Piece of life
di Berty_Poppins

29/12/14, ore 14:48

Sto bene. Sto bene. Sto MOLTO bene. Non ho problemi di respirazione, nè di ansia, nè strani attacchi di panico per la gioia: 'nsomma DA Paura.
Andiamo con ordine, con calma, perchè se inizio a scrivere senza avere un piano in testa finirà male. Quindi, dicevo, iniziamo.

Chojiro e Aiko.
Sono adorabilmente scemi assieme questi due. Ma non solo scemi, ma tipo Scemissimi. E poi capisco pure Chojiro ecco, perchè tutti hanno bisogno dell'amica/o bravo, che studia, tranquilla/o. Tutto Normalissimo.
Anbu ancora più scemi dei sopra citati più bimbi metà umani metà bestie.
AL TOP!!! Credo di non aver mai riso tanto: Chojiro, Ryuichi e il piccolo Shota tutti e tre insieme sono la cosa più comica del mondo. Tre scemi che parlano tra di loro. A quel punto del capitolo ero estasiata, al settimo cielo, fino a che...

Aiko e Ryiuchi parte 1 (Eh sì ho contato più parti, mi tenevo impegnata per non urlare/ridere/piangere)
'Nsomma Aiko legge e studia le mappe di Chojiro, poi arrivo il Pulcino e parlano di cose strane, lei fa una digressione sul clan Uchiha e sulla sua importanza per Kohona, poi si insultano ancora i miei due pucci, e poi finisce tutto. Vabbè AHAAHHHAHA. Sinceramente ero crucciata e confusissima alla fine perchè presa dalla felicità di vederli interagire non ho prestato attenzione a ciò che c'era sotto. Allora ho riletto la conversazione più volte e ad un certo punto ho avuto un'epifania: Aiko si ricorda di Ryiuchi, lo ama ancora, ma lo detesta allo stesso tempo visto che lui fa lo stronzo. Se questa cosa gliele fa girare, la situazione con il padre di lei peggiora solo le cose. Ma Shika-chan è un papà e come tutti i papà è terrorizzato dall'idea di poter perdere i loro pargoli, e Aiko è orgogliosa, ferita e a tratti anche bastarda. Ma rileggendo per l'ennesimo volta il capitolo (sì, lo sto facendo no-stop dalle 3.15 di stanotte) ho capito se da una parte mi piace che sia più bastarda, più tagliente (vedi con Mirai), più con le palle, dall'altra parte apprezzavo anche quel lato del suo carattere tranquillo, solare, da amicona d'Accademia. Nonostante tutto questo vomito di parole su di lei, credo che non la capirò mai fino alla fine, fino in fondo, è come se mi mancasse un pezzettino. Vabbè solo tu la capisci, in fondo lei è tua e lo sarà per sempre (è sdolcinato lo so ma è la verità).
Che poi paradossalmente solo adesso capisco perchè Izumi è entrato a far parte di tutto questo. E tu l'avevi ribadito più volte prima, ma io ero sorda. I due pucci ragazzotti avevano bisogno di separarsi: lui Anbu e lei riabilitazione e poi Accademia. Le pijate pe'culo erano arrivate a un punto morto e serviva qualcosa per fare riavvivare la cosa. C'è chiaramente lei non lo ama, lo dice Shirai, lo dice Chojiro, tutti lo sanno. E lui pure mica è scemo.
(sospiro d'amore)
Amen a te.

Serata sfascio del gruppetto.
Tipica. Non è da commentare non perchè non mi sia piaciuta. Anzi l'ho adorata: infatti quando si esce con gli amici si fa effettivamente quello, di conseguenza leggere quelle tue parole era come vedere dall'esterno una serata-sfascio a casa dei miei soliti compagni di avventure. Amen a te. Ah, Kin è una cagna laida e Aiko ha fatto bene a dargliene di santa ragione e Shirai ubriaco è mitico.

Aiko e Ryuichi parte 2 e 3 (MASSI'!!!!!)
Credo si sia già capito quanto io li adori, ami, veneri assieme. Perdindirindina, io li Voglio. TUTTI E DUE. Che incubo.
E' incredibile che tu un giorno sia su efp e inizi a leggere una fiction che poi scopri essere una raccolta solo perchè vedi scritto sasuke/sakura. Ti accorgi, poi, che la raccolta è incentrata su Shikamaru e Temari e Sasuke e Skura compaiono poco. Nonostante ciò ti piace quel modo di scrivere leggero, quasi esatto e i capitoli si susseguono uno dopo l'altro senza fermarsi. Aiko e Ryu prima sono bambini, ragazzi, adulti. E non sai come ma cominci a adorarli, prima singolarmente, poi insieme. E quando un capitolo arrivava alla fine, l'unica cosa che avevi in mente era "Oddio quando posterà il prossimo?" (pensiero ricorrente quando leggo i tuoi scritti).
E adesso, qui, ora siamo giunte al MOMENTO.
Non saprei come mettere per iscritto la mia felicità, allora dirò solo che ho sempre voluto sapere cosa pensasse Davvero Ryuichi di Aiko. Ho sempre avuto il sospetto (fondatissimo) che lui avesse una cotta per lei quando erano più giovani, ma non sapevo se ricambiasse appieno i suoi sentimenti. E tu mi hai semplicemente risposto. Io.. non so che dire. Come hai fatto a mettere certi sentimenti in così poche righe, a creare per ogni pargolo Uchiha della storia un modo diverso e perfettamente adatto a descrivere i propri sentimenti? Insomma mia cara questa è poesia:

"C'era sempre stata una certa tensione tra loro due, da sempre, da quando Ryuichi era ancora più basso di lei a dodici anni e da quando avevano cominciato a farsi la guerra a quattordici. Non l'avrebbe definita una tensione sessuale, non lo era.
Era più... voler prendere qualcosa. La pazienza, le botte, l'odio, la rabbia; non era voglia di scopare come i conigli perchè Ryuichi sapeva perfettamente che se avesse voluto avrebbe potuto averla, Aiko, subito. Da subito.
Ryuichi non era scemo. Non era neanche cieco.
Aiko lui la vedeva.
L'aveva sempre vista, guardata, odiata, invidiata -- ed aveva cominciato a prendersi cose da lei, un pezzetto per volta, senza neanche rendersene conto all'inizio, non l'aveva fatto di proposito, non se n'era accorto.
La pazienza.
La rabbia.
L'odio.
La testa. Il sonno.
Il fegato, lo stomaco e quell'altra cosa, quella che la faceva piangere sempre, sempre -- le aveva prese tutte.
Ryuichi non era scemo." [....]
"Aiko chi è?
Aiko era la sua paura più grande -- era sempre stata lì, c'era sempre stata, lei.
Esistono donne che non devono per forza essere fisicamente attraenti per essere belle, Aiko era una di queste. A lui piacevano formose, gli piacevano con i fianchi -- Aiko era magra, portava una seconda scarsa e le uniche cose attraenti che aveva erano gli occhi e le gambe, aveva due gambe chilometriche, dritte, perfette.
E lui voleva...
Lui voleva. Kami se voleva..."

SAPPI CHE HO PIANTO. TROPPO.

Lui la ama da sempre e ora che la vuole non si trattiene più. E la Bacia. (SISISISIS!!!!!!!)
La cosa però non finisce così perchè il Pulcino è complicato, non agisce come le persone normali, è chiaramente uno psicopatico, ma rispetta Aiko e non se la porterà a letto per uno sfizio del momento.
"Succederà, ma non qui e non ora." La Trovo una dichiarazione perfetta sai? E sì sono una romanticona in fonda e sono arciconvinta che questi due avranno il loro lieto fine prima o poi. Ti prego falli innammorare sempre di più, copulare, sposare e figliare.
Piango sempre, ciao. E scrivo recensioni troppo lunghe, ciao.
Ah, dimenticavo: GRAZIE.

Sakurina.

