Piece of life
di Berty_Poppins

07/08/09, ore 15:22

Oh, sei tornata, che bellezza!
Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo di Piece, mi è mancata tantissimo questa raccolta. Il tuo umorismo, la tua sagacia, le battute, le caratterizzazioni... Oh, insomma, io ti stimo, sappilo. E questo capitolo incentrato su Aiko non ha fatto altro che incrementarla, quella stima.
E' uno dei più belli, sul serio. Ed è il più lungo, mi pare. Infatti mi è dispiaciuto quando sono arrivata alla fine, ma va be'.
L'istinto materno di Temari è qualcosa di insolito, ma bellissimo. Non è per niente una cattiva madre, anzi. Nonostante il suo carattere, è evidente che vuole bene ai suoi figli. E Shikamaru, be'... lui resta sempre il mio uomo ideale, niente da fare. L'allupato mannaro, LOL.
Shirai è un idiota geniale (ti cito una cosa):
[...]Facciamo così pà, prendi questo forchettone e ci infilzi i malefici in fila, poi li diamo a zio Choji e se la vede lui!-
- Certo che quando ti ci metti ne dici di cazzate...-

Grandissimo. Quei due insieme mi fanno morire dal ridere. Anche Chouji è stato adorabile in questo capitolo, uno zio fantastico.
Passiamo a Ryo... Be', è uno di quei ragazzi che ti affascinano ma che vorresti prendere a forchettate o appenderlo a testa in giù e infilzarlo con mille aghi acuminati e bollenti. Giuro, conosco il tipo.
Finirà insieme ad Ai, non è vero? Bah, non faccio domande, voglio la sorpresa.
Però mi piacerebbe vedere in azione anche Kyosuke. Ma suppongo che ci saranno ancora moooooltissimi capitoli, quindi c'è tempo.
Credo di aver scritto abbastanza. Ti faccio ancora i miei complimenti, quelli non bastano mai. Come sempre sei stata bravissima.
Baci,

07/08/09, ore 14:37

mi sono spanciata dalle risate!!! innanzitutto auguri: siamo coetanee, che bello!!
1- giuro che i malefici mi fanno morire (con un padre che praticamente è un porno che cammina? mi sono dovuta fermare a prendere fiato perchè non riuscivo più a leggere tanto che ridevo...) i malefici, tutti e 4, sono davvero spassosissimi 2- Shirai è un figo, è simpatico carino ha pure il piercing al sopracciglio e in ultimo ha corretto il tè con la vodka...un genio!! 3- Aiko finirà di sicuro con Ryuichi (non potevi scegliere nomi più semplici!?!?!) perchè sono un po' come Temari e Shikamaru e quindi la cosa fa ancora più ridere (voi due mi preoccupate, è una delle frasi più belle di tutta la raccolta) 4- Temari ha lo spirito materno migliore del mondo...
QUindi sommando i punti 1,2,3,4 la fic è bellissima e infilzerò personalmente con un forchettone chiunque osi dire il contrario

07/08/09, ore 14:07

Perdonami se commento il primo capitolo, ma per ora ho letto solo questo e avevo una gran voglia di recensire ^^! E beh, tutto quello che mi viene da dire è
A d o r a b i l e.
Sul serio, una Temari incinta e uno Shikamaru rincoglionito descritti in modo perfetto xD! Personalmente non li ho trovati OOC, in fondo, come hai detto tu stessa, è una situazione molto delicata, dove anche la 'Seccatura' più grande si può permettere una crisi isterica o un sorriso ebete stampato in faccia xD! Comunque, a parte questo, ho amato davvero il linguaggio che hai usato, complimenti anche per la grammatica e l'impostazione!
Insomma, questa fanfic mi è piaciuta tantissimo *-*!
Ancora complimenti,
Shizuki
Recensione modificata il 15/08/2009 - 10:17 pm

