Mi piace quando dici “a domani” e poi domani ci sei davvero
di Sally0204

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
08/11/23, ore 15:00

Ebbene sì, ho deciso di modificare la mia recensione perché ne ho letta una talmente assurda che mi sono cadute le palle che non ho.
Dove è stato intravisto un uomo viscido io proprio non lo so. Il profondo rispetto che Taro ha per Naoko è presente fin dal primo istante che smette di baciarla. Vero che non vuole rinunciare alla sua compagnia ma si capisce ché è innamorato, e chi non lo ha capito non sa leggere. E quando sei innamorato in quel modo difficilmente riesci a mantenere i buoni propositi fatti. E lui ci riesce alla fine, è lei che gli piomba in casa e a quel punto... Il patatrac è compiuto. Sai che ti ho detto fin dall'inizio che avresti dovuto convincermi bene su questa differenza di età, e ci sei riuscita, perché pure io ho pensato quello che era inevitabile pensare. Ma tu sei andata oltre. Quindi Brava.

L'avvertimento OOC non è per la dilatazione dei tempi (che sono scelte dell'autrice di cui il lettore deve fregarsene, è la trama della storia, se non ti piace non la leggi) o per la scelta di una frase su oltre 20 capitoli
riporto dalle regole di EFP
OOC = Out of Character (Fuori dal personaggio); i caratteri dei personaggi originali di un'opera sono stati stravolti all'interno della fanfiction.
Qua le caratteristiche dei personaggi sono totalmente IC. Quindi potresti anche toglierlo quell'avviso.

Per il resto sei bravissima. E forse chi si atteggia farebbe bene a farsi un esame dei suoi scritti prima di giudicare erroneamente gli altri.

Sotto la prima mia recensione.

Finale da manuale.
Bellissima la promessa di Genzo con tutte quelle metafore calcistiche.
Davvero ben scritta.
ora non mi resta che precipitarmi in quella attuale e aspettare gli aggiornamenti...
Adoro le abbuffate di capitoli, ma credo tu l'abbia già capito.
Grazie autrice per questa bella storia.
Sanae77
(Recensione modificata il 09/11/2023 - 05:57 pm)

08/11/23, ore 14:36

ohh ma l'ansia. Io credevo che perdessero dalle sensazioni di Tsubasa.
Mi hai fatto temere che per la prima volta potessero perdere in questo fandom-
Bella comunque anche tutta la tensione calcistica che hai saputo riprodurre nel calcio di rigore.

08/11/23, ore 13:45

Hai messo OOC in questa storia vero? ma non per i personaggi che per me rientrano tutti nel contesto del manga...
ma perché ozora rinuncia da una partita per i gemelli ahhahaah (siamo stile alla fantascienza)
Piaciuto anche lo scambio di battute in campo, veramente competitivo allo stesso tempo rassicurante.
Benissimo, siamo alle battute finali di questa storia che mi ha preso un bel po' da come avrai capito.

08/11/23, ore 13:28

ohhh bellissimi ma cari miei Misaki è un principe e lo sa come trattare la sua principessa, ne siamo tutti consapevoli e anche un po' invidiosi.
Ammettiamolo.

08/11/23, ore 13:07

Fiuu respiro di sollievo.
Alla fine avevano ragione sia Sanae che Yayoi.
Kojiro alla fine è ammaliato dalla sorella per cui nutre un affetto profondo come Misaki, Sia chiaro questa se li rigira come vuole a entrambe.
E' donna... non c'è nulla da fare.
Sono contenta che comunque Kojiro dia il suo benestare, e da come si preoccupa che Misaki non si rimetta in strada... beh, la dice lunga.
E brava autrice sei riuscita a farmeli digerire questi 12 anni... e non era facile.

08/11/23, ore 10:46

A me sti tre mi fanno ridere a crepapelle.
Povero capitano che non capisce mai un tubo di tutti questi intrighi.
E la nostra anego che con una semplicità disarmante gli diche che è tuto ok.
come se tutto fosse normale eh.
E lo è via.
Ora spero solo che Kojiro non dia in escandescenza.

08/11/23, ore 10:31

ahahhaha oddio alla fine non ci avevo pensato ma a 32 anni i calciatori hanno quasi finito la carriera.
E brava naoko così pratica e pragmatica.
Direi che meglio non poteva uscirne, manca solo il tasto dolente di kojiro.
E fa bene Misaki a parlarci.

08/11/23, ore 10:18

Spero che yayoi abbia ragione su Kojiro e che non crei troppi problemi, più che altro che si renda conto che si amano alla follia, questo dovrebbe bastare.
E' piccola e grande al tempo stesso tanto da decidere della sua vita.
Il calcio di rigore è stato tirato ed è andato a segno, come non avrebbe potuto?
Ora non resta che mettere a tacere le future chiacchiere.
E sì, Misaki è un uomo corretto. Punto si questo non si discute.

08/11/23, ore 10:03

e io che avevo creduto ad una serata alcolica, qua la situazione è ancora più grave.
Sono proprio cotti l'uno dell'altra e non c'è bisogno di nulla perché l'argine si rompa.
E' bastato essere soli ed avere il tempo.
Senza rotture di coglioni. E solo una ventenne può fare un colpo di testa del genere.
Ora non ci resta che prepararsi all'impatto di kojiro

08/11/23, ore 09:44

Lei nella sua follia dei 20 anni ha fato l'unica cosa che non doveva.
E a questo punto può davvero resistere un uomo nelle sue convinzioni iniziali?
Il problema non sarà solo l'età, ma anche kojiro che darà di matto, almeno che la sorella non gli faccia capire quanto lei stia male senza Misaki.
E poi detto tra noi, comunque Taro è un buon partito via.
Ahahah

08/11/23, ore 09:30

Sanae dice le cose giuste perché ha osservato entrambi, infatti gli confessa che lo tiene d'occhio da Torino.
Praticamente il segreto di pulcinella sti due.
Sono sempre dell'idea che ok seguire il cuore ma i dubbi di Taro li condivido tutti.

08/11/23, ore 09:19

Le confidenze tra tra due donne così differenti mi affascinano sempre.
Naoko finalmente si libera di questo 'segreto' che poi segreto non lo è, visto che è talmente evidente che manca solo Tsubasa a saperlo... come sempre del resto.
Ma lo adoriamo anche per questo.
Chissà cosa riserverà il futuro ai due innamorati.

08/11/23, ore 08:20

signori ecco il patatrac, quando si teme per la salute di qualcuno così intensamente... credo che i sentimenti non si possano più ignorare.
Come sbriglieranno la loro differenza di età?
Vedremo

08/11/23, ore 07:51

Mamma mia che botta c'ha preso il nostro Misaki.
Ma se ne può uscire da un chiodo fisso così?
Dubito fortemente.
E per Sanae mi dispiace tanto che Tsubasa non ci sia. Lo si sapeva dal Manga che prima viene il calcio...
Che brutta osa però uff...
Meno male che c'è Yayoi.
E vogliamo parlare dei progetti di Genzo di allargare la famiglia? ma la gioia!

08/11/23, ore 07:28

Azumi non si arrende e questo porta scompiglio in una giovane Naoko visibilmente travolta da questo sentimento che non sa gestire.
Dovrebbe essere Misaki a farlo evitandola ma anche lui è totalmente in balia di lei.
Piano piano verrà tutto a galla e il patatrac sarà inevitabile.
Non vuoi che si trovino in una festa alcolica dove perdono il controllo?
Perché tenersi sempre a freno è impossibile.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]