What About Now
di Egle

26/11/10, ore 13:25

II° cap che ho letto in viaggio.sì sono vistiii!!!!! finalmente!!!!ero agitatissima!non è stao un incontro tranquillo,ma mi fido di te!!sono così belli!!!

26/11/10, ore 13:15

Mi ero stampata 3 cap e me li ero portati dietro per il pullman.a metà viaggio era già pentita di non averne presi di più!!!!
*___* mi hai quasi spezzato il cuore interrompendo quel bacio!sadica!

19/11/10, ore 10:03

Ok. E’ ufficiale che io mi sono persa qualche Martedì, Mercoledì, Giovedì o un giorno della settimana a tuo piacimento.
Ero totalmente convinta che il capitolo precedente fosse l’ultimo e che questo sarebbe stato l’epilogo. Ed invece noooooooooo! Sai perché? Perché era l’ultimo capitolo con i “flashback”. E’ quello che – principalmente – mi ha fregata alla grande.
Mi sento un’eretica, sul serio. Ti pare che io possa fare una cosa del genere con la mia storia preferita scritta da te? Cioè. Awh. Adoro What about now.
Ok, dopo ciò mi concentro su questo ultimo – stavolta davvero – capitolo ç.ç
Guarda ho ripreso a leggere e a metà della prima scena mi sono dovuta fermare perché ci sono già troppe cose che devo dire.
Il fatto che mi sconvolge è maggiormente è come questa storia sia diversa da tutte le tue altre storie. Questa è seriamente matura, ed hai plasmato i personaggi del telefilm in modo così perfetto per questa concatenazione di eventi, che sembra quasi uno spin off nel mondo contemporaneo.
Sono arrivata al punto in cui Merlin guarda negli occhi Arthur e solo con il suo sguardo riesce a placare l’ira del biondo. Adoro come il contatto tra quei due sia diventato così profondo.
Adoro che Arthur non abbia più paura di niente e adoro il fatto che il suo amore per Merlin non è più celato nell’ombra.
Davvero… ho un principio di lacrime agli occhi che so già a fine capitolo verranno fuori.
E’ meglio di un telefilm. Ho le immagini davanti e… *uff* fanno male ç.ç
Ed ecco che devo nuovamente fermarmi.
E benché Merlin detestasse Uther con tutto sé stesso, si rendeva pienamente conto che Moraguse era pericolosa... estremamente pericolosa. Ogni parola era pronunciata per colpire Uther attraverso Arthur.
Come tante altre cose, questa è la quintessenza dell’IC. Hai trovato un modo per riportare ad oggi quello che è successo nel telefilm. Morgause è la stessa identica bitch che si mostra nell’episodio in cui tenta di mettere Arthur contro Uther.
Ed il modo in cui hai architettato tutto.
Fa seriamente venire i brividi. Leggere questo capitolo dopo uno di “First Impression” lascia senza fiato.
Perché son due cose completamente differenti, e ripeto… non so come tu faccia a rendere tutto così piacevole e bello! ç.ç
E Merlin che nonostante tutto cerca di far ragionare Arthur, che cerca di non fargli uccidere il padre.
Diamine! E’ così carico di tensione questo capitolo che ç.ç non se ne può rimanere indifferenti!
Cosa non darei per vederlo sullo schermo ç.ç cosa non dareiiiiiii! Ed è tutta colpa tua, sappilo.
Che scrivi così bene.
Ed infine Morgana.
Oh santa Morgana. Mi piace questa tua Morgana. Possiamo averla nel telefilm, per piacere?
Mi piacerebbe moltissimo. Al posto di quella di adesso. *Sì ok mi piace anche quella, perché fa molto bitch della serie che arriva il vero Mordred e se la porta via, però ecco... anche la vecchia mi piaceva*
E’ un capitolo ad altissimo livello di tensione. Inconsciamente ho aspettato tanto a leggerlo, forse perché sapevo che cosa mi sarebbe aspettato.
Questa storia è stupenda, non c’è niente da dire.
Meravigliosa. Punto.
E tu sei davvero bravissima. E io c’ho messo tipo un’ora a commentarlo ma non me ne frega.
Brava.

