. Ryuichi non può fare altro che arrabbiarsi visto che la ragazza sta reagendo come lui aveva predetto e con quel "non ne vali la pena", la giornata più o meno positiva viene mandata alle ortiche e fa la cosa che non mi sarei mai aspettata: va da Shirai.
A parte avere le "erbette", Shirai non è proprio la persona da cui mi sarei immaginata Ryuichi andasse. Penso che in lui, in ogni caso, veda un maestro-guida, una persona che ne conosce abbastanza del mondo per capire di che cosa sta parlando e nonostante anche lui sia Team Aiko, sa che ne può parlare. O magari ne deve parlare. Lui è andato lì per fumare, ma ha già l'irresistibile voglia di spiattellare tutto, ma invece aspetta che Shirai, gioia della mia vita, gliele tiri fuori pian piano con pause e allusioni che sono un piacere da leggere e da immaginare. Shirai li conosce troppo bene gli Uchiha per girarci troppo intorno: "Ryuichi che hai fatto?" EH che ha fatto, secondo Ryuichi al momento non ci aveva pensato molto, ma poi l'idea gli si era diffusa come un virus per tutto il sistema nervoso e l'atteggiamento di Aiko così ostile deve avergli fatto muovere qualcos'altro perchè ora sa cosa vuole da lei, ma sa che la strada sarà difficile e che pensava di non avere voglia di darsi da fare. E finalmente Ryuichi apre la bocca per qualcosa con uno scopo e ne viene fuori la frustrazione e non solo per Aiko e anche un non ben identificato desiderio di morte per Izumi, ma la cosa che ha stupito me e anche Shirai è stata "- A quello che lei potrebbe fare a me non ci pensi?- e lo guardò dritto in faccia." Seriamente non ci avevo mai pensato e il fatto che Aiko abbia un po' di potere è così strano da pensare che non avevo neanche fatto il semplice calcolo. Cazzo, anche Ryuichi è nella merda! (scusa il turpiloquio ma neanche gli asterischi sarebbero riusciti a esprimere questo sentimento). Shirai, luce della mia giornata, che lo consola è fantastico ed è davvero una bella scena.
L'addio è incommentabile perchè perfetto nella sua interezza con i vari modi di salutarsi: chi è fisico, chi cerca di fare il duro, ma vorrebbe dire di più, chi come Choujiro, se ne frega e dice tutto quello che deve dire. Mayumi però sembra un po' pazza devo dire in questa scena, come se dovesse andare a farsi una scampagnata. Attendo gli sviluppi che ci hai promesso.
Due giorni dopo la sfumacchiata in compagnia, Ryuichi si presenta da Aiko per dettare le sue regole. Sul momento "omicidio" era l'unica soluzione contemplata nel mio vocabolario perchè non puoi venire a caso nella casa di qualcuno sparando quello che tu pretendi senza possibilità di contraddittorio perchè quella sono le tue stramaledettissime regole. Ma poi c'è l'abbraccio, che è il più dolce che si siano mai dati in vita loro, e gli occhi di Ryuichi, sfiniti, abusati che mi fanno addolcire. Deve avere lottato contro se stesso per due giorni interi per uscire da quel casino in cui si era ficcato. Era nervoso come una corda di violino subito sparando le sue cartucce e attendendo una risposta prima di finalmente lasciarsi andare. Penso che se avesse tardato a risponderle l'avrebbe scossa violentemente pur di farle sputare un qualcosa. Mi ha ricordato molto la scena della dichiarazione di Mr Darcy nel film del 2001. In Aiko, nell'arco di 5 minuti si alternano, sorpresa, rabbia, confusione, tenerezza, tranquillità, offesa, rabbia e grande stupore quasi da non crederci. L'ha capito proprio alla fine che Ryuichi non stava parlando solo di divertirsi orizzontalmente e che adesso ha la cosa di cui ha sempre sognato. Io quel bacio lo interpreto come un sì, ma il grande ostacolo è Izumi e trovo poco plausibile che sia così automatico per Aiko riuscire a prendere una decisione. Anche perchè l'ultimatum, chiamiamolo così, di Ryuichi le da le condizione per fare "questa cosa" che non si capisce bene cosa sia. In questa scena posso anche notare un po' di fase "micio" di quella assoluta zecca che è quel tizio di cui ho parlato tutta la recensione e che sono stufa scrivere. Cmq in fase micio lui usa "Aiko" in fase Ryuichi usa "bakaiko".
La proposta di Ino lì per lì mi ha sconvolta perchè ha oltrepassato sia Temari che Shikamaru perchè sta chiaramente dicendole di passare dalla parte che le fa più comoda senza badare alla lealtà verso la famiglia o il villaggio. Dall'altro lato però le sta dando la possibilità di fare quello che vuole e di dimostrare di essere un'adulta ed essere responsabile delle proprie scelte e di essere abbastanza coraggiosa di farle queste scelte. Diciamo che l'occasione c'è, deve solo saperla cogliere.
Conoscendola tra questa storia e tra Ryuichi, adesso vorrebbe buttarsi sotto le coperte e non fare assolutamente niente. Vediamo come andrà avanti anche per adesso le persone si aspettano che LEI faccia qualcosa.

Tentativo di essere più coincisa: 1....quasi riuscito!

20/01/15, ore 10:22

La scena della doccia è assolutamente magnifica!!! Ho riso come una scema davanti allo schermo!!!
E poi... poi... Ryuichi... ahhhh... non ci sono parole!!!!
Aiko ci è rimasta secca!!!
Li hai descritti benissimo!!!
Soprattutto grazie per averci messo così poco ad aggiornare!!!
Ho adorato questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!

17/01/15, ore 12:01

Ciao!!!!! Che bello che hai aggiornato tanto presto!!!
Piccola nota, quando ho detto quella frase, non intendevo che ora Ryuichi vuole sposarsi e mettere su famiglia, credo che questo sia un traguardo ... come posso dire... estremamente lontano, intendevo solo dire che può essere disposto ad una relazione abbastanza seria con Aiko, che non duri solo una notte...
Comunque parlando d'altro il capitolo mi è piaciuto molto, l'incipit col murales è stato bellissimo (ma è opera di Karen?) ed anche tutte le reazioni dei vari personaggi, anche quelli che se ne sono accorti tardivamente.

