Il ragazzo del vento
di kiku77

26/01/19, ore 09:53

Kumiko accetta gli eventi con straordinaria superficialità, o con grande naturalezza. Più la prima per me.
Credo che sia stato il figlio a renderla adulta, a rendere adulto anche Genzo.
A questo punto della storia si può veramente dire che si sono amati solo dopo, quando la storia è ripartita dal passato.

25/01/19, ore 15:52

Ciao :)
un altro capitolo pregno di emozioni e sensazioni che me l'hanno fatto semplicemente divorare :) il ritorno alla normalità iniziale viene scosso dal ritardo di Kumiko e dalla sua decisione di fare il test e la verità è una bella mazzata, forse perchè del tutto impreparata ad una simile evenienza e possibilità. Mi è piaciuto come hai reso Kumiko: insicura su molte cose tranne che sul tenere il bambino. La verità detta ai genitori ed il loro autocontrollo, per poi sbottare appena la figlia ritorna in camera: per quanto duro può essere stato il confronto i genitori hanno ragione... su tutto... La colpa è di entrambi i ragazzi che si sono lasciati trasportare... forse fin troppo. Doveroso è comunicarlo a Genzo ed ai suoi genitori: pensare di tenere nascosa una cosa simile in un paese piccolo come Nankatsu è impensabile, per non dire ridicolo. Attendo il confronto con Genzo ed i suoi genitori. Complimenti per le emozioni che sai regalarmi in ogni tuo capitolo e per la caratterizzazione dei personaggi sia fisica che emotiva. A presto ;)

25/01/19, ore 13:22

Devo dire che Kumiko l’ha presa abbastanza bene ed è stata ammirevole la schiettezza con cui ha svelato ai genitori il patatrac.
Trovo discutibile il fatto che volesse tenere la cosa celata a Genzo...è vero che lui non ha palesato il suo interesse per lei, ma non si può nascondere una cosa del genere. Ha fatto bene il padre a rimproverarla a questo proposito. Così come la madre ha giustamente detto che qualcosa tra loro dev’esserci stata, visto che lei è incinta!
Nonostante la delusione la reazione dei genitori è piuttosto razionale e concreta. Certo, è triste sapere che tra Genzo e Kumi non ci sarà alcun chiarimento per i prossimi dieci anni, ma speriamo le cose si volgano al meglio quando la storia tornerà a svolgersi sul piano temporale presente.
(Recensione modificata il 25/01/2019 - 01:25 pm)

25/01/19, ore 13:12

Ed eccoci al patatrac! Le cose non sono andate come previsto dai due giovani: "è stato bello, ma ora è finita!". No, non è affatto finita, anzi, è appena cominciata.
E adesso sono davvero curiosa di vedere come reagirà Genzo e come sono andate le cose... Considerando che non me lo vedo ad esimersi dalle proprie responsabilità, ho il sospetto che la decisione l' abbia presa Kumiko...

Vedremo.

23/01/19, ore 22:08

Ho l’impressione che si sono detti e si sono capiti, su ciò che credono vada detto e sia giusto...ma che nel profondo, inconsciamente, vorrebbero altro.
Sono logici, razionali. Fuori da quel futon non riescono a lasciarsi andare completamente, lasciano che le loro vite “pratiche” prendano il sopravvento.
Poi non c’è da stupirsi che nel “presente della vicenda” hanno tante cose in sospeso fra loro. Per il figlio sono stati ancora più razionali nel loro rapporto.
Ma le cose qua “nel passato” mi sa che devono ancora evolversi, oltre alla gravidanza c’è in sospeso una villa e tutte le emozioni legate ad essa.
Staremo a vedere!
Alla prossima!!!

22/01/19, ore 21:53

Sarebbe dovuto succedere solo una volta, e invece... Praticamente è come se lui si fosse autoinvitato quando ha saputo che i genitori di lei non c'erano. Del resto, avrebbe potuto lasciare a Yuzo o a Tappei l'onore di riaccompagnarla a casa, ma ha voluto rimanere da solo con lei. È chiaro che i due si piacciono, si desiderano, e fra loro c'è qualcosa che va ben oltre l'attrazione fisica reciproca e la passione, ma... perché tutti questi dubbi da parte di entrambi? Kumi in un certo senso è da comprendere, soprattutto quando dice: "Io non sono per un calciatore", forse ha preso troppe batoste nella sua breve esistenza, e oltretutto Tsubasa era un calciatore, ma Genzo è tanto sicuro di sé nel calcio, quanto è insicuro nel privato, soprattutto nella vita sentimentale. Infatti ci rimane male quando la sente dire: "Non sei il mio tipo", e replica: "Nemmeno tu sei il mio". Qual è il tipo di donna di un calciatore, Genzo? O di un ragazzo di alta estrazione sociale? Tuttavia è sempre lui che la cerca, che la carezza, l'abbraccia e la ama. Il ragazzo mi sembra quello più preso tra i due, e con quella frase "Ci sono troppe Kumiko là dentro", indicando il cuore, fa capire che ha paura di amare tutto ciò che c'è in lei, tutte quelle sfaccettature della personalità di Kumiko, perché ha paura, forse, di soffrire? Magari teme che lei possa stancarsi di lui e lasciarlo? Forse è già stato lasciato da una ragazza prima di quel ritiro? Eppure Kumi riesce nell'impresa di fargli dimenticare i problemi con suo padre: è la sua ventata di freschezza. Eh no, una come lei non si può dimenticare, né si può sostituire col tempo, e non solo per via di Haida.