11/11/10, ore 14:47

Altro cap!Ho pochissimo tempo,ma dovevo leggere un cap e lasciare una recensione!Bellissimo!Morgana mi è piaciuta tantissimo.La foto di A/M mi h fatto una tristezza infinita pensando a come sono nel presente.Muoio dalla curiosità.Se avessi tempo volerei al III° cap!

10/11/10, ore 21:31

E così eccoci quasi alla fine. Che tristezza! Ma lasciamo la malinconia per il prossimo capitolo e via con la recensione.
La prima parte del capitolo è angosciante.
Hai descritto la situazione in modo perfetto. La perfidia di Morgause che gode nel far del male. La preoccupazione di Merlin per quanto le sue parole possano portare a danni irreparabili e l'angoscia di Arthur nell'apprendere una verità così terribile. Bravissiama!
La seconda parte è ancora meglio. Morgana è mitica. Adoro quella ragazza. Ogni sua parola ti arriva dritta dritta al cuore.
Ebbene, che dire, ora non mi resta che attendere l'epilogo della tua meravigliosa storia.
Nell'attesa ti lascio facendoti i soliti complimenti per come stai gestendo ogni situazione senza tralasciare mai nulla. Sei proprio brava!

Forse
 ""

10/11/10, ore 21:24

Questo capitolo è stato davvero...wow ( devo ampliare il mio vocabolario, lo so.) Ho percepito una tensione fra i personaggi davvero forte, soprattutto nella scena in cui Arthur vede le foto del cadavere di sua madre, mi sono sentita male per lui. Un'altra cosa che ho apprezzato nel personaggio di Arthur è di come ha affrontato Morgause. Certo, un pò è stato al suo gioco, come aveva notato anche il nostro dolcissimo Merlin, ma anche no.
“E’ il mio compagno. Qualsiasi questione dobbiamo discutere voglio che sia presente” rispose Arthur in tono neutro.
E' come se avesse voluto mettersi a nudo di fronte a lei, dirle " Conosci tutti i miei punti deboli adesso, ma non mi fai paura"
O almeno è questa l'interpretazione che ho dato.
Per non parlare dello scontro con Uther! Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia ripreso la scena del telefilm. Adoro quel punto.
Non vedo l'ora di sapere quello che accadrà ai nostri eroi, e soprattutto a Lancelot. ( in più muoio dalla voglia di leggere Hey Juliet) un bacione
Dimenticavo! Adoro Morgana.

08/11/10, ore 23:26

Merlin mi ha fatto una tristezza infinita nella scena di riflessione.mi hai spaventato tantissimo con la frase del cuore.non che credessi che Arthur rischiasse davvero,ma il mio cuore ha saltato un paio di battiti!

08/11/10, ore 21:25

Mi sono infilata nel tunnel.avevo letto che mancava un cap alla fine e pensavo di aspettarlo.ma alla fine eccomi qui,in un'altra esibizione di forza di volontà.cercherò di gustarmi la storia!il I°cap promette benissimo!l'ambientazione è fantastica.tutto sembra incastrato benissimo e ho già un bisogno fisico di leggere il II° cap.

08/11/10, ore 16:49

Bravissima!
Ti faccio i miei complimenti. Capitolo molto teso, coinvolgente, forte per certi versi.
Bellissimo l'uso di una scena chiave del telefilm (Merlin che ferma il braccio di Arthur contro Uther) trasportata in questo contesto AU. Quello che ho amato più di ogni altra cosa, però, è la riflessione finale di Morgana, la sua saggezza nell'accettare anche l'imperfezione umana. Riflessione molto profonda, per nulla banale e scontata.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo.

