What About Now
di Egle

25/07/23, ore 04:46

Ciaoooo!! Ho già letto qualche tua storia, ma questa ff sembra.. GENIALE 😍😍😍 Solitamente preferisco le what if, perché AMO sempre Arthur che torna da Merlin.. È una cosa che non finirà mai di piacermi.. 😍😍 Però c'è da dire che non mi dispiacciono neanche le Au, perché nonostante siano Au.. È come se loro fossero loro e la loro complicità restasse intatta anche se non si sono conosciuti nel medioevo, capisci?
Dopo questo preambolo, ti dico già che è da parecchio che so di questa storia ma ho aspettato fino a quando ho sentito di non poter più fare a meno di leggerla!! Una storia che inizia con Merlin dottore e che tra l'altro si svolge con un arco narrativo simile a Lost, deve essere meravigliosa PER FORZA!! 😍😍😍
HO AMATO TANTISSIMO gli accenni al drago e a Camelot!! Partiamo dal drago.. È un'idea genialissima quella di renderlo un essere umano, adoro e non vedo l'ora di conoscerlo! Ma ancora più stupenda è l'idea di Camelot villa di Arthur!! È un po' come dire che Camelot è di Arthur...che è TUTTA SUA!! Una cosa davvero meravigliosa!!
E poi.. Arthur il classico ragazzo figlio di papà che fa lo sbruffone.. Non vedo l'ora di vedere le interazioni con Merlin.. Sarà un divertimento 😍😍😍 - cit il genio della lampada -
Non riesco ancora a capire perché Merlin viene chiamato anche Emrys, se Emrys sia solo un soprannome o lo è Merlin, ma credo che lo scopriremo presto.. Freya non la sopporto, sempre in mezzo anche qui.. Perlomeno non ci proverà con Merlin visto che lui è dichiaratamente gay.. 👍👍😆

Per quanto riguarda l'inizio - sì lo so, avrei dovuto commentare da subito - pensavo inizialmente che tra i feriti nell'incidente, ci fosse Adthur e già mi sembrava intrigante che dovesse conoscere l'amore della sua vita, tramite un salvataggio.. 🤴 Ma così non è stato, vabbè ne farò una ragione, perché la trama che si sta delineando con tanto di Camelot ricca e sfarzosa, è perfetta comunque xd
Poi, ho capito subito che il ragazzo in questione fosse Mordred e l'altro ragazzo Arthur..❤️
Dalla reazione non proprio immediata che ha avuto Merlin quando l'ha visto ridotto in quel modo, sembra, ma potrei sbagliarmi, che i due già non si parlassero più.. 😅 Ma al momento direi di non preoccuparci di questo visto che.. Si sono appena conosciuti!!! LOL Spero di riuscire a barcamenarmi bene in quello che si prospetta un naufragio di passato e presente alternato xd

Amo anche tantissimo l'idea di aver reso Merlin e Gaius coinquilini.. Un'idea che è rara da vedere nelle ff au!! Ma ancora più rara è quella di vedere Arthur, Merlin e Gaius sotto LO STESSO TETTO.. Credo ci saranno anche i genitori di Arthur, e sarà un divertimento immane.. Soprattutto se avremmo molte scene con Uther.. 😆 Temo ci sarà quindi anche Morgana.. 🙄😵‍💫 Vabbè, temo che dovrò sopportarla.. Oddio, ci sarà anche Gwen di sicuro.. 😱
(Recensione modificata il 25/07/2023 - 05:03 am)

19/08/16, ore 13:55

Ed io mi sono innamorata di questa storia. E spero ne scriverai altre cento, altre mille. Grazie per tutto questo.

