Piece of life
di Berty_Poppins

15/01/13, ore 04:32

ciaooooo, anche a te buon natale e buon anno!!!! sono contenta di risentirti dopo tanto tempo. non preoccuparti anche se mi mancava leggere una tua storia....cmq m piace un casino questo capitolo! è uno sballo, non si può volere di più dalla vita senza uno shirai nokout. bella la litigata e la riappacificazione a regola d'arte; facciamo il punto, shirai si può dire sistemato come karen è kyosuke, adesso mankano gli altri ma spero la storia duri molto a lungo perchè nn sopporterei solo altri 20 o 30 capitoli, non si riuscirebbe a finire in così poco secondome ma forse mi sbaglio se scrivi tanto....poi vediao lo scontro piaga/uchiha anche se non c'era è come se tu l'avessi fatta vedere ugualmente quindi sono soddisatta, e l'incontro di box tra i fratelli è sempre un piacere. ancora ti prego falli picchiare più spesso ma non ammazzarli servono vivi!^^ eheheheh.....e che dire alla prossima? non metterci tanto perfavoretiprego.....andrei in astinenza di scemenze alla shirai eheheheh ciao

15/01/13, ore 00:27

Allora prima di iniziare la recensione devo raccontarti il mio pomeriggio: ho mangiato, mi sono riposata, ho finto di studiare, ho visto la nuova puntata di grey's( fra l'altro è sempre più triste quel telefilm), ho acceso il pc e sono andata a controllare se qualcuno aveva aggiornato, ho constatato che tu non lo facevi da un paio di mesi e mi sono riletta il capitolo in cui Aiko ha un incontro ravvicinato con l Uchiha in camera sua che, fra l altro è uno dei pezzi che mi piace di più; 'Perchè non aggiorna mai questa benedetta donna?!" Ho pensato e me ne sono andata in giro per casa. Torno due minuti dopo e puffff trovo il nuovo capitolo! Mi hai reso una persona felice e anche molto inquieta...siamo quasi telepatiche ahah! Anyway, Shirai che piagnucola è il must di tutta la raccolta, mi domando perchè tu non lo abbia fatto frignare prima così tutti si mettevano l anima un pace ?! Lui è il personaggio maschile che preferisco alla fine perchè potrebbe essere tranquillamente un mio amico bacato ed immaturo( lo sono la maggior parte degli uomini a questa età) e quindi non solo un ninjia sicuro di se, ognuno ha i propri difettucci...ah la scena del bar, mitica! io sarei morta davanti all'uomo che amo( o anche un bono random va bene) che mi sussurra cose sconce all orecchio davanti a tutti!!!! Insomma, come al solito ottimo lavoro! Attendo il prossimo capitolo! Ciaociao.

