Lezioni di filosofia
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]

Penso di aver riletto questa storia una ventina di volte. Il tuo amore per la filosofia traspare in maniera così pura e sincera che mi sono commossa ripensando ai miei anni di liceo classico. Spero davvero che deciderai di riprendere in mano questa storia, perché mi mancano tantissimo gli aggiornamenti. Naruto e Sasuke, Gaara e Lee, Sakura e Madara... tutto perfetto. La tensione all'infinito, la paura di consumare l'amore come quella di Kierkegaard, la morale sottile di Nietzsche che pervade questa storia da capo a piedi (mordi!) sono alcune tra le cose che ho adorato follemente. E poi sinceramente aspetto un big reveal fra Naruto e Sasuke circa le loro esperienze tristemente simili, prevedo un incontro filosofico dai risvolti interessanti.
Ti saluto e mando un abbraccio!

Buondì^^
Finalmente si torna in classe...anche se Sasuke mi sta un po' sui coglioni ahahah le sue continue interruzioni sono molto esagerate, non gli passa neanche per la testa che così rischia di far capire a tutti quanti che c'è qualcosa che non va. Sta un pochetto esagerando la dramma Queen, non so come resista Naruto a non cacciarlo fuori ahaha vedrà i Buddha nel Tibet ahah XD
Per colpa di Sasuke (fanculo sasuke) ho fatto più fatica a capire la lezione di filosofia del mio prof preferito, perché le sue continue domande mi facevano perdere il filo. però ho capito molto bene gli stadi, la parte prima meno.
Ovviamente quando ho letto del "diario di un seduttore" ho subito pensato "eh tallà, sicuramente Sasuke lancerà frecciatine"...e infatti...Maronna mia.
Sono ancora confusa sul fatto che Sakura non ci sia arrivata...
Regine ormai sarà un punto fisso ahah sempre presente la sorella.
Bene ora sono a pari..Ma sono anche depressa. non mi ero accorta assolutamente della data dell'ultimo aggiornamento...questo mi spaventa molto. Perché leggendo la tua bio ho visto che ci sono storie in corso che stai attualmente aggiornando, ma questa non c'era. Ma non ci avevo pensato che l'avessi bloccata o peggio...incompiuta. Cavoli spero davvero che riprenderai in mano questa storia perché me ne sono innamorata! Poi mi devi ancora spiegare Freud! io ho bisogno di Naruto che me lo spieghi bene, dato che il mio prof lo sta spiegando così e così...
Questa storia è meravigliosa e spero davvero che la continuerai perché merita...e avevo capito da quel che scrivevi sotto che ci tenevi molto a questa storia...
Sicuramente richiederà molta più...preparazione(?) non solo nella sua stesura, ma anche nel inserire tutti questi concetti di filosofia, il suo punto forte, però merita davvero tanto. Merita di avere una degna conclusione e di non rimanere incompiuta...io ci sto provando almeno ahah poi non posso obbligarti...
Però adesso questa storia è proprio dentro un limbo, sceglie di non scegliere no? volevo fare una citazione filosofica, ma non sono esperta e non vorrei sparare cagate...
Mi andrebbe bene anche un aggiornamento mensile che ne so io, ma almeno andrebbe avanti. volevo consigliarla alla mia compagnia di amici di leggerla, ma se rimarrà incompiuta mi manderanno a fanculandia XD.
Spero che si capisca qualcosa...che non abbia fatto un casino di parole e frasi sconnesse tra loro.
Che poi ho letto l'unica recensione negativa/neutra...non ha senso, se è un contesto scolastico e il titolo è "lezioni di filosofia" di cosa dovrebbe parlare? se avessi tolto tutte le parti dove si parla di essa allora questa storia non avrebbe senso di esistere, sarebbe una banale storia scolastica, è proprio questo integrare filosofia con la storia che la rende magica e originale! Poi tu dosi molto bene le due cose, non rendi mai troppo pesante le spiegazioni anzi, a volte mi fai anche divertire! c'è un perfetto equilibrio tra il proseguimento di trama e lezioni di filosofia...
Spero davvero che la riprenderai in mano...ci spero tantissimo... :( <3

P.S se vuoi ti pago per andare avanti :3 ahahah scherzo. nell'attesa leggo le tue altre Narusasu

