What About Now
di Egle

06/09/10, ore 20:56

Buongiorno a tutti!! Sono appena tornata dalle vacanze e recensisco ora anche per l'altro capitolo. :-) Quindi vediamo se ho capito. Uther ha messo mani nelle pratiche di Lancelot per farlo espellere dal paese.... e ovviamente vorrà qualcosa da Arthur per lasciar perdere. E ovviamente Arthur farà qualsiasi cosa voglia suo padre per tutelare la felicità di Gwen e Lancelot..... Ora .... puoi far succedere di tutto in questa fic..... davvero di tutto.... però per favore, ti prego dacci un lieto fine perchè io proprio non sopporto le fic che finiscono male!! Ti prego! un bacio Cory90

06/09/10, ore 20:30

Questo chappy è bellissimo! Davvero! La scena lemon è stata così dolce!
Si vede così tanto come si amano! Sono degli amorottti!
Come hanno fatto a stare distanti tutto questo tempo?
Deve essere stata una tortura incredibile.
;_; poveri amori.
Poi sono curiosissima di sapere chi ha incastrato Lancelot.
Ho qualche teoria, ma di solito non indovino mai. ^^ Vedremo!
Spero che il prossimo chappy arrivi presto!
Kiss kiss!

06/09/10, ore 11:53

Ho recuperato questa storia e mi accingo a farti i complimenti. Brava davvero!
Anzitutto, per come hai saputo rendere i caratteri dei personaggi perfettamente IC anche in un contesto che non è quello medievale/cavalleresco.
Arthur, Merlin, Uther... sono perfettamente credibili nei ruoli che hai assegnato loro. Davvero, complimenti!
Mi piace anche molto questo interrompersi tra passato e presente, che ci permette di conoscere l'antefatto e scoprire i recenti sviluppi.
Bellissima la sequenza iniziale, con Merlin che si ritrova, coperto di sangue e morente, l'Arthur del suo passato.
Ho amato molto anche le scene di passione, l'insicurezza di Merlin, la maturazione dei personaggi.
Quanto a questo capitolo, comprendo molto bene l'incertezza di Merlin. Ha già dato il suo cuore ad Arthur una volta e ne è rimasto ferito.
Arthur, dal canto suo, sta cercando disperatamente di ricostruire la relazione, di rendersi degno dell'amore di Merlin. Aaaaaaaaw. *______*
L'hai reso pure un sacco IC perchè non si perde in pessimistiche elucubrazioni, ma rimane sempre Arthur il positivo, l'audace, nonostante tutto.
Spero che riesca a spazzar via i dubbi dalla mente di Merlin.
Quanto al problema di Lancelot... che ci sia un rivale di Arthur in mezzo?
Alla prossima! ^^

06/09/10, ore 11:48

Non c'è niente da fare, questa storia è sempre più bella... e le beghe di Lancillotto sono non poco interessanti. Mi è piaciuto molto vedere come hai intersecato personaggi e trama e ora sto cercando di farmi una vaga idea su chi possa esserci dietro la vicenda... ma non sto cavando un ragno dal buco XD E' sempre bello rimanere sorpresi da ogni riga che si legge rimanendo coinvolti e stregati da una trama apparentemnte perfetta.
Arthur e Merlin sono sempre bellissimi ed è difficile non adorarli :3
Per il resto, in bocca al lupo per il tuo trasferimento e spero che la connessione ti venga in aiuto XD
Siamo lettori curiosi, noi XD
E sono anche non poco attratta dalla tua nuova nuova long Au molto long... XD E' sempr eun piacere seguirti, alla prossima =)