14/01/13, ore 21:07

O mia carissima amata, adorata, idolatrata Ange, ma tu sai che stavo disperando in un altro nostro (virtuale) incontro? Sei sparita come un sbuffo di fumo e così velocemente che non ho neanche fatto in tempo ad accorgermi della tua scomparsa. Naturalmente, hai avuto le tue buone ragioni e io non solo non intendo lamentarmi della tua prolungata assenza o lanciarmi in pindariche descrizioni del mio stato d'animo facendo di tutto un'iperbole come è mio uso e costume, ma solo dirti che ti sembrerà strano, ma non sono stati Ryuichi (si, l'ho messo per primo non trovarci NULLA di strano), Shirai (adorato Shirai), Mirai, Aiko, gli atri Uchiha ecc a mancarmi, ma tu e la tua preziosa compagnia, non che le tue perle di saggezza filosofiche che infiorettano il discorso.
Insomma, mille parole per: mi sei mancata.
Non farlo mai più e sottinteso.XD
Vorrei solomente dire una cosina che mi tengo dentro da qualche capitolo: avevi la mezza idea di uccidere Shikaku, Kishimoto ti ha battuto sul tempo: guai a te se osi avere una sola idea del genere un'altra volta. Shikakuç_ç
Veniamo a noi che ne dici? (della serie soprassediamo alla mia tendeza al melodramma che è meglio)
Coma hai ribadito, avevo letto già la prima metà del capitolo, ma non è ancora stata comentata anche se ormai la nostra lunga conversazione du Shirai e Mirai ha prosciugato qualsiasi analisi possa io dei nostri due litiganti. Almeno sulla prima parte perchè le vicende della seconda evidenziano un lato della vita di Mirai che prima era stato solo accennato e una visione più profonda di Shirai che penso ora sia stato ritratto sotto ogni punto di vista. Ma ogni cosa a suo tempo. L'inizio del capitolo eccetto dare un altro spaccato della relazione tra Minato e Shirai che adoro per la realisticità e anche per il profondo rispetto che hanno l'uno dell'altro è incentrato su quel "la amo più della mia stessa vita". Ti devo dire che io sono una persona da dichiarazione plateali con vari assolutismi come "per sempre", "più di ogni altra cosa al mondo" o cose del genere (forse anche per la visione profondamente cinica e nichilista che ho maturato in questi mesi), ma quelle parole mie hanno davvero commossa. Non penso tanto per il loro significato, ma per il dolore che trasmettono. Shirai sta soffrendo, ma non è solo rabbia, non è solo nervosismo e frustrazione, ma proprio dolore per quello che sta accadendo e che non riesce a fermare. Non è che lui non riesca a risolvere le cose perchè Shirai è intrattabile e non vuol sentir ragione, ma perchè non ce la fa più sopportarlo. Questo non lo dice davanti a Minato, ma lo vediamo dopo quando litiga con Aiko quando dice che non ce la fa più. E' un uomo allo stremo delle forze che non reagisce, perchè naturalmente si incavolava, ma non fa null'altro per cercare di stare bene.
Cambiamo scena e personaggi: diciamo che l'accoppiata Mirai e Aiko non è esattamente vincente anche perchè se non due mondi opposti, sono due modi diversi di percepire le cose. Diciamo che Aiko non aiuta molto la situazione di Mirai e se da un lato avrei voluto riproverare la mia Nara preferita perchè non è saggio tirare la coda ad un cane dall'altro apprezzo che Aiko la tratti in maniera assolutamente normale. Non è che pensi che Mirai solo perchè è incinta sia un'appestata, è che la litigata con Shirai è quello che me la fa classificare come "qualcosa fuori dall'ordinario" e quidi da trattare con le pinze e le dovute precauzioni. Insomma Aiko vuole semplicemente dire a Mirai che, per quanto possa essere incavolata e tutto, ama Shirai e che sta esagerando. Il suo discorso è lineare: voler uccidere Shirai perchè Shirai, va benissimo, ma volermo ammazzare per quello che ha fatto, non ha il benchè minimo senso. Mi è piaciuto molto quel discorso sul come Mirai non potesse capire i Nara, ma non perchè si sta parlando dei Nara, verso ai quali nutro una parzialità sconfinata, ma perchè adoro l'idea della famiglia che ha una caratteristica comune, un modo di pensare. E' una mia piccola fissazione personale.
Ryuichi che si fa sconfiggere da Shirai in maniera, ancora una volta, non solo esilarante, ma anche estremamente soddisfacenti per quanto mi riguarda. Una scena del genere avrebbe potuto far presumere l'andazzo scherzoso e narrativo di "Di cretini...", ma subito hai volto segnare la linea di confine tra quello che poteva essere una scena prima e quella che è diventata la situazione dopo. Infatti Shirai non è in vena di far lo sbruffoncello, di impartire lezioni a nessuno e quasi neanche prova gusto a far tornare quell'arrogante al suo posto, gli serve più che altro come sfogo al profondo nervoso che sente. Già una volta l'avevo fatto, sempre nel capitolo citato, ma ora è proprio al suo stato terminale. Quando parla di Aiko è solo come argomento per riempire l'aria, per chiarire un punto, ma non voleva sinceramente l'intenzione di rimproverarlo. Non so come spiegare meglio: la prima volta Shirai aveva la piena intenzione di far capire a Ryuichi quello che stava dicendo e magari anche di mettere in moto quel cervello, questa volta invece gli ha solmante fatto notare che Aiko non era un sacco da boxe e ha lasciato che Ryuichi arrivasse a quelle conclusione (a cui non arriverà mai, dannato). Come Aiko non è stata riguardosa nei confronti di Mirai, Ryuichi non lo è stato in quelli di Shirai, solo che c'è una bella differenza. C'è un abisso tra la potenza offensiva di uomo nervoso (e bello e prestante, ricordiamolo) e una ragazza nervosa più civile di fronte a Aiko che ha sempre considerato troppo santarellina e docile per solo pensare di incavolarsi. Ryosuke salva la situazione che le entrate comiche che gli sono congeniali, naturali e che adoro. Ho appena scoperto che Minato e Ryosuke sono la mia coppia di sposi battibeccanti preferita. Giuro, ma te le sogni la notte ste scene?
Tutto lo scambio di battute che gira maniera molto disinsvolta intorno alla bisessualità è un piacere. Sono stufa di discorsi stereotipati che cercando di essere normali e invece suonano anormali. Sono amici e cos' deve essere! Per me certe oggigiorno vengono tratte come qualsosa di diverso: tanto rumore per nulla. La parte delle gag non finisce qui perchè Uzumaki+Uchiha è un binomio che accerta l'elevato grado di demenzialità di tutta la scena, è solo Ryuichi che è troppo stitico per non riuscirsi a godere una scena divertente in sanata pace. L'osso buco! Mai mangiato in vita mia, ma adesso lo tratto come una pietanza leggendaria! Il senso di familiarità, abitudine, routine che i tuoi dialoghi sanno dare è una delle peculiarità delle tue fic che amo (mi dispiace, non è Ryuichi, lo so che ne sarai devastata) e mi dispiace solo non avere termini nuovi o migliori per descriverlo perchè penso di non essere riuscita ancora nel l'intento di farti comprendere a pieno l'importanza di questo concetto per me.
Lasciamo i saparietti Uchiha per un ritorno nel dramma: una litigata tra fratelli. Io questo non la chiamo comunque litigata, ma un chiarimento accalorato. Le liti con i miei fratelli sono ringhi rabbiosi con lacrime di stizza, urli, improperi e minacce. C'è cattiveria e voglia di primeggiare, mentre qui Aiko sta cercando di restituire il favore e aiutare il fratello. Aiko vuole bene al fratello ed è questo che lo spinge a parlare e per questo che definirla litiagata è troppo per me. Per gli standard di quei due fratelli la loro discussione può essere definita litigata, ma perchè non sono abituati ad altri livelli e poi perchè entrambi di sono punti sul vivo e si sono innervositi. Aiko ci ha provato con Mirai, ora tocca a lui. Come ogni buon figlio di Temari, non vuole essere aiutato e vuole macerare nel suo brodo come in un limbo. Prima parlavo del senso di dolore profondo che Shirai riesce a far trasparire dalle sue parole, qui invece abbiamo ribadito il senso di potercela fare più che a ripetuto anche nei capitoli precedenti. In questo però la mia ansia è cresciuta proporzionale alla frase "- Voglio solo dire che si stancherà.-
- Prima o poi, si. Io sono già stanco morto però.-"
Se Mirai si stancasse veramente Shirai allora perderebbe "l'amore della sua vita" e quindi questo può far pensare ad uno slancio per riconquistarla, ma il "sono già stanco morto" denota l'impossibilità di anche provare a rimediare, perchè non ne ha nessuna intenzione. Questo mia ha ucciso più di tutto il resto, perchè è come dire "give up" all'intera faccenda e non provare a far nulla e attendere solo il cambiamenteo della marea.