Buondì^^
Ok...sono confusa, questo capitolo mi ha scosso...un po' come per Naruto. Non so mi sembra esagerata sta cosa della filosofia...va bene che Naruto la ama e quindi lui si innamori per chi condivide questa sua passione, perché ricordiamo che per Naruto la filosofia non è solo e semplice materia di studio, ma gli ha salvato la vita. Ma adesso vederla proprio come un "ti innamori della sua reincarnazione" mi fa strano...non è così! boh non sono molto d'accordo con questo che ha detto Gaara, che poi loro non tifavano per loro due? Con questo discorso a maggior ragione Naruto non vorrà provarvi con sasuke, perché ora pensa che ne lui ne Sasuke si sono innamorati effettivamente della persona.
Comunque sarà una cosa che sicuramente avrà maggior senso con l'evoluzione della trama e il suo proseguimento.
Anche Gaara non me lo aspettavo, e sono felice che tu abbia rappresentato quel lato di Naruto, ovvero che odia le ingiustizie e non riesce a stare zitto davanti ad esse. Bravo Naruto!
Comunque ho paura che si faccia un passo indietro con Naruto...Mannaggia a Gaara. Molto bella la loro amicizia comunque. Ho sempre visto Naruto e Gaara come...come se fossero esattamente a metà tra l'amore tra compagni e amore fraterno puro, un'amicizia molto ambigua e forte.
Sakura mi fa strano che non ci sia ancora arrivata o, per l meno, che non abbia iniziato ad avere il tarlo su Sasuke e Uzumaki. E meno male che c'è lei che insegna a Madara come essere una figura genitoriale, che qui ragazzo mio sei pessimo ahahah.
Mi sta prendendo molto questa storia ^^ devo ringraziare la mia amica che mi ha fatto conoscere EFP, ma soprattutto che mi abbia consigliato te come prima lettura. Penso che leggerò tutte le tue prossime e vecchie Narusasu :3
Anche se ho visto dalla bio che, da quel che ho capito dalla grafica, non sia una tua OTP? però ho visto che hai scritto tante storie su di loro...beh ognuno ha i suoi gusti, ma pensavo che avrei letto altri tuoi capolavori su loro due (intendo nuovi non tra quelli che hai già scritto) :(
Va beh, vado avanti a leggere ^^

Buondì^^
Che cosa è successo! mamma mia che capitolo bomba! Sono successe troppe, troppe cose ahah non so da dove partire.
Con l'inizio direi.
Rock Lee che lo frega è stato uno shock ahah FIRST REACTION SHOCK!1
non me l'aspettavo proprio che in segreto quei due shipassero e facessero il tifo per loro due. Sono ancora scossa e incredula, in senso piacevole ovvio, non mi hanno deluso o che anzi, meno male che ci sono loro dato che Naruto sembra essere così convinto delle sue scelte, magari sono sti due (insieme alla sua amata filosofia e i suoi amici) che lo spingono a provare.
Come sospettavo ovviamente si sono saltati addosso...gli ormoni.
Il secondo "FIRST REACTION SHOCK" l'ho avuto nella parte finale. Cavoli non poteva comparire un Freud o un Nietzsche a fermarlo? Mordi la vita Naruto!
Io non voglio proprio insultare Naruto, non deve essere facile la sua situazione. Primo anno che insegna e succede questo, è pesante e capisco molto bene la sua iniziale titubanza e negazione alla cosa anzi, come dissi qualche recensione fa, meno male che ha fatto di tutto per non cedere. Ora però non capisco cosa lo blocchi così tanto...anche l'apertura di sasuke e la mancanza di empatia di Naruto mi hanno sconvolto...(terzo:FRS) adesso non capisco più molto Naruto, ma non lo crocifiggo.
Solo che davvero, non è molto da Naruto "fregarsene" così tanto di sta cosa, Sasuke ha aperto i suoi sentimenti. Per quanto tu non voglia cedere non te ne vai via senza dire una parola in merito a quello che ti ha appena detto, lo tranquillizzi che ne so io...
Meno male che tu hai detto che non manca troppo a quel momento, e non vedo l'ha :))

Buondì^^
AIHA Sakura ha messo in moto il cervello, sono sicura che lei ci arriverà che c'è qualcosa di "strano" tra i due, specialmente basandosi sul comportamento di Sasuke, lo conosce troppo bene e per lei effettivamente è molto più evidente che Sasuke è strano. Anche il fatto che si sia vestito bene, si lo sento Sakura ci arriverà non vedo l'ora che arrivi quel momento (spero).
Piacevolmente sorpresa ancora delle interazioni tra Madara e Sakura, non avrei mai pensato potessero piacermi, wow. Poi lui molto carino nel suo essere stoico e orgoglioso :))
Qui ho molto empatizzato con Gaara, odio i tormentoni estivi quindi si...mi dispiace per lui che deve sopportare questo, poi con Despacito ha avuto la mia stessa reazione ahahah.
Non so perché ma sento che accadrà qualcosa tra Naruto e Sasuke in questo festival...Mh si, poi si sono agghindati e infiocchettati per l'altro e, dato che sono molto ormonati per l'altro, accadrà sicuramente qualcosa ;)
Adoro Diogene e il suo scambio di battute con Magno, sono morta dal ridere ahahah