06/09/10, ore 10:47

Parto con il dire che le tue dediche sono sempre sentitissime! Ahahahahah, povera Harry!
Posso trasferirmi da loro che hanno l'inverno più freddo dalla scoperta dell'America? No, sul serio... odio il caldo, grazie.
Ma siamo seri. E' veramente bello vedere come sono maturati rispetto a quando erano dei ragazzini...
Se solo avesse potuto prendere metà del suo dolore e della sua preoccupazione e sopportarli al suo posto l’avrebbe fatto.
Questa frase è perfetta e meravigliosa.
Sono loro in tutta la loro essenza... Meravigliosi, sul serio! Non ho altre parole con cui descriverli!
E poi te li vedi di nuovo giovani - sì, ho diviso così si capisce meglio... stamani sono molto inquadrata xD - e questo Merlin così serio e con il cuore distrutto ti fa provare una tristezza infinita. Su quella metro da solo, che pensa a tutto il tempo che ha dato ad Arthur, ed Arthur che non riesce a dargli una risposta. Oh... mi sto ricordando questo capitolo e so già che non mi piacerà per niente quello che arriverà dopo - sì, lo sto commentando mano mano, perché anche se sono inquadrata sono sempre assonnata-...
Comunque davvero... si nota tantissimo la differenza di età ed il maturamento che hanno fatto, soprattutto Arthur. Awh! Mi piace leggere di due tempi differenti *__* E' una cosa bella che ti permette di variare *___*
** <- {Sembra lo stacchetto pubblicitario}
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah pensavo che la litigata fosse qui, invece no.
Oh, meno male.
Ma in questo... beh in questo c'è una delle SCENE. Cioè.
Sono completamente inebetita dall'amore che prova Arthur nei confronti di Merlin. farebbe di tutto per lui... si ucciderebbe per salvarlo, secondo me arriverebbe fino a strapparsi il cuore dal petto, non so.
Prova un amore così genuino nei confronti del moro, che disarma anche lui. E Merlin dal canto suo è così spaesato che poverino, tende a confondersi un po'.
Ma sono dannatamente perfetti assieme. Sono estremamente perfetti.
E la scena hot... Ho capito che fa effetto sorpresa, ma qualcuno potrebbe rimanerci secco se non metti un piccolo avviso o qualcosa di simile... tipo: Avvertenze, se soffrite di cuore andateci piano... una cosa simile ecco.
Lì sul divano, nudi e duri. Gosh. Cioè. E poi quel "Ti amo" finale. Forse lo sai che io e "Ti amo" nelle storie non andiamo una mazza d'accordo... ma qui ci sta così bene, che ç.ç giuro sono in un brodo di giuggiole... Poi dopo le foto di ieri mi immagino le fattezze di Arthur e Merlin ancora meglio e... ç.ç Mio santissimo cielo.
[Sophia non è biondaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Ahahahahah è castana chiarata, tendente al rossiccio *sisi* Ahahahah perché la tua mente la vede bionda? Perché? Ahahah. Davvero, questa cosa mi fa sorridere come poche xDDD ]
Anyway…
La fine di questo capitolo è agghiacciante. Ma povero Merlin. Vedi perché quando Arthur torna da Merlin all’inizio della storia tutti i lettori erano diffidenti? Perché effettivamente s’è comportato da stronzo. Ecco. Diamine. Non si può essere così stronzi. Che poi povero Arthur non è che era stronzo, ma viveva con Babbo Uther (detto alla toscana proprio) e non poteva rivelare il suo essere così palesemente gay… <- I rimandi di questa frase sono proprio casuali xD
E nel prossimo ci sarà la litigata… ç.ç (Che personalmente adoro, ma shhhhh) xDD
Casomai non far passare un secolo prima di postare un nuovo capitolo, mi raccomando *___*
Te l’ho già detto che è la mia preferita? Sì… non ci si può fare niente. Mi sono affezionata anche all’altra, ma questa… questa è la migliore. Punto.
Bravissima *__*

06/09/10, ore 10:33

La tua fic è davvero stupenda, interessante e scritta molto bene. E questo capitolo è stupendo e la scena nell'appartamento di Merlin è davvero coinvolgente ed emozionante. Spero che riuscirai ad aggiornare presto.

