Pride and...
di May be

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
25/08/14, ore 16:52

Oh Frà, è stupenda x°D Sapevosperavo che avresti scelto il lecca-lecca! E comunque se avessimo fatto due storie similari con prompt così diversi mi sarei spaventata un po' xD(per curiosità il refrigerio me l'ha suggerito la macchinetta del cibo che avevo attaccata al sedere a lavoro e il chupa da Mitsuki di Kyoukai!) Detto ciò, per quanto tu la consideri semplice devo dire che mi è piaciuta assai! E compendo tantissimo l'irritazione di Shika ad ogni pop, io glielo avrei strappato dalle mani e lo avrei morso fino a farlo sparire XD Ma la proprietaria della leccornia è Tem quindi gongolavo ogni volta che faceva il rumore apposta per dar fastidio (che poi, il fatto che lei lo abbia costretto ad un'azione simil-imbarazzante davanti al venditore è un altro zuccherino per noi amanti del "fai penare Shika in tutti i modi"). La cosa che mi ha fatto fare un tuffo al cuore è il parlare dei suoi genitori al passato, mi ha proprio distrutto ç_ç anche se è stato detto quasi con leggerezza eppure si capisce che Shikamaru ci ha sofferto e che comunque era un esempio (sia lui che la madre). Sigh. Vabbé, comunque pollici alzati per la proposta di matrimonio più singolare e non detta del mondo! Ma soprattutto per la risposta/non risposta di Tem, giusto perché loro due sono l'amore ma col cavolo che vedremo mai sdolcinatezze x°D (proprio per quello li amiamo, no?).
Amo il nostro essere così masochiste, comunque.
Da qui a un mese (pensa che culo, coincide con la fine del contest.... ah-ah-ah-ah *muorestrozzandosi*) troveremo cosa fare per Shika!

05/08/14, ore 16:03

Ho riso dall'inizio alla fine. Bellissima. I personaggi sono completamente IC e le contromosse di ognuno sono a dir poco superbe! Se inizia così, non oso pensare a come saranno le altre oneshot!!
Complimenti vivissimi, davvero!

08/07/14, ore 20:00

Mi sa che arrivo tardi per gli auguri di buona fortuna per la laurea, ma almeno posso farti ancora i complimenti (?). (sì, c'è qualcuno che legge le note autore, se non fosse chiaro!) Ad ogni modo, sarò sincera: quando ho letto quel capitolo, dopo aver urlato "siiii lo shikatema è canoooon" (poco fangirl, insomma), mi aspettavo un aggiornamento di questa raccolta. E devo dire che sono contenta che alla fine sia arrivato, mi ha proprio fatto piacere leggerlo ;) Mi dispiace un po' che la raccolta sia conclusa, adesso, ma chissà che non legga ancora qualcosa di tuo in futuro, in tempi più magnanimi di questi! Ti saluto con un arrivederci e un grazie, il soggiorno presso questi lidi neri è stato davvero piacevole :) Alla prossima, thyandra ps: perdona eventuali errori di battitura e/o html, sono da cellulare!

26/06/14, ore 18:04

Inutile ricordarti il mio colpo al cuore quando ancora non avevo letto la tua fict ma già sapevo che avevamo avuto la stessa idea. Inutile, ma il dovere di cronaca mi impedisce di dimenticare e il mondo deve sapere quanto siamo schifosamente spaventose <3 A prescindere da ciò che la fict può rientrare di diritto nella raccolta il cui comune denominatore è l'orgoglio e che quasi sempre sia una caratteristica di Temari è solo una coincidenza, assolutamente. In più il fatto di aver chiuso una pietra storica e miliare della tua vita nera commuove e quasi distrugge ç^ç
Ormai non so più cosa dire se non le banali:
- è scritta cossssì bene!
- sono cosssssì IC! (ma scusa, devono essere IC altrimenti che le scrivi a fare le fanfiction?!  cit.)
- geniale l'idea di riprendere il capitolo in cui Kishimoto ha fatto outing!! *trollface*
- scrivi ancora ti pregoooooooooo!!! (ti ricordo che qualcuno aspetta un seguito qua)
- ... altro.

Ecco, non so che altro aggiungere, per fortuna non devo fartela pagare per qualcosa ogni riferimento a Cla è puramente casualex°D
Ti voglio bene ç^ç e anche se ci siamo lasciate esattamente a quest'ora ieri... già mi manchi ç_ç

Con amore la tua seconda testa <3

11/03/14, ore 23:05

*arirecensisce solo per grazie al Black Book --GRAZIE BLACK BOOK*
Arieccomi XD Allora, questa fanfic è così semplice e lineare che secondo me è geniale. Mentre leggevo pensavo "Perchè io non ho avuto la stessa maledetta idea?!?? Q__Q" Insomma, far vedere cosa accade dopo quella fatidica frase è semplice (appunto) ma geniale, perchè così ne ammetti implicitamente la canonicità 8D (e come hai detto tu, ok è un filler non è canon blabla ma cmq è NERO 8D)
Scritta benissimo come al solito, è strabella, e il tuo modo di renderli imbarazzati è sovhsovsov.
Bravissima sociaaaaaah *o*

