Il ragazzo del vento
di kiku77

19/12/18, ore 21:16

"Kumiko sorride. La ragazzina innamorata che è dentro il suo animo è il ricordo più bello che ha.
E se lo tiene stretto, un attimo ancora, prima che venga risucchiato dalla sua memoria".
Quanto è bella questa frase, e quanto è vera.
Si attacca Kumi a quel poco che ha, la sua poca vita e i suoi pochi ricordi. Spesso dovremmo rivalutarli i ricordi, perchè, spesso, pochi non sono, se sono quelli che ci siamo guadagnati vivendo.
Alcune persone ne hanno troppi e neanche veramente "propri", altri, invece, nessuno.
Poca vita sempre quella diceva Dalla. Ma era la vita di Anna e Marco.
E non è detto che, poi, non si possa ripartire, non ricominciare, proprio ripartire. E proprio da lì, dove si fermano i ricordi.
Anche se Kumiko non sembra accorgersi ancora di questa possibilità.

19/12/18, ore 20:30

Pare che le cose filino lisce per adesso. I vari pg che ruotano attorno a Kumiko si stanno rendendo conto della crescita della ragazza, del suo cambiamento, della sua bellezza nella sua semplicità e trasparenza. Questa sorta di "chiarimento" con Tsubasa ha permesso loro di sciogliere il ghiaccio e capire che non c' è davvero motivo di imbarazzarsi, che si può andare oltre a ciò che è stato il passato e rimanere comunque buoni amici.
La frase di lei sul fatto che i ragazzi, di solito, dopo essersi divertiti la mollano, mi dà da pensare se sia una specie di premonizione...

18/12/18, ore 17:38

Io continuo a non capire perché Sanae abbia invitato Kumiko ad unirsi a loro...se è così diffidente non avrebbe dovuto chiamarla. Ha un comportamento che non riesco a capire, onestamente.
Kumiko mi sembra molto corretta, infatti non fa nessun tentativo con Tsubasa, anche perché sembra che abbia superato la cosa già da tempo.
Non ho ben capito se Genzo è già arrivato al ritiro oppure no.

18/12/18, ore 16:07

Sanae non è lì come moglie, deve dimostrarlo, sia per professionalità sia a chi potrebbe additarla di essere lì solo per favoritismo...e c’è chi potrebbe pensarlo, sia per lei che per Yukari, con tutte le persone che vorrebbero senz’altro lavorare con la nazionale e ne avrebbero le carte in regola più di loro ( io l’ho pensato 😂)
In effetti bisogna dirlo, che qualifiche professionali hanno tutte e tre?
Si sta parlando della nazionale. Ok fino ad ora non si sa nulla di Sanae e Yukari, della vita che hanno fatto fino ad ora, ma di Kumiko si sa. Ok ha fatto la manager a scuola, ma la cosa finita lì. E ribadisco siamo in nazionale. Le facciamo fare l’infermiera a un giocatore professionista?! 🤔 Finché si trattava di altre mansione ci poteva pure stare. E poi, possibile che in tutto il Giappone non ci fosse una persona già nell’ambiente o che volesse lavorare nell’ambiente disponibile? Qualche stagista o altro? E perché è stata Sanae ad andare a farle la proposta di questo lavoro e non ci ha pensato chi lavora alla federazione? Non hanno curriculum da guardare o altro?
C’è qualcosa che non mi torna...
È tutto troppo sospetto.
Cosa c’è sotto???
Perché Sanae l’ha davvero voluta lì?
Ammetto che se non ci fossero stati i pensieri di Tsubasa in infermeria avrei pensato che in realtà lui voleva Kumiko, ma qualcosa o qualcuno lo ha fatto agire diversamente. Come ho pure pensato che lui si muove troppo come se stesse camminando sui gusci d’uova.
So che non è possibile, essendo un flashback di come è partito l’amore fra Genzo e Kumiko (perché da come si muovono nel presente è chiaro che c’è stata più di chimica fisica fra loro) però questi ultimi due pezzi mi porterebbero a pensare altro, ad esempio che Sanae sospetta che Tsubasa si sia pentito e vuole esserne sicura o che ha qualcosa da dimostrare a se stessa...o altro ancora. Troppe cose non mi convincono, o forse sono troppo abituata a cercare le cose che non sono come sembrano, per non vedere le cose semplici...eppure...
Boh

