Il divieto
di Anonima Italiana

20/08/19, ore 13:23

Mi piace come, in questo capitolo, hai evidenziato la differenza di carattere tra i due fratelli. Riccardo è più romantico, tranquillo, questa scoperta gli porta molto rammarico e sofferenza, si pone domande per capire la situazione, perché il “suocero” abbia parlato con il re senza informarlo, spera di trovare un modo per sposare comunque Anna. Giorgio invece è molto più una testa calda, si arrabbia, prova frustrazione e malcontento.

I due hanno capito che dietro a questo divieto c’è Elisabetta che ha una grande antipatia per il cugino. Il re, ovviamente, tende ad accontentare Elisabetta e a favorire i suoi parenti, arrivando però a trascurare i suoi alleati. Direi che le critiche di Giorgio su di lui sono anche giuste, a favorire le persone sbagliate si rischia grosso. È solo con le giuste alleanze che un sovrano riesce ad andare avanti. Quanto adoro questi intrighi. XD

Corro al prossimo capitolo!

20/08/19, ore 13:05

Eccomi!
Bene, dopo tanto tempo riprendo la lettura di questa bella storia. Nel prologo eravamo rimasti a Riccardo che, felice, faceva progetti per il suo matrimonio. Adesso lo troviamo davanti al re, assieme a Giorgio a ricevere una brutta notizia, ovvero il fatto che il re abbia rifiutato la proposta di matrimonio per entrambi i fratelli.

Mi ha fatto sorridere immaginare i due fratelli scattare automaticamente sull’attenti e poi cercare di fare gli indifferenti appena ricevono la notizia. :D Ma d’altra parte, non potevano fare altro che accettare la sua volontà, almeno per il momento. Certo che deve essere stato un brutto colpo! E, da quello che ho capito, Edoardo non era a conoscenza dei loro sentimenti quando ha preso questa decisione, quindi non lo ha fatto per fare un torto a loro ma solo per calcoli politici. In quel periodo poi i matrimoni si combinavano pensando a tutto tranne che hai sentimenti quindi, purtroppo, questa decisione è perfettamente lecita. :(

Ho apprezzato molto infine le note a fine pagina che spiegano le differenze tra i fatti storici reali e quelli della serie TV in modo da fare chiarezza sulla storia. Bello anche questo capitolo, ha solo il difetto di essere un po’ corto, ma rimedio subito leggendone un altro. ;)

A dopo!

19/08/19, ore 13:22

Immaginavo che Riccardo e Anna avrebbero avuto problemi dopo il loro matrimonio e sicuramente il re ha saputo del loro matrimonio e sarà molto arrabbiato.
Troviamo anche l'Inghilterra in una situazione molto grave che probabilmente poterà alla guerra.
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà ai nostri protagonisti visto ciò che sta succedendo.
Mi piacciono moltissimo Alice e Francis che li trovo bellissimi e che sono stati adorabile con Riccardo e Anna.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

