Il divieto
di Anonima Italiana

16/09/19, ore 12:52

Ciao! :)

Finalmente Isabella e Giorgio si sposano! Isabella sembra davvero felice e Giorgio molto gentile con lei, visti così sembrerebbero una bellissima coppia. Il matrimonio però sembra molto anche un atto di sfida verso il fratello re, direi che l'aver invitato tutte le persone che avevano qualcosa contro di lui è molto significativo. Riccardo non c'è, mi chiedo se non sia stato invitato o non abbia presenziato di proposito.

Posso immaginare quanto Anna ci sia rimasta male nell'essere esclusa dal fidanzamento della sorella, hanno sempre diviso tutto e non ha potuto presenziare a un evento così importante. Ma l'amore tra le due sorelle è la cosa più importante e le due si riconciliano e Anna partecipa a questo giorno essendo felice per lei, anche se con un po' di comprensibile invidia.

Il comportamento di Riccardo ha messo in difficoltà Anna con suo padre, il quale non si risparmia nel criticarlo e mostrare il suo disappunto. Anna ha però un carattere ottimista che la aiuta ad andare avanti, mi piace come personaggio.
La frase finale è perfetta per chiudere il capitolo. <3

Bene, la storia si sta riempiendo di intrighi e si fa via via sempre più interessante, spero che le cose migliorino presto per Anna e Riccardo.
Ciao e alla prossima!!

16/09/19, ore 11:48

Rieccomi.
Capitolo dedicato interamente a Isabella e Giorgio che finalmente si fidanzano. Giorgio, nonostante il divieto del re, ha chiesto la sua mano. Si vede quanto la ragazza sia felice della cosa, in questo giorno dove anche i suoi familiari sembrano sereni.
Anche in questo capitolo si capisce quanto le due sorelle siano legate, Isabella è sia dispiaciuta per aver nascosto ad Anna questa cosa, sia per il fatto che Riccardo non l'abbia ancora chiesta in sposa.

I due fratelli mostrano di essere due persone molto differenti, il comportamento di Giorgio sembra quasi una sfida, atteggiamento comprensibile ma sempre un po' pericoloso.

Riccardo probabilmente è solo più paziente, vista la situazione non vuole forzare la mano per paura di far arrabbiare il re e dover rinunciare al matrimonio, insomma la cosa più importante per lui è riuscire a sposare Anna, anche a costo di aspettare un po'. Almeno io ho interpretato così.

Bene, per il momento lasciamo Isabella addormentarsi felice nel suo letto dopo questa bella giornata. Spero che Anna, a casa della cugina, abbia la possibilità almeno di incontrare Riccardo. <3

A dopo!

16/09/19, ore 10:25

Ciao! :)
Questo capitolo inizia in maniera molto serena. Vediamo le due sorelle parlarsi nella sala del ricamo dove sono impegnate a tessere un arazzo, tra l'altro mi piace sempre vedere inseriti questi dettagli che aiutano ad ambientarsi nella storia e descrivere la quotidianità dell'epoca.

Il modo in cui descrivi il rapporto tra Isabella e Anna è davvero molto bello, si vede benissimo quanto si vogliano bene e siano legate l'una all'altra. Isabella è felice di sapere che il malinteso è stato chiarito e che le cose si stanno mettendo bene per Anna, ed è felice per la felicità della sorella, tanto che non vuole turbarla con i suoi problemi. Anna, da canto suo, è dispiaciuta per Isabella visto che George sembra non essere interessato a lei.

Molto bello il finale dove le vediamo danzare assieme imitando Riccardo e George, è un momento di serenità in cui si lasciano andare all'ottimismo. MA l'ultima frase, ci mette in guardia, creando un bel po' di phatos e attesa del capitolo successivo. Vado a vedere cosa succede!

