What About Now
di Egle

26/03/10, ore 19:44

E' sempre più meravigliosa. sono ansiosissima del seguuito!

26/03/10, ore 17:56

Che bello, finalmente il secondo capitolo!! *O*
Non ho potuto non lasciarmi scappare un gridolino fra l'isterico e il disperato quando ho letto che il cuore di Arthur si era fermato çAç Accidenti sarebbe tristissimo se morisse!! Soprattutto perchè da come hai scritto mi pare di aver capito che i due non si sono lasciati proprio benissimo insomma. Hai parlato del cuore di Merlin "sanguinante" se non sbaglio o qualcosa del genere quindi sarebbe tremendo se Arthur morisse senza che i due si reincontrino e non chiariscano tutti i fatti in sospeso.
Un'altra domanda mi assilla: perchè Uther dice che è colpa di Merlin su quello che è successo al figlio?? Non vedo l'ora di scoprirlo ^W^
Le "due storie" si stanno svolgendo davvero bene e senza "increspature e cotraddizioni temporali"; continua così mi raccomando ;D Deve essere difficile scrivere in questo modo ma tu ci riesci benissimo.
Per quanto rigurda "il passato", è divertente vedere quanto i ppersonaggi siano IC nonostante questa storia sia AU: Arthur che fin dai primi giorni insieme trova una perversa soddisfazione personale a tormentarlo e a rendergli le giornate impossibili anche se devo dire che Merlin sta resistendo davvero bene. Io mi sarei auto-licenziata dopo nemmeno qualche ora!! XD O forse avendo come padrone un fico come Arthur no.... deliri apparte x°, non vedo l'ora che le cose nel passato si facciano più, emm, intime ed interessanti fra i nostri due cari **
Altra cosa che ho apprezzato è stata la comparsa di Morgana.
Ancora complimenti e per quanto ti è possibile cerca di aggiornare presto *O*
P.S. Continuerai anche "True no", vero? **OOO**

25/03/10, ore 21:12

E adesso ovviamente uno sta qui ad aspettare fremendo il seguito.
Uther!thing: vedo che è il solito simpaticone :D yay, proprio.

Comunque, se Arthur in ospedale è angosciante, il passato (per ora almeno, poi ho come l'impressione che la cosa si angst-erizzerà, neh?) è tipo amore <3<3<3
Davvero, è che Merline Arthur sono una cosa... sono Merline Arthur (la fiera dello spiegarsi bene, sì). E leggere cose come questa fa da dio, ecco.

25/03/10, ore 17:28

Passiamo al secondo capitolo :)
Anche questo mi è piaciuto molto, siamo passati al "vivo" della vita dei personaggi e tutto continua a sembrarmi ben articolato. Ho trovato molto realistica la vita di Merlin a "Camelot", continua ad essere lo stesso Merlin di sempre nonostante sia calato in una dimensione totalmente nuova e la sua versione da "studente normale" è molto, molto naturale. Lo stesso vale sia per l'Arthur odioso e borioso e STUPIDO, sia per quello che - concedimi di sbavarci su - torna a casa con la cravatta allentata e si mette a mangiare gelato dicendo, come se niente fosse, di essersene andato prima dal ristorante. Sono davvero due ragazzi in carne ed ossaedioliadorocomesempre!
Toccante, invece, la reazione del piccolo Merlin in ospedale, ispirava tanti abbracci quando ha iniziato a singhiozzare ed ammettere i suoi sentimenti per quella testa dura di Arthur. Naturalmente è una gran sofferenza assistere a queste scene e poi tornare, grazie ai flash-back, a scene di vita più allegre. I sorrisi che queste ultime strappano sono sempre velati dalla dolorosa consapevolezza del fatto che le cose sono cambiate e non sono, almeno per il momento, per nulla felici. Soprattutto soffro nel pensare che ç_ç Arthur si sta aprendo un po' con l'amore della sua v... ehm, col suo servitore e poi tutto andrà... fucking berserk!
Che altro dire? Uther è sempre un troll, ma questo lo dico solo con tanta simpatia e perché dare del cretino a Uther (in maniera affettuosa, io non lo odio) fa sempre bene alla salute. In realtà sono curiosa come una scimmia di sapere come mai sia tanto ostile nei confronti di Merlin. Quel "è colpa tua" mi fa formulare delle ipotesi ma ovviamente non posso sapere.
Spero di non dimenticare nulla! Complimenti per il lavoro e attendo con ansia il seguito :D