16/08/19, ore 19:29

La prima parte di questo capitolo si sofferma di più sui sentimenti di Isabella e George e questo approfondimento psicologico su di loro mi è piaciuto molto. Isabella non vuole diventare regina e anzi ha compassione per la regina detronizzata e per Jacquetta, vorrebbe avere vicino George e vivere tranquillamente con lui, aspettando in pace il loro bambino. E mi fa molta pena, perché le manovre politiche del padre e la sua smania di potere non tiene per niente conto della sua volontà e forse le farà del male (anche se spero che tu darai un lieto fine a tutti!). Lo stesso George è chiaramente manipolato da Warwick, che è il vero colpevole e non ha scrupoli a usare chiunque pur di ottenere potere e privilegi. E' bello che George si renda conto che Isabella è l'unica che lo ama davvero e che si senta un po' in colpa per averla lasciata sola proprio ora che è incinta, eppure è anche convinto che la ricompenserà facendola diventare regina e dandole la soddisfazione di ergersi sugli altri... insomma, continuo a non avere una grande stima di George, se avesse avuto un po' di carattere e un po' più di amore per Isabella non si sarebbe fatto coinvolgere in questo intrigo!
Sono contenta che la tua Anne abbia deciso di fuggire. In realtà non è poi una situazione così strana, è vero che le ragazze all'epoca erano sottomesse, ma è anche vero che alcune di loro avevano la forza di crearsi il loro destino rifiutando di essere solo "oggetti matrimoniabili" e del resto anche Bianca Medici fa lo stesso quando scappa con Guglielmo per costringere i parenti a farli sposare! Forse la Anne della serie TV era meno intraprendente, ma non è inverosimile che invece abbia fatto questa scelta... anche perché chiunque sarebbe fuggita alla prospettiva di sposare Edoardo di Lancaster!
Invece chi mi ha fatto proprio rabbia è stato Warwick. Prima ha fatto tanto casino per mettere sul trono George, ha messo i fratelli contro, ha cretao la rivolta in Inghilterra... ora è pronto a mettere da parte Isabella, George e il loro bambino per un'alleanza più favorevole con Margherita D'Angiò, che vuole suo figlio sul trono (e così sarebbe Anne a diventare regina). E' veramente un uomo spregevole che non ha rispetto per nessuno e neanche il minimo amore per le figlie, conta solo il potere per lui!
Una storia sempre più avvincente e emozionante, tanti tanti complimenti!

16/08/19, ore 19:12

Non mi aspettavo questo capitolo proprio adesso che ero in ansia per Richard e Anne, ma devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Non ricordo bene la serie TV, ma ricordo che ero affascinata dal personaggio di Jacquetta e che, all'inizio, mi piaceva anche Elizabeth, mi affascinava il loro legame con la natura e questa capacità di interpretare i segni. Mi sembra che nella serie TV le volessero far sembrare veramente dotate di poteri, ma io penso soprattutto che fossero donne speciali, delle guaritrici appunto che sapevano usare le erbe, interpretare i segni della natura e che avevano delle conoscenze che, per quel tempo, le donne non avrebbero dovuto avere. Perciò sono contenta che tu abbia dedicato questo capitolo al processo a Jacquetta e mi sono piaciute molto le sue parole per difendersi, contro le manovre e gli intrighi di Warwick.
Davvero un capitolo stupendo!

16/08/19, ore 19:05

Accidenti, sei stata veramente bravissima a creare la suspence! Io, che non ricordo bene The White Queen, mi sentivo proprio come Anne che scopriva le cose poco per volta, non c'è suo padre, non c'è George, Isabella è incinta... mi veniva l'ansia! XD E la cosa peggiore, per Anne, è il fatto che la sua famiglia ritiene Richard non adatto a lei (non sanno, ovviamente, che sono già sposati...) e che vuole trovare per lei un altro marito. La qual cosa mi sembra anche assurda, visto che comunque Richard è il fratello di George che Warwick vuole sul trono, perciò sarebbe semmai un ottimo partito. Sono veramente dispiaciuta per Anne che a questo punto di certo non può sperare che il suo segreto venga ben accolto dai suoi...
D'altra parte a Richard non va meglio. Ha raggiunto Edoardo e si schiera con lui contro George, ma il fratello continua a essere molto contrario al suo matrimonio con Anne (oddio, lui forse anche a ragione, visto che è stato proprio il padre di Anne a creare il colpo di Stato... e di certo non vuole diventare suo parente!). Naturalmente anche Richard non può certo confessare al fratello di aver disobbedito al suo divieto.
Insomma, è una situazione veramente piena di suspence e devo leggere subito il capitolo successivo!

