Il ragazzo del vento
di kiku77

13/11/18, ore 13:10

Haida sa decisamente il fatto suo. Con poche battute mette chiaramente in difficoltà Genzo che trova non pochi problemi a rispondere alle giuste osservazioni del figlio.
Genzo non si è capito ancora cosa provi o cosa provava per Yukari. Non si sbilancia. Mi sembra che sia molto più chiuso dei precedenti tuoi lavori, almeno per quanto riguarda la sfera sentimentale.
Cmq un bravo ad Haida, che non ha chiesto di vederli tornare insieme, ma ha espresso solo - ti pare poco - che i suoi genitori siano felici.

09/11/18, ore 23:37

Non c' è niente da fare, per quanto i genitori possano sforzarsi nel cercare di apparire "normali", i figli lo sentono se c' è un cambiamento, lo avvertono che le cose sono diverse rispetto alle famiglie "standart" (chiamiamole così): che si tratti di una separazione, di genitori ambosesso o, come in questo caso, di una "non famiglia". Sono situazioni complicate da gestire, da spiegare, soprattutto perché per i più piccoli è difficile comprendere e a volte anche accettare.
Mi domando se Haida ha mai chiesto ai genitori "Perché non state insieme?"...
Genzo e Kumiko danno l' impressione di impegnarsi nel fingere una certa normalità, ma il loro figlio è un bambino sveglio a cui non sfugge niente e certamente di domande nella sua testolina se ne farà tante e prima o poi certe risposte andranno date...

Vedremo come si evolveranno le cose.

09/11/18, ore 16:43

Anche se Haidaè solo un bambino capisce che la sua situazione è un pò diversa da quella degli altri bambini. Certo ha sempre una mamma e un papà, eppure sente che non tutto è a posto. Per lui non deve essere facile vedere i suoi amici con le loro rispettive famiglie.
Mi piace il rapportotra Genzo e Haida, si vede che si vogliono un gran bene e soprattuttoche hanno molta complicità

09/11/18, ore 15:01

Haida fa tenerezza perché, pur sembrando più maturo della sua età, alla fine è pur sempre un bambino che vorrebbe vivere con entrambi i genitori. È interessante iniziare a capire le personalità dei vari personaggi, così come è interessante questo Genzo insolitamente affettuoso. Vedremo se presto si scopriranno anche quelli che sono i suoi pensieri segreti. ;)

09/11/18, ore 13:32

Ciao :)
un capitolo intenso dal punto di vista delle emozioni, soprattutto quelle di Haida, devo inoltre confessarti che il titolo inizialmente non l'avevo compreso, ma leggendo il capitolo tutto mi è risultato chiaro :)
Nella prima parte del capitolo Haida ha il classico comportamento tipico di tutti i ragazzini della sua età, sia nel rapportarsi con gli altri ragazzini che con gli adulti. E' sul finire del capitolo che invece viene fuori la parte più matura del ragazzino, che esce "il suo lato oscuro" (retaggio di un buon mix tra padre e madre se mi è concesso dirlo ^_^') che fa sì che confronti la sua realtà con la realtà che lo circonda, il suo "non" essere come gli altri... come chi lo circonda ed a porsi inevitabilmente delle domande. Anche il suo negare che ci sia qualcosa che non va col padre, per non rovinare il tempo che trascorrono insieme (con scarso successo visto che Genzo lo sgama subito).
Ti rinnovo i complimenti per la trama di questa storia e per le emozioni che grazie ai tuoi personaggi mi fai vivere. Continua così che sono, capitolo dopo capitolo, sempre più curiosa. A presto ;)

09/11/18, ore 13:23

Genzo è molto affezionato al bimbo... anche se si vedono poco direi che il rapporto padre-figlio è decisamente positivo. In più i nonni mi sembrano veramente molto, molto presenti.
Mi domando perchè o cosa abbia impedito ai due genitori di creare una famiglia. Lei, secondo, me ci ha anche pensato, lui ancora non si capisce bene cosa pensi o abbia pensato sull'argomento.

09/11/18, ore 13:12

E adesso vediamo un po’ Genzo e il figlio da soli come sono...

Però Genzo ogni tanto un B&B non sarebbe male 😂

Comunque è vero che per i genitori di Genzo non fa differenza domenica o non domenica per lavorare, ma ipotizzo che le persone con cui lavorano...specialmente le loro famiglie a casa...gli manderanno tanto di quelle maledizioni 😂 spero almeno paghino bene 😂

E anche qua Sanae e Tsubasa sono sposati 🤔 felicemente?...scherzo!!!

Ipotesi del capitolo: tutto questo è la quiete prima della tempesta 😎

Alla prossima!!!

06/11/18, ore 18:17

Complimenti per la tua nuova storia! Bella anche questa!. Delle tue storie mi piacciono sia la coppia Kumiko e Genzo che la coppia Yukari e Genzo. Curiosa del segreto tra padre e figlio!

06/11/18, ore 15:31

Quindi Kumi ha dei momenti in cui vorrebbe essere un'altra, anzi non vorrebbe essere nulla. Forse perchè è cresciuta troppo in fretta per avere avuto un figlio Haida in una età in cui doveva ancora fare scelte e esperienze.
Si riprende quando pensa che Haida è l'unica certezza che ha.
Ma se il bambino andrà via da lei, come sembra intuibile dalle righe del racconto, sarà in grado Kumi di rifarsi una vita?
o di provare, finalmente, ad averla?
Munro, bella scelta.