09/06/16, ore 14:57

Ho letto questa storia tutta d'un fiato ed è agrodolce perché così è la vita, ma è vera e non c'è niente di sbagliato in questo o di più bello. Sono entrambi così veri e non puoi smettere di sperare che tutto si risolva, perché se lo meritano anche se Arthur è un idiota colossale. Sono cresciuti e alla fine tutta l'amarezza è scomparsa.
Grazie della bella storia, davvero.
Lorelei95

04/04/15, ore 01:25

Waaaaa piango T^T é una storia veramente bellissima, questo capitolo é una favola e io non riesco a smettere di piangere T^T finalmente un bel lieto fine che mi fará dormire serena. Ho adorato ogni singolo momento se merlino e artú sono troppo belli insieme!! Come si fa a non amarli?? *^*
Tantissimi complimenti, ti adorooo

03/04/15, ore 15:00

Ok, questo capitolo lo devo commentare per forza *^* mi dispiace non aver commentato anche gli altri, ma sono stata cosi presa da questa storia che non riuscivo a fermarmi tanto che ieri ho fatto le 2 di notte per leggere i capitoli e sinceramente ho richiuso la storia con malavoglia, desiderosa, nonostante l'ora, di continuare a leggerla.
Parlando del capitolo é ME-RA-VI-GLIO-SO *w* e lo so...sono un po' ripetitiva eheh ^^" ora vado a prendere un dizionario dei sinonimi XD
Finalmente accade quello che da un bel po' merlino si era imposto di evitare e si é lasciato andare. Il rischio che lo ferisca di nuovo ovviamente c'é ma ne vale la pena *^*
Sei bravissima a scrivere e adoro le tue storie!!!
Bacioni ❤

23/08/14, ore 16:27

allora... voglio essere completamente onesta, il mio entusiasmo negli ultimi capitoli di questa storia è calato rispetto alla prima metà. non so, ho sentito come se mancasse qualcosa, una di quelle sensazioni inspiegabili che non si riescono a descrivere... forse perché sei andata più di fretta in chiusura rispetto al ritmo che hai tenuto generale, cosa tra l'altro comunissima (che non riesco a evitare di fare sempre pure io xD). nonostante questo, la maratona di lettura che ho portato avanti in questi due giorni è stata memorabile.
questa fiction resta una storia emozionante tanto quanto ben scritta. ho amato e odiato arthur profondamente, proprio allo stesso modo in cui l'ha fatto merlin. un saluto e alla prossima :)

22/08/14, ore 23:40

avevo colto le citazioni a sabrina *_* e poi, sorprendentemente, ho ricordato che la canzone "what about now" l'ho conosciuta proprio grazie a un fanvideo merthur *_*
amo, amo, amo la tua abilità di farci conoscere i personaggi tramite le loro azioni senza che l'autore stia noiosamente a spiegare tutto. rispetti in pieno il famoso principio "show don't tell".
ormai di arthur mi sono innamorata (proprio come ha già fatto merlin nei flashback, inconsapevolmente), ma è perché questo arthur è quanto di più simile possa esserci all'arthur della serie, e dunque amando uno non si può non amare l'altro ù-ù
ho provato un moto d'affetto istintivo per i modi di fare di merlin, quel suo "penso a una cosa e poi faccio l'opposto", che è una caratterizzazione che ho dato a una mia OC, e niente, questo me lo rende ancora più caro xD
i problemi in futuro scaturiranno da uther e dal bisogno che arthur ha di compiacerlo, vero? ugh, sento che sarà inevitabilmente così. intanto questa storia va tra le ricordate. sinceramente non so se leggerai queste recensioni-sclero, ma provo un bisogno intimo di esternare tutto ciò che mi stai facendo provare xD
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 11:42 pm)

22/08/14, ore 21:06

due capitoli e sono già conquistata. in questa storia ci sono tre cose che amo profondamente: la prima è uno stile esperto, coinvolgente e capace di trasmettere emozioni; la seconda è una badilata di angst fatto come si deve; la terza è una caratterizzazione mostruosamente IC. questi merlin e arthur sono LORO e tu sei stata bravissima a riportarli così in un contesto AU.
la scena in cui merlin crolla con freya mi ha ricordato quella di una puntata della quinta stagione in cui merlin crede per un attimo che arthur sia morto e piange; vedendo la data di pubblicazione del capitolo, ovviamente allora non potevi aver visto quell'episodio, e questo mi conferma semplicemente quanto tu abbia compreso e interiorizzato il carattere del nostro merluzzo.

