What About Now
di Egle

23/06/10, ore 15:00

Mi hai fatto prendere una paura terribile quando hai scritto che il cuore di Arthur si è fermato! Povero Merlin! Lo stai facendo soffrire tantissimo!
Perchè Uther dice che è colpa sua? Cosa ha fatto, poverino?
La parte del passato era bellissima! Sono morta dalle risate!
Era proprio l'Arthur del telefilm lì!

23/06/10, ore 14:46

Il chappy è intrigante da matti! Mi piace il modo in cui sei riuscita a portare tantissimi personaggi del telefilm ai nostri tempi, dandogli un ruolo molto azzeccato! Merlin è bellissimo come medico! Hai una fantasia incredibile! Corro subito a leggere il secondo capitolo! Bravissima!

23/06/10, ore 12:15

ciao!! se mi piace come continua??!!! certo che m piace!! Finalmente quei due si sono decisi a darsi una mossa.. e anche se trovo un po'.. triste la loro prima volta.. ovvero.. il fatto che purtroppo non si siano goduti ogni istante.. so anche che in una situazione del genere non poteva andare diversamente. il dolore per la storia di morgana.. il rapporto di lei con uther e il desideerio per merlino.. erano troppo contrastanti per rendere la loro prima volta come doveva essere. anch se ho visto da come continua che avranno tutto il tempo necessario per recuperare.
ma quando ho letto che Arthur si lascia andare contro Merlin e sussurra il suo nome piangendo.. avrei voluto essere lì e abbracciarlo.. era troppo tenero!!
per quanto riguarda invece l'Arthur del "presene".. io sono fiduciosa e credo sempre che una seconda possibilità si debba sempre concedere e non credo che Arthur menta quando dice che suo padre l'ha praticamente diseredato.. conoscendo Uther.. è più che possibile. Finalmente arriva Ginevra.. dico "finalmente " perché mi sembrava che le cose stessero diventando troppo facili per i nostri due eroi.. chissà come la prenderà Gwen quando scoprirà che Arthur ama Merlin.. sempre che lo scopra..
e comunque mi piace mi piace mi piace cm stai rebndendo i personaggi della storia.. li stai rendendo come credo che sarebbero davvero.. in poche parole e pochi gesti riesci a delinearne il caratere alla perfezione.. complimenti!!! ;)
ti saluto e ti auguro buone vacanze.. se le fai..
un bacio LN ^.^

22/06/10, ore 22:38

Ho appena terminato di leggere il capitolo e sono rimasta a bocca aperta per il disappunto nel constatare che non c'è mai un limite al peggio. Arthur è uno stronzo e Merlin mi fa una pena incredibile.
Ma dico io, Arthur ha avuto tempo per cercare di riportare a galla una storia passata e si è "scordato" di menzionare che ha una moglie. Piccola dimenticanza! Che stronzo!
Dopo questa considerazione per la fine del capitolo che mi ha lasciata interdetta, anche se immaginavo che qualcosa sarebbe successo, qualcosa di poco piacevole, ovviamente, passiamo al resto della storia.
Il presente si sta rivelando alquanto incerto. Merlino temo dovrà ingoiare più di un rospo per come si sono messe le cose. Vedremo come ne esce.
Il passato... beh, il racconto degli attimi passati, inutile dire che l'ho gustato appieno.
La loro prima volta non poteva che essere così. Consumata in un momento di sconforto, di bisogno assoluto di potersi perdere l'uno tra le braccia dell'altro. L'abbraccio finale, dopo l'amplesso è stato qualcosa di commovente. Merlin capisce cosa è successo, capisce che l'altro ha bisogno del suo affetto e glielo concede senza condizioni.
Devo ammettere che questa parte della storia l'ho amata.
Concludendo rinnovo i complimenti per lo stile, per come riesci a caratterizzare i personaggi e per la storia che mi ha presa totalmente.
Bravissima.

