What About Now
di Egle

14/07/10, ore 12:11

Ciao di nuovo! Che bello trovare un aggiornamento!! Anche questo capitolo mi è piaciuto! E' uno dei più belli che ho letto finora. La cena con Gwen e Lancelot è molto .... non saprei nemmeno io come. Mi piace la gentilezza di Gwen, mi piace anche lo sforzo che sia lei che Lancelot fanno per "piacere" a Merlin, solo per far felice Arthur.... è tutto molto dolce. E anche alla fine quando Merlin si rende conto di non essere stato il solo a soffrire, è bello da leggere, bello vedere come si lascia di nuovo andare all'amore per Arthur.... Ora ti saluto! Al prossimo aggiornamento! Un bacio!

13/07/10, ore 21:51

non aveva senso far rientrare Arthur nella sua vita per il semplice fatto che non se n’era mai andato.

Ecco, queste sono le cose che mi salvo e ricordo, perché davvero ti lasciano a bocca aperta. Perché non te le aspetti, così chiare e indescrivibili, lasciate lì in bella vista.
Tu ringrazi i lettori perché dimostrano tanto entusiasmo per questa storia, ma in realtà (almeno, per quanto riguarda me) è chi legge che è così così che tu abbia voluto condividere.
Te lo volevo dire, ecco.

E ora vado ad ascoltarmi Taylosr Swift, ciao.

*defunge alla velocità della luce*

13/07/10, ore 20:49

;_; ci siamo arrivati a questo cap.. che fatica.
Mamma mia. Di questo mi piace tutto, ma proprio tutto. Ci sono una quintalata di immagini che amo.
La cena è spettacolare. Mai voluto così bene a Gwenh come in questa ff.. è così carina e vuole davvero che Merlin e Arthur stiano assieme. Poi sta con Lancelot.. quindi.. già una vagonata di punti in più solo per questo.
Sono davvero affiatati loro due e Arthur.(che è un po' un bambinone.. quindi in realtà sono mamma-papà e bimbo.. tutto allenamento).
Mi piacciono da matti i pensieri di Merlin quando comincia a ragionare sulla situazione e riflette su tutto con un distacco diverso e si mette in discussione. Ero molto ;_;
La scena di loro due a letto, con Arthur scottato sul naso ;______; cioè, mi hai massacrato. Tipo badilate. (anche perchè questa scena del diritto alla mascolinità è molto W. e quando ci metti i riferimenti W. qui partono i cori da stadio)
E la fine.. beh.. alleluja! Finalmente un po' di sano sesso riappacificatore! E brava eglina!

07/07/10, ore 20:43

..Ciao Egle. Ho letto i primi 9 capitoli di questa bellissima FF tutti d'un fiato, non sono riuscita a trattenermi.
Quest'ultimo in particolare mi è piaciuto davvero moltissimo.
Il momento dei saluti tra Merlin e Morgana mi ha commossa, sei riuscita a trasmettermi tutta la fragilità e la sofferenza della ragazza.
Fantastici i momenti tra Merlin e Arthur, anche quelli tristi. Mi piacciono le storie tormentate, quelle che ti lasciano col fiato sospeso e ti fanno balzare il cuore in gola.
Sei una bravissima scrittrice. Adoro le minuziose descrizioni che fai di ogni singolo gesto dei personaggi. Adoro questa tua FF e... spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo.
Xoxo, K.

03/07/10, ore 14:17

ciao, ho iniziato a leggere la tua storia un paio di giorni fa, tra una pagina da studiare e l'altra(cosa che non credo che faccia bene al mio studio, ma ogni tanto c'è bisogno di un diversivo!). Ad ogni modo...letta la trama, non avrei dato tanta fiducia a questa storia, ma solo perchè è difficile trasportare due personaggi come arthur e merlin dal medioevo ai giorni nostri! Abituata ad associarli a cavalli, spade e duelli mi riusciva un pò difficile immaginarli nell'era moderna,invece, devo proprio dirtelo, tu sei stata bravissima. Bè, che dire, questa storia mi piace. Scrivi davvero bene, e sei molto brava a trasmettere quello che i personaggi sentono. Mi sono sentita angosciata, stupida, triste e sconfitta insieme a merlin, incollata allo schermo sperando che Arthur non facesse/dicesse qualcosa di stupido. Il parallelismo presente/passato mi piace molto, è un ottimo modo per spiegare cosa è accaduto in passato...tra l'altro sono proprio curiosa di capirci qualcosa di più su questa sofia...arthur a volte è proprio imbecille, lasciamelo dire, e merlin anche più di lui quando si lascia abbindolare così facilmente da lui. Ah, l'amore...ahahha!non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, conoscere la gwen "del futuro" e la versione rinata di Morgana. Hai intrecciato tutto benissimo creando una trama mooolto interessante. Ancora brava!
Baci, Tania

