Il divieto
di Anonima Italiana

13/11/19, ore 16:10

Ciao! Eccomi per lo scambio libero del giardino!
Giustamente Anna è in pensiero per Riccardo, poi con il gelo la sua ansia cresce a dismisura, tanto che non riesce a pensare ad altro, troppo preoccupata per le sorti di suo marito. Mi dispiace che subito dopo il matrimonio ai due sia andata così, già era stato difficile arrivarci, al matrimonio, ora nemmeno possono goderselo, bene xD
Intanto, Isabella è incinta e ormai è notizia conosciuta anche dagli altri, ma tuttavia non è felice. Suo marito non c'è, non si sente pronta a diventare regina né tantomeno a vedere cambiare le cose, mi piace che Giorgio le piaccia nonostante tutto e lo preferisca ora piuttosto che da re.
Per Anna le cose però si mettono davvero male. Suo padre è odioso, ma non mi sorprende, purtroppo la mentalità dell'epoca era quella e i matrimoni combinati erano all'ordine del giorno. Che poi, non solo Anna è già sposata, ma vogliono pure farla sposare con un uomo crudelissimo... di male in peggio, insomma. Io continuo a shipparla con Riccardo.
Sono felice della scelta di Anna di lasciare la sua famiglia e abbandonarli con una lettera. Il padre senza dubbio se lo merita, i matrimoni combinati sono una cosa che mi causa proprio irritazione, anche se come ho già detto all'epoca cose del genere erano all'ordine del giorno.
Comunque, il capitolo sì è lungo ma non mi è pesato ^^
Siccome sono un po' di fretta non ho riletto la recensione, perdonami eventuali errori!
Alla prossima,

11/11/19, ore 16:23

Isabella nonostante si sia ripresa dal parto non si da pace per la perdita della sua bambina.
Giorgio non riesce ad avvicinarsi alla moglie e anche lui soffre per quella situazione.
Intanto nonostante Riccardo sia dispiaciuto per la morte della nipotina pensa che bisogna andare avanti e che suo fratello e Isabella avranno altri figli.
L'incontro con Margherita D'Angiò è stato molto bello e lei è una donna forte e molto sicura di se che non si è fatta mettere i piedi in testa da Riccardo.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

05/11/19, ore 10:11

Buongiorno!
All'inizio del capitolo, Elizabeth appare un personaggio parecchio preoccupato per i suoi cari - com'è giusto che sia, tra l'altro. Si riesce a empatizzare con lei per le introspezioni fatte, che rendono bene l'idea di quale sia il suo stato attuale.
Ho trovato intrigantissima la questione della donna accusata per stregoneria. Sia perché è un argomento purtroppo reale, sia perché personalmente trovo i processi di questo tipo molto interessanti - e non se ne legge spesso, inoltre.
Purtroppo per Jacquett ci sono dei testimoni contro di lei, pronti a pronunciare il falso. Io leggo i tarocchi, questi metterebbero al rogo pure me. Menomale che sto fuori da 'sta storia. XD
Tornando seria, mi è piaciuto che alla fine sia stata assolta, battendo il suo malvagio avversario.
Non credo sia un problema aggiungere qualche capitolo extra. Sinceramente questo l'ho trovato molto interessante, anche se mi aspettavo di proseguire da dove avevamo lasciato ^^

03/11/19, ore 21:24

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino **
Continuo questa storia che mi ha riportato ad uno delle mie serie tv storiche preferite.
Ci troviamo da Warwick, il conte fin troppo ambizioso che fa e disfa i re.
Troviamo un bel dibattito tra lui e Riccardo, che viene praticamente accusato di non avere per nulla i cosidetti per andare contro il fratello e re. Questa cosa sinceramente l'ho trovata fin da subito di cattivo gusto; Warwick sa quanto Riccardo sia legato ad Edoardo, sa quanto sia importante avere i re soli di York tutti vicini e saldi eppure non si è fatto problemi a metterli uno contro l'altro. Perchè alla fine è questo che sta facendo il caro conte!
Mi è dispiaciuto un sacco vedere come ha trattato le figlie, ma dopotutto questo è quello che accadeva in quel periodo e mi è piaciuto che non hai provato ad edulcurare il nulla.

