Piece of life
di Berty_Poppins

08/02/12, ore 22:53

Bene allora, comincio...
Innazittutto vorrei specificare che non recensisco in ritrado perchè vedo l'aggiornamento dopo giorni, informazione gratuita: controllo efp 3 volte al giorno tutti i giorni per vedere se hai scritto. L'ansia di avere un nuovo capitolo e soprattutto l'attesa dell'arrivo del nuovo capitolo, hanno fatto lavorare la mia mente così tanto che io stessa mi stavo creando la continuazione di "Piece of life". Vorrei farti che capire che non è SANO fare la fanfic di una fanfic e il mio grado di fanatismo è solamente minore rispetto verso altre cose perchè conoscono l'autrice e questo mi calma, perchè posso sempre minacciarla, circuirla rapirla et similia. L'unica motivazione è che domenica ho recensito tutte le fic del calendario dell'avvento (e quindi ne avevo piene le scatole) e perchè so che affrontare una tua recensione è un'impresa titanica che voglio fare al meglio delle mie forze. Ora che le ho raccolte (ho cominciato a sognarmi di recensirti, questo è il vero motivo) hajimemashou!
Questa volta cercherò di rispettare un certo qual ordine così da non dimenticare qualche importante elemento di cui poi, potrei pentirmene, quindi rispondo alla tua risposta (un po' rindondante, lo so). Ti ringrazio enormemente per aver messo Shirai, anzi per averlo fatto Shirai-centric: è grandioso! Ho riso tantissimo e molte delle battute sono entrate nel solito repertorio che ormai utilizzo tutti i giorni di citazioni della tua raccolta (per l'appunto le migliori sono state sottolineate e evidenziate). Davvero Shirai da il meglio accanto agli Uchiha e gli Uchiha senza Shirai possono vivere solo dell'odio riflesso che provocano verso la restante parte del mondo non-occhi rossi o grazie alle tue descrizioni della famiglia di Satana che bastano solamente a far auspicare al lettore di avere ancora un po' di Uchiha (questo,detto così, sembra bene, ma volere Uchiha nella propria vita può essere solo e sempre male). Poi per Shirai sprecherò molto più parole più tardi (tra le quali svetta un "voglio sposarlo") e anche Ryuichi ha la sua parte di attenzione nei miei pensieri (appena le cose di risolveranno con Aiko perchè io mi-fi-do-di-te, lo ucciderò con le mie stesse mani). Lo so che la teoria era piuttosto raccapricciante, ma devo tener conto di ogni immaginario possibile e quindi ho DOVUTO farti presente anche quelli più spiacevoli perchè come tu ci ricordi molto bene, i fratelli della Sabbia non sono molto normali (ricordiamo il padre che ha fatto sfornare alla moglie figli ogni anno per vedere quello che fosse più compatibile con un essere demoniaco). Temari, dopo la lunga residenza a Konoha, potrà si essersi "umanizzata", ma chissà quanto?
Sono rassicurata sul fronte Kyosuke e Karen e ti ringrazio molto per avermi liberato dalle mie pene, ma, sai, sono un'ingrata e infatti ti volevo chiedere se potessi descriverci (o descrivermi in separata sede se proprio ci tieni ...anche nel forum, scommetto che verrebbe tanta genteXD) il momento in cui i due piccioncini hanno detto alle loro famiglie della loro relazione. O del momento in cui gli hanno scoperti visto che trovo difficile che Kyosuke davanti alla dissacrata famiglia dica "sto insieme con la figlia del vicino", soprattutto perchè nessuno vorrebbe un vicino del genere. Sarebbe davvero stupendo *.*
Per quanto i ragazzi che conosco io, oscillano tra Shino, Ryuichi (anche se con le sembianze di un Nara) e Minato Uzumaki, quindi, capiscimi ti prego.
In questo capitolo già si parte con un buon (ottimo) inizio dato dalla persona meravigliosa e assolutamente grandiosa di Shirai Nara. L'ultima volta che avuto quest'onore la situazione era decisamente peggiore, ma ha saputo sempre farci ridere. In situazioni di pace e tranquillità, il suo potere si è duplicato e non è poco. E' il suo stesso modo di raccontare le cose, che da il mondo una colarazione più viva ed energica e soprattutto divertente. Non mi stupisco che tu ti diverta a scrivere di lui, perchè si vede nel modo in cui fluiscono le tue parole che ti stai divertento un mondo e noi di conseguenza. Il fatto della strana abitudine di Ryuichi di volerlo affrontare mensilmente all'inizio mi è parsa ridicola, perchè è proprio un atto presuntuoso Uchiha. Infatti anche il suo emerito padre pensò di essere allo stesso livello di Kakashi alla tenera età di dodici anni e sappiamo che cattivo sangue non mente mai. Shirai è tra tutti i nuovi "re" di Konoha quello più grande e poi è un figo (commento soggettivo che non vale molto). Poi sai, a causa di Kishimoto io vivo con la costante che gli Uchiha siano super super forti mentre i Nara sono sempre relegati in un angolo come bimbi "speciali" privi di qualsiasi forza particolare eccetto il cervello che in uno scontro a pugni può essere utile fino ad un certo punto. Infatti non sai quanto ho goduto vedere Shirai che lo distruggeva sotto i miei stessi occhi, quanto io abbia bramato un segno della sconfitta e delle vergogna di quell'araldo del malaugurio. E' stata pura gioia per me e non ti ringrazierò mai abbastanza per aver aggiunto una scena del genere in questo capitolo. Ma torniamo alla vita del bellissimo Shirai. La sua frustrazione verso Mirai è comprensibilissima e anche il fatto che il sesso sia solo una parte della loro relazione. La sua rabbia è un'ottima cartina tornasole del suo sentimenti come per Ryuichi è la sua stupidità; se entrambi si accorgessero di aver un solo tratto in comune, penso che morirebbero sul posto. E' stato davvero interessante il modo in cui il Nara chiama la sua fidanzata, da un senso piccante e interessante della loro relazione. Sarei proprio curiosa di vedere come quei si comportano normalmente tra di loro (in condizioni "normali" prima che lei avesse una "pagnotta nel forno"). Perchè non abbiamo mai visto direttamente Shirai relazionarsi con una ragazza e anch'io sono stata ferita come Shikamaru nel non essere stata presentata a questa coppia. Perchè una coppia lo sono certamente, lo si può notare dal fatto che entrambi usino la parola "fidanzato/a" al posto di altri epiteti. Entrambi vogliono, meglio volevano, mantenerla sul vago e indistinto (leopardi ne sarebbe stato contento): vivono insieme, ma non vivono veramente (Mirai ha ancora le sue cose dai suoi) e non vogliono presentarsi ai rispettivi genitori per impedire che la cosa diventasse "seria". La cosa del sesso è anche più gioviale e simpatica e divertente così spensierata che tu e la tua genialità, che altri potrebbero scambiare per sadismo, hai fatto trasformare nella cosa più seria che esista: la nascita di un bambino. Anche tu, però, ci tieni a