22/08/14, ore 20:00

ciao! ho scovato questa storia solo adesso; inutile dire che da una parte ne sono felice, così potrò gustarmela tutta insieme. le merthur AU sono sempre una cosa buona e devo dire che mi incuriosice vedere l'ambientazione dell'ospedale. è una caratteristica di merlin, nella serie apprendista del medico, che hai trasposto bene... amo quando nelle AU si mantengono i ruoli e le dinamiche di potere della serie, e vedo che tu ci hai fatto molta attenzione *-* il dottor drago xD hai uno stile deciso e fluido che ti permette di muoverti con disinvoltura anche su due piani temporali diversi. i personaggi sono IC, merlin in veste di universitario spiantato mi stringe il cuore e ha tutta la mia comprensione, mentre arthur è così assolutamente lui (idiota e luminoso) che già sono mezza innamorata.
l'unica cosa che si poteva evitare era inserire gli insulti del nostro merlin in inglese, ma quella è una scelta dell'autore, quindi taccio ù-ù vado avanti con la lettura!

04/06/13, ore 19:08

È stato un piacere.
Probabilmente avrei dovuto studiare invece di leggere questa bellissima storia, ma boccero' l'esame senza rimpianti

19/11/12, ore 22:27

Che peccato! Ho letto solo ora questa storia. E' bellissima. Scritta con capacita', partecipazione, cuore. Traspare l'affetto che hai per i protagonisti, l'empatia. Sono nuova di questo mondo delle ff. Ho cominciato a leggerle un mese fa dopo aver visto Queer as folk. Poi, avendo letto tutto quello che e' stato scritto su questa serie, ho cominciato a cercare altro e ho trovato questa ff su Merlin e mi ha colpito. L'ho letta tutta in un giorno perche' sono velocissima. Leggero' tutte le altre tue cose perche' mi piace il tuo stile. Mi dispiace solo che tu non scriva su QaF e su Brian e Justin. Ancora complimenti.

25/07/12, ore 19:02

Recensisco il primo capitolo anche se ho già letto tutta la storia. Il giudizio è positivo, ovviamente. Merlin e Arthur sono una coppia a cui mi sono appassionata di recente. Prima facevo il tifo per Gwen, che ignorante che ero! La tua storia mi è piaciuta tantissimo soprattutto per il doppio filo passato/presente. Si intrecciano alla perfezione. I personaggi li ho adorati tutti: anche quelli senza alcuna importanza come David, o la cuoca Ana Graciela, Merlin e Arthur sono assolutamente IC, forse Merlin è un po' troppo abbatuto e sembra si lasci trasportare dagli eventi, ma guardando il contesto della storia in cui l'hai posizionato direi che è anche comprensibile, e in ogni caso si riscatta con il rapporto con Margana -personaggio che adoro sia buona che cattiva.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato il modo in cui hai saputi trasportare per sommi capi gli eventi principali del telefilm in un mondo alternativo: ad es. quando Merlin accompagna Arthur alla gara contro Valiant, oppure quando Morgause spinge Arthur contro il padre e Merlin lo ferma, il fatto che Lancillot sia un rifugiato politico, il tradimento di Morgana (e qui preferisco la tua versione con la riconcigliazione ), Leon fedele amico anche se nessuno lo ascolta mai, il Dottor. Drago burbero ma un grande maestro per Merlin. Ho apprezzato persino il piccolo ruolo avuto da Mordred, sarebbe stato interessante veder svillupare questo personaggio, ma è anche vero che resta avvolto nel mistero persino nella seria. Lo stesso vale per Freya. Ho trovato davvero un mossa intelligente far vestire agli stregoni e alle streghe i panni dei medici. In fondo saper curare le persone non è forse la magia più straordinaria?
Ti faccio ancora i complimenti e ti saluto.
Samantha.