Ah, ah! Mi conforto con le mie - vaghe - conoscenze mediche per sperare in bene per il caro Arthur :) è solo un conforto - o autoconvinzine?. Se poi alla fine no, io studio lingue e non medicina... ç_ç beh... (Recensione modificata il 25/03/2010 - 05:31 pm)
Edit 2 (questo per NON far notare che scirocco tiri dalle mie parti): il mio conforto è appena svanito perché mi sono ricordata (ho un'innata capacità di scordarmi le cose che non mi piacciono) di come vada a finire quella diavolo di leggenda arturiana. Facciamo che confido nella tua magnanimità?
(Recensione modificata il 25/03/2010 - 05:44 pm)

25/03/10, ore 17:23

belissima!!!!

25/03/10, ore 17:15

Okay, approfitto del secondo capitolo per recensire anche il primo. Ti prego di non maledirmi per i miei tempi epici.
Mi permetto di dire che la prima parte del primo capitolo mi aveva lasciata un po' interdetta, ho pensato per un attimo che fosse un po' "costruita", dato che in pochissimo hai incastrato tutti i personaggi. Non è un male averlo fatto, non fraintendermi, però, sul momento, ho pensato che fossero stati inseriti in maniera troppo precipitosa e mi è sembrato innaturale.
Dopo questo primo impatto, però, mi sono di nuovo lasciata convincere dalla narrazione e, in particolare, dal modo di rendere i pensieri e le sensazioni di Merlin. Mi sono sentita molto vicina a lui e l'alternarsi di piani temporali mi ha coinvolta. Nonostante avessi immaginato l'identità del ragazzo ferito (sprizza eroicità da tutti i pori, non si poteva immaginare altrimenti *-*), quel particolare delle ciocche bionde è riuscito proprio a colpirmi, ho sentito una stretta al petto.
Inoltre, grazie anche ai dialoghi ricalcati su quelli dell'originale, penso che la tua presentazione dei due sia stata molto azzeccata e molto IC, erano *loro*, sia Arthur che Merlin.
Solo un'altra cosa - lo so, sono odiosa - che mi ha stonato: gli appellativi in inglese. So che c'è una luuuunga diatriba sul come/dove/quando/perché infilare nel testo parole in un'altra lingua - ammetto di avercene infilata una anche io, una volta, e del tutto immotivata - ma ho preferito esprimere la mia perplessità.
Insomma, sei riuscita a stuzzicare la mia curiosità e non vedo l'ora di sapere com'è andata e come andrà :)

25/03/10, ore 17:02

ho letto la ff tutta d'un fiato e mi è piaciuta davvero tanto.. arthur è sempre se stesso, non si smentisce mai. e merlin.. poverino.. sempre a eseguire i suoi ordini.. mi è piaciuto anche l'alternarsi della storia tra presente e passato... spero che arthur si riprenda e possa tornare da merlin, anche se la vedo molto dura..
aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!!
Ps: la canzone la conosco ed è bellissima, immensamente triste, anche se lascia uno spiraglio di speranza.. spero che valga anche per la storia tra i due..
a presto
Lady Niniane

