What About Now
di Egle

11/01/12, ore 21:56

penso che quanto hai scritto abbia molto senso.ho amato molto i tuoi personaggi.è quasi doloroso non poterli conoscere di persona,nel senso che sarebbe bellissimo poterli vedere in carne e ossa,perchè tu li hai resi davvero reali.continuerò a leggere i tuoi scritti.in bocca al lupo!

24/12/11, ore 10:30

Nuova lettrice, nuovo commento in arrivo!
Ok, ti dico subito: sono poche le long-fic che mi hanno appassionata così tanto su Merlin. <3
E' tutto il pomeriggio che leggo la tua fanfiction. L'ho iniziata appena tornata da scuola, siccome non avevo niente da fare.. Mi sono detta "Perché no?"
L'introduzione mi aveva incuriosita assai! Da quando ho letto il primo capitolo, non sono più riuscita a staccarmi da quelle frasi, da quelle parole, da tutti i personaggi che compongono la vicenda.. Soprattutto da Arthur e Merlin.
Per ora, devo iniziare il decimo capitolo, faccio una piccola pausa - tv, ma volevo iniziare a scrivermi il commento, così da non dimenticarmi i capitoli finora letti, freschi freschi nella memoria.
Bene, posso iniziare.
La storia è originale e bellissima! Mi piace veramente tanto, anche il fatto di intrecciare presente e passato.. All'inizio pensavo mi avrebbe disorientata un po', invece la lettura è scorrevole e l'intrecciarsi del tutto è magnifico, perché nel pezzo presente fai supporre cose del passato, che poi vengono scoperte piano piano. Ottimo modo! ** Mi piace moltissimo anche il tuo modo di scrivere e il carattere dei personaggi. Arthur.. Il caro Arthur. Ne sono follemente innamorata e nonostante qui abbia fatto 'qualcosa' che ha ferito Merlin, il buon e dolce Merlin, lo adoro comunque. Che ci posso fare?! t.t
Povero Merlin, star male sempre per colpa di quell'asino! Mi dispiace così tanto leggere quanto lui stia male, accidenti.. E David, in fondo è carinissimo, ma nonostante ciò non riesce a piacermi più di tanto: sono di parte, ne sono pienamente consapevole! u.u Arthur.. Deve stare con lui! D:
Morgana.. E' un personaggio veramente complicato, ma mi piace come l'hai descritta. E' stato molto triste e straziante quando stava male, quando ha tentato il suicidio, perché si capiva cosa provava, tutta la confusione, la tristezza, la delusione nei confronti di Uther.. Un personaggio che comunque lo si metta, non riesco ad apprezzare, perché sa solo rendere la vita degli altri difficile. E.. Questa Sophia, chi diavolo sarebbe stata nel passato, tra Merlin e Arthur? >.< Maledizione. E Gwen, uffa centra sempre.. Perché? Nonostante magari andando avanti nei capitoli, potrebbe piacermi, forse.. Per la prima volta è di aiuto?! u.u

Ok, lentamente sono arrivata a dover iniziare il capitolo XIII. Sempre più bella, veramente e per una volta dovrò ricredermi.. Ginevra non è poi così male. u.u
Rimanesse estranea a tutte le vicende anche nella serie, forse mi starebbe veramente simpatica. Ahahah! E finalmente si sono riappacificati, i due piccioncini. E' alquanto straziante leggere le parti del passato, dove percepisco concretamente il dolore di Merlin.. Mi è piaciuto molto il pezzo finale, quello dove Merlin riconosce chi sarebbe questa Sophia - che odio con tutto il mio cuoricino.

E l'ho finita. u.u
Bene ultimo pezzetto di commento. Fino alla fine mi è piaciuta!
Scritta bene - come già ti avevo detto. u.u
Nel capitolo XIV Morgana ha detto: "Tendiamo a dare la colpa a qualcuno perché così ci sembra più facile accettare certe cose della vita, ma.. Credo che alla fine non sapremo mai quale sia la verità assoluta e così io ho scelto di farmi la mia." Una frase perfetta, al momento e fastidiosamente veritiera. Perché non sapremo mai le verità delle persone, dovremo semplicemente imparare a fidarci - in un certo modo - e costruirci la nostra verità, forse un po' anche illudendoci, per smetterla di star male o provare odio per una persona.

