Un'estate per conoscersi
di mamma Kellina

16/10/09, ore 18:02

Capitolo bellissimo. Mi sono piaciuti tantissimo i passaggi che hanno dato spazio ai pensieri dei nostri amati protagonisti, questi tratti rappresentano la loro anima e lasciano emozioni a chi legge. Sono felice per il piccolo Andrea, perchè i suoi genitori si sono finalmente riconciliati a tutti gli effetti. Ora attendo con ansia il fatidico incontro tra Chiara e Massimo. Brava, a presto.

16/10/09, ore 01:47

Emozionante... quanto vero...bellissimo capitolo.

15/10/09, ore 22:55

Stupendissimoooo...che bello sono felice si sia risolto tra Paolo e Roberta...chiara è stata dolcissima con andrea continuo a pensare che sarebbe perfetta come mamma..Finalmente Massimo ha capito di amarla forse inizia a pensare che sarebbe bella avere una famiglia, con chiara possibilmente, e Chiara pensa che forse è stata troppo rigida per la sua paura di soffrire e che forse massimo una possibilità la merita....e domani la cenaaaaaa non vedo l'ora che avvenga l'incontro e ovviamente spero non sia la fine ( me piange)....bravissima come sempre a domani sera bacini vale

15/10/09, ore 22:41

Ma assolutamente no! Perchè ne sono sicura? Perchè ti conosco cara mia, ci farai penare ancora un pochino così quando ci sarà la dichiarazione sarà ancora più bello. E Massimo ce l'ha fatta finalmente, parte l'applauso da Catania!!!!! Ora sono troppo curiosa di capire che succederà domani..

15/10/09, ore 22:34

Oddio.... ti giuro che quando ho letto queste frasi: "Era inutile girarci intorno, oramai poteva pure prendere atto di essere innamorato cotto di lei." e "la cosa più importante era dirle che aveva capito di amarla e che non voleva perderla più" mi sono venute come le farfalle nello stomaco!!!!! sono contentissima che massimo abbia finalmente capito di amarla!!!!!!! che bello!!!!!!! e sono anche molto felice che roberta e paolo abbiano fatto pace!!!!!! aspetto con moltissima curiosità il capitolo di domani!!!!! sperando che non sia l'ultimo!!!!!! complimenti ancora!!!!!!!!! continua così!!!!!! ciao e kissoni!!!!!!!

15/10/09, ore 22:32

I ragazzi stanno cambiando questo periodo di solitudine ha fatto bene ad entrambi, Chiara sarebbe una mamma perfetta e Massino ha finalmente capito i suoi errori, starà crescendo?????? anke i suoi bisogni stanno cambiando, ha capito come potrebbe essere con una famiglia sua, e poi forse nn è mai stato il predatore senza sentimenti, ma doveva solo incontrare la persona giusta......(Chiara)............e domani si rincontranno............ma cosa succederà cosa farà Massimuccio????????? Dovrebbe seguire il consiglio di mamma Caterina e dirle cosa prova.......... ma tu sei abbastanza sadica quindi nn penso ke sarà la fine.....ma io nn voglio ke finiska.......uffy :( Capitolo bellissimo e pieno di emozioni,a domani sera kiss lucy

15/10/09, ore 22:28

Chiara è stata determinante nell'aiutare gli amici a risolvere la loro crisi matrimoniale ma quando si tratta di lei capisce ben poco,non mi sembra che si sia resa conto del tutto conto del suo sbaglio .Massimo invece è maturato molto e ha capito i suoi sbagli e resosi conto dell'amore che prova per Chiara è pronto a fare qualsiasi cosa per riconquistarla.Aspetto con ansia il cap di domani..

15/10/09, ore 12:33

Un capitolo davvero molto interessante, con una nuova storia, quella di Paolo e Roberta, dentro la storia principale di Massimo e Chiara. Ci dirai come andrà a finire anche tra di loro?! Per il piccolo Andrea, spero che si risolvi presto e senza ripercussioni, anche se capisco Roberta, un tradimento pur se motivato da valide giustificazioni, perchè a volte le colpe sono di ambedue i coniugi, resta sempre un boccone molto amaro da buttare giù, e credo che sia davvero difficile passarci sopra riuscendo a perdonare quello sciagurato di un marito. E brava la nostra Chiara! che cerca di rimettere assieme i cocci di questo matrimonio che sta andando a roloti. Speriamo che riesca a fare lo stesso con il suo cuore!!! Forse tutto quello che sta accadendo ai suoi amici, può farle capire che non ci sono mai garanzie assolute e che forse Massimo non voleva solo essere ipocrita quando non ha saputo darle delle certezze. Magari è la volta buona che anche lei fa un passo avanti nei confronti del dolce Massimo. "Dolce" perchè in questi ultimi capitoli il bel predatore è davvero adorabile!!!! A presto Kellina, sei sempre più brava!