(Recensione modificata il 02/01/2015 - 02:01 am)

15/11/14, ore 20:25

Ciao, non ricordo se avessi recensito prima o se questa sia la prima volta, ma a prescindere ho deciso che arrivati a questo punto della storia non potevo fare altro che recensire! Innanzi tutto, aggiornata con il finale di Naruto Shippuuden, direi che ci hai quasi azzeccato con le coppie e con la prole (anche se i tuoi personaggi mi piacciono di più!)
la relazione tra Aiko e Ryuichi mi ha sempre lascia perplessa, la somiglianza del ragazzo a Sasuke è impressionante (freddo, ironico, distaccato e irritante...Sisi identico!) Lei è stracotta e lui mi sembra di un'indifferenza incredibile!
(Amo, adoro, venero Izumi, sul serio...però tifo ancora per l' Uchiha!)
shirai è figo, punto. è un personaggio positivo, controverso è decisamente differente dai suoi genitori.
Karen e Kyosuke....mmh parliamone...sono teneri e mi fanno un po arrabbiare (lui) ma mi piacciono tantissimo!!!
Potrei elencare tuuuutti gli altri, ma mi limito a dire che mi piace tantissimo come scrivi, come fai arrivare i sentimenti attraverso le parole...
sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!!
un abbraccio e ancora complimenti!

Aki! :)

21/07/14, ore 19:06

Ciao, scusa se recensisco solo ora.
Allora  inizio subito col dirti che la parte iniziale con gli AMbu l'ho letteralmente adorata, sia il fatto che su mille mila uno solo è pronto, sia Ryuichi che è mezzo addormentato, sia che tra Sasuke e Kankuro non si sa chi è peggio....
Anche l'ubriacatura collettiva è stata divertente, soprattutto la reazione di Sasuke alla scoperta che il sangue del suo sangue si era macchiato dell'onta di andar a bere  dagli Uzumaki (cosa che tra l'altro fa anche lui), inoltre: "Prossima volta che mi viene in mente di morire, fermami.-
Prossima volta crepa e basta" Due pollici in su, davvero divertente...
Kyosuke  maestro... è stato interessante, divertente la scenetta Sasuke-Aiko ed anche il fatto che Karen ed Aiko vogliono andare a vivere insieme ( guai se la piccola Uzumaki venisse data in moglie a uno che non è Kyosuke Uchiha).
Per il rapporto Aiko- Shikamaru... non dico niente, so cosa vuol dire avere un padre così...e poi Aiko che vince e non se ne accorge... cavolo, vincere contro un Nara è una delle soddisfazioni che se riesce va urlata ai quattro venti, è vero che lei ha altri problemi per ora... cmq
un bacio, aspetto con ansia il prossimo capitolo ciao

07/07/14, ore 23:06

Ok eccomi qui dopo aver digerito tutto come una mucca, ma proprio come una mucca. Devo rileggere il capitolo 4 volte prima di fare una recensione altrimenti verrebbe un commento striminzito che farebbe pena solo a guardare. E tu non lo vuoi questo vero?

E' bello diviso per sezioni questa volta quindi mi sarà ancora più semplice essere una personcina metodica ed irritante. XD
Prima penso che un sguardo globale sia d'obbligo visto che l'altra volta avevo parlato di capitolo di passaggio. Trovo anche in questo non si è arrivati a molto e siamo ancora nel mezzo del cammin, la guerra si sta ancora preparando e tutti i problemi sono ancora presenti e dispiegati. Qui però apri il campo della narrazione a ventaglio ci dai una panoramica su quello che stanno combinando i nostri eroi. Sei riuscita a raggrupparli un po' tutti e se proprio devo fare la pignola, e mi tocca se non riempirei neanche una riga, manca solo Mirai anche Shirai è stato solo sfiorato, ma visto che è stato malato di protagonismo nei capitoli precedenti un bel respiro ci voleva (no, non è vero io lo adoro adoro e adoro e lo saiXD).
Prima cosa: poveri poveri anbu, già avere un capo come Sasuke non deve essere la scampagnata che tutti si sognano la domenica pomeriggio, ma passare sotto le amorevoli mani di Kankuro...beh qua si tratta della classica padella nella brace. Ma quanto parlano tra l'altro? Non stanno mai zitti? Si devono rifare per tutto quel tempo che passano muti quando hanno le loro maschere indosso? Se si, io gliele farei più spesso. Sono simpatici e tutto, anzi mi fanno morire, anche per i loro ripetuti tentativi di approcciarsi agli Uchiha come se fosse essere umani, anche se non con le tecniche più all'avanguardia perchè state the obvious (in mancanza della mia lingua nativa -la buon'anima- sopperisco con le altre) di fronte a degli essere cos caustici e come stringersi il cappio intorno al collo. Dopo il periodo più lungo della mia esistenza, neanche fossi Manzoni o Cicerone, ripeto: ma quanto cavolo parlano? Cmq ho trovato Kankuro davvero molto dolce sisi. Io sarei morta dopo due secondi, il tempi di appoggiare un piede a terra, mentre Shirai, rincorso nelle puntate precedenti da suo zietto adorato su una nuvola di sabbia, sembra sopportare tutto con più classe. Devo dire che Ryuichi se n'è andato di scena con estrema eleganza e io mi sarei lasciata dietro almeno uno sbuffo liberatorio o anche un sorrisetto, ma gli Uchiha sono stitici e neanche quella soddisfazione si è voluto togliere. Povero Chojiro, in tutta quella storia lui non ci ha guadagnato proprio nulla: non può mica sollevarsi da solo, no?
Un Uchiha che invece in questo capitolo non ha mostrato la stitichezza di famiglia è il caro Ryosuke che si ha messo a fare i capricci in maniera piuttosto "adulta" con l'alcool dei vicini. Una reazione piuttosto infantile da un rampollo della Famiglia degli Stoici solo perchè l'hanno mandato a Suna e che vuoi che sia? Sasuke non ha insegnato loro il senso del dovere? Mmm temo che Sasuke abbia insegnato loro a obbedire a lui, a rispettare la famiglia, ma tutto ciò al di fuori non sia così importante. Passo a spiegare: l'autorità massima non è l'HOkage e quindi ai suoi ordini si può se non disobbedire almeno accettare con malavoglia, lamentandosi e non accettando il proprio destino senza "a" né "ba". c'è da dire l'Hokage non dimostra neanche tanta autorevolezza e sopratutto se ci vivi accanto da una vita...
Certo che a tutti i ragazzi e venuta la crisi adolescenziale a scoppio ritardato Aiko non parla con Shikamaru, Minato tiene muso al padre che non ha lo stesso savoir faire del suo amico precedentemente citato e Ryuichi sembra sempre essere in disaccordo con il demonio che lo a generato. Minato però farebbe meglio ad andarsene di casa come ha intenzione di fare la saggia non saggia Karen così da risolvere il problema di dover vedere suo padre. Ma immagino che lui stia troppo comodo a casa. Anche gli Uchiha li vedo molto casalinghi, ho una strana unità famigliare, forte che non li spinge a volar via dal nido o caserma che sia. Certo che io Karen non la riesco ad inquadrare, più che altro non riesco a capire se mi piace o no. Come descrizione pura e semplice dovrebbe essere una di quelle persone con cui l'onorevole me avrebbe poco di che spartire, ma dall'altro lato la sua anti-convenzionalità, la sua naturalezza in gesti e pensieri e emozioni, ovvero non ci mette un filtro che sia uno, me la fa stare simpatica. In qualche suo madre particolare.
Rimaniamo del vicinato mentre assistiamo alle lezioni di "Non avere paura della katane" si Uchiha KYosuke alla testa dura più testa dura del paese del Fuoco. Alle volte io Aiko la picchierei volentieri. Non lo faccio solo perchè le voglio bene, anche perchè è un personaggio inventato, ma sopratutto perchè le voglio bene. Non si può dire che non abbia la testaccia di cemento armato cavoli! E' come quelli che non mangiano il coniglio, ma se dice che è pollo lo finiscono in due secondi e poi, appena scoperta la vera natura della loro cena, osano dire che l'avevano notato e gli ha fatto schifo. Inoltre, come già ti accennavo non mi è piaciuto per niente il modo con cui ha risposto a Sasuke perchè se lei si fosse messa quella cavolo di maschera nessuno sarebbe stato costretto ad interrogarla. E' vero che grazie a lei avevano risolto il caso/mistero, ma stava per far impiccare fratello e padre che non avevano fatto altro che ubbidire all'Hokage. E poi si stupisce che suo padre non la voglia mandare in guerra! Oltre gli handicap fisici e mentali, ci si mette anche con leggerezze del genere!
Ho mi sono sfogataXD Scusa XP
In merito alla litigata padre/figlia tra l'altro io sarei dalla parte della ragazza con cui me la sono appena presa. Perchè lei abbastanza grande e vaccinata da andarsi ad ammazzare da sola se è quello che ritiene giusto, Shikamaru ha il diritto di farle sentire la propria opinione, ma fare ostruzionismo così non credo. Temari ha ragione criticandolo nella sua scelta di fare il padre padrone tutto d'un tratto. Anche se non mi ha convinto molto neanche lei con l'argomentazione dell'Accademia. Alla fine i duue genitori sono fuori sincrono perchè quando uno vuole lasciarla libera di fare quello che vuole l'altro e di tutt'altro avviso e vice versa. E' un argomento piuttosto spinoso quello del potere che possono esercitare di genitori su un figlio ormai grande e non potrei veramente prendere una parte piuttosto che l'altro. Continuo a pensar che Karen abbia cmw ragione e andarsene fuori di casa sia sempre il primo passo, in più sono indipendenti economicamente quindi non vedo dove stia il problema. Da me si dice "svegliarsi fuori" quando qualcuno è costretto a fare tutto da sè e Aiko ne ha seriamente bisogno.
L'ultima randellata ad Aiko ci starebbe solo per non esserci accorta di AVERE VINTO contro Shikaku! Non contro Barbara D'Urso per dio! lei sempre così insicura che si vede sempre un gradino sotto a chiunque, Shirai, suo padre sua madre, Ryuichi è riuscita a battere a shogi e Shikaku Nara e non se ne accorge! Dannazione Ai!
Quella era il segno che se ne può andare di casa, che ce la può fare in qualsiasi cosa basta volerlo e lei non se ne accorge nemmeno...quella ragazza è davvero senza speranze.
So che sono cattiva ma...quando arrivo il prossimo capitolo? Presto vero?
Alla prossima!!!!

