Un'estate per conoscersi
di mamma Kellina

07/10/09, ore 00:13

ma tu ci vuoi fare veramente soffrire! Io mi esaurisco dietro tutti questi sbalzi d'umore di chiara che sta sbagliando alla grande ed accecata dal desiderio di non voler più soffrire non si rende conto di cosa stia perdendo: Massimo che nonostante i rifiuti che ha collezionato da parte di Chaira continua a perserverare nel tentativo di farle capire che ci tiene a lei. Cristina che fino a questo momento non mi era piaciuta più di tanto qui acquista almeno 10 punti e spero che Chiara ascolti il consiglio della sorella.A doma Kellina

07/10/09, ore 00:06

Wow...........nn ho parole, un capitolo pieno di colpi di scena...............Massino ke chiama x invitarla da lui..........povero Massimuccio mi sa ke è innamorato ma lo deve ancora capire..........xò posso dire una una cosa, tu sai ke io sono pro Chiara sempre, ma questa volta ha esagerato un pokino, e ci credo ke il bel predatore si è incazzato.................... Cristina è stata molto saggia ma mi sa ke la nostra Chiaretta fa orekkie da mercante è tosta........... Ma capisko ke li vogliamo far penare ancora un pò ma io vorrei vedere una dichiarazione alla Massino e poi magari sapere come si evolve la loro storia, dai nn siamo così sadike facciamo dikiarare il povero piccolo predatore innamorato................. Come sempre le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte sei bravissima, a domani kiss Lu

06/10/09, ore 23:46

Capitolo stupendo..penso che Chiara si dovrebbe sbottonare un pò poteva partire per andare da Massimo anche se capisco i motivi che l'hanno indotta a comportarsi così...anche Massimo invece di attaccarla dovrebbe esprimerle i suoi sentimenti....bellissimi i consigli di cristina anch'io vorrei una sorella più grande ma mi è capitato un fratello più piccolo^^...Bravissima come sempre..a presto Kellina

06/10/09, ore 22:57

E certo! Facciamo penare un altro pochino questi baldi giovani, tanto a noi non ci pensi vero? Anche noi assidue lettrici stiamo soffrendo. Oggi sono assolutamente d'accordo con Cristina, la pensa esattamente come me e penso come tutte. Sono sorpresa che Massimo l'abbia invitata a stare con lui, Chiara doveva rifletterci un pò su invece di rifiutare perchè già mostra dei segni di cedimento. Lei lo manda allegramente a quel paese trecento mila volte e lui persevera, se Massimo fosse così poco interessato avrebbe potuto cercarsene un'altra o invitare Daniela, invece ha chiamato lei. Ma va bene..La vita è sofferenza!

06/10/09, ore 22:36

Mi sono piaciute le tue parole... su tutto... cristina ha finalmente detto in faccia a chiara quello che tutte noi pensavamo da molto... cioè che chiara non ha fiducia in se stessa... e con questo è già detto tutto... sulla litigata per telefono non do ragione a nessuno dei due perchè hanno sbagliato tutti e due... spero solo che capiscano presto quello che provano l'uno per l'altra e che tornino presto insieme!!!! mi manca vederli insieme felici!!!!!!!!! continua così!!!!!!!! complimenti ancora!!!!!!! a domani!!!!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