14/08/19, ore 12:12

Ero veramente curiosa di scoprire cosa sarebbe successo quando Richard e Anne fossero giunti a corte (sì, scusami, ho capito che usi il nome inglese per indicare Richard Neville, ma per me Richard è il nostro Riccardo, spero che ci capiremo lo stesso! XD) e devo ammettere che non ricordo quasi niente della serie TV, perciò seguo la tua versione dei fatti come fosse quella vera!
Dopo una sola settimana di nozze e serenità, Richard e Anne si trovano non solo a doversi separare, ma anche a dover affrontare situazioni che, nel frattempo, sono andate sempre più complicandosi fino a raggiungere il disastro! E posso capire che Richard maledica un po' tutti i responsabili di questa faccenda XD, lui non chiedeva altro che vivere tranquillo con la sua sposa! In realtà Edoardo non c'entra poi molto, anzi, sono stati Warwick e George a scatenare la rivolta contro di lui e adesso il Re è nascosto, il trono è vacante, ma gli inglesi non vogliono George come nuovo sovrano. A questo punto mi chiedo davvero se George abbia sposato Isabella solo per poi farsi mettere sul trono dal suocero o se sia stato sincero... e anche se sono certissima che risolverai tutto per Richard e Anne (che, poverini, non c'entrano niente!), non so come andrà a finire per il ribelle George!

14/08/19, ore 12:02

Buongiorno cara ^^
Dunque, qui ci troviamo a un mese dagli eventi dei capitoli precedenti, in un mese possono cambiare molte cose.
Mi è piaciuta la descrizione iniziale di Isabella e dell'abito verde che indossa. Subito dopo veniamo a sapere che Anna è andata a trovare il migliore amico di Riccardo e probabilmente finirà per incontrare anche il suo amato.
Isabella è rimasta a casa, ma ciò non la rende triste perché Giorgio ha deciso di chiedere la sua mano. Ahw.
Per l'appunto in questo capitolo si respira un'aria più leggera, più gioiosa e spensierata, e il divieto del re pare soltanto un'ombra lontana - almeno per Isabella e Giorgio.
Giorgio è diverso da Riccardo, che appare titubante all'idea di protestare con il re e sposare comunque Anna, mi domando come mai. Questione di carattere?
Lieta che Isabella stia vivendo un momento così felice, comunque. E' un sacco carina ^^ spero la stessa gioia tocchi ad Anna!

11/08/19, ore 14:21

Finalmente Riccardo e Anna si sono sposati in gran segreto *__*
Io adoro i matrimonio segreti tra due persone che si amano.
Sono stati aiutati da Alice e Francis e trovo tutto questo bellissimo, perché è bello quando si hanno dei complici.
Mi è piaciuto tantissimo anche che non hai descritto la loro prima notte di nozze, ma si lascia tutto all'immaginazione, ma ora sono curiosa di capire cosa succederà quando Edoardo verrà a sapere anche di queste nozze.
Alla prossima :)

11/08/19, ore 13:19

Ciao :)
Allora, finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto, o almeno, spero che sia così, alla fine Edoardo stesso sembra sapere che ci saranno nuovi grattacapi, ma magari nulla di così grave. Mi è piaciuto il confronto fra i due fratelli, Riccardo finalmente dice la verità sul suo matrimonio con Anna, e anche se all'inizio Edoardo pare arrabbiarsi, capisce che forse avrebbe dovuto ascoltare di più i suoi fratelli, e magari prestar loro anche più attenzione. E infatti sono contenta che alla fine si sia rabbonito, penso che di questi tempi sia importante mantenere la pace almeno in famiglia xD
A presto :)

Nao

06/08/19, ore 13:30

Ma ciao cara ^^ eccomi qui finalmente!
Mi sono piaciute molto Anna e Isabella in questo capitolo, ho trovato il loro rapporto molto carino. Izzy inoltre è adorabile nel cercare di consolarla e ricordarle che Riccardo cercherà di convincere il re a far accettare il loro matrimonio. Mi è venuto spontaneo ipotizzare che Izzy possa essere innamorata di George? Vista la domanda che pone ad Anna, mi è sembrata un'idea probabile, ed effettivamente continuando a leggere poco dopo ho scoperto di averci azzeccato. Tuttavia George non dimostra l'interesse che invece Riccardo ha dimostrato ad Anna, ma questo potrebbe essere solo questione di carattere e non per forza a George non interessa Izzy.
Certo l'ultima frase del capitolo mi ha messo un po' d'inquietudine. Vero che il peggio pareva già passato, ma vero anche che siamo solo al principio e dunque immagino la strada sia ancora tortuosa per i nostri personaggi.
Questo non è un genere che leggo di solito, ma devo dire che la tua storia mi sta piacendo e man mano che vado avanti e conosco meglio i personaggi è sempre più un piacere leggerti ^^
Alla prossima,