07/11/10, ore 22:17

Capitolo decisamente intrigante che fa luce su molte cose che erano rimaste - volutamente - abbastanza oscure all'interno della vicenda. La fierezza con cui Arthur- agli occhi di Morgause - presenta Merlin qualità di suo compagno mi ha sciolta in una pozza d'amore. Non posso negare che la storia aveva il suo gran bel fascino all'inizio con le sequenze di passato e presente (cosa per cui ho un debole <3) e il rapporto tra i due era ancora complicato e in costruzione... però mi piace tantissimo come hai fatto evolvere personaggi e situazione, quindi, pollice in alto e aspetto con ansia l'epilogo. Mi mancherà questa storia, parecchio direi =)

07/11/10, ore 20:33

il nuovo chappy!!! Il nuovo chappy!! Mi hai fatto una sorpresona che non hai idea! Quando hai aggiornato?? subito dopo che mi sono disconnessa??
Come sono happy!!
E il capitolo era bellissimo! Continuo a non capire come ti vengono queste trame intricatissime e bellissime! Sei troppo brava! Non ci sarei mai arrivata a tutto il casino di Morgause e Uther!
ç___ç che casino immenso. Per fortuna merlin e arthur sono assieme.
Non vedo l'ora che pubblichi anche l'epilogo! Sono troppo curiosa!
Kiss kiss!

07/11/10, ore 17:51

Ok e con una full immersion di What about now sono giunta anche io a questo capitolo XD
Tutti i dubbi sono stati spiegati... cavoli è stato un bel percorso, mi sono molto affezionata ai personaggi e capisco il tuo senso di tristezza nel dover mettere la parola fine alla storia.
Mi è piaciuto molto il confronto con Uther perchè ha ripreso una medesima scena della seconda serie del telefilm se non mi sbaglio, sei riuscita ad amalgamare bene la tua storia con i caratteri dei personaggi. Mi è piaciuta davvero tanto!
Adesso non mi resta altro che sperare in un bell'happy end *_*
Ichigo

07/11/10, ore 17:29

*_* mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, intenso, tristissimo e, anche un pò liberatorio a suo modo. Merlin ha cantato ad Arthur il fatto suo ma è stato anche molto, molto straziante vederlo così arrabbiato. Ma ci voleva, ora tutti i pezzi del puzzle coincidono.
Io in realtà non avevo pensato a niente di così marchingegnoso anche se sospettavo che ci sarebbe stato un colpo di scena, adesso resta da svelare l'ultimo mistero *_*
Me la sono goduta proprio appieno questa fanfiction, è veramente molto molto bella!! E ti trascina dentro che ne vorresti avere sempre di più!

07/11/10, ore 17:15

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, la scena di Arthur e Merlin fuori sotto i fiocchi di neve, il ricercarsi continuo, almeno da parte di Arthur, per Merlin è quello che gli ci vuole... ha bisogno, dopo tanto di tenere presente quello che Arthur prova per lui. Questo poi mi è piaciuto veramente molto: Non era ancora del tutto abituato questo nuovo Arthur che esprimeva a voce i suoi sentimenti, meno chiuso e decisamente più coraggioso. A volte gli sembrava di essere l’unico dei due a rovinarsi la vita con domande e problemi, Arthur viveva la loro relazione con tutta la passione che poteva provare, senza vergognarsi di dimostrare quanto tenesse a lui, mentre Merlin era più che cosciente che dire una frase del genere gli sarebbe costato tutto il suo coraggio, nonché attente riflessioni prima e dopo su quello che avrebbe comportato dirla. tutte quelle riflessioni a riguardo sono così dannatamente giuste e a volte è proprio vero che ci si perde più in pensieri che in altro e si rischia di mandare a monte le cose belle solo per colpa nostra XD
Ohi ohi, i guai poi cominciano a sentirsi, sono proprio curiosa di questa grande litigata.
Però, che cosa meravigliosa la scena sul divano... davvero ben descritta, mi piacciono molto i momenti così coccolosi *sparge curi* brava, brava, brava. Ormai mi manca poco, continuo a leggere!

07/11/10, ore 16:55

Un altro finale shoccante o.O
Anyway a me è piaciuta la tua scelta di accommiatare (mi pare questo termine esista XD) David, è servito al suo scopo e doveva avere un'uscita di scena alla grande.
Ci sono rimasta malissimo sulla scena di addio tra Merlin e Arthur nel passato ç__ç cattivissimo Uther e Arthur, mi ha fatto male la consapevolezza di Merlin in questa parte: Risollevò le palpebre, accorgendosi di guardare Arthur per la prima volta. Non era del tutto sicuro che nemmeno lui accettasse l’idea di essere gay.
Adesso le cose sono cambiate certo, ma scommetto che le scene interessanti non sono ancora finite! Mi accingo ad andare avanti!