Sinceramente ho trovato un buon miglioramento dai primi capitoli a questi; le descrizioni, che io adoro, le trovo sempre in numero maggiore ed anche fatte meglio e questo veramente lo sto apprezzando.
Veramente bravissima!
Alla prossima **

03/11/19, ore 13:20

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Non mi aspettavo tale decisione da parte di Edoardo, ma devo dire che dopo tutto quello che era successo era anche normale che prendesse delle decisioni e secondo me questa volta ha usato la testa.
Perdonare Giorgio mi pare una scelta saggia, ma mi chiedo se Giorgio voglia essere perdonato e continuare per la strada che ha intrapreso.
Riccardo mi sembra molto motivato e penso che qualsiasi cosa avesse detto Edoardo, lui avrebbe fatto di testa sua.
Io adoro la coppia Anna/Riccardo e spero tantissimo in un lieto fine.
Complimenti e alla prossima :)

31/10/19, ore 13:12

Ciao! Eccomi per la recensione del Giardino!
Il capitolo come al solito è scorrevole e ripesca dai ricordi del telefilm. I dialoghi mi sono piaciuti e si sono ben delineati i due ragionamenti dei fratelli; da un lato Riccardo che è sempre e comunque affidabile e che segue il fratello in tutto e per tutto e dall'altro Girogio, con la sua antipatia verso Elizabeth ed il suo continuo cercare di soverchiare il fratello. Mi è piaciuto che, comunque, hai fatto vedere che non tutti erano amici di Edoardo e che le prime serpi si trovavano addirittura nella famiglia stessa.

Il capitolo è corto, ma sto cominciando a vedere qualche descrizione in più, anche se continuo a preferirne un pò di più! Inoltre ho trovato un errore di battitura/distrazione (fargli capire quanto sia assurdo...in capire c'è un errore di battitura), che però non inficia la lettura comunque scorrevole. Di base quindi questi capitoli mi stanno piancendo, la storia sta procedendo e si sta delineando bene!!
Complimenti! Alla prossima,

31/10/19, ore 09:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il viaggio di Anna volge al termine e lei va a rinfrescarsi e riposare per un momento, prima di ritornare da sua madre e Isabella e farsi dare le cattive notizie. L'atmosfera del capitolo da subito è tesa, piena di cattivi presagi - come l'assenza di Giorgio con Isabella, per citare un esempio. Solo Anna pare essere ancora immersa in un sogno onirico, non si rende conto di ciò che sta accadendo a causa del suo matrimonio e del re Edoardo.
Prima, però, le liete notizie: Isabella è incinta.
La gioia della notizia non è destinata a durare, tuttavia. E la situazione è anche peggio di quanto pensassi. Ora la povera Anna, che ha già sposato Riccardo, dovrebbe trovarsi un altro marito. Davvero triste la risposta di sua madre, che non si cura dei sentimenti della figlia; mi spaventa pensare che questo pensiero era davvero diffuso, al tempo.
Altrettanto triste è la parte di Riccardo, preoccupato per Anna, ma che non può nemmeno farne parola perché Edoardo sennò sclera.
I personaggi non se la passano per niente bene, insomma.
Il capitolo mi è piaciuto.

28/10/19, ore 15:07

I pensieri di Edoardo sono molto giusti a mio avviso: La sua famiglia prima unita ora si sta sgretolando, ma anche vero che quando c'è di mezzo il potere la famiglia viene in secondo piano.
Io ammiro moltissimo Anna che per non darla vinta al padre lei decide di fuggire, ma lei ama un altro e di certo non vuole darla vinta a tutti.
I due innamorati si sono ritrovati e comunque Riccardo è deciso di raccontare tutto a suo fratello.
Io spero che non succeda nulla, ma non si sa mai visto che quando si sta per sistemare qualcosa succede sempre qualcosa.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

25/10/19, ore 09:48

Molto bello anche questo capitolo!
Mi è piaciuta molto la prima parte del capitolo, con l’introspezione di Isabella. Mi fa un po’ pena, lei vorrebbe solo vivere tranquilla con il suo amato Giorgio e il suo bambino, non le interessa diventare regina e seguire le ambizioni del padre. Giorgio invece mi sa da uomo molto più ambizioso, e per quello si lascia trascinare da Warwick, ma mi fa piacere che si renda conto dei sentimenti sinceri che Isabella prova per lui, e che forse è l’unica persona ad amarlo davvero per quello che è.

