Piece of life
di Berty_Poppins

05/03/15, ore 22:16

Inizio la recensione dalla fine, ossia dallo sfogo che hai fatto su come hanno fatto terminare il Manga e sinceramente...non ho avuto parole! Ho anche visto The Last e, senza spoilerare, ammetto che è una sviolinata paurosa, una continua colata di squallore. Davvero raccapricciante. É come se si fossero svegliati e abbiano detto: " bene abbiamo fatto accader di tutto, Sasuke ha anche ammesso di voler diventare Hokage, cosa facciamo? Chiudiamo il Manga!" E di colpo si sono ritrovati con pargoli appresso, Sakura che fa la mamma single con lo swiffer in mano, un cencio in testa che saluta una bambina con una faccia odiosa e un sorriso alla Shining.
È la città, come hai detto tu, che prima era classica con case normali e che poi BOOM, ecco che Konoha diventa Tokyo alla seconda!

Tornando a noi...capitolo intenso lo ammetto.
Il Ryuichi alla fine si é scoperto , così come Aiko!
L'indomani partita il piccolo Uchiha, ma per una volta può respirare per davvero.
mi è piaciuto molto il dialogo tra madre e figlio, la leggerezza con cui Sakura ha messo a nudo se stessa e la sua storia d'amore con il Morbo ma anche come capisca quello che prova il figlio perché riconosce in lui un Uchiha che lei per prima ha sopportato.
(la lavagna con i messaggi scemi è stata una genialata! Ho riso da sola per un tempo indefinito, giuro!)

Vedere tutti in guerra mi annienta, vedere i gemelli separati, mirai col pancione lontana da Shirai, Shikamaru e Aiko che non si sono ancora chiariti, Chojiro tra le terre aride (e aridi stronzi) di Suna, Gaara che compare e fa la sua magra figura da Capo e Kage cosa che Naruto può solo sognare!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo,
Un abbraccione!

05/03/15, ore 12:27

non posso farcelaaaaaaa... questo capitolo è fantastico.. non so cosa legga tu come autore.. ma io penso che sia straordinario.. shippo ryuichi e aiko da quando sono comparsi e non si può fare altro.. sono adorabili nel loro scherzare e "odiarsi" anche mentre fanno l'amore.. ho riletto già il capitolo 5 volte e mi accingo per la sesta.. spero che aggiorni presto... un bacione..

05/03/15, ore 11:21

Io ti amo, sappilo, è assolutamente ufficiale...
Hai decisamente risollevato una giornata che faceva schifo, quindi GRAZIE!!!!
Oserei anche dire... era ora!!!!
Questo capitolo è... è... meraviglioso... quasi perfetto direi!!!
La parte iniziale mi ha fatto sbellicare dalle risate, Konohamaru che soffre di claustrofobia mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, come i battibecchi tra Sasuke e Naruto...
Poi... questa lemon è da urlo!
Capisco perfettamente che tu l'abbia scritta e riscritta, cioè capisco la questione, visto che ne ho scritte anche io (coff coff) e anche parecchie...
C'è il problema dei punti di vista, come incastrarli per rimandare al lettore le sensazioni di entrambi e non impazzire tra nomi e pronomi, almeno è una lemon het e quindi quando scrivi lui e lei non ti si confondono i personaggi, immagina scriverne una yaoi e dover sempre far capire chi è il "lui" di turno?!
Secondo me sei stata molto brava, c'è qualche inizio di frase in cui è poco chiaro ma per il resto scorre molto bene... hai tutta la mia stima, davvero!
Il fatto poi che Aiko abbia orgasmi multipli mi ha fatto quasi... svenire... bellissimo il fatto che lei sia così sopraffatta da quello che sente e ad esempio venga subito e né lei né Ryuichi se ne riescano a capacitare... dolcezza e trasporto assoluti... Dio che carini!!!!
Ora però c'è un'altra questione che mi preme... ti prego, non saltare nel prossimo capitolo la parte della mattina dopo. voglio troppo vederli interagire dopo tutto quello che è successo, voglio vederli imbarazzati e senza parole che dicono stupidaggini e non sanno bene come salutarsi, ti prego, ti prego, ti prego...
Fallo per me che ti seguo da taaanto tempo e che adoro il modo in cui scrivi ;-X
Ciao ciao

04/03/15, ore 18:41

Ti dirò sono prevalentemente daccordo con te intendo per come è finito naruto, la cosa piu bella almeno per me che shippo molto lo shikatema è stato vederli finire finalmente insieme e se posso essere sincera la tua ff mi piace molto di piu di come va realmente la storia. Comunque il capitolo mi è piaciuto moltissimo!!! Era da una vita che volevo vedere quei due insieme. ♡
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 06:56 pm)

04/03/15, ore 17:36

Semplicemente bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà ad Aiko e Ryuichi.

04/03/15, ore 02:12

Ciao betty, sono le due di notte all'incirca e ho appena finito di leggere questo capitolo, spero di non essere fraintesa ma te lo dico con il cuore io ti amo. Adoro qualsiasi cosa scritta da te perché riesci a farmi emozionare, piangere e anche morire dalle risate. Non tener conto del mio modo di scrivere invece, perché no, non sono nemmeno in grado di scrivere una recensione che sia degna di questo nome, ma te lo giuro non puoi capire quanto sia felice che tu sia una sostenitrice shikatema perché non fosse stato cosi non ti avrei mai scoperta. Non è tutto, avrei tantissimo da dire (dovrei soprattutto riempirti di complimenti) ma veramente spero tu abbia capito quanto ti stimo e ti sono grata per questa ff.