06/11/18, ore 14:56

Si chiariscono sia la situazione familiare di Kumiko, sia i sentimenti della ragazza (a proposito, che età hanno lei e Genzo in questa storia?)nei confronti del figlio, dei mancati suoceri e di Genzo (si spiega anche il titolo della storia, che io invece p savo fosse riferito ad Haida). Siamo ancora al preambolo, ma già si capisce che la situazione, dopo tanti anni di quiete (vera o apparente?) sta per arrivare ad una svolta. :)

06/11/18, ore 14:53

No, così non va bene!
A me Susy (The Original) è sempre stata sulle palle!
Mentre Kumiko (storie di Kiku) mi fa sempre una tenerezza infinita, tanto da volerla abbracciare.
Vediamo di regolarci o quando la mia testa accetterà che Susy e Kumiko sono la stessa persona per me sarà grave!

Adesso sicuramente arriverà la bella scoperta che il bambino ha l’opportunità di andare all’estero e lei come madre dovrà permetterlo (o affrontare una battaglia legale già persa in partenza con un figlio che vuole andare)
Ma potrebbe essere anche l’occasione per dirle “vieni anche tu” ma siamo all’inizio della storia, Genzo è un uomo 😂 gli ci vuole più di un capitolo per far funzionare il neurone!
Però se ho ragione, Genzo avrebbe davvero avrebbe affrontato il discorso col bambino prima che con la madre? 🤔

Speriamo bene!

Alla prossima

06/11/18, ore 14:19

Che bello sei tornata con una nuova storia. MI piace molto come inizio, anche se sono molto curiosa di capire quale segreto stanno tenendo padre e figlio. un'altra definizione che mi piace è quello di Genzo, il ragazzo del vento. Effettivamente è l'elemento che lo rappresenta di più, sfuggevole, delle volte impetuoso e altre calmo e riflessivo
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

06/11/18, ore 13:32

Davvero molto bello questo capitolo, mi sono persino chiesta se la parte finale non si fosse trasformata in prosa: in effetti le parole che hai usato per esprimere l' animo di Kumiko sono molto poetiche.
I rapporti tra gli attori principali di questa scena sono ottimi direi, non ci sono sbavature, tensioni, imbarazzi. Credo che vi sia molto di più da indagare nel rapporto tra i genitori di Haida. Mi piacerebbe sapere come sono andate veramente le cose tra i due; chissà se ci sarà una sorta di flashback...

Aspetto il prossimo capitolo. 😉

06/11/18, ore 13:17

Ciao :)
come dici tu entriamo nel profondo della storia, conosciamo i sentimenti e le emozioni di Kumiko e del sentimento che la lega a Genzo ed il soprannome che la protagonista ha dato all'uomo che ama e che da il titolo alla fanfiction. Ma andiamo con ordine, i nonni arrivano ed Haida come tutti i bambini è euforico all'idea di vederli e di andare via con loro, direi che il rapporto è ben consolidato, sia tra Genzo e Kumiko che tra i consuoceri ed i ragazzi. Mi è piaciuto molto il punto in cui Kumiko prova a pensare al "come sarebbe stato se" e ti confesso che ho trovato molto lineare il suo ragionamento, fino a dire che non vorrebbe essere nessun'altra se non quella che è. Aggiungo che il commento del ragazzino al rimbrotto della madre mi fa pensare e ben sperare, ma non voglio dire nulla per vedere se, quanto ho pensato sia vero o meno :) un'altro capitolo in cui l'introspezione dei personaggi principali mi conquista, come ti ho già detto adoro il modo in cui li caratterizzi rendendoli vivi e reali ai miei occhi, con i loro pregi, difetti e pensieri. Attendo trepidante il seguito ed ancora complimenti per la trama che mi ha conquistata fin dal primo capitolo. A presto ;)

05/11/18, ore 09:55

Ciao :)
sono in ritardo, ma l'ufficio era chiuso per ponte ed a casa non ho avuto modo di collegarmi, quindi scusa se recensisco soltanto ora. Una storia con una trama diversa rispetto alle altre storie... sembra quasi partire dalla "fine" se così si può dire: Kumi e Genzo hanno un figlio e noi li conosciamo da questo punto, dal fatto che hanno una "relazione" a distanza ma non sono propriamente una famiglia vera e propria, ovvero sono i genitori di Haida ma non sono marito e moglie... Interessante questa nuova coppia ed i possibili sviluppi della stessa: confesso che ogni volta che i protagonisti della storia sono Kumi e Genzo c'è sempre qualcosa di diverso (rispetto alla coppia Yukari e Genzo), premetto che non è una critica mi piace come caratterizzi queste due diverse coppie, le rendi a loro modo uniche e diverse. Sono curiosissima di scoprire cos'accadrà e soprattutto la sorpresa che padre e figlio hanno in serbo per la madre :) Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per il tuo modo di scrivere e di descrivere i personaggi con le loro emozioni e sensazioni: ogni volta che leggo i tuoi scritti vivo sulla mia pelle gioie ed angoscie. Al prossimo capitolo e scusa il ritardo. A presto ;)