Un'estate per conoscersi
di mamma Kellina

13/10/09, ore 22:08

Capitolo sempre bellissimo...però Roberta è stata molto perfida con Chiara anche se poi si è scusata...penso che lei dovrebbe perdonare il marito anche se capisco non sia facile per lei..per quanto riguarda i nostri eroi è troppo dolce il fatto che ad un giorno di differenza Chiara si sia addormentata con lo stesso ricordo di Massimo...ce la faranno ad essere felici?!?...A presto ..bacini Vale

13/10/09, ore 21:28

Roberta è stata molto cattiva, capisko ke sta soffrendo x il tradimento del marito, ma nn mi è sembrata corretta verso Chiara, qui tutti soffrono.................ma i due rafazzi stanno messi male.................cerchiamo di nn farli soffrire ancora x molto, anke xkè ne avrai da scrivere, nn ci vuoi raccontare un pò della loro storia insieme?????????????????????????????? a domani sera kiss kiss

13/10/09, ore 21:07

Poveri tesori!!! Sono così dolci: si sono addormentati con lo stesso ricordo!!!Non vedo l'ora che Chiara torni e che Massimo si dia da fare per farle capire che l'ama( perchè è chiaro che la ama, vero?) In ogni caso, trovo che Roberta sia stata molto cattiva nei ocnfronti di Chiara. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Un bacio e ovviamente complimenti.

13/10/09, ore 20:44

Ma certo! Soffriamo tutti quanti un altro pò, mi sembra giusto! IO spero che questa storia duri più tempo possibile, cara ma se fai una sorta di continuo io non mi offendo mica,sai? Così almeno fino a natale continuano gli appuntamenti serali. Tornando a noi, giorno nuovo, passo nuovo! L'amica di Chiara è stata molto cattiva con quella poverina che è tanto carina e dolce che incassa tutto. Apprezzo anche Massimo e aspetto lo scontro con Gabriele..oh sì!

13/10/09, ore 10:46

Questo capitolo è meraviglioso perché pieno di emozioni! Sei molto brava Kellina!!! Le emozioni dei personaggi sono ben descritte e delineate, così come il percorso interiore che fanno. Di Chiara si percepisce chiaramente quanto sia abbattuta, Massimo è sempre e costantemente nei suoi pensieri, anche l'abito indossato ad Ischia porta indelebile il segno di Lui, e nulla riesce a ridestare la sua attenzione o suscitare in lei un vivo interesse. In queste righe che narrano di Chiara sei riuscita a far trasparire i segni di una malinconia e di un dolore profondo. Ma la parte che più mi è piaciuta, senza tolgiere nulla al resto, sono le righe che descrivono lo stato d'animo di Massimo. L'inquietudine che mamma Caterina legge nello sguardo di suo figlio arriva dritta dritta anche al lettore che rimane colpito da una tenerezza infinita per questo ragazzone che all'improvviso sembra un cucciolo bisognoso di coccole. (Massimo che stringe a sè un cuscino, perso nel ricordo di Chiara, è un'immagine davvero dolce e commovente!). Il tuo stile è trascinante e coinvolgente e il lettore si ritrova a immaginare, vedere e persino vivere questa storia. Complimenti!!!
(Recensione modificata il 13/10/2009 - 10:52 am)

13/10/09, ore 02:19

Eh, si, la mamma è sempre la mamma... Divina Kellina!!!! Facce sognà!!! Aspetto con ansia...:)

12/10/09, ore 23:29

Voglio ribadirlo anche in questo cap:amo Massimo e poi ho dovuto rileggere due volta la frase in cui ha detto di essere innamorato di chiara peccato che appena torna in ufficio lo aspetta una gradita sorpresa! Mi è piaciuto molto il dialogo mamma-figlio ..si sa la mamma è sempre la mamma! A doma

12/10/09, ore 22:03

Massimo la ama?!? * me saltella felice per tutta la stanza* Sono felice che sia finalmente riuscito ad ammetterlo. Caterina è una santa donna: una madre con la "m" maiuscola.Questo chappy mi è piaciuto moltissimo. L'ultima parte poi, mi ha stampato in viso un sorrisino da ebete. Massimo tenero come un bambino * me sospira con aria sognante*. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono troppo curiosa. Sto impazzendo dalla curiosità e dall'attesa. Aspetto con ansia. Kiss kiss

12/10/09, ore 21:35

I pensieri finali di Massimo sono stati così dolci che oggi mi rifiuto di lamentarmi per il tuo ormai rinomato sadismo. Ha un cuore! E' innamorato! Le mamme sono sempre le migliori a qualsiasi età..anche a 36 anni suonati quando cerebralmente ne dimostra 20! Poverino, domani prenderà una batosta visto che Chiara non sarà a lavoro. Sofferenza caro, mi sembra anche giusto!