03/03/15, ore 20:51

Thumbs up per un capitolo eccezionale per almeno 42 motivi diversi (perchè 42 è sempre le risposta)! Per Gaara, che ogni volta che compare fa la sua porca figura da leader di uno stato, non come l'orsetto del cuore del manga; per Ryosuke, che è un adorabile folle, non so perchè ma lo immagino sempre con un sorriso sghembo quasi psicotico... per Izumi, dieci dei motivi vanno a questo pelato dagli occhi d'argento che ha una spina dorsale dorsale paurosa, maturo e generoso (dai, perkyuubi: recuperi la tua ragazza che ti ha tradito e non fai una mezza sbraitata anzi la consoli e la aiuti. Un uomo non può fare di più e sono pochini quelli che lo farebbero). Qualche punto a Ryuichi stavolta glielo diamo, non fosse altro perchè ha un umorismo da terza elementare il più delle volte ma possiamo passargliela, non è abituato a essere simpatico o espansivo. Sakura, ci mettiamo anche lei, anche lei migliore di come è nel manga: non ha bisogno di sharingan e amenità varie per vedere come vanno le cose con i figli, superpotere di madre. Last but not the least, questa cinquanta sfumature di grigio improvvisata in cucina uchiha tra un bollitore e una lavagna demente (sta cosa del cactus dovrai spiegarla... chi si è mangiato il cactus? O_o). Infine, grande motivo finale: Ryuichi ha smesso di essere quello che fotte e basta e ora è fottuto.
Niente da dire per lo sfogo finale, non si poteva dire meglio: quindici anni di manga che finiscono con una battaglia finale a chi ce l'ha più lungo o a chi tira fuori il superpotere più improbabile, è stato di una tristezza allucinante, come triste è stato anche l'ultimo capitolo: di punto in bianco si passa dai falchi, a serbatoi della corrente elettrica a computer in quanto? dieci anni? I figli poi si potevano saltare tranquillamente o almeno non fare ruotare il capitolo intorno a loro... mah. Mandare a quel paese l'opera di una vita per sfruttarla fino alla nausea, è un peccato.(tra parentesi, sulla cosa del predestinato che ce l'ha nel sangue poi pensi allo scontro all'esame dei chunin, Naruto vs. Neji, il destino non esiste, ce lo facciamo noi... e poi il biondo ha una sfilza di antenati fighi e cose de genere che altro che predestinato. Perchè si, il rospo megagigante aveva fatto una profezia al ragazzino che dice che le profezie e il destino non esistono.)

Dar
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 03:45 pm)

04/02/15, ore 10:33

Innanzitutto mi presento... Sono Nakurami e seguo la tua storia da un tempo imprecisato ma non ho mai recensito a causa di forze maggiori (cavoli, sono più di 30 –ma anche di più– capitoli e recensisco solo ora??!!, mi faccio schifo...) come scuola, genitori rompiballe, scuola, uscite impreviste, scuola e tante altre cose tipo la linea internet che preferisce emigrare da casa mia per ben due mesi. Due mesi senza internet... non te lo auguro proprio...
Bando alle ciance, riassumerò in breve (per quanto breve possa essere, una recensione di 39 capitoli ma vabbè...) dicendo che, in linea di massima, sta’ storia mi fa proprio morire! Sono rimasta davvero impressionata di come riesci a mantenere perfettamente i caratteri dei personaggi sia vecchi che nuovi, tra parentesi fantastici, soprattutto adoro il tuo modo di scrivere, riesci a farmi ridere anche quando sono nervosa.
La primissima cosa che devi sapere è che io AMO Shikamaru (e saperlo al “sicuro” con Temari mi fa sentire giusto un po’ meglio) e ADORO Shirai (che assomiglia sempre più a mio fratello con ragazza incinta in meno, ringraziando Dio) e MI PIACE TROPPO Aiko Nara. Sì, ho un debole per chiunque faccia Nara di cognome, e allora?, comunque sì pure Shikkaku è tra i miei preferiti. E tanto per informarti, mi sa che mia madre sta prendendo un po’ troppo ad esempio Temari (perché gliel’ho fatta leggere nonostante non sappia Nulla del manga di Naruto) e se un giorno mi ritroverò con una donna del genere in casa, sappi che la colpa è tutta tua! ^-^
Tornando alle cose serie... la famiglia Nara, come avrai già capito, mi piace un casino!, con tutti le disgrazie annesse e connesse. Sono una fan sfegatata di Shirai e delle cavolate che spara nei suoi momentini, ma soprattutto della giovane coppia (ho i primi segni di esaurimento, oddio!) RyuichixAiko! Giuro che nel capitolo precedente non la smettevo più di ridere e di parlare da sola (mio fratello mi ha guardato strano tre volte!!) , che poi gli Uchiha sono vere forze della natura (più o meno. A modo loro) e i gemelli innominabili mi piacciono davvero tanto.
Kyosuke e Karen, nonostante siano una strana coppia (secondo me Sasuke e Naruto, quando l’hanno scoperto, si sono dati alla droga all’insaputa di tutti) mi piacciono e sono fatti per stare insieme e l’altro, Ryosuke, beh... presumo che stia molto bene con se stesso (sia lodato!). E’ andato in guerra? Prego i Kami che non muoia o peggio...! Mentre la piccola pulce, che all’inizio ammetto di non sopportare tanto ma sapevo che avrebbe portato tanti ma tanti guai, fa cose strane, dice cose strane e prende l’iniziativa così... come gli capita. Non vorrei mai stare al posto di Aiko, giuro, poverina... Ma che poi, razza di somaro, vuoi ragionare per cinque secondi?^-^ Vabbè, lasciamo stare, che altro?
Ah, la coppia KankuroxIno, a mio parere, è stata una vera e propria rivoluzione (non ho mai letto storie che li vedessero insieme) e i marmocchi sono tanto simpatici e pucciosi! Di solito Ino o sta con Shikamaru (con il quale sinceramene non ce lo vedo proprio, perché alla fine sono solo amici, buoni amici, ma pur sempre amici) o con Sai (a proposito... ma dove si è andato a infilare??).
Le squadre ANBU sono fantastiche e un po’ Kankuro ha ragione quando dice che sono giusto un po’ sfaticati. Naruto (che io ammazzerei, giuro!) l’hai mantenuto alla perfezione e Minato è il mio quarto personaggio preferito. Perché la prima è Aiko, il secondo e Shirai, il terzo è Chojiro (devono farlo santo! Assolutamente!!) e il quinto è Jiraya (sì, il piccoletto).
Sasuke e Sakura sono troppo... non ho neanche l’aggettivo per descriverli... ti basti sapere che li amo e mi piace vederli insieme nonostante non si comunichino il loro grande amore molto spesso... vabbè mai... ma comunque sono OKAY!!! Mi sono dimenticata di qualcuno? Oddio, non ricordo... Mirai!
Mirai Morino è un personaggio fantastico, soprattutto, ce lo vedo benissimo con Shirai! Che poi i Nara hanno quella stranissima abitudine di essere masochisti, insomma!, si vanno sempre a scegliere donne impossibili/difficili/esasperanti/incazzose/perverse/sadiche/ecc... perché ce ne sono di altri aggettivi ma adesso vado un tantino di fretta (se mamma torna e non trova la casa lindaepulita mi spella viva) quindi...
Ah, Kin! Beh... è una Inuzuka e questo basta. E’ stata bella la scena della rissa nel bagno (Brava Aiko!) cavolo, Izumi se l’è cercata (Ryuichi for eveeeeer!!!). E con questo passo e chiudo.
Ultime raccomandazione: “Pulcino, se fai una mossa falsa, giuro sul mio fratellino che quel fianco sinistro te lo brucio assieme a un’altra cosuccia che tieni nascosto nel cavallo dei pantaloni!” non fare caso ai miei scatti d’ira, è abbastanza normale...
Ciao, aspetto con IMPAZIENZA il prossimo capitolo, sperando che le cose a Konoha migliorino. Mi sono limitata a dirti queste poche cose solo perché vado un po’ di fretta. Ma giuro che la prossima volta ti dico cosa ne penso della situazione bruttabrutta in cui si trovano i nostri ninja! ^-^
Dunque, di nuovo, SAYOUNARA, e aggiorna quanto più presto possibile!
^-^

