Un'estate per conoscersi
di mamma Kellina

04/10/09, ore 01:58

Come giustamente ci avevi anticipato questo capitolo ha un ruolo sicuramente importante e significativo nell'andamento della storia, perchè segna una sorta di punto di svolta. Nel capitolo precedente e per buona parte anche di quest'ultimo, Massimo e Chiara hanno dato l'impressione di essere sulla buona strada per avvicinarsi e capirsi, di essere un passo avanti nel loro rapporto, ed invece il capitolo si conclude rovinosamente, infatti sono bastate poche parole, e parole non dette, per mandare tutto in frantumi. La fragile e vulnerabile Chiara quasi intenzionata a lasciarsi comandare dal suo cuore e vivere appieno questa passione, senza condizionamenti e vane illusioni, così da scegliere il male minore, ritrova alla fine la sua razionalità e, risoluta e determinata, fa nuovamente un passo indietro, anche più di uno, negandosi a priori ogni possibilità di far nascere un qualunque tipo di rapporto tra di loro che vada oltra all'amicizia. Massimo d'altra parte, oltre a non darle alcun tipo di certezze, non si sbilancia minimamente; lui che ama troppo la sua indipendenza, e che non sopporta un rapporto asfissiante e soffocante, sicuramente non tollerà essere messo sotto pressione, e la sua reazione fredda e distaccata, di chi evita di farsi coinvolgere, ne è la dimostrazione evidente che fa star male Chiara, certa ormai di aver fatto la scelta migliore allontanandosi. Massimo, che giustamente non può darle quelle certezze che lei gli chiede, sembra comunque ben disposto a provarci seriamente, ma sbaglia totalmente l'approccio, sicuramente il "ti amo" sarebbe stato davvero eccessivo per un tipo come lui e dopo così pochi giorni, però qualche parolina dolce ed affettuosa poteva anche aggiungerla, invece niente, nulla, nisba. Questo modo di comportarsi di Massimo però non vuol dire che non provi per Chiara un interesse maggiore e più profondo della sola attrazione fisica, e di questo ne è addirittura consapevole pure lui, anche se non ha ancora capito quanto intenso esso sia. Massimo ha solo bisogno di tempo e Chiara, pur se dolorosamente, ha fatto bene a tirarsi indietro, questo sofferto distacco farà senz'altro bene al nostro "predatore",e lo aiuterà a schiarirsi le idee. Comunque, commenti a parte, complimenti sinceri alla tua bravura, hai saputo creare una gran bella storia, molto veritiera, dove ogni percezione vissuta dai protagonisti è reale e sentita, in grado di trasmettere emozioni e sensazioni da togliere il respiro. Mi dispiace per l'aggiornamento rimandato, ma sono certa che questa attesa sarà ben ripagata, a presto ed ancora BRAVA!
(Recensione modificata il 04/10/2009 - 10:59 am)

03/10/09, ore 21:19

Beh devo dire che il capitolo era partito molto bene... solo che chiara come era prevedibile non è riuscita a concretizzare il suo desiderio di viversi la sua storia con massimo senza problemi... e questo è sicuramente successo come conseguenza al rivangare del suo dispiacevole episodio con l'uomo sposato... ma con questo non voglio dire che abbia fatto bene anzi ha fatto malissimo perchè ha fatto l'esatto contrario di quello che aveva detto e ha fatto allontanare massimo da lei... i ragionamenti di massimo sul pessimismo di chiara e sul fatto di godersi le belle esperienze che stavano vivendo non erano male, avevano anche un certo senso.... però lui, secondo me, gliele ha esposte in modo troppo brusco e con i solo motivo di "pararsi il sedere" per non intraprendere una storia seria.... come hai detto te questo allontanamento farà bene a tutti e due e servirà anche a schiarirgli le idee!!! mi dispiace molto che domani non riuscirai ad aggiornare ormai ci ero affezionata all'appuntamento giornaliero con la fic!!! cmq spero di vedere un'aggiornamento lunedì!!!!!!!! complimenti ancora!!!!!! continua così!!!!!!!!!!!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