Alla prossima Ciao Ciao

18/12/18, ore 14:15

Ciao :)
eccomi pronta a recensire questa meraviglia :)
Ti posso confermare che in questo capitolo la tensione che si respirava nel capitolo precedente è scemata completamente ed ora si vedono tre donne pronte a dare il massimo per i ragazza della squadra. Penso che sia normale che, ognuno, abbia le proprie preferenze riguardo all'amicizia ed all'amore: in questo capitolo hai reso benissimo questa distinzione in primis tra le ragazze (Sanae preferisce Yukari a Kumiko) e nel finale Tsubasa (ricorda che sia Sanae che Kumiko avevano una cotta per lui e lui ha "preferito", per amore, Sanae).
Sanae in questo capitolo tira fuori la maturità che ci si aspetta da una donna che è realizzata (sta con l'uomo che ama e fa quello che le piace) e non c'è motivo che veda una qualche rivalità con Kumiko.
Ryo è sempre pronto a proteggere Tsubasa ed è quasi aggressivo nei confronti di Mamoru: dovrebbe rilassarsi un pò, ma la tensione a volte accende un pò troppo gli animi.
Tsubasa attende l'ok della moglie per andare in infermeria e Yukari pare nella sua stessa situazione dato che prova a convincere Sanae ad andare in infermeria. La stessa Kumiko è sorpresa di trovare lì il capitano senza la moglie. E' interessante lo scambio di battute tra i due, riporta alla mente molti ricordi ed in certi punti... pare quasi che Tsubasa sia un farfallone, visti i pensieri poco "puri" che ha, ma è solo una mia impressione. Un altro capitolo interessante e che spiega meglio gli animi dei personaggi che compaiono nel capitolo: i complimenti sono d'obbligo, riesci a rendere i personaggi vivi e reali... così tanto da farmeli vedere davvero nella mia mente. Attendo il seguito ed a presto ;)

18/12/18, ore 12:57

Ciao :)
con profondo sgomento mi accorgo di non aver notato l'aggiornamento e pertanto ho rimediato ora: scusami tanto ^_^'
Ma veniamo al capitolo: come già avevi accennato nello scorso capitolo dobbiamo capire il passato per conoscere al meglio il presente della nostra coppia. Sanae e Yukari sembrano un bel passo più avanti a Kumiko e la cosa mi spiace un pò, dato che è più che all'altezza delle due colleghe.
Si percepisce una certa tensione tra le ragazze in auto e non è chiaro se i loro ricordi contribuiscano ad aumentare la tensione che si respira.
Ryo è il solito, ma non mi sento di tirargli le orecchie, perchè non sarebbe più lui altrimenti se non facesse così :)
Interessante la tua affermazione sui pensieri di Tsubasa e sul fatto che non abbia parlato "Forse perché si sente completamente braccato da Sanae.": si presta a molteplici idee sia buone che cattive, te lo confesso. Capitolo che aiuta a meglio comprendere l'attuale rapporto dei protagonisti della storia, anche se Genzo non si è ancora palesato. Sarei curiosa di scoprire come mai Kumiko è cambiata così tanto rispetto a quando era una ragazzina, ma sono più che sicura che capitolo dopo capitolo la cosa verrà fuori. Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per come riesci a rendere reali i tuoi personaggi con le loro emozioni e le loro sensazione. A presto ;)

14/12/18, ore 17:24

Un pò di disagio ci sta: ci si rivede dopo anni e soprattutto dopo tanti cambiamenti nelle vite dei ragazzi. Ovvio che ci si senta all'inizio un pò sperduti: la giusta distanza deve essere ancora calcolata. Quello che ho di fronte è ancora chi ricordo io o è qualcuno che non conosco più?
Le ragazze, però, hanno deciso di superare le incertezze emotive e di lavorare insieme al meglio per il bene della squadra.
Chissà Ryo che combinerà...

14/12/18, ore 15:37

Sanae è l' efficienza fatta a persona, anche se dovrebbe sciogliersi un po'. Kumi si sente fuori luogo, ma speriamo che il clima si "scaldi" e l' aiuti a rilassarsi e sentirsi più a suo agio...
Yukari sembra un po' sul chi và là anche lei.

Vedremo.

14/12/18, ore 14:59

“Il capitano esita un istante.
Vorrebbe dire qualcosa a Kumiko. Una parola amica, o qualsiasi altra cosa, ma non riesce a dire nulla.
Forse perché si sente completamente braccato da Sanae.”

E anche QUI è una zecca sta ragazza.😂
E segna pure il territorio.