31/01/15, ore 12:18

Ciao!!!! Chiedo scusa se recensisco solo ora.
Allora in primis grazie mille per le indicazioni gruppi per la guerra, mi è decisamente più chiaro :), poi mi è piaciuto il piccolo spaccato di Suna, mi piace Taichi è simpatico. Le voci su Naruto guerrafondaio devono essere state lanciate da chi lo odia o non lo conosce bene.... cioè neppure io avrei potuto leggere di più di quel giornale. Per quanto riguarda il documento no-war be è come tutti i trattai di pace, gli idealisti ci credono, i pessimisti e i realisti fanno scorta di armi. Carina la scenetta fratello e sorella che litigano, sembriamo io e mia sorella XD
Temari è un vero generale, nessuno può andare contro di lei, nè per cercare un'appartamente, nè in qualche litigio, per la ricerca dell'appartamento anche a me sarebbe venuta una crisi isterica.... Ryo che predige il futuro? Forte!!!! Non vedo l'ora di vedere in cosa si tradurranno gli avvertimenti dati ai fratelli, e congratulazioni a Karen,  matrimonio in vista, lontana, ma in vista. Shirai e Mirai sono proprio forti  anche la loro ultima volta... è stata davvero passionale. Izumi è venuto a conoscenza della verità, e finalmente Aiko ha preso in mano  la situazione, anche se la scazzottata e eviscerazione è stata davvero forte!!!! ( Diciamocelo se lo aspettavano tutti quanti che prima o poi sarebbero venuti alle mani, chissà se qualcuno ci ha fatto qualche scommessa sopra....) non vedo l'ora di vedere come evolverà questa situazione. E poi il momento clou.... Aiko vs Shikamaru, ho letto freneticamente quella parte,  Aiko ha proprio deciso di acmbiare atteggiamento riguardo a tutto, persino urlare contro suo padre... che forse stavolta se lo meritava un poco.... vedremmo come evolverà anche questa. Ora ti saluto e alla prossima ( Che bello che Mayumi ci sarà più spesso)
P.S. la figlia di Shirai e mIrai che fa l'epilogo del capitolo? Un vero tocco di classe, i miei complimenti!!!!