Situazione davvero insopportabile da leggere visto che sono completamente impotente e mi tocco solo far da spettatrice.
Intanto per migliorarmi l'umore mostri subito dopo Mirai in lacrime che non è di certo la visione più rassicurante che potessi scegliere. Già di mio provo senso di repulsione quando vedo qualcuno forte/che si atteggia a forte in situazione di debolezza, Mirai poi in piena crisi ormonale/sentimentale è stato un colpo al cuore. Fortunatamente sembra che tu sappia benissimo come salvarmi all'ultimo momento da una crisi di nervi come un bel flashback di quando erano felice, spensierati e intriganti. Hai esaudito uno dei miei più grande desideri perchè non avevo visto seriamente Shirai-fidanzato in azione e ne provavo un'enorme curiosità. Le speranze non sono state disattese perchè io amo quel ragazzo per dei motivi validi e ghignavo come un ebete di fronte al suo atteggiamento. Shirai è intrigante perchè è sicuro di sè, un po' sbruffone che non viene influenzato da niente e da nessuno ed è semplicemente se stesso senza ricamarci troppo. Dopo Mirai farà un'analisi approfondita di com'è Shirai ma io penso che la scena al bar possa aver finito il quadro che hai iniziato a tracciare dalla sua nascita (ha già fatto aspettare una Temari incavolata quando era in pancia, di me te se queste manie da prima donnaXD). Il fatto di interrlompere il ragazzino (sprovveduto) non è propriamente un gesto di geloso, quanto marcare il territorio. Mirai è sua non perchè vi vanti qualche pretesa da maschio alfa, ma lo stesso il fatto che quella ragazza sia sua gli da un enorme senso di soddisfazione e naturalmente alimenta i suoi bassi istinti. Non trovo che sia una cosa animalesca la sua attenzione (anche se superficiale, non è quello che gli è fondamentale di Mirai), ma puro piacere, pura gioia e libidine. Davvero un'ottima descrizione e di a Mirai che se si è stufata, posso prenderlo ioXD
Torniamo al disastroso presente che ho tentato di dimenticare nell'arco di un flash back. Ecco la parte nuova, ecco quello che stavo aspettando e anche avevo paura di leggere. So che con la mente eri arrivati fino ad un certo punto, ma sapevo anche che ti eri bloccata, quindi non sapendo cosa attendermi ho iniziato la lettura con gli occhi di attesa.
Sai che vado pazza a) per le analisi caratteriali b) per Shirai c) per scoprire tutti gli aspetti di Shirai che ancora no so: tu me li hai messi nel primo pezzo sei stata un'assassina!!! In più la descrizione sembra una dichiarazione d'amore da parte della ragazza, non quello stereotipate o generali, ma proprio la descrizione del perchè, per come Shirai ci sia nella sua vita.  Temari dovrebbe essere fiera di un figlio così perchè non ne escono tanti al mondo del genere. Non dico che Shirai sia perfetto (la perfezione togliere il lato interessante delle persone), ma diciamo che è una ragazzo decisamente molto appetibile.Ha anche lui dei difetti e mi pare inutile ricamarci sopra visto che hai creato un personaggi reale, umano e quindi è un enorme risultato. Però come era stato per Karen e Kyo, Mirai non lo ama per i punti universalmente riconosciuti positivi, ma perchè è lui e anche per c'è qualcosa di indefinibile in lui. Sono giunta alla conclusione non ci sia molto bellezza nelle cose definibili perchè dopo si possono scomporre e una volta scomposto perdono il loro significato. Dopo questa è un'opinione ovviamente. Parlando di opinioni io credo che esistano "le luci interiori che vengano fuori con un sorriso", non perchè l'abbia solo semplicemente letto, ma perchè ne sono molto spesso testimone, naturalmente bisogna definire il termine "luce interiore" che forse intediamo qualcosa di diverso, sarei felicissima di potertene parlare.
La scena con la madre invece è stata qualcosa che non mi sarei aspettata. Avevo immaginato la reazione di Mirai e non ha deluso nessuna delle mie aspettative, ma è quando ne ha parlato con Shirai che ho compreso meglio la situazione. Se la scena fosse rimasta isolata con l'opinione di Mirai la madre sarebbe apparsa come una sorta di cattivo, un'antogonista da avanspettacolo. Quella donna avrà le sue colpe e di certo il modo di comportarsi non è dei migliori, anche le sue premure un po' troppo simboliche e poco soppesate e sentite, ma è Mirai che ha costruito un'altra volta un muro intorno a sè per proteggersi. Quello che mi ha fatto veramente molta paura è che lo stava facendo anche con Shirai. E finalmente ora parlerò di quello di cui avrei voluto parlare per tutte le ore di queste recensione: il modo di essere incazzata di Mirai Morino. A parte che è davvero simile alla mia modo di sragionare e per questo vedermelo sbattuto in faccia così mi ha fatto parecchio effetto, può davvero rovinare la vita. Dire le cose prima di pensare, sapere di colpire nel punto giusto e sferrare per primo l'attacco così da non poter essere colpita a propria volta, è una tattica per certi versi estremanente utile, ma alienante per la persona che la usa. Ad un certo punto non ci sarà nessun o niente a cui appigliarsi. Anche per Mirai quando una cosa è bianca è bianca perchè quando ha capito che sua madre non le sarebbe servita a nulla, non ci ha mica pensato due volte, lo stesso, quando è arrivata alla conclusione che Shirai aveva fatto lui l'errore non ha provato ad approfondire la questione. Facendo così si scava la sua stessa fossa senza rendersene conto. E' chiaro che la situazione con sua madre non è risolta e forse non è neanche risolvibile perchè sono come due pezzi che non combaciano dello stesso puzzle. Mirai ha in caratterino niente male e sua madre non sa come prenderlo ed è veramente inutile anche solo un tentatico. Io condivido la rabbia che ha provato Mirai davanti ad una donna che per un diritto di nascita alla fine genetico pensa di avere chissà quali prerogative particolari e questa è davvero una cosa che non riesco a mandare giù io stessa. Le persone per poter essere considerate "vicine" ti devono conoscere è un altro conto mostrare l'affetto perchè ogni persona lo mostra nella maniera personale.
Grazie a questa scena si capisce anche il motivo profondo della disperazione di Mirai di fronte all'omissione di Shirai sul preservativo: Shirai era visto come uno che diceva sempre la verità, non ometteva, neè mentiva, uno che diceva tutto ogni cosa, che non aveva nulla da nascondere o di cui si pentiva e a lei ha sempre detto tutto. Non è fuggito con già una seconda vita lasciandola da sola. Il povero ragazzo però non l'ha mica fatto in malafede è solo che Mirai non riesce a capirolo perchè portata a pensare ad un errore umano. Nel dialogo su Ryoko, Shirai mostra un'altra volta quella saggezza propria dei Nara che dimostra come siano stati cresciuti entrambi al meglio e da ottimi genitori. Il discorso-lite-discussione a catena tra Mirai e Shirai invece ti fa tenere il fiato sospeso non sai quando finirà, se finirà, come finirà, chi sarà il primo a cedere o ad andarsene, chi non saprà fermarsi al punto giusto o saprà fare la cosa giusta. E' estenuante, stupendo, realistico, coinvolgente, ma estenuante. Le mani mi erano diventate ghiacciate (in me è un segno di nervosismo o eccessiva emozione), e avevo paura che terminassi il capitolo senza farmi vedere la fine. Nella mente cercavo di zittire uno dei due, soprattutto Mirai per l'abitudine (mia) di mordere al posto che ascoltare. Mi ha logorata dal più profondo e ti sono grata per la fine perchè oltre alla catarsi di rito, mi ha salvato la giornata (che comq avresti rovinato tu, quindi sempre colpa tua). Penso che lo leggerò milioni e milioni di volte per riuscire ad imprimermi tutti i meravigliosi passaggi che lo caratterizzano e ora non sarei capace di dirti tutto (anche per non so se ci sia un limite al numero di parole da utilizzare per una recensione). Mi rincuora il fatto che abbiano deciso di seppelire almeno l'impugnatura dell'ascia. Ci saranno ancora discussione e la loro guerra non è ancora conclusa, ma "tutto è guerra e dalla guerra nasce l'armonia".
Concludo con una citazione la recensione che potrebbe andare ancora avanti perchè davvero capisco quando da piacevole risulti pesante, in caso aggiungerò in futuro, ok?
So la recensione è piena di errori e provvederò correggerla il prima possibile, ma ora davvero, mi sento svuotata e in pace con il mondo.