Buondì^^
Mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura, riesci a farmi immergere nel mondo e a immaginare perfettamente tutte le scene, nella mia testa, come un film. Forse questo è anche colpa mia perché mi viene naturale trasportare un'opera scritta in un film, sarà per l'indirizzo scelto ahahah. Comunque veramente brava, non mi ricordo se ti avevo fatto i complimenti per la tua scrittura e non solo per la storia... in caso eccoli. Appena sarò pari con questa storia leggerò tutte le tue Narusasu ;)
Ora, veniamo al capitolo.
Sasuke beh, come promesso ha iniziato subito, chissà i compagni...sento io il disagio per loro ahahah diciamo che Sasuke non è molto discreto. Ok che devo tartassarlo, ma così rende tutto molto evidente no? va beh Sasuke è fatto così, Drama Queen ahah.
Il loro scambio di email è stato dolcissimo, Naruto non riesce a fare il prof rigido, è più forte di lui, molto teneri e carini :3
Desidero sempre di più un prof che spieghi come Naruto, ormai Kierkegaard non ha più segreti ahah spero di farlo così mi alzo la media in filosofia ^^

27/02/21, ore 16:51

Buondì^^
Finalmente si torna a scuola.
Mi erano mancate tantissimo le sue lezioni e l'interazione con la classe, spero ancora in un professor Schuester (quello sempre di Glee).
Ah, alla fine Hinata con scienze? ha vinto la scommessa?
comunque Marx lo abbiamo fatto in storia, accennato ...si il mio prof di filosofia fa schifo lo so ahaha abbiamo fatto solo i tre dell'ave Maria praticamente...che vergogna :(
Quindi ho studiato tutto ora con te, penso che lo approfondirò per capirlo di più, ma è metà, alcune cose le apprezzo altre mi sembrano troppo estreme, ripeto da quel che ho capito adesso. Ti aggiornerò appena leggerò qualcosa su di lui di nuovo ;)
L'esposizione di Kiba tutta balbettante, e non per timidezza come Hinata, è stata troppo carina. Come ho già detto adoro come rappresenti tutti questi piccoli dettagli, rendono tutto più vero.
Vorrei avere anche io il potere di Naruto nel vedere i suoi filosofi, probabilmente io lo farei con gli artisti...amo molto l'arte e mi immagino già una discussione tra Duchamp e Leonardo ahaha.
Comunque...è iniziata la guerra ahah ora si entra nel vivo, povero Naruto, mi fa un po' pena. per fortuna che sono in quinta ed è gennaio, ancora pochi mesi e finirà tutto ahah.
Bella la battuta finale:

“Quindi non ci sarà nessuna dialettica della sintesi?” ironizzò.
Naruto corrucciò la fronte, ma annuì, speranzoso di essere stato finalmente capito, però Sasuke lo sorprese: “Allora questa sarà la dialettica dell’opposizione”

Non so molto da film questa battuta ^^
Bellissima, vado avanti a leggere :3

Buondì^^
Sakura è meravigliosa, proprio come l'avrei voluta nel manga...
Adoro la loro relazione, chi lo avrebbe detto ahah
mi ero chiesta effettivamente quanti anni di differenza ci fossero tra loro due, perché io avevo in mente il Madara del manga, quindi ero un po' confusa e preoccupata per il gap d'età, invece qui sono solo 13 anni.
Chissà come reagirà Sasuke quando scoprirà della loro relazione, anche se non gli andrebbe bene Sakura lo metterebbe in riga sicuramente ahah.
Finalmente Madara torna a essere utile e smette (o comunque inizia) di essere un cavernicolo intellettuale delle caverne.
Ho paura per il ritorno a scuola...sento già il disagio di Naruto...poverino T-T

Buondì^^
Hanno proprio preso due strade diverse loro due neh?
beh se no sarebbe già tutto finito ahahah
Giustamente Naruto è combattuto, per uno che ha dei principi così forti e giusti non è così semplice "lasciarsi andare", non gli basta il "sarà un segreto" perché comunque sarà qualcosa di sbagliato. Per una persona che è fuori potrebbe sembrare una cazzata "massi ma chissene grata tipica che aspetti". Come si fa fatica a comprendere il gesto di kierkegaard per la sua amata.
Io apprezzo questa cosa, perché se Naruto avrebbe subito ceduto alla passione vuol dire che i suoi principi non erano così tanto forti.
Per compensare ovviamente sta cosa e non farla stagnare Ovviamente Sasuke deve essere il suo opposto, ovvero insistere continuamente...risultando uno stalker ahahah.
Si sono invertiti i ruoli neh? ahaha stavolta non è Naruto che insegue e si "umilia" per Sasuke eheheh ci godo.

