What About Now
di Egle

07/11/10, ore 16:31

Awh, un capitolo molto, molto bello, davvero!
Specie nella parte finale dove, finalmente -ehm, perdona il gioco di parole- Merlin capisce un pò anche il punto di vita di Arthur, di come anche lui abbia soffertoin tutti quegli anni. E capisca le sue colpe, perchè erano davvero due ragazzi di vent'anni e Arthur indissolubilmente legato e incatenato ai voleri del padre.
E' davvero un capitolo ben scritto, ottima caratterizzazione anche di Gwen e Lancelot, i miei complimenti davvero.
I flashback poi dei loro momenti insieme mi fanno sorridere teneramente, awh!

07/11/10, ore 16:02

Ok, confesso di esserci cascata con tutte le scarpe, tanto di cappello per te che mi fai scendere certi accidenti! ^o^ Ma sono contenta che almeno in questa faccenda del matrimonio, Arthur non abbia colpe. Eh sì, perchè sono convinta che ne combinerà ancora e la storia di Sophia non mi piace molto... mmm, stiamo arrivando a capire qual è stato il loro primo punto di rottura.
Spero vivamente che nonostante questo angst che mi attanaglia, tutto finica bene, confido ancora in te!

07/11/10, ore 15:36

Credo di aver sbaglaito capitolo... Cosa?! Scherziamo?!
Quel grandissimo disgraziato di Arthur e meno male che gli aveva detto che non gli avrebbe fatto del male! Quante cose gli ha nascosto e poi pretende che Merlin torni da lui e dice di essere cambiato?!
Decisamente non ci siamo, no, no, no... credo inizierò a fare il tifo per David! Ecco!!
E la descrizione della moglie... >_> temo di conoscerne l'identità!

07/11/10, ore 15:33

Mi sembra quasi impossibile che siamo arrivati davvero alla fine. Ultimo capitolo. Manca solo l'epiloghino.
Và che è stato un viaggione bestiale. Tra la stesura e la pubblicazione quasi non mi ricordo quando è cominciata.
Nodi al pettino e finalmente è venuta fuori la sorellastra psicotica. Che in effetti fa un po' pena.
Povero Arthur.. in questo capitolo ne ha prese proprio tante. La cosa bella è che c'era Merlin al suo fianco e non è stato respinto.
L'altra cosa bella è Morgana. E' seriamente bellissima in questo capitolo. Si vede che è cambiata ed è diventata grande. Tata..
Pubblica presto l'epilogo, mi raccomando!

07/11/10, ore 15:19

Wow, un capitolo rivelatore, tutto mi sarei aspettata ma non questi complotti. Povera, Morgana, mi piace il ruolo che hai dato a Merlin in quella parte e il modo in cui la ragazza si sia confidata con lui.
Ma quindi Arthur del presente ce l'ha fatta a riconquistare Merlin? Anche se sembra che il moro stia un pò sempre sulle sue, in realtà non hanno chiarito proprio niente, non si possono tenere attaccati dei pezzi solo con queste basi, mmm, per cui, io attendo fiduciosa in una resa dei conti.
Volo al prossimo!

07/11/10, ore 15:16

Oh accidenti, è finita la storia ç__ç
Be', non so che dire... sono un po' sconvolta ò.ò Non odio Morgouse, piuttosto mi fa pena. La compatisco, ecco.
E che brutta botta deve aver preso Arthur nel vedere il referto medico della morte di sua madre e poi le foto di Ygraine senza vita sopra una fredda lastra di metallo (tra l'altro è lo stesso modo in cui io ho visto mia nonna mesi fa).
Aspetto con ansia l'epilogo e poi l'aggiornamento su First Impression ** un bacio grande grande grande, ciao!