03/10/09, ore 01:04

Carissima Kellina, io leggo sempre molto volentieri le note degli autori, e quindi sono felicissima di trovare le tue riflessioni e delucidazioni a fine capitolo, mi permettono di addentrarmi meglio nella storia e di capire e conoscere meglio i personaggi che la popolano, e poi credo che siano essenziali ed importanti per avvicinare l'autore ai suoi lettori, quindi se deciderai di mantenere quest'angolo dell'autore anche per i prossimi capitoli, o anche solo ogni volta che ti farà piacere, io ne sarò senz'altro felicissima. Parlando del capitolo invece, ritengo che sia veramente bello, delicato ed importante. Finalmente Chiara sembra disposta ad aprire uno spiraglio di quell'impenetrabile corazza in cui si era rifugiata, e lascia intravedere un po' di se stessa e del suo drammatico e significativo passato. Massimo invece, sempre schietto e diretto, risponde con franchezza alle domande impertinenti e provocanti che Chiara gli pone sulla sua vita privata, non elude le domande, ma sta al gioco. Questo aprirsi l'uno all'altra, il parlarsi sinceramente, il godere semplicemente della compagnia dell'altro, li avvicina maggiormente e può aiutarli a conoscersi e comprendersi meglio. Complimenti sinceri per la bravura e le capacità che dimostri ogni volta nel gestire questa storia: Bravissima! A domani allora! Io di sicuro non mancherò all'appuntamento con il nuovo capitolo.

02/10/09, ore 21:21

E io esco dopo averla letta..o la leggo quando torno! Leggere la tua storia ha sostituito Striscia la notizia ormai! In effetti non avevo ancora pensato al fatto che entrambe fossero orfane, anche perchè il personaggio di Maria era molto diverso da quello di Chiara. Certo le epoche sono diverse. Massimo in alcuni momenti mi sembra l'uomo perfetto, altri credo che sia il tipo d'uomo della peggior specie. E devo confidarti una cosa: Ebbene sì, sono io la ragazza con cui ha avuto un flirt a Catania. E' stato bello ma non è durata, due arieti insieme non sono compatibili! Scherzi a parte, domani aspetterò con ansia maggiore l'aggiornamento.

02/10/09, ore 20:58

questo cap mi è piaciuto particolarmente:Chiara alla fine si è buttata fregandosene di tutti i trip mentali che si era fatta e Massimo inizia a rendersi conto di tesoro di ragazza sia Chiara, della sua sensibilità e fragilità! e' stato anche molto dolce e carino e soprattutto schietto dicendo tutta la verità su daniela e sulle sue storie! attendo con trepidazione il seguito..ancora la serata non è finita no?!xD

02/10/09, ore 20:52

Bellissimooooooooo..questo capitolo mi è piaciuto particolarmente mi ha veramente emozionato il racconto di chiara sulla morte dei genitori e ho trovato un Massimo veramente dolce...Ora vedremo come si comporteranno a Sorrento...bacini Vale

02/10/09, ore 20:14

Mi è molto piaciuto questo capitolo... soprattutto perchè chiara ha finalmente ha deciso di buttarsi in questa storia senza pensare alle conseguenze e ai sentimenti che ne comportano... quando l'ho letto ho tirato un "urlo"... cmq mi è piaciuta la conversazione che hanno avuto in macchina anche se mi è sembrato che chiara abbia avuto un tono colpevolizzatore... cioè che ritenesse massimo colpevole di quello che era successo ai suoi genitori.... sicuramente è solo una mia impressione... cmq domani ci sarò sicuramente non mi posso perdere qualcosa di così importante......... complimenti ancora!!!!!! continua così!!!!!!! ciao e a domani!!! kissoni!!!!!!!!!!!!!!!