Povera Anna! Bel disastro! Si trova in una situazione bruttissima, il padre la vuole dare in sposa a Edoardo di Lancaster (alla notizia sarei scappata anch'io! XD) e lei inoltre è già segretamente sposata con Riccardo. Per fortuna è abbastanza intraprendente da pensare di scappare e rifugiarsi al monastero, mi piace questo carattere forte che le hai dato; per quanto all'epoca fosse normale che i matrimoni fossero combinati dai genitori, lei sta cercando di contrastarli per difendere la sua felicità. Chissà se la frase accennata nella lettera, ovvero che non è nemmeno libera di sposarsi, non faccia capire qualcosa ai genitori… !
Questa storia diventa sempre più emozionante! Alla prossima!!

25/10/19, ore 09:37

Ritroviamo Elisabetta rifugiata nei sotterranei dell’abazia. Anche se non mi sta simpaticissima, mi fa piacere vedere che ha un momento di felicità rincontrando il figlio; doversi nascondere e stare in ansia per i familiari deve essere una situazione molto pesante.
Mi è piaciuto vedere come si è comportata Jacquetta durante il processo, per quanto si trovi in una situazione pericolosa e addirittura con falsi testimoni convocati dalla controparte, non si perde d’animo. Si difende dando le dovute spiegazioni dimostrando, almeno in parte, quanto le accuse siano infondate; statuette di cera si possono fare anche per gioco con i nipoti, ampolle e imbuti sono normali per una distilleria ecc. Come ultima carta si gioca Margherita D’Angiò, e non è una carta da poco, visto si tratta di un personaggio troppo temuto da tutti.
Purtroppo all’epoca le accuse di stregoneria erano all’ordine del giorno e finire sul rogo era molto facile. È una cosa che mi ha sempre terrorizzato pensando a quei tempo, per fortuna sono nata in un’altra epoca. XD

Madre e figlia si sono finalmente riunite, anche se la situazione è difficile almeno un problema sembra risolto!

Per il resto, secondo me, non devi preoccuparti di aver allungato la storia; è vero che siamo tutti in ansia per Anna ma è bello vedere come si sono svolte le vicende che sono state accennate nel capitolo scorso, dà un certo senso di completezza a tutto l’insieme.
Vado a leggere avanti, a dopo!

24/10/19, ore 11:55

Buongiorno cara, rieccomi da queste parti.
Dunque, il capitolo si apre con un temporale che causa alcuni disagi ai personaggi e anche alle strade, in pessime condizioni, dunque sono costretti a fermarsi in una locanda e attendere il giorno successivo e delle condizioni metereologiche migliori.
Per il povero Riccardo i problemi non finiscono mai, nemmeno ora che ha sposato in segreto Anna, e possiamo intuire bene quanto tutto ciò gli dia fastidio, portandolo anche a maledire Edoardo e chiunque altro gli stia causando problemi e imprevisti.
Dunque Riccardo raggiunge Anna in camera, mandando via la cameriera - mi ha divertito vedere per un attimo il suo pov e vederla pensare 'ah, questi nobili, prima fanno le regole e poi disubbidiscono' ahahaha
Comunque, è triste che i due nuovi sposini debbano separarsi di già.
In seguito la narrazione si sposta, smette di narrarci gli eventi dall'interno e inizia a spiegarli dall'esterno, chiarendo la situazione.
Mi trovo d'accordo con la narrazione e spero davvero che Dio gliela mandi buona, poveri.
Il capitolo mi è piaciuto e spero proprio che Anna e Riccardo prima o poi possano avere una gioia, diciamo che il loro matrimonio non sta procedendo nel migliore dei modi.