22/01/19, ore 20:32

La tristezza domina tutto il capitolo. I due non riescono proprio a dirsi, prima di dire all'altro, la verità.
Troppe delusioni? troppo dolore già vissuto? troppo complicato il rapporto a distanza?
Io non capisco perchè pensano di non meritarsi niente. O meglio, forse lo capisco di Kumiko , ma di Genzo no. Forse questo sentirsi sempre un incompreso in casa lo ha portato a pensare di valere poco? eppure il suo essere una star del calcio avrebbe dovuto aiutarlo.
Insomma, una storia decisamente in salita...

22/01/19, ore 17:36

Che tristezza...:-(
Davvero molto amaro, questo capitolo. È un peccato che si siano separati così, recitando la parte dei duri, quando invece chiaramente si piacciono a vicenda.
Peccato davvero!
E a questo punto ormai Kumiko è sicuramente incinta...peccato pensare che la reticenza li terrà lontani per ben nove anni.
(Recensione modificata il 22/01/2019 - 05:37 pm)

22/01/19, ore 13:46

Quanto è doloroso questo capitolo! L' amarezza la fa da padrona. Hanno deciso tutto da sé sulla base delle loro paure ed insicurezze. Il timore che la distanza, le vite così diverse, possano non far funzionare un eventuale relazione, gli ha portati a decidere di non darsi alcuna chance. Ma ho l' impressione che rimpiangeranno molto questa decisione e forse, tornando alla situazione presente, stanno cercando di rivedere le loro decisioni. Vedremo se stavolta prenderanno una strada diversa...
A presto.

22/01/19, ore 13:12

Ciao :)
in effetti la tristezza di entrambi la si percepisce fin dall'inizio del capitolo, al momento dei saluti: ognuno, e soprattutto i protagonisti, sono soli. Mi è piaciuto che Genzo abbia preso l'iniziativa e che abbia voluto lui spogliare Kumiko, vezzeggiandola e quasi amandola, inoltre hanno vissuto la notte senza il timore che potessero sopraggiungere i genitori di lei.
Ma è al mattino, al momento degli addii, che si avverte la freddezza tra i due, il non essere l'uno il tipo dell'altra, il sapere quello che lui dirà, prima che lui lo dica... è quasi una guerriglia tra i due protagonisti.
Un capitolo molto intenso e ricco di emozioni, che cozzano tra loro soprattutto sul finale di capitolo. Per fortuna che c'è Haida, altrimenti vien da chiedersi cos'hanno in comune i due protagonisti, se non l'amore tenuto sotto chiave da parte di entrambi ^_^' Al prossimo capitolo ;)