Mi è molto piaciuto l'incontro scontro tra  Ryuichi e 'Jiro, per una volta direi che l'Uchiha ha ragione, è una questione che riguarda solo lui e lei, anche se è chiaro perchè tutti se ne preoccupano eccessivamente... anche se Chojiro è servito per fargli dire, indirettamente che in quel momento era geloso, ah le soddisfazioni.
Mayumi mi è molto piaciuta, me la ricordavo  eritrovarla mi ha fatto piacere, spero proprio di rivederla in altri simpatici frangenti.
I flashback sono stati bellissimi, soprattutto quando Aiko è caduta dall'albero e si è delineato definitivamente il rapporto con  Ryuichi, come dire i giochi sono iniziati da lì, che poi lui a quanto sembra si è sempre preoccupato, come amico, di lei.
ANche il momento Aiko-Karen è stato bello, tenero, quando entrambe preoccupate per i loro rispettivi migliri amici, ma una piccola curiosità... Aiko l'ha poi comprato quel corpetto rosso che tanto la inquietava? Perchè anche se a volte non si vuole qualcosa, quando si va con le amiche, e soprattuto una come Karen, si comprano. Il pranzo è stato divertente, un pranzo particolare, ma credo normale considerando le famiglie che vi partecipano, Uchiha-Uzumaki combinazioni particolari, ma di fondo tutti uguali. Il giardino Uzumaki mi è piaciuto molto, me lo immagino già e vorrei esserci, Aiko e  Ryuichi hanno avuto un'altro momento dei loro, e forse è stata quell'ultima frase detta da Aiko"Non ne vali la pena" a spingerlo verso la decisione finale, tutto gli si può dire, ma non che non valga la pena.... grande disonore.
Il rapporto con Shirai è davvero fraterno, quindi ha confessato a qualcuno che vuole sua sorella e vuole uccidere Izumi... be ammettere un problema è l'inizio, ora vedremmo. Gli addii alle porte sono state in pieno stile dei personaggi direi. Invece la parte finale...  Ryuichi vuole giocare a carte scoperte, ha pensato parecchio direi e ha deciso cosa vuole e posto condizioni, la prima delle quali direi che è ovvia, l'ultima direi dettata solo dall'esasperazione...
Non vedo l'ora di un tuo prossimo aggiornamento cavolo, mi rendo conto che ora si parlerà di guerra e altro... comunque aspetterò con ansia, una cosa, allora Aiko parte pre suna? E anche  Ryuichi? non mi è ben chiaro dove sono diretti tutti quanti... ma la geografia è il mio peggior problema... be alla prossima ciao!!!!

15/01/15, ore 18:33

Ave!

Da dove iniziare... Prima di tutto ti ringrazio, il nome delnick è venuto fuori così d'impulso!
Bel capitolo, davvero! Adoro i flashback perché riescono sempre a dare un appunto in più riguardo avvenimenti o fatti sconosciuti o poco chiari!
Mi ha divertito e intenerito l'episodio del braccio rotto di Aiko perché è come se alla fine, su un tavolo da poker venissero scoperte le carte e tutto tornasse perfettamente, tassello per tassello.
Ryuichi, ahi lui, l'ha sempre amata perché alcune volte il destino si diverte da morire ad accoppiare le persone e volenti o nolenti non possono allontanarsi più di tanto!

(domanda: ma chi è l'artefice della scritta profetica sul frontone di Naruto?)

La guerra è sempre lì, ora é il momento della partenza e degli addii, penso sia difficile vedere qualcuno a cui vogliamo bene andarsene con l'incertezza del ritorno.
Fratello, padri e famigliari che prendono direzioni diverse, lontani dalla sicura routine.
Ino ha giocato un ruolo importanti nel risveglio di Aiko, é come se dopo un bagno nell'acqua ghiacciata fosse rinsavita e guardandosi si fosse detta "ma che diavolo sto facendo, non sono più io!", andare a Suna le potrà cambiare la vita, ma è anche un periodo di tempo lungo...
ryuichi... Dopo aver parlato con shirai come avrebbe potuto anche solo ignorare Aiko? Le 3 regole forse sono state le cose più romantiche che abbia sentito uscire dalla sua boccuccia di serpe!

Riguardo Sasuke e Sakura...beh sono un po' della tua stessa idea, Sakura mi è stata un po' simpatica solo nel Shippuuden, prima mi sembrava un po patetica, e Sasuke un po' complessato e invasato.
il loro rapporto relazionale però ora mi è chiaro e sei riuscita a renderlo interessanti, giuro!

un capitolo a 5*****! :)
vogliamo sangue, sesso e rock and roll! XD
al prossimo appuntamento,

Georgia

15/01/15, ore 14:37

A Konoha stanno fusi. Ma non fusi fusi: proprio fusi fusi fusi senza possibilità di redenzione! Mi dispiace per Temari, guarda, avere a che fare con questa gabbia di matti per una seria e posata come lei... Bel capitolo, sono successe parecchie cose; la mi parte preferita è il pranzo con i gemellini che fanno i Fred&George, è raro vedere Kyo in questa veste. Momento romantico invece Shirai e Ryuichi, quei due passano dalla rivalità alla complicità in tre righe (e un applauso a Shirai che fa l'uomo maturo e sentimentale, carino lui).
Momento omicidio? Ryuichi. Kami santissimi, ce la avrà una qualità morale? è arrogante, antipatico, indisponente... probabilmente esagera per dare una scossa a Aiko, ma questo non toglie che il collo glielo torcerei volentieri.
Per fare passare la paura delle armi a Aiko le propongo uno scontro sola contro tutte le ex di Ryuichi incazzate come bisce, che ne dici? .-D

Alla prossima

Dark

09/01/15, ore 18:09

Brividi.

Allora...avevo scritto gia una recensione al capitolo ma poi, accorgendomi di quanto fosse banale e sintetica, mi sono messa di buona lena e mi sono letta tutta la storia ed eccomi qui, pronta a "giudicare" con maggior lucidità!

