Il ragazzo del vento
di kiku77

08/01/19, ore 22:34

Innanzi tutto: e svegliare sta poraccia prima no?! 😂

Veniamo a noi...
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Accidenti Genzo è insuperabile!
Cosa è capace di inventarsi un uomo quando non ha voglia di fare una cosa e come, in pochi secondi, si tradisce da solo!
“Mi dispiace, ma io non faccio queste cose… devo stare attento a non ferirmi.”
😂😂😂😂😂 e poi di rivela bravo col coltello 😂😂😂😂

Kumiko è buona, gentile, accomodante, ma quando le tocchi qualcosa a cui tiene diventa feroce..deve essere dello scorpione prima decade (riferimenti a persone esistenti è quasi puramente casuale😊)

“Non toccatele Nankatsu: lei non farebbe a cambio nemmeno con New York!”
Questa frase mi ha fatta pensare, mi chiedo se è completamente vero o dice così perché non ha mai conosciuto altre realtà e ha paura di vedere se c’è altro. E mi fa ritornare alla memoria quando, nel presente della vicenda, emerge che lei non ha voluto che il figlio frequentasse la scuola internazionale (tra l’altro, grosso errore vista la formazione che danno). Una sua è evidente paura che il figlio potesse desiderare altro, e potesse avere maggior coraggio, con una buona scuola di partenza, ad andare lontano.

Comunque questo, il fastidio che le ha suscito Genzo dico, l’ha portata a chiudere “le orecchie”. Si è messa sulla difensiva tanto da non capire cosa c’è dietro la frase “Beata tu che sei felice così…”
Questa frase dice molto, secondo me, su Genzo, la sua vita, le sue emozioni...ma è anche vero che in questa storia non ne sto beccando una😂😂

“voi uomini siete… sostanzialmente inutili!” Brava Kumi, sei giovane ma hai capito tutto!!! 👐🏼👏🏼👐🏼👏🏼👐🏼👏🏼

“Da che mondo è mondo, a voi interessa solo una cosa…” ok Kumiko, anche questo è vero, ma per aver aiutato a tagliare della frutta, credo che, nemmeno il più allupato, si aspetta quello sai😂😂😂
🤔o forse lei gli sta lanciando l’esca, o vuole capire se lui è interessato🤔

“Genzo sorride, ma il suo sorriso è pensieroso, come se, ironia a parte, volesse portare a termine il suo compito con tutta la serietà possibile.” Secondo me si sta chiedendo se fra quei libri c’è anche il traduttore “giapponese-Kumiko Kumiko-giapponese” 😂

08/01/19, ore 18:09

La situazione si fa sempre più intrigante. C' è alchimia tra i due, si piacciono, si stuzzicano, è un botta e risposta che lascia intendere che i "motori" si stanno scaldando...per che cosa, beh, credo che lo vedremo prima che il portiere riparta...😉

A presto.

08/01/19, ore 14:46

Kumiko si è dimostrata una donna di carattere e ha rimesso Genzo che faceva il bullo al suo posto. Brava!
Che poi lui fosse lì per il libro sembra una scusa bella e buona, sicuramente voleva rivederla prima della partenza.
Resta da capire quale sia l’oggetto del diverbio tra Genzo e il padre, qualcosa mi dice che c’entra con lo sviluppo della storia.

08/01/19, ore 13:19

Ciao :)
finalmenti i protagonisti hanno tirato fuori il loro vero carattere :D
Ma andiamo con ordine.
Mi sono sentita vicino a Kumiko all'inizio del capitolo, quando s'era scordata del mercatino e di corsa cerca di sistemarsi con il poco tempo a sua disposizione e, quando una giornata inizia male non può che continuare, scopre che sarà da sola al mercatino.
L'arrivo di Genzo mi ha fatto sorridere: pare che il rientro a Nankatsu abbia tirato fuori il vero carattere di Kumiko ed il giovane ne è affascinato quanto in parte spaventato ed è stato un bel siparietto il botta e risposta che è seguito tra i due. Alla fine Genzo si è trovato a tagliare frutta e la cosa ha un bel pò del comico.
Complimenti per questo capitolo pregno di emozioni e di scene comiche che hai saputo dosare magistralmente, rendendo i personaggi più vivi e reali che mai. Al prossmo capitolo ;)