06/10/09, ore 02:38

E come si fa a non avere un debole per Massimo! Per fortuna che mio marito non è un uomo geloso altrimenti sarei già stata costretta a rinunciare a questi appuntamenti ed invece come vedi sono ancora qui a commentare questo nuovo e bellissimo capitolo. A parte Chiara che ha suscitato tenerezza e solidarietà fin dall'inizio della storia, in questo capitolo, anche il personaggio di Massimo desta nel lettore le stesse sensazioni, grazie all'effetto del "bel tenebroso". In questo capitolo sei stata particolarmente brava a descriverci i pensieri che affollano la sua mente, e le emozioni che agitano il suo cuore. Attraverso l'immagine che hai tratteggiato di lui, prima steso sul suo letto e perso nei suoi pensieri e poi alla festa seduto in disparte a fumare una sigaretta, cupo ed avvilito con un bicchiere di liquore in mano, quasi a cercare un'amara consolazione in quei due miseri piaceri, si sente tutta la sua frustrazione e il suo sconforto. Lo stato d'animo in cui si trova lo rende particolarmente irritabile e permaloso, tanto che una banale battuta ha il potere di farlo scattare furente contro il fratello che ha avuto la pessima idea di formularla. Per fortuna che c'è mamma Caterina che sa come acquietare quest'animo turbolento! Anche se il giusto rimedio per questa patologia è una sola: CHIARA! Tra l'altro la scena di Massimo con i suoi genitori è davvero dolcissima. Trovo che il tuo modo di descrivere le diverse situazioni, ricco di particolari e curato nei dettagli, renda il racconto quasi visivo, infatti mentre si è assorti nella lettura, le parole scorrono nella mente insieme alle immagini. Che dire ancora, che sei brava lo sai già, ma te lo ripeterò ugualmente fi quando sarai stufa di sentirtelo dire, quindi: Brava! e complimenti.

05/10/09, ore 22:01

ciao..sono davvero contenta che hai postato perchè ieri sera mi sei mancata, ormai è un appuntamento fisso della sera quello di andare su epf e controllare se kellina ha già postato.Massimo mi sembra che stia capendo che qualcosa è cambiato e che ci tiene a davvero a Chiara e un pò sono d'accordo con quello dice sul fatto che in amore non si può programmare nulla e bisogna vivere alla giornata , Chaira d'altro canto essendosi bruciata in passato non vuole rischiare di soffrire un'altra volta ma deve assolutamente buttarsi..a domani e ancora complimenti questa storia mi piace molto !

05/10/09, ore 21:40

Bellissimo...mi è piaciuto molto...in particolare il pezzo di massimo...l'ho trovato molto dolce e un pò rassegnato per la fine voluta da Chiara...ma sono sicura che piano piano si capiranno..sei più brava..bacini kellina

05/10/09, ore 20:29

Bellissimo capitolo!!!!!! e si hai reso l'idea!!!!!! mi è piaciuto molto soprattutto perchè adesso mi divertirò molto a vedere massimo soffrire la lontananza da chiara.. no dai scherzo.. però già adesso si è visto che alla prima battuta sul suo comportamento con le donne sia scattato in maniera "rude"... si sta accorgendo che lui non vorrebbe essere "il predatore"... anche lui arriverà a volere un rapporto serio con chiara... per chiara non ho molto da dire.... si è comportata come sempre... spero però che giovanni la sporni un pochino!!!!!! devo dirti che mi è piaciuta l'idea di introdurre l'amico gay!!!! diciamo che è il sogno di tutte le donne!!!!!! continua così!!!!!! complimenti ancora!!!!!!!! a domani!!!!!!!!!!! ciao e kissonI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

05/10/09, ore 20:27

Leggere ogni sera la mia storia preferita.......è un piacere immenso......infatti ieri sera mi sei mancata........... Allora mi sa ke il nostro bel "predatore" non lo è più, anzi da stasera sarà Massimuccio, cmq il ragazzo sta sulla buona strada, è nervoso e si incavola con tutti e questo è il segno evidente ke qualkosa in lui sta cambiando, ha bisogno di riflettere e pensare da solo (anke se secondo me la mamma gli sarà di grande aiuto), lui nn capisce xkè Chiara nn si fida di lui, ma è così evidente e secondo me in questa settimana ci arriverà anke lui...........il gesto dei fiori è stato esemplare anke se il bigliettino lasciava un pò a desiderare...........ma va be nn sempre gli uomini ci arrivano........ma la telefonata ha lasciato perplessa anke me oltre ke Chiara, il suo modo allegro (ma forse nn ha capito quello ke Chiara gli ha detto?????? ma ki lo capisce è un santo).......... Non vedo l'ora ke venga domani x leggere un'altro giorno............sono così curiosa di sapere cosa faranno e cosa penseranno...................non hai idea delle emozioni ke mi lasci ogni volta ke leggo un tuo capitolo............sono indescrivibili, sei veramente ma veramente brava.......................cmq come si suol dire la curiosità è donna e io nn sto + nella pelle.................................a domani kiss kiss Lucy