06/09/10, ore 04:00

;____; la dichiarazione bella. Tati. Come si amano.
Ed è proprio la serata giusta per leggere questa cosa, visto cosa succede di là con C/B.
E' una scena da mega sospiro. Seriusly.
Sono emotivamente instabile now..
E povero Merlin nel passato. Ho sentito proprio il suo cuoricino spezzarsi. Again.
Vado a struggermi.

05/09/10, ore 16:28

Mi sono dimenticata di David!! Kiiiiiiirby!!!
David è bellissimo! E carinissimo! E ormai onnipresente!

05/09/10, ore 16:22

Ok, me lo sono riletto. Visto che non l'ho betato non avevo la minima idea di che parlasse (che memoria..). Tatini come sono dolci.. e maiali. Arthur è seriamente una zoccola come sempre. E la parte con Merlin e Uther m'ha massacrato un po' come la prima volta. Povero tatino.. davvero non so come si fa a trattarlo male con quegli occhioni azzurri e quelle orecchie.
Morgana è come al solito bellissima, non c'è niente da fare..
A rileggere questa storia continuo a chiedermi come cavolo sei riuscita a scriverla.
E' seriamente bellissima in tutto. Trama, personaggi, stile, contorni romantici.
Bah.. fai schifo.

25/08/10, ore 14:59

Ola, finalmente hai aggiornato (veramente l'aggiornamento l'ho visto sta mattina alle 4,00 ma ti pare che alle 4 del mattino si possa leggere e commentare? Il mio cervello non arriva a tanto!).
Basta tergiversare e partiamo con la recensione.
Oh Arthur... sempre così maledettamente arrapato... persino in biblioteca si vuole fare Merlin!... Bè, però, pensandoci bene... come dargli torto?
Andiamo oltre.
La parte in cui Merlin dà il ben servito a David mi è piaciuta poichè gestita molto bene senza traumi da parte di nessuno, in fondo erano solo compagni di letto quindi è giusto che sia finita così.
La parte in cui c'è lo scontro verbale tra Uther e Merlin mi ha fatto venir voglia di saltare nella storia per poter prendere personalmente a calci in culo lo stronzo.
Mi è piaciuto come Merlin gli ha tenuto testa nonostante tutto ed ha capitolato solo quando Uther lo ha minacciato di fare male a Gaius. E povero Merlin, nulla avrebbe potuto fare di più sapendo che non poteva competere contro minacce simili.
Il momento dell'addio tra i due ragazzi è stato toccante. Con poche parole dette e non dette Arthur è riuscito a rovinare quanto di bello avrebbe potuto avere. Se solo non fosse stato così codardo ed avesse deciso di affrontare quell'arrogante di Uther, ma ha preferito non fare nulla! Sto pirla!
La parte finale è molto bella poichè io adoro i piccoli siparietti tra Morgana ed Arthur, sono sempre deliziosi.
Per concludere Lancelot... quando le cose sembrano andare meglio ecco che arriva la classica mazzata sui denti. Quindi nuovi guai... ovviamente!
Finito di leggere passiamo ai dovuti e meritati complimenti.
Bravissima, hai scritto un capitolo molto bello, ricco di sentimenti e avvenimenti ben gestiti.
Al solito mi inchino dinanzi a tanta bravura. Non ti dico aggiorna presto poichè ormai sono sempre in ritardo con le recensioni quindi mi sembrerebbe una richiesta fuori luogo. Temo che rimarrò sul tuo libricino nero fino alla fine della storia quindi spero che accetterai un assegno e non contanti per pagarti la multa salatissima.
Ora chiudo perchè sono in ufficio e dovrei lavorare.(ps: grazie per la recensione che mi hai lasciato. Sai che mi diverte leggere i tuoi commenti...)
Un abbraccio. Continua così che sei bravissima!