12/10/09, ore 21:15

La mamma è sempre la mamma..........................grazie a lei lo zukkone ha ammesso di amarla (me ballava la samba...........ahahahahha) c'è l'abbiamo fatta ci manca poco molto poco................ora lui deve solo trovare il modo e le parole x scusarsi con Chiare e dichiararsi (qui ci vuole il miracolo sarebbe troppo x massimo) x farle capire ke lui è innamorato.............questa si ke è una sfida............................ora aspetterò domani....spero di arrivarci psicologicamente bene......................x godermi la scena............ti aspetto domani bravissima kiss lu
(Recensione modificata il 12/10/2009 - 11:06 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2009 - 11:08 pm)

12/10/09, ore 21:10

Propongo una statua a mamma Caterina è una grande...si vede che è una donna ha subito individuato il motivo del comportamento di Chiara al contrario di Massimo....Povera Chiara in un ambiente non assolutamente per lei..io odio sentirmi a disagio...Cucciolissimo Massimo che ripensa alla vita fatta in quei giorni con Chiara..speriamo si svegli....sempre bravissima...a presto kellina

12/10/09, ore 20:01

Prima cosa: DOBBIAMO FARE SANTA la MAMMA CATERINA!!!!!!!!!!! è stata una grande ha capito subito tutto... e soprattutto è riuscita a far rinsavire massimo...... poi quando ha detto "Sì, perché ci sono solo tre spiegazioni per un simile desiderio: la prima è che sia una di quelle ragazze vanesie le quali desiderano il matrimonio per fare la festa, indossare il vestito di sartoria, farsi invidiare dalle amiche; Allora la seconda ipotesi è che sia scema. Solo una scema può pensare al matrimonio, oggi come oggi, come a qualcosa di stabile. Cavolo, voi giovani siete capaci di buttare tutto all’aria senza nemmeno pensarci due volte persino se ci sono dei figli!; La terza è che ha sofferto troppo ed ha paura di soffrire ancora" le avrei fatto un monumento!!!!! ha capito le cosa come stava come niente!!! una grande!!!!!!!!! e pi alla fine quando massimo si ritrova nella sua stanza di albergo mi sono venute le lacrime agli occhi!!!!!!!!! è troppo dolce... spero veramente che le cose si rimettino presto in carreggiata!!!!!! complimenti ancora!!!!!! continua così!!!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!!!!!!!

12/10/09, ore 00:31

Ehi! Ehi! siamo in vena di scherzare questa sera!!! Mi stava venendo un colpo, finchè non ho letto l'ultima riga del tuo delizioso e beffardo commento. Per fortuna si trattava solo di uno scherzo, ed hai deciso di continuare con il racconto... e menomale! altrimenti ora non riuscirei a prendere sonno, mi sarei tormentata pensando a cosa mai poteva combinare quel bel malandrino! Invece grazie alla tua generosità posso tirare un bel sospiro di sollievo. Fiuuuu! Massimo ha saputo fermarsi prima di commettere l'irreparabile. Comunque tutto questo lo ha sicuramente aiutato a fare un altro passo avanti nei confronti di Chiara, ed in più ora quella fatalona di Daniela sembrerebbe proprio fuori gioco! Speriamo, perchè da te non so mai cosa aspettarmi! Un capitolo senz'altro rilevante, brillante e come sempre ben curato e scritto molto molto bene. Brava! Brava! Bravissima! Ora posso andare a dormire tranquilla!!! A domani!!!

11/10/09, ore 23:41

Ohhhhhhhhhhhhh finalmente Massimo è stato sincero completamente....speriamo ben ora....mi incrocio...bravissima come sempre^^...A presto kellina

11/10/09, ore 22:43

OHHHHHH!!!!!!! finalmente un riscontro positivo di questo periodo di lontanaza tra i due... finalmente daniela è fuori gioco.... spero che le parole che le abbia detto lo facciano riflettere sulla sua "relazione" con chiara... mi sono molto piaciute perchè ha detto che se tra due persone c'è l'amore, le scappatelle dia di uno o dell'altro non passano inosservate... anzi si scatena dentro una forte gelosia... sono molto contenta di aver sentito da lui queste parole!!!!! beh ora non testa che aspettare il ritorno di massimo a napoli e vedere come si comporterà con chiara... ma se soprattutto chiara riuscirà a non essere sempre così pessimista.... aspetto con molta curiosità il seguito!!!! continua così!!!!!!!! complimenti ancora!!!!!!!!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!