What About Now
di Egle

01/07/10, ore 15:08

Devo dire che mi sono sbalordita! sai giocare benissimo con il colpo di scena! Geniale! Io ero già pronta a demonizzare arthur e gwen con cattiveria, invece...Sorpresa! Merlin mi fa una tenerezza incredibile, è così fragile e legendo questa storia, di capitolo in capitolo, rimango, come dire, tesa...Ho paura che gli succeda qualcosa di spiaevole...E vorrei poterlo abbracciare, piccolino! Arthur invece, nonostante tt le cose che lo "giustificano", mi fa un po paura...è una specie di schiaccia sassi sentimentale, ho paura che non guardi in faccia a nessuno, come ha ribadito anche Morgana......venerdi si cena tutti insieme, con anche il rfugiato politico! Sei bravissima e dunque mi posso aspettare di tutto! E inoltre bisogna sistemare la situazione con David, che sembra un bravo ragazzo...Non vedo l'ora! un bacione

30/06/10, ore 23:22

Sai che tornare a casa dall'ufficio e trovare un tuo aggiornamento rende tutto più bello!
Prima del commento ti devo ringraziare per il ringraziamento (ringraziare - ringraziamento... orribile come sto scrivendo, ma tu non farci caso) per aver votato la tua storia. E' stato un piacere farti passare la prima fase e spero col secondo voto di contribuire alla tua vittoria perchè meriti davvero.
Detto questo passiamo al capitolo altrimenti mi cancellano la recensione.
David e Merlin: Questa prima parte del capitolo mi ha fatto provare una gran pena per quel poveraccio. E' vero, è solo un personaggio secondario che hai introdotto nella storia ma mi dispiace che venga utilizzato da Merlino come < tappa buchi > (tappa buchi nel senso di ripiego!!!... ovviamente...)
Merlin e Arthur: quando Arthur è al telefono con papi Uther e poi stringe forte forte il suo cucciolotto è così tenero! E che belli che sono insieme!
Merlin e Morgana: davvero un gran bell'addio, scritto proprio bene.
Adoro quella ragazza che sa vedere sempre una spanna oltre tutti gli altri. Ha messo in guardia Merlin da Arthur ed ha avuto ben ragione a farlo. Mi piace questa Morgana, nonostante i vari errori commessi resta pur sempre una grande.
Merlin e Arthur: la scena nell'appartamento mi è piaciuta troppo. Merlin che non tergiversa e va subito al sodo con un "sei sposato" e poi dice quello che pensa senza trattenersi. Adoro quando è incazzato e non si cura di misurare le parole. Anche se poi, una volta solo torna ad essere il dolce ragazzo che piange, è bello vedere che sa anche essere combattivo.
La parte con loro due che parlano di Gwen ha riportato il sereno. Il matrimonio finzione è un ottimo colpo di genio, lasciatelo dire. Temevo che quell'asino si fosse sposato "veramente" magari seguendo i "consigli" o "minacce" paterne, ed invece salta fuori che è uno stratagemma.
Brava, brava, e ancora brava.
Quindi ora manca solo l'epilogo. Spero in un buon epilogo. Spero non tirerai fuori dal cilindro qualche mazzata finale per distruggere quello che sembra essere un riavvicinamento tra i due. Non sarai tanto perfida vero?
Ora concludo rinnovando i complimenti per la trama, per come scrivi, per come caratterizzi i protagonisti e la finisco qui perchè a questo punto sarai già tra le braccia di Morfeo a causa di questo monologo interminabile.
A presto per la fine. Ciao

30/06/10, ore 22:14

*OOOOO* come sono contenta che hai continuato!
Ma come la storia è già finita? T__T mi mancherà da morire sai? Trovo che Arthur e Merlin siano adorabili qui nonostante in gran parte della storia si ammazzano (per così dire) come cani e gatti! XD Spero davvero che riescano a ricostruire una storia insieme e ad essere felici ^^ Aspetto l'epilogo. Un bacio, Saru.-