15/09/19, ore 19:33

Ciao :)
Povero Giorgio, mi ha fatto una tenerezza infinita. Ricordo che a inizio storia sembrava il classico ragazzo un po' scapestrato, invece ha dimostrato di non essere solo questo. Adesso sta affrontando un momento difficile, e penso proprio che Riccardo sia arrivato al momento giusto. Tra l'altro adoro il suo rimembrare episodi d'infanzia, che ci fanno capire meglio il legame stretto fra questi due fratelli. Riccardo cerca di consigliare Giorgio, il quale mi pare molto rassegnato, spero che le cose per lui possano andare meglio. Anche se sono speranzosa (spero che anche le cose con Isabella vadano meglio).
A presto :)

Nao

14/09/19, ore 14:58

Ma che bello questo capitolo! Innanzitutto sono stata felice che Richard abbia ottenuto il posto più importante accanto al fratello Edoardo e che i due siano ritornati in armonia, e poi mi è piaciuta moltissimo la scena nello studio del Re. Anche se parte dei dialoghi, come hai scritto, sono stati ripresi dall'episodio televisivo, tu gli hai dato il tuo tocco con le reazioni di Richard, che qui sapeva benissimo che Anne era sua moglie e non avrebbe mai sposato quel pazzoide! Mi sono immaginata che imbarazzo e che disagio debba aver provato quel poverino sentendo parlare di Anne, di questo matrimonio assurdo, della sua fuga... e lui che non poteva dire e fare niente, solo "dissimulare"! Per fortuna alla fine ha ritrovato la sua Anne presso i fedeli amici Lovell e ha deciso anche che, finalmente, parlerà sinceramente al fratello. Penso che sia la cosa giusta e anche il momento giusto, proprio adesso che Edoardo si sente tradito da tutti, apprezzerà che Richard voglia essere chiaro con lui e non gli nasconda più niente. Mi ha colpita molto pensare a Edoardo, quando lui riflette su quanto abbia perduto per colpa del potere e della corona: Warwick, che riteneva un amico, il fratello George, l'unità della famiglia... adesso Edoardo non sa più se può fidarsi di qualcuno ed è bene che abbia accanto a sé persone oneste e leali come Richard (e Anne!) che di sicuro lo aiuteranno e lo appoggeranno per prendere le decisioni migliori anche nei confronti di George.
Davvero la storia diventa sempre più interessante e sono convinta che i prossimi capitoli mi piaceranno ancora di più, visto che la storia che racconterai sarà la tua versione dei fatti e quindi con un lieto fine per Richard e Anne e (spero!) anche per George e Isabella e Edoardo e tutti i personaggi che amo!

11/09/19, ore 16:25

Mi sembra di ricordare la vicenda della tempesta in mare e proprio per il particolare di Isabella che si spaventava perché vedeva il cavallo recalcitrare e non voler salire sulla nave, mi pare che anch'io pensai che sarebbe successo qualcosa di brutto in quel viaggio. In realtà della serie TV non ricordo moltissimo, ma questo episodio era stato particolarmente triste e doloroso, perciò penso che tu sia rimasta fedele al telefilm... anche se credo proprio che nella versione televisiva ci fosse anche Anne su quella nave. Invece nella tua storia Anne è al sicuro, magari vive da prigioniera ma nessuno può toccarla là dove si trova e ha anche potuto finalmente ricongiungersi con l'amato Richard.
La sorte di Isabella è stata molto più triste e, oltre al dramma vissuto da lei e George per la morte della loro bambina, sono preoccupata per la reazione di Warwick all'accaduto. Certo non è colpa dei due poveri sposi, ma per Warwick non credo che la logica conti poi molto di fronte all'ambizione e all'avidità di potere. Per lui Anne è ormai "come morta" e per di più Isabella ha perso il figlio che attendeva, e che era pure femmina. Temo che farà scontare proprio a Isabella e George la sua rabbia!
Un capitolo molto drammatico e avvincente che mi mette già tanta curiosità per il prossimo! Appena ho tempo leggo, ora ho ripreso il lavoro e purtroppo ho meno tempo di prima, ma arrivo presto.

11/09/19, ore 11:27

Buongiorno cara ^^
Dunque, la situazione si è messa proprio male male. Edoardo non intende rivedere la sua posizione e Isabella è quasi bandita da palazzo, in quanto il re non la vuole lì nonostante ormai il matrimonio sia consolidato.
Entra in scena anche questo nuovo personaggio, migliore amico di Riccardo, che si chiama Francis e pare essersi accorto dell'amore che unisce Giorgio e Isabella, ma anche Riccardo e Anna.
Mi ha fatto tenerezza Anna, persa a constatare che è circondata da gente che si ama, mentre lei non può sposare Riccardo. Proprio in quel momento però le arriva un messaggio, e allora raggiunge il suo amato in giardino.
Ed è qui che finalmente giunge la richiesta di matrimonio tanto attesa. Anna naturalmente accetta... ma ho comunque paura di come reagirà Edoardo a questo.
Un bel capitolo, forse più lungo degli altri ma per niente pesante ^^
A presto,
fumoemiele