22/06/10, ore 21:51

Letto tutto d'un fiato! ^^ Sono contenta che finalmente hai aggiornato, quasi non ci speravo più XD
Be' allora, la lemon su Arthur e Merlin mi è piaciuta anche se forse, essendo una tipa sentimentale, avrei preferito qualcosa di molto più descrittivo e romantico ma va be' xD de gustibus ^^ riguardo al dopo sesso, la faccenda della foto mi è parsa davvero molto molto carina ** che teneri!
Il finale mi ha fatto ghiacciare il sangue. Sua moglie?! O-O Povero Merl, chissà come soffrirà adesso! T__T
Aspetto con ansia il seguito ^^ Un bacio, Saru.-

22/06/10, ore 00:13

Ma è stronzo? o la tipa si è inventata di essere sua moglie solo per vantarsi? povero merlin...stupenda la scena d'amore very hot...complimenti...nn vedo l'ora di leggere il seguito...

21/06/10, ore 23:42

wow, questo capitolo è veramente uno scatto in avanti. Finalmente Artù e Merlin "giovani" hanno concluso....e anche quelli "senior" si stanno riattivando.

....Cosa c'entra Ginevra adesso? Che non ci provi a spezzare il cuoricino di Merlin di nuovo, eh!!! (^_^)

21/06/10, ore 22:02

Ciao! In effetti è vero il pensiero di perdere il treno è angosciante, soprattutto se ti fai tutta la strada fino alla metro di corsa e poi perdi il treno a causa delle coincidenze e arrivi a casa con un'ora di ritardo!! E tu fai questa vita da 9 anni???? Povera te! Passando alla storia, sono riuscita a leggere questo capitolo direttamente dal pc, per una volta. Mi è piaciuto molto, mi piace in modo assurdo l'idea di un Merlin medico e di un Arthur avvocato! E mi sono piaciute anche le cose che Arthur ha detto a Merlin all'inizio, anche se la comparsa anche solo accennata di Lancelot mi lascia un po' così, non è che mi piaccia un gran che come personaggio! In ogni caso quando alla fine è spuntata la moglie di Arthur mi si è tipo fermato il cuore!!! Spero che tu abbia un motivo valido per tirare fuori una moglie dal cilindro! Uno qualsiasi che non si semplicemente torturare un po' Merlin! Ora prima di diventarti odiosa la smetto di dire scemenze! Un bacione e a presto! Cory90

21/06/10, ore 21:32

Oh cavolo. Ok ho capito tutto. Vabben vabbene se non avessi
capito il seguito ti avrei mangiato le braccia però
sò che andrà tutto per il meglio (almeno spero °A°)
ps: i complimenti sono tutti più che meritati tessssoro *_* ♥
pss: visto che, da quel che ho capito, hai finito di scrivere la storia,
non è che potresti abbreviare i tempi di uscita dei nuovi capitoli? *-*

21/06/10, ore 16:48

o.o "Sono sua moglie"?! Ma non mi puoi far crollare un mito così, proprio adesso che Arthur e Merlin si stavano riappacificando!! Dai, però un po' di pepe ci vuole ;) aggiorna presto, che voglio vedere come continua questa fic bellima! Un bacio

21/06/10, ore 13:07

Nooo! Colpissimo di scena!
Beh, c'era da aspettarlo, era così canon! XD

21/06/10, ore 11:27

Come gli scorsi capitoli anche questo è stato sensazonale!
Ovviamente il finale mi ha lasciata decisamente di stucco... Arthur ha una moglie? O__o
Ma perchè allora nel presente continua a rincorrere Merlin? Cercando i suoi baci, le sue carezze e il suo amore? Io proprio questo biondino non lo capisco, ogni volta che fa qualcosa di buono, che ci dimostra una possibilità per credergli di fidarci di lui, ci dobbiamo tutti ricredere...
Povero Merlin... Ora cosa farà? Si fiderà ancora di Arthur o la loro relazione finirà per sempre?
Ma forse c'è stato tutto un equivoco? Mah si spera!
Comunque il flashback è stato davvero molto tenero, specie quando Arthur voleva immortalare quel momento felice sul cellulare. E' stata una scena tenerissima.
kiss bellas

21/06/10, ore 10:34

Innanzitutto vorrei ringraziare Oryenh (se mai leggerà davvero la mia recensione), per avermi fatta ridere dopo attimi di confusione e ansia, con la sua recensione: prendi quel'Secondo me ti legnano.' come una profezia XD.