10/05/14, ore 15:20

Ciao, sono Honorius alias Arianna, (ciao Honorius alias Arianna) e ho un problema con questa storia. Ma un problema serio, sono semplicemente in para. L'ho aggiunta alle storie seguite tanto, tanto tempo fa, ma solo due giorni fa mi sono decisa a vedere COSA esattamente avessi aggiunto (all'epoca c'erano solo due capitoli, quindi ne avevo ben donde no?)
Beh, non esagero quando dico che ho preso la decisione migliore di quest'anno, come minimo. L'ho letteralmente assorbita, ho riso come un'idiota e anche pianto come un'idiota, e anche per quanto riguarda le scelte musicali (metalmetalrockmetalcore *^*) non ho davvero nulla da aggiungere, tanto di cappello.
Ammiro tantissimo il tuo stile, potrei passare ore a sottolineare ogni singolo periodo che mi piace, hai una capacità di scavare nella psicologia dei personaggi e di renderli reali, umani, vivi, che è strabiliante.
Non posso recensirti ogni singolo capitolo, perché semplicemente ci sarebbe davvero troppo da scrivere. Forse quest'estate,  okay? XD
Non credo di avere preferenze, adoro tutti quanti in modo molto imparziale.
Vorrei scusarmi per l'assenza di recensioni finora, stai tranquilla che d'ora in poi provvederò.

18/02/14, ore 12:18

Ciao
 eccomi qua. Il capitolo in effetti  scorre un pochino lento, ma servono questi capitoli ogni tanto, altrimenti sarebbe sempre un gran caos.
 Sono curiosa di sapere quel che ha detto Ino a Aiko. Per quel che riguarda Minato... hai ragione, e in effetti lo posso capire, perchè anche io sono un pò... rancorosa come lui, nel senso che una volta persa la mia fiducia, non è certo che un giorno la riconquisterai... comunque attendo i prossimi piani.
Tutti contro Aiko? Sembra una coalizione, certo cercano di smuoverla dal suo guscio, ma è un attacco su tutti fronti.
Sembrerà banale, ma l'incontro scontro con Ryuichi mi è piaciuto molto, davvero, quasi quasi pensavo, quando l'ha praticamente sbattuta al muro che la baciasse.
Shirai cerca di far capire alla sorella la grande verità, e per quanto io non abbia niente contro il fidanzato di Aiko, preferisco il pulcino Uchiha, quindi se ti stai muovendo in questa direzione sono davvero, davvero contenta.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che si preannuncia carico di suspanse, sta per scoppiare una guerra... mamma mia.
Buona giornata