08/01/19, ore 11:51

Eccomi di nuovo a recensire :)
In effetti il nostro eroe (Genzo) non si comporta come ci si sarebbe aspettati dal precedente capitolo. Kumiko alla fine si diverte, pur notando l'assenza del ragazzo.
L'ultima notte delle ragazze torna a creare la spaccatura iniziale: Sanae e Yukari hanno più spesso l'occasione di vestirsi bene, mentre Kumiko a Nankatsu è vincolata ad un abbigliamento più modesto e meno chic.
Mi ha spiazzato un pò il fatto che Genzo sia salito sul bus, ma a volte la rabbia fa commettere gesti inconsueti ^_^'
Scherzi a parte, anche in questo frangente la tensione è palpabile e Yuzo e Teppei che sono dietro Kumiko e Genzo l'avvertono al pari della ragazza. Direi che anche qui il ruolo di Yuzo è d'aiuto nel sbrogliare la matassa che Genzo ha nello stomaco e fa si che anche Kumiko capisca cos'è successo (almeno in parte).
Interesante lo scambio di battute tra Genzo e Kumiko e soprattutto dolcissimo il gesto della ragazza nei confronti di lui: direi che quel bacio l'ha spiazzato, nonostante il silenzio e l'aver proseguito verso casa sua.
Complimenti per questo capitolo pregno di emozioni :) attendo il seguito. A presto ;)

08/01/19, ore 11:39

Ciao :)
inizio presto a leggere questo capitolo che mi ha lasciato in uno stato di dolce stordimento, ma andiamo con ordine.
Il fraintendimento tra Sanae e Kumiko poteva starci: chi è del settore come Anego può sapere che ci può essere una festa, viceversa è chiaro che se non viene detto o non viene esplicitato in qualche modo una persona che non è del settore come Kumiko può non saperlo e di conseguenza non avere il giusto abbigliamento. Sanae, da donna di mondo, risolve il problema anche se ti confesso che il pensiero di Kumiko mi ha fatto ridere come una matta :D
E poi... beh, Genzo è stato superlativo in tutti i sensi, da come ha approciato Kumiko a quando ha regalato il vestito che la giovane aveva adocchiato. Un finale in tenso e che mi ha lasciato un nodo in gola anche a me, confusa dall'atteggiamento improvviso e così nuovo di Genzo che posso comprendere la reazione della nostra protagonista. Complimenti per come riesci sempre a farmi sentire sulla pelle le emozioni dei personaggi che racconti in modo fantastico e reale. Volo a leggere il prossimo capitolo, a presto ;)

07/01/19, ore 14:55

Ciao :)
Mamma mia che capitolo intenso fin dall'inizio con l'ansia pre-partita che hai saputo spiegare talmente bene che mi pare quasi di respirarla io stessa quella tensione. Tutte le ragazze sono in tensione a loro volta, anche se forse Sanae e Yukari sono più coinvolte essendo le compagne di un calciatore.
Mi è spiaciuto che quando Kumiko ha registrato la presenza di Genzo lui non l'abbia notata: ero un pochino arrabbiata con lui, ma posso ben immaginare l'ansia e la tensione che il giovane abbia provato entrando in campo.
L'inizio della partita l'ho vissuto con ansia e timore, soprattutto dopo aver saputo del giocatore bravo con le punizioni... anche se con Genzo in porta avevo qualche dubbio sul fatto che potesse passare, però tutto può essere, invece non solo non ha segnato ma erano anche sotto di due goal che non guasta. Ovviamente, come tu stessa dici, non si può essere certi dell'esito fintanto che non metti qualche altro goal in rete... per scrupolo.
Un capitolo pregno di emozioni che mi è piaciuto dalla prima parola fino alle tue conclusioni. Mi sa che continuo la lettura domani. A presto ;)