09/09/19, ore 22:01

In questo capitolo sono successe moltissime cose.
Anna che torna dalla madre,ma non trova nè suo padre né il marito e comunque intuisce che qualcosa non va e che sta accadendo qualcosa.
Isabella è incinta, ma i suoi genitori vogliono trovarle un nuovo marito?
Sta succedendo di tutto e nonostante tutto Edoardo mi sembra abbastanza tranquillo o sono io che forse sbaglio?
Ora devo capire cosa succederà.
Alla prossima :)

08/09/19, ore 16:45

Ciao :)
E' un piacere leggere il nuovo capitolo di questa storia. Mi dispiace troppo per Isabella, posso solo immaginare che dolore deve star provando, adesso che la sua bambina è morta. Certo, mi spiace anche per Giorgio, alla fine è un dolore anche suo, e in tutto ciò si becca anche tutti gli insulti di sua moglie (ma capisco anche questo, il dolore ci porta a dire e fare cose terribili). Chi invece va avanti tranquillo è sicuramente Richard Neville, che ben presto incontra Margherita D'Angiò. E a proposito di quest'ultima, mamma mia che donna, mi ha fatto morire dalle risate e lo ha pure zittito, dicendogli che sa tutto di Anna e del fatto che si sia sposata. Della serie, è proprio caduto dalle nuvole, poi amo il fatto che lady Neville sia svenuta, e tutti così, tranquilli, come se niente fosse AAHHA.
Quindi niente, standing ovation a Margherita, anche se ora prevedo guai.
Complimenti, a presto :)

Nao

02/09/19, ore 16:19

Ciao, eccomi qua! Sono tornata dalle (purtroppo ultime! ) vacanze e ovviamente non ho resistito a proseguire nella lettura della tua storia! E adesso sta diventando ancora più appassionante, anche perché comincia a staccarsi dalla serie TV e va verso la direzione che tu vuoi darle (come faccio io con le mie ff sui Medici!).
La povera Isabella viene strapazzata dal padre come se fosse complice della fuga di Anna (quell'uomo è sempre più odioso...), ma per fortuna questa volta George interviene per proteggerla e quella iena di Warwick deve fare buon viso a cattivo gioco. Mi fa piacere anche che George si stia rendendo conto che quell'uomo è un avido e un ambizioso e che sta usando tutti loro, comprese le sue stesse figlie, per arrivare al potere... magari d'ora in poi penserà più alla sua famiglia che a seguire gli ordini di quel serpente!
Dunque il simpatico pretendente che Warwick voleva affibbiare ad Anna era un piccolo simpatizzante di Joffrey Baratheon... che padre affettuoso (grazie per la piccola parentesi storica che mi ha permesso di ricordare che razza di psicopatico Warwick avesse destinato ad Anna! XD)! Dice bene Alice che non gli affiderebbe neanche un gatto! Per fortuna sembra che le cose si stiano sistemando positivamente: Edoardo sta riconquistando il trono e Anna è al sicuro da sua cugina, dove magari presto rivedrà Richard! Sono molto contenta e curiosa di leggere i prossimi capitoli.

02/09/19, ore 13:03

Buongiorno carissima ^^
Allora, Riccardo pare essersi deciso a parlare con Edoardo della sua decisione di sposare Anna. Tuttavia, una volta arrivato lì, scopre che Edoardo è leggermente adirato. Non si conosce il motivo, non al principio, e io da subito pensavo che la sua rabbia riguardasse proprio il matrimonio fra Riccardo e Anna. E invece, la situazione è molto simile, ma non esattissima.
Nello scorso capitolo avevamo visto il matrimonio fra Isabella e Giorgio, ed è solo ora che al re arriva la notizia, e non la prende per niente bene. Dunque mi aspettavo che Riccardo non dicesse nulla in merito a quel suo voler violare il divieto imposto, e invece no, Riccardo dimostra di avere fegato visto quant'è arrabbiato Edoardo, e rivela di essere innamorato di Anna e di volerla sposare.
Ovviamente, Edoardo, da buon villain qual è - almeno così appare al momento, devo essere sincera: non mi piace per niente, usa il suo potere e ruolo di re per tutto e io sono assolutamente contro il prendere decisioni per un'altra persona in questo modo, vietare a un uomo di sposare la donna che ama è un gesto orribile - ma è anche vero che in passato è capitato spesso, spessissimo.
Sono davvero curiosa di capire come andrà da qui in avanti! Riccardo e Anna riusciranno a oltrepassare questo dannato divieto?
fumoemiele