12/11/12, ore 22:50

Perché? Bhe, credo sia una delle storie scritte meglio di tutta la sezione 'naruto'; la trama è sempre nuova e inaspettata, i personaggi sono veri, come se fossero scappati dal manga e lo stile è impeccabile oltre che originale.
Vi consiglio di mettere la storia fra le scelte perché difficilmente riuscirete a trovarne una migliore sul post-catastrofe-sasuke-che-distrugge-tutto, se capite cosa intendo!
Sono una pessima venditrice, ma spero che prendiate in considerazione la mia richiesta!
Complimenti per come amministrate in sito.
Ciaociao.

10/10/12, ore 23:01

uhm qui compaiono recensioni troppo lunghe... ma io batterò la loro quantità con la qualità!

Prima di iniziare a leggere la recensione ricordati questa cosa: io ho una buona memoria. Almeno su certe cose. E la tua fic è una di queste.
Buona memoria. Compreso? Bene!

Karen e Kyosuke. La coppia e che non era ancora scoppiata. O almeno fino a questo capitolo.
Per quel che mi riguarda li si può vedere come il sottile filo rosso che unirà la famiglia Uzumaki e la famiglia Uchiha in una grande famiglia allargata, per la grande gioia di Naruto e per quella della pressione alta di Sasuke. Un pò come in teoria sarebbero Aiko e Ryuichi... Ma sottolineo in teoria perchè io sono per la coppietta Ai-Izumi... ma non divaghiamo!

