What About Now
di Egle

02/06/10, ore 17:36

Ecco una recensione anche per il secondo capitolo! Freya è dolcissima <3 amo questo personaggio, ed è azzeccato nel ruolo di amica di Merlin...
"Il cuore ri Arthur si era fermato" ...questa frase mi ha ucciso, ma mi è piaciuta allo stesso tempo. Adoro le angst, non mi avrebbe dispiaciuto più di tanto la sua morte comunque xD
Uther è uno stronzo u__u
Devo dire una cosa però... io so, ma forse mi sbaglio, che se il cuore di qualcuno si ferma per pochi minuti non vi siano danni cerebrali. Ricordo una puntata di Dottor House dove ad un paziente si era fermato il cuore per più di otto minuti e quando si era risvegliato stava benissimo. Magari ho capito male però.
Corro a leggere il terzo capitolo! ^___^ ciao!

02/06/10, ore 17:08

Come primo capitolo mi piace moltissimo ^^ la narrazione è perfetta, priva di imperfezioni, inoltre è molto originale. Ho deciso di commentare ogni capitolo che leggo, inizio subito il secondo ^^
Spero che Arthur non muoia T____T e che non si comporti da stronzo per tutta la storia... e poi, be' <3 che sia amore! Ciao, a presto!

02/06/10, ore 15:13

Perché mi devo sempre calmare cinque minuti prima di partire e commentare questa storia?
Se qualcuno mi vedesse mentre la leggo, crederebbe che soffro di qualche strana malattia... Completamente incollata allo schermo, finché non arrivo all'ultima parola.
In realtà ho il vizio di far scendere gli occhi in basso e cercare qualche parola chiave per capire cosa succederà di lì a poco, ma poi torno subito su e mi impedisco da sola di leggere.
E' pieno di bellissime cose e... a me piace ogni volta di più! Se poi dal prossimo si fa ancora più articolato sono ancora più felice.
Prima di passare al commento dei pezzi c'è una cosa che mi ronza in testa...
Arthur incontrerà David?
Non so sinceramente se Merlin andrà a trovare Arthur... perché la sua fermezza mi è sembrata abbastanza ferrata, anche se sfuggire agli sguardi languidi e alle mani di Arthur non deve risultargli per niente semplice.
Però ecco... Ho questo presentimento che Arthur e David si incontreranno. Poi ci sta che mi sbagli... però boh.
Bene, partendo dall'inizio io Arthur un po' gli voglio male... Cioè, io non vedo l'ora di vederli riappacificati e spero vivamente di rivederli uniti alla fine della fic, anche se non sono tanto sicura nemmeno di questo... ma quando Arthur glielo fa apposta a Merlin di dirgli quelle cose, per convincerlo che è cambiato gli tirerei uno scapellotto in testa.
Non fraintendermi... Io la cosa la vedo così:
Merlin ha sicuramente le sue ragioni per essere così fermamente arrabbiato con Arthur e sta veramente male per tutto quello che è successo, benché siano passati 8 anni, continua a provare fortissimi sentimenti per lui, che aveva provato a soffocare... ma solo a rivedere il biondo quei sentimenti sono tornati tutti a galla. Ed io lo capisco se vuole mantenere le distanze, perché non vuole soffrire ulteriormente, più di quello che ha già sofferto in passato.
Arthur dall'altro canto vuole riprendersi Merlin. E' a conoscenza del fatto che Merlin lo ama sempre - volente o non volente - e dopo tutti questi anni ha capito - o meglio tu ci vuoi far credere così a noi - che vuole riprenderselo... soprattutto ora che ha scoperto che il moro se la fa con un altro. E la gelosia si sa, è una brutta bestia.
Ma... Arthur sarà veramente cambiato come dice? Merlin è convinto che lo farà soffrire ancora. Però una parte di me è convinta che Arthur voglia veramente bene a Merlin.
Quindi non so se Merlin durante il suo giorno libero si presenterà da Arthur e non ho nemmeno la minima idea di come potrà andare avanti la storia. (Il fatto che sono così spiazzata e non so che immaginare mi piace tantissimo)
Il passato, stavolta, mi ha shockata. Non tanto per quello che viene descritto, ma per tutto quello che la povera Morgana ha dovuto subire. Se l'è cercata lei, ok, ma comunque sia io trovo che l'abbiano rigirata a puntino quella povera ragazza. E mi dispiace che stia così male. Morgause è una stronza. (Ops, posso scrivere stronza?)
Non si tratta così una sorella minore, vergogna. E Aredian è un viscido. Sul serio.
La storia che hai creato per Morgana è estremamente affascinante. Considerando poi come è diventata con gli anni, questa donna indipendente - che però ha sempre un velo di tristezza che l'accompagna - è veramente ben fatta!
Al solito, mi dilungo sempre troppo.
Non so veramente cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, ma giuro che questa ff sarebbe un bellissimo telefilm.
Dovremmo organizzarci adesso per far girare loro le scene di quando hanno 20 anni, ed aspettare qualche anno per far girare loro le scene di quando hanno 28 anni... Anche se Bradley ne fa 27 quest'anno... ma non si direbbe...
Ecco... Vorrei ringraziare pubblicamente Harry per averti fatto postare il capitolo *sisi* "You made my day" che non mi viene al momento in italiano, quindi va bene anche in inglese xD
Veramente, è stata una bellissima sorpresa trovare il nuovo capitolo *____* Non ci speravo mica! Awh!
Mi verrebbe da rileggerla da capo *-*
Ok, mi dileguo.
Bravissima, come sempre. E' sublime.