02/10/09, ore 20:06

Ooooooooolllllllllllllllllle..................... stavo iniziando a leggere e già gongolavo sulla sedia......................ora lo so Massimo nn è cattivo.....anzi x esserelo è anke troppo onesto............ma è dolce e forse senza volerlo sta cadendo nella rete di Chiara...............Chiara dal canto suo è di una fragilità infinita, la morte dei suoi e la sua vita sentimentale travagliata nn l'hanno aiutata anzi si è kiusa ancora di più. xò rispondendo ad una tua osservazione, io sono contenta ke nn ci sia una mamma x Chiara per il semplice fatto ke una mamma capisce al volo quando la sua bambina sta giù x pene d'amore e forse sarebbe stata un pò troppo ingombrabte come figura.......................e poi mi fa piacere se ci parli di loro, xkè li fa sembrare ancora + veri................. Ma allora posti anke domani........bene bene..............si è vero domani è sabato e si esce................ma cascasse il mondo anke alle 4 di mattina leggero e commenterò........kiss kiss

02/10/09, ore 12:35

Ancora un capitolo molto bello e trascinante che ti avvolge sempre più nel racconto, che dire... quello tra Massimo e Chiara è sicuramente un groviglio sentimentale e passionale che ti tiene incollata alla lettura e sempre con il fiato sospeso, grande merito dell'autrice: Brava!!! Attraverso il racconto di questo capitolo è palesemente chiaro e lampante che la dolce Chiara sia profondamente, irrimediabilmente ed incondizionatamente innamorata di quel bellimbusto di Massimo. (e come non esserlo d'altronde?! In quanto a carisma e fascino ne ha davvero da vendere, il bell'ispettore!!) Mi sembra di capire che Chiara sia coinvolta a tal punto che ogni cellula del suo corpo abbia già un irreversibile ed incontrollabile bisogno di Massimo, tanto che la poveretta sembra ormai rassegnata e ben disposta ad accontentarsi di quello che lui è disposto a dargli piuttosto che rinunciarci per sempre. Chissà se la sua razionalità avrà la meglio sulle sue emozioni?! staremo a vedere. Intanto Massimo si accorge che nel suo rapporto con Chiara c'è qualcosa di diverso rispetto alle infatuazioni che hanno caratterizzato il suo dinamico passato sentimentale, e lo intuisce anche il suo collega Giacomo, sicuramente molto più perspicace dell'amico, che ancora una volta riesce a complicare la fragile situazione con la sua impulsività . Il rifiuto di Chiara lo ha tremendamente offeso perchè non riesce ad accettarlo. A Massimo non può sembrare possibile di nutrire qualche sorta di sentimento paragonabile all'amore per questa ragazza, sente crescere dentro di se questo urgente ed impellente bisogno di averla e possederla, di non poterne più fare a meno, ma i motivi e le ragioni che attribuisce inconsciamente alle sue sensazioni sono ancora molto diversi e distanti da quelli di Chiara. Arriverà anche per lui il momento in cui sarà costretto ad aprire quei benedetti occhi, vero?! Ma quanto ancora dovremo aspettare prima che avvenga questa dannata evoluzione dentro di lui!? Impaziente, come sempre, attendo il seguito. Complimenti.
(Recensione modificata il 02/10/2009 - 12:38 pm)

02/10/09, ore 11:11

ehehhehehe l'ego di massimo si fa sentire dopo il rifiuto e farne le spese è la povera Chiara che forse stavolta avrebbe dovuto tacere..bellissima come sempre..a presto kellina

02/10/09, ore 09:38

Te lo dico con poke parole...............mi sono sentitia nmorire io x Chiara, io nn avrei retto così, ma Chiara ha fatto bene a dirgliene quattro e a raccontare la storiella del "predatore", e mi sa ke in lui piano piano si sta facendo largo la consapevolezza ke nn sia solo un flirt con lei e forse qualke paura e insicurezza potrebbero colpirlo..............infondo nn è cattivo ma è solo un'uomo, mi sa ke xò questa volta dovrà scusarsi con la povera Chiara ma nn semplice scuse loro 2 devono parlare, aprirsi............ Ma ora come vado in facoltà???????? Morirò di curiosità x tutto il giorno.......................a stasera...........kiss