26/01/15, ore 02:39

Ciao, allora vengo subito al punto, non sono mai stata brava con le recensioni ne con le parole, so solo che sto piangendo come una disperata. Tra il litigio e Il discorso finale non so cosa mi abbia distrutta di più. Io non amo l'angst, non amo i drammi perché sobo molto sensibile ma a questa ff non voglio e non posso rinunciare. Sei bravissima, e anche se i miei complimenti non valgono nulla spero di riuscire a farti provare almeno un centesimo delle emozioni che tu fai provare a me. Ps.Anche se probabilmente le mie suppliche non ti faranno ne caldo ne freddo(com'è anche giusto che sia alla fine), ti prego, ti prego non ucciderni nessun nara ;(

26/01/15, ore 00:30

E oggi se e va a fare f***ere il mio bell'ordine, i miei buoni principi e propositi per l'anno nuovo perché questo capitolo NON era un capitolo, ma una bomba al fosforo in tutti i sensi possibili, immaginabili e conoscibili. Quindi non aspettarti qualcosa che abbia senso oppure insomma che debba essere capito.
Di tutte le cose che avrei potuto aspettarmi da questo capitolo, non sarei mai riuscita a prevedere una tale quantità di emozioni e reazioni perchè questa volta, anche se accade tutto in un giorno e le scene sono piuttosto tranquille c'è il MONDO e se davvero nella testa regna questo caos sovrano, ti faccio le mie condoglianze.
La guerra è iniziata e i nostri shinobi adorati non sono neanche liberi di partire in serenità perchè ci sono dei problemi che non sono stati risolti e IL problema per antonomasia è quello tra Shikamaru e sua figlia che continuano la loro personale guerra sotterranea. Shikamaru vuole essere obbedito, Aiko vuole essere ascoltata e nessuno dei due vuole cedere facendo si che prima o poi i due muri verranno a scontrarsi. Il tuo pensiero "meglio prima che poi?". Non so cosa pensasse Shikamaru, ma non è da lui mettersi a fare una scenata davanti ai parenti, ma sopratutto "estranei" come possono essere Mirai e Ibiki. Sono tutti contro di lui e non riesco a capire come non si stia accorgendo di quanto sia inflessibile. Nella sua storia con Temari è sempre stato fermo su determinati punti come nei capitoli "to pretend" e "to forgive", ma è sempre stato fermamente ragionevole, capendo, spingendo da una parte e dall'altra perchè sa com'è fatta sua moglie e sa come deve essere trattata. Mi stupisce quindi il suo comportamento verso Aiko, ma penso che la ragazza abbia ragione quando lo accusa di volere un'altra figlia e di non vedere lei. Ogni genitori, volontariamente o involontariamente che sia, proietta le sue aspettative sui figli e alle volte si viene a perdere quello che realmente sono i nostri figli. Pensa che Aiko sia ancora una bambina da proteggere e forse per il suo bene dovrebbe essere protetta, ma in quel modo non crescerà mai: è il tipico "lascia che sbatta la testa da sola". Comprendo bene che in questo caso potrebbe morire e solo per averla lasciata libera, Shikamari correrebbe il rischio di perderla. Alla fine della fiera però l'ha persa comunque. Shikamaru non è mai stato i padre-padrone che ti vieta di fare le cose, non è neanche mai stato il padre amicone che cerca di mettersi a livello dei figli, ma è sempre stato un padre giusto che basava il rapporto con i figli sul reciproco rispetto e quando questo è venuto a mancare, è crollato l'intero palazzo. La vecchiaia lo sta rendendo sempre più testardo e non ha ascoltato neanche per un secondo sua moglie che non solo è contro il suo atteggiamento momentaneo verso la figlia, ma persino contro le basi che ha provocato tutto ciò e, tra l'altro, ha perfettamente ragione. Le persone non sono cose e anche se vogliamo proteggere non ci possiamo mai dimenticare che hanno una loro coscienza e quindi sono liberi di fare quello che vogliono. Tutti lo sanno, tutti glielo dicono e lui non risponde. Mi ha stupito il comportamento di Temari perchè vede che la sua famiglia si sta distruggendo sotto i suoi occhi e non è che non faccia niente, perchè non rimane in silenzio con nessuno dei due contendenti, ma poi, quando stava vedendo la bomba scoppiare, esce dalla stanza. Anche lei è preoccupata per il futuro di sua figlia e l'unica cosa che può fare e trovarle una casa sicura, ma non può andare e non vuole andare più in là di così. Tutto quello che poteva fare l'ha fatto, rimane preoccupata, ma è cosciente che Aiko dovrà cavarsela da sola, perchè l'ha scelto lei di andarsene e nessuno l'ha cacciata (beh non fino a metà capitolo almeno). Ha provato a far ragionare Shikamaru, ha provato a illustrargli cosa avrebbe dovuto fare un adulto, un padre. E se ne esce dalla stanza, perchè sa perfettamente che ormai non può più fare niente e preferisce non vedere cosa sta succedendo, perchè anche se è stata così brava da rimanerne fuori, avrebbe potuto urlare anche lei e mettersi in mezzo, non è un robot e la situazione sta distruggendo anche lei. Direi che la scena fuori dalla cucina è straziante è un eufemismo bello e buono perchè, a parte il fatto che è registicamente perfetta, tutti guardano a Temari per risolvere le cose, perchè Temari risolve sempre le cose, e lei semplicemente non può e ascolta. Nell'arena sono rimasti i due contendenti e Shikaku e Shirai e la loro presenza rende tutto ancora più penoso, perchè non faranno nulla, non si intrometteranno, ma rimangono lì per assistere come vedere qualcuno salire sul patibolo. Se avevi qualsiasi dubbio sulla scena della litigata, se pensavi di nn riuscire a renderla più reale possibile, non preoccuparti, è venuta maledettamente perfetta. Anche troppo. Penso che se qualcuno abbia mai litigato ferocemente con i propri genitori, possa immedesimarsi in Aiko e anche vedere tutto da un punto di vista distaccato come in una sorte di esperienza extracorporea. Aiko è piena di difetti ed è effettivamente impreparata e viziata ed ha sempre tenuto la propria opinione