Il ragazzo del vento
di kiku77

13/02/19, ore 13:45

Ciao ho letto il capitolo tutto di un fiato così come tutte le tue vecchie ff sei davvero bravissima e sai rendere reale le parole scritte.. Mi piacciono molto tutte le tue storie.. Bravissima

12/02/19, ore 23:12

E così Kumi ha preso la sua decisione, una saggia, per una volta. Ha deciso di seguire suo figlio e il padre di lui; ha deciso di non lasciarselo scappare un' altra volta e se anche non dovesse andar bene, per lo meno avrà tentato il tutto per tutto. Bello il bimbo che la rassicura sul fatto che anche Genzo la ama, se non ha mai voluto un' altra donna per anni.
Non ci resta che partire a questo punto.

Alla prossima.

12/02/19, ore 19:07

Sono felice che Kumiko abbia deciso di partire. Mi farebbe piacere assistere ad un momento romantico tra lei e Genzo, dopo tanta tensione. ;)

12/02/19, ore 13:50

Ciao :)
un capitolo molto intenso, sembra una fase fatta ma negli ultimi capitoli ho notato un crescendo nel modo di percepire gli stessi personaggi soprattutto attraverso le loro emozioni e sensazioni: emozioni forti che hanno creato un legame con loro (tra lettore e personaggi) facendoti parteggiare per l'uno o per l'altra, facendoti venir voglia di dire "fai così" piuttosto che come sta agendo. Mi è piaciuto il "confronto" tra madre e figlio e soprattutto i timori di Haida verso Noriko: come giustamente il ragazzino fa notare ora che la cosa si sta concretizzando fa paura, come ogni cosa nuova spaventa e non gli do torto. E' stato bello l'interrogatorio del figlio sul fatto che la madre di fronte alle cose spiacevoli scappi, penso che Kumiko abbia compreso la forza del sentimento che la lega a Genzo soprattutto nella frase "Sicura. L’ho già perso una volta. Non voglio perderlo più. O almeno… se dovesse succedere, voglio essere sicura di aver fatto tutto il possibile per trattenerlo." (che ho trovato splendida). Ora non resta che attendere una volta in suo tedesco. Complimenti per le emozioni che sai regalarmi e soprattutto per come scrivi: ogni volta i tuoi personaggi acquistano quel di più che li rende vivi e reali. A presto ;)

11/02/19, ore 12:20

Questa volta è Genzo a fare il primo passo, capisce che non può continuare a ascappare, pecrchè prima o poi perderà Kumiko. Certo questo salto nel vuoto spaventa entrambi, ma sanno che per il bene di Haida devono almeno provarci.
Haida mifa molta tenerezza, il suo disagio è del tutto normale, non sa bene cosa pensare. Credo, nonostante sia così piccolo, non voglia illudersi.
Spero tanto nella decisione positiva di Kumiko di prendere e andare via con loro

09/02/19, ore 00:04

Finalmente Genzo e Kumiko si arrendono ai loro sentimenti!! Finalmente sono diventati adulti. I timori, le incertezze, non hanno più scampo: adesso è il momento di provarci, di darsi questa benedetta possibilità di stare insieme e vedere come và. E a giudicare da quanto si amano, secondo me non hanno veramente nulla da temere.
In fin dei conti loro sono già una famiglia, si comportano come tali: la complicità tra i due maschi di casa nel mettere in difficoltà la finta spavalda Kumiko, la dice già lunga.
Molto bella anche la loro prima dichiarazione, sempre in quella veranda che ormai per loro è diventata un luogo magico.
Il vento che abitava il ragazzo di un tempo, si è ormai placato...
Adesso sta a Kumi.

Capitolo semplicemente delizioso!! 😍

08/02/19, ore 17:10

Capitolo pieno di emozione. Il modo in cui scrivi dei sentimenti fa si che mi senta la protagonista della storia. Mi chiedo come tu faccia a raccontare in modo così preciso i pensieri degli uomini, così diversi da quelli femminili. Non è per nulla semplice per una donna! Per questo apprezzo sempre di più la tua narrazione che, a livello stilistico, ho sempre trovato eccellente.

08/02/19, ore 14:40

Finalmente è stato quasi tutto chiarito. Era ora! :)
I due hanno finalmente ammesso di amarsi e, a questo punto, le cose dovrebbero andare per il verso giusto!
Speriamo che Kumiko non sia troppo ostinata e vada in Germania con Genzo e Haida.

08/02/19, ore 14:20

Complimenti per quello che scrivi! Bellissimo capitolo e anche che si siano chiariti! Storia bellisskma come le altre del resto!