Questo capitolo è ciò che chiude definitivamente il circhiolo dei fatti accaduti in torno al tragico episodio che noi tutti conosciamo, ovvero quello in cui quella scema (Aiko) a momenti si fa quasi ammazzare (e in realtà ci riesce pure se vogliamo essere precisini! Ma dato che è ancora viva la possiamo classificare come morte apparente) con tutti i patemi d'animo che ci ha fatto passare i mesi scorsi... insomma una volta che si è spostata l'attenzione da quella che è la vittima-eroina ( anche se questo non fa necessariamente di lei una drogata) chi è che rimane? ma i problemi tra questi due Karen e Kyo, che ha conti fatti sono gli unici con un rapporto per così dire normale tra i loro coetanei!

Insomma facciamo un analisi: Karen qui dimostra di non assomigliare ma manco per niente a sua mamma, se non per la patologia dell'arrossimento guanciale e la mania dello stalking (ma qui di un grado più perverso e meno candido di mamma Hinata!), e da suo padre, beh, la scempiaggine e il fatto di correre dietro ad uno Uchiha e per una volta l'Uchiha in questione non è dispiaciuto più di tanto! Che furbacchione! XD
E gli occhi azzurri! non scordiamoci degli occhi azzurri! Poi si domandano perchè abbia abbandonato la carriera di kunoichi...
Che anche questo la rende un papavero in mezzo ad un campo di margherite se mi passi la metafora! Per il fatto che non voglia che si sappia che fumi o beva o abbia avuto una vita sessuale attiva (almeno per quel che ne sappiamo...) beh penso che non tutti i genitori siamo entusiasti o per lo meno accettino una condotta così... Naruto per un motivo di salute più che altro ( e mi ricordo un cap di taaanto tempo fa in cui faceva la ramanzina a Shirai perchè fumava più di lui e suo padre messi insieme...) Hinata perchè se la notizia fosse corsa al suo papino, a cui vuole tanto bene, verrebbe un infarto!
insomma Karen è molto bipolare: ha un caratteraccio e quando vuole ha i suoi attacchi maschiaccio-pervertiti (ci manca che si metta a fare la tecnica dell'erotismo di suo padre) ma è tremendamente emotiva per la gioia della spalla confortatrice di Aiko... se non  altro è riuscita a farsi sentire dal suo gnaro alla fin fine!
Ah giusto stavo dimenticando: da sua madre ha preso anche la balconata estremamente sporgente XD

Ora passiamo a Kyosuke. Onestamente tutti quanti avranno pensato che dei tre figliastri di Sasuke lui fosse quello più anonimo, un pò perchè è comparso poco, un pò perchè sembra la fotocopia meno sbroffa del suo papino; Ryo e Ryu sono più appariscenti Kyo è più stoico, sulle sue, concentrato sul significato di essere un Uchiha, sul perfezionamento delle tecniche del suo essere ninja... e qui capisci che tipo è lui.
Lui ha preso per così dire da suo zio Itachi. Lui è sulla stessa frequenza di Itachi. Si può dire ha il carattere di Itachi senza la tendenza al massacro indiscusso e la tendenza al sacrificio personale. La componente degenerazionista-distruttiva se l'è cuccata Ryu mischiandola al carattere di suo padre. Ryo invece è il guascone di famiglia, quello simpatico, quello che anche se non glielo hai chiesto si prenderebbe la briga di organizzarti l'addio al celibato con spogliarelliste, alcol, musica la torta gigante di panna ecc... lui come ho già detto ha preso il carattere di sua madre Sakura e poi, va beh, ha subito la nesfata influenza di Naruto fin dalla culla! Insomma è l'ovino nero di famiglia diciamo!
Kyosuke comunque è un pò costipato ma di fronte alle cose importanti della sua vita sa cacciare fuori le palle e farsi avanti. Come ho detto è un Itachi. e questo per Karen è una bella cosa, e una bella fortuna. Insomma rispetto ad Aiko lei ha pescato la pagliuzza lunga.

Sono una bella coppietta, dai e sono anche spiritosi: "Mi piaceresti anche se fossi un grosso cane bavoso, ma di quelli belli grossi..."
"Praticamente... mi stai confrontando con un cane"
Non ha fatto la domanda retorica. Ha fatto una constatazione: geniale!

Bel capitolo comunque... un pò lunghetto forse, stilisticamente parlando io l'avrei diviso in due cap, in uno il flashback e nell'altro il tempo presente. Però va beh è una sottigliezza.

Ora... PENSAVI CHE MI FOSSI DIMENTICATO DEL MIO MONITO INIZIALE!
insomma mi deludi dovresti conoscermi oramai... tsk, tsk!

In questo cap c'è un tema nascosto... un pò come i finali segreti di Final Fantasy (non ci ho mai giocato davvero ma so che ci sono...), a cui nessuno a fatto caso perchè i tuoi fan sono dei gran distrattoni ma non l'illustre sottoscritto... ma non giriamoci intorno
In una parola: Minato.
Eh, eh, eh... ti ho detto che ho grande memoria! Qualche tempo fa tu hai fatto cenno che nella tua fiction ci sarebbe stato un gay... sul momento ho pensato che fosse un solito sproloquio per chiudere il capitolo ma poi ho fatto due più due.
nei cap successivi non hai più fatto cenno e me ne sono dimenticato... "Ma figuriamoci se Giga ci fa una svolta così, non sarebbe poi tanto originale..."
Poi ho letto il capitolo su Shirai e Mirai (COMMOSSO!) e quest'ultimo capitolo: Minato nel primo se la fa con una stangona e nel secondo reagisce stranamente alla parola Omosessualità (oltre al fatto che in ogni scena si fa un riferimento al tema tra l'altro)
Che uno dice va be è un tema un pò così ma se Karen (sua sorella) gli avesse detto la solita minchiata tipo che lui e Shirai sarebbero la coppia monosex più puccia che c'è, o che "Shirai mi ha detto che se fosse possibile farebbe sesso con te, ma solo perchè siete tanto amicici" uno semplicemente l'avrebbe presa come lui che ci è rimasto di sterco per la cosa!
E invece no
E li ho fatto la seconda volta due più due: insomma Berty ci ha abituati con i colpi di scena quindi vuoi vedere che invece di presentarci un Minato gay... CE LO FA GIOCARE IN ENTRAMBE LE SQUADRE?

Siamo alla celebre partita di calcetto Etero contro Omo: per la prima squadra vediamo schierato in attacco Minato Uzumaki, filgio del nostro Hokage, e attivo donnaiolo mentre nella seconda vediamo schierato in porta... ancora Minato? Ma che caz...?

Insomma questa sarebbe una cosa più da Angela mi son detto... comunque per dirla tutta la prova del nove l'ho avuto da una frase sibillina della stessa Karen e di Aiko :

Guarda mio fratello,- schioccò la lingua al palato - lui può portarsi a letto il doppio della gente ed è come se avesse il ciclo perpetuo, ti sembra normale?-
- Farò finta di non aver capito, perchè a me dei gusti sessuali di tuo fratello non interessa nulla...-

Insomma più di così... mah che pochi lo abbiano fatto notare mi ha fatto strano e così ho voluto fare il precisino! XD
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento! Ciao Angela!