discolparti e infatti hai descritto con dovizia di particolare COSA esattamente fosse andato storto. Alla fine è colpa di entrambi e noi ci possiamo fare una bella risata. Adoro come Shirai chiami Shikamaru "Pà", boh mi fa sempre sorridere e putroppo non sono neanche come spiegarti la causa. Forse perchè l'ha sempre fatto ed un suo tratto caratteristico forse perchè io ho cominciato a chiamare i miei genitori per nome e con epiteti poco gentile come "vecchio" e "donna" (sto solamente definendo la loro essenza e non ci trovo nulla di male), ma mi piace sempre di più il modo che ha Shirai di rapportarsi con i suoi genitori. All'inizio la battuta di Shirai sul figlio di Satana non mi era arrivata subito al cervello, ma quando finalemente la lampadina si è accesa (insomma quando ho capito che Ryuichi era nei paraggi) sono scoppiata a ridere. Risa per l'appunto, che sono aumentate una volta letto il commento di Shikamaru come se fosse una cosa normale e anzi, il suo capire la situazione e agire di conseguenza così fluido è immediato è stato davvero magnifico. La seconda reazione però è stata di stizza: ma perchè cavolo quel piccolo demente "che aveva troppo da fare per incontrare Ai" sta a perdere tempo per combattere contro Shirai? Ma brutto cretino di un Uchiha. Ma poi, anche in questo caso, i miei sentimenti si sono affievoliti perchè mi è sorto alla mente che Shirai non vive più a casa Nara, e anche Ryuichi ne è ben consapevole come ci ha provato lui stesso, e quindi non avrebbe avuto senso aspettarlo proprio lì se il suo scopo fosse stato veramente quello di battersi. Il problema di tutta la faccenda è che questi meccanismi, che sembrano palesi ai più, Kyosuke e Shirai per citare qualcuno, sembrano DECISAMENTE oscuri al supposto grande genio di casa Uchiha. Ma è possibile che faccia tutto senza rendersi conto delle cose? Suo padre ha sempre fatto tutto sapendo quello faceva, erano tutte delle colossali cavolate, ma aveva piena coscienza delle sue azioni, perdio!
Il modo stesso in cui Shirai lo tratta ti fa morire dalle ghignate e battute come "Il mio pene sta benissimo.-", "- Sono a stomaco vuoto, sopportami.-" o Shirai che tenta di comunicare con l'unico neurone di Ryuichi, tra l'altro invano, sono così geniali che non so come sia umanamente possibile inventarle (quindi non cade la mia teoria sui tuoi poteri paranormali). Il momento che ho preferito comunque è stato il momento in cui il più grande dei figli Nara ha fatto il nome della sorella, quindi il punto in cui il malfermo palco del piccolo Uchiha è crollato miseramente. E senti nel tuo corpo la stessa irritazione che provoca Shirai davanti ad un idiota del genere. Perchè siamo un po' tutti come Shirai, fratelli maggiori verso Aiko e pensare che la causa della sua infelicità (eccetto coma e polmoni andati in malora) è un grandissimo idiota che siamo costretti ad AIUTARE. Riusciamo un po' a sollevarci grazie al modo in cui Shirai lo tartassa il che ci permette di rinfrancarci lo spirito e assaporare un po' di vendetta su quel marmocchio. Davvero la stupidità di Ryuichi dovrebbe essere esposta sulla pubblica piazza. Una tua compagna di squadra a cui non sei mai stato indifferente viene quasi ammazzata e tu non cambi nemmeno atteggiamento verso di lei, anzi grandissimo idiota, lo peggiori? Siamo sicuri che la vicinanza di Naruto non abbia creati danno irreparabile? Sicuri, sicuri? Oltre addurre la colpa al suo scarso ingegno, però ci ho anche ragionato. Può essere che lui sia in qualche modo imbarazzato o non a suo agio con questa Aiko più debole, che il fatto di averla vista indifesa e inerte gli abbia fatto scattare qualcosa dentro (di certo è scattato qualcosa di sbagliato) che l'abbia spinto ad allontanarsi da lei. Non è più la stessa Aiko di prima e forse a questo non si vuole rassegnare. Se da un parte una congettura del genere potrebbe risultare verosimile, potrebbe anche essere demolita dalle sue stesse azioni, ma qui faccio rientrare in campo il suo stato emotivo inconscio che tanto ci fa penare.
Ma veniamo alla parte Uchiha che come al solito è uno dei gioielli più belli di Persia (e questa da done viene fuori?). La solita descrizione dei fumi interni dell'Uchiha, non semplice bruciore di stomaco,ma i fantasmi dei sentimenti che dovrebbe avere un essere umano, crea in tutto la solita disposizione alla derisione dell'umana prole dagli occhi rossi. Il fatto già che i suoi figli siano qualcosa per lui è un indice talmente alto di vergogna che se Uchiha potesse arrossire, diventerevve praticamente coloro pomodoro. Le prime parole di Ryuichi le ho trovate perfette e non riesco proprio ad abituarmi al fatto di vedere Naruto costantamente nella vita degli Uchiha, davvero è assurdo.
Passiamo alla scena che è diretta magistralmente davvero: salotto degli Uchiha, Sasuke che legge, Ryuichi stavaccato sul divano, Kyosuke che fa manutenzione alla katana e Ryo che in piedi è l'unico punto di agitazione in un quadretto decisamente immobile e tranquillo. é un vero tocco d'artista, se fossi capace, ritrarrei la scena. Questo senso d'opposizione del nucleo calmo contro l'esplosività di Ryo è ribadito nuovamente nel "no" all'unisono che è ancora più accentuato dal fatto che i tre proprietari delle voci stiano facendo qualcos'altro nel frattempo, quindi è anche un "no" distratto. STUPENDO! All'inizio mi chiedevo di che cavolo stesse parlando Ryo, mi sono detta: "Questo qui è completamente scemo". Poi il pensiero irrazionale è stato "ma sta parlando di una delle sgualdrine di Ryuichi"--->rabbia verso Ryuichi---->legge che si sta parlando di Aiko----->adorazione incondizionata per la forma atipica di Uchiha. Davvero, anche se avevo già cominciato a valutare il gemello scemo, non mi ero mai accorta come la sua personalità stupida (energico=stupido se si sta a prendere come esempio Naruto), mi piaccia. Forse perchè al servizio della verità? della giustizia? o di una giusta causa? Non so esattamente, ma il ragazzo mi piace. La sua alternativa Kyo è quello che ci vuole. Sembra avere sale in zucca più di tutti quanti messi insieme in quella famiglia. Forse perchè più discreto e meno rancoroso? (ok la smetto con le domande retoriche). Voglio solo rimbadire che il binomio gemello pazzoide+gemello intelligente è approvato su tutto la linea.
"- Papà Ryosuke si droga!- sbottò il minore sollevando il collo per far si che la sua voce risuonasse in tutto il salone.
Il Padre sollevò un angolo della bocca e voltò nuovamente pagina - Anche vostra madre.-
- Ti ho sentito!- giunse la risposta della dolce mogliettina, indaffarata a cucinare.
- Hn.-"
Questa rimane incommentabile, tu non puoi essere umana.

