What About Now
di Egle

08/04/10, ore 15:43

... sì, ascoltare canzoni Disney mentre leggo qui non è un'idea furba, decisamente XD

Comunque ùù
E' splendido ;_____________; *esplode*
Merlin che sis trugge è una cosa fuori del mondo, ma seriamente, e... be, Morgana.
Ovviamente ora c'è da vedere che è successo, ma che Merlin abbia fermato Arthur così è da lasciare senza commenti.
Davvero.
<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

08/04/10, ore 00:53

Waaaa!! Che bello questo nuovo capitolo *W* Merlin e Arthur ubriachi non ha prezzo x° Accidenti, poco così e scattava il bacio >u< Una curiosità: ma Morgana è stata violentata o solo picchiata?? Poverina çAç
Per quanto riguarda il presente: stranamente trovo Freya molto dolce e carina *W* ribadisco che io non telefilm la sopporto poco XD
Non so perchè ma mi immagino questo David come James Franco =ç= Spero che la storia fra lui e Merlin duri solo una notte ùwu
Nel prossimo capitolo vedremo finalmente Arthur e Merlin insieme nel presente??? Che bellezza, non vedo l'ora!! *A*
Sei bravissima e amo questa storia, lo sai vero? X) Un abbraccio <3

07/04/10, ore 23:33

Ottimo capitolo. Non vedo l'ora di vedere i nostri eroi faccia a faccia.

02/04/10, ore 14:31

Anzitutto, la tensione, e il disagio, di Merlin quando vede Morgana è perfetto. Poi la cosa è reciproca. Riesco persino a vedere lei cincischiare con la borsetta.
In seconda battuta, la cosa della corsa è fantastica. WOW, in vero stile fast & furious, e non posso che adorarla!
E in quell’istante, Merlin, contro ogni ragionevole motivazione, seppe che non gli sarebbe successo niente di brutto finché fosse rimasto con Arthur.
è già aMMMoreee!!!!
Anche se la parte sulla pianta, quell'istante tra loro, vale tutto il capitolo già da sola. X3

Quando ho letto del cellulare con dentro la foto, ho realizzato che Merlin può essere stato ferito a morte, rifiutato, ingannato da lui, odiare anche Arthur se vuole. Ma lo ama ancora, più dell'odio, più delle ferite.
Non tieni la foto dell'uomo che ti ha spezzato il cuore nel cellulare per 8 anni, se non lo amassi ancora.

Ah, l'omaggio a Sabrina (gran bel film, tra l'altro!) confesso di non averlo colto. ^^'' Quando ho letto che Gaius viveva sopra al garage, ho pensato a Zach e Jack di Bones, anche lì c'era la cosa del garage ^^

Per finire, ora so anche dov'era la destinazione della vacanza^^ NY.
Quindi ignora, se vuoi, quella parte della mail^^

02/04/10, ore 14:18

E' emozione pura. Ogni istante, ogni riga della fic.
Dallo sfogo sul tetto (i tetti degli ospedali devono essere precchio trafficati! XD) fino all'espressione arrogante di Arthur del passato.
Adoro come li muovi e li caratterizzi, e poi non c'è un attimo di pausa, il lettore è fagocitato negli eventi e nei sentimenti che si susseguono, incalzanti, ma non per questo meno curati o veri. Complimenti ancora.

02/04/10, ore 13:14

Ho letto le recensioni prima della mia e devo dire che a me sinceramente piace trovare molti personaggi che conosco, già da subito.
Mi piace il ruolo che hai dato a Freya (amica e confidente, con breve parentesi amorosa) anche se mi sarei aspettata che questo ruolo fosse ricoperto da Gwen (per la stessa ragine di sopra: amica, confidente, e se l'era pure baciato nel TF! con speudocottarella svanita in fretta).
Chissà che ruolo avrà Gwen, se mai ce l'avrà. Oh, beh, se deve mettersi tra Arthur e Merlin, per me può anche non comparire in questa fic, non è che la vogliamo per forza! XD
Detto questo, sai che gli AU mi fanno storcere il naso, difficilmente un autore rende al meglio dei personaggi fuori dal loro contesto originario. Ma ho cieca fiducia nella tua bravura, difatti non mi hai delusa, anzi.
Quest'inizio fa contorcere lo stomaco, ci si sente partecipi, lì con Merlin e con la miriade di emozioni che lo invadono.
Così come le minuziose descrizioni di piccoli particolari, così vivi e reali, ti sfilano davanti mentre leggi. Anche io sono una fan dei medical-drama, e Merlin mi ha ricordato tanto Carter di ER (e un po' anche JD, suvvia! XD) così come il Drago (mitico!) sembra il Benton dei bei tempi con una spruzzata acida di Cox.
Sono entusiasta di questa fic. Si sente?? *__*

