Piece of life
di Berty_Poppins

non ho ancora capito chi dei due figli assomigli più a quale genitore, sia fisicamente che caratterialmente. Shirai è + intelligente di Aiko, lei però ha il forte senso critico d osservazione paterno, a entrambi piace il cielo (nuvole annesse). Entrambi sclerano etc.. per quanto tu dica che shirai sia un misto dei due mi sembra davvero sia un shikamaru jr, e aiko una temari jr. Niente in contrario perchè li adoro così come sono, volevo solo sapere quali erano le tue intenzioni quando li hai creati.. e insomma, aiko mi piace molto e vorrei che dedicasti + capitoli a lei >__< *insolente* bye

30/09/09, ore 18:06

OK giuro che ho rischiato il collasso dal troppo ridere. "gli Uchiha erano delle personcine tutte particolari e dedite allo scazzamento altru.." "e come poteva, con un padre che era praticamente un porno che camminava?" "un altra battuta e ti depallo". Ok ti adoro ufficialmente, e non ho altro da aggiungere x°°°D

"Sasuke Uchiha, il genio, il redento, aveva una propensione davvero singolare nell'attirare sulle persone un numero spropositato di sventure e il fatto che, a ventisei anni, non era capace di cambiare taglio di capelli, per lei, era un qualcosa di veramente insopportabile." Sei un genio. NOn c'è niente che non fosse spettacolare in questo capitolo, giuro, un mix di generi perfetto. E kakashi che se ne accorge prima di quelle due xDDD che risate! E quanto adoro Yoshino..caspita se è tosta :P sto diventando tua fan *_*

"perchè si amano alla follia".. BWAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA *muore* nietne di più vero! Shikamaru e SHirai sono adorabili. MA perchè sasuke il malefico? xD vabbè io avrei direttamente detto -sasuke lo stron*o- ma è un altr paio di maniche :P complimenti!

il mondo della liquirizia °ò° ci porti anche a me ? xDDD cmq naruto che fuma è sconvolgente xD oddio, ancor di più che stia con hinata.. vabbè pareri personali. Shirai è diventato un shikamaru jr. bwhahaha ma mi piacerebbe sapere con chi è stata la sua prima volta .. lol cmq anche questo capitolo mi è piaciuto molto, bravissima!

30/09/09, ore 15:28

ahha oddio l adoro!! davvero e adoro te per aver scritto questa fic! mi piace troppo, è proprio come vorrei che sia, come immagino che sarebbe..insomma, perfetta!

29/09/09, ore 20:14

Oh, Aiko, che carina... è innamorata di un Uchiha ^^" poveretta ._. Mi è piaciuta la riflessione sull'amore, su alcuni punti sembrava che parlassi di me XD Di questo capitolo ho adorato il minuscolo particolare della gelosia paterna e fraterna, non so, ma mi ha fatto tenerezza. Comunque, mi pare che anche l'Uchiha abbia una vaga preferenza per Aiko, o sbaglio? Non si litiga in quel modo per nulla ^_^ Domandina, ma la canzone di Aiko è una in particolare? Si può dire? Aspetto come al solito il prossimo! Ps. Vero, aspetta, ma Chiharu chi è? O_O Mi sono persa la figlia di qualcun altro?
(Recensione modificata il 29/09/2009 - 08:17 pm)

29/09/09, ore 20:12

Beh che dire, bel capitolo... Mi piace molto questa serie di momenti, che descrivi con grande entusiasmo e vitalità. Temari e Shikamaru sono bellissimi insieme e i loro figli sono un miscuglio esplosivo... Unico appunto, le prime righe provengono da uno scritto di aya_chan (confermato peraltro da quel Chiharu alla sedicesima riga) che trovo semplicemente stupendo..adesso forse sono io che non l'ho visto, ma non l'hai citata come fonte ne hai detto che quelle parole sono sue.. Dovresti scriverlo e rendere omaggio ad una grande scrittrice come aya... per il resto, bella storia...

