Un'estate per conoscersi
di mamma Kellina

28/09/09, ore 17:30

Brava!!! Questo capitolo è davvero delizioso! Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il momento tra Massimo e mamma Caterina, quel dialogo tra madre e figlio a tratti è proprio spassoso. Mamma Caterina con le sue sagge sentenze, le sue utili verità e i suoi sani consigli aiuta il bel marpione a far un po' di chiarezza nel suo sconvolgimento interiore. E che dire, il "pistolotto" materno aveva urgente bisogno che qualcuno lo aiutasse ad aprire gli occhi!!! Finalmente Massimo attraverso le parole di sua mamma ha forse capito qualcosa, anche se difronte alla conclusione di quest'ultima sembra ancora alquanto scettico, l'idea di essersi innamorato sembra divertirlo e pare non prenderla realmente in considerazione! Comunque quelle parole hanno sortito sicuramente un certo effetto dentro di lui, e noi staremo qui in prima fila ad attenderne i risultati, che spero non tarderanno ad arrivare, soprattutto ora che Chiara sembra finalmente decisa a provare a conquistare il bell'ispettore. A presto e ancora complimenti per questa bella storia.

28/09/09, ore 00:21

Ancora una volta, grande!!! Stupenda mamma Caterina... Spero che Chiara sia sulla buona strada stavolta e anche il "pistolotto" di mamma!!! ciao Kellina, ci sentiamo presto.

28/09/09, ore 00:19

Bellissimo il dialogo con la mamma l'ho trovato davvero molto realistico;-)...Penso che gli possa essere stato utile e finalmente vedo anche più positiva Chiara...Speriamo bene...A presto kellina

27/09/09, ore 21:36

Penso che la chiacchierata con la mamma sia stata un toccasana per massimo e che grazie a questo abbia finalmente deciso di agire... EVVIVA!!! grazie a caterina anche chiara ha lasciato quei suoi pensieri pessimistici ed è ritornata quella di una volta... e sono contenta anche di aver letto che vuole riprendere il rapporto con massimo!!!!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere cosa succede tra i due!!!!!!!!! complimenti ancora!!!!! continua così!!!!!!!!! a domani!!!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!!!

27/09/09, ore 20:28

è inutile la mamma è sempre la mamma ed ora il "tontolone" deve aprire gli okki è iniziare a pensare con il cervello e nn con altro......................inoltre mi fa piacere che Chiara inizi a pensare in positivo...........nn vedo l'ora di leggere domani............posta kiss

27/09/09, ore 20:07

bene hai ritratto lo stereotipo del maschio italiano: dongiovanni e mammone!!xDD beh in fondo mi piace questo rapporto così confidenziale tra massimo e la madre che non mi sembra così antiquata, conoscendo il suo pollo, parla sinceramente e schiettamente e forse questa è la volta buona che massimo apra gli occhi! Chiara finalmente è uscita dal suo stato depressivo..voglio proprio vedere come vuole sedurre massimo! a domani kellina

27/09/09, ore 19:50

OK, Massimo in fondo ha 15 anni..Naaa!! Scherzo, è carinissimo questo capitolo! La mamma non mi sembra così tanto antiquata, in fin dei conti parla tranquillamente con lui del suo stile di vita anche se non lo approva e non lo forza. Si inizia a vedere un cambiamento in entrambi. Adesso vediamo cosa metterà su Chiara per sedurre Massimo! Ciao Kellina!

27/09/09, ore 15:02

Si hai ragione massimo è stato sincero con Daniela ma questo non ci assicura un suo impegno con Chiara.....invece è da capire benissimo chiara vista la sua esperienza precedente fa difficoltà a fidarsi...alla prossima kellina

27/09/09, ore 11:26

Anche questa volta hai saputo deliziarci con un nuovo e straordinario capitolo. All'inizio mi è preso quasi un colpo, il nostro fusto-seduttore sembrava un pochetto in crisi difronte alla bellezza di Daniela, se non fosse stata proprio quest'ultima ad intuire qualcosa, chissà se lui avrebe davvero preso il coraggio di troncare il loro rapporto, infondo lui ha ancora avuto la bella faccia tosta di dire "parliamone". Perchè è finita veramente tra di loro, non è che ho capito male, e il nostro bel Massimo fa dietrofront e torna da Danieluccia?!!! Comunque quel ceffone ben gli sta!!! Bellissima anche la seconda parte, con il dialogo tra Chiara e Federica, da queste righe si capisce quanto il rapporto tra le due amiche sia profondo, sincero e confidenziale. Il personaggio di Federica, accuratamente delineato, è davvero amabile, la sua figura e il suo buon carattere, insieme all'atteggiamento comprensivo e spiritoso, hanno un impatto positivo sul lettore e la sua simpatia è immediata. Ed anche se Chiara, inconsapevolmente, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di Massimo, quest'ultimo non ha ancora compreso pienamente l'intensità del sentimento insito in lui, e ciò non ci lascia intuire quali possano essere le sue intenzioni ne confronti di lei, perchè come autrice sei incredibilmente brava a tenerci sulle spine ed ancora una volta noi fremiamo nell'attesa del prossimo capitolo. Bravissima.
(Recensione modificata il 27/09/2009 - 11:39 am)