in grande stima perchè suo padre la pensava allo stesso modo. La sicurezza di Aiko su molto cose deriva proprio dalla sua famiglia che le ha dato sempre un ottimo feedback per ogni cosa che facesse perchè erano orgogliosi di lei. Sa di meritarsi almeno un po' di fiducia per tutto quello che ha enumerato davanti a suo padre, in altri campi invece è troppo sicura e oltre a Shikamaru, abbiamo anche Izumi e Ryuichi (arrivo anche a quei due stai tranquilla) che glielo ricordano. Mai e poi mai, Aiko si sarebbe aspettata di essere chiamata "bimbetta" da suo padre, non perchè condividono lo stesso corredo genetico, ma ancora per il rispetto che intercorreva fra di loro. Perchè si volevano tanto bene, ma ora sembra essere tutto impossibile. Aiko ha dimostrato con le parole, rovesciando il tavolo quali fossero i suoi punti. Quando lo colpisce, ha fatto l'impensabile e tutti se ne accorgono che non c'è più ritorno perchè anche in Shikamaru è rimasta la sola rabbia. Avrebbe potuto capire che aveva oltrepassato il limite dei sentimenti di sua figlia, avrebbe potuto capire che era stata lui a spingerla a fare quello che aveva fatto, avrebbe potuto abbassare un attimo la voce e cercare un dialogo, un compromesso come ha fatto Ino, ma non l'ha fatto e così a perso sua figlia, la sua dolce bambina che non ha voluto nemmeno toccarlo.
Aiko si sveglia addirittura felice perchè si, per la prima volta, ha vinto una battaglia senza l'aiuto di nessuno ed era lì e poteva reggere il suo stesso sguardo allo specchio. Ma i Nara sono ora distrutti e Shirai che cerca di non singhiozzare a letto è di un dolore indicibile perché la loro era davvero una bella famiglia ed erano felice semplicemente rimanendo nella stessa stanza a dire quattro cretinate e ora lui deve partite per una guerra da cui non sa se tornerà, lasciando la sua ragazza incinta ad affrontare tutto quasi da sola, perchè se Mirai volesse veramente l'appoggio di qualcuno lo chiederebbe a Minato o a Shirai ed entrambi non ci saranno. Shirai ama follemente Mirai, sua sorella e la sua famiglia e gli toccherà partire per una guerra che nessuno vuole, contro un nemico che sarà ancora più odiato perchè l'ha tolto da dove dovrebbe essere. Meno male che almeno parte con un bel ricordo, se si può chiamare bello. E' si la scena lemon più bella che io abbia mai visto in vita mia, giuro, non è per qualsiasi motivo a cui tu possa pensare, è effettivamente la migliore che io abbia mai letto fino a questo momento. Penso che sia sempre da rimandare al fatto di cui ti parlavo in qualche recensione fa, ovvero il tuo meraviglioso modo di descrivere. Però è straziante al massimo perchè hanno solo quei dieci minuti e hanno solo quel momento e poi l'incertezza la farà da padrona. Mirai ha detto ad un certo punto che forse stavano facendo uno sbaglio e effettivamente hanno reso il distacco ancora più doloroso di quello che era già quando Shirai entra in camera. E poi se ne esce verso l'ignoto. Sono stati loro stessi, senza piangere o facendo richieste impossibile. Se uso straziante un'altra volta penserai che non ne abbia altre disponibili sul vocabolario, ma non riesco a nulla di meglio che possa descrivere le mie emozioni. Oh no! Aspetta hai lasciato un piccolo regalino alla fine....
Questo è stato un colpo basso, molto molto basso: far parlare la figlia di Shirai è stato il colpo più basso che tu potessi mai fare. Lei parla da anni più avanti, quanti non si sa, ma deve avere una coscienza sviluppata per fare questo generi di pensieri quindi è abbastanza grande per capire cosa sia successo e sua zia non C'E'. Cosa significa che non c'è? Che sono passati tanti anni e Aiko non ha fatto pace con suo padre, anzi no, Aiko non c'è. Il piccola sa che ha una zia, magari l'ha anche vista, ma non è lì con lei. Ti sei allenata per ferire così sottilmente oppure è tutto talento naturale? No perchè ogni parola era una stilettata molto profonda perchè mostra un futuro dove la guerra è finita, mentre nella scena dell'inizio era appena iniziata, dove tutto è successo e noi abbiamo solo questi brevi accenni che ci lanciano nello sconforto perchè una cosa sapere che ci dovranno essere morti, un'altra è sapere che ci sono stati e non sapere a chi dare i volti. E in tutto questo i Nara non hanno ancora oltrepassato la tempesta. Mi apiace, adoro, la saggezza di Temari e come affronta la sua vita, ma questo mi mette solo tanta ansia per quelli a cui voglio bene. Quindi si grazie eh. So che si potrebbe guardarla dal lato positivo quindi "sono vivi", ma lo sai che anche tu che non è la stessa cosa di vederli felice e sorridenti l'uno vicino all'altra.
Ok sembra che io abbia finito la recensione, ma in realtà me ne manca più di metà perchè mi sono concentra solo sui miei adorati Nara e quindi ho lasciato gli altri da parte. Da chi cominciamo? Karen e Aiko? Due cretine allo sbaraglio proprio, avrei voluto mettermi una mano in faccia in segno di costernazione quando si sono fatte guidare da Temari, diciamo che primo pazzo verso l'indipendenza hanno proprio fallito e Temari e tutti da Kyosuke a Ryuichi lo sanno. Naruto e Hinata non ci hanno neanche messo becco, ma non so se imputarlo da una loro scelta o semplicemente il fatto che Karen non gli abbia messi a parte di questa piccola decisione. Che va direttamente a cozzare con i suoi piani matrimoniale con Kyo che non si riesce bene a capire da che parte stia, come del resto Aiko con Izumi eh -Karen se li sa scegliere proprio bene eh- perchè quando erano loro due soli sembrava molto deciso per il no, mentre Karen è particolarmente sicura di sé quando va a dirlo a Minato e Shirai. Mi dispiace che una scena divertente come quella non sia stata commentata con più gioia da me che, tra l'altro la adoro come ogni interazione di quei due, ma poi tutto è stato ottenebrato dalla fine. Shirai disperato per la sua povera vita sessuale è una delle cose più godibili perchè è così facilmente attaccabile da quel lato e la sua teatralità lo rende ancora più divertente. Povero Minato che non può parlare delle sue conquiste! Ma che problemi hanno tutti? Pensano che la loro mascolinità venga intaccata se rimanessero ad ascoltare! In ogni caso, stavo parlando di quelle due cretine che non riescono a contrastare Temari e entrano con tanto di "permesso" nel trappola per loro. Tra l'altro, ma quanti soldi hanno queste ragazze? Ok che più o meno da quando 12 anni guadagnano soldini e penso anche tanti soldini, ma Karen non è più una kunoichi e ora Aiko fa l'insegnante. Beh beate loro, se riescono a sopravvivere così.