02/06/10, ore 14:34

Ringraziamo Harry per averti fatta decidere! XD Oggi sembra divertente scombussolarci i piani XD (Anche io avrei dovuto usare la mattinata a scrivere Linette, e invece l'ho passata commentando le fic che mi ero persa XD).
Veniamo al capitolo: bello. bello. bello.
Come lo ricordavo. Emozionante uguale.
E' toccante la confessione di Morgana, riesco a *vedere* i suoi gesti nervosi, quella mano fredda che cerca il conforto di Merlin senza essere giudicata. C'è tutta la sua disperazione, la vergogna per ciò che ha fatto, la sua fragilità.
Bello. Bello. Bello.
Il momento tra Arthur e Merlin nel presente. Resto sempre affascinata da come metti lì, quasi casualmente, dei piccoli particolari insignificanti, che poi ti fanno apprezzare questa storia per il suo estremo realismo. Impossibile non restarne coinvolti.
Il modo in cui Merlin dialoga con Arthur è realistico, persino dell'imprevedibilità di ciò che si dicono, nel mutismo ostinato del medico, nell'insistenza di Arthur, in quella sua arroganza *così da lui* che, se non ci fosse, sarebbe OOC.
Sono contenta che tu abbia aggiornato e che i commenti siano cresciuti nuovamente. E' una fic che merita. Ed è giusto che sia apprezzata.

02/06/10, ore 14:02

Il vacca te lo meriti tutto.
Comunque.. aaaah! Ci stiamo avviando verso le parti carine! Finalmente!
Merlin è tenerissimo e merita davvero un premio per riuscire a resistere così con Arthur. Io sarei stata già piagnucolante ai suoi piedi al primo capitolo.
(Mi hai appena irritato profondamente. Ora potrei cambiare la recensione e farla cattiva).
Dicevo.. complimentoni alla forza di volontà.
E anche per la genialità di avergli spiattellato di David. Si fosse dimostrato un po' più ferito, sarei stata più contenta. Ma son sicura che dentro il mostro della gelosia c'era, eccome.
Morgana è bellissima come al solito. Lei è lì, piange, fa le cagate per farla pagare a Uther e alla fine è impossibile non parteggiare per lei in qualsiasi caso.
And that's all.
Il prossimo capitolo cerca di aggiornarlo in tempi ragionevoli, vacca!

02/06/10, ore 13:30

dolce piccolo merlin...speriamo che artù non gli faccia di nuovo del male...che bella questa ffc! :) sempre meglio!

21/05/10, ore 13:13

wow, wow, non vedo l'ora di sapere cosa farà artù per farsi perdonare... e poi chissà cosa deve farsi perdonare???? posta presto...