La prima parte del capitolo vede Aiko e Chojiro in un normale (in parte) incontro notturno.
Da quando hai pubblicato il primo capitolo della storia si è sembre visto come loro due riescano a restare uniti in un rapporto d'amicizia puro, un rapporto che rappresenterebbe l'immagine che ha una persona quando si parla di amicizia.
Col crescere Aiko ha sempre potuto contare su Chojiro e viceversa, sebbene alcune volte le situazioni fossero sfavorevoli (vedi l'incidente di Aiko); lui per lei è una costante, un punto fermo nel travagliato rapporto di amore/odio che aveva con Ryuichi.
Ma, c'è sempre un ma, le persone cambiano.
Vuoi perchè si ritrovano ad allontanarsi da quella che era la normalità e la quotidianità, vuoi per il ragazzo, vuoi per un'infinità di elementi...la finestra di Aiko, sempre aperta per lui e Ryuichi (non usavano mai la porta), quella sera era chiusa.
Secondo me è un fattore importante....non negativo ma neanche positivo.
Ora, non so come tu abbia concepito la scena della finestra, ma dalla mia è come se metaforicamente la finestra impersonalizzasse il cambiamento. Aiko non è più quella che conoscevano, in balia degli eventi si è trovata a mutare senza rendersene conto (infatti più volte ripete "Ho chiuso la finestra"), non volendo, probabilmente, a chiuso fuori quello che per lei rappresentava la vecchia se, quella che Shikamaru spera di rivedere ogni mattina e che invece non c'è.

Mirai e Aiko.
Bene...finalmente sembrano aver trovato un punto d'incontro e si sopportano.
posso dire di aver anch'io inquadrato Mirai, per la prima volta, e di averla finalemtne capita. Era per me un pò un'incongnita, non capivo come Aiko, cosa Shirai trovasse in una ragazza tanto diversa da lui.
Dopo la loro chiaccherata l'ho messa a fuoco.
Così come Aiko che, in bagno la difende.
Sinceramente Kin se l'è meritato, ogni cosa.

Ryuichi....OOOH Alleluja!!
Odi et Amo, stuzzicare per nascondere quello che provava davvero che credeva sbagliato.
Aiko, così lontana dai sui canoni di bellezza, era arrivata dove non avrebbe dovuto e si è costretto ad allontanarla con i mezzi più subdoli che avesse come demolire la sua autostima, chiamarla "maschio", considerandola una volta no e l'altra pure...ect.
Finalmente, *suono di campane*, si BACIANO! Un bacio che ha fatto venire una sincompe sia ad Aiko che a me.
Lei nonostante Izumi è ancora cotta di lui e Ryuichi capisce che quando qualcosa è scritto nel destino presto o tardi si realizzerà.
Nonostante un clima di leggerezza, se così vogliamo dire, la guerra è alle porte e con essa cambieranno un sacco di cose....Karen, lei, Chojiro, Shirai....tutti.

Ho amato l'intero capitolo, come l'inteeera storia che ho riletto con gioia.
:) ho una piccola domanda da fare riguardo il comportamento di Sasuke con Sakura...rileggendo capitolo per capitolo non sono riuscita a capire bene che tipo di rapporto abbiano. Capisco che in un qualche modo sono si amano (sakura sicuramente....sasuke è un pò ermetico), ma essendo un rapporto così diverso dall'ordinaria visione di una coppia innamorata, non capisco se sasuke stia con sakura per convenienza, per rispetto o altro.

Complimentissimissimi ancora, ora aspetterò buona buonina il prossimo aggiornamento!
(tipregotipregotiprego non metterci tanto! :D )