Insomma, aspettavo con ansia questo aggiornamento anche se, già di suo, l'ansia è mia compagna costante in questi giorni prima degli esami. Cioè, prima di domani. Insomma, ci ho messo cinque minuti per realizzare cosa significasse quel 'moglie' e collegarlo a Ginevra: ma ammetto di aver avuto un presentimento anche prima, quando Arthur aveva nominato Lancelot. Era ovvio che qualcosa non andasse e, ahimè, se c'è Lancelot non può non esserci quella poco di buono di Ginevra. E se è sposata con Arthur molto probabilmente l'ha già cornificato. Se Arthur fosse stato meno coglione avrebbe avvertito Merlin... Invece no. Che stronzo. Che rabbia. Ora mi tocca rimettermi sui libri a cercare di ricavare qualcosa di buono dallo studio dei limiti, con la testa tra le nuvole, piena solo di domande e di curiosità.

Lo sapevo che non dovevo iniziare a leggere fanfiction in corso: io voglio sapere subito la fine, se no sto male XD Amo così tanto il tuo modo di scrivere che non ho resistito alla tentazione di iniziare What about now già un bel po' di tempo fa. Ebbene, ora mi tocca star male e non aver nessuno con cui sfogare la mia frustrazione, se non il mio amato libro di matematica...
Spero con tutto il cuore che qualcuno ti legni per davvero. Ne avessi il potere, ti metterei alla gogna per giorni (col rischio di non vederti aggiornare per ancora più tempo, ma ricavando almeno qualche soddisfazione).

Comunque ho apprezzato la prima volta di Atha e Merlin: nella mia mente mi ero già precedentemente creata una scenetta simile, in cui regnava più passione che sentimento. In ogni caso, povero, povero, povero Merlin. Sei crudele.

Anche se non recensisco spesso (ho la brutta abitudine di leggere, salvare, rileggere e rileggere ancora, senza lasciare traccia del mio passaggio...) sappi che seguo con amore i tuoi lavori e aggiornamenti, che puntualmente avvengono ogni morte di Papa, ma che colpiscono sempre nel segno e non deludono mai. Complimenti, per lo stile, la fantasia e la passione che ci metti e grazie. Un bacione, Miss