11/03/14, ore 23:01

*Dopo milioni di anni recensisce grazie al Black Book 2013*
Sssssocia!!! Allora, non sarei qui se la fanfic non mi avesse lasciato un senso di apvjfpbhwpbwpb *O* mi è piaciuta un sacco questa idea dei proverbi, ma veramente! Sono resi benissimo e ci stanno un sacco con la storiella in questione (ho AMATO AMATO AMATO Shikamaru che manda dei bambini per non incombvere nelle ire Temariane X°D ma veramente!) Inoltre, come ti dico sempre, la tua ironia è da SBAVO.  *-*
Bravissima! <3 Un enorme complimenti appunto per quella dei piccoli ambasciatori e quella della piccola Nara X°D la frase "aveva vinto lei" mi ha uccisa! XD

Socia <3

20/12/13, ore 22:17

ahahahahaahah oddio, sto ridendo come un'imbecille, anche se forse non è il caso xD
Ma che ci posso fare, sta scenetta è troppo comica. Shikamaru a far da infermiera mi fa sbellicare, me lo sto immaginando a dover far una lunghissima fila in farmacia, tutto fumante e scocciato ahahah Per non parlare poi dei capricci occasionali cui lo avrà sottoposto la ragazza xD Idea carina e ben congegnata, soprattutto nel finale. Gli sarà anche piaciuto, il momento del contagio, ma probabilmente lo rimpiangerà, me lo sento ahah
La drabble di per sé è molto simpatica, anche se ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto una sua eventuale trasposizione in flash o oneshot, ma tranquilla, mi so accontentare. Quello che non hai scritto, lo si intuisce comunque, dato che hai lasciato allusioni per dar spazio alla fantasia del lettore di sfogarsi, come avrai capito dalle prime righe di questa recensione no-sense.
Sono solo io quella che dovrebbe lamentarsi di scrivere cose dementi, qui xD

20/12/13, ore 22:08

Cavoli, sono rimasta indietro con gli aggiornamenti, chiedo perdono!
Questa drabble è breve ma molto concisa, niente affatto insulsa e pietosa. E' un momento di affetto, di amore che compare raramente tra questi due, quindi per questo molto prezioso. Ma quanto si vede che c'è aria di Natale, in giro? Si sa, a Natale puoi... *canticchia*
Mi è piaciuta molto questa frase, perfetta per concludere, la ciliegina sulla torta: "E davvero: pur concentrandosi, non era proprio in grado di spiegarsi perché si fosse accorto del freddo pungente di quel giorno invernale solo una volta rimasto solo."
Ma che carino che è il nostro Shika! E lo vedi che alla fine, dormire al caldo sotto il piumone non è abbastanza, per scaldarsi davvero? xD
Passo a leggere anche l'altra!

16/12/13, ore 21:35

Anche se è solo una drabblina è carina e ben scritta, quindi direi che il cioccolatino aveva un ottimo sapore! ^_^ [E sono già in modalità "sbavo" per la novena!!! *_*]
Personalmente poi, credo che le cose vengano meglio quando sono vissute meglio, ovvero, di sicuro l'aggiornamento della long sarà migliore quando avrai il giusto tempo (e la giusta ispirazione) da dedicarle! E visto che quella storia mi stava intrippando abbastanza, preferisco aspettare il momento giusto, perché sono sicura che il nuovo capitolo non mi deluderà. ;)
Per il momento, complimenti anche per questo quadrettino: il freddo pungente richiama un po' quello di Yangrine con Kazeko che prega al tempio e quella di DirtyCharity con Midori e la sua prima nevicata. Tre fic completamente diverse e tre modi completamente diversi di nominare un aspetto dell'inverno. Incurante del freddo Kazeko, eccitata e stupita Midori e colto di sorpresa Shikamaru, come se -ma guarda un po' che seccatura!- il suo "sole" personale se ne fosse andato all'improvviso lasciandolo al freddo. 'Cause you only miss the sun when it starts to snow…
In bocca al lupo per gli esami, alla prossima! :*

14/12/13, ore 15:06

Posso dire che mi aspettavo della violenza, nel finale? Forse sono troppo sadica xD
Non che il finale mi abbia delusa, anzi: mi ha quasi intenerita e dico quasi altrimenti Tem arriva a torturarmi con i suoi temibili ventagli.
A parte gli scherzi, anche se breve, questa storia non ha niente fuori posto, è concisa e simpatica e poi perfettamente verosimile. Ce lo vedo troppo, Shikamaru, a fare una cosa del genere.
TI dirò, però, che io adoro il freddo e al contrario non posso soffrire il caldo, quindi non lo imiterei. Beh, vivendo in Sicilia, dove praticamente l'inverno non esiste, mi sembra anche legittimo agognare un po' di frescura, ogni tanto u.u Comunque sia, qui non si parlava affatto di frescura, quella di certo non avrebbe scomodato il nostro pigro ananas. Mi sto immaginando una tormenta di neve, ghiaccio ovunque e cose del genere LOL.
Ok, adesso ti saluto. Mi rendo conto di aver scritto un'altra recensione stupida (sarò capace di scriverti qualcosa di sensato, un giorno?)
Un bacio,