24/08/10, ore 20:01

Today sono veramente upset. Non ho voglia di fare niente… Infatti invece di scrivere o studiare, ho fatto ciò che… si vabbeh. Lo sai. Quindi mi spiace di giungere qui solo adesso… ma ci tengo a questa storia… e ci tengo che tu abbia un commento almeno semi-decente.
Quindi mi sono presa una mezzoretta prima di cena (anche mooolto meno) e mi sono letta nuovamente questo capitolo. E proprio come quando l’ho letto la prima volta, ci ho sorriso di nuovo e mi sono emozionata come una cretina. Hai il potente dono di farmi sentire una scema quando leggo le tue storie xD
Il passato era semi angst prima… adesso inizia proprio ad essere angst serio. Come hai detto tu – in una delle tante occasioni – questa storia è davvero seria… E per tanto l’angst è serio.
Sono rimasta nuovamente scossa da come Uther fa andare via Merlin, facendogli capire che potrebbe essere Gaius a rimetterci il lavoro. E’ una cosa che trovo assolutamente IC con il telefilm. Non so se possa farti piacere o meno, ma in questo caso, Uther non esiterebbe un secondo a mandare via Gaius, come nella seconda serie non esita un secondo a condannarlo a morte per via della magia… (Sai la puntata di Aredian… mi mette i brividi ç.ç) <- Tanto per rimanere in tema di Aredian, stronzo!
E ci sono queste piccolezze che rendono perfettamente IC la storia… e mi piace!
E poi la scena del treno è seriamente straziante.
Arthur è giovane, non è pronto per rivelare al mondo i suoi sentimenti…
E Sophia! Che è castana, non bionda ahahah, ma tanto ormai tu la vedi bionda, quindi niente da fare! Magari specificalo che ha fatto i colpi di sole ahahah.
Comunque, tornando ai due ragazzi… Beh. Anche io c’ho sperato fino in fondo con Merlin… Ma tu sei cattiva inside, anche se lo neghi… quindi… ç.ç
Oh! *O* Mi piace davvero tantissimo questa storia! Niente da fare. Questa è la mia preferita, stop. Poi al secondo posto ne metto tante a pari merito.
Ma tornando al capitolo.
Il presente fa sciogliere il cuore. Un po’ perché c’è quel fluff tenerissimo che mi fa andare in un brodo di giuggiole ogni volta che lo leggo. Oh si! Loro due son bellissimi quando ciulano come conigli… però quando si fanno le coccole sono ancora più belli… e a parer mio si completano ancora di più. La scenetta della libreria è qualcosa di fantastico. Awh! Davvero! Mi piace troppissimo quando si abbracciano e si sbaciucchiano come due ragazzini in calore… Mi torna a mente la scena del passato nel campo da golf… vedi? Non sono cambiati per niente… sono sempre più in calore e più innamorati! Infatti ecco… oltre alle coccole dovrebbero sfogarsi anche in altri modi *sisi*
Anyway… tralasciando la scena con David – che secondo me hai fatto molto bene a scriverla… anche perché è un bel ragazzo, ed anche bravo, quindi un pochino di spazio se lo meritava tutto – passo con il dire che ho ragione quando dico che sei cattivella inside. Perché vedi tutto sta andando per il meglio e tu ci metti sempre qualcosa nel mezzo ç.ç
Poveri ragazzi, quanto li fai dannare ç.ç
Concludo scrivendo che come sempre è un capitolo bello bello bello e che per il prossimo facci aspettare di meno, grazie!! *-*