08/02/19, ore 13:39

Ciao :)
beh, un capitolo davvero intenso e pregno oltre misura di emozioni che mi ha tenuto incollata al monitor fino alle tue considerazioni finali, che mi vedono più che d'accordo con te.
La prima parte vede Kumiko riflettere e forse in parte negare l'evidenza dei suoi sentimenti, ed è forse per quello che non abbraccia il figlio appena lo vede ed è più contenuta. Facile immaginare il suo disagio all'invito di Genzo d'altronde nello scorso capitolo Haida stesso ha rinfacciato al padre di non essersi mai interessato alla madre, ignorandola il più delle volte. Alla fine prevale forse la curiosità della ragazza ed accetta. Durante la cena l'attimo di diffidenza iniziale ci sta tutto ed è più che comprensibile. Mi sono gustata la scena della cena, l'attimo in cui tutto cambia ed i due "uomini" della vita di Kumiko si coalizzano quasi "contro" di lei mi ha fatto sorridere.
Il crescendo però è stato dopo che Haida è andato a dormire e Genzo e Kumiko hanno parlato a cuore aperto, scoprendo il fianco ed ammettendo colpe e responsabilità di entrambi, senza urlarsi addosso e senza colpevolizzarsi, cosa che invece nei primi capitoli dopo che Kumiko aveva scoperto il segreto di padre e figlio era successo. Sono maturati improvvisamente, quasi che la sgridata della signora Sugimoto abbia spalancato un vaso di Pandora, portandoli a maturare ed provare a dare una chance al loro rapporto. Entrambi ammettono di amarsi e di voler fare le cose con calma stavolta... magari è la volta buona :)
Complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi di volta in volta. A presto ;)
(Recensione modificata il 08/02/2019 - 01:41 pm)

08/02/19, ore 13:30

E così si scopre che il bimbo era voluto...
Bello il dialogo tra i due ragazzi. Ed è bello che Genzo abbia deciso che era il tempo di far riflettere Kumiko da sola, che in questo momento è ancora un passetto indietro al ragazzo.
Deve decidere del suo futuro ma adesso ha tutti gli elementi per potere capire dove sta il suo cuore.
Il puzzle delle loro vite è quasi del tutto composto.

06/02/19, ore 19:40

Sorpresa Sorpresa...
Alla fine Haida non ha vissuto serenamente la situazione della sua famiglia come pareva, per il fatto che quella era la quotidianità fin da prima della sua nascita. Si è spesso sentito in mezzo perché aveva intuito che c’era “qualcosa”.
C’e però da dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio: Genzo ancora una volta, nonostante il precedente, parla di una cosa importante prima col figlio che con Kumiko. Tra l’altro a lei aveva detto che avrebbero parlato al bambino di rimandare la partenza, poi dopo la notte, ipotizza di fare ben altro, senza parlare prima con lei...indipendentemente dal risultato, ha fatto una cosa sbagliatissima!
Ovviamente, il fatto che lei ha studiato tedesco, può essere una buona cosa, ma non cambia il fatto che Genzo ha agito poco da uomo, poco da padre, poco da persona che rispetta la ragazza con cui ha avuto un figlio. Ha agito come un adolescente! Gli andrà dritta comunque?

06/02/19, ore 13:30

Ciao :)
un capitolo dal sapore di cambiamento e la cosa non mi dispiace affatto.
Stupisce all'inizio il fatto che Genzo non sia andato alla partita, ma forse questo è un altro dettaglio che fa capire quanto la nottata con Kumiko l'abbia stravolto e soprattutto quanto il discorso con la madre della ragazza abbia messo di fronte i due giovani alla verità che finora hanno fatto di tutto per non vedere.
Stupisce altresì il rapporto tra Noriko ed Haida: molto maturo se confrontato con quello dei genitori del bambino.
Il confronto tra padre e figlio è stata però la mia parte preferita: ricca di emozioni e sensazioni che mi hanno fatto divorare letteralmente il capitolo. Questo confronto tra i due personaggi era doveroso oltre che necessario: entrambi i genitori si sono sempre nascosti dietro "il bene del bambino" senza affrontare il loro rapporto nella giusta ottica e prospettiva. Il fatto che Kumiko conosca il tedesco sconvolge Genzo, ma riflettendo si scopre nemmeno molto dato che c'erano molti segnali che potevano far scoprire al portiere questo dettaglio. Hai ha ragione quando dice che il padre non conosce molte cose della madre, non ha voluto vederla e quando la vedeva era la madre di suo figlio e nient'altro...
Un capitolo che ci riporta al presente, con i due protagonisti più maturi.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi scritti. A presto ;)

05/02/19, ore 19:04

Certo che non parlarsi per anni, non chiedere niente... sono stati veramente bravi i due giovani.
Kumiko probabilmente ha cominciato a farlo per proteggere Genzo dalla sua debolezza, che lei aveva intuito da subito. E Genzo non ha fatto domande perchè era più semplice, per la sua carriera e la sua serenità.
Ma la vita chiede alle persone di esporsi, di vivere.
E i due ragazzi non lo hanno mai fatto. Per fortuna che il tempo è dalla loro parte, avendo ancora "tutta la vita davanti"...

05/02/19, ore 15:07

Finalmente Genzo ha ammesso di amare Kumiko, era ora! 🎉🎉🎉
Il personaggio che però apprezzo di più è sicuramente Haida: a nove anni dimostra una sensibilità e uno spirito critico molto più sviluppati di quelli dei suoi genitori. Sarà stata la bizzarra situazione familiare in cui è cresciuto a renderlo così maturo e sensibile? Ad ogni modo, ha davvero una marcia in più rispetto agli adulti di questa storia.