Anche l'epilogo mi è piaciuto particolarmente perché hai scritto altre frasi così dannatamente.. Vere!
E assolutamente magnifico il momento del bacio tra Arthur e Merlin, con la loro conversazione finale. Dio, quanto li adoro: sono fatti per star insieme! u.u
Ne sono fermamente convinta e nessuno potrà farmi pensare il contrario - nemmeno Ginevra, tsk.
Ok, è stata carina nella tua fanfiction, dai con il suo Lancelot - insomma, quel bel ragazzo pure lui, ahah.
Anche io sarei curiosa di sapere cos'ha combinato Morgana, ma rimarremo nel beneficio del dubbio, vabbé. :D

Concludo tutta questa pappardella dicendoti che.. Nonostante tutta la tristezza che spesso mi è stata trasmessa dalle tue parole scritte, dal dolore di Merlin, dai rimpianti di Arthur e da tutti gli avvenimenti.. Ho amato questo tuo piccolo capolavoro, veramente tanto! (;

Baci, Eli.

20/12/11, ore 23:18

Ciao, frugando tra le storie di Merlin in cerca di qualcosa da leggere ho trovato questo tuo piccolo capolavoro e l'ho completamente divorata!!!Bella, veramente anche se molto triste! La sofferenza di Merlin è palpabile ma mi fa molto più pena Arthur: non riesce ad accettare la realtà dei fatti e ciò lo strazia nell'anima e aspetta anni prima di riuscire a tornare con l'uomo che ama!!!Immagino la sua sofferenza e la paura che Merlin possa allontanarlo!!!Bellissima davvero, e molto commovente! Un bacio grosso e buon natale Sixchan

20/12/11, ore 19:34

Oh mio Dio non ci posso credere! *O* finalmente l'epilogo, wo-hoo! LOL. E be', cosa posso dire? Magnifica. Una delle storie più belle che abbia mai letto e che va dritta dritta nelle mie preferite! Devo cominciare a cercare altre storie belle come questa, ultimamente pare che la gente abbia deciso di finirle presto presto, la mia pagina delle seguite si sta svuotando troppo velocemente XD STUPENDA DAVVERO, i miei complimenti, tutta la storia ha un che di originale e devo dirti che mi hai ispirata un casino. Avevo intenzione di scrivere qualcosa con lo schema che hai usato ma questa storia è così bella che ho paura di combinare casini XD Un bacione e se non ti sei scordata di me, sono _Saruwatari_ =) baci!

19/12/11, ore 18:59

Amo questo fandom e soprattutto amo le Merthur ambientate ai giorni nostri.
è veramente difficile trovarne e ieri sera ho aperto la tua credendo vi fosse l'ennesimo deja-vù medievale che, per quanto interessante, è diventato scontatissimo.
ho iniziato a leggere e nel giro di 20 minuti avevo fatto fuori i primi tre capitoli. :D
stamattina lo sciopero dei mezzi ha contribuito a farmi finire di leggere la Fanfiction e sono rimasta senza parole fino alla fine.
i personaggi sono caratterizzati in maniera stupenda a partire da Merlin a finire a Gaius.
ho trovato dei tratti geniali e ho amato Morgana che nel Telefilm era il mio personaggio preferito (purtroppo il decorrere delle stagioni me l'ha fatta cadere un po' dal cuoricino ma penso che rimarò legata a lei sempre e quella descritta da te è semplicemente MERAVIGLIOSA.)
Merlin è quanto di più bello si possa leggere in un ff. Innamorato ino all'osso e insicuro come non mai. Epico.
Arthur un po' bambino spocchioso nei "salti nel passato" e semplicemente perfetto nella sua maturità di uomo cresciuto e consapevole.
tantissimi complimenti per l'articolazione della FF: perfetta grammaticalmente e concettualmente; molto fluida e non pesante da leggere (ripeto: Io me la sono DIVORATA.)
spero di leggere qualcos'altro di tuo e per il momento mi limiterò a leggere le ff che hai consigliato nelle note a fine capitolo.
ancora complimenti.