Altra cosa inquietante sono i messaggi lasciati da Ryosuke "che vede il futuro", entrambi non sono molto chiari e lasciano questo senso di qualcosa di MALE. A parte che Kyo ha un occhio solo, cosa diavolo significa di tenerli sempre aperti? In guerra, a casa? Quello di Ryuichi ha ancora meno senso e non capisco perchè il fratello devo giocare a fare la sibilla proprio ora intanto per mettere più ansia a tutti, o almeno Kyo che è il più sensibile. Quindi non solo sei riuscita a creare una guerra che ti mette ansia in quanto tale, ma anche perchè i Nara non stanno bene e gli Uchiha si mettono a lanciare indizi inquietanti. Beh penso che tu abbia fatto proprio un buono lavoro eh...
Sono felice che tu abbia fatto vedere Chojiro ancora intero e davvero, anch'io non riesco a capire il significato dell'allenamento di Kankuro. Non saranno così distrutti dopo da non riuscire a fare nulla? Immagino che lo scopriremo nelle prossime avvincenti puntate.
Come puoi capire sono arrivata alla fine di questa massa confusa di pensieri vaganti e mi sono tenuta per ultima il triangolo Aiko-Izumi-Ryuichi. Giuro, se potessi prenderei a schiaffi Aiko con tutta la mia forza e ti giuro non è poca perchè, santa di quella pazienza che non ho, che cavolo sta pensando di fare? Le si è fritto il cervello oppure semplice la messo un standby per risparmiare energia? Passo a spiegare. Lei è innamorata dell'Uchiha da 10 anni, ma fino a questo momento non ha avuto al riscontro positivo da tale soggetto che il massimo che fa è farla stare male di puro proposito. Arriva Izumi sul bel cavallo bianco e la tratta bene, la inizia alle gioie del sesso e di una relazione funzionale e positiva, ma ah-ah Uchiha selvatico appare tra l'erba alta e oddio no! il tizio non solo si accorge che la ragazza gli interessa, ma che è puro disposto ad iniziare "una cosa" con lei. Fino a questo punto Aiko passa dall'idea di farselo senza problemi, ma viene bloccata dall'intelligente messer Uchija che sa che poi lei gli rivolterebbe contro, cosa che lei fa comunque intanto per dargli fastidio. Ma Ryuichi non demorde e arriva a dirle quelle famose tre regole a cui lei deve dare una risposta e non rimangiarsela. Allora io, l'onorevole me, aveva capito che la scena abbraccio coccolo-bacio non corrisposto- scioglimento di tensione da parte di Ryuichi fosse un "sì", quindi Aiko secondo le regole del signor Uchiha avrebbe dovuto "mollare il pelato". Invece non la fa, gli mente spudoratamente anche se naturalmente non riesce ad essere così str*** da farlo bene e lui, che non è stupido, lo capisce. Però Aiko dice "è solo qualcuno che mi fa del male", ma ciccia a parte volertelo fare, hai capito quello che ti ha detto? Ovvero o uno o l'altro. Il giochino è ad esclusione e tu IN TEORIA hai scelto l'altro. Izumi decide per lei perchè va a spaccare la faccia al suddetto Uchiha. Lei sputa finalmente il rospo e gli fa capire che torto un uchihesco capello, loro non avrebbero più avuto niente di cui spartire. Quindi, secondo il mio modesto ragionamento, è finita la loro relazione. Ma no! Perché Aiko parlando con Karen fa come se non fosse accaduto niente e anzi che avrebbe continuato quella relazione per i mesi a venire. Ora, sono io quella che ha capito male oppure Aiko è seriamente da prendere a schiaffi?
Finiamo con quello che mi aspettavo da un bel po': una bella scazzottata alla vecchia maniera tra Ryuichi e Izumi. E sai cosa ti dico? Me l'hai rovinata. Non c'è stata alcuna soddisfazione perchè mi hai fatto maledettamente il lavaggio del cervello con questa storia di Izumi-ragazzo-dell'anno. Ho approvato Ryuichi che almeno in un primo momento non reagisce vuoi perchè un po' se lo merita, dopotutto ha toccato la donna d'altri e pianifica di portargliela via, vuoi perchè sa perfettamente quale sia la loro differenza in potenza e non gli piace infierire. Il fatto che dopo sia lasci andare e normale perchè non siamo tutti santi che si fanno lapidare, però dopo gli prende proprio la mano e usare lo Sharingan è stato non crudele di più. Alla fine il povero Izumi (guarda che mi fai scrivere) non se lo meritava anche per uno che professa che non ama Aiko e sa che la loro relazione fosse finita, si è dato proprio da fare per proteggere il suo onore (di lui) Non trovo che Aiko fosse una sua proprietà o cmq qualcosa a cui tenesse così tanto da venire alle mani con il ladro. Lui è sempre pacifico e portato alla risata e tutto in un momento decide di prendere a pugni Ryuichi? Gli doveva proprio stare sui così-detti il pulcino per spingerlo così, penso che più Aiko in sè, si sia sentito preso in giro da Ryuichi stesso perchè per me la colpa ricade sulla ragazza, almeno da un certo punto di vista. Quindi no, non mi sono proprio goduta la scena perchè mi hai fatto capire che Izumi non è un nemico. Sono proprio curiosa delle prossima mosse di Aiko che sempre diversa dopo la litigata con il padre e che non ha più ormai nessuno che la posso consigliare o sostenere visto che tutti sono partiti e non sembra molto incline a parlarne con Karen.
Così termino la mia recensione, ma mai come ora aspetto il prossimo capitolo con aspettativa e tanta tanta ansia.