06/01/15, ore 19:14

Eccomi qui!
Allora giuro solennemente che mi tratterrò da fare una recensione troppo lunga, estenuante e prolissa come sono abituata a fare per la salvaguardia 1) dei tuoi occhi 2) della mia salute mentale. Naturalmente è possibile che io non mantenga la promessa, ma cerco di partire almeno con dei buoni propositi per l'anno nuovo e mi ritroverò l'anno prossimo a recensire questo capitolo che mi è piaciuto un mondo. Ok, ok lo so che in ogni tu penserai che mi sia piaciuto per la scena finale, e-potrebbe-darsi, ma sopratutto per tutte le scene de capitolo, l'incastro e la struttura e anche il fatto che accada tutto in una sola giornata. Perchè si parte all'irragionevole ora delle 4 del mattino (io avrei spaccato la finestra in testa a Choujiro) per terminare probabilmente alle 2 o alle 4 del mattino seguente. Mi ha fatto capire di più questa preparazione alla guerra perchè è come se avessi creato la "giornata tipo" anche se tutte e le giornate si concludessero così sarei mooolto e mooolto felice, ma sai che per la mia politica, Ryuichi deve sudarsele un po' le cose, il raccomandato.
Dopo la breve premessa che ha subito mandato in fumo il proponimento inizio con la mia solita analisi perché non voglio tralasciare nulla e sono schifosamente metodica.
Da ex-secchiona non posso che condannare l'atteggiamento di Choujiro verso lo studio delle mappe che, come dice Aiko, gli salveranno la vita, ma comprendo che se ha sempre avuto il suo aiuto o in ogni caso lei come ultima spiaggia sia più o meno abituato a farsi salvare in culo in corner e quindi il programmare una cosa e farla bene anche se pesante non gli sia passato neanche dall'anticamera del cervello. Applicarsi un po' avrebbe dato frutti più buoni, ma ci avrebbe privato della scena con un'Aiko fuori da ogni grazia divina che per buoni 10 minuti non è riuscita a capire cosa stesse accadendo sfasando spazio e tempo se ci fosse riuscita anche la terza dimensione. Perché aveva chiuso la finestra. E' vero che fin dalla prima volta che si vede (mi sembra il capitolo "understand what?") quella finestra non è stata mai correttamente sigillata facendo entrare cani (Ryuichi) e porci (Izumi) a tutte le ore del giorno e della notte e infatti aveva fatto nascere la credenza in me che non avesse proprio un modo per chiudersi e da qui il suo uso di gattaiola. Invece grazie a Choujiro che ho scoperto che effettivamente, nonostante Aiko NON volesse vedere Ryuichi perchè la prendeva in giro e le faceva venire i cinque minuti solamente respirando, lei non aveva mai seriamente bloccato le comunicazione tra di loro perché cmq erano compagni di squadra, perchè cmq erano "amici" o in ogni miglior amici del migliore amico dell'altro, insomma casini. Negli ultimi tempi, tra l'altro, mi sembrava che i rapporti trai due fossero migliorati anche solo per il fatto che avevano riso di più insieme rispetto ai dialoghi conditi di battute degli anni precedenti e infatti mi sono stupita tantissimo che lei avesse chiuso la finestra. Stupore condiviso anche da lei appena i suoi neuroni hanno ricominciato a fare il loro mestiere e questo mi ha fatto male e giuro che, se non avessi letto la fine, ho creduto che cominciasse davvero ad abbandonare la sua fissazione-non-troppo-sana per Ryuichi perché, almeno per me, più una cosa e a livello inconscio più è vera rispetto a qualsiasi risoluzione ("non ci penserò più a lui" "da lunedì, dieta!") esclamata ad alta voce. Choujiro d'altra parte, capendo la causa di quella finestra chiusa, si è diciamo indisposto perché le azione di Ryuichi e le reazioni di Aiko venivano a compromettere il suo rapporto con lei anche se non aveva fatto nulla di male come la Svizzera. Sono ancora un po' titubante sul "migliore amico del mondo" forse perchè io sono accecata dall'odio imperituro nei confronti di quel tal signore o forse perchè Ryuichi è sempre presentato in contesti che prevedono i fratelli, che lo prendono in giro, gli Anbu, che lo mal sopportano, Minato, Karen e Shirai che o lo prendono in giro o gli danno dello scemo e naturalmente Aiko con la quale non fa MAI una bella figura. Quindi penso che sia normale che non veda tutte queste qualità nella personcina di Ryuichi Uchiha che oltre ad essere un bravo shinobi, ha mostrato raramente il suo lato umano. Angelo in questo caso si è rivelata Aiko che fa un grande sacrificio per il suo migliore amico e di buona lena si mette a lavorare senza troppo battere sul favore che le è stato chiesto. Lei sì che è buona insomma e sono stata felice di ritrovare il suo lato da "santarellina" come la chiamerebbe Ryuichi visto che si era perso un po' per strada negli ultimi 10 capitoli. L'Aiko che conoscevamo è ancora lì, solo che ha molti più problemi da risolvere e non sempre, quasi mai, lo fa in un modo che io condivida.
Bene e questo era solo il primo pezzo, evviva!
Devo dire che non sono per niente d'accordo sulla maniera di passare il proprio giorno libero di Anbu e Choujiro che preferiscono andare in palestra ad allenarsi ancora al posto di..non so dormire, fare una passeggiata, leggere, mangiare guardare il soffitto, insomma qualsiasi altra cosa che chiudersi in un angusto luogo puzzolente a sollevare pesi. Perchè se vuoi stare solo con i tuoi pensieri non è il luogo adatto e se invee vuoi farti una chiacchierata senza pretese vai al bar, no? Io se fossi nei loro muscoli i bloccherei di colpo e rimarrei contratto senza pietà per 24 ore. Eh infatti se incontrano persone con diarrea verbale, almeno io quando vado/andavo in palestra sono una mezza tomba che esprime il suo assenso a grugniti e mi faccio i fatti miei. Ma tornando alla vicenda, ci sono due cose che mi sono piaciute tanto di questo dialogo, lo sai che mi fisso su cose infinitesimali riempiendole di un significato che forse tu non avevi pensato, ma io ce lo infilo in ogni caso, e sono tutte e due battute di Ryuichi (è inutile che commenti mentalmente, intanto ti sento signorina). La prima è stata "è sempre colpa sua" che più tardi verrà ripresa sempre da lui da "è sempre colpa della Piaga" e successivamente verrà ripetuta da Aiko nei confronti dell'Uchiha "alla fine era sempre colpa sua". Mi piace questo rimando/parallelismo ricorrente in tutto il capitolo che dimostra coe effettivamente nessuno dei due si sia mai fatto un esame di coscienza sulla colpa o il merito del loro rapporto perchè per Aiko ad essere nel torto è sempre lui perchè stronzo etc e lei ha solo il discutibile problema di non riuscire a dimenticarsi di lui e mentre per Ryuichi le cose stanno così perchè Aiko è viziata e vuole sempre avere ragione etc. Uno scontro tra muri darebbe significati più positivi. La seconda frase che mi è piaciuta è stata "perchè l'hai svegliata?" e il motivo è stupido e assurdo e ti vedo già roteare gli occhi. Tutta la frase, com'è formulata e com'è stata chiesta da un senso di familiarità come se effettivamente stesse parlando di un'amica di vecchia data di cui conosce abitudine e reazioni tipo e non la Piaga-non-le-parlo-la-evito-cerco-di-farle-del-male-solo-vivendo. L'ho adorata per una motivo così banale....XD?