B.

18/12/11, ore 00:11

"Perché forse amare significa accettare di ferire ed essere feriti, significa stare ancora insieme anche se tutto il resto cade a pezzi, anche se il freddo gelido dell’inverno sembra non finire mai." Questa frase è stupenda, la tua intera fanfic è stupenda, l'ho amata da subito. Ho pianto e gioito anche io con i tuoi pg, ho amato e odiato Arthur attraverso Merlin, ma allo stesso tempo pregavo che tornassero insieme. Finalmente qualcuno che scrive di quanto a volte l'amore possa essere davvero bello ma allo stesso tempo devastante, di come la vita e le storie non finiscano col "e vissero per sempre felici e contenti".
Sei e rimarrai una delle mie autrici preferite e non vedo l'ora di leggere anche il seguito di "First impressions", se la continuerai..... tipregoooooooooooooooooooooo.
Infime un grande augurio di Buon Natale

17/12/11, ore 16:13

E' finita!
Ho atteso per molto che tu aggiornassi, ho sempre tenuto questa storia tra le seguite sperando di leggerne la fine ed ora eccola.
Morgana ha risolto tutto, Merlin e Arthur hanno deciso di riprovarci, insomma tutto è bene ciò che finisce bene.
E questa storia è finita bene.
Brava! In conclusione molto bella.
Ora attendo la fine anche della prossima merthur che c'è in sospeso!

17/12/11, ore 15:10

sono davvero contenta di vedere questa ff conclusa, e in ottimo modo. l'ho amata. brava. <3

17/12/11, ore 14:56

ç_ç nuooooo! è finita! ossignur... l'ho aspettata in grazia ed è finita! e mi hai pure fatto commuovere nel finale! maledetta te...
è bellissima, sul serio bellissima e se riuscò mai ad essere nuovamente obbiettiva farò una recensione come si deve elencando pro e contro di tutta la storia.

17/12/11, ore 12:47

Io adoro le tue storie, sul serio!! Ho letto moltissime tue ff, specialmente su HP (e ho amato totalmente "Apple pie", ma stò divagando xD) Hai un modo di scrivere che mi conquista, mi porta dentro la storia, come se stessi relamente osservando le scene che descrivi, e i sentimenti, in questo caso di Merlin e Arthur diventano i miei.
Aspettavo con ansia di poter leggere il finale di questa storia, ed è stato meraviglioso ancora più di quello che potessi pensare.
"Perché forse amare significa accettare di ferire ed essere feriti, significa stare ancora insieme anche se tutto il resto cade a pezzi."
Questa frase andrebbe incorniciata, per quanto è bella e per quanto è vera.
Ancora complimenti e grazie, per aver scritto questa storia.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, magari sempre su questo fandom ^^
Layla

17/12/11, ore 12:16

Finalmente ho potuto leggere il finale ero proprio curiosa sai? La tua fiction poi è davvero bellissima, mi sono davvero commossa nel leggerla e certi punti poi sono molto poetici come questo che è il mio preferito.
"Gli sembrava di sentire il profumo della primavera nell’aria.
Un profumo lontano, come un miraggio.
Come la carezza delle onde sulla battigia.
Come la canzone preferita, trovata per caso sull’autoradio.
Come l’ultimo, eroico pezzetto cioccolato rimasto nel pacchetto dopo una giornata pesante.
Come un bicchiere di vino, bevuto seduto sul bordo del marciapiede, nei tuoi vestiti eleganti, insieme a persone con cui non riesci a smettere di ridere.
Come il primo sole di marzo, quando la morsa del gelo si attenua e ti rendi conto che l’estate non è ancora distante. E ti siedi in giardino, togli le scarpe e stendi i piedi al sole.
Come una serata passata al pub con gli amici, quando ti senti parte di qualcosa, quando ti senti meno sbagliato. Quando sai che la persona seduta dall’altra parte del tavolo capisce a cosa stai pensando solo con un’occhiata. E sai che qualunque cosa capiti, avrà sempre un divano da offrirti su cui passare la notte… che avrà sempre tempo per rispondere a una tua telefonata
Come le dita della persona che ami intrecciate alle tue e il suo sguardo pieno di te.
E il suo respiro che respira il tuo. Le sue labbra che pronunciano il tuo nome, la sua voce che riempie il tuo cuore di musica.
Perché forse il lieto fine non esiste e non si può evitare di farsi male a vicenda.
Ma ne vale comunque la pena".
ti prego scrivi presto qualcosa di nuovo che adoro il modo in cui scrivi sopratutto se tutte le tue storie sono cosi intriganti e realistiche.
CIAO CIAO alla prossima fic