29/09/09, ore 19:36

And with this shot, you made my day. *.*
Era da un po' che mi chiedevo se avresti pubblicato una shot tutta dedicata ad Aiko e l'Uchiha - *_* - una coppia che sto adorando, sì sì. Più che demenziale, io la definirei esilarante e... be', divertentissima. Sono piegata in due dalle risate, quei due sono incredibili. Sanno insultarsi nella maniera più pesante eppure manifestare una tensione sessuale - come giustamente dice Chojiro - davvero davvero potente. Penso che Aiko sia e resterà il mio personaggio femminile preferito in questa raccolta *annuisce* E' la perfetta antitesi di Mary Sue - ché se ne vedono troppe di questi tempi, ne? - quindi non posso far altro che saltellarti intorno e rispondere sì alla tua proposta di matrimonio LOL. Insomma, dopo questa non potrei fare altrimenti. E sì, apriamoci alla poligamia! Sclero a parte, ancora complimenti Angela. Un bacione,
Bella.

cit: sappi che io ti sposerò, non so nè quando nè come, ma lo farò. Sappilo u_u
Ok, dovrò diventare poligama, e non è che mi stia male XD
A parte ciò, sono davvero contenta che la fic ti sia piaciuta - un mega commentone da te? Oh Kami, ci sarà da ridere, sai quanto adoro la tua vena ironica.

Passando al commento vero e proprio... Finalmente sei tornata! Auguri a Shika, sì. Anch'io vorrei passare un compleanno così, giusto per cambiare XD La prima parte, quella scritta dal tuo amico, è esilarante ma terribilmente vera. Noi donne siamo davvero un rompicapo... oppure sono gli uomini ad essere troppo semplici? Me lo sono sempre domandato. Nessuna risposta. Non ci sono vie di mezzo.
Aiko e Shirai, nella loro piccola apparizione finale, sono stati adorabili *_* Non so perché, ma quei due mi piacciono da morire. I loro battibecchi sono così kawaii LOL.
Be', spero che Shika sia sopravvissuto - ovviamente XD. Un bacione! Bella.
ps: Sì, il pc è tornato dall'oltretomba *si levano i cori dell'alleluia*
(Recensione modificata il 23/09/2009 - 01:36 pm)

Il discorso iniziale pensavo fosse stato scritto da te, una ragazza, e non da un ragazzo, l'ho trovato a suo modo sensibile anche se c'è una sfiducia alla base che si sente forte. Ci sono certe frasi belle e schifosamente vere (e non importa quante volte dici 'ti amo', non ti crederanno mai fino in fondo), ed è quando leggo queste cose che mi rendo conto che agli uomini non arriva mai la parte più sensibile e profonda di noi, la parte più intima, quella bellissima e delicata, quella che ti fa vivere senza secondi fini, insicurezze e senza farti essere una seccatura XD Insomma, descritte solo così sembriamo dei mostri XD Colpa nostra, comunque, mia. O magari è colpa loro che fanno uscire il lato peggiore delle donne, uhm... XD Vabbè, questa disquisizione non interessa, passiamo al capitolo *O* A parte che il discorso iniziale sembra uscito dalle labbra di Shikamaru, ma davvero O_O, il compleanno XD Stavo morendo quando Shika ha lanciato la torta a Temari XD Certo pure lei "Sono trentadue, puoi davvero piangere adesso" XDDD odiosa. (E io piango già per i miei XD). Altro che noia, secondo me Shikamaru s'è divertito, sarà stato il compleanno migliore della sua vita XD Non sai che darei per leggere del prossimo, Tem gliela farà pagare? XD E che carini Aiko e Shirai *-* mi piace proprio tanto il rapporto che hai delineato tra loro, sono due fratelli adorabili. Quindi sì, questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Mi ha fatto proprio ridere sul finale. I bambini sono Shika e Tem, non i figli... Dai, aspetto il prossimo, quando sarà ^^ E le mie falangi ormai sono callose, non si fermano davanti a niente XD Prego per la mail avvertitrice(?boh), grazie per aver contribuito, ma Shikamaru si merita questo e altro ^^ Ciao!

Ma fantastico!
Happy birthday, Mr. Nara! x3

Shika che lancia la torta a Temari...uh, mi sto scompisciando! xD
E il bello è che me lo vedo, mentre viene menato a sangue dalla sua dolce consorte.
Uh, ho già detto che adoro Shirai e Aiko? No, perchè lo ripeto, altrimenti. xD

Per quanto riguarda il tuo amico, Carlo...secondo me ha ragione.
A tratti, ma ha ragione. ù_u
Sei sicura che non si chiami Nara, di cognome? O qualcosa legato ai cervi...
No, perchè sarebbe assurdo, altrimenti. xD

Bien, penso di poter smettere di sparare scemate. =///=
Al prossimo capitolo, un bacio! ^_^

Vale

(P.S. mi hai fatto amare lo Yaoi per più di due secondi: dovresti sentiti orgogliosa. ùwu)
(P.P.S. sono la fan n° 1 dell'IbiXGiga UwU)

Dahahahahahahahah Giga questa era simpatica! un post puramente simpa dopo "tanto" tempo è una manna dal cielo, XD! e comunque shikamaru è proprio un gigi XD! Ciao!