Dopo la dovuta pausa di adorazione, passerei ai dolori del giovane Shirai e mi avvierei verso la conclusione di questo mio breve commento.
Si capiva bene che Mirai aspettasse un bambino da quel commento che Shirai aveva fatto al padre, ma la rappresentazione della scena è stata la ciliegina sulla torta. Ok, i pugni di Mirai sono stati la ciliegina sulla torta. Quello che ho adorato di più invece è stata la scena a casa Nara. Finalmente tutti e quattro insieme! Era da troppo tempo che i quattro Nara non stavano sotto le stesso tetto! Il fatto stesso che Shika si ricordi delle volte in cui ha scoperto di essere padre da proprio il senso sella realtà di questa famiglia che tu HAI creato, ma che ora è reale per tutti. Noi queste cose le sappiamo perchè le abbiamo lette e appreziamo ancora di più la reminescenza perchè ne facciamo parte anche noi. Le tue fic non creano solo storie, ma sentimenti. L'elemento estraneo è invece Mirai, che mi dovrai approfondire perchè mi incuriosisce davvero tanto. Infatti a me è sembrata decisamente fuori luogo e il fatto di voler entrare forzatamente nella famiglia così subitaneamente (il bimbo, dopottutto sarà l'erede dei Nara) da di certi una sensazione di estraneo. Ho apprezzato rivedere Aiko com'era una volta, allegra e spensierata, la cocca del papà, pronta a farsi beffe del fratello maggiore (e chi non l'avrebbe fatto?) e semplicemente senza problemi, paturnie o depressioni.
La voluta disconnessione del cervello di Shirai è stata sia esilerante che realistica e la reazione di Mirai anche se un verso simile a quella di Temari (rabbia verso l'altro) dimostra una differente intensità di affetto e anche un modo diverso di pensare. E' stato stranissimo pensare che Shirai sarà padre, dopottutto la fic è iniziata con la sua nascita ed è davvero strano vederlo nella stessa situazione del padre molto tempo addietro. Shika cmq ha ragione: lui è un Nara, la voglia di famiglia ce l'ha nel sangue, ne sono convinta. Forse verrà un po' tardi, ma verrà. Ma è bello vedere come siano diversi padri e figlio. Shikamaru alla sua età era molto più maturo e meno giocherellone diciamo, più serio nelle cose, mentre il figlio preferisce non pensare al domani e vivere la vita giorno per giorno. Non solo, ma io penso anche a Shikaku, molto più simile al figlio di quanto Shikamaru sia simile a Shirai, e il fatto che il nostro vecchio Ragazzo-Cervo sia ormai quello che Shikaku è stato per noi sin dall'inizio: "il nonno". Temari non si è vista molto, ma penso che sarà decisamente interessante e diversa la sua reazione. Imprevedibile di sicuro. In ogni caso, mi fido del sesto senso di Shikamaru: sarà femmina.
Penso che sia venuta l'ora di concludere, spero di non averti annoiata ripetendo il vero spesso e volentieri.
Ah, se non l'avessi capito, il capitolo mi è piaciuto!
Ps: rispondi prima di aggiornare solo per vedere se il migliaio di parole non sono state spese invano. Non ti farò pressioni per il capitolo (sai che mi stai uccidendo, ma non lo ripeterò oltre, va bene?), ma dimmi solo un "va bene. L'ho letta". Grazie