Buondì^^
Ok wow, non me lo aspettavo.
Il loro iniziale scambio di battute è bellissimo e, per un momento, mi ero dimentica che fosse una conversazione tra un prof e il suo alunno.
Kierkegaard non lo capisco...o meglio ho capito la sua filosofia, ma non capisco l'affidarsi a Dio, come..Pascal (?).Come detto nella scorsa recensione sono sicura che per chi crede questi filosofi che trovano tutte le soluzioni in Dio possano avere un senso...ma io non ci riesco. Posso farti una domanda? Come mai Kierkegaard, nonostante non condividi anche tu, rimane uno dei tuoi preferiti? sono curiosa :3
Però ti ringrazio ahah adesso spero davvero che un giorno il mio prof si svegli e ci dica "Oggi facciamo Kierkegaard" e io sarò prontissima ;)
Per ora mi hai fatto cambiare idea su Nietzsche, complimenti ahah mi hai fatto appassionare alla sua filosofia.
Veniamo a loro due, beh come pensavo Naruto rifiuta sta cosa in tutti i modi, non mi aspettavo il bacio, piacevolmente sorpresa.
Ora probabilmente inizierà un arco dove Sasuke romperà Naruto in tutti i modi finché questo non cederà alle "passioni animali", come dice Freud infondo noi siamo soggiogati da questo...giusto? (non vorrei dire cazzate)
Corro a leggere il seguito :)
P.S amo tantissimo come Naruto veda sempre i suoi amati filosofi, vorrei una serie tv comedy su di loro ahah e la personale definizioni di filosofia si, la trovo molto romantica

Buondì^^
Bellissimo capitolo, come sempre d'altronde ahah.
Da dove cominciare...Naruto penso di essermi innamorata ancora di più, mi sono molto sasuke in questo momento, quel suo modo di fare... l'aforisma sempre pronto per le giuste occasioni, il suo modo di parlare, come sorride sghembo...Sono andata ahah
Adoro come parla della sua amata filosofia, si sente tantissimo che per lui non è solo una materia di studio che lo appassiona, ma ha qualcosa di molto più profondo. Come se fosse fondamentale per lui, infatti noi sappiamo che la filosofia lo ha salvato da un baratro e questa cosa la trovo bellissima. Questa sua passione mi fa sorridere ogni volta e forse, se esistesse davvero un prof così, starei ad ascoltarlo per ore e ore e ore.
Come Sasuke, quando si parla di Dio storto il naso, per questo non vedevo l'ora di fare i filosofi atei ahah non ne comprendo molto questa salvezza (come sasuke appunto), ma penso che chi è credente capisca di più.
La parte delle stelle è stata troppo carina, tenera. Le cose tra loro si stanno evolvendo con una naturalezza dolcissima, come Sasuke inizi a dare del tu al prof, le battute...troppo carini, ma sento che questo è solo un momento. Sicuramente fra poco Naruto si renderà conto di quello che sta succedendo tra loro due e farà di tutto per non farlo evolvere. Come biasimarlo, questa è una fiction quindi mi viene normale dire "fregatene", ma non è così facile...poverino lo vedo già in crisi ahahah.
Sasuke e Sakura sono meravigliosi, un'amicizia bellissima...Kishimoto che cazzo impara no? se fosse stato così anche nel manga...e invece nulla. Sono sicura che la loro amicizia andrà avanti anche oltre il liceo. Ci sto passando proprio io in questo momento, la paura che tutto questo finisca, di perdere le amicizie..
L'email di Naruto è stata un alternarsi di sorrisi inteneriti e di risate ahah riesce a perdere il discorso pure per scritto. Si vede proprio che Nauto è...oltre ahah
Criticando Naruto mi sono dimenticata che altro volevo scriverti...sono pessima T_T
va beh, andrò avanti a leggere, che è meglio :3