L'idea di Aiko di portare i marmocchi in un luogo del genere è stata davvero una pazza, pazza trovata che non avrei fatto e sopratutto non avrei mai lasciato che si allontanassero dalla mia persona perchè non c'è da scherzare con gli Anbu. Almeno si puà dire che Keiko non se la fa mandare a dire e il piccolo Shota, immagino ignaro dei sentimenti della sorellastra, se non completamente all'oscuro di avere una sorellastra, mi ha tanto ridere con la sua risoluzione di prendersi Ryuichi come insegnate. Quello giusto proprio ottima scelta. Poteva scegliere Choujiro che è buono e bravo e non lo tratta come se fosse uno scarafaggio, no? Evidentemente Aiko e la sua lezione sugli Uchiha hanno sortito un buon effetto, se vogliamo proprio chiamare buona l'ennesima litigata tra loro. Capisco che a Ryuichi il fatto di essere un Uchiha gli stia stretto e non lo sopporti, ma prendersela poi così con Ai perchè ha fatto solo il suo mestiere, anche se penso che la parte sugli uchiha-stupidi non fosse presente nel libro di testo, è davvero troppo. OK, lei gli avrà risposto in maniera spocchiosa e per niente carina e accomodante, ma non ci può fare nulla se la storia è così e il suo clan e di conseguenza lui, hanno una determinata fama. Credo che preferirebbe farsi cambiare cognome che continuare ad essere "l'Uchiha". Questa volta in compenso non era proprio arrabbiato con lei, perché è più una questione Uchiha vs Uchiha.
Il pezzo più penoso però è stato il seguente perché detesto vedere Aiko e suo padre che non si parlano anche perché tutti danni contro al povero Shikamaru che ha espresso un ordine se si vuole discutibile perché non dovrebbe decidere per lei, ma d'altra parte ha come unico scopo quella di mantenerla viva e in salute e che non proprio un male. Sono terribilmente dispiaciuta di dover dare ragione ad Izumi che le dice di fregarsene degli ordini di suo padre e di fare quello che vuole lei perchè è inutile nascondersi dietro l'alibi di "papà ha detto no" e continuare a lamentarsi. Può anche andarsene via di casa visto che ha un lavoro, trovato da mamma ricordiamo, e può rendersi indipendente, poi sta a lei decidere cosa fare della propria vita e se non riesce a capire le preoccupazioni di Shikamaru sono cavoli suoi. Così rende solo il clima a casa Nara più pesante di quello è dall'attentato di Naruto. Ammiro la calma di Shikamaru nell'affrontarla perchè per esperienza io ho sentito solo grandi urlate e capisco che sia difficile per lui vedere una figlia che reputa intelligente non capire almeno il suo punto di vista e avere tutti contro.
Vedo problemi in Paradiso tra Aiko e Izumi che non hanno avuto grandi dialoghi ultimamente se non accenni al loro vita sotto le coperte quindi non mi stupisco del loro alterco anche se come ho già detto sono perfettamente d'accordo con lui quando le ribatté. Non mi trovo d'accordo con l'idea di Shirai del "darle sempre ragione" solo perchè stanno insieme, ma forse la tattica adottata dal Mio Adorato con la mamma di Mirai potrebbe essere un buon esempio di modus operandi efficiente. Ovvero "fatti i cavoli tuoi e non mettere bocca negli affari familiare degli altri fino a quando ci riesci". Il modo in cui le ha detto le cose è stato brusco e anche se è da apprezzarne la schiettezza non molto adatto alla situazione psichica della ragazza che se ne va. "prendila come vuoi, ma tu sei viziata, sei arrogante, saccente e devi crescere." mentre le diceva queste parole ho soppesato tutti gli aggettivi per vedere se sì. effettivamente, avesse ragione e o meno, cosa che non capita male quando stai litgando ind prima persona perchè in quel caso sono tutti automaticamenete falsi e infatti lei si offende e se ne va. Il problema è che non ho saputo difenderla da nessuna delle accuse se non dal viziata, che comunque le viene detto anche da Ryuichi da milioni di anni e che io non ho mai visto, forse perchè nella mia testa l'ho sempre viziata. L'arroganza e l'essere saccente vanno a bracetto e che possono essere sintomo del suo essere insicura, dopotutto la miglior difesa è sempre l'attacco e penso che avrebbe potuto metterla in un modo diverso se proprio ci teneva a sottolineare che il tal lato di carattere non gli andava a genio, sul dover crescer invece è sempre meglio che tutti glielo ricordino sempre perchè è la sua maggior causa di infelicitòà, ma lei sembra fare orecchie da mercante ogni volta. Anche lei però, non so cosa sia aspettasse o cosa veda in questa relazione o meglio cosa sia questa relazione perché a me sembra un banco di mutuo soccorso in cui Ai va chiedere ore di spensieratezza (aka sesso) e pretende che le venga detto di sì senza mai contestarla, ma, se Ai mi permette, Izumi è un essere umano e non un dildo. Ma tutte queste cose sono nella mente sia di Shirai che di Izumi, tra l'alto vorrei sottolineare la mia animalesca gioia nel leggere il "Non è mai iniziata", anche se quest'ultimo non pare "rassegnato" a questa verità. Mi piace il continuo rimando a "è sempre colpa sua" riferito ad Aiko che è sulla bocca di tutti e ti fa tanto chiedere "Ma se è una tale piaga perchè ci state tutto intorno?" vorrei che qualcuno mi rispondesse almeno una volta.
Adoro vedere Shirai nella sua quotidianità anche se fa davvero troppo lo strafottente alle volte, tipo come la cameriera, ed è davvero una prima donna anche se poi nei momenti che lo richiedono fai il serio e si mostra saggio. C'è una sottile differenza tra il Shirai-cretino e il Shirai-serio ed è questo che mi piace di lui, solo che non sopporterei vedere una prevalenza nè di uno nè dell'altro aspetto. In questo capitolo ho anche imparato a vederlo con occhi esterni dalla sua cerchia di amicii e posso ben immaginare che sembri uno stronzo, viziatello, figlio di papà che pensa che tutto sia a sua disposizione e che pensa di essere il migliore. E questo non mi è piaciuto per niente perchè so che ognuno ha le sue luci e le sue ombre, ma queste non sanno molto da Shirai. Poi naturalmente vedero dal di fuori significa anche non saper chi sia lui perchè non lo si conosce bene e ci si affretta a trarre commenti e conclusioni. Posso ammettere che mi ha fatto tanto pensare sul modo che IO ho di vedere e giudicare le altre persone, anche se fortunatamente per me non rimango troppo a vedere cosa fanno gli altri, come fa anche Shirai sono tutti uguali. Ho apprezzato tantissimo la battuta " - Mh.- mugugnò dandogli una pacca sul braccio - Passerà figlio del male, passerà.-" perchè penso che stia sempre bene una battuta sugli Uchiha. Oh Ryuichi e Izumi non si sopportano? Non è un gran perdita, posso giurartelo, mi è piaciuto come tu non ti sia fatta sfuggire che la causa potrebbe essere Aiko perché io ho sempre immaginato che quei due non si andassero a genio perchè così va al mondo non ci deve proprio essere una causa, un po' il rapporto Kin-Mirai, e che le azioni di Aiko possano solo essere un aggravanti. In ogni caso penso che Izumi non debba avercela per niente con Ryuichi per la causa dei suoi mali è Aiko e basta. Come dice Ryuichi "Perchè se bakaiko fa qualcosa deve essere colpa mia?". Effettivamente ha ragione.