01/05/12, ore 02:19

Oh Dei, muoio! ^^
Buondì! (cioè, qui è notte, ma lasciam perdere i dettagli..!)
Ho iniziato a leggere la storia mezz'ora fa, dicendomi dopo le prime tre righe del primo capitolo: io questa ragazza la adoro!! Adesso recensisco! Ma poi ero troppo in sospeso con la trama della storia, e non ce l'ho fatta.. perdono!!  >__<
Ora.. *sospira* quanto amo quel pallone gonfiato di Arthur... xD
Si, lo so, lo so, sono un'idiota, soprattutto perchè Gwen (è Gwen, vero? Oh be' ora lo scopro.. xD) o chi per lei ha appena detto di essere sua moglie e quindi Merlin c'è rimasto.. Comunque nei miei pensieri il poooovero Merlin l'ha già presa, stesa sull'asfalto e investita con la macchina di Freya, quindi.. ù.ù
Dunque.. wow. Il modo in cui hai reso Morgana, con tutta la storia tra lei - Uther - Morgouse è fenomenale, non avrei mai potuto pensare ad una cosa del genere.. eppure più andavo avanti a leggere e più vedevo le scene nella mia mente, più pensavo che era possibilissimo che fosse andata così.. Il tuo Uther è fedelissimo all'originale, non c'è che dire, complimenti! :)
E Arthur.. ti ho già detto che lo adoro?? Si? Mannaggia... Va be', dai, lo ripeto: lo adoro! Non so cosa abbia fatto a Merlin (anzi: non so ANCORA cosa abbia fatto a Merlin, ma per poco!) ma è troppo carino!! E Merlin ci sta un sacco che tenti di evitarlo come la peste bubbonica (ho riso delle ore immaginando l'espressione scoraggiata di Arthur.. si, sono un po' sadica..!), ma al contempo sono qui che penso: Eeee andiamo! Suvvia, come dire, ehm.. prendilo e facci ciò che vuoi! O meglio, FATTI FARE ciò che vuoi! ;D
Okay sto degenerando... come mio solito, d'altronde.. xD
Mi è piaciuta molto anche la Camelot moderna, con l'arrivo di Merlin al "castello" che ricalcava abbastanza fedelmente le scene degli episodi, senza però scadere nel banale o nello scontato: sapevo (o credevo di sapere) ciò che stava per accadere ma era comunque una sorpresa..
Che altro dire? Il tuo stile di scrittura è molto fluido, la storia scorrevole e anche la trama, nonostante sia divisa tra presente e passato e sappia quanto è complicato solitamente seguire le due vicende in parallelo.. quindi complimenti ancora e.. ciao!
*scappa a leggere il seguito* xD
oh.. ho letto il seguito e modifico questa recensione per comodità! Gwen non la odio più così tanto, se si fa i cavoli suoi con Lance (anche se mi dispiace un po' per lui per essersi lasciato sfuggire Sir Leon o, ancora meglio, un ipotetico Gwaine.. xD)
e comunque.. "Aveva pensato il peggio su Gwen senza nemmeno conoscerla e in cuore suo le aveva augurato tutto il male possibile": lo sapevo che voleva investirla! ;D
Un altro momento che mi è piaciuto molto è stato quando Merlin dice ad Arthur: “Ti amavo già. Non ho fatto altro che amarti e detestarti per tutto questo tempo”.. mi veniva da piangere, poveri cari..
Cambiando completamente argomento: Morgouse. Mi ha allegramente rotto le scatole. Non la tua, di per sè, è un personaggio orrendo! E poi il povero Lance.. tutte a lui, capitano! Ho deciso: la strega finisce sotto la macchina insieme a Gwen! (anche se, mannaggia, me la stai facendo piacere..!)
Con un po' più di serietà, mi sono piaciuti molto anche i parallelismi tra passato e presente, come le fasi in cui Arthur e Morgana stavano male o la contrapposizione del rapporto tra Arthur e Merlin che cambia presente - passato, riesce a tenere alta la tensione, a scaricarla, a inserire scene tristi o forti, e ci stanno benissimo! *abbraccia!*
..Urgh.. rileggendo la recensione mi sento una squilibrata affetta da bipolarismo... Quindi darò la colpa al fatto che ho scritto la recensione un pezzo per volta, capitolo per capitolo!
Coomunque.. all'alba delle 3 e 33 di notte l'ho finito! (purtropppo..)
Ancora complimenti e ciao di nuovo!
ps: un grazie anche a Harry per l'aiuto che ti ha dato e soprattutto per quello che ha dato a noi obbligandoti a scrivere.. xD
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 03:38 am)
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 03:40 am)