13/02/14, ore 22:41

OH buonsalve buonsalve!
Differentemente da quanto faccio di solito non aspetterò il tempo di maturare le mie sciocche riflessioni per una settimana in una lunga recensione senza capo né cosa e spesso senza alcun collegamento logico, ma mi lancerò nella mischia (arrischiando, ti avverto di splendere come faccio di solito ù.ù). Infatti la recensione di "call it love" sta ancora bollendo nel calderone e spero che tra breve esca in una forma umana fatta di soggetto predicato e verbo. Vorrei anteporre ai miei usuali doveri un rammarico personale per non avere scambiato le solite chiacchierate innocenti che di solito precedono o seguono la pubblicazione di un capitolo, sinceramente mi mancano, ma immagino che tu avrai una vita, lavoro famiglia e seccature, che non mancano di certo nella mia che impediscono il tutto. Dopo aver cercato di usare il ricatto psicologico...
Oh mio dio quanto ho amato Shirai! ahahahah scherzavo, cioè non sull'amore sacrosanto che porto per quell'uomo -non essere mai capace di bestemmiare-, che comunque amo di già, ma sul fatto che avrei incentrato tutta la mia recensione su come Shirai Nara sia un ammiccatore protagonista. Volevo farlo, ma mi tratterrò.
Il capitolo non è noioso (ci sono Aiko e RyuichiXD), ma è di passaggio! Ok, ora tu mi dirai "non cercare eufemismi per farmi stare meglio/fare la lecchina", ma io posso controbattere che tu stai scrivendo una storia e bisogna far passare un momento in cui si mettono a poste le cose, ci si ferma a spiegare e si fa il punto della situazione, guarda "il consiglio di elrond" ad esempio se ti verranno dubbi in proposito. Poi definirlo noioso è davvero crudele da parte tua, Ryo ci si è messo così d'impegno per sdrammatizzare il tuttoXD. Kyo è la spalle perfetta o forse diciamo che aiuta a far capire al mondo che non tutti gli Uchiha sono stupidi. Mi è piaciuta molto la scena dell'adunata degli shinobi perchè cerano più o meno tutti i personaggi e potevo quasi vedermi (si ci sono anch'io) aguzzare la vista e tendere il collo per vedere tutti i miei adorati personaggi interagire nello stesso spazio. Penso che sia dalla famosa grigliata a casa Nara o dal matrimonio di Ino che non vedovo un tale assembramento di gente. Anch'io come i presenti sono rimasta un po' allibita sulla questione della squadre perchè è davvero un peccato dividere gente che lavora bene e un proprio modus operandi, mettendo magari due perfetti sconosciuti che non riescono ad andarsi a genio. questo soprattutto perchè si sta parlando di piccole squadre, non divisioni in cui più o meno la singola unità non conta nulla. Dall'altro lato invece, capisco che prendere i gli scacchi dello stesso tipo e metterli insieme in maniera intelligente sia una mossa azzeccata, ma forse un po' troppo fredda che non tratta le truppe con la loro componente umana, ma solo le abilità in termini quasi di macchine. Cmq sti tizi di Konoha sono proprio una manica di insubordinati! Diglielo Kankuro come si vive a Suna! Ohh Kankuro, umorismo da patata o no, lo adoro troppo. Insomma lui può perchè uno esterno e non se ne frega di niente e di nessuno e forse si sfoga anche di tutte le volte che deve stare zitto a casa, non credo che Gaara sia così accondiscendente verso una persona che gli parla sopra. Ha portato quel po' di pepe che è servito a risvegliare gli anime da un insano torpore serio. Beh non ho voluto commentare gli scherzi da 13enne di Kiba, io avrei roteato ben più degli occhi, questi anziani con la fisima dell'eterno peter panXD. A parte gli scherzi penso che sia ancora quel cameratismo adolescenziale a far andare così bene le cose trai piani alti di Konoha, esplosioni a parte ovviamente, che almeno non tornano a casa con l'ulcera o la voglia di bere fino a dimenticare il proprio nome. Dico questo ben conscia della scena di amore e armonia tra Nara e Uchiha -ahh destino- che però considerandosi più o meno sullo stesso livello hanno battibecchi differenti da quelli che potrebbero avere con Naruto o Kankuro con risultati migliori anche. Su questa parte o una delle mie solite domande sceme: ma sono io che sono maliziosa e ossessionata fino alla follia o tu mi sta cercando di fare ingelosire il pulcino? Hai descritto casualmente gli abbracci di Chojiro perché ti sembrava che il testo mancasse di un frase per trovare l'equilibrio? Mah....ai posteri l'ardua sentenza immagino.
Aiko in questo capitolo non mi è proprio piaciuta per tutti i motivi che hai elencato tra la'altro. La sua è proprio un capriccio infantile e la capisco tanto quando vuole essere all'altezza di quelli che la circondano, ma vuole sempre rivaleggiare sui loro campi, la cui vittoria è preclusa già dall'inizio. Dovrebbe riordinare un bel po' di cose nella sua vita cercando di capire che solo perché figlia si shinobi, suo fratello è uno shinobi, gli amici sono shinobi e il ragazzo CHE LE PIACE -ops mi è slittato il caps- è uno shinobi non significa che lei debba per forza esserlo. Quella ragazza va troppo per inerzia per i miei gusti, dovrebbe prendere un bel di decisioni da sola e prendersene anche la responsabilità. La sua rabbia verso Shirai questa volta è proprio immeritata, anche perchè Shirai ci dona tante perle di sagg....insomma anche perchè Shirai stava solo pensando al suo bene, in maniera piuttosto intelligente e legittima. Tra l'altro, piccolo parallelismo, sai quanto mi piacciono, ci sono due persone che si sono lasciati sfuggire che Ai ha paura delle catene e guarda un po' tutte e due hanno cercato di proteggerla in questo capitolo. Una è ovviamente il mio adorato Shirai, l'altra indovina indovinello? Sai già dove voglio andare a parere vero? Beh lo dico solo per completezza. Ryuichi ha fatto lo stesso confidandolo a Kyosuke che sapeva si sarebbe mosso per aiutarla con il suo problemino. Quanto non è carino il pulcino eh? Ok, adesso tu mi metti nell'assurdamente difficile posizione di cercare di capire cosa Ryuichi Uchiha abbia capito o non abbia capito di se stesso, secondo me non ha capito nisba. Rispetto ai capitoli precedenti è davvero tanto più "dolce" (sottolineo le virgolette) con Ai, quasi umano. Fra un po' si comporta anche da amico senza disfunzioni emozionali. Secondo me, non ha ancora capito nulla di quello che prova per Ai, che lo prova si sa e da anni, ma che almeno non ha più i paletto di "Ai la perfettina che sa tutto lei" "Ai la stupida" o cose di sorta. Mi piace questo sviluppo! Quanto adoro i capitoli di transizione. Devo dire questa volta è proprio la Nara a rimanere un po' indietro nella faccenda. Mi ha fatto piacere che mantenga ancora un certo imbarazzo nel parlare di fare sesso con quell'altro (lo so che lo ami, ma sai che riuscirò mai a farmelo piacere XP) mentre parla con Ryuichi cosa che a lui fa più piacere di quanto è lecito, ma sono anche contenta che si sia un po' staccata da "sto parlando con il ragazzo che mi piace" o "sto parlando con il ragazzo che mi fa incazzare" preferendo un "sto parlando con Ryuichi". Trovo che sia molto importante per entrambi disfarsi di un po' di etichette che si erano appiccicati reciprocamente. Spero che tu abbia pensato per un nanosecondo al mio volto sognante quando stavi scrivendo il dialogo. Temo che lo andrò a rileggere tra breve...Izumi ha le ore contate.
Shirai!
oh SHirai! Perch sei tu Shirai? Rinnega Mirai e prendi me! Il ragazzo ha fatto il semiadulto in questo capito ed era ora con un il bimbo alle porte. Non posso dire che sia una persona totalmente diversa, ma in quello che fa con Ai e Mirai si vede che c'è una maturità maggiore e minor atteggiamento permissivo. Nei capitoli della sua gioventù scrivevi anche Shirai lasciava le persone libere di fare quello che volevano fin quando la cosa non veniva a disturbarlo personalmente. In questo capitolo invece cerca di mettere in riga la sorellina nei confronti di Mirai e mostra il lato "paterno" che sta crescendo dentro di lui. Ha capito che troppa libertà fa male e non c'è modo migliore di approcciarsi all'impervia via dell'educatore. Anche Mirai ha lasciato perdere i suoi istinti omicidi e la sua poca inclinazione verso Aiko per farla ragionare, ma come dicevo prima oggi ad Ai piaceva fare i capricci. Devo dire che si sono sostituiti a Shikamaru e Temari, hanno scelto qualcuno sui cui fare pratica?XD
Ora lasciarmi con quella conversazione con Ino rimasta sul vago ed indefinito ti sembra carino? Educato? MMM?
Io VOGLIO sapere (parlava di capricci appunto) che è successo e perché hai volutamente fatto calare un velo di malinconia sull'accaduto. Non uccidermi così! Non è giusto!
Ti lascio con i miei lamenti maturi, composti e contenuti. Lo so, questa volta non dovrai perdere tutte le diotrie rimaste dietro ai miei pensieri ingarbugliati, spero che non ce l'avrai con me per questoXP
Rinnovo la mia speranza di poterti parlare presto e/o avere un nuovo capitolo! Bacioni!