07/08/09, ore 13:50

Oh, sei tornata *_* stavo andando in astinenza XD Bene, leggiamo della piccola Aiko, finalmente la conosciamo un po’ meglio. Iniziamo col dire che ancora non ho avuto il coraggio di provare la mia prima volta con la ceretta, e io sono piuttosto grandicella, quindi la capisco benissimo XD Ma concordo con Temari, una ragazza deve essere sempre ordinata e pulita ù_ù L’idea della grigliata è… non lo so, ma ho riso come una deficiente XD (anche al pensiero di quelle foto di Shika e Choji in pannolino XD). Devo dire un sacco di cose e di sicuro me le dimenticherò. Comunque, ho amato alla follia la scena ShikaTema, roba che ero in stato pietoso mezza liquefatta sulla tastiera, ma come le scrivi tu non le scrive nessuno XD Non so, c’è complicità e naturalezza tra loro, proprio come una coppia affiatata da anni, questa cosa la descrivi proprio magistralmente. E poi c’è quel tocco di sensualità pazzesca che non guasta proprio. Poi, Aiko e un Uchiha-malefico, eh? Prevedo qualche casino in famiglia XD Soprattutto con Shirai. E no, se dico che è scemotto tu non c’entri niente °__° E’ lui XD Ma è un finto scemo, dato che è un piccolo genio dello shogi. A proposito, ma il piercing sul sopracciglio? Voglio leggere il capitolo in cui i genitori lo scoprono *_* Prevedo sangue. (Ce l’ha sempre avuta la mania di farsi buchi, da quando era piccolo XD). Mi piace il rapporto tra Shirai e Aiko *-* sono carini come fratelli. E soprattutto mi piace quello tra Aiko e la madre, finalmente un capitolo con Temari mamma XD E l’istinto materno ce l’ha, eccome. E Choji *-* perfetto nel ruolo di zio. La conclusione è un tipico sfogo adolescenziale XD E tranquilla per la svista dello scorso capitolo, capitano! Ma è un peccato leggerle in un capitolo così bello, così l'ho fatto notare. Aspetto presto i prossimi, o qualunque altra cosa tu voglia scrivere ^^
Ah, e buon compleanno!! Tantissimi auguri *_* Dividi la torta anche con le tue lettrici? XD

07/08/09, ore 12:56

Tesorooooo!! auguroniiiiiiiii!!! ** tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Angelaaaaaaa!! tanti auguri a teeeeeeee!!!! ** ^o^ Passiamo al chappy... Ohhhhh!! bellissimi Aiko e il piccolo Uchiha che litigano... *o* Sento odore di cotta da entrambe le parti... eheh!!Bellissimo chappy... ihihi, che risate!! ah, guarda che io aspetto la shikatema a rating rosso, eh??!! Kiss e auguroni!!

24/07/09, ore 20:37

Oh, la piccola Aiko è nata *-* Bello questo capitolo, che si rifà al precedente ed è il suo proseguo naturale, hai delinato molto bene le scene, prendendo dei momenti importanti fino al parto, che hai descritto molto bene (e anche in modo molto puntiglioso, ad essere sincera XD La mia migliore amica è infermiera, me lo ha descritto tutto una volta... Certe cose è bene non saperle XD). Andando con ordine, la prima scena l'ho adorata proprio, è la mia preferita. Riesci a descrivere i momenti ShikaTema in modo molto delicato e naturale, dai un tocco di realismo alla coppia, è molto bello ed emoziona tanto (ovvero, ero sciolta XD). La scena con Yoshino e Shirai sa tanto di famiglia ^^ molto molto carina, soprattutto il rapporto tra le due donne, fintamente conflittuale. E Shirai nelle vesti del bellissimo e fortissimo fratello maggiore? XD Ma da chi ha preso quando fa lo scemotto così? XD (un'idea ce l'ho... E non mi riferisco ai suoi genitori). E poi mi ripeto, ma la scena del parto è bella, dai, non è da film XD è realistica. Bellissima poi la riflessione finale sul Re (Asuma ç_ç il mio personaggio preferito ç_ç). Da notare che la bimba nasce una settimana dopo e Shirai due prima... Uhm, la dice lunga sui loro caratteri! XD E ti giuro, adoro come descrivi Shikamaru quando vede per la prima volta i suoi figli, vicino a Temari... Meraviglioso. Solo un appunto, si scrive ecografia ^^ E ogni tanto manca qualche accento su "lì", ma niente di serio. E non sai quanto sono felice che hai aggiornato proprio oggi *-* Sono in vacanza finalmente, e mi ritrovo il tuo capitolo... meglio di così! XD Grazie, e alla prossima ^^