01/04/10, ore 16:48

Sì, sono sempre io =='' Dimenticavo di dire quanto abbia apprezzato la corsa con le macchine e il fatto che Valiant della tua storia riprende perfettamente quello del telefilm. Anche lui usa dei "trucchi" pur di cercare di vincere contro Arthur. Ho apprezzato molto *O* E poi Merlin che sente "che niente di male gli può accadere finchè è al fianco di Arthur". Cavolo, sono adorabili!!!
E poi la versione Merlin-scimmia che si arrampica sugli alberi, ma LOL x°
Dimenticavo di dirti anche che PER ORA, la mia linea temporale prefeita è il passato. Il presente ancora mi è difficile da apprezzare a pieno come il passato perchè ci sono ancora troppi punti interrogativi. Quando tutto si sarà svelato, vedremo ;D
Ti auguro una buona Pasqua (:

01/04/10, ore 16:38

Ma che bel capitolo!!! Finalmente nel passato Merlin e Arthur hanno avuto "l'incontro rivelazione". Ovvero hanno capito o intuito che fra loro c'è qualcosa di speciale. Dovo aver letto questo terzo capitolo non credo di poter resistere molto all'uscita del quarto *O*
Nel presente invece non vedo l'ora di sapere cosa si diranno Merlin e Morgana. Spero che parlino un po' sui motivi per il quale Merlin ce l'ha così tanto con "testa biona" x°
Inutile dire (ancora) che ti faccio i complimenti per la storia, la trama e il modo in cui la scrivi: perfettamente!!
Ho una domanda: quanti capitoli, bene o male, conti di fare per questa fa fiction?
Un bacione e al prossimo aggiornamento *ç*

01/04/10, ore 12:53

Capisco come mai ti sia piaciuto scriverlo <3<3

“Pronto?”
“Morgana? Sono Merlin. Possiamo vederci?”

Ovviamente.
<3<3<3

La gara con le macchina mi è piaciuta tantissimo,
e poi La Cosa:
la fine. So them.

01/04/10, ore 12:17

Troppo fico!!Sempre meglio, c'è anche un pizzico di fast and furious! Vai così e complimentiii!

01/04/10, ore 00:37

Ciao! ...ops, scusa se ti ho spaventato ^.^ il fatto è che volevo sottolineare quanto mi fosse piaciuta la fic, tanto da farmi rivalutare l'AU ma soprattutto scrivere una recensione! E' difficile trovare AU scritte bene proprio perchè c'è bisogno di tutto un lavoro di integrazione tra i personaggi e il nuovo ambiente, cosa che tu hai reso molto bene! Ritornando alla fic, il nuovo capitolo mi è piaciuto molto, in particolare quando, nel passato, Merlin avverte la sensazione di essere "al sicuro" con Arthur (nonostante la situazione fosse tutt'altro che spensierata XD) semplicemente perfetto!! E poi... Merlin sull'albero! XD allora avevo ragione a vederci qualcosa di cinematografico, il che è evidente anche in moltissime altre cose, come l'attenzione ai particolari, come a suggerire l'inquadratura!! E per quanto riguarda i colori, è vero che non si possono rendere espliciti con la scrittura, ma si può rendere l'atmosfera, e i colori freddi in effetti si addicono molto al presente segnato dalla lontanaza tra Merlin e Arthur... Davvero, complimenti!! ...spero di essere stata più esplicita stavolta ^^! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ciao <3

31/03/10, ore 22:54

Guarda un po' chi si rivedere :P Salve, sono la maniaca che segue l'altra tua fic su Merlin, True no; conoscendo la tua abilità con le parole, non ho potuto non fiondarmi a leggere questo AU. Sarò sincera, l'avevo notato già da un po', solo che per mancanza di tempo e voglia non sono mai riuscita ad andare oltre mezzo paragrafo del primo capitolo x) Imperdonabile e ridicola, lo so. Ma comunque, parliamo della fanfiction? Sì, dai *_*
Inizialmente ero titubante ed incerta. Ho notato, leggendo le altre recensioni, che qualcuno ha già espresso il mio dubbio, causato dall'aver inserito sin dal primo capitolo la maggior parte dei personaggi del telefilm. Mi è parso frettoloso, ma poi la narrazione e la storia hanno preso il sopravvento e cancellato le mie incertezze. Sono a dir poco soddisfatta! E' uno dei primi AU che leggo e devo ammettere che è ben costruito. I personaggi sono delineati in maniera impeccabile e perfettamente IC. Merlin senza magia mi sembra un tantino strano, ma mi sto abituando all'idea :D E Arthur... io che già lo amo, adesso mi sa che comincerò a vivere per lui xD Sta divinamente nei panni di un ragazzone figlio di papà e straviziato.
Sono contenta di aver incrociato questo piccolo gioiello. Curiosa di sapere come continua ;) Alla prossima, allora!