E per la serie "incontri ravvicinati del terzo tipo" chi potevano incontrarsi se non le due persone più diverse di tutta Konoha? Io adoro leggere i dialoghi Aiko-Mirai più o meno quanto mi piace vedere Ino-Temari perchè magari non saranno amiche, ma non sono nemmeno nemiche sono sulla linea del "stai con mio fratello e ti rispetto per qualcosa che non so". Nel tuo segmento però ti sei data bene da fare distruggere la mia premessa perchè le due ragazze si sono scoperte più che mai simili e anche hanno cominciato a capirsi, forse Mirai ha ragione a dire che se non fosse stato per il sollecito di Shirai, Aiko non avrebbe fatto un passo avanti e per quando Mirai voglia fare la ragazza che dice sempre no, è più adulta e capisce meglio i vari rapporti. Questo dialogo non sarebbe stato possibile prima perchè Aiko era troppo infantile ancora è troppo convinta di essere nella ragione perchè era supportata dall'approvazione degli altri, papi in primis,, invece ora è ancora stramaledettemente convinta di non essere dalla parte del torto, ma tutte la criticano e le fanno la paternale. Penso che gli insegnamenti di Mirai che li ha espressi non in modo paternalistico, ma semplicemente dicendo "le cose sono così" possano aver più breccia che mille sermoni degli altri, perchè se c'è una cosa che Ai sa fare bene è quella di rinchiudersi a guscio che esso abbia gli aculei o meno.
Adoro le scene con tutti i ragazzi insieme che bevono e ridono e scherzano e le leggerei fino alla nausea perhcè ci sono tutti e non c'è la macchietta oppure quelli che non parlano e rimangono nell'ombra perchè ci sono TUTTI e partecipano TUTTI alla scena e questo, secondo me, è quello che differenzia uno scrittore da un bravo scrittore, perchè bisogna avere una visione di insieme, bisogna rendere la scena naturale e non forzata perchè "tu hai in mente quello e devi arrivare a quello", in quel caso prendi pochi personaggi e cerchi di barcamenarti con quello che hai. Carina la rivalità scherzosa tra Choujiro e Karen dei quali non ho capito un gran ché del rapporto perchè si sono visti poco insieme e non ricordo molte scene con loro. Per colpa di Karen naturalmente che ho sempre fatto difficoltà ad inquadrare bene come ho già detto in qualche altra recensione precedente e quindi non sto a ripetere anche perchè 'sta si sta allungando contro io mio volere -.-'. Shirai ubriaco è molestamente un amore e sono stata felice quando si è andato a riprendere fidanzata e sorella perchè ero curiosa di vedere come si sarebbe comportati Aiko e Shirai insieme a tanta altra gente. Effettivamente in quel luogo riuniti c'erano tutti, tutti senza tralasciare nessuno ed è la prima volta che si vedano insieme come un bel gruppone e mi sarebbe piaciuto vedere le dinamiche interne. E invece....la Piaga Aiko non vuole stare a respirare la stessa aria dell'Uchiha e se ne va in bagno. Non so cosa progettasse come via di fuga, ma gli avvenimenti del bagno ha fatto assumere alla serata una piega completamente inaspettata. Ho sgranato gli occhi (la volta precedente è stata quando me l'hai quasi ammazzata) perché proprio non pensavo che Kin respirasse ancora. L'avevo completamente rimossa dal mio cervello e trovarla lì davanti è stata una sorpresa enorme. Io mi ricordavo la ragazza dolce ed energica della grigliata con il Murasakimaru sempre vicino e poi le scene penose con Shirai che, poverina, ha avuto una reazione più che legittima. I commenti invece che Aiko ha ascoltato mi hanno fatto pensare "ma chi è sta s****nzetta (non so come sia la politica di efp sull'uso diffuso delle parolacce) e che ca*** gliene frega a lei di che c**** fa Shirai nella sua vita? Ma queste non si possono fare una loro vita e lasciare in pace quella degli altri?". Dal mio commento avrai capito che simpatizzato tantissimo con quello che ha fatto Aiko e ci mancava poco che non le desse consigli. Anche se, sono una persona di mio manesca (vivi tu con due fratelli-scimmie), ma forse avrei preferito l'aggressione verbale alla ironia-maieutica via. Aiko però non ha pensato, ma ha agito e questo è così tanto raro in lei che penso che lei provasse furia e gioia allo stesso tempo per essersi liberata del peso e della rabbia non solo del comportamento presente di Kin, ma anche di quello passato. Insomma, non mi sarei stupida di vederla sorridere.
"- Tu le hai aperte a tutti da quando mio fratello ha inaugurato la galleria!-" dimmi che te le sogni di notte perchè sono stupende, provochi gravi danni al mio ego sull'eloquenza perchè sono frasi bellissimi e io me le devo imparare, si sono strana. E' troppo bella, mi è piaciuta più di quanto fosse lecita.
Quando Aiko è stata bloccata non ho avuto dubbi che potesse essere Ryuichi perchè avrebbero potuto farlo solo lui, CHoujiro, ma lì lei sarebbe stata sollevata a mandata all'altitudine del Monte Bianco e Shirai che vediamo reso KO dall'alcool quindi quando Kin ha aperto la boccuccia esprimendo la tendenza di Aiko ad seguire il volere dell'Uchiha anche trattandosi di azioni poco inclini a seguire il buongusto e la decenza, mi sono sentita in imbarazzo io stessa per la povera Aiko. Certo che Kin ha fatto la cosa più bastarda per un'ex-amica e si meritava un altro colpetto sul naso, no?
Calmata più o meno Aiko e arrivati all'appartamento di Yukimura (Ma Ayaka è la madre di Momoe? Perchè su "fire" avevi detto che probabilmente era figlia di qualche altro tizio, ma a Yukimura non importava se non fosse veramente figlia sua) già stavo morendo dalle aspettative di COSA sarebbe mai potuto accadere e tu ci hai messo UN SECOLO con le cure mediche. Ma l'hai fatto a posta e ti sei immaginata la mia faccia da pazza oppure l'hai fatto senza pensarci? Tra l'altro sono stata interessatissima dallo stato delle cicatrici di Aiko perchè effettivamente me le sono cercate di immaginare tante volte, ma non sono riuscita mai a capire quanto potesse essere visibile e quanto lei fosse a suo agio a farle vedere perchè effettivamente Izumi non ha mai fatto un commento e sulle poche scene, non se n'è fatto mai menzione. Della serie sei pure riuscita a distrarmi per poco, ma non per molto.