JhonSavor

05/10/12, ore 12:09

Ciaooooo
direi che ti sei fatta predonare il ritardo, ormai non ci spravo più.
Sono strafelice di questo capitolo, finalmetne ci hai raccontato come Karen conquista il suo Uchiha, e ci hai detto che ha più o meno dei rapporti con gli altri due Uchiha junior.
Sinceramente trovo Kyosuke un pò lento di comprendonio, e visto i suoi genitori mi sembra strano, ma hai visto mai che la presenza di Naruto non abbia influito in  qulache modo...
Mi piace anche che Minato e Ryo siano amici, più o meno, credo di aver capito così, sai con gli Uchiha non è sempre chiaro.
Mi piace tantissimo la prima parte, piccola curiosità, quando Kyo passa a colazione dagli Uzumaki, e poi si porta dietro Karen, che intenzioni ha? Davvero me le sono fatte anche io le domande che s'è fatta Karen...
Cmq la scena di sera nella proprietà Uchiha è stata meravigliosa, davvero non osavo sperare di meglio.
Il ritorno alla realtà, al tempo della storia  mi ha un attimo colta di sorpresa, ma sono davvero felice che abbianmo risolto i loro problemi,  perchè mi piaciono come coppia, Aiko direi che è nervosetta, ma per stavolta non commenterò, suppongo che abbia un sacco di grilli per latesta.
E vedo anche che in molti predicono la morte del ragazzo di Aiko... che crudeli...
Ora ti saluto, un bacio alla prossima

05/10/12, ore 04:55

Veramente incredibile, d sicuro nn t manca la fantasia... vorrei avere la tua fantasia^^ cmq, bel capitolo l'ironia e d caa ormai e x qst m piace un sacco qst storia....spero ke aggiornerai presto il prossimo capitolo e ke sia sempre meglio dell'altro anke se nn m scadrà mai ogni capitolo anke letto da sl fa la sua porc.... ok ai cpito è poi spero c sia almeno una scenetta tra "L'HOKAGE E IL 'MALEFICO'". ke dire d + ke m rotolerò sempre dalle risate x qst storia alla prossima ciaoooo!!!!

05/10/12, ore 03:32

- Vuoi una recensione doppia? E recensione doppia sia.
- Ma magari fai iniziare l'illustre sottoscritto.
- Hai dimenticato "citazione". Prego comunque, il palco è tuo!
- Grazie *si schiarisce la voce* Innanzitutto, dovresti eliminare per sempre dalla tua vita Giulia che non aveva letto il capitolo preceden-
- OH!! Ero in vacanza e quando sono tornata non l'ho visto, che cazzo vuoi?!
- ...Sì. Però ti ama per la maglietta di Shirai.
- Ecco bravo.
- Nuovamente grazie. Dicevo. Mi è stato riferito da fonti indiscrete che questo capitolo l'hai scritto in un momento di allegria totale. Mi sorge spontaneo chiederti di farmi un piacere: scrivi quando sei di buon umore. Gli ultimi tre capitoli sono talmente strazianti che... Non lo so, ti lacerano l'anima. Ma sono belli porca miseria. Dici che quando sei contenta il cervello diventa melassa e scrivi cose senza senso, invece io li ho trovati troppo belli. Perchè leggendo ti rendi conto di tantissime cose che forse non avresti mai immaginato. Immaginavo poco quanto stesse male Shirai per il modo di comportarsi altamente gnorri di Mirai, continuo a comprendere poco Mirai stessa, non immaginavo che nella testa di Aiko ci fosse tutto quel casino (che io non mi sarei mai fatto), spero vivamente che i cervelli delle donne non siano tutti come quello di Karen - rasenta la follia per quanto mi riguarda - e, ultima cosa che mi ha fatto stare bene e male a tratti, non avevo capito Kyosuke.
- Ringrazia il cielo di non averlo capito, in caso contrario saresti un Uchiha.
- Appunto, perciò in alcuni momenti ne ero felice. Però cazzo è un ragazzo, già mi da normalmente fastidio non capire cosa ci sia nella testa delle persone, figurati quando si tratta di un ragazzo innamorato! E' anche vero che fino a qualche mese fa non l'avrei capito comunque però...
- GIULIO.
- Zitta che è la verità! Andiamo avanti. Ero anche molto curioso di vedere come effettivamente le cose si fossero sviluppate tra quei due e ora ho una speranza. Dici che Ryuichi non potrebbe mai uscirsene improvvisamente che ama Aiko dopo tutti i trascorsi? Ma guarda Kyosuke e Karen! Cioè... E' vero che ignorare una donna ma mantenere un minimo di contatto è il modo migliore per farla innamorare, però... Cioè, boh. Se ne esce improvvisamente con questa cosa che ci tiene a lei perchè bah è uscita con tanti ragazzi. Voglio capire che se ne esce con sta cosa dopo il primo ragazzo, ma Aiko in qualche capitolo fa dice chiaramente che ne ha visti tanti. Quindi non solo non ha senso, ma la cosa va estesa al fratellino pestifero per par condicio e per far riacquistare al tutto una sua logica.
- Bravo Giuggino, così si fa.
- Ma lo sai che come coppia quasi preferisco Aiko e Ryuichi che Shikamaru e Temari!
- Ange, se vuoi picchiarlo ora hai il mio consenso. Anche io shippo Aiko e Ryuichi, ma non puoi metterli sopra Dio e La Madonna.
- E invece sì! Lei fa rodere lo stomaco più di Kishinfame! Di ShikaTema almeno ne posso leggere tante. ci sono le fanart, ci sono millemila indizi su di loro. Ma su Aiko e Ryuichi non c'è niente e non posso sfogare i miei istinti femminili!
[Dopo qualche secondo di silenzio]
- Non hai il coraggio di commentare?
- No.
- Apposto *ride, lui ride*. Tornando a noi, io Karen non la capisco.
- Io sì e questo perchè in realtà non sei una donna (ringraziamo ogni dio presente sulla faccia della Terra), quindi è normale! Lascia parlare le donne!
- ...Tutto tuo.
- Ma che carino, grazie! *riprende il suo solito vocione poco femminile* Allooooooora, come ho detto io Karen la capisco alla perfezione. Oddio, non è che io sia così scoppiata con la testa, però ci avviciniamo moltissimo.
- CHE COSA?!?
- Stai tranquillo, calmo, non è successo niente. Dicevo, io non sono una stalker incallita che si fa mille pippe mentali su quanto-se-e-come mi guarda un ragazzo. Credo sia così, perchè con tutti i precedenti ragazzi della mia vita non mi sono mai azzeccata in questa maniera, se dopo un po' vedevo che effettivamente non interessavo me ne facevo una ragione, tanti saluti e grazie. Non lo faccio ora così come non lo facevo a sedici anni. E concordo con il cretino nel dire che per far ingelosire Kyosuke non ci volevano mille ragazzi - anzi, per me le cose sarebbero solo peggiorate - ma ne bastava uno. Un benedettissimo santo che se la fosse presa con quel paio di cuffie aggrovigliate che si ritrova per cervello. Va bene la posizione del papà, quella della mamma, il fatto che lei è bella... Ma io l'avrei buttata giù dalla finestra dopo cinque minuti a parlarci.
- Pur'io.
- Vedi? Persino lui! Però lo stesso, anche se le cuffie nel mio cervello non sono in quello stato, la capisco per quanto riguarda *gesticola*... Tutto. E' logico che cerchi di dare il massimo in qualunque cosa per la posizione dei genitori, ma al contempo mantenere un profilo bassissimo per quanto riguarda tutto il resto degli affari suoi. A proposito, ma perchè in questa fic fumano tutti?
- E' vero!!! Cristo stanno tutti con la sigaretta in bocca ogni due e tre! L'alcool è normale, qualunque ragazzo almeno una volta nella vita se lo è tracannato come acqua, ma Karen che fuma... Io la idealizzavo come un'entità sovrannaturale casta e pura. E invece mi scopa a destra e a manca e fuma pure.
- Ange l'hai scioccato! E io come lo faccio riprendere adesso?! Però ha ragione dannazione. Vabbè, dicevo. E' anche più che comprensibile che si faccia mille problemi su come farsi notare da Kyosuke, ma una cosa per me è inconcepibile... Per quale assurdo motivo non l'ha appeso una volta e per tutte? Cioè, lui non la caga per un cazzo di occhio, per orgoglio Uchiha di per sè una parolaccia e...? Cosa? Spero nient'altro perchè io al posto suo gli avrei tolto anche l'altro di occhio, magari anche qualche pezzo di corpo, e POI l'avrei ucciso tagliandogli la gola con un coltello da caccia.
- *deglutisce sonoramente*
- Stai tranquillo tu. Non farmi niente del genere e stai tranquillo. Comunque, voglio capire l'amore ma io non l'avrei perdonato così facilmente. Effettivamente non mi ci sarei mai messa con uno del genere, ma pazienza. E sinceramente non mi sarei nemmeno aspettata quelle poche parole tra gemelli, pure se Uch*ha (si, censuro le parolacce). Aiko invece è mitica. Non lo so, qualunque cosa faccia per me è sempre mitica.
- Ma assolutamente! E' pure decentemente alta per me.
- E prenditela, io mi avvinghio sul padre. Se poi proprio non vuole, l'altro Nara avrà bisogno di sfogare la sua rabbia repressa verso Mirai, no? Quindi! Ho di che bearmi! Vai vai!
- ...Stronza.
- Eeeeh, che ci vuoi fare. Comunque abbiamo parlato troppo, va a finire che si rompe le balls.
- Non le do torto. Ma nemmeno io ce la faccio più, è un'ora che parliamo e trascrivi, come se le 3 e mezza del mattino fossero un orario decente per fare ste cose.
- Non è colpa mia, non sono io che ho mille cazzi per la testa.
- Fighe per la testa, fighe.
- Si, vabbè. Alla prossima mon amour <3
- Signora *inchino* è stato un piacere.
- Ah, hai notato che quel che è detto da Shiori è in viola? *trollface*
- GIULIA VAFFANCULO!!!