25/01/15, ore 23:41

Credo che, ad un certo punto i polmoni abbiano semplicemente deciso di non mandare ossigeno al cervello e che di conseguenza abbia annaspato per una manciata di secondi...
Partitei dalla fine.
Come penso di aver capito a parlare, nelle parentesi quadre, c'è il o la figlio/a di Shirai, la quale chiede a sua nonna Temari riguardo quel l'importante guerra in cui ha combattuto il suo papà...fino alla fine il pensiero è abbastanza normale, poi BANG stoccata finale con quel "semplicemente non c'è"
ora, dimmi, cosa devo pensare io?????
Non penserai di ucciderMI Aiko, vero??? Non puoi voler così male ai tuo lettori, davvero
con questa benedetta insulsa guerra (come tutte) qualcuno crepa, e fino a qui niente di nuovo...ma mica vorrai uccirderMI qualcuno che amo, ossia tutti!!!!!
E già qui mi sono sentita le viscere ballare la salsa e aggrovigliarsi.
Uno sguardo ora sulla discussione di Shikamaru e Aiko...ad un certo punto lui mi ha fatto così tana tenerezza e ho sentito proprio sulla mia pelle la sua rabbia e la sua tristezza che ho dovuto ingoiare il rospo e le lacrime.
Capisco Aiko e le sue fisime, però sono anche un po' esagerate; ho anche io 21 anni per cui so cosa vuol dire quando covi rabbia e poi esplodi innonando tutto e tutti fregandone delle conseguenze ma, poi il giorno dopo, ci si deve accorgere. E infatti spero un un incontro pacifico tra padre e figlia, perché si devono perdonare!
Ryuichi e Izumi: comprensibile.
Ossia, dai...mi ha fatto pena Izumi anche perché lui non se lo meritava un atteggiamento del genere, Aiko l'ha sempre rispettata e al capitolo di oggi mi chiedo...non è che il pulcino si è visto portar via il suo giocattolo e ha arruffato le penne per quello più che perché prova qualcosa per lei??

Sappi che ho paura per il prossimo capitolo,
alla prossima, Georigia! :)

25/01/15, ore 13:28

Questa recensione non dovrebbe nemmeno esserci: dovrebbe esserci giusto un grandissimo spazio vuoto per quello che è successo tra Shikamaru e la adorabile figlioletta. VA bene cominciare con la guerra; con Izumi che capisce tutto nonostante sia uomo; con i discorsi idioti tra i due amichetti del cuore... ma la scena della resa dei conti non è stata un colpo al cuore, ma direttamente un camion puntato zona petto! E se speranze di una riconciliazione ci fossero state, c'è quel paragrafo finale del figlio/a di Shirai e Morino (punto alla figlia femmina per punizione divina) che mette tutto in discussione.
Scontro Izumi/Ryuichi: nuovo punto a sfavore del galletto. Diamine, un ANBU contro un tatuatore? Fossi Izumi avrei il sangue al cervello che spunta dalle orecchie per la rabbia, non solo sei cornuto ma sei anche mazziato!
E mentre tutto crolla, sorpresa: forse Shirai ha capito che vuole fare dalla vita e forse, dico forse, sposerà Mirai. Una piccola nota positiva.

Dark

25/01/15, ore 13:17

Oh... quindi Aiko non è volata tra le braccia di Ryuichi?
????
Il capitolo è molto bello, la parte del litigio tra Shikamaru e Aiko è splendida... anche se triste...
Adoro Shirai...
Però non è possibile che Aiko faccia partire Ryuichi senza avergli detto nulla, giusto? Vero?
Poi, perché Aiko e Karen non sanno cucinare?