E adesso è arrivata la PARTE che tu sai che io stavo attendendo e spero che nello scriverla tu abbia pensato un secondino a me. cercherò di non essere banale, adulta e di non dirti "omiodioomiodioomodio" anche se la mia testa ha effettivamente pensato questo perchè non pensava di vederlo mai ormai.
La prima cosa che ti voglio dire è: ma ti ho mai fatto in complimenti perla gestualità e il tuo modo di descrivere le azioni dei personaggi? Se sì, amen, dovrei rileggerla perché lo penso sempre, ma questa volta di ppiù. Tu li VEDI loro nello spazio, non fai zoom e elimina altro. Descrivi ogni arto che si muove, ogni muscolo che si contrae e ogni battito di ciglia e quindi quando leggo io mi immagino tutto questo alle volte mi fermo e mimo il gesto come il famoso prendersi il naso di Ryuichi perchè lo voglio visualizzare interamente, anche con il tatto e vedere com'è. I tuoi gesti non sono mai stereotipati e presi a campione come "puntò gli occhi al cielo" che metti per esasperazione in ogni caso, i tuoi particolari e originali per ogni personaggio e visto che la scena è particolarmente fisica volevo elogiare al massimo il tuo uso della fisicità del personaggio perché non un copione dove ci sono solo parole o direzioni del regista, qui c'è tutto ed è bellissimo capire ogni singola cosa e ricrearlo in un film perfetto. Bravissima e adesso sopporta i miei deliri.
Il dialogo era partito così bene, molto dai toni leggeri, commenti e toni un po' taglienti, ma sull'andazzo di una normale conversazione tra amici insomma, cosa che per me era molto godibile anche come al solito volevano avere ragione entrambi senza cedere nulla all'altro, però erano stati intelligenti perchè ogni volta che si arriva ad un semi conflitto si riusciva a cambiare argomento. E poi Ryuichi.deve.sempre.parlare.a.c***o. Poteva starsene zitto? No perchè si è visto anche con Shirai e con i suoi fratelli che lui deve sempre dire la cosa sbagliata al momento sbagliato perchè devo fare il figo...Ryuichi Uchiha è la vera Piaga. E poi il botta e risposta che poi è una Corrida. Ryuichi avanza infilzando Aiko di parole e osservazioni non lascia che la lama sia penetrata abbastanza in fondo che subito ne ferisce un'altra e da tutte le parti e lei si difende, ma con gesti flebili non contrattacando mentre lui da parte ripete il sunto di Izumi e poi aggiungendo tutte le sue considerazione che non dovrebbe avere perchè "a lui non interessa bakaiko" e facendole vedere che si ricorda di cose di 12 anni mostrando che non è mai stato distaccato e disinteressato come ha sempre voluto far credere. E non si ferma mica e tutto perchè le vuole sempre e solo fare la predica, deve dirle dov'è il pelo nell'uovo, deve farle sentire che non è perfetta, senza pensare realmente a che sta facendo, preso quasi da una furia omicida.il "Non ce la faccio più" di Aiko è proprio il suo segno di resa nella lotta contro Ryuichi durata anni perchè nel momento in cui ha deciso che non c'era più senso lottare contro i mulini a vento si è arresa. E qui ho trovato un rimando al "è sempre colpa di Aiko" nel "perchè me lo merito -te lo meriti sempre-" è il "sempre" che fa la differenza in loro perchè sono tanti troppi anni che va avanti così.
E Aiko scoppia a piangere e Ryuichi impotente la guarda perchè anche lui non di latta e non è uno di quelli che vede le lacrime come un segno di debolezza o di frustrazione. Solo che sembra sinceramente all'oscuro del motivo per cui pianga e anche se ha smesso di infierire su di lei, non la smette di parlare e a modo suo la fa pure ridere. E l'idea di abbracciarla lo stuzzica. Ma non per lui perchè pensa a cosa avrebbe fatto Choujiro e quindi pensa a quello che sarebbe stato giusto per il suo bene. E finalmente si scoprono gli altarini di sto dannato Uchiha maledetto che io odio, ricordatelo! Perchè lo ammette, lo stronzetto, che Aiko è sempre stata lì e lui l'ha osservata a che l'ha punzecchiata gratuitamente prima per rivalità, poi per abitudine e poi per chissà cos'altro. E poi tu mi dici che lui...l-lui quando ha fatto sesso per la prima volta l'ha nominata?!? Ma io Ange ti ammazzo con le mie stesse mani perchè tu, sei un genio del male, lui è un cretino! Fatti due domande, datti una risposta e arriva alla conclusione cretino! E mi dice pure " e lui voleva" CAVOLO RYUICHI L'HANNO CAPITO TUTTI. Scusa è stata una perdita di classe nel mio componimento. Almeno hai capito com'erano pacifici i miei pensieri al momento.
E finalmente il ragazzo ha capito e fa quello che ha sempre fatto: si prende qualcosa da lei, come prima era la rabbia, ora decide che la vuole baciare e lo fa. Però non la fa con egoismo per soddisfare le proprie voglie perchè lui la conosce e non la calpesta come aveva fatto prima e le chiede cosa vuole e la fa ragionare e le dice (dannato ryuichi troppo razionale in un momento del genere) che per quanto entrambi lo vogliano e sia effettivamente possibile e non ci vede nulla di male, sa che sarebbe sbagliato per tutti i giusti motivi che elenca. E qui lui si scopre completamente perché ha la fama di uno che le ragazze le usa per quello scopo e poi se ne la va le mani e non si blocca perchè è una compagnia di squadra o perchè potrebbe rovinarsi il loro rapporto, che peggio di così poi..., ma perchè sa che sarebbe sbagliato e che Aiko reagirà in maniera sbagliata e quindi si blocca.
E Aiko in tutto questo? Prima non capisce e non vuole neanche capire, non vuole ragionarci e anche il dirgli "quello che vuoi tu" è esattamente lasciargli carta bianca perchè non vuole pensare a quello che vuole. Però dopo si risveglia dice "lui fa male" e poi anche "smettila" perchè ha paura di tutto il potere che ha su di lei, di dare e di togliere e sa che sta giocando con il fuoco e che si scotterà perchè in sua completa balia. Perchè Ryuichi che le dice onestamente che se la vuole sbattere vuol dire che la desidera che lei non è un uomo con le tette e che quindi la possibilità c'è.
Nonostante tutto il discorso sul come sia sbagliato, Ryuichi si toglie l'ultimo sfizio perchè anche lui è fatto di carne. Ma è un bacio lotta, come si sono sempre comportati con battutine, insulti e graffi.
E poi lui capisce che tra loro due sarà inevitabile, che non è stato un caso e quindi comincia a separarsi piano. E ho apprezzato il gesto perchè avrebbe potuto fare qualsiasi cosa, ma ha fatto quella giusta. Questo naturalmente mi getta in un limbo diviso tra il il quasi e il non in attesa che ci siano i giusti presupposti e che condizioni così favorevoli si ripresentino e quindi sofferenza e agonia.
Grazie eh.