25/03/10, ore 16:54

Bene, se il prossimo capitolo è uno dei tuoi preferiti, quand’è che ce lo farai leggere? *-*
Ok, lo so… hai messo questo adesso, ed io dovrei essere sazia a sufficienza. Ma quando una storia è così ben scritta e così dannatamente coinvolgente, non posso fare a meno che chiedere di più – anche se non si dovrebbe fare… sono molto molto irriverente.
Prima di tutto: Bentornata! Aw sono sicurissima che il viaggio deve essere stato un vero spasso! Ed in effetti non ricordo bene quando, ma tipo due giorni fa mi sono chiesta quando saresti tornata!
Inoltre sono rimasta estremamente soddisfatta da questo capitolo. Non ho trovato un singolo errore mentre leggevo e la lettura è stata così lineare che mi sono sentita felicemente sballottata tra presente e passato.
Ancora non ho deciso quale linea temporale preferisco, perché hanno tutte e due delle loro caratteristiche specifiche.
Sto cercando di andare in ordine, ma avrei così tanto da scrivere che sicuramente non ci riuscirò.
La linea temporale del presente è perfetta in ogni dettaglio. E credo che mi faccia un po’ male leggerla… Non perché io sia una di quelle che si disperano quando c’è qualcosa che non va, ma mi spiace moltissimo per Merlin… Il cuore di Arthur che si è fermato; Freya che con la sua presenza da una parte cerca di attutire il dolore di Merlin, ma dall’altra mi sembra di troppo, mi è una figura ancora un po’ ambigua; Uther che ha messo noi lettori davanti ad un nuovo e grande punto interrogativo… In che modo è colpa di Merlin per ciò che è accaduto ad Arthur?
Beh. Sono una di quelle lettrici, che quando trova una storia che le piace particolarmente, non si sofferma solo a leggere, ma che cerca di capire come potrebbe svolgersi la storia e il percorso che potrebbero fare (e in questo caso che hanno fatto) i personaggi.
Dobbiamo scoprire come Merlin si è innamorato di Arthur, ma la cosa che mi preme particolarmente è sapere se Arthur lo ha ricambiato in passato… e se lo ha ricambiato, cosa è successo per far allontanare i due e distruggere così Merlin… [Sono una ragazza molto curiosa, lo so xD]
E c’è una vocina nella testa che continua a ripetermi che forse lo stesso Uther potrebbe entrarci in qualche modo.
La linea temporale del passato forse è quella che al momento mi piace un pelino di più (ma sono molto indecisa), forse perché c’è una spensieratezza di fondo che alleggerisce il tutto.
Arthur è dispotico, arrogante, sfacciato, viziato… però sono convinta che sotto questa facciata ci sia anche un Arthur dolce e buono, che spero non tarderà troppo a farsi conoscere da Merlin.
Finalmente è arrivata Morgana! Mi hai detto che farà molto parte della storia e ciò mi rallegra, perché mi piace molto come personaggio! E all’interno della storia le hai donato quel tanto di caratteristiche che servono per renderla particolarmente interessante! [Spero che sarà una grande alleata nella battaglia che Merlin si appresterà a compiere]
Bello, bellissimo capitolo. Io più che metterti tra gli autori preferiti e adorare le tue storie non so cosa fare… Giuro che le adoro, proprio.
Ah! Ecco! Non voglio dimenticarmi!
Adesso faccio una cosa che non si deve fare, ma ormai oggi sono stata superlogorroica, quindi permettimi di farlo fino in fondo.
{Harry: Siccome vedo che Egle fa tantissimo affidamento su di te e che ti ringrazia sempre per l’aiuto che le dai – nonché tutto l’appoggio -, volevo ringraziarti anche io, perché il risultato finale è veramente ottimo e mi piace moltissimo!!! E poi i miei complimenti per le belle idee che vi fate venire mentre conversate su Merlin! Avete proprio delle belle idee! ^.^}
Ecco, l’ho fatto. *Va a nascondersi in un angolino*
Lo so, mi sono dilungata troppissimo, ma non è stata colpa mia… E’ successo e basta!
Brava, veramente! Aspetto buona buona *mica tanto* il prossimo!!!

14/03/10, ore 10:15

Questa au è meravigliosa, non ci sono parole. Non vedo l'ora che aggiorni!

11/03/10, ore 18:55

Sono sempre io x°
Dimenticavo di dire che mi sono piaciuti un sacco i personaggi: Mordred, Freya e Il Drago.
Freya me la stai facendo apparire simpatica, cosa che non è assolutamente nel telefilm XD
Il Drago invece mi sa tanto di Dottor Cox, quello di Scrubs x° Ad ogni modo: molto carina e originale l'idea di antropomorfosizzare (l'avreo scritto bene?!) il Drago!!