(Recensione modificata il 08/02/2012 - 10:54 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 12:45 pm)

07/02/12, ore 12:08

FINALMENTE. FINALMENTE. FINALMENTE. Ryuichi ha smesso di fare la muffetta Finalmente e si è deciso a smuoversi! Era naturale la situazione di stallo non poteva restare perdurare all'infinito!! Sappi che hai reso questa ragazza la più felice di tutte *.* Ryuichi e Aiko Si amano e si sposeranno e avranno tanti bei figli con tanto di sharingan ;P Io so che succederà! (Ma perchè il piccolino Uchiha si stringe sempre il naso tra il pollice e l'indice quando è incazzato?!) Izumi però resta sempre un gran Figo. Punto. Non sono in grado di oppormi all'aura di Figaggine che  lui emana, è troppo forte! Anche Kyosuke, pure senza n'occhio, non è da buttar via, anzi! (Santa Karen, spero non si lascino mai)
Passiamo invece all'altro Nara........................AHAHAHAHHHHAHA :) No sul serio Mirai incinta?!?! Ma incinta incinta?! Li adorerò per il resto dei miei giorni allora; mi sembra quasi di rivedere Shikamaru e Temari, questa la dice lunga quindi!! Aspetto con ansia che il feto si evolga. Ps: sarebbe troppo assillante chiederti per l'ennesima volta che è successo con Kin? Perchè da quello che ricordo e andando a leggere gli altri capitoli Shirai le stava davvero sotto xD
Attenderò come posseduta controllando ogni ora il sito per vedere l'aggiornamento :) E ricorda Aiko+Ryuichi= <3 Ahahahahhah :)
Un abbraccio,
Sakurina

(Recensione modificata il 07/02/2012 - 12:15 pm)

06/02/12, ore 23:37

Ciao:)
per prima cosa: belilissimooooooooooo capitolooooooooo =)
che per caso, e forse è solo una mia impressione, sicuramente sarà sbagliata eh... ma che shirai è leggermente infuriato? XDXD e sempre per caso l'uchiha (tutto il clan) gli da un po sui nervi eh? ihihih XD
poveretto ihihih a morte i bigliettini XD Shikamaru ti amooooooooooooooooo hahaha ma è un vizio di famiglia quello di avvisare con i postit? XD la chiacchierata tra padre (poverino che è scivolato?) e figlio è molto istruttiva *prende appunti* quindi convivenza eh? bene bene *continua a prendere appunti* temari l'avrebbe ammazzato se fosse stata una relazione prettamente fisica U_U Shirai si accorge subito della presenza dei malefici eh XDXD il combatimento è stato miticoooooo ed anche il post-combattimento =) la chiacchierata è stata illuminante *riprende il blocco per gli appunti* la distinzione tra Uchiha senior e piccoli uchiha è molto importante secondo me U_U evviva i traduttori >_<
Quando poi a prendere parola è il morbo emh pardon... sasuke bè... la descirzione da parte sua dei suoi "adorabili" figli è magnifica, soprattuto quella del "caro" Ryuichi (Grosso Problema XD)... Naruto come vicino di casa? fantasmagoricoooooooo *dice addio alla praivasi* O_O poi che si deve dire sulla chiacchierata "amorevole" tra i tre fratelli? mi hanno fatto piegare in quattro (non c'è 2 senza 4) dalle risate ihihihih XD
la chiacchierata nel bagno è incredibile... bravo hai fatto 2+2 ihihihih evviva un pargoletto in arrivoooooooo =) o mio diooooooo per non parlare del discorso a 5 con i genitori e sorella ihihihih -io prendo la pillola- -e io metto il preservativo- hahahaha fantastici ihihih XD la sincerità di Shikamaru è spiazzante O_O poi la chiacchirata fatta tra i fratelli e il padre è stat molto... dolce a modo suo... infondo si parla dei Nara =D spero di leggere al più presto il prossimo capitolo :D
Ancora complimenti ^_^
fior di loto