Yukari fa la spavalda ma Kumiko la stronca al volo.
Sanae più che seria pare abbia l’atteggiamnto da Manico di scopa nel...😂

Certo che Sanae e Yukari non hanno fatto nulla per farla sentire a suo agio. Sanae dovrebbe almeno sentirsi responsabile, avendola voluta lei lì.

Mi sembra che la strada sia ormai delineata. È già “abbastanza chiaro” cosa la porterà da qui, al presente...vediamo se sbaglio...ma gli indizi ci sono!!!

Alla prossima ciao ciao
P.S. Sanae il calcio in Giappone non se lo fila quasi nessuno, quindi vediamo di non fare la snob, che giri con occhiali da sole per non farti riconosce ecc...una ridimensionatina😂😂(l’altra volta mi ero scordata questa precisazione)

14/12/18, ore 14:29

I rapporti tra le tre ragazze sono tutt’altro che distesi...mi chiedo come mai Sanae ha insisitito tanto per avere Kumi con loro.
Che stia lì a braccare Tsubasa quando è stata lei a invitare Kumiko mi sembra assurdo, e mi dispiace che Kumi si senta in difetto, quando in realtà non ha fatto niente di male.

12/12/18, ore 18:55

Mi hai veramente incuriosita... Sanae ha fatto tutto per amor di patria o forse già progettava un incontro/reincontro tra i due giovani?
Kumiko qui appare una giovane che cerca di far credere di avere trovato una sua collocazione nel mondo: in realtà, mi sembra decisamente spaesata quando cerca di far passare la sua scelta di lavorare in libreria come una scelta obbligata dal suo essere una"provinciale".
Sanae, invece, vede la ragazza splendere: di quello splendore che certe volte certe giovani donne non sanno neanche di possedere, perchè impegnate a boicottarsi.
Kumiko deve scegliere di rimettersi in gioco, tornando al suo passato.
La sua vita sembra tutto un ritorno al passato, per riprendersi un presente che non c'è.

11/12/18, ore 16:34

Orpo! Il flashback proprio non me lo aspettavo! Graditissima sorpresa, non vedo l’ora di leggere il seguito!

11/12/18, ore 13:43

Ciao :)
in effetti per capire cosa succederà dopo si deve necessariamente capire cos'è successo prima, altrimenti mancano dei dati importanti per comprendere appieno le attuali reazioni dei vari personaggi e le loro reazioni. Ti confesso che è un capitolo interessante in cui sono Sanae e Kumiko ad interagire sia a parole che "fisicamente": mi è piaciuto molto come hai reso la rivalità tra le due, l'ho trovata molto reale ed il bello delle tue storie è la realtà e la quotidianità che fai vivere ai tuoi personaggi, dà loro spessore e li rende "vivi".
Sanae, dismettendo i panni di Anego, non è mai stata spumeggiante come invece era il suo alter ego o Kumiko che in più di un'occasione ha dichiarato i suoi sentimenti a Tsubasa: si può ben immaginare come Sanae possa sentirsi quando vede Kumiko comparire, anche se risulta lei la vincitrice è Kumiko ad essere sexy e provocante come forse vorrebbe essere la signora Ozora.
Sanae dimostra di essere maturata molto quando non dà peso alle vecchie rivalità ed anzi è sicura di volere Kumiko nella squadra delle manager. Kumiko è inizialmente timorosa nei confronti della donna che ha realizzato i suoi desideri sposando l'uomo della sua vita e si sbottona col padre che posso immaginare le consiglierà di accettare.
Attendo il seguito perchè sono davvero curiosa di scoprire cos'è accaduto nel passato :) complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi. A presto ;)

11/12/18, ore 13:16

Eccolo qua il flashback che speravo!
Quindi la moglie del capitano propone a Kumi di tornare momentaneamente a formare il vecchio terzetto delle manager e, anche se c' è un primo momento di titubanza, Kumi pare intrigata dalla cosa.
Naturalmente ha accettato e...galeotto fu il ritiro della Nazionale!! 🙄🙄

11/12/18, ore 13:15

E FlashBack sia!
Sempre colpa di Sanae ma che strano 😂 non è che in realtà voleva appiopparla a qualcuno della squadra?
🤔perché poi ha quella reazione quando Kumiko parla di aver mollato l’università, ha forse fatto qualcosa a parte partire col marito?

A quanto pare non solo con Tsubasa si era interessata al ragazzo sbagliato, almeno questo è quello che si intuisce da quello che dice. Ma Genzo sarebbe stato l’eccezione che conferma la regola se “la vita” non si fosse messa di mezzo.

E ora vediamo un po’ cosa ha portato al fattaccio...

Alla prossima! ciao ciao