31/03/10, ore 21:56

sono stra contenta che tu abbia postato!!!! le canzoni sono scritte giuste e sono anche le mie preferite!!!! XD
capitolo molto avvincente, pieno d'azione, e finalmente, nel passato, si inizia a vedere "l'inizio della fine".. aspetto con fiducia il re incontro trs i due e spero che morgana, che io adoro, riesca a convincere merlin che arthur, si ha sbagliato, ma che in fondo è un essere umano e che a tutti è concessa una seconda chance.. e poi.. diciamolo.. me l'aspettavo che gli lasciasse il biglietto in entrata prima di andare via.. vai morghy!!!! sono dalla tua parte!! fai capire al nostro maghetto che è inutile che si sottragga al destino, che tanto lui è DESTINATO ad Arthur!!!! che a volte l'unico farmaco per guarire dal veleno, è il veleno stesso.
beh.. valiant.. io l'ho sempre detestato! tentava di mettere le mani su morghy nella prima serie, ma il nostro principe gli ha fatto capire che lei non si tocca.. e adesso invece spera di batterlo e magari fargli avere un incidente solo per la pedina penale sporca??!! eh no, caro!! ti ci vuole ben altro per sconfiggere Arthur Pendragon!!!!
aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!
Nel frattempo ti auguro una Buona Pasqua in anticipo!!!!
a presto
Lady Niniane

31/03/10, ore 01:14

C'è da dire che non ho mai scritto recensioni sebbene sia una lettrice appassionata di EFP; che non amo le AU (anzi, le salto proprio a piè pari!); che sono molto selettiva riguardo la scrittura; e via dicendo... ma... MA, accidenti! Ho letto il primo capitolo per disperazione (avevo letto quasi tutto l'Arthur/Merlin a disposizione e mi sono detta "vabè, vediamo un po'...")e non mi era dispiaciuta, tuttavia era comunque una AU e per principio restava, nella mia mente, relegata tra le "se proprio non c'è altro"... Sempre con questo spirito ho iniziato a leggere il secondo capitolo quando, nuovamente in cerca di qualcosa di nuovo sulla mia "coppia-preferita-del-momento", mi sono imbattuta nell'aggiornamento della serie... ed è stato dolorosamente folgorate! Dico dolorosamente perchè per tutta la prima parte mi sono sentita schiacciare dalla sofferenza di Merlin, potevo quasi sentirla sottopelle... e non mi era mai successo leggendo una fanfic! L'equilibrio della narrazione, veloce e ironico quando necessario, magistralmente lento nei punti più dolorosi (le condizioni di Arthur) mi ha trascinato dentro la storia senza alcuno sforzo! Sono quindi andata avanti, leggendo attentamente anche le parti relative al passato (a volte, alla prima lettura, in casi simili, mi capita di saltare dei passaggi, qui no). Ho apprezzato anche il modo (molto cinematografico!) in cui sono state tagliate le scene per inserire i flashback, creando un'alternanza pesante/leggero che dà respiro alla storia e la rende appassionante.
Queste sensazioni mi hanno convinto a scriverne qui, per fare i complimenti all'autrice!!! Intanto sono andata a rileggermi il primo capitolo ed ho felicemente accantonato il mio pregiudizio sulle AU (per ora ^.^)! Adesso sono ansiosa di leggere il seguito e non solo per la curiosità circa la trama ma anche per il piacere della lettura di una storia scritta così bene!
Ah quasi dimenticavo... grazie per aver scritto sulla mia "coppia-fissazione-del-momento"!! Me immensamente grata! <3

28/03/10, ore 15:39

Cap bellissimo!
Sxiamo che Arty si svegli presto... cattivo Uther k ha cacciato il povero piccolo Mer, lui doveva restare accanto al suo amore!
Sn curiosa di saxe cme prosegue la storia (beh, le storie, se si considerano le due diverse linee temporali'... insomma: sono curiosa, per farla breve!)!!! scritta molto bn, come al solito (sn ripetitva, eh?), è un piacere leggere le tue fic! x quanto riguarda Mordred e il Drago nn c'è problema, sono altri quelli k mi interessano ihihi!
alla prossima!Baci!!!