06/02/12, ore 21:49

Ma..ma.. ma quanto mi mancava Shirai!? Geniale! Davvero, perchè qualcuno dovrebbe risentirsi del capitolo? E' fantastico. C'è Shirai con la Morino che sembrano un revival ShikaTema, solo più assurdo.. e ce ne vuole! XD C'è uno stralcio di Sasuke papà (che io adoro.. come tutti gli Uchiha U.U) e un Ryuichi che.. beh spero proprio si deciderà a fare qualcosa. Anche se Izumi.. Insomma c'è tutto! Capitolo meraviglioso, ora voglio l'uscita della Nara con le pare dell'Uchiha. Ciao ciao

06/02/12, ore 21:44

Ok,allora da dove comincio?? Innanzitutto : buonasera. Secondo, amo la neve ma sono due giorni che mi tiene chiusa in casa. Da qui, il perchè sto recinsendo. Ho letto la tua raccolta in una sola giornata con intervalli da un'ora ogni 5 capitoli (giusto per non farmi bruciare gli occhi) e ti DEVO dire che la amo! anzi no amo te perchè hai partorito questa cosa! Adoro il tuo modo di scrivere.
Mi sono avvicinata al manga di Naruto da poco a dir la verità e credo sia "normale" non aver ancora capito bene come funziona. Troppi personaggi...mi sa che mi ci sono avvicinata un pochino troppo tardi!ahhahahahah a parte la difficoltà nel riconoscere alcuni personaggi che sono dovuta andare a cercare, devo dire che non ho avuto la benchè minima difficoltà nell'immaginarmi i figli dei ninja del manga. Mi è piaciuto tanto come hai fatto evolvere la storia di Shikamaru e Temari, e per quel poco che so gli ho trovati IC e favolosi. Mi sono innamorata dei maschi Nara, ma sono tendenzialmente attratta dal piccolo Uchiha, che immagino simile, molto simile al padre. Avrei così tante cose da dirti ma ho il cervello in fumo, mi dispiace non poterti fare una recensione decente... spero mi scuserai ma volevo solo farti sapere che qui in un angolo remoto del pianeta terra, esisto, ho letto, e ho adoratoamatofantasticatoamatoodiatoedamatoancora la tua raccolta.
Scusami per la lunga lista di parole che forse non hanno nemmeno un senso se lette di seguito =D
ciao ciao alla prossima! =D

06/02/12, ore 21:27

Oh cielo quanta roba in un colpo solo... un grande capitolo, ormai la storia si è definitivamente allontanata dalla ShikaTema per concentrarsi sulle vicende degli adorati pargoli: sembra che i caratteri dei genitori siano stati messi in una scatola e distribuiti a casaccio tra i due.
Di Aiko ti ho detto l'altra volta, adesso questo Shirai che sembra una improbabile fusione tra il dr. Cox e J.D. (patito di Scrubs, sorry): divertente come in un certo senso sia amico del Piccolo Morbo, anche se forse sembra più una specie di fratello maggiore o chioccia (tanto per riprendere il fatto che lo chiama in continuazione pulcino).
Devo contestare però la sua pretesa di essere intelligente perchè i casi sono due: o è un bugiardo patologico oppure ama tenere le sue grandi doti ben riposte in qualche remoto angolino del cranio, nascosto tra l'emisfero del sesso, quello della birra e i Kami sanno cos'altro.
Ti chiedevi perchè preferisco la piccola Nara? Semplice: il fratello maggiore è tremendamente simile ad un ragazzo/uomo standard e la cosa genera spiacevoli paragoni con il comportamento che si tiene con la propria consorte; in un certo senso è educativo leggere quanto il giovane sia coglione :-).
Aspetto di vedere infine Izumi in azione: la presenza dell'audace tatuato che vuole togliere ad un Uchiha quello che ritiene suo (...) è molto, molto stuzzicante; magari in un improbabile regolamento di conti gli tatuerà in fronte "cretino" o qualcosa del genere.
A presto, allora!

Dark

P.s.: gentilmente, potresti poi mettere un link alla prossima creazione che per quanto ho capito non riguarda questa storia? Arigatou ^^

06/02/12, ore 20:44

Credo di amare te e la tua fanfiction ^O^

Che quell'antipatica di Mirai fosse incinta,aihmè,l'avevo intuito già dai primi versi.
Ma io dico: come diavolo fai a pestare Shirai e a lasciarlo! Kami,è talmente figo che ti verrebbe voglia di sbatterlo al muro appena vedi l'ombra e quell'oca starnazzante si permette di insultarlo! Ma io non ho parole .-.

Comunque,il discorso tra Shirai e Ryuchi mi è piaciuto un casino come,tra l'altro,anche la situazione a casa Nara mi ha fatto impazzire.

Complimentoni da me e mia sorella che si è sbellicata dalle risate. Baci,Grell.