30/06/10, ore 15:03

Prima di tutto… Magia! Ho copiato il capitolo su Word ed ha convertito da solo in Times New Roman… Le maje di word *ahahahah*
Seconda cosa… Grazie per i ringraziamenti per i voti. Ma non mi devi ringraziare. Ho solo raggiunto il mio scopo. Cioè, che poi io ho fatto poco e niente… Perché ho solamente scritto qua e la che sarebbe stato carino commentare… Sono stata solo un po’ – tanto – petulante con te ed Harry…
E poi per la ff *mmmh* ci penserò. Anche se tu ne sforni già a palate di tuo *___* e sono così belle che commissionarti qualcosa mi sembra maligno… Ma se mi verrà in mente qualcosa te lo dirò *mhuahauahu*
Passando al capitolo… Altrimenti faccio 800 parole solo per l’introduzione…
Allora. Io ho letto per la prima volta il capitolo adesso *cerca di cancellare tutto il restooo*.
La scena iniziale con David l’ho trovata molto erotica. Sesso occasionale per uno, sesso non proprio occasionale per l’altro. Però tra i due è David che mi è sembrato Brian. Diamine. Mi ha dato proprio l’impressione di essere totalmente appagato dalla loro performance e che si gode la sua sigaretta post-sesso. E sinceramente ammetto che mi dispiace un po’ per lui, visto che Merlin lo sta utilizzando solo come diversivo da Arthur… Però al tempo stesso voglio che pensi solo ad Arthur, anche se si fa del male fisico e mentale… non mi interessa. (Come voglio bene ai tuoi personaggi xD Pur di vederli insieme li faccio soffrire)
Oh *O* Questa è seriamente una delle scene più belle della storia. Realmente bella. Parlo della scena nel passato, di quando Arthur è al telefono con Uther e abbraccia Merlin. Adoro questi gesti così semplici, ma allo stesso tempo carichi di sentimento. Diamine! Si vede che Arthur è così affezionato a Merlin. Lo ama e lo sa anche lui dentro di sé. Sono diventati così intimi. E non è che sembrano conoscano bene l’uno il corpo dell’altro… sembrano conoscersi più profondamente, anche se ci sono cose che tipo Merlin non capisce di Arthur. Però ecco, davvero, quella scena la adoro. Ci vedo così tanto amore *-* E Merlin è così giovane… e così tremendamente e irrimediabilmente innamorato di Arthur ç.ç E vedere le sfumature leggendo attentamente. Riferiscimelo per vie traverse… ma quando dice “Merlin..” sussurrò con uno strano tono, come se stesse per dirgli qualcosa di importante. voleva dirgli di Sophia? Ç.ç Uteraccio del cavolo >.<
Ormai oggi continuo in ordine. Quindi passiamo di nuovo al presente *-* Cioè in realtà ho poco da fare la faccina splendente. Tu mi chiedi veramente perché a fine dello scorso capitolo mi sono messa a piangere? Merlin soffre. [Soffre anche Arthur, ma questa è un’altra storia, che proprio non dovrei sapere] Quindi stando a quello che conosco penso che Merlin stia veramente male. In effetti però non lo lascia parlare ad Arthur… Lo accusa solamente. E’ che il lettore prende le difese del protagonista e quindi tutti contro Arthur… Povero.
Però – tornando nuovamente al passato – Merlin soffre veramente tanto. Morgana è una chicchina però *-* Anche se è stata malissimo ha trovato il modo per voltare pagina. Non sarà facile, ma ce la farà! Sorvolo sul “Chi è Sophia?” che è meglio >.<
E poi l’ultimo scorcio del presente. Mi riesce difficile rimanere neutra al fatto che so. Perché *arg* non posso pubblicamente parlare. Vabbeh. Diciamo che mi dispiace vedere Merlin tormentarsi così tanto. Però al tempo stesso Arthur sembra molto sereno. E poi c’è quel gesto delle loro mani che awh! *-* Ultimamente sono molto fluff… E la cena… oh! La cena. Non vedo l’ora di leggere *-*
Bello, bello, bello, bello. Altro capitolo degnissimo di nota. E’ tutta la fiction ad essere bella in realtà!
Ed è un miscuglio di emozioni che trascinano. Ormai ti hanno già commentata in 8.235, ma arrivo anche io, lemme lemme. Ihih.
Bravissima, come sempre! *-*

30/06/10, ore 13:25

Beh che dire?
STUPENDO! Davvero! Prego che Merlin perdoni Arthur (ma dobbiamo ancora capire che cosa gli ha fatto quest'ultimo in passato o.o) comunque, mi sembrava troppo strana la cosa del matrimonio! Dai Merlin, lascia stare David e vaai con Arthur! Aggiorna presto, un bacio!