13/12/13, ore 20:43

Oh, che bello, due cioccolatini al giorno! E se conto pure i cioccolatini che il collega ha fisicamente portato in ufficio stamattina, rischio seriamente di ingrassare PRIMA di Natale! Ohibò!
Venendo alla fic: ow! ❤ Beh, io sarei la prima che vorrebbe avere il moroso alle Maldive in questo periodo dell'anno… (Non so di dove siete voi mosche, ma qui in Emilia Romagna in questi giorni c'era un nebbione da tagliare col machete!!! -.-")
Adoro l'ultimo capoverso (adoro SEMPRE quando sono a letto insieme, anche se non fanno porcellate! XD), abbraccio, sospiro e scivolamento verso un sonno sereno…
E mi piace anche il tono scettico di Temari, che dopotutto è una donna di poche sdolcinatezze e molta concretezza, per la serie: "Ma, pigro come sei, sei venuto fin qui SOLO per me?? Raccontamela giusta, vah…"
La sua rassegnazione, poi, mi sembra quasi velata da un sorriso, poco prima che lo Shika semi-addormentato si avviluppi a lei. ^_^
Insomma, la mia piccola gioia quotidiana! XD

11/12/13, ore 23:12

Un aggiornamento, un aggiornamento! Me lo aspettavo tra qualche mese, ad essere sincera, quindi non posso che essere felice di essere stata smentita da questa piacevolissima sorpresa! *si prepara a schivare una gomitata nelle costole Temari's style*
Ehm, comunque: l'idea è semplice, è vero, ma chi l'ha detto che una storia, per essere bella, debba per forza essere cervellotica? *coro fuori campo: Shikamaru!*
Ah, il baffo di cioccolata... anche una scemenza del genere può rivelarsi letale se per fidanzata hai un'allergica patologica a qualsivoglia tenerezza. Beh, che dire, mi hai proprio fatta sorridere con questa flash!
Passerò anche dalle tue colleghe, appena il tempo me lo consentirà. ShikaTema ora e sempre u.u
Scusa per la recensione assolutamente no-sense, la stanchezza comincia a farsi sentire. Meglio che vada a dormire, va.
See ya (spero presto!)

10/12/13, ore 20:02

De hi hi ho, pooooovero Shika!!! XD Quante, dannatissime, volte mi sono trovata nella sua situazione con le mie amiche? XD "Che faccio, glielo dico o le do uno specchietto? Ma se le do lo specchietto si offende. E se glielo dico adesso si offende. E se non glielo dico e lo scopre dopo si offende." E così via! XD
Ammetto che, finora, nessuna mi ha mai rifilato una gomitata con tale veemenza, ma non si sa mai…
Carina anche questa OS; in realtà speravo che venisse aggiornata anche questa raccolta (da me recuperata nelle scorse sere/notti), ma non volevo commentare gli scorsi capitoli… Perché non voglio sembrare una stalker… Ma ormai mi son letta tutte le fic tue e delle tue compagne "mosche", quindiiiii, ecco, son tornata dall'ufficio con in mente "Oggi ci sarà una nuova ShikaTema! :D" e non potevo NON lasciare segno del mio [inutile] passaggio.
Once again: wonderful fic! ^_^ Bella scrittura, spunto carino e reazioni estremamente IC dei personaggi.
Buona serata e per la tua "giornataccia" di domani: stay strong! ;)
Alla prossima [sperando che non suoni come una minaccia… -.-"]!

19/11/13, ore 16:01

Adesso tu mi devi spiegare come ti vengano in mente simili lampi di genio! A te la fiction forse sarà sembrata sciocca, io invece l'ho trovata molto carina, simpatica e scorrevole.
Immancabili, le liti / lotte psicologiche tra questi due hanno sempre dei risvolti inaspettati e quindi originali. Ortiche. Non so se tu abbia più inventiva di Shikamaru o se tu provi più divertimento di Temari nel congegnare queste perle, davvero.
Alla fine ce l'ho fatta ad arrivare all'ultimo capitolo entro tempi decenti, ma adesso sono un po' triste che sia finita, ci stavo prendendo gusto. Aggiorna presto, mi raccomando!
Alla prossima

19/11/13, ore 15:47

Confesso di aver saltato tutti i filler in blocco, quindi appena ho aperto la pagina non avevo idea di cosa aspettarmi né tantomeno a che scena la fiction facesse riferimento. E mi hai anche messo una curiosità assurda di vedere quell'episodio, se non fosse per il fatto che sto collegata dal cell e ho il pc kaputt. Chiedo umilmente perdono.
Ad ogni modo, la storia era comunque molto carina e ironica nei punti giusti. Ho apprezzato il quasi rovesciamento di parti (dico quasi perché alla fine Shika stava quasi per farsi autogol) e anche il lampo di imbarazzo negli occhi di quella austera guerriera di Temari. Ah, se gli occhi non sono specchio dell'anima!
Non mi resta che l'ultimo aggiornamento, mi ci tuffo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]