05/08/19, ore 14:42

Mi è davvero piaciuta l'immagine iniziale *__*
Edoardo anche se è furioso con Giorgio deve cominciare a farsi una ragione.
Si è sposato senza il suo permesso nonostante il divieto, ma devo dire che il re si è cercato questo trattamento da parte del fratello.
Riccardo invece si trova in mezzo e io spero che si sposi presto anche lui perché lo adoro insieme a Isabella, ma devo dire che anche Giorgio e Anna sono l'amore.
Complimenti e alla prossima <3

31/07/19, ore 17:42

Il finale del capitolo lascia veramente presagire qualcosa di molto sconvolgente per Richard e Anne, ora che sono stati convocati con tanta urgenza a Middleham. Probabilmente il Re ha saputo del loro matrimonio e sarà infuriato, ma da quello che scrivi ci sono anche gravissimi fatti politici che stanno portando la guerra in Inghilterra... per fortuna i due sposini hanno fatto in tempo a godere qualche giorno insieme, senza pensare ad altro, perché d'ora in poi temo avranno molto da penare (anche se so che tu regalerai loro un lieto fine!).
E i miei complimenti anche per la coppia formata da Lovell e Alice, mi piacciono moltissimo, sono stati gentili e generosi con Richard e Anne, mettendosi a rischio loro per primi, e poi sono proprio teneri e simpatici insieme, davvero una bella coppia che, anche se sposata da anni, è ancora innamorata. Ovviamente spero il meglio anche per loro, mi ci sono affezionata tantissimo!
Complimenti per il capitolo e a presto (ho visto che hai iniziato anche una nuova ff e presto leggerò anche quella, adoro come scrivi!)!

30/07/19, ore 11:48

Eccomi qua cara, sono piuttosto indietro con la lettura di questa storia e dunque cerco di portarmi sempre avanti quando ti trovo sul giardino.
Questo capitolo è triste per il povero Riccardo, che ha tanto bisogno di parlare con la sua amata Anna ma questo gli viene proibito più volte e con delle scuse, nemmeno l'idea di farle mandare dei bigliettini funziona e riesce a sistemare la loro situazione. Lui ha inoltre paura che lei sia ferita, vista la conversazione a cui ha assistito, ed è probabile che si sia fatta delle strane idee.
Frustrato, Riccardo mette su un piano efficace per poter riavere Anna e decide di piazzarsi nel suo giardino e di aspettare che arrivi là per parlarle, e riesce anche nell'impresa, dunque finalmente ha modo di spiegarle quello che è successo e di dirle che ama solo lei e vuole sposare solo lei, non gli importa affatto del rango. Anna per fortuna si scioglie e si lascia abbracciare e baciare da lui, addirittura già si parla di bambini! Li shippo <3
Questo è il capitolo più bello che ho letto fino ad ora di questa storia, mi è proprio piaciuto ^^
A presto <3

28/07/19, ore 16:28

Il mai una gioia perseguita Riccardo che comunque aveva fatto di tutto, ma alla fine suo fratello Edoardo il re ha scoperto del matrimonio tra Giorgio e Isabella.
Io penso che i due non avevano altra scelta e alla fine hanno fatto un passo importante e a mio avviso giusto.
Edoardo di infuria ancora di più e dice a Riccardo di dimenticarsi di Anna, ma non penso che lo farà.
Ma ora che il re è di pessimo umore farà terra bruciata non solo a suo fratello Riccardo, ma anche a Giorgio che si è sposato in segreto senza dire nulla, anche perché Edoardo sarà anche il fratello maggiore, ma ha un'arma in più essere il re.
Complimenti e alla prossima :)