23/10/19, ore 13:46

Ciao! Eccomi per continuare lo scambio!
Questo secondo capitolo si allaccia perfettamente a quello precedente. Mi è piaciuta l'interazione tra i fratelli, o meglio, come Edoardo si sia imposto da re su di essi.
é sempre stata una figura molto duplice e qui lo fai capire perfettamente.
Lui dice che sono i tre soli, sempre uniti e mai in disaccordo, ma non pensa neanche un secondo di parlare con loro di questi matrimoni. Li considerava solamente quando ne aveva voglia e quando gli faceva comodo, o meglio questa è l'impressione che ho sempre avuto!
Mi dispiace per Riccardo; è sempre stato colui che ha difeso il fratello fino alla fine, è sempre stato colui che ha cercato di essergli fedele in tutti i modi, nonostante queste angherie da parte del maggiore.

Questo capitolo mi è piaciuto; la scrittura è scorrevole e riesci a render piacevole anche uno scritto storico. Mi è piaciuto inoltre che hai deciso di dare importanza a questo veto.
Veramente brava! Questa storia sta continuando in maniera veloce e sta continuando ad incuriosirmi! Unico appunto è, se riesci, qualche descrizione in più. Utilizza tutti i cinque sensi, potrebbe aiutare il lettore ad immergersi ancora di più dentro la storia!!

A presto,

21/10/19, ore 17:22

Questo capitolo è stato molto triste per via di Isabella che ha dato alla luce una bambina, ma che poi è morta poco dopo, ma a quell'epoca era cosi purtroppo e mi dispiace moltissimo per lei.
Intanto Anna secondo me passa due fasi, la prima che sente la mancanza della sua famiglia, ma specialmente del suo amato che poi rivede e sembra essere felice dove lei racconta quello che è accaduto.
Anche Edoardo da quel che ho capito ha fatto ritorno e il suo viaggio in Francia non è stato dei migliori, ma devo dire in questo momento gli altri personaggi possono ricominciare in qualche modo, ma per ora Isabella è il personaggio che sta soffrendo per via di ciò che le è accaduto e in questo momento vorrei tanto abbracciarla.
Tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

15/10/19, ore 21:27

Eccomi per lo scambio recensioni!!

Allora ero indecisa tra questa e "Canzone d'Inverno", ma non avevo mai visto una storia su The White Queen ed ho adorato incredibilmente il telefilm della Starz, quindi non potevo non venir a leggere questa storia!

I miei preferiti di questa serie erano Riccardo ed Elisabetta, mentre ho disprezzato di gran lunga Giorgio ed, in seguito persino Riccardo ed Anna. Quindi ho trovato doppiamente interessante questo capitolo.

Mi è piaciuta questa introduzione alla storia, ci ha dato un quadro generale di ciò che andremo a trovare nei capitoli più avanti ed inoltre capiamo per bene la situazione. Mi è piaciuto come hai tirato fuori il carattere il carattere dolce e gentile di Riccardo, ma sei riuscito anche ad esporre perfettamente la sua ribellione, il suo non voler più essere solo un fratellino, un qualcuno di poco conto.
L'amore che lui prova per Anna sicuramente è serio, peccato che il padre di lei guardi solo al potere! E Riccardo non era altro che un buon partito ricco e con una posizione influente!

Sommariamente questo capitolo mi è piaciuto, è stato privo di errori e molto scorrevole alla lettura.
Veramente complimenti! Sopratutto per l'originalità dei temi scelti! Veramente bravissima! Spero di leggerti presto!

14/10/19, ore 13:00

Giorgio e Isabelle non possono stare tranquilli che nella loro stanza entra il padre di lei chiedendo dove fosse la sorella che era fuggita.
I due malgrado tutto, si trovano coinvolti in questa storia, ma non possono farci nulla.
Anna trova riparo dalla cugina e spero per lei che nessuna la tradisca e rimanga li, altrimenti suo padre, vuole farle sposare un uomo scelto da lui che secondo me non deve essere buono, ma avido di potere.
Sono curiosa di andare avanti e alla prossima :)