03/12/11, ore 00:26

Voglio il seguitoooo >-<'''
baci

08/10/11, ore 21:44

E' un capitolo davvero bellissimo, complimenti! Mi è piaciuto molto l'incontro con Morgause (ho adorato il modo in cui tu l'hai descritta, come un'amazzone fiera e un serpente)! Lei che gli mostra le foto, che rivela ad Arthur di essere sua sorella e incolpa Uther. Merlin è stato davvero molto protettivo nel modo in cui tentava di frapporsi tra i due, di calmare Arthur ed alla fine, quando Arthur stava minacciando Uther, riesce anche a farlo ragionare.
Morgana è davvero un mito! Il suo discorso su cosa ha scelto di credere è molto bello e soprattutto sono belle le parole di Morgause quando dice che sono proprio le persone che amiamo a ferirci maggiormente. Mi è piaciuto come Morgana si sia rialzata, dopo aver sofferto così tanto e sia diventata una donna fiera e forte!
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e questa storia va subito nelle mie preferite!
Complimenti ancora ed a presto!
P.S. Aspettati altri miei commenti sulle tue storie se sono splendide come questa qui!

08/10/11, ore 21:26

Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto La loro litigata! Povero Merlin! Le parole di Arthur l'hanno giustamente ferito e mi è dispiaciuto quando Arthur ha detto che non ne vale la pena...
Si nota benissimo il contrasto tra l'Arthur del passato e quello del presente. Quello del passato è ancora ingabbiato nel mondo che ha creato Uther, plagiato dal padre, timoroso di vedere al di là di ciò che conosce, mentre l'Arthur del presente è consapevole delle sue scelte, dei suoi sbagli, è coraggioso e protettivo nei confronti di Merlin. E' un adulto, contro l'Arthur bambino ed egoista. Sono davvero curiosa di leggere perchè Morgause ce l'ha così tanto con Uther, sperando che non finisca per ferire Merlin o Arthur, dato che, come ha detto l'avvocato, Merlin è il suo punto debole.

08/10/11, ore 21:16

Meraviglioso capitolo! Povero Lancelot e povera Gwen (sarà la prima e l'ultima volta che dico una cosa del genere su di lei!)! Spero che Arthur riesca a risolvere ogni cosa e che Lancelot stia bene. Chi diamine è quel tipo al telefono?
Mi è piaciuta moltissimo la chiacchierata tra Arthur e Merlin, quando quest'ultimo gli chiede perchè non l'ha cercato.
Arthur voleva diventare una persona migliore, che Merlin potesse amare...

“Ti amavo già. Non ho fatto altro che amarti e detestarti per tutto questo tempo” mormorò, appoggiando la fronte contro di lui. Chiuse gli occhi quando sentì la bocca di Arthur cercare la sua per un bacio bruciante. Gli prese il viso tra le mani, baciandolo profondamente, mentre si faceva largo in lui la consapevolezza che non avevano fatto altro che cercarsi l’uno l’altro. In loro stessi, in perfetti sconosciuti... Sempre affamati della stessa disperata sensazione che li avvolgeva quando stavano insieme."

E' una parte bellissima, è pura poesia! Adoro Arthur quando gli ripete che lo ama, è davvero dolcissimo nei suoi confronti!
Sophia? Odio quella tipa...