30/06/10, ore 11:50

Il prossimo sarà un capitolo fantastico soprattutto se Merlin va a cena da Arthur e Gwen. Anche questo è molto bello e mi piace molto il tuo modo di descrivere i sentimenti di Merlin e i continui flashback sull'estate in cui si sono conosciuti e sono stati insieme secondo me è un'idea molto originale. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, mi raccomando aggiorna il prima possibile. A presto!!! un bacio e buon lavoro!!!

30/06/10, ore 11:15

Complimenti come sempre per il capitolo.
Sono stata felice di leggere che finalmente la relazione tra Merlin e Arthur si sia quasi risolta anche se non so perchè continuo a non fidami ancora del biondino, e il fatto che proprio lui stesso non ha voluto raccontare la versione lunga della storia nata tra lui e Gwen mi puzza.
Sono troppo diffidente? Probabile.
Ma se io fossi stata nei panni di Merlin, dopo aver passato tutto quel dolore, il tradimento da parte di Arthur con questa misteriosa Sophia... Beh non avrei neanche scoltato le ragioni del biondo e lo avrei mandato a quel paese, per avermi illusa ancora e ancora una volta.
Anche se è difficile a farsi, visto i forti sentimenti di Merlin, io non sarei mai stata così coraggiosa come il moro, per non provare dolore e affrontare il problema sicuramente sarei scappata. Invece di parlare a tu per tu con quella persona che ha una insana tendenza a farmi soffrire.
Beh che dire sono curiosa di leggere il seguito della storia.
kiss bellas

30/06/10, ore 11:15

Complimenti come sempre per il capitolo.
Sono troppo diffidente? Probabile.
Beh che dire sono curiosa di leggere il seguito della storia.
kiss bellas

30/06/10, ore 11:03

Ho già scritto, vero, che amo questa storia? ^_^

Sai quando leggi un libro e spontaneamente il viso incomincia ad assumere le varie espressioni che la trama ti suscita dentro di te? Ecco, in questo momento devo avere un sorriso ebete stampato in faccia. ahah

La trama è complessa ma riesci a non perderti per strada gravose lacune, anzi...nel complesso questo metodo di scrittura (gli assidui sbalzi temporali), arricchisce, indubbiamente, la trama e le aspettative del lettore. Inoltre, continuo ad aprezzare la "modernizzazione" del telefilm che hai compiuto: l'ambiente ospedaliero, lo "spazio londinese" nel quale i personaggi interagiscono fra di loro (e i piccoli particolari - che io amo- come, per esempio, le notizie di polita riportate sul giornale di Merlin o la colazione di Arthur, ecc.), e con l'introduzione in questo capitolo di Lancelot, di un elemento politico e attuale come quello dei rifugiati politici (quando l'ho letto ho pensato "Egle è un G-E-N-I-O"). Insomma, davvero complimenti.

Commentando invece la trama in sè...avevo immaginato che la rottura fra Merlin e Arthur nel passato fosse dovuta ad una relazione "obbligata" di Arthur con una donna...ma sarò curiosa di leggere nei prossimi capitoli lo svolgersi della storia (e magari scoprire di essermi sbagliata). Merlin incomincia a stancare con i suoi dubbi e reticenze (ma basta, buttati fra le braccia di Arthur!!!)...ahaha scherzo, personalmente non saprei come comportarmi al suo posto. Forse non mi fiderei di una persona che in passato mi ha fatto soffrire così...però è anche vero che una raggiunta maturità può far rileggere in una chiave diversa avvenimenti passati. Ovviamente spero nella riappacificazione fra di due...(una *piacevole* riappacificazione.... ^_-).

Continuo a seguirti con estremo piacere, un bacione.