24/07/09, ore 19:54

ho letto la raccolta tutta d'un fiato... Cavolo, è BELLISSIMA!! Tem è proprio lei, con i suoi continui sbalzi d'umore, e Shika è proprio lui, scazzato a livelli spaventosi!! Io una piccola lemon la metterei, comunque... ^O^ Aggiorna presto!! black is black!! OMN!!

24/07/09, ore 16:26

Ok, è tardi, davvero tardi per iniziare a recensire, me ne rendo conto. Quindi chiedo scusa in ginocchio. ç_ç
Premettendo che io amo lo ShikaTema...questa è la migliore storia che io abbia letto su di loro.
Te lo posso anche giurare, se vuoi. U_U
Il piccolo Shirai è troppo forte, ogni cosa che esce dalle sue labbra è poesia xD
E il parto poi...beh, mi sono vista in mascherina e abito verde ad assistere al parto. O__O
Per quanto riguarda Asuma, beh...sigh. ç_ç
Spero proprio che questa raccolta vada avanti per moooolti altri capitoli. Mi diverto tantissimo. ^^
Ah, e imparo anche tanto. Grazie. **
A presto.
Vale

24/07/09, ore 11:16

Bellissima! Ogni volta aspetto un nuovo capitolo con impazienza e mi sorprendo ad essere innamorata del piccolo Shirai, belli i dialoghi tra Yoshino e Temari sono proprio uguali quelle due!!! Mi piace che di questa raccolta si passi dal passato al futuro senza lasciare però niente in sospeso, io leggo solamente ShikaTema e tu sei fra le più brave a tracciare i caratteri dei personaggi. Grazie per le tue magnifiche storie e ancora complimenti!

24/07/09, ore 04:17

Aaah, solo io posso lasciare una recensione alle 4.15 di mattina! Sono insonne, fa un caldo fottuto e una cazzo di zanzara mi ronza nell'orecchio da ore. E io di solito non sono volgare, quindi guarda tu quanto sono imbestialita. Mi sento tanto Temari, adesso, chissà perchè.
Comunque... attendevo questo capitolo, volevo davvero "assistere" alla nascita della piccola. In questo capitolo Tem e Shikamaru sono più dolci del solito, e questo mi piace. Tra i vari attacchi isterici Temari si fa amare davvero.
Ah, Asuma... *fa inchino* I migliori se ne vanno quasi sempre. *rifà inchino*
Complimenti per questo capitolo, ormai non saprei più dire qual è il mio preferito. Sono tutti così belli... Bravissima! *torna alla sua insonnia* Baci,
Bella.

davvero troppo bella!mi piace un sacco come scrivi! sono curiosa di scoprire il nome della bambina(perchè sarà una bambina, vero?)^w^

Certo che avrei voluto vederlo Shika ruzzolare giù per le scale dopo la notizia shock. La seconda volta, almeno, entrambi hanno dimostrato di aver fatto crescere il loro rapporto - nonostante le continue litigate contornate da termini aulici e solenni.
No dai, se la smettessero non sarebbero più loro. Anche stavolta posso lasciarti una recensione striminzita, perdono. Scusa il ritardo nel recensire e tanti complimenti!
P.S.: W Yoshino! ^O^