PS= Chissà come va a finire con Lance ò.ò

07/11/10, ore 15:01

Oh my God! o.O Capitolo abbastanza pesante devo dire, sotto molti punti di vista!
Prima di tutto però, sono molto contenta perchè prima di tornare a leggere ho scoperto che la storia l'avevi praticament finita (e iniziare a leggerla ora per me è stata propriouna botta di... fortuna ^o^) e poi come mi connetto comoda comoda, vedo che hai aggiornata! Yay, cosa potrei volere di più dalla vita?
Anyway, mi hai tenuta con il fiato sospeso con questo capitolo e che dire, devo fiondarmi a leggere l'altro. Però prima un quote bellissimo, permettimelo: C’erano stati momenti in passato in cui Arthur lo aveva guardato come se gli stesse consegnato la chiave della sua stessa vita.
ps: questo David a me non mi convince...

07/11/10, ore 13:15

Ma che bastarda Morgause però >____> Come si fa a mostrare a una persona le foto della madre morta? Ci vuole una cattiveria >.<
La scena dove Merlino fa ragionare Artù mi ha ricordato la scena nella 2x08 dove Merlino ferma Artù che sta appunto per uccidere Uther xD  Deduco ti sia ispirata a quella ^___^
Sigh,l'epilogo. Che tristezza quando una storia finisce ç__ç
P.S. Non ti ho recensita prima perchè ho cominciato a leggere la storia quando stavi al capitolo 13 quindi mi sembrava inutile recensire capitoli vecchi,diciamo xD Bellissima storia,btw *O* Me la sono letta tutto d'un fiato (anche se all'inizio ho fatto casino con il passato e il presente xD Credevo che le scene in ospedale fossero il passato,ho capito solo intorno al capitolo 8 che avevo confuso le cose  xD Sì lo so,sono idiota xD)

07/11/10, ore 13:12

Molto bello e sensazione questo capitolo!
Era davvero pieno di suspense e rivelazioni che io non avrei mai minimamente immaginato, hai calcolato tutto nei minimi dettagli neanche fosse un libro giallo di Agatha Christie, in poche parole sei stata sensazionale!
Ti faccio i miei complimenti! La storia comunque sta andando avanti e man mano che io leggo i capitoli mi sento felice perche` ogni tassello del puzzle che hai costruito si sta mettendo tutti in ordine, le scene di Falshback ormai sono finite e l'unica cosa da fare e` vedere come andra` avanti la storia, come i nostri due protagonisti troveranno la ricetta perfetta per la felicita`.
kiss bellas

07/11/10, ore 12:55

ç___ç oh nooo... lo sapevo che non poteva andare tutto così bene, mi sono fidata di te troppo presto XD
A parte gli scherzi, sono sempre più curiosa, le cose si stanno incasinando alla grande e io non so proprio più dove sbattere la testa (per di più ora devo scendere a pranzo e quindi devo interrompere così la lettura).
L'entrata in scena di David, temo porterà guai e verrà utilizzato per scopi malefici.
Attendo speranzosa di leggere il seguito!
Ah sì, ps: Arthur sul finale del flashback è davvero un asino idiota!! *fine sfogo personale*

07/11/10, ore 12:28

Bene, bene, bene... le cose nel passato cominciano a smuoversi e come hai detto nella nota, spero in bene anche nel presente. Quei due testoni mi faranno uscire di testa, lo so.
Riesco a tollerare a malapena la presenza di David, ma ce la posso fare. Confido in te e nel pairing XD
Sì, ecco, una cosa che non ti ho detto, ma che trovo ovvia è che i personaggi sono assolutamente IC, per lo meno per quello che ho potuto leggere.
La cosa bella di quando si hanno capitoli arretrati è che è una goduria leggerli uno dietro l'altro *_*
E' stato bellissimo tutto questo flashback, avevo il batticuore aspettando il momento cruciale che hai abilmente fatto fuggire, ma le scene tra i due mi hanno ampiamente ripagata e poi questo mi fa sperare in meglio *_*
Povera Morgana, mi fa comunque molta tenerezza lei che dorme abbracciata al tigrotto!