05/10/09, ore 20:15

Ti meriti ogni singola sillaba di complimenti e anche l'andata a letto tarda! E' davvero un appuntamento fisso della sera. E' possibile che io non riesca a capire Massimo? NOn capisco se vuole o non vuole una storia con Chiara. Poi alcune volte è così dolce e premuroso,come può essere così tonto da non capire? Per Chiara idem, non mi esprimo più, è tanto tenera e fragile ma quando vuole sa proprio far uscire un bel caratterino. Aspettiamo e vediamo questo periodo di allontanamento che frutti porta. Sono felice anche della presenza dell'amico omosessuale, sono sempre i più sensibili. A domani Kellina..

04/10/09, ore 20:52

Bellissimo capitolo...chiara purtroppo non è riuscita nel suo intento di viversi la sua relazione con massimo tranquillamente...sicuramente hanno influito molto le sue paure causate dalla sua precedente relazione però in questo caso non penso abbia fatto bene..Massimo era intenzionato ad iniziare una relazione con lei anche se non le prometteva nulla...il suo unico sbaglio è stato la fredezza nel chiudere il discorso cosa che ha fatto chiudere ancora di più chiara...a presto kellina

04/10/09, ore 09:37

Come ti avevo promesso..............anke se sono tornata alle 4 stanotte................ho messo la sveglia alle 9 perchè dovevo leggere. In questo capitolo c'è stata una svolta,i ragazze hanno iniziato a parlare di cose + intime Massimo con tanto orgoglio ha parlato dei suo fratelli, mentre Chiara con un'umiltà unica gli ha raccontato del sup passato tormentato, ed è stato bello immaginare i 2 ragazzi su una panchina a sorrento a parlare della loro vita, è stato meraviglioso immaginarli come una coppia in gioielleria a fare compere è stato emozionante, ma dopo ciò mi è caduto il mondo addosso, Chiara ha fatto uno sforzo infinito a rivelargli che vorrebbe qualkosa in +, infondo lei ha solo paura di amare e di essere presa in giro, certo potrebbe viversi la storia così come viene come ha detto il signo "predatore" ma poi alla fine cosa le rimarrà tanti momenti magnifici ma una solitudine nel cuore e mi sa che forse nn è giusto per una ragazza come lei, Massino ha cercato di essere sincero dicendole io nn so cosa ci aspetta e quando durerà xò forse poteva fare altro poteva cercare di capire qualkosi in +, ma mi sa che forse nn poteva arrivarci perchè il "predatore" come tutti gli uomini (ebbene si ci arrivano dopo di noi) deve fare chiarezza nei suoi sentimenti anche perchè sta iniziando a capire che questa non è la solita storiella che si fa nei vari porti di mare...................... Alla fine dvo dirti ke il capitolo è stato WOW.........non ho parole, ma che mi ha lasciato un senso di tristezza specialmente alla fine, mi sono immaginata i 2 ragazzi in macchina di ritorno dalla costiera e come ben saprai la strada è lunga................il silenzio che regnava in macchiana, l'imbarazzo di Chiara il nervosismo di lui, è stato un mix bomba di emozioni e sentimenti, forse hanno fatto bene ha prendere una pausa e Chiara ha fatto bene a chiarire la sua posizione, ora sta solo a massimo iniziare a capire che dopo l'attrazione fisica ci può essere altro e a rimediare, mi sa ke il suo viaggetto a Bologna gli farà bene, spero solo che li non combini cazzate e che torni presto da Chiara magari con le idee chiare. Uffy domani non posti............va be significa che martedi posterari 2 volte??????????? ahahahahahahahahahahaha Complimenti complimenti e ancora complimenti forse e ripeto forse xkè sono tutti capitoli bellissimi, ma x me questo è stato il + intenso e carico di emozione e tu sei riuscita a desciverle divinamente...........mi sono emozionata come non mai.................buona domenica kiss kiss