06/02/12, ore 20:20

Io adoro la tua storia! Lo so che questa è la prima volta che ercensisco ma prima volevo avere un'idea generale e dopo ben 24 capitoli credo di essermela fatta! I personaggi sono semplicemente splendidi, iniziando da shikamaru e temari che io adoro, fino al tipo che ha chiesto ad aiko di uscire. Adoro il fatto che lei sia cotta della progenie del Morbo (nome azzeccatissimo tra l'altro) e che nonostante tutto sia ancora una pura verginella... troppo bello! Devo dire che ho qualche problemino con i nomi della progenie uchiha.. tutti troppo simili e ogni volta faccio uno sforzo assurdo per capire di chi diavolo si parla=) Se dovessi scegliere un personaggio preferito sarebbe senza dubbio shirai... è troppo fantasticamente menefreghista e totalmente idiota, per non parlare della sua avversione per il morbo e tutti i suoi discendenti... mi fa morire! Non vedo l'ora di leggere il prossimo e anche se un po' mi secca voglio proprio vedere faccia da schiaffi uchiha insieme ad aiko... combinazione troppo comica=) un bacio ciao=)

06/02/12, ore 19:16

Aaaaah la cosaa si fa interessante! xDD Alloraa Miraii è incinta  mm bee sii mi piace sto fatto e spero che alla fine lei e Shirai non si allontanino perchè stanno davvero benee insiemee *-*' quanto al piccolo Uchiha glielo stanno dicendo tutti che si è fatto scappare Aiko haha un po' gli sta benee però spero tanto che prima o poi se la riprendii! L'ultima parte è stata spettacolare come del resto tutto il capitolo, spero di leggere presto il prossimo aggiornamento, ciaooo :DD

06/02/12, ore 18:30

Ti amo, sul serio!! La prima parte ha riacceso in me un po' di speranza per la mia coppia preferita che sono sicura, prima o poi, farai allegramente copulare!! La seconda parte, quella che riguarda la lieta novella, invece, mi fatto quasi cadere dalla sedia: per intenderci mentre leggevo ridevo come Aiko per ogni singola battuta!!! Poi devo dire che il capitolo stupendo mi ha tranquillizzata dopo le note introduttive! Tesoro, tu non puoi dedicarti ad un'altra storia e lasciare questa da parte!!! Devi mandarle avanti entrambe!!( drogati se è necessario!!! XD) A parte gli scherzi attendo con ansia il nuovo capitolo!!! Chicchetta.

01/02/12, ore 10:48

ciao
chiedo scusa pre aver recensito soo ora, in verità ho letto il capitolo il giorno stesso in cui lo hai pubblicato, ma mi ci è voluto del tempo per pensare cosa scriverti.
Ti dico subito che il capitolo mi è piaciuto,  e che in un paio di momenti mi sono immedesimata in Aiko.
Ti ringrazio adesso ma anche in futuro quando elencherai bene i componenti di ogni famiglia e gruppo (almeno dei più importanti) e se poi deciderai di non farlo non importa. Ormai Ho ben identificato i fratelli Uchiha.
E ora parlo di loro1) Ti prego fa in modo che Kyosuke(si scrive così?) non lasci Karen, lo trovo troppo brutto per lei, e poi è sempre divertente immaginare Sasuke e Naruto come futuri geleri;K
2) passando a fratello minore, direi che ha perso il treno.
Non so dirti se mi piace o no la nuova situazione di Aiko. Non farò paragoni, lo vedo che sono diversi i due ragazzi, però  mi ero abituata all'idea che la giovane Nara fisisse col giovane Uchiha, quindi il capitolo mi ha lasciato un po strano in questo.
Ma accetterò tranquillamente ogni tua idea.
Però non vedo l'ora di leggere la reazione di Rui alla scoperta dello spasimante di Aiko.
Ciao e aggiorna presto. un bacio
ranocchietta

31/01/12, ore 22:43

5 giorni per leggere tutti i capitoli, contando che li ho letti solo la sera perché devo studiare per gli esami dell'università. Questa storia è spettacolare, i personaggi non cadono mai nel OOC e la tua capacità narrativa è impressionante! Cmqqqq finalmente la nostra piccola, oramai grande, Aiko decide di lasciarsi alle spalle quel coglione dell'Uchica (sono un po' felice, ma anche un po' triste perché erano adorabili assieme) Izumi è molti interessante come personaggi, con quei tatuaggi e piercing (adoro i bravi ragazzi con l'aspetto un po' cattivo) e con la sua battuta sulle mamme si è meritato il mio rispetto! Approvo che esca con Aiko, sisi XD (come se decidessi io;D). Shirai poi è adorabile in quel misto tra Nara e Sabaku No, hai creato un gran personaggio, COMPLIMENTI.
La verità è che ho iniziato a leggere questa fic per lo ShikaTema ed ora sono più interessata alle vicende dei loro figli, mi sono affezionata.
Purtroppo, anzi per fortuna, non ho critiche costruttive da aggiungere perché sei un'ottima scrittrice (vorrei poter scrivere come te), grazie di aver condivo con 'noi' una storia così bella e coinvolgente.

