Insert Coin: Vuoi iniziare il gioco?
di Botan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/05/17, ore 13:13

"In fondo" è scritto diversamente dal verbo infondere e "attenersi" è sostituito da"astenersi ".
Bello il dialogo tra i gemelli e finalmente sappiamo come sono vestiti, ma il resto è di riempimento, con solo il viaggio come avvenimento importante. (Sì, non sono un appassionato di relazioni amorose.)
Ho apprezzato i riferimenti a un matematico e la relativa battuta sulle marche, così come la seconda citazione.
La nota a fine capitolo rivela una visione del mondo piuttosto completa e so che l'hai scritta anni fa, ma voglio dirti che finché sei te stessa hai sempre valore pieno.

01/05/17, ore 21:36

Inaspettata la recita di Bokomon e bello che sia servita a sottolineare il legame con Neemon. I tre antagonisti potrebbero essere corruzioni dei Digimon angelici e, esclusi loro, l'unico padrone che mi viene in mente é un Susanoomon corrotto. Kouji ê giustamente intuitivo, ma i caratteri degli altri non sono ancora funzionali alla storia come vorrei.
Icedevimon mi ricorda ovviamente Ivan, ma gli altri due avrebbero una presentazione in secondo piano ingiustificata. Sono presenti errori, tra cui segnalo l'uso di "imparare" come "insegnare".

08/04/17, ore 00:13

Magnifico colpo di scena finale! Mi chiedo se Neemon sia mai esistito davvero a questo punto (spero di no: come personaggio non è granché).
Non mi è chiaro perché i D-Scanner abbiano bisogno dei dati dei Leggendari Guerrieri per funzionare, visto che prima erano richiesti solo i Digispirit. Non sappiamo chi sia il Digimon che li inseguiva né come Takuya sapesse che gli altri erano arrivati.
Anche gli errori non sono pochi, per quanto non esagerati, per cui non lo considero un capitolo positivo, ma almeno ci sono dei nuovi misteri da decifrare.

03/04/17, ore 23:04

Gli errori sono parecchi e frequenti anche qui e il ruolo dei personaggi non è distribuito, ma finalmente inizia l'avventura propria e ho adorato i continui giochi di parole della scena tra Gotsumon e Nanimon.
Non si capisce perché Takuya sia sicuro che siano tutti a Digiworld, visto che è stato chiamato di notte. In compenso il ritorno della ragazza è un colpo di scena riuscito.

02/04/17, ore 18:51

Gli errori, specialmente d'interpunzione, sono sempre più frequenti, con anche "h" dove non servono e verbi mal coniugati.
Non conosciamo l'aspetto del Digimon, né il motivo per cui li ha lasciati andare; azione inverosimile se è davvero un loro nemico.
Il pugno non serviva di sicuro, oltre al fatto che non è da Kouji.
Takuya ha impiegato qualche minuto per premere un pulsante sette volte? Per quanto fosse sorpreso, mi sembra inverosimile e nella scritta, per essere coerenti con il romaji, doveva esserci "Insaato Koin".
Gli eventi sono più rapidi del solito, ma non sta succedendo molto comunque.

02/04/17, ore 17:53

No, dico: guardare subito dalla finestra non è possibile? O immaginare che sia stato Ivan il gelataio?
Finalmente abbiamo un accenno di trama e gli enigmi dell'indovina danno una sensazione di mistero. Junpei è ancora troppo superficiale e il carattere di Tomoki è ancora celato. La stella ninja sarebbe uno shuriken, preferisco quando vengono usati i termini giapponesi, per quanto stimi l'italiano.

27/03/17, ore 21:35

Non avevo mai trovato la menzione delle scarpe sfilate senza slacciarle, sebbene sia piuttosto comodo. Il capitolo è iniziato bene.
L'altezza di Takuya è eccessiva per un giapponese medio, ma ci può stare.
L'intesa telepatica tra i gemelli rende la narrazione essenziale e descrive uno sviluppo nei loro rapporti, come la gentilezza reciproca.
I nomi originali degli elementi non sono tutti corretti: Honoo viene usato per il fuoco e Ikazuchi per il tuono. Inoltre i leggendari guerrieri sono dei livelli Mega estinti.
Satomi è presentata bene, ma ho trovato assurdo che Kouji non la chiami "mamma" dopo tutta la fatica che ha fatto.
La trama sta avendo qualche sviluppo, ma è comunque lentissima. Spero che l'indovina (che predico sia Ophanimon) rimedi.

21/03/17, ore 10:54

Oltre ad avere un anno in più del dovuto, Junpei è reso troppo idiota, quello originale è solo un po' superficiale. Ci sono poi errori gravi, come "apposto" invece di "a posto", "l'ho" per "lo". La scena della dieta è leggermente comica, ma è molto banale.
Magari anche il pretendente è troppo classico, ma almeno dà inizio alla trama. Anche il fiore nell'armadietto è una buona idea e vedere la frase riferita agli occhi, per quanto ripetuta ovunque, mi piace sempre.
Ancora non riesco ad apprezzare la storia, ma vedrò se l'avventura è più interessante.