05/01/15, ore 12:08

Obiettivo 2015: rapire uno sceneggiatore,legarlo sul ciglio di un vulcano attivo o in una stanza con l'Enigmista e costringerlo a scrivere una serie Tv su questa storia. Perchè ci stà troppo. Una cura dei dettagli e delle situazioni impressionante, complimentoni!
Mi sa che dovrò assolutamente rimettermi in pari XD

Buon anno!

Dark

P.S. così: ma hai deciso di mettere insieme Shirai e Mirai anche sulla base del cognome? Perchè per quanto ne so di giapponese Morino Nara può essere letto Foresta di Nara, come il parco in Giappone... e niente, la cosa mi fa sorridere. Sono folle, scusami XD
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 05:30 pm)

03/01/15, ore 16:45

Capitolo bellissimo, adoro tutti i personaggi da come sei capace di descriverli (non Kin, lei no D: ) eeee nonostante i miei preferiti restino sempre Shikamaru e Temari (perchè loro sono loro u.u) e i miei secondi preferiti siano Shirai e Mirai perchè sono così mlmlml, amo un sacco anche Aiko e Ryuichi (per quanto ci abbia messo secoli e secoli e secoli a ricordare quale nome corrispondesse a quale Uchiha) e se non avessi fatto finire il capitolo nel modo in cui l'hai fatto finire ti sarei venuta a cercare personalmente per obbligarti a cambiare la trama. e_e

Comunque, al di là degli scleri, mi scuso per non aver recensito i capitoli precedenti ma sono pigra e cattiva '-' un giorno li rileggerò e recensirò, prometto.

Tipregotipregotiprego vai avanti con la storia perché ne sto amando ogni singola parte e penso sia così per tutti coloro che la leggono :D

02/01/15, ore 20:04

Oh mio Dio, ci hai messo 37 capitoli, ma alla fine ce l'hai fatta!!!
Era ora che Ryuichi si desse una svegliata!!!!
Direi che è un bellissimo regalo di inizio anno, quindi grazie!
;-x
Adoro questa storia, vorrei solo che scrivessi più in fretta... sigh sigh...
Ma attendo sempre fiduciosa tue nuove...
Spero a presto!

31/12/14, ore 12:58

Ciaooooo!!!!!
Aspettavo da tanto un tuo aggiornamento!!!!! E finalmente è successo. Ti chiedo scusa se recensisco solo ora, mea culpa.
Adoro questo capitolo, Da Chojiro che resta di sasso nel trovare la finestra, la sua finestra, chiusa ai suoi problemi con le cartine, come lo capisco.... io preferirei la matematica quantistica piuttosto che decifrare le cartine. Un premio bisogna darlo poi al ragazzino che ha sorpreso un jonin e un ambu e che vuole Aiki come moglie, un applauso e Hokage subito!!!! Mirai e Aiko che legano sempre più e Shirai sempre il solito scemo, Izuma... che ha fatto bene a parlare francamente con Aiko, quando ci vuole ci vuole, e lei aveva bisogno di una scrollata, ma la perla è la parte finale, Aiko e Kin che fanno a pugni e ovviamente Ryuichi che la porta via e tutto il resto...
Cavolo ho la bavetta alla bocca per questo capitolo, questo confronto lo aspetttavo  da quando ci hai presentato Ryuichi, cavolo è stato atteso da non so più quanto tempo!!!! E finalmente si sono baciati... e un applauso a tuttti e due per non aver ceduto ai loro istinti, finalmente Ryuichi ha deciso che quello che vuole non è andare a letto con chiccesia, ma svegliarsi la mattina e trovarsi accanto Aiko... ah che bello, anche il ricordo della sua prima volta tutto sommato è stato un momento molto dolce, anche se alla fine è ritornato il solito stronzo. Non vedo l'ora che aggiorni, solo ti prego non farmi aspettare 6 mesi stavolta, anelo a vederli insieme. Ciao e auguri per l'anno nuovo.

30/12/14, ore 04:45

Io non ho parole. Sei fantastica, solo questo.
Solitamente quando una storia è composta da molti capitoli io inizio sempre dall'ultimo e poi torno indietro, volevo leggere su shikamaru e temari ma tu sei riuscita a farmi dimenticare i miei propositi, aiko mi ha conquistata ed ora ho solo voglia di sapere tutto dall'inizio. Sei bravissima complimenti.

30/12/14, ore 02:26

wow. davvero. e c'è da dire solo una cosa: finalmente! grazie per aver fatto "svegliare" ryuichi. quando l'ho letto neanche ci credevo.
tornando al capitolo, l'ho adorato (vabbè io adoro tutta la storia) e si può dire che siamo vicini alla guerra; non tutti sono contenti, aiko sembra pronta a uccidere qualcuno se scoppia ed è successo - o meglio dire, si è presa a pugni con kin (che non si è comportata d'amica, anche se il fratello della tua migliore amica è un bastardo questo non significa che tagli i ponti anche con lei?). e in soccorso di aiko viene ryuichi. ryuichi che ha fatto lo stronzo con lei da quando si conoscono e che sapeva che lei lo amava. è crudele.
la finestra ha chiaramente un valore simbolico tra aiko, chojiro e ryuichi, è il segno di fiducia che aiko ha nei confronti dei suoi compagni di team e amici. mi fa ridere come quei due dipendessero così tanto da aiko (soprattutto per le cose banali).
è stato bello veder migliorare il rapporto tra mirai e aiko - praticamente la protagonista in questo capitolo è stata aiko! che tra l'altro adoro, ma mai quanto shirai. lui è unico.
ti ringrazio per il lavoro che stai facendo, scrivere una fanfiction con così tanti personaggi caratterizzzati bene tanto da apparire reali e scritta bene con uno stile ironico e scorrevole non è cosa da poco. richiede tanto lavoro e tempo. perciò grazie. e tanti auguri di natale, capodanno, befana e di qualsiasi altra festa.

29/12/14, ore 15:19

Vaaaaaaaaabe!!! Ma io ti amo! Mi rendo conto di essere riduttiva limitandomi a parlare solo della parte finale del capitolo, ma....FINALMENTE!!!! È stato veramente un parto plurigemellare di 37 capitoli, ma ne è valsa la pena, io non ho mai perso la speranza e ho fatto bene :) grazie di aver dato vita a questa coppia e a questi personaggi, sei grande! Mi dispiace un po per Izumi, ma sono sicura che il suo personaggio purtroppo o per fortuna non ci lascerà così facilmente.
Aspetto veramente con impazienza il prossimo capitolo!!
Buone feste!
Chicchetta