01/09/19, ore 15:50

Questo capitolo è stato davvero interessante.
Riccardo e Anna non possono stare sereni che subito ci sono dei problemi che poi non sono stati scatenati da Edoardo, ma bensì da Warwick e da Giorgio.
Il re riesce a scappare, ma il trono inglese ora è vuoto, ma il popolo inglese da ciò che ho capito non vuole Giorgio come nuovo sovrano.
Io sto cominciando a pensare che tutto sia stato calcolato da Giorgio e che sposarsi sia stata solo una scusa per farsi aiutare a salire al trono, anche se io preferirei sul trono Riccardo che sembra molto più saggio dei due fratelli.
Complimenti e alla prossima :)

20/08/19, ore 14:30

Buonsalve cara ^^
Allora, alla fine Giorgio e Isabella si sono sposati davvero, accidenti! Non mi aspettavo sarebbe stato così veloce e non mi aspettavo ci avresti trasportati direttamente a matrimonio compiuto. La povera Anna è abbastanza triste per l'assenza di Riccardo e perché, come sappiamo, la loro situazione è più delicata perché lui non si convince ad andare contro Edoardo e a sposarla fregandosene di come la pensa il re. Il che ha inclinato giustamente il rapporto fra Riccardo e suo padre, che non apprezza la sua titubanza nello sposare sua figlia e vorrebbe per Anna un marito fiero e coraggioso come lo è Giorgio per Isabella.
Tuttavia per fortuna l'invidia di Anna, che pensa che quello dovrebbe essere il suo giorno, e il suo malumore, svaniscono presto. Anna è un personaggio pieno di speranza e mi piace molto per questo, non si lascia troppo abbattere. Spero che il suo matrimonio con Riccardo presto o tardi arrivi e spero possano essere felici insieme ^^
Alla prossima,
fuomoemiele

20/08/19, ore 14:21

Rieccomi! :)
Riccardo non si è dato per vinto, ha cercato in tutti i modi di parlare con Anna e alla fine ci è riuscito. Mi piace questo suo atteggiamento, si vede quanto ci tenga a lei. Alla fine riescono per fortuna a chiarirsi, mi è piaciuto il dialogo tra loro, l’ho trovato molto realistico. E ho adorato l’idea di farli incontrare nel giardinetto privato che lui raggiunge scavalcando il muro; l’ho trovato un luogo molto romantico e perfetto. <3

Bene, sono felice che si siano riconciliati e spero che per un po‘ staranno tranquilli. Questa storia mi sta piacendo tantissimo e sono curiosa di vedere come gestirà Riccardo tutta questa situazione.

Ciao e alla prossima!!!

20/08/19, ore 14:09

Che disastro. Mi stavo proprio chiedendo come sarebbe stato l’incontro tra Riccardo e Richard Neville.
Il conte è ovviamente arrabbiato per il rifiuto del re di maritare le sue figlie con i suoi fratelli, per quanto Riccardo cerchi di convincerlo che non si tratti di una mancanza di rispetto, non c’è molto da fare. Povero Riccardo, si trova diviso tra la lealtà al fratello (e il dovere di obbedirlo) e quella all’amata Anna. Il conte gli rimprovera di non aver avuto il coraggio di parlare al re della promessa di matrimonio, forse non ha tutti i torti, ma immagino che in quel momento non ne avesse avuto il coraggio. E in ogni caso, per quanto suo fratello, il re è sempre il re. Il conte avrà anche ragione ad essere arrabbiato ma non avvisando Riccardo del suo colloquio con il re lo ha messo molto in difficoltà; farà parte del suo carattere o sarà un atteggiamento voluto?

Il momento in cui Anna e Isabella vengono beccate a origliare mi ha fatto ridere, troppo carino immaginarle mentre cercano di allontanarsi dalla porta! XD

Adesso però Riccardo è in un bel guaio, adesso deve delle spiegazioni ad Anna che ha frainteso la situazione e si sente tradita. Vado a vedere più avanti cosa succede!