Il ragazzo del vento
di kiku77

05/02/19, ore 13:20

Ed ecco che di nuovo Haida mette gli adulti di fronte alla realtà dei fatti. È stanco che si comportino da bambini, quando lui che lo è di fatto, è il più maturo di tutti. Sa che i suoi si amano, lo ha sempre visto negli occhi e nel comportamento "finto trattenuto" di suo padre e nello studio della lingua tedesca della madre, forse nella inconsapevole speranza di poter raggiungere un giorno l' uomo che ama là dove vive. A Genzo si è aperto un mondo, è caduto dal pero, come si suol dire e adesso che gli è tutto chiaro chiederà a Kumiko di partire con loro, in fin dei conti, non ci sono più ostacoli, l' unico sarebbe la stupidità. Ma adesso che sono grandicelli confido nel loro buon senso...😏

(Recensione modificata il 05/02/2019 - 01:22 pm)

04/02/19, ore 12:45

Le cose non dette sono sempre quelle più importanti. Kumiko vorrebbe fermare Genzo,fargli capire di non averlo incastrato e che forse prva qualcosa per lui. Ma non si muove, accoglie l'evolversi della situazione, proprio perchè credo, si senta in difetto. Erano d'accordo che sarebbe stato solo una bella parentesi estiva e invece, eccolo lì l'inghippo.
I genitori in entrambi i lati l'hanno gestita bene, hanno capito l'errore dei figli, ma non ci sono state recriminazioni
Ora vedremo se questa armonia rimarrà

02/02/19, ore 11:43

Genzo è diventato grande all'improvviso. Kumiko mi sembra, invece, ancora decisamente spiazzata dalla realtà, ancora bimba.
Sono sicura che, se non ci fossero stati i genitori dei due giovani di mezzo, questi due avrebbero risolto alla grande tutto.
E' che sembrano ingabbiati in ruoli ormai difficili da scardinare.
E' proprio vero che arriva il momento in cui i genitori devono essere "rieducati" dai figli: perchè i figli sono diventati altro.
E questi due ancora non lo hanno capito. Hanno preferito adattarsi.
Riusciranno i nostri eroi...?
(Recensione modificata il 04/02/2019 - 10:24 pm)

01/02/19, ore 23:27

La trattativa si è conclusa bene, perché l' impressione avuta è questa: che si fosse davanti ad una trattativa tra famiglie. È tutto deciso, tutto concordato. Ma cosa vogliono veramente questi due ragazzi? Cos' hanno nel cuore? La razionalità li ha spinti a prendere determinate decisioni, ma l' istinto, si è tutto esaurito nella camera di Kumiko? I due giovani si piacciono, probabilmente si amano senza esserne consapevoli, una gravidanza non era certo prevista, ma è capitata, per cui perché no? Perché non provarci?
La sensazione di infinita tristezza persevera...

01/02/19, ore 22:43

Nooo mi hai censurato Genzo che lo dice ai suoi...era inutile o ci sarebbero stati troppi Biiiip? 😂
Mi pare sia stato un incontro molto pacato e razionale dove nessuno ha dato colpe o puntato il dico...e nessuno ha chiesto il dna...ma d’altra parte Kumiko la conoscono, fosse stata una ICS, sarebbe stato il meno.
In questo pezzo, mentre Genzo aspetta il taxi, si intravede tutto sul come sarà il loro rapporto futuro, calmo, affettuoso, ma con un certo timore di fare quel mezzo passetto in più...
...e comunque io lo avevo detto che Genzo aveva fatto tutto apposta per tenersi la villa 😂😂😂
La vera perla però il “ci vuole un pallone”
Alla prossima!!!