24/01/12, ore 17:54

Ciao carissima berty!
questo è un ricatto in piena regola: ho recensisci o niente continuazione! ma tu non sai che ho vissuto 20 giorno controllando efp ogni 5 ore (si a volte anche di notte) per vedere se per caso avessi aggiornato. Lo so, non sembra molto coerente con il fatti che non ti abbia recensita subito, com'era mia dovere fare, ma devi capire che hai descritto troppo bene la situazione di Aiko, che pè troppo verosimile, così tanto che si è appiccicata alla mia storia personale degli ultimi mesi (tranne che io ho i polmoni, tutti e due, belle e funzionanti). Come ha i fatto l'altra volta ti sei dedicata solo ad un personaggio e naturalmente non poteva essere tutto rosa e fiori (soprattutto perchè non c'era Shirai), visto quello che è successo. Capisco il profondo stato di prostrazione a non avere più uno scopo nella vita che prova la piccola Aiko e quindi di conseguenza dello stato di perenne ameba-mode on. Nella disputa trai due genitori non so sinceramente chi avesse più ragione. Perchè troppa determinazione, come nel caso di Temari, può portare all'effetto contrario, come tra l'altro s'è visto, e la bontà di Shikamaru può portare a situazioni ben peggiori. Tutti siamo concordi che Aiko non possa continuare a non far niente della sua vita come negli scorsi tre mesi, perchè la vita va avanti e lei FORTUNATAMENTE è viva. Ma penso che il modo migliori sia che lei raggiunga una sorta di epifania da sè. Infatti ho apprezzato (con senno di poi) il fatto che non sia stato l'amore (amore?) di Ryuuichi a riportarla in qua. Perchè anche se alla fine gli essere umani si accoppiano (sembra molto superquark lo so), nascono come singoli e Aiko deve autodeterminarsi come singolo. Non deve quindi avere bisogno di stampelle. e Ryuuichi, a mio parere, lo sarebbe diventato e se la cosa fosse finita disgraziatamente male (non ti sto dando consigli per il futuro, se quei due MAI si metteranno insieme, sarà il resto della vita) lei sarebbe ripiombata nell'apatia. è anche un problema comune di molte donne e forse anche di uomini (ma non appartenendo alla categoria sto zitta) quello di avere come pilastro della propria vita il partner, non vivendo così mai indipendentemente da esso.
Piccola parentesi sulla scenetta adorabile shikaxtema con i due genitori (ormai quei due anno una certa etàXD) che non la smettono di essere come erano venta o trenta anni prima, questa è una vera descrizione di amore reale.
Tornando alla piccola Nara (abitudine dei vecchi di considerarli sempre piccoliXP) giuro che se fossi stata nei suoi panni, e come ti ho detto un po' lo sono, con tutte quelle insistenze da parte di amici e parenti, giuro che avrei cominciato a urlare (urlo per qualsiasi cosa, ma va beh) e attaccare tutti, mentre lei risulta un po' meno (intrattabile?) aggressiva. Forse perchè è come se lei si fosse, in qualche modo, rassegnata e vorrebbe che la sua rassegnazione non facesse sentire gli altri infelici. Lo stesso attaccamente morboso alla memoria di Ryuuichi (si per me, dopo la grande presenza nel capitolo, è morto...STO SCHERZANDO!!! stai attenta a te) è come un attaccamento al passato, a quello che era prima, perchè ora è tutto cambiato come ci suggerisce abilmente il titolo. Il suo affetto costante per l'Uchiha è l'unica cosa che le ricordi la kunoichi Aiko Nara (rra l'altro, i pensieri sul diventare insegnante sono quelli che faccio anch'io, quindi qui o sei una sensitiva o c'è un problema). Ma io non ti sto consigliando di far naufragare il tutto, sai. Io credo ancora che Uchiha e Nara si uniranno un giorno e fortunatamente il mio adorato Shirai non è dell'altra sponda. Sembra un vero e profondo sentimento quello di Ai. che può si appassire, ma scommetto che l'Uchiha meno sveglio di tutti si darà una mossa, soprattutto ora che c'è questo intruso. Izumi...ma chi se ne ricordava? é stato un espediente malvagio!!!
Anche tu lo sei.
Ma non sforiamo nel personale.
Anche quel maldetto coso però! Aiko era li lì per trapasare e a te non viene in mente che le vuoi bene? UN pochettino più che ad una compagna di squadra? Io non faccio sesso con le compagne di squadra, si questo l'ha detto. Ma ora lei non lo è più. Voglio vedere come si comporterà quando si accorgerà che questa scusa non è più valida. Il fatto che la mia speranza permanga, cara berty, è proprio nel fatto che il coso (ottimo nome) non si fa vedere da Aiko. Se fosse veramente indifferente alla nostra Nara, ci sarebbe stato insieme con molta naturalezza. Non dico che Chojiro abbia mentito, ma quello che tu ci dato è il parere di Chojiro non la verità assoluta. E io scelgo di non crederci.
Ti scontri contra una roccia, spero che tu lo sappia.
Poi, dai quale ragazzo è così buono e intraprendente e delicato come Izumi? Dai non esiste! Adesso starai pensando che razza di gente conosco io, ma lasciamo perdere.
"Si, sono un amico di tuo fratello. No, non mi interessa. Tua madre mi adora.-
- Mia madre?-
Izumi arricciò il naso e guardò per un attimo il soffitto, poi riportò i suoi occhi chiarissimi su di lei e sorrise - ... cioè mi adorerà.- si corresse lui "
Mi puzza. Mi puzza troppo. Se Ai venisse a scoprire che tutto questo fa parte di un piano di sua madre, diventerebbe un drafo sicuramente. Eccetto il fatto che Temari della Sabbia non fa cose del genere. OK trovare un lavoro, ma forzare un ragazzo nel letto di sua figlia...mmm. Ok ho anch'io dei dubbi sulle mie stesse teorie, ma rimane il fatto che la cosa mi puzza un bel po'. Guarda non gli do neanche tanto spazio...
Venendo agli altri personaggi: mi è dispiaciuto per Karen che mi sembra aver superato la fase "imitiamo la mamma" una volta venuta a contatto con il germe infetto degli Uchiha. Poverina, alla sua storia non vedo molto rimedio se il Guercio non farà qualcosa. Ma perchè tutti stiamo ad aspettare che gli Uchiha si diano una mossa? This is insane,
completamente. Forse parlandone dovrebbe risolvere la situazione, ma in quella famiglia già sono ciechi in più hanno una propensione per il mutismo, anche se Karen sembra aver sviluppato un bel po' di determinazione e buon senso (non sembra la figlia di Hinata e Naruto di certo).
Veniamo al mio Shirai, già c'ero arrivata con le brevi parole del paparino che il pargolo più bello del mondo (ricordiamo che pargolo non l'è più) si dava da fare con MIRAI MORINO??? Si questo mia ha decisamente sconvolto, soprattutto perchè io avevo ancora nella mia memoria l'episodio con Kin, ma dopo mi sono ricordata che quello era uno Shirai molto più adolescente che uomo. Quindi vorrei proprio sapere com'è il rapporto tra di loro, dato che mi sono fatta un po' schemi, ma non riesco a capire quale tu possa aver scelto. Quel che ti sei lasciata sfuggire invece è molto più importante....hai scritto un altro pezzo e non l'hai pubblicato? Ma sbrigati! 20 giorni ad azkaban! Sto finendo sul tragico, forse è lo stress a causa della lunga prova a cui mi hai sottoposto.
Inoltre ti devo dire che sarei felicissima di ritrovare quel piccolo Shirai divertente e biricchino, soprattutto perchè ultimamente non abbia riso molto (ahi ahi), e anche una storia con Shika e Tem al centro, ma penso che soffrirei troppo a non saper che fine hanno fatto Ai e Izumo E Ryuuichi. Naturalmente sei libera di scegliere o anche di mettere tutto l'uno di seguito all'altro.
Insomma...aggiorna presto!XD

