Il ragazzo del vento
di kiku77

01/01/19, ore 13:15

Un abito blu con piccolissime stelle argentate: in poche parole ,il mio vestito dei sogni... Ma lo stilista chi è, che Kumi lo individua subito, a primo sguardo?
Genzo continua a vincere a mani basse, come si suol dire. Non ha sbagliato niente: gesti, parole, sguardi. Mette con le spalle al muro Kumiko che ha cercato timidamente di reagire, ma non sapeva proprio come.
Bello, in ogni caso, anche il gesto di Sanae: denota, ovviamente, tutta la sua sicurezza nel rapporto con Tsubasa e, nello stesso tempo, la sua tenace volontà di superare il passato, comunque doloroso per lei, legato ai sentimenti di Kumiko verso il capitano.
Buon 2019!

01/01/19, ore 11:49

Sanae e Yukari trascorrono un po’ di tempo con i loro compagni...eh sì sappiamo bene a fare cose: a guardarsi negli occhi mano nella mano...eh certo!

Stavolta per il vestito non incolpo più di tanto Sanae, è stata una leggerezza, anche se, avendo assunto un ruolo da “coordinatrice” avendola ingaggiata lei, avrebbe dovuto pensare a tutto, ma ormai è dentò quel mondo a livello professionistico e ha dato per scontata la cosa.

Lo so che non è il punto focale di questa storia ma “e dopo tutto quello che c’è stato fra voi, visto come ti sei comportata in questi giorni, forse anche lei adesso si sente in dovere di mettere da parte tutto il rancore.” questa parte fa intendere che c’è stata più di una cotta, o anche un forte amore, da parte di Kumiko per Tsubasa. Deve essere successo qualcosa più di un farsi avanti e prendere picche.

Il comportamento di Genzo mi è piaciuto. Le ha pagato il vestito ma non con superbia, non per ostentare quello che ha. Lo ha fatto con delicatezze e gentilezza, levandola pure dall’imbarazzo che avrebbe provato a farselo pagare da Sanae...anzi da Tsubasa perché non credo che lei con la paga da “tutto fare” possa permetterselo 😂🤣

Una cosa mi ha dato hai nervi: questa vede in vestito meraviglioso, è della sua taglia e le sta pure benissimo?! Ma che cavolo queste sono ingiustizie della vita 😂😂 fosse stato pure in saldo l’avrei odiata!!!
Alla prossima!!!

01/01/19, ore 10:40

Wow! Genzo agisce da deus ex machina! E si prende la soddisfazione di pagare il vestito alla faccia di Sanae (sempre più irritante in questa ff).
Mi ha fatto sorridere la sua mancanza di commenti davanti a Kumi col vestito nuovo, il fatto che si sia stretto il berretto in testa la dice lunga.
Bello svegliarsi il primo dell’anno e trovare il tuo aggiornamento. Tanti auguri!

29/12/18, ore 14:33

E quindi Taro risulta determinante in questa partita ... benissimo!!
Bella l'atmosfera del pre-gara: la tensione, ma soprattutto la concentrazione dell'intero gruppo era molto ben descritta.
Genzo si dimostra un grande giocatore: riesce a mantenere la calma e a metter in pratica quanto studiato con il team dei portieri senza alcun problema o timore.
Kumi, d'altro canto, riesce finalmente a sentirsi una persona integrata nel gruppo della nazionale: sente la vittoria dei ragazzi come qualcosa "anche" di suo e questo la porta a credere, probabilmente per la prima volta in vita sua, di "valere" qualche cosa.

28/12/18, ore 14:21

Capitolo interessante e ben scritto. Sembra che finalmente Kumi abbia trovato il suo posto nella squadra. Nessuno le si rivolge direttamente dopo la vittoria, ma sembra che lei si senta parte di qualcosa.
Genzo sembra molto freddo e concentrato solo sul gioco, ma sono curiosa di vedere se si è accorto di Kumiko anche durante la partita.
Nel frattempo auguri di buon anno nuovo!

28/12/18, ore 12:41

Capitolo insolito per te, nel senso che ti sei concentrata prevalentemente sulla partita e gli stati d' animo che ne derivano. Ed hai fatto un ottimo lavoro: sei perfettamente riuscita a far arrivare tutta la tensione del pre partita e anche la carica della partita stessa, nonché la gioia, l' esultazione finale. Determinanti anche gli sguardi d' intesa tra i due portieri.
Quanto a Kumi, beh, è belle cotta a puntino ormai!!
Ma ho la sensazione che anche Genzo sia sulla buona strada: quel "fa finta di non vederla" la dice lunga...😏😏

Non vedo l' ora che sia martedì! 😀

28/12/18, ore 12:08

La tensione in campo era palpabile! Genzo era molto concentrato ma anche molto intuitivo.
Kumiko ha percepito ogni cosa, andare ne valeva la pena, nonostante le ragazze non l’abbiano fatta sentire la benvenuta.
Qualcosa di Genzo l’attira. Qualcosa di magnetico. Non hanno avuto modo di interagire molto dal punto di vista personale ma lui è se stesso nei gesti, in quel poco che dice e come lo dice. In campo mostra quello che è, e questo l’ha attirata inesorabilmente...e non dubito che il fattore estetico abbia avuto il suo peso...o il profumo francese di lui era pieno di feromoni 😂😂
E ora come si festeggerà la vittoria?
Chi farà la prima mossa? Insieme?
Nessuna mossa, tutto naturale?
Pronti per i festeggiamenti dunque!!!
Ciao Ciao

26/12/18, ore 19:45

C' è attrazione nell' aria, un' attrazione fatta di profumi. Kumiko è perfettamente conscia di quello di Genzo, ormai ne avverte la presenza già sentendone l' essenza, e adesso anche il portiere sembra avvertire quello di lei. Personalmente, come già avevo detto, trovo la cosa molto sensuale... È un qualcosa di primordiale, quasi animalesco, un qualcosa che inebria e spinge l' uno verso l' altro.
Adesso entrambi sono consapevoli della presenza dell' altro e credo che sia solo questione di attimi prima che ciò che è appena sotto la superficie emerga...