01/02/19, ore 14:11

Peccato perché l’impressione è che mentre gli adulti parlano di questioni tecniche, i due diretti interessati e futuri genitori rimangano in disparte. Forse era il caso di fare anche un discorso sui sentimenti, ma tutti hanno dato per scontato che tra Genzo e Kumiko non ci fosse nessun attaccamento. E questa situazione si protrarrà per i prossimi 9 anni. :(

01/02/19, ore 13:42

Ciao :)
un capitolo intenso e soprattutto si avverte il contrasto tra i giovani e gli adulti: i primi più ingenui, ignari di cosa l'arrivo del bambino porterà con sè, mentre gli adulti sono più consapevoli della situazione.
Mi è piaciuto molto il confronto iniziale tra le due donne, hai reso benissimo il diverso ceto sociale ed il disagio che la madre di Kumiko prova nei confronti di quella di Genzo, anche se poi quando il padre di Genzo non trova le parole è lei quella che dice la parola giusta, quasi che questo "pareggi i conti" con gli ospiti. Kumiko e Genzo sembrano quasi impossibilitati a parlare ed a chiarirsi e forse è questo che spinge la madre della ragazza a parlare con Genzo fintanto che non arriva il taxi. Un altro capitolo intenso dal punto di vista delle emozioni e dei sentimenti tra i vari personaggi ed un discorso che rimane sospeso nell'aria, non affrontato ma che è gia presente tra i ragazzi: e da quanto già si è letto nei primi capitoli è arrivato il momento di affrontarlo, da adulti e con responsabilità. Attendo il seguito e ti rinnovo i complimenti per le emozioni che leggendo mi fai provare. A presto ;)

31/01/19, ore 22:32

Yuzo si rivela ancora un personaggio, seppur secondario, molto importante!😎

Niente infarto per Genzo, ma ha quasi perso il cappellino, quindi la pacatezza era solo apparente!
Certo forse avrebbe preferito che Kumiko gli avesse detto: ci siamo divertiti troppo, un paparazzo ci ha forografati e le foto di noi due che lo facciamo sono online 😂😂😂

Kalz è partito in quarta, forse per paura di finire a fare lo zio, e qualcosa mi dice che lo ha fatto e adora il bambino del portiere.

Comunque molto interessante la contrapposizione fra la reazione di Genzo, come impietrito, mentre Kalz ha dato subito in escandescenza...quasi come un personaggio del telefilm Friends che era arrivato a telefonare alla fabbrica di preservativi 😂visto che non ha funzionato😂
Ma è la dimostrazione che Genzo in Kalz ha un amico vero che gli vuole veramente bene...
E adesso vediamo il confronto con genitori...di entrambi.
🤔mi chiedo se ci sia stato un tentivo di convincerli a sposarsi🤔in piena mentalità anime anni ‘80 🤣
Alla prossima

30/01/19, ore 12:57

Kaltz che cerca di proteggere Genzo... Troppo forte!!
Bel dialogo, il tedesco "scatena" un istinto protettivo nei confronti del giapponese veramente inimmaginabile.
Genzo, invece, sembra essere diventato grande tutto d'un tratto. A sentire le cose che dice, mi sembra quasi che il figlio lo abbia cercato davvero con Kumi.
E d'altronde, perchè no?
(Recensione modificata il 31/01/2019 - 07:19 pm)

30/01/19, ore 12:25

Non è stato facile informare Genzo della gravidanza, ma forse la complicità del filtro telefonico le ha dato coraggio. Ora però si sente terribilmente in colpa, ha paura di metterlo alle strette, di tarpargli le ali. Dal canto suo, per Genzo la notizia è come un fulmine a ciel sereno che rompe l' equilibrio di ciò che avevano stabilito tra loro: "è stato bello, ma finisce qui". Ma lui sa benissimo com' è Kumiko e la difende con chi invece non sa proprio nulla di lei. Adesso la faccenda è veramente complicata. Vedremo come si muoveranno...

29/01/19, ore 15:22

Tutto sommato Genzo l'ha presa bene. Mi aspettavo un capitolo tragico invece mi è anche scappato da ridere quando Kaltz inzia a urlare e imprecare...😂
Una tragicommedia, insomma.
Tirando le somme, dalla reazione di Genzo secondo me si capisce che è innamorato, ma fedeli al copione recitato finora, sia lui che Kumiko faranno finta di niente. Due vere teste di rapa!