15/10/09, ore 01:32

Ma si, lasciamoli ancora un pò a riflettere... del resto quella che decide sei tu, ma sono d'accordo con te. Certe cose hanno bisogno di tempo... chissà che finale stai progettando, mmmmmmmh.............

14/10/09, ore 23:58

Chiara è troppo buona ed è un'ottima amica, cerca in tutti i modi di far ragionare Roberta...................inoltre si vede che sente tanto la mancanza di un figlio................(magari massimuccio potrebbe accontentarla??????)..............massimo ormai sta sulla buona.......coccoloso............nn vedo l'ora ke torni Chiara...........a domani kiss kiss

14/10/09, ore 23:56

Che dire Massimo finalmente si è svegliato...Alleluiaaaaaa...è molto dolce ad informarsi su chiara....Chiara invece viene sempre maltrattata quando lei cerca di fare la buon amica sia con Roberta e Paolo cercando di fargli fare pace( tra l'altro spero si risolva tutto fra loro)...è dolcissima con il piccolo Andrea la vedrei benissimo comme mamma...bravissima come sempre...bacini Vale

14/10/09, ore 21:06

Continuano tutti ad approfittarsi della debolezza e della dolcezza di Chiara trattandola male e le perdona tutti. Io me ne sarei andata da casa dell'amica..sarei tornata a Napoli per godere della corte di Massimo. Ma io sono di parte. Mi piace come sta crescendo sempre di più la consapevolezza di Massimo, ce la può fare!

14/10/09, ore 20:55

Bellissimo capitolo come sempre... mi è molto piaciuto il ruolo che chiara ha assunto in questo capitolo... da mediatore tra paolo e roberta... devo dire che tutti e due hanno colpa... però troppo volte al giorno d'oggi anche per poco si finisce davanti ad un giudice... quindi appoggio al 100% chiara.... massimo mi è sembrato veramente cambiato e come hai detto tu fino ad adesso è stato l'unico che ha cambiato la sua opinione riguardo la loro "storia"!!!! complimenti ancora!!!!!!!! continua così!!!!!! sei fantastica!!!!!! a domani!!!!!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!!!!!!

14/10/09, ore 17:35

Molto bello anche questo capitolo, come sempre scritto bene, scorrevole e ricco di sfumature. I tuoi personaggi sembrano pieni di vita propria e i dialoghi, vivaci ed efficaci, suonano incredibilmente naturali. Mi è piaciuta parecchio la discussione schietta e dura che intercorre tra Chiara e Roberta, credo che sia stata utile ad entrambe per schiarirsi le idee e a dar loro qualcosa su cui riflettere, e poi "Viva la sincerità!". Così come ho gradito la chiacchierata tra Massimo e Giacomo, ho trovato quest'ultimo particolarmente lungimirante ed astuto, ha saputo girare intorno al discorso per arrivare alla fine dove voleva lui ed avere la conferma che Massimo sia realmente e seriamente interessato a Chiara, più di quanto non voglia far intendere. Ed io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, curiosa come sono non sto più nella pelle!!! Brava! veramente una bella storia con una giusta dose di suspense, che prende e coinvolge il lettore!!!

13/10/09, ore 22:26

Beh se devo essere sincera, secondo me massimo non è ancora pianamente pronto per un rincontro con chiara... dovrebbe ammettere prima a se stesso i veri sentimenti che sente per lei... anche se le manca e si sente che ci è affezionato, non ancora riuscito a capire che nel profondo del suo cuore la considera qualcosa di molto di più.. questa è la mia opinione... chiara invece le idee le aveva già chiare in mente, l'unica cosa è stato non dirgli veramente tutto quello che provava per lui... cmq se fosse per me vorrei sapere anche adesso come andrà a finire, però per il bene della storia falli penare ancora pochi gg... mi è piaciuto un sacco il discorso che ha fatto giacomo in questo capitolo... anche lui oltre alla mamma caterina sono da fare santi!!!!! spero che ora massimo abbia cambiato un pò idea e che non si lasci scappare chiara!!!!!!!! continua così come sempre!!!!!!!! complimenti ancora!!!!!!!! a domani!!!!!!!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!!!!