11/03/10, ore 18:52

Carissima! Quando ho visto che avevi pubblicato una nuova fan fiction i miei occhi hanno brillato!! (più o meno così -> *O*) Visto che adoro le tue storie e il modo in cui scrivi sono stata subito felicissima di scoprire che avevi publicato qualcosa di nuovo.
Ad ogni modo quando ho visto che era un'AU sono rimasta un tantino delusa. Non amo molto questo genere su Merlin ma non appena lette le prime cinque righe della storia ho dovuto subito ricredermi.
Mi ha colpito subito per l'originalità della storia e la caratterizzazione dei personaggi, assolutamente IC. Lo sottoineo perchè di solito nelle AU è raro che gli scrittori mantengano il vero carattere dei personaggi ma tu ci sei riuscita benissimo, soprattutto per quanto riguarda Arthur.
Accidenti, a proposito di lui, ti prego non farmelo morireee çOç Vabbè ovviamente questa era un supplica che non ha senso perchè ho piena stima di te e della storia, quindi fai quello che hai intenzione di fare (logico, no? x°).
Che altro dire? All'inizio, quando Merlin riconosce che il ferito è Arthur ho avuto la sensazione che i due non si vedesso da un po', che si fossero persi di vista. Se le mie supposizioni sono esatto muoio dalla voglia di sapere come mai **
Non vedo l'ora di vedere lo sviluppo del rapporto fra i due.
Un'ultima cosa: mi piace molto il fatto che tu abbia scelto di scrivere la storia su due livelli temporali diversi. Complimenti, sei bravissima. Aggiorna presto.

11/03/10, ore 14:20

T___T
Dire che sono entusiasta è tipo l'eufenismo di sempre XDD
Apparte che io adoro le AU (quelle scritte bene, intendo), ma... un'Au Merlin tua? What a dream! *si fa conquistare dall'inglese*
Veramente, io sarò scema, mi è emozionante, ecco.
E oh, ma cm'è che sono quegli accidenti di capelli biondi che riescono sempre a far venire dei magoni assurdi? Misteri, eh.

Splendida, si aspetta il secondo capitolo *__________________________________*

11/03/10, ore 09:38

bella bella bella!!!!!

11/03/10, ore 08:29

Braaaava.. l'hai pubblicata. E per fortuna hai pure cambiato quell'infelicissima frase per la conclusione della prima linea temporale. Se no altro che minacce.. Comunque, oh a rileggerla è una figata. Son quasi curiosa di sapere come prosegue. E a questa lettura ho pure colto un sacco di frasi sul drago che alle prime 200, non so come, m'ero persa. Grande, ero seriamente ammirata.

10/03/10, ore 23:42

Credo che questo capitolo sia la cosa più bella che poteva capitarmi stasera.
Sono completamente a terra, ma hai trovato il modo di entusiasmarmi, non poco.
Questo spaccato di vita stile ER – telefilm che ho adorato in tutte le sue serie – mi è piaciuto immensamente.
E’ la primissima long AU di Merlin che leggo.
E devo ammettere che, sorprendentemente, non mi fa alcun effetto.
L’ho capito dopo, che era la AU di cui mi avevi accennato.
Beh, posso dirti tranquillamente che ho trovato tutti i personaggi completamente IC e ammetto che mi ha fatto sorridere la presenza di Freya… [A quanto ricordavo non era un personaggio che ti sta particolarmente a cuore…]
Mi è piaciuto molto anche come hai inserito il Drago! E’ una trovata veramente originale!
E Mordred! Hai calcolato veramente tutto, fino all’ultima virgola.
E poi l’arrivo di Arthur.
Beh, spero vivamente che Merlin riesca a fare qualcosa per salvarlo.
L’avviso era “non adatto a pubblico sensibile”. Io sono sensibile, molto, ma non perché mi impressiono xD Voglio bene ai personaggi! Quindi spero che non li martorierai troppo…
Per quanto riguarda le due linee temporali, credo che sia un’idea fantastica, anche perché la linea del passato mi piace veramente moltissimo!
E’ stato un piacevole dejavù il loro incontro!
E posso dirlo?? L’asshole m’ha ricordato Michael nella prima puntata di QAF *ahahaah* Adesso puoi anche bannarmi dalla tua pagina.
No, comunque, a parte gli scherzi… sono curiosissima di scoprire come Merlin passerà l’estate dietro i capricci inutili di Arthur e nel mentre vedere come si svilupperanno le cose all’ospedale.
Ancora una volta hai catturato la mia attenzione…
Anzi, la mia piena attenzione!
Quindi non resta che farti i miei più grandi complimenti e attenderò buona buona il prossimo capitolo!!!
Brava!