25/01/15, ore 12:48

Io sono sotto shock. E non so se la cosa sia positiva o negativa, sul serio. Mi sento scombussolata. Forse perchè è periodo d 'esami e non sto studiando e sappilo, la colpa è la TUA. Mi aggiorni così di punto in bianco, 'nsomma tre nuovi capitoli in manco un mese! Mi fai morire. E non scherzo.
Vabbe con ciò, per non cadere nel già detto, già scritto, già ripetuto (Aiko&Ryu), ti dico solo che ti adoro e che sei na grande e che ho una paura fottuta a leggere il prossimo capitolo. Guarda che sono davvero in agitazione a pensare che possa succedere qualcosa a Aiko, che per dirla tutta sta anche diventando uno dei miei personaggi preferiti (adoro i tuoi Uchiha, Aiko e Mirai) da quando si è fatta uscire due palle grandi come na casa. c'è parliamone. Ha scazzato, ma di brutto eh! Quando scaraventa il tavolo e parla con suo padre ho capito tutto: questa tipetta è incazzata di brutto, attenti a voi. Me gusta un sacco questa trasformazione del suo personaggio.
Potrei anche terminare qui, sempre per non cadere nel già detto, già scritto, ma il lupo perde il pelo ma non il vizio, quindi SI COMINCIA

Izumi e Aiko (trouble in paradise eh?)
Innazitutto giuro che non ho sghignazzato come una iena quando ho letto di loro due in questo capitolo. Giuro. E se mi credi fai male perchè l'ho fatto e pure tanto. E se ci penso lo rifarei senza sentirmi in colpa; ripeto Izumi serviva ad Aiko e a dare una certa spinta al tutto, ma adesso se ne può anche andare. *risata sadica* Scherzo, ovviamente. Capisco che per Aiko sia difficile lasciarlo andare, sia perchè lui è un porto sicuro per lei, anche se non lo ama (glielo dice chiaramente, l'ho letto, non me lo sono immaginata vero?), sia perchè Ryuichi sa solo farle male. Mi ritrovo ad essere, tuttavia, un pò confusa a sto punto. Ruyichi ha detto che vuole una storia seria con lei e lei lo ama, quindi dove è il problema? Aiko perchè ti fai le pippe mentali? Io non ti capisco. C'è che poi perche Ryu-chan dovresse essere qualcuno che.le fa solo male? Voglio dire non ha capito niente di quello che lui le ha detto: "se vuoi fare questa cosa con me..." nel senso se vuoi stare come fidanzata con me. Almeno io da grandissima fan della coppia l'ho intesa cosi;e poi dico Aiko cara ti senti in colpa perchè hai messo le corna, bene risolvi la situazione. Questo non è il caso di una giovane ragazza che si ritrova intrappolata tra due amori (?), o almeno lo è, ma non nella maniera smielata che intende la gente comune; io infatti tutta questa cosa la vedo tipo una reunion Louis/Blair/Chuck (dimmi che vedi Gossip Girl, sennò ho fatto una gaffe grande quanto Chojiro). E poi Aiko cara che vuol dire - Toccalo con un dito e non mi vedi più.- ?! Eddai su iniziamo a fare poco gli ipocriti, perchè tutti c'aspettavamo che sarebbe successo un loro confronto prima o poi. Prima o poi appunto..............ne parliamo che dici?

Izumi VS Ryuichi
Tutto mi sarei aspettata meno che la scazzottata. Mi sarei aspettata un dialogo fatto di bestemmie, battutine taglienti e cose sottili dette e non dette; invece il mio pucci si fa prendere a pugni, poi usa lo Sharingan e fa vedere al pelato quella visione raccapricciante e poi: "- Per la cronaca, se Aiko verrà da me, e lo farà, tu non la tocchi più.-"
Ho perso dieci anni di vita. E ne ho 21, quindi sono tornata alle medie in un battito di ciglia. Io lo amo, anzi lo stra-amo. Mi è dispiaciuto un pò per Izu-chan che è stato messo al tappeto cosi (sono una bugiarda, lo so, ma apprezza lo sforzo), ma Ryuichi è un Anbu, e pure forte e pure mooolto geloso. Izumi ha qualcosa che lui vuole per sè, perche è viziato, egocentrico e quando non ottiene quello che vuole sbatte i piedi e mette il muso. Con Aiko, nonostante tutto, la cosa è più sottile: lei lo ama da secoli, lui no, si è iniziato ad interessare a lei in quel senso solo dopo, mentre "gli mancava mentre lei si dava ai libri di storia", adesso la desidera e non solo per portarsela a letto, ma Izumi rende le cose complicatine, a questo aggiungici anche che Aiko è una paranoica di suo. Una persona normale se ne infischierebbe e si prenderebbe ciò che brama, ma Ryu-chan non è un principe azzurro, è un cavaliere nero (come suo padre, che io venero. Quando racconterai per bene lo screzio tra sti due?) e quando lui vuole una cosa "non è che se la prende e basta. Non finisce mai lì".  (piccola poppa mentale: Ryuichi è innamorato ora come ora? Non l'ho tanto capito. Nel senso ho capito che Aiko gli interessa e gli piace e pure tanto, ma la ama? Non sono brava a leggere tra le righe io, sono una tipa da tutto e subito e bianco o nero. Capita mi spiace, sono del Leone, noi del LEone siamo pretenziosi e super maniaci del controllo).
*Sospiro* Ehh vabbè.
Ho un magone sullo stomaco dopo sta recensione e non so il motivo........ Minchia!
Ho il bruttissimo presentimento poi che Aiko non si presenti da Ryuichi e che lui parta per la guerra lasciando cosi la situazione tra i due irrisolta. Se è cosi muoio, ti avverto.
Muio perchè voglio veder Aiko e Ryuichi copulare e dirsi ti amo  come Shirai e Mirai (adorabili, cioè volevo dire fantastici! E spero che il pupo sia maschio, con tutto il cuore). Ah e sono troppo curiosa di cosa succederà con Mayumi, degna erede di Sakura. Io me la sono sempre immaginata con Ryosouke, ma anche con Chojiro non male. E Minato! Lo spupazzo tutto!
Detto ciò sono stremata dai troppi pensieri e dai sensi di colpa perchè non sto studiando.
Grazie per lo splendido capitolo, mi auguro che ne arriverà presto un altro.
Saluti et baci,
Sakurina
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 01:45 am)