04/10/09, ore 02:54

Cara Kellina, eccomi qui col mio appuntamento quotidiano. E' notte fonda ormai, ma non potevo mancare di recensire. Negli ultimi giorni sono stata sopraffatta da tante cose, di conseguenza non ho potuto leggere per diverse sere, ma se è vero che non tutto il male viene pe nuocere, almeno mi sono goduta quattro capitoli senza interruzione, notando ancora una volta quanto la storia sia ben scritta e fili via liscia. Le note dell'autore scritte in azzurro poi sono la parte che preferisco!! Sia la storia che i personaggi sono ben delineati e la loro attuale situazione cosi drammaticamente reale... Chissà quante di noi lettrici ci stiamo immedesimando in Chiara con le sue incertezze e il suo disperato bisogno di affetto. Non voglio influenzarti troppo dicendoti cosa avrei voluto che i tuoi personaggi facessero o dicessero, ma ti voglio incoraggiare a proseguire con la storia che si rivela sempre più reale e veritiera. Chiara e Massimo sono due giovani belli e intelligenti, che forse non hanno ancora capito o non vogliono affrontarlo per delusioni passate, che l'amore fa anche soffrire molto... Si, perchè solo ora forse si stanno rendendo conto che quel benessere che provano quando sono in reciproca compagnia forse è qualcosa di più della solita avventuretta "toccata e fuga" al quale il nostro bell'ispettore sembra abituato, dato che la sua fama lo precede...e la dolce Chiara, così timida e insicura, teme di ripiombare in quel baratro dal quale ha faticato ad uscire e pensare a questo le impedisce perfino di godere dei pochi bei momenti in compagnia dell'uomo sicura che questo se ne andrà presto e lei non vuole essere catalogata come un'altra avventura di poco conto del predatore... Sto soffrendo insieme a loro, e ciò significa che la storia, oltre ad essere davvero bella, è molto veritiera e tanto adatta ai tempi attuali. Prosegui pure tranquilla, che io sarò sempre qui a leggere con vero piacere tutto quello che vorrai scrivere. Sono davvero fatti per stare insieme, questi due, lui così impetuoso e forte, lei così insicura e fragile... gli opposti che sempre si attraggono...speriamo che i nostri protagonisti se ne accorgano in fretta... non sopporterei di vedere quella "Daniela" tornare alla carica, proprio no! Tu sai perchè...( ecchecavoli, almeno nella fantasia!!!) Ti lascio il mio saluto più affettuoso. Fatti sentire.

04/10/09, ore 02:08

Sono le 2 di notte ma dovevo leggere questo capitolo. Caspiterina! Non comprendo. Massimo: sembra che quasi quasi si stia iniziando ad aprire uno spiraglio, ha capito di provare qualcosa,anche se non sa bene cosa, prima dice che non vuole niente di serio e poi le dice vediamo come va in futuro tra noi?! Anche io sono per il "carpe diem", ma giovanotto deciditi! Chiara:si è buttata a capifitto, troppo veloce è questo suo innamoramento e non può mica pretendere da Massimo che le dica "ti amo" dopo una ventina di giori. Troppo sognatrice, troppo bisognosa di protezione. Fa molta tenerezza. Questo capitolo mi è cmq sempre piaciuto. P.S.: Se vai al cinema a vedere "Bastardi senza gloria" a un certo punto nominano Posillipo, all'interno di un contesto di siciliani, inutile dirti che ti ho pensata immediatamente! A presto Kellina..non farmi aspettare troppo che sto in ansia se no..un bacio!