20/01/19, ore 22:35

Se il Genzo de "Le conseguenze dell'amore" era restio a comunicare e i primi tempi era scorbutico con Kumiko, questo si apre del tutto e lo fa in modo particolare con Kumi; sarà per il fatto che la ragazza gli piace molto, ma a lei confida cose personali, come il fatto che il padre voglia vendere Villa Wakabayashi. Lui è particolarmente legato a quell'abitazione, dove ha vissuto gran parte della sua infanzia felice e spensierata (questo va ad avvalorare la mia tesi che Nankatsu e la sua casa, non Amburgo, e nel cartone animato, quando gli rifiutano il Nullaosta per permettergli di giocare in nazionale, lui ribadisce di essere giapponese fino al midollo), dove, un domani, ci vorrà abitare con la sua famiglia, e Kumi gli da' ragione, perché quella villa è un punto di riferimento per tutti loro (ma lei non è arrivata a Nankatsu due anni dopo che lui era partito per la Germania?). Con una simile confidenza il portiere sposa la teoria della manager coi codini, cioè che Nankatsu è "sentirsi a casa", quindi anche lui ha un punto di riferimento. E scopre anche che suo padre è un assiduo cliente della libreria dei genitori di Kumi. Vuoi vedere che sarà proprio la giovane a convincere il signor Wakabayashi a non vendere la villa? Perché, come ti dissi nella precedente recensione, Kumi secondo me piace molto ai genitori di Genzo, e non solo perché è la madre del nipote, ma ho notato il rispetto che hanno anche verso i signori Sugimoto, e poi, se sei un assiduo frequentatore di una libreria di una piccola cittadina, nonostante potresti trovare le stesse cose nelle grandi città estere, dal momento che sei sempre in viaggio per lavoro, significa che chi gestisce l'esercizio ti fa sentire a tuo agio. E il destino dara' una grossa mano al portiere con la nascita di Haida. Anche io ho notato che Yuzo cerca sempre di coinvolgere Kumi in ogni momento che passa con Genzo, a cominciare dalla prima volta quando ha proposto ai colleghi portieri di invitarla a cena con loro e portarle un pezzo di dolce. Ma, niente niente, Genzo, da prima di quell'evento gli ha fatto capire di essere interessato a Kumiko, vista la confidenza che c'è fra loro? Il fatto che sapesse troppe cose della ragazza sulla terrazza dell'albergo, senza praticamente averci parlato quasi mai... In fondo, non si regala un vestito da sera costoso a una qualsiasi ragazza. Allora perché non ha proposto lui stesso di portare il dolce alla manager? O l'ha invitata lui a cena, quando sono andati con Ken Wakashimazu? Perché ancora non aveva confidenza con lei, perche Kumi Sugimoto non è come le altre, lo ha ammesso lui stesso fra sé e sé prima di farci l'amore, e perché lui non si ritiene alla sua altezza e, in un certo senso, non la vuole... sporcare. Solo che non ha fatto i conti senza l'oste.

20/01/19, ore 16:28

Genzo si scopre quasi totalmente: appare fragile, fragilissimo nelle sue poche certezze e sicurezze.
Kumiko, invece, si atteggia a ragazza forte: sembra che le scorra addosso tutto, compreso quel qualcosa che prova per Genzo. Forse per via del fatto che è nella sua zona di sicurezza, nella sua città, tra e sue poche cose.
Strana storia la loro, sembra quasi un gioco.

19/01/19, ore 11:27

Oh, ora ho capito tutto, si incastrano tutti i pezzi alla perfezione.
Genzo ha intrapreso una storia con Kumiko senza sbilanciarsi troppo e senza farle promessa. Ha fatto in modo che restasse incinta. Non le ha chiesto di provare a essere una coppia. L’ha appoggiata nelle sue decisioni. Ha fatto lui il genitore itinerante lasciando il figlio in Giappone....e tutto per non far vendere la villa 😂😂 Diabolico!!!

Yuzo è il vero leader della storia, o forse meglio dire il direttore tecnico! Fa il burattinaio ma chissà se lo sa...
Genzo e Kumiko si sono levati subito l’imbarazzo che si sarebbe potuto creare e spingerli a evitarsi. Ora quindi possono passare alla Friends with Benefits senza troppe paranoie 😂
🤔e chissà, forse proprio la mancanza di paranoie ha provocato il fattaccio, ma è anche vero che non sempre i contraccettivi funzionano, come il tempismo nell’utilizzarli non è dei migliori...ma vabbè ora sto divagando, ma è solo perché sto immaginando i genitori di Genzo alla notizia che è in arrivo il nipote e quante gliene diranno al ragazzo per non aver usato la testa😂

Ciao Ciao!!!

18/01/19, ore 14:42

Sembra che la cena sia andata meglio del famigerato day after...sono anche riusciti a parlare normalmente e a scherzare, per cui per ora va bene così.
Ma Yuzo agisce in totale incoscienza o sta cercando apposta di avvicinare Kumiko e Genzo?

18/01/19, ore 14:00

C' è una scia di amarezza nell' aria, nel corso di tutto il capitolo, tant' è che alla fine viene anche al lettore...
I due ragazzi si piacciono, e parecchio anche, ma hanno troppa paura, non vogliono nemmeno provarci ad essere una coppia, hanno già deciso in partenza che il caso è chiuso. Punto.
Ma starebbero così bene insieme che tale scelta sembra sprecata...è un peccato davvero. E forse lo penserà anche il brillante Yuzo, a cui il feeling tra i due non è sfuggito.
Staremo a vedere che succederà, ma ho la sensazione che Kumi scoprirà della gravidanza quando Genzo sarà già tornato in Germania, alla sua vita di sempre. 😔

Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 02:10 pm)