Buondì^^
la storia di Søren e Regine è stata toccante, non sapevo di questa cosa..dimmi che ci hanno fatto un film o qualsiasi cosa perché è troppo bella. Lui poi tenerissimo che le ha lasciato tutto in eredità come se fossero stati davvero sposati...mi sono depressa ahahah.
A parte tutto molto bello il loro incontro, che porterà sicuramente alla loro evoluzione, il passo necessario per far scattare qualcosa. Un incontro intellettuale, bellissimo.
Giusto per continuare la rubrica "Il mio prof fa cagare" ha saltato (sembrerebbe per il momento) Kierkegaard...stiamo facendo Freud... boh, non capisco perché faccia sto lavoro a sto punto...
Comunque bellissimo capitolo come sempre, non vedo l'ora di "studiare con te" Kierkegaard, magari se il prof ce lo spiegherà nei prossimi mesi posso fare la figa e saper già tutto, o per lo meno i concetti base ahaha.
Alla prossima :3

Buondì^^
Come già detto recensioni fa, io non shippo MadaSaku, ma nelle fic AU non mi importa delle mie preferenze, perché magari una ship che non mi piace nel manga, essendo in un contesto completamente diverso ha il suo perché e le sue motivazioni per esserci, poi se è fatta bene chissene frega. Questo è proprio il suo caso.
Sono proprio belli insieme, e Madara è proprio un Uchiha con un ego e orgoglio che vanno oltre il Burj Khalifa ahaha. Hai fatto bene a dare un po' di spazio a loro.
Ma Naruto che si chiude nel suo palazzo mentale? Dio mio ci ho visto troppo di Sherlock della BBC e il mio lato da fan girl è schizzato alle stelle! Se non hai mai visto quella serie te la consiglio caldamente, è meravigliosa.
Per capire al meglio quella parte l'ho dovuta leggere due volte, perché non ricordando tutto mi sono persa molti easter eggs filosofici che, grazie agli appunti messi da te sotto, ho compreso meglio leggendoli una seconda volta.
é stata la mia parte preferita e ho riso molto ahahah.
Complimenti ancora :3

Buondì^^
Allora...da dove partire...beh, un capitolo molto caldo ahah per quanto la scuola abbia parecchi problemi di riscaldamento.
Ho così tanti punti da dire che ho paura di risultare confusionaria e di perderne qualcuno.
Partiamo da quelli più "piccoli". Hidan come prof di religione mi ha scassato AHAH ce lo vedo proprio che inizia una sua tiritera da psicopatico, e Hinata stalker geniale. Dato che in fondo Hinata nel manga è una stalker (ma ti vogliamo. bene comunque Hinata ahahah), adoro come tratti e racconti i personaggi, anche se è un mondo AU riesci a restituire sempre qualcosa di Canon. Kiba e i suoi commenti, Uno pettegola, Shikamaru svogliato e pigro che va a parlare col microfono perchè si è rotto le balle ahah, bellissimi.
Mi sono molto immedesimata in Kiba e la sua sfiga "massi tanto questo paragrafo è corto e inutile, non lo chiederà mai" e puntualmente TAAAC.
Ora, Naruto e Sasuke...non c'è molto da dire ahah, finalmente le cose si stanno muovendo.
Chissà come andrà avanti la storia :)
P.S Pino ubriaco geniale!

Buondì^^
Amo Naruto! le sue entrate in scena, la battuta sempre pronta è m e r a v i g l i o s o !
Poi quello che fa con Hinata...amoreeee. Dio in questo capitolo l'ho amato troppo! Spero che diventi sempre più importante per la classe come il prof di Glee. è il mio sogno. Anche se, essendo già novembre, non so se farà in tempo a creare un rapporto simile con i suoi studenti...però io ci spero sempre, chissà in gita come sarà TOT
Giusto per continuare la rubrica "Il mio prof di filosofia fa schifo" tutta questa parte di Comte, Spencer e Darwin non l'abbiamo fatta...Da una parte mi dico che è meglio così, meno roba da portare per l'esame, però cavoli hahahah.
Ho sentito, dalle poche spiegazioni, meno passione nel raccontare la loro filosofia, leggendo le note sotto ho capito perché. Non hanno il fascino dei tre dell'ave Maria ahah.
Ora...Sasuke, birichino. Sentivo che, dopo la prima parte di Naruto, Sasuke stesse pian piano cambiando e che la svolta fosse vicina. Non me l'aspettavo che fosse così ahah, First reaction Shock! originale ahah
Poi devo smettere che Naruto sapiente è un bel vedere...come disse Tokyo "l'intelligenza è sexy"(o qualcosa del genere).
Ora le cose iniziano (per loro due) a ingranare marcia e a partire, anche se non so sinceramente come Naruto possa perdere il controllo con sasuke, per come è retto ecc...non so come non possa vedere sasuke solo come suo studente, vedremo. :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]