21/06/10, ore 00:31

Ho iniziato a piangere quando ho letto della scena della piazzola ed ho continuato debolmente per tutto il capitolo. Arrivata alla fine sono proprio scoppiata a piangere con tanto di "No, no, no, non può finire così".
Questo giusto per farti capire cosa mi ha fatto la tua storia. E meno male che tu non scrivi cose tristi. Noooo, tu non le scrivi cose tristi. (Prima o poi ti chiedo il risarcimento per i danni morali). Seriamente, ho la scrivania bagnata. Si, sto amorevolmente commentando il capitolo che mi hai mandato in anteprima e ne sono più che fiera. Potrei aspettare i commenti di tutti, per prendermi il 100esimo, ma voglio tu sappia quanto mi è piaciuto questo capitolo.
Altro che 6 minuti. Mi ci vuole tutto il giorno per riprendermi. L'hai capito eh come sono fatta? Guarda è un bel po' che non piangevo così per una storia. Quindi sii orgogliosa di te stessa.
Ok, mi sono presa una pausa svagandomi un po' per il net e pare che mi sia un pochino calmata. Almeno ho momentaneamente smesso di piangere. No, non sono matta... Sono solo in quel periodo del mese e sono più vulnerabile.
E ciò vuol dire che sei stata bravissima nello scrivere questo capitolo. Non ho trovato un singolo errore. E' una scrittura così lineare e pulita che anche se non ci facciamo sopra un telefilm, io mi sono vista le immagini scorrermi davanti, proprio come se stessi guardando lo schermo della tv, o quello del pc.
Per quello mi ha presa così tanto...
Non credevo avesse preso questa piega. O meglio. Sapevo e aspettavo fervidamente il primo incontro ravvicinato dei due, ma non pensavo che sarebbe arrivato così ferocemente. Non perché Arthur lo abbia praticamente preso senza chiedere consenso né altro, ma credevo più che Arthur si sarebbe fatto del male fisico per sfogarsi. Ed invece la scelta che hai preso è stata perfetta. Questo strano sentimento che Arthur prova per Merlin e come dice lui Non riesco più a tollerare la tua presenza proprio per il fatto che sente il bisogno di lui, in quel momento più che mai. E sa che può fidarsi di lui, che anche Merlin prova quei sentimenti per lui e che è tutto così dannatamente difficile. Il bisogno d’amore che ha Arthur in quella scena fa male, fa veramente male. Ed è forse quello il fatto che mi ha maggiormente colpita. D’altro canto Merlin lo asseconda e lo fa sfogare, sapendo che Arthur sente il bisogno di farlo e non chiede spiegazioni, lo lascia solamente sfogare. Merlin tra i due è indubbiamente quello più maturo. E capisce – benché l’atteggiamento di Arthur talvolta sia come un enigma – che il biondo ha bisogno di lui. E nella scena successiva sono così genuinamente felici, che ho sorriso amaramente, pensando a tutto ciò che farai passare a questi due.
La scena del presente mi ha lasciata nuovamente senza parole. Quel bacio così a fior di labbra, dopo il caffè, quelle chiacchiere e quella volontà da parte di Merlin di voler credere a ciò che Arthur gli dice… tutto distrutto da Gwen. Vorrei elencare i migliori epiteti per descrivere questa ragazza, ma preferisco tenermeli per me e tenermi stretto il mio profilo su EFP. Mancava solo lei. Ma dato il tuo poco amore nei suoi confronti, speravo tu l’avessi completamente tenuta fuori da questa storia. Invece no. Fidati, che alla parole moglie è partita una serie di “no” dalla mia bocca. Detti proprio al pc. Cioè più che altro erano rivolti a te, ma so che non puoi sentirmi .__.’ Io spero vivamente che stiano divorziando, spero che ci sia una spiegazione a tutto questo, spero sia una copertura… qualsiasi cosa tu voglia, ma toglila di mezzo e falli stare assieme. Merlin merita di stare bene. Dopo tutto quello che ha passato non può stare di nuovo male, così tanto. Non se lo merita. Per niente. (Sono intenzionata ad aprire una campagna: “Difendiamo i diritti di felicità di Merlin”).
Io… se penso che siamo a metà strada, ho paura di sapere quanto hai intenzione di farli soffrire. Altro che mani fra i capelli. Starò in pena per tutto il resto dell’estate, già lo so.
Le descrizioni sono perfette, lo stile di scrittura scorrevole, i personaggi io li trovo terribilmente IC con quelli che conosciamo – tra l’altro ho apprezzato tantissimo il riferimento a Hinuth – e sì! Io sono pienamente d’accordo per i MM. Faresti proprio una bella cosa!
Mi sto dilungando più di sempre, ma non mi importa. Questa storia è magnifica, bella, eccezionale! Mi farai stare male e già lo so, ma sono autolesionista e ti seguirò passo passo, e quando arriverò alla fine, sono sicura che non mi avrai delusa nemmeno per un attimo.
Brava! Ci fossero parole nuove per dirti cosa penso di questa storia le userei, ma purtroppo il mio vocabolario non è così ben fornito. E’ eccezionale! Complimenti.

21/06/10, ore 00:21

-che carina.. che dediche sempre dolci mi lasci.
Te lo stavo scrivendo in chat, ma hai obbiettato così
Egle scrive:
potrebbe essere che ti ho fatto qualcosa di brutto che non sai e ti dedico il capitolo per espiare i sensi di colpa

Non ti trovo più così dolce-

E finalmente arrivò questo capitolo.
C’è in assoluto la mia scena preferita di tutta la ff. (e non è la ciulata..)
Amo da matti la scena a letto, quando Arthur decide che il momento è da immortalare. Me li visualizzo così bene, tra le lenzuola, con il cellulare. Merlin che si sporge verso quella bestiaccia ingombrante e lo bacia carino. ;_; seriamente.. mi ero sciolta la prima volta e mi sono sciolta anche oggi a rileggerla. Sarà la famosa malattia del fluff.. i don’t know. So solo che mi piace da matti. (e ti ho pure appena spoilerato la cosa.. credevo di avertelo già detto!)
Potrei dire qualcosa anche sulla scena hot, ma va bè.. delle zone nc17 ne parliamo abbastanza. Hai già qualsiasi opinione/porcata.
La fine.. bè.. io non vedo l’ora di leggere gli altri commenti. Secondo me ti legnano.