18/12/13, ore 15:51

AMO questa stooria.L ho divorata in due giorni senza riuscire a fare nulla che non fosse leggere.E amo Ryuichi;penso sia uno dei personaggi piu riusciti...é cosi...adorabilmente orgoglioso e autodistruttivo.Parlando di Aiko...e davvero coinvolgente:e una kunoichi del tutto particolare,il perfetto connubio tra Shikamaru e Temari(seppur presentando un carattere che ricorda in maniera assolutamente ADORABILE la complessita della bella kunoichi di Suna)...Li shippo senza ritegno XD.Immagino avrai capito quanto grande(ma dove?)sia il mio amore(leggesi ODIO PROFONDO)per Izumi,ed e stata una folle soddisfazione(mia e di Ryuichi suppongo)vederla arrossire mentre MOLTO ma MOLTO gentilmente la copia della papera malefica toccava tasti...dolenti.. riguardo circostanze ambigue(Ryuichi malamente sfanculato dalla stessa).La risposta di Aiko era degna di Temari XD(penso di non aver mai riso tanto leggendo).In ogni caso...per quanto riguarda quest ultimo capitolo,sto soffrendo amaramente nell attendere un tuo piccolo segno...questa storia mi ha fritto il cervello,è assolutamente ufficiale.Detto questo(spero di non averti annoiato con i miei deliri sulla R-Aiko),posso solo aggiungere che scrivi davvero bene...e cosi...personale,ecco.Spero tu riesca ad aggiornare presto ;)