04/10/12, ore 23:49

"Era complicato guadagnare la fiduca della gente con due, di occhi, onestamente con uno solo dovrò fare il doppio del lavoro".
È per leggere queste frasi che aspetto con ansia l'aggiornamento!!!
Ho adorato questo capitolo perchè adoro tutti i tuoi personaggi, ma questo lo avrai capito ormai; la cosa bella è che i figli non sono delle copie dei genitori, o meglio, ne prendono solo alcune caratteristiche; solo perchè Sasuke è un mezzo psicopatico, anche i suoi pargoli devono avere delle malattie mentali? Bhe in parte si xD, ma tu li rendi benissimo!
L'unica cosa che ti rimprovero è...potevi scegliere dei nomi non cosi uguali per i tre fratellini!! Ti giuro che a volte devo andare a ricontrollare x capire di chi si parla, ma probabilmente sono io che sto più di là che di qua in questo periodo ahah
In ogni caso il prossimo capitolo deve essere necessariamente Aiko/Izumi/Ryuichi!!!( ho azzeccato l'uchiha giusto in questione, vero? XD)
Prenditi tutto il tempo che vuoi( non troppo) ma accontenta le mie richieste!
Buon lavoro!
Ciaociao
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 04:13 pm)

04/10/12, ore 22:15

Tu non puoi neanche immaginare quanto io abbia aspettato questo capitolo, se conto i giorni e le settimane (con te anche i mesiXD) ci sarà un motivo. Che è validissimo.
E' curiosi il titolo che hai messo, davvero, è una frase molto particolare e non riesco a capire se l'hai messa per la canzone, da cui l'hai tratta, che accompagna la fic oppure perchè effettivamente si sposa con quello che hai narrato.
Molto spesso nelle note finale ti scusi per lunghezza, ti devo dire che non capisco per niente i tuoi rimorsi. Anzi dovresti scrivere di più, non di menoXD (si, lo so, sono un'ingorda).
Allora allora, che cosa abbiamo qui oggi: Karen Uzumaki in tutto il suo splendore, fulgore, successo e apice. Devo ammettere che pensavo fosse una persona completamente diversa, forse l'associavo un po' troppo al candore della madre e l'innata ingenuità-stupidità del padre. Poi io ero ancora ferma a "Karen dagli occhi blu" e dalla bambina che il primo giorno d'Accademia doveva essere tenuta sotto controllo dal fratello per evitare che seguisse Kyosuku Uchiha fin in capo al mondo. Naturalmente, le scene in cui l'ho vista con Aiko mi hanno dato dei suggerimenti migliori per definire il suo carattere originale rispetto ai genitori, ma solo ora con una descrizione così completa sono arrivata a vedere il ritratto completo dell'unica femmina di Naruto. E' diametralmente opposta ad Hinata e la cosa come puoi ben capire mi sconvolge, si può dire che pensi a sua madre con tenerezza come si potrebbe pensare ai bambini e la loro innocenza. Anche Karen si imbarazza, ma la maggior parte delle volte non diventa afona o comincia a balbettare, ma anzi inizia una sequela di sproloqui che vanno a peggiorare man mano vanno avanti e questo mi ha fatto più volte ridere davanti ad un muto schermo del pc come una povera cretina. Trovo che il suo umorismo, la sua sfacciataggine alle volte sia la controparte femminile a Shirai (mio amore iperituro): entrambi hanno una loro personale filosofia di vita, si danno a qualche eccesso senza troppi moralismio freni, che invece Aiko si da e non si vergogno di quello che esce dalla loro bocca per quanto alle volte possa sembrare poco pertinente e inopportuno. Quel che ne ho tratto io è una Karen molto forte caratterialmente, come dimostra il fatto di non essere rimasta in attesa del regazzo della sua vita o anche il pensare di poter lasciare sudetto ragazzo perchè pensa di non essere trattata bene. Insomma, Karen sa qual è il suo prezzo e tiene alta la sua dignità, se alle volte Kyo non ha saputo valorizzarla come avrebbe dovuto, lei giustamente ha protestato e non ha aspettato niente e nessuno e questo mi piace molto in una persona. Dall'altra parte però vediamo che è parecchio sensibile, o meglio suscettibile alle emozioni, degna figlia di suo padre, ha delle reazioni plateali e poco contenuto che sia rabbia, gioia, fastidio o paura, piange, urla, impreca, si lamenta con tutta se stessa senza risparmiare un grammo di energi. Infatti tu hai parlato "crisi istrerica" molto spesso o hai descritto scene in cui lei piange a dirotto, che penso che siano i migliori esempi per descrivere le sue esternazioni. Nel calderone della sua personalità, inoltre, troviamo un'anima più leggera di quella di Aiko che invece può sembrare molto riservata e poco appariscente in confronto con le sue reazioni calma alla Nara, la sua forma mentis piuttosto tradizionale e poco incline alla trasgressione (naturalmente sto parlando di cose minime come fumo, alcool, vestirisi provocanti per attirare gli uomini e discorsi leggerei sull'omosessualità). L'accoppiata è vincente: i due sistemi si scontrano e le scene che ne scaturiscono sono davvero esilaranti. Stranamente, nonostante io preferisco un'anima un po' "rock" (non so come definirla altrimenti) di Karen, mi sono trovata a parteggiare spesso per Aiko (dover uscire quando non se ne ha voglia, per nessuna ragione valida per lei, essere strappata da un frappè per bersi qualcosa che non si vuole...ecc) che come ho già espresso in passato, non è proprio l'anima che mi è più affine (almeno quando sto parlando di quello che vorrei essere, perchè poi alcune debolezze di Aiko a malincuore devo ammettere che ce le ho anch'io) perchè Karen risulta troppo esuberante e quindi irrimediabilmente seccante. Anche la mia anima Nara si fa sentire alle volte. (spero che si sia capito questo ultimo periodo perchè è davvero piuttosto contorto). Un'altra cosa che mi ha stupito di questa ragazza e il fatto di aver DECISO di non voler essere una kunoichi, di non ricoprire quindi il posto che le spetta di diritto dalla nascita. In passato abbiamo visto, chunin che smettevano i loro panni di soldati per fare le madri come Yoshino (se si vede sull'Enciclopedia d Kishimoto, lei è indicata con il grado di chunin), ma mai per un altro motivo. Non penso che Karen non ci fosse semplicemente tagliata per un ruolo del genere, perchè tu hai detto che si allena/va con Minato. Vorrei capire esattamente il perchè di un tale rifiuto, eccetto per la sua passione per la fotografia (anche se potrei non condividere l'amore per i soggetti, l'intenzione e lo slancio sono di certo elogiati).
Non voglio però togliere le luci della ribalta però all'adorata famiglia Uchiha, a mio parere dovrebber avere un jingle come la famiglia Addams. Il bello di avere Karen come protagonista è che abbiamo una visione a 360 gradi della famiglia più adorata di tutta la fanfiction. Poter distinguere i gemelli dai loro tic, le loro abitudine e anche le loro stranezze è davvero interessante e in qualche modo preparatorio (Ryuichi è sempre nei miei pensieri-.-). Quella innaturale vicinanza tra le case ha fatto crescere le Uzumaki e Uchiha come se fossero parenti. I ragazzi sono quasi come cugini e non avendo legami di parentele la ehm...riproduzione tra di loro è cosentita e meno male per noiXD. Trovo che l'amicizia tra il gemello pazzoide e Karen sia vera e propria alchimia visto che in qualche i due caratteri si richiamano. Mentre sapevo già che Ryuichi è una causa persa, ma l'unico a sopportarlo è Chojiro? Dovrà sentirsi solo ad un certo punto, se Aiko riuscisse a comandare con la razionalità i suoi sentimenti, non avrebbe neanche una "spasimante" che non lo voglia solo per il suo essere un Uchiha. Ma come al solito sto divagando verso l'oggetto delle mie elocubrazioni preferite, meglio tornare a Karen.
Il bello del suo rapporto con Kyo è che non è una distanza abissale tra SognodellaVita e SognatriceTeenagerImpazzita: si conoscono, sono più o meno cresciuti insieme e quello che Karen non riesce a fare è semplicemente dichiargli i suoi sentimenti anche se glieli ha fatti capire innumerevoli volte e per quando uno sia scemo, dopo un po' è quasi obbligato ad arrivarci (Poi che coraggio e audacia con il gioco della bottiglia). Anche in quel caso però, non penso che Karen ci abbia messo cos' tanto tempo per mancanza di palle, come l'hai messa tua, ma per paura di essere concludere tutto e togliersi la speranza di una vita. Infatti prima lei gli avrebbe detto quelle tre paroline magiche prima avrebbe saputo quale sarebbe stato il suo destino e in caso di rifiuto non ci sarebbero state vie alternative. Non vorrei ripetere altri ragionamenti che ho fatto in separata sede per non essere rindondante, ma in quest'analisi che sto facendo di Karen ci sono anche tutte le considerazioni che avevano fatto sul come e perchè si è innamorata e su il come e perchè Kyo le corrisponde e la trova una ragazza diversa dalle altre.
Il taciturno Kyo non mi ha deluso in questo capitolo, visto che ha mantenuto il suo essere caustico, marchio di fabbrica Sharingan, e la sua buone dose di espressione dubbiose e sopraccigli alzati, inarcati e fronti corrugate. A differenza di tutti gli altri suoi parenti, sommo padre incluso, è l'unico, per il momento (RyuichiXD) ad essere riuscito ad esprimere i propri sentimenti forse con un po' di fatica e non in maniera e plaeteale e disinvolta (qualità che si possono benissimo affiancare alla sua doclce metà), ma comunque qualche sentimento umano è riuscito ad esprimerlo. Per Sasuke non solo ha problemi a dire "ti amo" a Sakura, ma metto in dubbio lo stesso fatto che la ami, Ryuichi è una causa persa e mi dovrò come al solito affidare a te e per il momento Ryo non ha mostrato interesse verso qualsiasi essere umano in quel senso beandosi di più di farsi gli affari (amorosi) del fratellino. Se sarò testimone di scene simile anche da parte degli altri Uchiha (Ryuichi) potrò fare un giusto raffronto trai diversi modi di relazionarsi e capire fin quanto Kyo sia stato Uchiha nei suoi gesti e quanto espansivo possa essere considerato perchè al moment difetto di termini di paragone (Ryuichi). Purtroppo per lui i suoi problemi non si riducono alla scarsa capacità di comunicare i suoi stati d'animo ad una persona che non vuole essere lasciata in disparte, ma vuole sperimentare tutto ciò che il fato propina INSIEME-(perchè è questo che secondo me che ha dato tanto fastidio a Karen: il fatto che lui avesse pensato "devo risolvermela da solo-. Ha problemi che solo un clan orgolioso come il suo può mai farsi. E' sempre stato un problema per questa famiglia l'essere all'altezza del buon, delle aspettative ecc e quindi trovo normalissimo per Kyo, quasi primogenito, inabissarsi in questi problemi.
Il fatto che io volesse fare una recensione in ordine, seguendo le scene è stato deliberatamente ignorato dal mio sistema nervoso che fa quello che vuole lui. Questo capitolo è fatto di diverse scene anche parecchio staccate temporalmente l'unca dall'altra il che permetto di separle con facilità. Anche se la scena dichiarazione di Karen è stata la migliore, e sottolineo MIGLIORE che io abbia mai letto, devo dare il premio per la più bella a quella che vede protagonista anche Shirai. Ti potrai tranquillamente obiettare: logico, sei di parte e quando c'è lui perdi tutto l'oggettività che ti si richiede, ma questa volta potresti sbagliarti. Nonostante come al solito sia stato un mito, i pensieri di Mirai e Karen insieme sono stati epici, la scena mi è piaciuta particolarmente per la quotidianità del tutto. Hai saputo gestire così tanti personaggi in breve tempo con grande maestria e naturalezza tanto da rendere il tutto più che verosimile, reale. Mi è piaciuta davvero tanto e non avrei voluto vederne la conclusione, ma the show must go on. Direi di concludere qui, il mio "breve" intervento con la certezza matematica di non aver analizzato qualcosa di importante che però ora proprio non mi sovviene.
Quindi, ci sentiamo alla prossima che dovrà essere molto molto molto molto molto molto vicina, vero?