01/10/09, ore 23:42

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Non ho mai pensato che Massimo fosse cattivo, si vedeva dal suo interessamento in quel fine settimana dalla sorella da Cristina, forse è un pò stupidino e superficiale. E' abituato a fare il calabrone e non non vede il motivo per cui dovrebbe cambiare per Chiara che conosce da poco. Per fortuna sta iniziando a capire. Chiara, è la confusione fatta a persona..ma la capisco, è una persona troppo buona e anche se lui la fa soffrire sistematicamente ogni due secondi vuole provare a conquistarlo. Si prevedono tempi duri..:D

01/10/09, ore 23:04

Si quello che hai detto è vero massimo si sta rendendo conto che la "storia" con chiara è molto di più che un'avventura... però mi chiedo prima le gridi dietro e poi dici che potrebbe significare quelcosa di più??!!! non sta molto in piedi!!! cmq chiara ha esagerato un pò... però la capisco... dopotutto quello che le sta facendo passare massimo un minimo di sfogo lo deve avere pure lei... adesso come adesso non saprei proprio come potrebbe procedere il rapporto tra i due e quindi la storia... e questo mi intriga molto!!!!!!!!!! continua così!!!!!!! complimenti ancora!!!!!!!!!! a domani!!!!!!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!!!!!!!

01/10/09, ore 15:06

Ci tieni proprio a farci stare sulle spine è??? Comunque grazie di cuore per questo capitolo che aspettavo con impazienza, bellissimo ed emozionante, davvero straordinario, un'azzeccata miscela di sentimento, passione e realismo con quel ritmo di alti e bassi che ormai caratterizzano questa "storia" tra Massimo e Chiara, tenendo alta le tensione di chi legge. A fine capitolo ci domandi cosa pensiamo del comportamento di Chiara, e se Massimo riuscirà mai a capirla. Ebbene, secondo me Massimo ha il tatto di un elefante, possibile che non si renda conto di aver toccato dei tasti su cui Chiara non poteva rimanere indifferente?! Quelle parole hanno l'effetto di una bomba su di lei, la turbano e la confondono nuovamente. In un primo momento, nonostante il turbamento interiore, Chiara sembra non fare una piega e ostenta un atteggiamento garbato e comprensivo, ma quando la serata sta per volgere al termine, è poi Massimo a rimanerci di sasso, lei riesce a resistergli e si dimostra insensibile all'irresistibile impulso sessuale di lui, che si becca un clamoroso ed inaspettato due di picche. Un bel rifiuto era quello che Massimo si meritava di più in quel momento e lei ha fatto benissimo ad agire così, grande Chiara! Massimo che è un libertino, superficiale e scanzonato, abituato a vivere le sue passioni senza troppi vincoli, è convinto di fare del suo meglio nel rapporto con Chiara, è dolce e gentile e non nasconde l'interesse e l'attrazione che subito prova per lei. Massimo non sa che lei è già perdutamente innamorata di lui e quindi non vede nulla di sbagliato nel suo comportamento, anzi crede che sia lei a fare la difficile e la preziosa. Comunque di una cosa sono convinta, Massimo di certo non è ancora pronto per darle l'amore e l'impegno che lei desidera, deve ancora capire quanto per lui, Chiara sia davvero importante e fondamentale. A presto e complimenti.

01/10/09, ore 14:54

Io sinceramente non mi sento di accusare chiara la trovo una persona molto sensibile e soprattutto fragile e Massimo dicendo quelle cose in cui lui non ci trovava niente di male ha fatto crollare quel poco di grinta e sicurezza che chiara aveva riacquistato...Massimo lo vedo invece molto superficile spero che continuerà a cercare di capire la complessità di chiara e che non si arrenda..a presto kellina