21/11/13, ore 22:35

Dopo la mia solita settimana di attente e profonde riflessione (aka: sonno profondo) ecco che mi accingo a recensire nuovamente il tuo meraviglio e sempre più meraviglioso lavoro. Spero che non ti dispiacerà se faccio tutto in una sola recensione e non in due separate come per i capitoli, ma potrei continuare a saltare da uno a l'altro come una cavalletta o ripetermi (anche se di solito sono piuttosto metodica) quindi mi concentro solo qui.
Direi di iniziare con il rispondere alla tua risposta perchè hai scritto così poco che non so davvero cosa inventarmi per recensirti: trovo davvero ingiusto che tu non faccia mettere a Shirai la divisa da anbu, insomma è un crimine contro l'umanità, dovresti esserne ben cosciente! Pentiti! Sul fatto invece che Shirai avrebbe o meno ammazzato la famiglia del migliore amico ormai non ho più dubbi perchè mi è bastato vedere la reazione di Minato al piano geniale di suo padre. Devo dire che molto spesso mi faccio una visione troppo disneyniana dei sentimenti umani, mea culpa. Se dobbiamo passare a Ryuichi vorrei solo ricordarti che NON mi fa piacere che mi venga ricordato che -ok,-ok-ok lo ammetto- mi piace Ryuichi per non solo quale anomalia nel mio sistema nervoso, non è piacevole per la mia dignità. Non è con ti segua sul discorso "ryuichi è amico di aiko, ma non la tratta d'amica" con non ti seguo e bastaXD. Insomma da quando si conoscono sono sempre stati a stretto contatto vuoi per la scuola, le missioni o il fatto che i genitori si conoscano ecc, ma come abbiamo ben visto non si sono mai sopportati e hanno sempre battibeccato nelle scene che ci hai mostrato e questo lo accetto perchè è il loro modo di avere un rapporto, ma l'amicizia come tema generale tra di loro mi scombussola un po'. So che ci sono tanti tipi di amicizia come ci sono tanti tipi di persone, ma non potrebbe essere definito in altro modo quello che c'è fra loro due? Io credo che l'amicizia non sia un elemento fondante tra relazioni con le persone, si può essere colleghi che scherzano insieme senza essere amici e -questo dovrebbe meritare un saggio e un po' di randellate in testa- si può essere anche marito e moglie senza essere amici. Forse sono solo io che confondo il concetto o non capisco il tuo, ma l'unica volta che ho visto Ryuichi essere amico di Aiko è stato quando ha detto "non si va a letto con le compagne di squadra". S vede che ci tiene a lei, ne è un esempio la scena nel dojo degli uchiha dove si becca quel pugno stupendo, ma secondo me non ha formulato neanche lui nella sua testa che Aiko sia sua amica. Si difende sotto "compagna di squadra" o cose del genere per non scavare più a fondo perchè non gli interessa o perchè non ne vede lo scopo, ma le ha sempre dato un nel po' di attenzioni che non sono da amico e che dai solo se hai un interesse in più a muoverti (dovrei rileggere la fic e copia&incollarti tutte le frasi, ma lo farei per amor di cronaca). Detto questi ho peggiorato la situazione perchè ora agogno il prossimo capitolo con più sviluppi. Sono senza speranza. Anche nel fatto che come dici tu, non ci avevo pensato. Non ho mai dato troppa importanza a soffermarmi sui pensieri di Ryuichi che non esulassero dalla figura della mia piccola Ai e questo è stato un mio grande errore, perchè mi sono subito buttata nei panni dell'eroina senza vedere se il drago cattivo avesse o no una spina nella zampa (mischiamo mito e religione olè). Su Temari non ho nulla da aggiungere e tu non credere che io riesca in qualche modo a voler bene ad Izumi 1perchè sono team Ryuichi *commette seppuku dopo aver scritto* 2 perchè è troppo perfetto. I ragazzi perfetti ti fanno stare bene, ma basta, non hanno più nulla, ci vuole il conflitto sorella! il Brivido!.....ok stasera, sono proprio in vena di min...ate. Ora dopo tanti blablabla cominciamo veramente!
Se fossi veramente veneta ti bestemmierei contro per millenni per quel maledetto incipit fuorviante. Penso di aver sudato freddo per almeno 2 o 3 ore prima di rilassarmi completamente. Perchè? Beh ero convinta che Naruto non sarebbe morto e lì mi trovo in mezzo al funerale dell'Hokage poi vedo gente che piange e si dispera, Ryuichi che sta dietro a suo padre, e mi chiedo: oddio CHI ALTRO è morto? Tu non lo sai, ma ho fatto la conta dei presenti per vedere chi era salvo e che invece poteva morire durante il capitolo. Non è stato affatto piacevole posso giurarlo. In quel momento sono andata in iperventilazione e ho fatto una cosa che non farei mai: andare a controllare la fine per scoprire chi erano i contenuti delle bare, ma anche qui mi hai fregata perchè mancava la fine del capitolo e quindi preso il coraggio, ho continuato a leggere.
Meno male se non mi sarei persa uno dei migliori capitolo di Piece of Life che io abbia mai letto e non avrei provato tutte quelle emozioni che mi hai fatto provare con questa avvincente storia. all'inizio mi chiedevo chi fosse questa dannatissima Mayumi con cui perdevi tanto tempo nel descrivere vita, morte e miracoli al posto di farmi vedere chi cavolo stava per morire dei miei adorati (capisci la psicosi te ne prego) e devo dire che mi ha fatto andare molto spedita sulla sua descrizione. Inoltre il germe del sospetto si annidava in me in maniera troppo radicata e decisamente o forse stupidamente in maniera troppo profonda perchè io non mi facessi due o tre domandi su questo personaggio venuto fuori dal nulla che ha il permesso di stare vicino all'Hokage in coma. Tutti gli indizi la portavo ad essere una sospettata: è straniera, Sakura non si fida a farle curare i pazienti e le da casi "noiosi" o di routine che dir si voglia. Solo dopo a fine del capitolo 33 mi sono fermamente convinta che non poteva avercela contro l'Hokage visto che ha tentato di salvarlo e soprattutto ha protetto Karen (si lo so, devo rivedere le mie priorità). Rileggendo ho anche capito il modo di Sakura di insegnare e ho riletto tutto sotto una lente diversa. Riporto i miei dubbi e le mie sensazioni anche per farti notare a che livello era salita la mia paranoia, per quanto non sia molto lusinghiera nei mie confronti. Cmq questa Mayumi ci ha dimostrato di avere un bel po' di fegato non che una caratterino per niente debole e remissivo, ma anzi, molto intraprendente.
Dopo mi hai donato uno di quei dialoghi marito vs moglie all'Uchiha che mi mettono tanto in crisi. Sai che è qualcosa che ho molto a cuore e che non riesco proprio ad identificare correttamente forse perchè non riesco ancora a focalizzare il carattere di Sakura. Non parlo della Sakura del manga, dio me ne liberi (oggi ce l'ho con la chiesa evidentemente), ma la tua Sakura che è un personaggio adulto che è cresciuta molto, che non piange e non metto più a primo posto "Sasuke-kun" e che ha saputo vedere l'uomo o il mostro dietro all'Ultimo Povero Misterioso Intrepido degli Uchiha. Sembra quasi che stiano insieme a causa dell'attack, ma non voglio dilungarmi nelle solite discussioni che comunque ho già fatto. La notevole semplicità con cui Sakura dice di credere di avere ucciso Naruto è quasi spiazzante (forse anche perchè la Sakura nel manga avrebbe potuto salvare Neji se si fosse ricordata prima di avere qualche asso nella manica) anche se penso siano parole che vorticavano da ore o forse giorni nella sua testa. Per la prima volta ho visto Sasuke come sostegno di suo moglie in questa scena, non tanto come maritino premuroso che cerca di consolare la moglie quanto come vero pilastro: la sua calma e la sua logica sono incrollabili, non esce dal seminato e trova subito una soluzione lo stesso fatto che Sakura si abbandoni sulla porta mentre lui sta attento a chi li sente e a chi li guarda, ne è una prova concreta. Sasuke è un po' così, no? Un accenno di gesto lo ha dato anche lui, ma non sarebbe servito un abbraccio o qualcosa del genere visto che Sakura si è rilassata solo con quello no? Sasuke conosce bene i suoi polli ed è subito riuscito a mettere in riga sua moglie che per quanto nel suo lavoro sia un capo e sappia sempre qual è la cosa giusta da fare, nel resto ha bisogno di un po' della rigidità di Sasuke. Certo che dare a lei il ruolo di Hokage è proprio un gesto sadico perchè la cosa che una persona attiva come lei, un medico che slave vite umane tutti giorni, vuole di meno ed essere sepolta sotto scartoffie e rincitrullita dalla politica. Possiamo anche aggiungere che Sakura non ha mai posseduto un buon temperamento, del genere calmo e pacato che ben si addice ad una posizione di sorta. Tutto questo viene dimostrato nella sequenza con i vari ambasciatori dove insieme alla sua inesperienza, risaltano molto questi suoi difetti. La presenza di Temari è quasi salvifica visto che Sakura non sa proprio nulla di quello che deve fare e soprattutto, preferirebbe trovarsi in qualsiasi altro posto che non fosse quella poltrona. Purtroppo era una quasi scelta obbligata per le cariatidi che non si sarebbero mai azzardate a mettere in villaggio nelle mani capaci di Sasuke che, oltre ad un passato un pochettino problematico, è più abituato ad ordinare che a mediare e neanche su Shikamaru, infortunato anche se perfettamente funzionante. Si sa che la nomina degli Hokage va a un po' a nepotismo vecchio stile (figlio o fratello di..., allievo di) e insomma hanno scelto il male minore.
Ma veniamo ad un donna che il suo mestiere lo sa fare, ed eccome lo sa fare, una donna d'acciaio inossidabile meglio delle pentole della mondialcasa:Temari Nara. Quanta stima e adorazione ho io per questa donna!! Certo che l'hai fatta penare parecchio. La sua situazione non è una delle migliori nella difficile situazione di dover mediare tra due villaggi sull'orlo di una guerra che non sono nientepopodimeno che il suo villaggio natale e il villaggio d'acquisizione dove praticamente ha vissuto la maggior parte della sua vita. Una cosa che mi è piaciuto vedere è che questo fatto non la smuove più di tanto e non si fa intenerire da alcun sentimento. Dopotutto lavoro è lavoro. Diciamo che tu l'hai aiutata nel rapido cammino verso una crisi isterica con la sua situazione familiare per niente rosea: figlio marito e figlia compromessi a causa di un piano dell'Hogake attualmente in come e quindi incapace di provare a chicchessia il loro essere dalla parte dei buoni Non contenta ci hai pure aggiunto inflessibili e indefessi anbu molto rigidi sulle loro procedure. Evviva! Quello che mi fa più ridere del tutto è che dopo si scopre che Shikamaru è bello che spaparanzato sul divano, io ce lo farei restare per un mese su codesto sofà. La scena a casa Nara è quasi surreale devo dire nel contesto di tutta la fic visto che è così calma rilassata e famigliare come se fuori non stesse imperversando la tempesta. La zia Ino con la sua immutabile dose di normalità quasi sfrontata che legge il giornale, il suo migliore amico che si fa la pennichella a modo suo e i cugini che interagiscono insieme in maniera buffa. "ahhh" mi sono detta "che bella scena alla Piece tranquilla e divertente" una scena in cui tutto è lasciato alla genialità del dialogo, del botta e risposta, di frasi che diverranno celebri e all'insegna della quotidianità. Proprio bello e rilassanteXD Kaoru e Naoki mi sono piaciuti davvero tanto con quel loro