19/05/10, ore 22:18

non ho ancora letto il sesto capitolo perchè non posso stare in web, volevo solo dirti che sono felice che hai postato, presto di dirò comunque cosa ne penso, baci

17/05/10, ore 08:16

Ciao, non mi ricordo se ho già recensito un capitolo di questa storia e se non l'ho ancora fatto, ti chiedo perdono. Questa storia è bellissima, amo il tuo modo di scrivere (ho letto tutte le tue precedenti ff), il tuo stile, le tue descrizioni vivide, amo tutto! ^_^ La trama che stai delineando è contorta ma avvincente, ogni giorno controllo con impazienza se hai aggiornato o meno la storia con un nuovo capitolo...grazie di scrivere, personalmente mi rendi felice. ^_^ Ti seguo con immenso piacere.

15/05/10, ore 16:12

Eccomi.
Mi spiace per le recensioni in calo. Forse è una cosa fisiologica, capita anche alle mie storie. Mah.
Dal canto mio, sono qui per ribadirti che AMO questa fic, per come li caratterizzi, l'attenzione per i piccoli particoli nelle descrizioni che però la impreziosiscono e ti fanno sembrare di essere lì, con loro a soffrire.
Perciò cerca di non abbatterti, e credimi: la fic è perfetta così, mescolando presente e passato che a volte si rincorrono, altre si incastrano, altre si alternano. E il ritmo non è lento. E' perfetto. Non mi stancherei mai di leggerla!
Un solo appunto. Credo manchi una parola qui:
E Merlin lo odiava per (saper/riuscire a) leggere così profondamente dentro di lui.

15/05/10, ore 14:50

la fine è magnifica!!! bavvero stupenda cmq spero che la continui presto!!!

15/05/10, ore 08:16

Capitolo incentrato soprattutto su Morgana che, in questo capitolo appare un personaggio tormentato che nel presente ha però saputo reagire.
Artù è in linea con personaggio, strafottente ed egocentrico, che abbiamo imparato ad amara e finalmente le cose si stanno muovendo.
Rimangono una serie di dubbi senza risposta, compreso la mancaca reazione dei colleghi allo schiaffo dato nel pronto soccorso (nessun richiamo dal Drago?).
Nel complesso, anche questo capitolo è scritto in maniera ottimale, in linea coi personaggi e credibile anche come AU slegata dal telefilm.
Complimenti.

15/05/10, ore 00:43

Hola!
Eccomi qui!
Andando a capo!
Che così sembra che ho un sacco di cose da dire.
Ma potrei anche averle davvero..
Vabbè.. iniziamo sta recensione và.. che dire.. a parte che sei una maledetta che non ha perso la sua vena sadica verso i personaggi che le piacciono di più.
Merlin e Arthur all'ospedale erano bellissimi. Ero tutta lì sospirante a leggermi l'ultima frase e visualizzarli nella mia mente (e non so perchè quando li visualizzo sento distintamente come dev'essere appoggiarsi alla schiena di Arthur. E non te lo spiegherò o diventa una recensione HOT!).
La scena del bacio era molto Bradley (soprattutto la faccina offesa dopo lo schiaffo). Sto spocchioso arrogante. Come gli voglio bene.
E ora ti saluto perchè mi stai parlando di Zac che ti tira pugni e Tatino che-CensuraHOT!

15/05/10, ore 00:34

Letto anche l'ultimo capitolo che hai pubblicato.
Accidenti... sono qui che attendo col fiato sospeso che accada qualcosa di "più" tra i due o che si sveli qualcosa di "più" sul loro passato insieme.
Li vorrei vedere affiatati, presi l'uno dall'altro...
In ogni caso la storia mi piace. E' ben scritta. Continuerò a seguirla perchè sono curiosa di leggere cosa accadrà.
Rinnovo i complimenti e spero pubblicherai presto il prossimo capitolo.
Bye.

15/05/10, ore 00:06

Ancora un capitolo ed ho finito.
Mi piace la tua storia (l'ho già detto nelle precedenti recensioni).
E' molto bella e ben scritta.
Il finale di questo capitolo mi ha fatto male. Povero Merlin.
Comunque brava!