Eccomi qui, stupidi esami. Oh, finalmente un capitolo incentrato su Temari e la sua seconda gravidanza *-* L’ho apprezzato proprio tanto tanto. Mi è piaciuta la riflessione sulla prima gravidanza, su cosa ha provato, sul fatto che ha atteso più di tre mesi per dirlo a Shika e come lo ha fatto ruzzolare giù per le scale XD E mi è piaciuto il modo più maturo con cui gli ha rivelato del secondo bimbo. La conclusione è proprio bella, si sente bene tutta la loro sintonia, al di sotto degli stupidi litigi quotidiani per cose insensate. Ma se Temari stava preparando la cena, non era poi così tardi… Spero solo che Shirai stesse nel mondo dei sogni per davvero XD Una nota positivissima anche per la scena Temari-Yoshino, mi piace questo rapporto amichevole che hanno, è come lo vedo io. Per il resto, uhm, ma Shika prevede il futuro? XD Ci becca sempre sul sesso dei figli! Impressionante. Sai una cosa che non ho capito? Il fastidio di Temari per il verde XD è un continuo per tutto il capitolo, ma se c’era un senso, me lo sono perso per strada ç_ç Altra cosa, il figlio(?) di Sakura e la figlia di Temari hanno la stessa età quindi… Che sia una love story con tanta gelosia di Shirai? XD Beh, aspetto il seguito come sempre, e se vuoi scrivere qualche altra fic, lemon o meno che sia, io leggerò sempre con piacere ^^ Alla prossima, ciao!
Ps. Se Shirai chiedeva la cosa del bacio a Sasuke, quello senza cambiare espressione gli diceva tutto… Non era divertente, meglio il padre e Lee (che accoppiata XD). E noto che, oltre per Iruka, noi andiamo d’accordo anche su Sasuke…

Bhe, che dire? una vera meraviglia, con una Temari davvero...temari e una situazione che in effetti sfiora lo pseudo drammatico, soprattutto la prima gravidanza XD poveraccio, sai che volo?!
E la quasilemon finale..*.*
Complimenti, alla prossima
Roberta

Shirai è spaventoso... Prima si rigira Sasuke come un idiota, poi addirittura suo padre! Non oso immaginare quando crescerà (cioè, lo so, era il capitolo scorso che ho perso, eppure mi è sembrato che sia cresciuto meglio di come presagivano queste premesse...). La domanda, questa volta, era veramente orribile. Una di quelle che speri con tutto il cuore che tuo figlio capisca da solo e che non chieda mai, ma per (s)fortuna Shikamaru ha Rock-Lee-correvamo-felici-inseguiti-dai-nemici come amico, il che è tutto dire. Eppure, i due uomini della situazione impiegano solo tre ore per spiegare a un bambino di 5 anni cosa è un bacio. E perché, ovvio (i bambini sanno essere proprio perfidi...). Qui l'unica intelligente della situazione è Temari, che è fuggita appena ha potuto. Ho notato che di solito descrivi le scene tra Shirai e il padre, sono poche quelle con la madre, e mai approfondite. Si sente che comunque Shirai adora la mamma, da bravo bimbo (pestifero) di 5 anni, ma manca questo tassello. Shikamaru lo adoro come padre, riesce sempre a risolvere la situazione anche se in modo decisamente anomalo XD Ma l'importante è il risultato, dicono. Mi piace questa idea di genitori giovani (sarà felice Lee) che hai dato. Poi il dialogo tra Shika e Shirai dopo l'incontro con Rock Lee... beh, è molto bello, ogni volta che li fai interagire ci ritrovo frasi e sensazioni che ricordano la mia infanzia, quel modo di pensare e di agire tipici di un bambino. E' molto delicata come cosa, e molto realistica, ed è quello che mi fa apprezzare davvero tanto questa raccolta. Ma è la conclusione che ho amato, dove Shikamaru tenta di giostrarsi come padre e marito, e devo dire che ci riesce alla perfezione (per ora), tanto che esce in piena notte per ricomprare il budino per Temari (si sacrifica lui per far mangiare il budino al figlio e alla moglie, che uomo... bravo Shika, così si fa ù_ù). Le ultime due righe sono veramente dolcissime, ti fanno fare un sorrisone e ti rallegrano la giornata calda e piena di studio che ti attende. Lui non è cattivo, no, e mi chiedo come faccia a non scoppiare e fuggire via da quella famiglia di matti XD Sarebbe carino un capitolo futuro anche con gli zietti di Shirai, potrebbe essere interessante. Io la butto lì... *fischietta* Alla prossima, ciao!