essere un po' "duri" alla maniera di Suna. Penso che verranno su bene, molto bene il che era davvero un azzardo visto i genitori che si ritrovano, non che il cugino Shirai sia un esempio mirabile con cui crescere. Mi è piaciuto molto che tu sia soffermato qualche secondo sulle emozioni di Mirai quando osserva il futuro marito avere a che fare con i cuginetti in quel misto di sicurezza e e paura che le ha provocato. L'ho trovato molto naturale e mi ci sono immedesimata completamente. Ma ecco che deve arrivare l'uccello del malaugurio, la causa di tutti i mali: Sasuke Uchiha. Anzi, non a causa di tutti i mali visto che se una certa Aiko Nara si fosse una messa una dannata maschera non sarebbe successo nulla!! Maledetta Aiko, ma che cavolo le è venuto in mente!?! Certo ha una grande intelligenza e tutto quello che vuoi, ma alle volte penso non sia portata per il servizio attivo. Ragiona troppo spesso con la pancia e non con la testa e anche la sua storia da allieva e kunoichi è costellata da episodi di scarsa disciplina (saltare allenamenti ecc). In questo caso tutti gli altri sono più bravi di lei, che riesce ad essere sempre più professionale durante ricerche e cose di sorta, "da secchiona" non so se mi spiego. Le avrei davvero tirato quattro ceffoni se non fossi stata troppo preoccupata per la sua incolumità. Nella scena precedente non era riuscita a mentire a un gruppo di bambini, figurarsi ad Anbu fatti e finiti! Ho pregato nella validità dei suoi geni nara. Ho davvero tremato per lei in quel colloquio, ma come al solito mi sono fatta trasportare dalle emozioni e invece è andato tutto bene. Più o meno, ma è andato tutto bene. Ho trovato stupendo il fatto che Ai sia arrivata alla conclusione prima e e anche in modo tempestivo o almeno quasi tempestivo. Ma qui mi allontano un attimo dall'analisi delle scene per farti una grande grande grande grande complimento, che sinceramente non so quale possa essere visto che ormai l'aggettivo "geniale" legato a te è davvero inflazionato, ma sinceramente sono a corto di parole. Davvero hai creato tutta una situazione dal nulla che oltre ad essere complessa e ben strutturata cattura il lettore e lo spinge a ragionare. Non hai creato una via, ma plurime così da rendere tutto più complesso ed avvincente. Prima si pensa che a dare problemi siano i villaggi sulla linea di confine, poi in questo capitolo questa massa di sovversivi che vogliono togliere i poteri o meglio la vita a questi "privilegiati" (che un po' un gruppo di raccomandati sono, nonostante siano bravissimi e si meritino le loro posizioni) e poi nel capitolo seguente invece si scopre che è tutto frutto del Daimyo di Mizu, insomma, cioè....wow. Mi rendo conto che il mio uso di termini così alti e complessi possa essere difficile e spesso incomprensibile ai più, me ne dispiaccio, ma non avevo altri termini per esprimere il mio sentimento.
E bim bum bam e tutto scoppia e va in pezzi. Dopo tante chiacchiere succede veramente qualcosa che mi mette subito in allarme. I clan?! Oddio i clan, mi stanno attaccando i clan! Torna l'ansia del primo paragrafo: gli Uzumakis sono stati già colpiti, gli Uchiha non sono in casa, ma i Nara...ci sono i bambini e Mirai incinta, Shikamaru con una gamba inutilizzabile...oddio no. Ma tu non mi dirigi dove voglio io o meglio, dove vuole il mio cuore, ma invece all'ospedale dove Naruto sembra definitivamente andato nonostante la neo scoperta pia Mayumi stia cercando disperatamente di salvarlo. La guardavo agitarsi nei suoi vani tentativi di riportarci indietro l'Uzumaki quasi con un po' di disprezzo per la sua speranza e un po' di compassione per la sua ingenuità, ma come al solito ero io a sbagliarmi. Certo che con te non riesco mai ad avere ragione eh. Non mi sarei mai immaginata che la vecchia Tsunade, vecchia davvero perchè se i mie calcoli non sono errati dovrebbe avere sugli 80 anni, si sarebbe sacrificata per Naruto. E' una scelta su cui non ho proprio nulla da dire perchè è una cosa che avevo previsto e devo dire anche voluto nel manga, ma ne sono rimasta fortemente delusa. E così arriviamo il capitolo due, per quanto mi è possibile cercherò di essere più sintetica visto che questa recensione sa raggiungendo o forse superando la lunghezza di molte mie fic, il che parecchio imbarazzante.
Devo dire che non avevo mai visto Ryuichi e Minato così seri e neanche interagire così tanto. E' una cosa che apprezzo tantissimo perchè alla fine sono dei personaggi a tutto tondo e non sono della macchiette tipo "lo stronzo pezzo di m..." o "il fratello bisex simpatico" eh no per niente. Dai la stessa attenzione a tutti i personaggi che siano protagonisti o no e vorrei che tu avessi tutto il tempo, la voglia, l'inventiva del mondo perchè ce li potessi descrivere tutti con lo stesso grado di profondità, ma sono cosciente di essere una pazza visionaria e ti prego di lasciarmi in pace con le mie fisimeXD. Mi è piaciuta la loro decisione e gravità,manon molto altro la vaghezza delle loro parole: ti ricordo che in quel momento io stavo ancora facendo la conta dei morte e non ero proprio sicura che Naruto fosse vivo. Insomma mando a quel paese il meraviglio realismo della scena e la sua autentica verosimiglianza e fai dire ad uno dei due: "stanno tutti bene"! Che poi, alla fine della fiera, avrebbe anche detto una bugia e mica piccola. Vorrei che la morte di Inoichi mi avesse colpita di mio per apprezzare meglio i sentimenti e pensieri di Ino,ma il fatto che questo personaggio ormai non sia neanche più viva nel manga mi ha reso un po' troppo apatica. Penso che Kishimoto mi abbia rovinato la tua bellissima scena e per questo andrebbe severamente punito (e per altre piccole piccole gigantesche cosucce). Diversamente mi ha fatto effetto la quando Temari l'ha comunicato a Shikaku qui invece vivo (non come in quel doujinshin fatto male) e mi ha davvero colpito non sapere nulla della morte di Choza. Ne dovevo essere informata perddio! La scena è stata così desolante: ora rimasto solo lui è un po' come se rimanesse solo Ron e Harry e Hermione fossero morti o come se morisse un solo dei gemelli (no, questo è accaduto veramente, lasciamo perdere). Ok Shikaku è un uomo cresciuto anzi anziano circondato da moglie, figlio, nipoti e tra poco, bisnipoti, ma non c'entra nulla se hai perso un caro amico perchè sarà per sempre insostituibile.
Forse per tutte queste emozioni o forse anche per mio semplice spirito implacabile che quando Temari si è ritrovata faccia a faccia con la traditrice o cominciato a ghignare sadicamente (non è stato un bello spettacolo, il ghigno cattivo dona veramente a poche persone ù.ù). Come dice il suo stesso maritino "è conosciuta come la kunoichi più crudele del mondo", quindi non mi sarei aspettata nulla di meno da Temari della Sabbia soprattutto con contro un semplice avversario. Alle volte penso che questa sua primitività, caratteristica comune di tutti quelli di Suna perchè non posso dimenticare come i dolci fratelli ammazzino i propri nemici al posto di cercare di CONVERTIRLI, che la lega un po' con Sasuke a cui non sono mai interessati gli "orpelli" o sentimenti "superflui". Purtroppo non posso vantarmi di aver capito prima che Yuuko c'entrasse qualcosina con tutto l'affare, ma il germe del sospetto si era insediato in me quando Temari non riusciva a trovarla, ma in quel momento sospettavo anche delle sedie quindi non conta.
Ho trovato un forte parallelismo/somiglianza nella scena con Mirai e Aiko e quella dei ragazzi di prima. Penso che sia come una sottolineatura sull'accaduto, un rimarcare a fondo cos'è successo e qual è lo spirito che accomuna tutto: bisogna lavorare e dare il massimo perchè loro sono ancora vivi e lo dimostrano così. Sono stati anche incredibilmente fortunati e mi sono arrabbiata come suocera a vedere Mirai darsi da fare quando avrebbe dovuto riposarsi. Sai come posso diventare iperprotettiva. Infatti quando ho letto di Minato che ha spaccato la mascella al suo migliore amico avrei voluto vendicarlo, ma ho riconosciuto che, data la situazione, gli sarebbe potuto capitare anche di peggio. Non sono come sono passata subito dalla parte di Minato: ma quale persona sana di mente seguirebbe un piano di Naruto? Dai! I due Nara più intelligenti poi! Tornando seri, sono rimasta colpita dall'accoglienza riservata all'Hokage vivo e scemo come al solito, non tanto perchè un po' tutti, tranne il piccolo ignaro e infelice delle sue gomme, l'hanno insultato quanto perchè non l'avevo mica vista dalla loro parte e cioè è molto strano. Come tu ben sai preferisco sempre analizzare una scena dal lato dei sentimenti e mettermi a fare la morale a destra e manca al posto di controbattere asserendo "no, era il suo dovere" e invece questa volta non mi sono neanche accorta che Naruto molto egoisticamente aveva messo a repentaglio la propria vita fregandosene altamente della conseguenze. Non che ci possa aspettare di più da uno che corre in contro l'avversario urlando "rassengan". In questo caso continuo a stare dalla parte di Minato e mi unisco ad un caustico "dobe" dell'Uchiha. Ma anche se potessimo discutere che esiste un limite fra il pubblico e il privato sta di fatto che Naruto (senza kage bushin no jutsu) non si può dividere in due e ha deciso di sacrificare il privato insieme al pubblico per il bene di tutti esattamente come aveva fatto suo padre a suo tempo. Dopotutto ci sono delle cose che solo un Hokage può fare.
Noooo, mi sono bruciata la battuta conclusiva figaç_ç Ho anche dimenticato di aggiungere quanto bella bella sia stata la scena tra S'uke (termine coniato nella sasusaku che sono andata a rileggermi) e NarutoXD Adoro il loro rapporto
Ma veniamo all'ultimo paragrafo letto con il petto gonfio di orgoglio per la rappresentativa di Suna che mi piace sempre e comunque più dei mollaccioni di Konoha (Il mio shirai è mezzo di suna quindi non rientra nell'immonda categoria). Tra Kankuro e Yuki non so che mi sia piaciuto di più, anche Shirai e il suo sapere la lingua dei segniXD Non mi ha stupito che impallidisse a vedere parole che neanche lui usava o conosceva visto che Kaoru e Naoki non si scandalizzano per un "vaffanculo", dovrebbe tornare a studiare da zio Kankuro,gli vuole. Mano a mano che l'interrogatorio procedeva il mio petto ancora gonfio cominciava a svuotarsi assomigliando sempre più ad un palloncino bucato. Una guerra è l'unica soluzione a questo casino. No, una guerra in prima regola. Mi dispiace di non essere qualche guerrafondaio alla Via con Vento, anche se mi sono stupita fortemente di me stessa, ma non volevo che i ragazzi non conoscessero veramente la guerra. Tra l'altro grandissimi complimenti come hai giostrato tutto, leggevo allargando gli occhi a mo' di pesce palla. Ho una voglia matta di leggere i prossimi capitoli, di scoprire che succede che non riesco neanche a rileggere senza pensare " e dopo? ", mi stai davvero corrodendo e spero che tu possa corrodermi ancora e presto (uscita malissimo questa).
Visto che mi sono bruciata la battuta ad effetto, concludo ringraziandoti per questi due capitoli e informandoti che per scrivere questa recensione, che non rileggerò per eccessiva dose di pigrizia congenita, ci ho messo tre giorni, spero che ti sia piaciuta.