07/11/10, ore 12:05

Oh mamma, che bel capitolo, mi è piaciuta specialmente l'ultima parte del passato, chiamiamola così.
Questa frase poi è tutto un programma: Non avrebbe mai lasciato che Arthur affrontasse quella notte da solo. Il perché, però, gli era del tutto sconosciuto e poi anche questa: E in quell’istante, Merlin, contro ogni ragionevole motivazione, seppe che non gli sarebbe successo niente di brutto finché fosse rimasto con Arthur. *_*
Sono inoltre molto contenta che Merlin abbia deciso di ascoltare cosa avesse da dirgli Morgana e che Arthur pare non abbia subito complicazioni!.
Inutile dirti che sono sempre più curiosa di sapere cosa sia successo a quei due e le cose non dette tra loro che hanno fatto complicare le cose. Credo di avere un piccolo sospetto sul distacco tra i due, ma voglio leggere personalmente per capire XD
Inoltre: awh, ma la foto è stupenda!! Awh!!

07/11/10, ore 11:32

Per quanto io sia desiderosi di sapere cosa sia successo nell'ante-factor (ehm, no, quella è un'altra cosa XD)... otto anni prima, mi piace il modo in cui suddividi i capitoli.
Deve essere successo qualcosa di gravissimo se Uther ha trattato il povero Merlin in quel modo.
La prima parte è molto triste, neanche io mi aspettavo un Merlin fumatore, ma l'immagine ci sta tutta, mi piace! Sopratutto qui: Ma era stufo di comportarsi secondo le regole, quindi quel dannato mozzicone sarebbe rimasto esattamente dove si trovava. si percepisce tutta la rabbia che sta provando, la sua assoluta frustrazione nei confronti degli eventi appena trascorsi, è un passaggio che mi è piaciuto moltissimo.
Mi ha fatto moltissima tenerezza vederlo al capezzale di Arthur, non so dove tutto ciò ti porterà e sono estremamente curiosa di scoprirlo.
In un primo momento ho pensato all'irreparabile quando hai parlato del cuore di Arthur che si era fermato, però, adesso almeno so che è vivo, anche se potrebbero esserci compplicazioni. Accidentaccio, che caos!
Poi un pezzo che mi ha fatto sorridere è questo: Il rumore del cucchiaino e del suo masticare scandivano i secondi molto meglio di qualsiasi orologio. trovo fastidiosissima la gente che mi mastica nell'orecchio, fossi stata in Merlin l'avrei strozzato.
Comunque il momento di confidenze tra i due mi è piaciuto molto, mi piace vedere come un rapporto a due si evolva piano piano... awh, questo sguardo al passato mi piace davvero molto (sì lo so, non faccio altro che scrivere che mi piace sono monotona XD)il loro studiarsi, rivedere la loro complicità anche se non sanno ancora che sia ciò e il loro stuzzicarsi, trovo i dialoghi molto azzeccati! Brava, brava, di qui che arrivo alla fine dell'ultimo capitolo postato, ti verrà la nausea a forza di sentirtelo dire da me XD

07/11/10, ore 10:48

Eccomi, finalmente mi sono decisa a iniziare a leggere la tua fanfic.
Ho uno strano rapporto con le AU, in generale per ogni fandom, però questa mi stuzzicava sempre moltissimo e alla fine mi sono decisa!
E devo dire che ho fatto proprio bene, perchè come incipit mi piace davvero moltissimo!
La situazione tra i due mi stuzzica parecchio, è una di quelle trame che adoro e che mi prendono subito moltissimo, inoltre mi piace il parallelismo che crei con la leggenda e i giorni nostri *_* Sono sicura che mi divertirò moltissimo a leggerla!
Hai acquistato una fedele lettrice!!

05/11/10, ore 22:27

ciao ho letto tutta la storia e sono appassionatissima!!! è scritta da dio e il racconto e i fatti sono fantstici in più l'intreccio tra passato e presente è fantastico...in una Parola SEI UN GENIO (si ok sono tre non importa)

adoro Arthur (da adulto maturo, no da ventenne testacalda) e merlin mi fa tanta tenerezza...spero non rimanga fregato anche questa volta! (anche se credo di no)

TI PREGO AGGIORNA PRESTO!!! PRESTISSIMO!!!! NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL SEGUITO!!!!!!!!