P.S. = Complimenti per essere stata selezionata per il concorso delle lemon ! ^_- Y
(Recensione modificata il 30/06/2010 - 11:06 am)

30/06/10, ore 10:45

Stavolta recensisco subito, così poi evito le congiunzioni planetarie che me lo impediscono. Anche se ho una mezza idea di rileggere tutto da capo, prima o poi, e fare le cose come si deve (magari quando non sto preparando tre esami in quindici giorni).
Quando alla fine dell'ultimo capitolo ho letto "moglie" con tanto di descrizione e riccioli neri, mi si è formato un punto interrogativo enorme in testa "chi mai potrà essere?" Giuro. Lo so, lo so, sono fuori. Poi mi è venuta l'illuminazione ed ho sospettato che ci fosse dietro qualcosa per aiutare Lancelot, però non ero arrivata ad architettare qualcosa di così complesso. Direi che dopo aver appreso questa notizia (ed averla verificata, che con Arthur non si sa mai), Merlin potrebbe anche pensare che, in fondo in fondo, in fondo, forse, Arthur sia un pochino cambiato. Cioè, non è da tutti sposare una ragazza per permetterle di stare col tuo coinquilino rifugiato politico.
Poi forse le parole di Gwen che riporta Arthur (a meno che non se le sia inventate XD) me la fanno apparire appena appena simpatica. Non troppo, naturalmente. L'ultima scena mi ha fatta ridere, Arthur è adorabile anche quando sarebbe da picchiare e Merlin, suo - ma non nostro! - malgrado, lo sa benissimo. Spero che la cena ci sia, a Merlin potrebbe servire conoscere le nuove persone di cui si circonda il nostro principino.
Dato che la linearità di pensiero non mi è propria, torno alle prime parti del capitolo: adoro il modo in cui Arthur manifesta il suo bisogno di Merlin durante il momento difficile che sta attraversando per via di Morgana. E' denso, intenso e completo. Sono proprio curiosa di sapere cosa abbia combinato per distruggere (ir)rimediabilmente tutto.
Mi piace anche Morgana, per come l'hai descritta come personaggio che soffre, che da un lato vuole coprire le ferite di cui si vergogna e dall'altro le "sfrutti" per diventare più forte. Mi colpisce molto anche l'affetto che prova per Arthur, il modo in cui gli vuole bene.
Uther è da prendere a sassate.
Un ultimo commentino sulla scena nell'appartamento di Merlin, mi si è stretto il cuore nel vederlo piangere con tanta disperazione, non se lo merita. In questo senso non ho apprezzato troppo da parte di Arthur l'averlo abbandonato da solo in mezzo alle lacrime per poi presentarsi il giorno dopo sfacciato e sorridente come se niente fosse successo. Lo so, forse da un lato sembrava l'unica cosa da fare, ma credo che Merlin abbia bisogno di sentirselo vicino costantemente, non di vederlo andar via nei momenti critici per poi ricominciare tutto da capo. Oppure è la mia anima fangirl che parla, non lo escludo XD
By the way, i miei complimenti per l'evolversi della storia :) ci resto male ogni volta che un capitolo finisce, non vedo proprio l'ora di poter rileggere d'un fiato. Confido in te per il continuo u.u so che non deluderai noi fangirl accanite.

28/06/10, ore 14:48

Mi scuso per il ritardo di questo commento, ma sai che comunque non mi sarei dimenticata di recensire una tua fic^^
Rileggerlo è stato lo stesso tuffo al cuore della prima volta.
La scena di sesso nel passato, come dissi a suo tempo, è densa di emozioni. Arthur cerca di fare il duro, ma alla fine è ferito, stanco, preoccupato. E si sfoga sull'unica persona che si interessa a lui. Quel pianto finale mi stringe il cuore, fa capire che sotto la sua maschera di marca e l'arroganza costosa c'è tanto altro.
Anche il fatto che poi lui chieda scusa per la sua irruenza, anche se tardivamente, ci dà un tassello in più.

Il presente è shock, ora come allora.
E' impossibile non identificarsi in Merlin che resta basito davanti a quella rivelazione sconcertante: quell'idiota ha una moglie e ci prova lo stesso con lui! Dannato bastardo...
Eh, hai chiuso il cap con tanto sadismo, dovevo dirtelo! XD

27/06/10, ore 18:51

mamma k finale...sn rimasta così O_O kissà succederà ora...ma Morgana tornerà o la lasci in disparte???