13/11/13, ore 12:34

Eccomi di nuovo qui
Anche oggi ho letteralmente divorato il capitolo, anche se hai salvato Naruto (cosa di cui ti ringrazio infinitamente, anche se c'è stata di mezzo una strage) ho comunque continuato a leggere in modo spasmodico fino alla fine, forse trattenendo anche il respiro non lo so.
Devo dire che hai proprio una vena distrutrice, la cosa che più mi ha fatto impressione è stata quando Minato ha riconosciuto dai braccialetti quella ragazza
Inoltre mi è piaciuto quando hai detto che Hinata stava ammazzando suo marito, ho dovuto rileggere la frase più volte per essere sicura di non aver freinteso.
Minato... lo capisco, ma spero che in qualche modo lo farai riappacificare col padre, non deve essere un cambiamento radicale, ma non parlargli più mi sembra crudele... si lo so sono una ragazzina
L'interrogatorio è stato fatto a regola d'arte m'inchino alla tua abilità.
Ti saluto, alla prossima

12/11/13, ore 22:51

Macciao=)
Volevo prima di tutto dirti che mi dispiace per il tuo amico, non so cosa si provi ma deve essere orribile!
In secondo luogo passerò alla recensione che, a mio parere, può essere riassunta tutta in un'espressione di sole tre lettere: WTF!
Io credevo che Naruto fosse morto, un po' se lo sarebbe anche meritato, il pirla!, e invece è morta Tsunade! Minato non gli parla, non lo considera e non lo guarda nemmeno e fa bene!
Ha fatto bene anche a picchiare a sangue Shirai perchè, per quanto anche lui sia il mio piccolo amore, rimane un pirla in tutta questa faccenda!
Aiko che viene interrogata dagli Ambu fa quasi ridere, considerando che senza di lei quei quattro imbecilli sarebbero ancora lì a spolverare i soprammobili e Ryuichi continua ad essere il mio nuovo biscotto al burro!
è un amore quel ragazzo e mi faccio schifo anche io a dirlo, ma che vuoi farci
Temari è una figa, ha più palle lei di mezza popolazione mondiale messa insieme, se ne sbatte di tutto e tutti e riesce sempre ad ottenere quello che vuole...
Quella donna è figa, punto!
Kankuro che sclera è triste e divertente insieme, e devo dire che vederlo nei panni del "diplomatico" è strano, ma tu sei riuscita a renderlo benissimo!
Per il resto niente, abbiamo solo un Sasuke simpaticisssssimo come sempre, una Sakura che ha qualche problema a gestire sensi di colpa e responsabilità e un sacco di povera gente morta!
Come al solito bel capitolo, vale sempre la pena aspettare!
Un bacio<3

12/11/13, ore 11:44

Ciao... sinceramente non so cosa dirti per quel che è successo, mi dispiace sembra banale, ma non riesco a pensare ad altro...
Parlando del capitolo, sappi che all'inizio lo volevo leggere a parti, ma dopo il primo paragrafo non ho potuto fare a meno di legerlo tutto d'un fiato, ero tesissima, hai davvero fatto un'ottimo lavoro per mantenere la tensione.
Le reazioni di Sakura e Sasuke all'idea che Naruto muoia sono meravigliose, non ci possono credere e non possono accettarlo, e neanche io se è per questo...
Far morire Naruto... mi sembra crudele ed anche se penso che Kishimoto possa farlo ( ci deve solo provare ) stò ecco mi stò chiedendo se sarà davvero naruto a morire... non è che forse il funerale è di Tsunade? CHe ha fatto per Naruto la stessa cosa che ha fatto Chiyo per Gaara?
Io spero di si....
Inoltre Aiko è un genio, degna figlia di SHikamaru e Temari, nei momenti di caos sembra l'unica a rimanere lucida...
Non so che altro dire, mi scuso se dico più ciance che altro, attendo febbrilmente il nuovo capitolo, un bacio

11/11/13, ore 22:38

Inizio col dire che mi dispiace molto per quello che ti è successo, non so minimamente cosa si provi quindi posso solo immaginarlo e fa schifo.
Riguardo il capitolo, posso solo dire che ti sei superata: la tensione è palpabile e continua, come piace a me e si snoda anche un po' la trama che è davvero geniale.
La morte di Naruto sarà assurda, già lo so, quindi aspetto il prossimo capitolo.
Spero che la tua vita proceda comunque per il meglio.
Ciaociao.
Chicchetta.

04/10/13, ore 10:20

ciao, chiedo scusa per il ritardo nel recensire
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Innanzi tutto mi piace l'idea della congiura e che  si stia lavorando per sventarla, anche il fatto che i Kage ne sono perfettamente al corrente,
Mi è piaciuta la scenetta degli anbu-aiko, si vede che lei conosce bene il suo ex compagno di squadra e che gli altri volgiono stuzzicarlo in qualche modo.
Mi è piaciuto il testa a testa che hanno avuto Il piccolo Uchiha e Aiko, a momenti le faceva del male fisico.... Shirai sto cercando di capire che sta a fare...ho adorato Temari quando la fa pagare al maritino, vendetta tremenda vendetta..
Una cosa te la volevo chiedere, nella tua mente quando quella ragzza schiaffeggia Ryuichi, lo fa perchè è lei che ha sfruttato o perchè cerca di entrare nella parte nel migiore dei modi?
Cmq la scena migliore è stata quella dello scontro tra Aiko e quella ragazza e relativo salvataggio  di lui, "non sei tra quelle che vogliono un abbraccio?" ma lui glielo avrebbe dato?
E inoltre troppo forte quando l'altro fratello si presenta come un fantasma alla finestra di casa Nara per aiutare Aiko a superare la sua "fobia", non è mai tempo per gli abbracci..
Be un saluto e a prestissimo spero

21/09/13, ore 23:20

Macciao=)
Inizio subito dalla parte del capitolo più "eh?!" ovvero: Ryuichi!
Ora, questo povero ragazzo si è preso i miei insulti svariate volte, segretamente spero ancora che gli cada qualcosa sulla capoccia un giorno mentre passeggia tranquillo per Konoha, ma questi sono dettagli!
io continuo e continuerò sempre a shipparlo con Aiko, senza se e senza ma!
Ora, il suo essere stronzo fino al midollo è una cosa a dir poco preoccupante, ma a quanto pare sotto tutta quella boria un piccolo cuoricino ce l'ha anche lui, almeno quello che serve che chiedere al fratello orbo di risolvere il casino che ha involontariamente causato!
Il fatto, poi, che abbia minacciato Aiko con lo sharingan (sharingan che non usa mai, il figlio di buona donna!) e che si sia scopato in momenti più o meno conosciuti tutta la popolazione di Konoha è un dettaglio irrilevante, secondo me<3
Passiamo poi a Shirai, che avrei preso anche io a randellate sui denti!
Sapere che è la piccola spia di Uchiha Sasuke e che complotta con l'hokage per far accoppare il suddetto hokage e il povero Shikamaru è una cosa che ha del terribile e dell'esilarante insieme, devo solo capire in che percentuale!
Aiko ha fatto bene ad arrabbiuarsi, se non altro perchè Shirai le ha fatto fare la figura dell'idiota almeno due-tre volte=)
Temari rules, questo sempre e comunque, non c'è bisogno di aggiungere altro=)
Come semrpe bel capitolo, aspetterò il prossimo sperando anche solo in vaghi accenni di relazione tra Ryuichi e Aiko, perchè la speranza è l'ultima a morire!
Un bacio<3