07/01/19, ore 14:03

Riciao :)
Genzo si è decisamente sbottonato, cosa assai insolita per lui :) ma andiamo con ordine.
Come tutti gli sportivi, i tre portieri sono morigerati oltre ogni dire con il cibo. Yuzo mi ha stupito nuovamente con la decisione di portare una fetta di torta a Kumiko per quanto fatto dalla ragazza per loro. Divertente il siparietto in cui sembra che solo lui sia interessato in qualche modo a Kumiko. Altrettanto piacevole il momento in cui il ragazzo trascina i compagni con sè nella consegna del dono per la ragazza.
Molto dolce l'incontro tra Genzo e Kumiko: mostra un lato di Genzo nuovo, diverso rispetto al freddo e composto portiere che solo poco prima era in compagnia degli altri due ragazzi. Genzo dimostra di saperne molto su Kumiko e la cosa spiazza la ragazza. Interessante anche il discorso sull'attesa... anche se ho ipotizzato che non stessero facendo lo stesso discorso... magari è una mia impressione. Mi è piaciuto moltissimo come hai reso le emozioni e le sensazioni dei protagonisti, mi sono emozionata tantissimo, al pari dei due protagonisti. Volo a leggere il seguito, a presto ;)

07/01/19, ore 13:52

Ciao :)
mi scuso per l'immenso ritardo con cui recensisco, ma le festività natalizie mi hanno rallentato :)
Prima di soffermarmi sui vari passaggi del capitolo... Evviva c'è Genzo :D
Veniamo a noi...
Interessante il titolo anche se all'inizio non ho compreso bene il motivo ^_^'
Sanae e Yukari sono molto affiate ed è fin troppo palese: hanno quasi la stessa vita (entrambe stanno con un calciatore ed erano se non ricordo male compagne di classe) mentre Kumiko è in parte esclusa da questa complicità, anche se la ragazza non da peso alla cosa.
Kumiko si è dimostrata molto matura, nel rifiutare l'offerta di Sanae e di Yukari, e professionale nell'accettare l'incarico a restare coi ragazzi.
Entrando mel vivo del capitolo, è stato bello vedere come la vecchia Kumiko abbia saputo prendere il posto della Kumiko più pacata e matura che stiamo imparando a conoscere :) ha saputo punzecchiare i tre ragazzi facendo sì che si allenassero al meglio.
Yuzo mi ha sorpreso molto con il suo invito, ma la cosa che mi ha sopreso di più è il timore e l'incertezza che ha dimostrato chiedendo il permesso di invitare Kumiko a cena con loro, mentre con la ragazza è parso padrone di sè e del momento che stava vivendo, stupendo anche i suoi colleghi.
Un bel capitolo che ha saputo emozionarmi e sorridere di fronte alla vecchia Kumiko ed al suo modo di fare spiazzante :) volo a leggere il seguito ed a commentare. A presto ;)

05/01/19, ore 18:07

Yuzo è veramente un ragazzo molto, molto sensibile. Aspetta il momento giusto per far sentire la sua presenza a Genzo, il quale subito raccoglie l'invito e rivela all'amico il motivo del suo nervosismo.
Poi non insiste, afferma soltanto che se il portiere vuole, è disponibile in qualsiasi momento a starlo a sentire.
Kumiko sembra spettatrice, ma in realtà Genzo sa che c'è: forse ha voluto farle sapere che voleva esserci alla festa. E. infatti. le fa un complimento che la ragazza non comprende subito, persa ancora nelle sue paure. Che, però, sono solo paure dei suoi sentimenti e non più di se stessa.
E poi, all'improvviso, prende coraggio: bella la scena di lei in punta di piedi che si appoggia a lui, decisamente più alto, per ringraziarlo e salutarlo con un bacio.
Decisamente Genzo è preso alla sprovvista: non sa che fare e fa l'unica cosa che sa fare, andare via...
Ma stavolta non da solo, ma con il pensiero di lei.