24/01/12, ore 01:08

Premetto ke nn o mai, forse, commentato la tua storia ma m piace un sacco....si....ogni tanto quando ne o il tempo e nn aggiorni rileggo tt da capo, e l riparto con le risate, ke sn quotidiane e ke servono xk con i due personaggi principali, ke s sn lasciati la scia durante il percorso ma va bn credimi anke xk x me sn onnipresenti, le barzellette gli fanno un baffo.....^^!!!!!!!! Cmq sn molto fan d sta storia e o sempre sperato ke la aggiornassi e la continuassi a scrivere anke xk io ogni tanto me la immagino cm manga o se preferisci, soprattutto con Aiko e l'Uchiha....,x me sn anime veri e propri......è davvero divertente. Questo capitolo e molto esaustivo x capire ke cavolo succederà e x far uscire fuori l'unica cs ke ankora manca.....REAZIONE e TERMINOLOGIA APPLICATA....ke sarebbe a dire CONVERS....KIAIRS.....LITIG....INKAZ....eehhhmmm....secondo me c siamo capite =mente!!!!! aggiorna al + presto e poi t capisco benissimo ke le vacanze m hanno distrutto pure a me....spero tanto d vedere una sana litigata tra due persone in particolare, d sdrammatizzare una persona alla IL MALEFICO (cioè alla Shirai cm faceva da picc...e fa tt'ora), ke i due conigli facciano una pausa ^^, e ke l'hokage s faccia sentire.....a modo suo cm sempre.
allora t saluto e t ringrazio in anticipo, e scusmi x lo sproloquio.....a presto ciaoooo

23/01/12, ore 23:14

Ciao:)
c'ho messo due giorni per leggere questo tuo capolavoro :) che c'è da dire :adoro in modo assolutamente pazzesco i duei fratelli nara =) il capitolo dell'ospedale m'ha fatto tremare tutto il tempo :| ero terrorizzata all'idea che Aiko potesse..... non voglio più pensarci, menomale che è finita bene =D la sgridata di Sasuke al figlio che non voleva andare a trovare il fratello m'ha messo i brividi O_O Sei bravissima, le tue descrizioni lasciano immaginare tutto a meraviglia =) è la caratterizzazione dei personaggi è unica... ogni persona da te inventata sembra vera, uno pensa di vederseli comparire davanti da un momento all'altro :) Adoro troppo Shikamaru, come si fa a non amarlooo >_< anche suo figlio wow :D i fratelli Uchiha sono perfetti, un mix tra Sasuke (80%) Sakura (19%) e Naruto (1%) XD Questo tatuatore che deve uscire con Aiko mi incuriosisce parecchio :) anche perchè l'Uchiha di cui è invaghita si comporta da indifferente totale con lei, poverina :(
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e chiedo umilmente perdono per non aver letto la tua magnifica storia prima >_<
Ancora complimenti ^_^
fior di loto