24/08/10, ore 14:24

Prima recensione dopo 11 capitoli, ma dopo averli letti tutto d'un fiato non potevo farne a meno!
Mi ha preso tantissimo, non trovo le parole per descrivere quanto mi piaccia fino ad ora la tua storia. Intanto vorrei dire che, sebbene non ami particolarmente gli AU, con te è tutto un altro discorso. La lettura e scorrevole, finchè leggo vedo Merlin e Arthur muoversi, parlare, soffrire, ma sempre col loro carattere che ho conosciuto nella serie televisiva. E devo dire che, nonostante possa sembrare stupido, mi sento sollevata adesso che (per ora?) Merlin ed Arthur sono nuovamente insieme e ti prego, ti prego, fa che sia un happy ending!
E comunque, la storia fra Gwen, Lancelot e Arthur è una genialata! Come del resto la tua bravura nel rivisitare la storia di Morgana (a proposito, amo quando parli di Morgana, quando la descrivi caratterialmente <3).
E poi, apprezzo paricolarmente il tuo vocabolario, la tua varietà di termini, le tue espressioni, l'accuratezza con cui descrivi gli stati d'animo dei tuoi personaggi!
Mi chiedo solo cosa aspettarmi adesso da questo nuovo colpo di scena!
Beh, al prossimo capitolo allora!!

23/08/10, ore 23:13

Stroncare questa storia storia sarebbe stato un delitto XD
E devo ammettere che si percepisce un tono più adulto sia della narrazione che della storia in sé. Ha effettivamente spessore, soprattutto per quanto riguarda la vita di Arthur e Uther e la situazione che si ritrovava a vivere Lancelot. Gli altri personaggi per certi versi hanno quasi una vita più facile - Gwen, Morgana e persino Merlin - sono più gli altri che devo farsi forza e andare oltre: Arthur contro il padre, Uther in qualità di 're' (e trovo sia ottima la tua caratterizzazione da industriale/ricco uomo d'affari che gli hai dato, mi hai conquistata quando chiede a Merlin dell'antitrust *O*) e Lancelot che in quanto rifugiato polito ha tutto tranne che vita facile.
E questa era la parte seria.
Ora, passando agli squittii XD
Ma che puccini che sono quei due in libreria XD La dispensa che che 'magicamente' si svuota perché c'è qualcuno... ero sciolta in una pozza d'amore nel leggerlo.
E Arthur che trascina Merlin nel reparto di psicometria... che meraviglioso asino <3
E' da amare a prescindere, cioè... *squeeee*... ti avevo avvisata che mi sarei messa a squittire XD
Quando ho visto l'aggiornamento ho creduto di stare sognando. Avevo riletto tutta la storia solo due giorni prima e... insomma, è stata una sorpresa fantastica ritrovarsi l'aggiornamento a così poca distanza dall'ultima lettura x3
Bellissimo lavoro, questa storia è un capolavoro di AU!

23/08/10, ore 18:21

Il nuovo capitolo di WAN! *w* Il passato diventa sempre più triste e... be, cosa dire di Uther?
Lasciamo stare, ché è meglio.
Ma... Lancelot: ;____; Non verrà veramente rimpatriato, no ç_ç E' tutto un egle!cliffhanger, lo so U_U

*se ne va cercando di non pensare al commento finale*

23/08/10, ore 14:05

Mi scuso per aver saltato un paio di capitoli D: ma in queste settimane non mi sono potuta avvicinare al pc (stavo bellamente spassandomela al mare).
Allooora, mi ha fatto piacere rivedere David, mi è piuttosto simpatico e sarebbe spiaciuto anche a me se fosse scomparso così.
Arthur invece mi mette ansia, boh non so di preciso il motivo. x°D
Guai in vista per Gwen e Lancelot D: e nel frattempo sono qui a scervellarmi perchè non riesco a capire cosa possa aver fatto Arthur nel passato per scatenare tutto questo putiferio con Merlin, fino ad ora c'è in ballo la cieca adorazione verso suo padre e 'sta Sophia. Sono curiosa, oh già.
No ma anche il fatto dell'essere gay, probabilmente prima nemmeno Arthur l'accettava, non lo so. Con questo suo nuovo modo di strofinarsi su Merlin in pubblico. Niente da fare, quest'uomo mi mette un'ansia addosso.
Concludo qui, alla prossima!