Recensione al volo: il mio pc è morto e questo non è mio -_-'
Come al solito il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Ho riso come una matta per le battute disseminate qua e là, per il tuo stile ironico ma al tempo stesso serio - quando ci vuole... Gaara è esilarante, ma nonostante questo è IC LOL.
Shikamaru ha fatto paura, devo dirlo... Ma povera patatina! Ora scappo, ma ti faccio tutti i miei complimenti - novità! - baci,
Bella.

Torno dalla vacanza e cosa trovo? Il famoso capitolo del piercing… brrr XD Da quel minimo che so l’hai descritto bene, ma non ti so proprio dire niente, mi sono trattenuta a stento dal piangere quando ho fatto i buchi alle orecchie, ed ero adulta da un pezzo XD Ho il terrore degli aghi. Passando a cose più serie, ovvero il tuo capitolo, hai parlato di uno di quei momenti che ogni genitore vorrebbe evitare: quando il proprio figlio fa richieste assurde e non capisce il significato del no. Ma spesso ti dicono solo un no, senza spiegazioni (come ha fatto Shikamaru, in fondo, e non va tanto bene così), e un adolescente ha pure ragione a voler provare senza pensare. Tanto molto spesso gli sbagli vanno fatti da soli per capire. Ciò non toglie che la rabbia di un genitore è tanta. E Shikamaru arrabbiato fa più paura di Temari. Forse.
Andando con ordine, ottima la descrizione di Shirai come adolescente rompiscatole che va ad importunare ogni parente che incontra per ottenere ciò che vuole (credendosi furbo, ma cosa ha ottenuto? Una vacanza nel magico paese di Suna. Gli errori si pagano cari). E mi è piaciuto anche il rapporto con la sorella (poi questa cosa che lui odia Sasuke e lei a momenti lo venera… La spiegherai, vero?), anche se lei fa scommesse su di lui (e Sasuke scommette sulla morte di Shirai, quindi ^^”). Ma Aiko da chi ha preso le ciglia? Pensavo dallo zio Gaara XD Beata lei, comunque, è fortunatissima e risparmia sul rimmel XD
Poi, gli zii sono fantastici. Kankuro è carinissimo, ottimo proprio, non è stupido come il fandom tende a generalizzare, ma è leggermente succube delle donne della sua vita XD Apprezzato anche l’accenno KankuIno, non ho un pair preferito con Ino, ma mi hanno insegnato ad apprezzarla con Kankuro, sebbene sia un pair supportato da, uhm, 4 persone, me e te comprese XD E poi Gaara *_* Lo amo anche io, anche quando fa il pazzo assassino. Ho veramente amato come lo hai descritto, e come decide di accompagnare il nipote a farsi quel coso solo perché Shikamaru aveva detto no XD Che ci sia qualche tensione sotto? Mi sa proprio di sì, e chissà se verrà mai approfondita, magari con un capitolo ambientato nel passato, prima di figli vari. Io la butto là, tanto so rompere così bene che mi vengono inserite pure scenette ShikaTema al limite dello sbavo nei capitoli dove non erano previste ^_^ Shikamaru e Temari sono sempre ben descritti nel ruolo di genitori, te lo ripeto ma adoro come si muovono insieme, come pensano le stesse cose e l’uno termina le azioni dell’altra. Sono strani, litigano di continuo, sembrano incompatibili, ma sono gli unici che vanno così d’accordo. Hanno tanto potenziale, spero che Kishi se ne renda conto, altrimenti gli scateno contro Capitan Malefico-sono-un-figo-da-stupro-Uchiha (menzione d’onore al soprannome geniale, come temere-Temari, a cui sinceramente avevo pensato pure io XD).
Ah, stavo per dimenticare Choji! Big Cho è indimenticabile! È sempre il migliore amico perfetto, con una buona mangiata di schifezze passa tutto. Comunque, ci sono certe frasi nel capitolo che fanno morire dal ridere XD Brava. Comunque smettila di scrivere cose così belle, che poi scrivo commentoni infiniti XD Tranquilla, ci sono abituata, sono famosa per i commenti-fiume, le mie falangi ormai hanno calli d’esperienza XD E sì, mi sono accorta dopo aver inviato lo scorso commento che un risveglio post-una-delle-tre-sbornie l’avevi già descritto, il problema è sapere come e perché si sono ubriacati XD Aspetto come sempre il prossimo.