12/02/12, ore 16:06

Ho finito di leggere questa fanfiction in un tempo brevissimo, mi ha catturata, dunque ora devo recensire (anche se dubito leggerai la mia recensione!).

Ci sono capitata davvero per caso; gironzolavo tra le storie preferite di qualche lettore e ho visto questa fanfiction.
In realtà non sono una grandissima fan delle AU, forse perché è come se io le sentissi "lontane" dalla storia originale, quasi fuori luogo.
Ecco, leggendo questa fic mi sono dovuta ricredere. Tutto si incastrava per bene, niente sembrava forzato. Tutti i personaggi erano, beh, esattamente loro. Ogni tanto leggevo qualche battuta, ad esempio, detta da Arthur e pensavo: "Diamine, questa è proprio alla Arthur, è troppo da lui!".
In effetti il personaggio della fanfiction che mi è piaciuto di più è proprio Arthur. Perché è uno stronzetto come sempre, però allo stesso tempo hai fatto vedere anche un po' delle 'falle' che ha, delle insicurezze.
Poi beh, c'è il finale che mi è piaciuto enormemente. Io mi aspettavo un (odioso) finale sdolcinato, pieno di amore da diabete. Un finale tipo "Oddio, quanto ti amo" e scempiaggini del genere. E invece il finale che hai scritto mi ha piacevolmente colpita. Sì, l'amore c'è, ma c'è anche la consapevolezza del dolore che esso porta con sè.
Citando:
“Non ti farò del male” mormorò Arthur. Il suo cuore che minacciava di frantumarsi.
Merlin sorrise ancora, accarezzandogli lentamente una guancia. “Sì, invece”
Gli pose un dito sulle labbra per impedirgli di rispondere. Erano morbide sotto il suo polpastrello. “Me ne farai. E io ne farò a te”.

Praticamente le parole che ho amato di più. Questi due si amano, si consumeranno e bruceranno, ma così deve essere.
Per parlare degli altri personaggi: nel telefilm io odio con tutta me stessa Gwen (per ovvi motivi, haha!), ma in questa fanfiction sono riuscita a trovarla piacevole.
Lancelot, vabbè, lui mi piace sempre e comunque. Mi piace molto il fatto che tu abbia integrato i due come una coppia, perché diamine, insieme Lancelot e Gwen sono fantastici! (Altro che Gwen e Arthur!).
Infine, devo dire che scrivi davvero benissimo, scrivi in modo scorrevole, non ridondante. Mi piace il tuo stile, davvero.
Comunque, grazie mille per questa fanfiction, ha riempito questi miei pomeriggi chiusa a casa a causa della neve!
E soprattutto, complimenti! :)

Un bacio.
Emma.

29/01/12, ore 17:53

Storia veramente bella, mi ha fatto commuovere e ridere tanto. I personaggi sono costruiti benissimo ed è tutto talmente romantico che non riesco a smettere di leggere. Complimenti anche per lo stile, si legge davvero bene.