Alla prossima.

26/12/18, ore 12:10

Quindi è il tempo dell'attesa che li ha fatti incontrare.
Bello quello che dice Genzo di se stesso: che attende nella vita reale tanto quanto attende nel gioco del calcio. In effetti, non mi ero mai soffermata su questo aspetto. E però è vero che certi sport sono più adatti di altri a certi temperamenti piuttosto che ad altri ...
Yuzo va alla grande, ma si era già intuito nel capitolo precedente.
Ma a quando un approfondimento anche del personaggio di Ken?

25/12/18, ore 21:41

Finalmente i nostri eroi si sono parlati. Lei sembra sulle sue, mentre lui è stato stranamente espansivo. Evidentemente Kumi deve averlo colpito più di quanto mi aspettassi.
Bella la riflessione sui portieri che sono destinati ad aspettare. :)
Buon Natale e alla prossima!

25/12/18, ore 18:59

Iniziamo con una puntualizzazione:
Genzo dice ““I maschi chiacchierano almeno quanto le femmine. Finisci per sapere tutto, semplicemente stando sotto la doccia. Anche quando vorresti farti soltanto i fatti tuoi”
Ora: i i maschi sono più pettegoli delle femmine, oppure quelli più pettegoli li ho beccati tutti io😂
A parte le battute, devo dire che le femmine sono numericamente più pettegole. Ma i ragazzi che sono pettegoli, lo sono molto più delle ragazze!
Quindi probabile che ora di Kumiko lui sa più di quanto lei stessa sappia. La controprova, quello che ha detto sul suo temperamento, altro che intuizione🤣

Comunque ho sempre pensato che le chiacchiere da spogliatoio fossero ben altre, che vertessero su tutt’altro argomento 😂 ma che delusione 😂😂

Quindi adesso, per la legge di compensazione, ci aspetta una chiacchierata alla Sex and The City appena Kumiko torna in camera?...spero solo che non le abbiamo fatto fuori la torta 🤔

🤔🤔La vista è buona, non ci va nessun altro in terrazzo...scena Hot in terrazzo prossimamente?

Devo dire che fra i tre portieri quello che ne esce meglio è Yuzo! È gentile, corretto (Sanae impara da lui), mostra gratitudine, e mette in riga i colleghi con frasi che non danno il diritto di replica restando comunque educato.

Genzo in terrazzo mostra molta dolcezza. Dice le cose giuste. Va sul personale ma non in maniera fastidiosa e invadente.
E penso che lei se ne sia andata quasi per sfuggire a quella situazione.

(Kiku per curiosità mia: quando hai scritto la scena, avevi in mente delle fragranze in particolare per loro due?)

Alla prossima!!! Ciao Ciao

22/12/18, ore 22:04

Kumiko sta prendendo coraggio. Sta lentamente acquistando e conquistando, passo dopo passo, una pelle nuova.
Bello il personaggio di Yuzo che qui appare decisamente meno timido e "imbranato" di Ken e Genzo. Non ci pensa su due volte sia a invitare Ken sia a invitare Kumi anche se con risultati opposti.
Tuttavia, ormai il ghiaccio è rotto.
Kumi è parte integrante della nuova nazionale.

22/12/18, ore 20:23

E niente, io ci provo, ma questa Sanae è proprio odiosa...e il manico di scopra è sempre lì!

Volendo fare un tentativo di previsione direi che Kumiko finirà a letto con Genzo e avranno un figlio! Ok è vincere facile così 😂
Allora o Genzo rientra in spogliatoio o si incontrano per strada...vediamo se ci becco!

“Kumi entra nello spogliatoio: fa per entrare nelle docce, ma si ferma prima.
Si siede là dove il profumo è più intenso.
Respira profondissimamente, come a soffocarsi dentro questa sensazione buona e benefica”
Spero che sia di docciaschiuma e shampoo che proviene dalla zona docce e non odore di “atleti post allenamento” o io mi preoccuperei un po’ 😂

Kumiko in questi flashback si mostra come una ragazza che rimpiange l’adolescenza, la ragazza con tanti sogni, quando il futuro aveva infinite possibilità. Mentre ora le pare di avere un futuro ben delineato, senza sorprese e senza fuoco.
Chissà Genzo in che situazione emotiva si trova...lo scopriremo presto immagino!

Alla prossima!!!

22/12/18, ore 00:57

E brava la nostra Kumiko che ha spronato i tre ragazzi a provare ancora, ed ha avuto ragione.
Ho trovato molto sensuale la scena di lei che si lascia inebriare dal profumo maschile che aleggia negli spogliatoi...in un certo senso, l' ho trovato erotico e tu sei molto brava a rendere queste sensazioni.
Anch' io avverto che si sta entrando nel vivo della storia e sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo...😏

A presto e tanti cari auguri di Buon Natale, nel caso non dovessi aggiornare martedì. 😘

21/12/18, ore 13:06

^_^ Ecco Genzo...antipatico come al solito, eheheheheh! ;)
Ma almeno lui agisce sempre con coerenza, mentre Sanae e Yukari continuano a darmi sui nervi, considerando che non è stata Kumi ad autocandidarsi.
Sembra che la nostra eroina sia rimasta folgorata dal profumo di uno dei tre portieri...vedremo di chi si tratta!
Se non aggiornerai per Natale ti faccio già i miei auguri, alla prossima!