23/06/10, ore 22:48

Heilà : D
Tu non sai chi sono io, ma io so chi sei tu è_é
Ho beccato la tua storia giusto ieri notte e ho letto i capitoli tutti d'un fiato, mi ci sono davvero appassionata, mi piace il tuo modo di scrivere e lo stile alias Lost fa figo, anche perchè io amo Lost. Ma comunque, sono arrivata al capitolo 8 e mi sono accorta che, porca la vacca, non ce n'erano altri o___o
Allora ho capito che la storia non era conclusa e che io non me n'ero ovviamente accorta, ma dettagli. Sto per tornare alla mia pagina quando butto un occhio sul nome dell'autrice e leggo Egle, che mi ricorda vagamente qualcosa, allora vado a vedere il tuo profilo e dopo aver bazzicato un po' in giro cosa vedono i miei occhi? Il titolo di una storia che io ho follemente amato! Ebbene si, Apple pie. Giuro non me l'aspettavo. Avevo letto questa storia su NA e oltre quella ne avevo seguita qualcun'altra notando però che era da un po' che non pubblicavi niente.. e allora pace, ti avevo persa di vista. Ma mi sono detta, impossibile che non mi sia accorta che ci fossi anche su EFP e infatti guarda un po' Apple pie è tra i miei preferiti anche qua, evidentemente io non mi sono accorta di niente perchè sono troppo distratta e non ci ho fatto nemmeno caso ma ma ma, bando alle ciance questa storiella non interessa a nessuno ne sono consapevole ma sono le dieci e mezza, mi annoio e non c'è niente di meglio da fare che scrivere una recensione piena di roba futile, cosa che per altro non faccio mai, ma per l'autrice di Apple pie dovevo farlo.
Oh giusto, non ho ancora minimamente parlato di What about now .___.
No okay, qualcosina l'ho detto.. la storia mi piace, yes. Amo le AU e la trama è figa. Uuhm, mi piace molto Morgana, come l'hai caratterizzata e tutto il resto e per quanto riguarda la rottura tra Arthur e Merlin, non lo so sembra che tu abbia lasciato trapelare qualcosina quando Arthur fa quell'accenno ai gay-pride.. del tipo lui non accettava il fatto di essere gay o comunque di provare attrazione per un fanciullo, no? boh forse me lo sono immaginato io, ma ogni tanto -spesso- parto con i miei trip mentali. Oh! Il finale del capitolo, la moglie di Arthur! Non me l'aspettavo. No dico, proprio adesso?
Ah! La storia della foto. Non mi aspettavo neanche quella, nel senso non così presto.. pensavo accadesse più in là nel tempo magari quando la relazione diventasse più profonda (?) No, ma sai cosa? Non ho ben capito a che punto siamo della storia.. all'inizio? metà? perchè non riesco a equilibrarmi, cioè hai detto -credo- che dovrai portare la linea del passato fino ai giorni nostri, per così dire, quindi a quanta distanza siamo? Cristo, che grezza. Nono, direi che concludo qui e mi ritiro xDD Mi scuso per l'indecenza di questa recensione, à la prochaine fois! *fugge

23/06/10, ore 15:30

Tu mi ucciderai con uno di questi capitoli.
Mi hai così sorpresa con David e poi mi hai fatto trattenere il respiro per quel quasi bacio che hai interrotto! Perchè?? Non poteva gridare dieci secondi più tardi? sono ingiusta, povera Morgana.. ma l'ho tanto maledetta in quel momento.ç_ç Anche la fine era so sweet..me lo sentivo che dovevo cominciare a leggerla questa sera.. tra poco devo uscire e non so neanche se riuscirò a finire il prossimo capitolo!

23/06/10, ore 15:18

ç__ç speravo tanto che Merlin andasse a trovare Arthur. Ci andrà? Morgana riuscità a convincerlo?
Mi stai tenendo tantissimo sulle spine. Voglio capire cosa è successo tra di loro. Perchè Merlin è così ostinato. Sei davvero brava! Questa storia è bellissima!