13/03/17, ore 10:22

Non so se torni ancora qui, ma recensisco lo stesso.
L'inizio è piuttosto banale, essendo una semplice litigata con imbarazzo da cotta, e non c'è avventura, con il sogno di Kouji come unica parte di trama.
Poi la casa dei Kanbara si trova a Jiyuugaoka, non a Shibuya.
In compenso, mi piace la scorrevolezza dei dialoghi e la partecipazione di Yuriko, come il gioco di parole sul nome di Shinya, per quanto scontato.
Per ora prevale la delusione, ma voglio vedere come si sviluppa la trama.

15/01/12, ore 04:17

Ciao Botan ^^ Mi chiamo Yami e sono una grandissima fan di Digimon frontier :) La tua storia mi é piaciuta tantissimo,hai un modo si scrivere stupendo,i miei complimenti(magari scrivessi io così) La storia mi ha così incuriosita che l'ho letta in un giorno ^w^ Sembra un seguito dell'anime,forse per questo lo adorata ^^ La coppia Takumi,inoltre é la mia preferita (dopo la KojixKoichi ovviamente) li trovo pucciosissimi insieme<3 Ti giuro,che leggendo questa FIC,mi hai fatto provare emozini meravigliose senza contare che qualsiasi cosa succedesse,la immaginavo come non ho mai fatto in vita mia leggendo(e io leggo tanto) Sinceramente,quando ho scoperto che Lucemon stava usando Koichi,ho fatto questa faccia: O_O e poi questa: ç.ç(<---della serie:noooo il mio Koichi ç.ç) Miya,non mi è piaciuta molto(senza offesa ovviamente) comunque la FIC è stat stupenda Senza contare che l'ho letta xk nella sdescrizione,il protagonista era Koji e io AMO i due gemellini Minamoto <3 w <3 Be' a questo punto ho detto tutto :) quindi bacioni e continua così che sei grande<3 Yami97

30/08/10, ore 22:08

Complimenti Botan! L'Ho scoperta l'altro ieri e mi ha appassionato così tanto da riuscire a leggerla in 2 giorni fra una versione di latino e l'altra! E' meravigliosa, non avevo mai letto una fic sui Digimon così bella e appassionante... mi è piaciuto anche la combinazione delle coppie, anche su Frontier vado un pò su TakuyaxKouji, come la mia fic "Il momento giusto!", spero scriverai qualche nuova fic su Digimon e ancora i miei più sinceri complimenti!

こんにちは、お祝い再び!

Milodelloscorpione
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 10:09 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 08:29 pm)

17/05/10, ore 18:04

Aw, un finale atteso e parecchio pieno di suspence! La degna fine di una fanfiction avventurosa e curata in ogni minimo dettaglio, come se fosse una prosecuzione dell'anime. E questo si nota anche nella scelta del finale, che ha puntato sull'amicizia, su una decisione drastica ma che, alla fine, ha appagato tutti!
Complimenti Botan, grazie per non averla abbandonata! :)

05/09/09, ore 18:58

Salve Botan!Non amo particolarmente i giri di parole, pertanto lo scrivo subito:la tua fanfiction è davvero appassionante!!Sono una fan della coppia Takuya-Zoe,e già questo costituirebbe un valido motivo per leggere la tua storia,ma è stata davvero una bella sorpresa scoprire che sei in grado di stendere una fiction dalla trama intricata e che..soddisfi.Perchè è proprio questo che fa,soddisfa ogni desiderio di un lettore,regalandogli dolci sospiri con il suo romanticismo,ma anche grande ansia per le diverse prove che i personaggi devono affrontare,sorrisi divertiti,e a volte addirittura risate nei momenti di comicità!Ovviamente il tutto riesce anche grazie allo stile, che riesce a trasmettere ogni immagine ed amozione..Devo ammettere che non ho nulla da rimproverarti,anche perchè solitamente recensisco solamente le fanfic che mi piacciono.. Non posso che chiudere pregandoti di scrivere e pubblicare il prima possibile i rimanenti capitoli!Grazie per la splendida fanfiction!!! By Elinashine P.S.Dimenticavo..m'intriga molto anche il personaggio di Miya,che in realtà ho il sospetto sia Kumiko Miyama..però piuttosto che sottoporti ad un serrato interrogatorio preferisco scoprirlo leggendo!^^

16/10/08, ore 20:46

Ehilà, Botan! Come vedi, eccomi qui a recensire? Che dire? Finalmente tutti i nodi stanno venendo al pettine, e tra poco potremmo assistere alla (si spera) gloriosa conclusione di questa storia! Troppo carini i momenti di Takuya e Izumi... quei due non riescono proprio a stare senza litigare! E poi c'è il personaggio di Miya, che devo dire, è abbastanza affascinante, e mi sembra faccia bene il paio con il nostro Digiprescelto della Luce dal carattere ombroso! Oh, e poi, ovviamente, è un bene che Kouichi sia tornato normale! Che dire? Attenderò con ansia il prossimo capitolo... e intanto ti faccio milleauguri di buon proseguimento! Niko niko!

22/08/08, ore 14:08

Aw, mi spiace avere poco tempo per commentare, ma sono impegnata anche io nonostante sia estate! Innanzitutto, scusa per i ritardi nelle recensioni. Secondo: questa storia è sempre più naturale e coinvolgente, tanto che potrebbe essere un sequel per me della serie. *_* Complimenti Botan!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]