27/09/09, ore 11:01

Ok vogliamo dire ke Massino è stato onesto?????diciamo di si, e forse si sta rendendo conto ke Chiara nn era una storia da poco, che Chiara e diversa................speriamo, e speriamo che Chiara rieska a farsi capire e forse con Federica al suo fianco anke ad essere + serena e ad affrontare il suo passato......................capitolo meraviglioso come sempre e poi lo skiaffo è stata una grande soddisfazione.....................bravissima..............kiss

27/09/09, ore 03:45

Splendida, Kellina, questa vicenda si fa sempre più intrigante. Condivido l'amore per il personaggio di Federica; al giorno d'oggi è così difficile poter chiamare qualcuno "amico" e potersi confidare liberamente. Fede è un'amica sensibile e vera. Del resto non siamo tutti sempre bellissimi e perfetti (magari!!)come lo sono di solito i protagonisti di romanzi e film... Spero con tutto il cuore che questa Daniela sparisca x sempre (tu sai perchè,ahah!!) e che Massimo finalmente aprà i suoi begli occhi verdazzurri e faccia la sua mossa... A presto, continua così, bacioni dalla tua affezionatissima Faith.

26/09/09, ore 22:50

Sono contenta di vedere un tuo aggiornamento perchè è tutto il giorno che lo sto aspettando... e diciamo che ne è valsa la pena di aspettare perchè il capitolo mi è molto piaciuto!!! diciamo che quando daniela ha chiesto così di punto in bianco a massimo se aveva un'altra pensavo che non gli facesse una scenata del genere... coè subito mi ero fatta un'impressione completamente diversa da come poi si è rivelata... sono contenta di aver conosciuto federica che devo dirti mi sta già molto simpatica, soprattutto per l'ultima battuta del capitolo!!!!!!! cmq complimenti ancora!!! adesso però sono curiosa di sapere cosa farà massimo visto che con daniela sembra tutto finito!!! continua così!!!!!!! alla prossima!!!! ciao e kissoni!!!!!!!!

26/09/09, ore 21:24

Apprezzo l'onestà di massimo anche se come hai detto tu non significa che si voglia impegnare con Chiara..si sa gli uomini sono un pò lenti e odiano impegnarsi ( sembro tanto una femminista molto convinta xD).Mi è piaciuto la serata tra donne tra chiara e federica xkè mi sembra di rivedere me con la mia migliore amica ^^. Spero che Massimo apri un pò gli occhi..a doma allora!! ciao ciao

26/09/09, ore 21:12

Un grandissimo stronzo devo dire..quì vedo molta più forza in Chiara che in Massimo. Federica mi ha fatto tanto ridere, sembra davvero una discussione tra due 15enni, molto carina!Ultima cosa, concordo con te, gli uomoni come Riccardo al sud sono ancora molti, conferma una siciliana. Ma alcune volte vengono messi in riga da noi donne. Kellina, allora ci sentiamo domani? Lo spero..:D

26/09/09, ore 16:57

Ancora un bellissimo capitolo, che descrive in maniera reale un'altra giornata dei nostri ormai affezionati Massimo e Chiara. In queste righe viene fuori tutta l'amarezza, la disillusione e la frustrazione di Chiara, ormai conscia di essersi innamorata ancora una volta di un uomo (a parer suo) sbagliato. Come darle torto d'altronde visto la decisione di lui di ritronare a Bologna e le parole disincantatrici di quella Sara, che non lasciano adito a dubbi. Certo che l'indecisione di Massimo non semplifica la situazione! Credo però che adesso facendo ritorno a casa non potrà esitare ancora nel compiere delle scelte, e poi vabbè che il nostro bel protagonista è il classico dongiovanni, ma prima o poi anche lui sarà costretto a far chiarezza dentro di se, o no? e quindi aspetto. Brava! Veramente una bella storia, che ha saputo catturare l'attenzione del lettore fin dal primo capitolo, e che continua a lasciarlo con il fiato sospeso, ogni volta che ne aggiungi uno nuovo.