29/01/19, ore 13:27

Ciao :)
un capitolo strano, spezzato in due e visto da due punti di vista diversi.
Andando con ordine: già il titolo dice moltissimo e beh, un pò l'ho pensato pure io leggendo gli altri capitoli in cui Genzo e Kumiko stanno insieme.
Il confronto, palesato nello scorso capitolo dai genitori della ragazza, è inevitabile oltre che doveroso.
Kumiko mette subito in chiaro che non vuole niente da Genzo, vuole solo il bambino. Genzo non reagisce bene al telefono con la ragazza ed inizialmente non mi è piaciuto molto, ma rileggendo a mente più lucida posso capire come una notizia data così al telefono possa "bloccarti la crescita" come dicono dalla mie parti e ci sta tutto lo stupore ed il suo essere freddo nei confronti della ragazza, che a torto reputa colpevole per la situazione attuale.
Col senno di poi che contraddistingue il nostro portiere, lo si vede prendere in mano la situazione, parlare col mister e chiedere alcuni giorni per valutare dal vivo la situazione. Il mister, pur se spiazzato dalla richiesta acconsente, Kaltz è sempre Kaltz, facile agli scoppi d'ira ed una volta più calmo analizza al meglio la situazione.
Un capitolo ricco di emozioni che ti fa divorare il capitolo fino alle ultime considerazioni non posso che essere d'accordo con te, su tutta la linea.
Al prossimo capitolo ed ancora complimenti per la trama della storia. A presto ;)

28/01/19, ore 12:29

Si è arrivati al momento in cui Kumiko scopre di essere incinta. Pensa che per lei sarà difficile dire a Genzo della gravidanza, erano rimasti al non sentirsi più e invece ora lo deve contattare.
I genitori di Kumiko hanno ragione,deve sentire Genzo e dirgli cosa è successo, perchè è un suo diritto sapere, mentre sarà una sua scelta capire cosa vorrà fare.

27/01/19, ore 23:04

Ci siamo: è incinta; Haida... c'è già. Ammiro la tranquillità di Kumi nel comunicare la cosa ai suoi, e il suo voler tenere il bimbo, soprattutto se si considera che non voleva far sapere nulla a Genzo; coraggiosa, se pensiamo che Nankatsu è una piccola cittadina dove tutti si conoscono, per lo meno di vista. Ma i suoi hanno ragione: proprio perché Nankatsu è piccola si verrebbe immediatamente a sapere; Kumi ha fatto la manager, Tappei e Yuzo, essendo usciti insieme a lei e Genzo, sgamerebbero immediatamente, Yuzo in modo particolare. E gli Wakabayashi sono ricchi e influenti, e, come dice giustamente la signora Sugimoto, qualcosa c'è stato fra sua figlia e il portiere se lei è rimasta incinta, e vuole tenere il bimbo. Forse lei non vorrebbe dirglielo per paura che lui possa pensare che lo abbia voluto incastrare, e magari non accetterà di sposarlo quando le verrà chiesto da Genzo, su imposizione del signor Wakabayashi, perché penserà che lui lo faccia per riparare allo sbaglio, fatto sta che ci vorranno ben nove anni prima di arrivare a una svolta. Più che una breve relazione, fra i due protagonisti c'è stato qualcosa di interrotto, una serie di fraintendimenti da ambedue le parti, che ha fatto perdere loro tanto tempo, ma, come dice un proverbio: "Meglio tardi che mai". Sono curiosa di leggere come la prenderanno i genitori di Genzo, soprattutto il padre, se desiderasse una ragazza di diversa estrazione sociale come nuora.

27/01/19, ore 10:08

Be’ a questo punto fra Kumiko e Genzo non si può nemmeno parlare di breve relazione, ma di due avventure di una notte....credo però che se lui non avesse dovuto rientrare in Germania sicuramente lo sarebbe diventata...così come credo, pensando a quello che è successo nel presente, che se lei non fosse rimasta incinta, avrebbero ripreso il “discorso” al prossimo incontro.
Ora vediamo come la prendono Genzo e i suoi genitori. Nel presente il rapporto pare molto buono, a parte un possibile shock iniziale, non deve essere andata in maniera troppo esagerata...
Staremo a vedere.