04/10/12, ore 22:13

Macciao=)
Tu non sai quanto io stia adorando questi capitoli!
Sono veramente fantastici, analizzano i personaggi separatamente dando un'idea globale ma anche dettagliata, insomma, non so nemmeno io che sto dicendo!
Karen, comunque, è una figa!
Inizio ad apprezzarla quasi quanto come apprezzo Mirai o Aiko incazzata, è veramente una grande!
E sinceramente, io te lo dico, più parli dei figli del morbo più io li adoro!
Ryosuke non sembra un Uchiha, secondo me è un figlio di Naruto adottato, è troppo scemo e tenero!
Kyosuke è a metà tra un genio e un fesso, davvero, lo adoro!
E poi c'è Ryuichi che io, nonsotante si aun cretino egocentrico esaltato figlio di buona donna e pure un po' stronzo, amo alla follia!Dopo Shirai lui è il mio mito e, se non fosse che è un bastardo patologico, cattivo e pure un po' tardo nei sentimenti (ma come sono carina oggi! Decisamente in vena di complimenti!) sarebbe il ragazzo perfetto!
Adesso aspetterò crogiolandomi nell'attesa di scoprire chi saranno i prossimi fortunati protagonisti=)
Bravissima, un bacio<3

04/10/12, ore 20:39

Se l'ascendenza di Minato non mi convinceva, quella di Karen è indiscutibile: rompicoxxxoni, maniaca ossessiva patologica, e per giunta nei confronti di un Uchiha emotivo quanto un pupazzo di neve; aggiungiamoci la sensibilità materna e la frittata è fatta.
Evidentemente sono fatti l'uno per l'altra, come si dice, "gli opposti si attraggono": del resto l'ingenua Nara sta con un tipo navigato, quindi una tipa "emotiva" deve stare con uno "insensibile" (so che con il Nara più grande e Mirai il discorso non regge, ma chissà, forse loro cambieranno coppia... magari Mirai con Chojiro o Ryosuke XD).

Dark

14/09/12, ore 18:55

Cioè, un pover'uomo non può assentarsi un mesetto per servire caffè e cappuccini che si ritrova di ben due capitoli indietro? Accidenti a me... Due libri per due capitoli allora: il 26, "La regina dei kunai di carta" perchè Mirai la vedo come la protagonista dei romanzi di Larsson, anche nell'aspetto ma soprattutto nei comportamenti un pò borderline. Il fatto di avere un Nara come ragazzo, non so se classificarlo come scusante o sintomo della sua evidente pazzia XD. Pollice in su per Minato: ma può davvero essere figlio di un disadattato come NAruto e una timida al limite della patologia come Hinata?
Poi, "I dolori della giovane Aiko" per questo capitolo: la piccoletta è cerebrale forte, dovrebbe lasciarsi andare un pò di più ma preferisce complicarsi la vita a quanto pare, anche se pare che abbia trovato la sua anima gemella: la brava ragazza di buona famiglia un pò secchiona con il ragazzo forestiero dall'aspetto non proprio convenzionale. Chissà come verrebbe una fanart con questi due...

Dark

01/09/12, ore 18:53

Allora va bene che non è l'unica cosa successa in questo capitolo, e forse a dirla tutta la meno importante filosoficamente parlando, ma dato che i sentimenti sono ciò che ci rende davvero ciò che siamo tralasciamo e andiamo avanti XD, e che di sicuro non sicuro l'hai aggiunta come scena perchè era da un pò che ci giravamo intorno ma insomma... non mi si può criticare se dico che, tolti tutti i giri di parole possibili della nostra ormai cara Aiko-rimessaincarreggiata-Nara, Izumi abbia concluso il capitolo TIRANDO GIU' UN LIMONE PAUROSO con la più giovane dei Nara! XDDD

Eeeh, è inutile che ci giriamo intorno è così, e oggi sono così! XD

Comunque finalmente Aiko si fa una bella sfogata con Chojiro dicendo finalmente quello che pensa e senza tenersi tutto dentro!  Eh che diamine, era anche l'ora! Ha rischiato di diventarmi anoressica prima che ciò avvenisse! (come la nostra cara Sakura che noi tutti adoriamo ha voluto giustamente farci notare con il suo solito garbo e sangue freddo XD)

Effettivamente nessuno si era mai chiesto se Karen c'entrasse qualcosa nel gesto di Aiko, neanche uno dei tanto decantati intelligentoni (nemmeno io pensa un pò...); ah che bello poi vedere la coppietta dell'anno andare d'amore e d'accordo dandosi dei simpatici vezzeggiativi (dei tesori proprio) e dolci promesse (di morte ma no sottilizziamo) XD.
Inoltre il rapporto con suo padre era necessario e molto bello! Figuriamoci, Aiko è cresciuta nel mito di suo padre, madre e fratello ed era chiaro che si fosse sempre sentita un pò chiamata a dimostrare qualcosa. Però è interessante di come Shika nonostante non sia mai stato un Sasuke, non abbia però mai sottolineato questo aspetto ai figli cioè che comunque andasse li avrebbe sempre amati e pensato al loro bene (va be Shirai è uno scavezacollo e quindi si faceva un pò gli affaracci suoi ma Aiko è sempre stata più sensibile, povera...)

Bon spero che aggiornerai presto, non così presto ma meno di due mesi almeno XD! Ti aspettiamo con ansia! Ciao.

30/08/12, ore 13:52

Ciao!! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche se triste e molto profondo, hai reso talmente bene cosa prova Aiko in questo momento di sconforto che mi sembrava di viverlo in prima persona. Un'altra parte che mi è piaciuta è stata la partita fra padre e figlia, finalmente si sono detti quelli che dovevano dirsi. Sono curiosa di sapere come si chiarirà con la madre, Aiko. Nel frattempo Shirai e Mirai sono arrivati ai ferri corti, spero tanto che prima o poi si riappacifichino. Divertiti in Francia. ciao!!^^