04/01/19, ore 16:25

Genzo ha litigato col papy, che all’uomo non sia piaciuto il regalo che il ragazzo ha fatto alla madre? 😂
Considerando che non si resta incinta con un bacio, sti due dovrebbero darsi una mossa o ci troviamo in un paradosso temporale 😂scherzo.
Il litigio fra Genzo e il padre o non è stato nulla di così serio, oppure padre e figlio negli anni troveranno un buon equilibrio, visto che nel presente sembrano andare d’accordo...be’ “sembrare” è un verbo molto presente nelle FF quindi chissà.

Ora Genzo le deve una festa, o quantomeno una bella serata...e visto che lui abita in Germania magari avrà voglia di leggere un bel libro in giapponese...

Ma sopratutto: Sanae si accorgerà di un addebito in meno sul suo conto?😂😂

Domanda estemporanea, ma Yuzo:
È infatuato di Kumiko
È infatuato di Genzo
È così e basta , un animo gentile, più unico che raro?

Ciao alla prossima

04/01/19, ore 15:16

Genzo come al solito viaggia per alti e bassi...🙄
Povera Kumi!
Ad ogni modo direi che l’interesse di lui è palese, nonostante l’atteggiamento ermetico. Vediamo che succede e come faranno i due ad avvicinarsi.

04/01/19, ore 14:32

E con questo gesto Kumiko ha fatto centro nel cuore di Genzo! Beh, l' aveva gia fatto quando si è provata il vestito, ma adesso...credo che abbia marcato a fuoco la guancia del portiere, che per una volta è stato preso alla sprovvista. Anche Kumi lo è stata quando timidamente le ha fatto quel complimento e anche quando d' istinto le si è seduto accanto sul pullman... Adesso il problema è aspettare il prossimo aggiornamento! 😣

Capitolo delizioso, grazie!!

03/01/19, ore 10:36

Sono riuscita a mettermi in pari, dunque che dire, iniziamo da Kumiko, mi piace prorpio, èriuscita a mettere da parte i rancori, le paure e le delusioni. Kumiko è maturata, tutti se ne sono accorti, persino Sanae non riesce ad avercela più con lei.Mi ha fatto un'enorme tenerezza in questo ultimo capitolo, non solo non aveva il vestito, ma non voleva far spendere una fotuna a Sanae.
Capisco benissimo Kumiko, come si fa a non rimanere affasciante da Genzo?! Rimane sempre uno di quei personaggi da scoprire, sembra granitico, eppure si lascia andare in manifestazioni di affetto sia con i compagni che con la ragazza.
Sanae e Tsubasa sono sempre una delle coppie che mi piace di più, in questi capitoli si percepisce il loro affiatamento e la totale fiducia. Certo fossi stata in Sanae anche io avrei avito un attimo di tentennamento a lasciare mio maroto con la ragazza che gli faceva il filo. Immgino che perfino Tsubasa sia rimasto stupito dalla nuova Kumi e secondo me non le era stata del tutto indiffernte, ma l'amore per Sanae non lo fa tentennare

01/01/19, ore 21:05

Beh, con quell' abito indosso, Kumi deve aver colpito parecchio il portiere se ha deciso d' impulso di comprarglielo lui. Sembra quasi che abbia fatto un regalo più a sé stesso che a lei...😏😏😏
La faccenda si fa sempre più interessante e prevedo che questa festa ci riserverà delle belle sorprese...

Non vedo l' ora!! 😊

Felice Anno Nuovo anche a te, cara! 😘
(Recensione modificata il 01/01/2019 - 09:07 pm)