03/07/10, ore 12:28

Seguo questa storia praticamente dall'inizio, ma solamente in questi giorni ho trovato il tempo per riuscire a recensire un pò delle mie storie favorite. What About Now è veramente meravigliosa; in genere le AU non mi piacciono, ma questa è ben scritta, i flashback sono intensi e vividi, la storia è in contrasto splendido con questi pezzi. Merlin e Arthur sono comunque IC, in un modo quasi inquietante; come hai fatto a farli stare in un ambiente tanto diverso dal loro, mantenendo il loro carattere? Complimenti, davvero complimenti!!!
Morgana, Morgana l'ho amata: mi è piaciuta tantissimo, mi s'è stretto il cuore quando ha parlato di Aredian e Morgause, l'ho adorata quando si presenta da Merlin, anni dopo. E anche Freya, quant'è carina *_* ho amato Freya nella serie, e qua è tanto dolce, è splendida <3
In sostanza, complimenti davvero! Aspetto con ansia il resto dei capitoli e l'epilogo ^^
(Recensione modificata il 03/07/2010 - 12:29 pm)

02/07/10, ore 17:28

@_@ mia sorella mi ha cancellato la recensione che ti ho lasciato prima @_@
Ho fatto un piccolo casino.. te lo spiego nella mail dove ti mando la foto (grazie!! Grazie! Sono contentissima per la ficcy!Non ci credevo di aver vinto!)
Del capitolo.. Awnh! Arthur che torna subito da Merlin è così tenerotto! Sono contenta che Gwenh non è una s*****a! A me piace tanto lei, mi dispiace quando me la fanno odiare! Mi è piaciuta tanto qui!
Aggiorna presto! Kiss kiss!

02/07/10, ore 14:08

All’inizio credevo che Merlin stesse facendo sesso con Arthur.. so che non era molto logico, ma alla prima lettura ne ero davvero convinta. Faceva molto Brian quando andava solo con i biondini mingherlini. David alla fine non è per niente male. A parte che è quel gnocco di Kirby, ma poi è proprio carino di carattere. Se non ci fosse Arthur...
Gwenh è seriamente simpatica in sta ff. Almeno prende a calci Arthur e lo rimette sui giusti binari. Deve essere l’influsso di Morgana nelle altre ff.
Aspetto il cap con la cena! Muoviti, vacca!

02/07/10, ore 12:32

Fantastico! L’ho letto ieri sera tutto d’un fiato ma poi non ho fatto in tempo a commentarlo! Questa storia diventa sempre più intrigante, continuo a pensare a come potrà andare avanti! Il bacio che Merlin ha dato a Arthur sulla panchina è stato dolcissimo, non me l’aspettavo proprio! Il nostro maghetto ha cominciato a cedere finalmente! Era ora! Anch’io mi aspettavo una prima volta un po’ diversa, ma la scena mi è piaciuta lo stesso molto! La fine del capitolo è scioccante! Gwen? Lo sapevo che sarebbe comparsa prima o poi! Giusto in tempo per rovinare tutto di nuovo! Odio Arthur! Come si è permesso di illudere di nuovo merlino se poi si scopre che è sposato con Gwen! Li odio tutti e due! A questo punto spero quasi che Merlin si metta con David per vendicarsi!
Un baci8!

02/07/10, ore 10:56

Ok, David è il nostro terzo incomodo, ma lo hai caratterizzato molto bene e non si può odiarlo. Si vede che ci tiene a Merlin; anche se si accontenta solo di scopate, perchè capisce che non può avere di più da lui, in realtà sono convinta che - se Merlin gli chiedesse aiuto - lui lo farebbe, proverebbe a creare una relazione seria. Ma Merlin non è disposto né disponibile.
Certo, la scena di sesso iniziale serve proprio a farci capire il tormento del protagonista. Non trova pace in braccia diverse da quelle di Arthur.
La tensione resta alta anche nel passato. Sembra la calma che precede la tempesta.
E poi il nuovo scontro nel presente. Non avrei mai creduto che Arthur avesse ceduto così presto, ma anche lui è provato. La non-fiducia di Merlin lo ferisce profondamente. E quando dice che, per quanto faccia, l'altro non si fiderà mai più di lui è una specie di condanna.
E' vero, però. Si ricostruisce sulle ceneri solo quando si è in due a volerlo.
Se manca la fiducia e si continua a rinvangare il passato, non si va da nessuna parte.
Il saluto tra Merlin e Morgana nel passato è triste e doloroso, quasi straziante. Molto bello.
Infine, nel presente, Arthur torna alla carica. E tu sai che lo adoro: è un Arthur più vecchio e maturato, ma resta anche il solito asino vagamente prepotente.
Un attimo prima gli dice che può prendersi tutto il tempo che vuole e quello dopo è già lì a mettergli fretta, a dettare le regole del gioco.
Non ci resta che aspettare la famosa cena da Gwen e Lance, nel prossimo aggiornamento, che leggerò dopo il mio ritorno dalle ferie. (Ah, se per caso nel frattempo finisci l’epilogo… tu sai cosa sto per dirti, vero? ^_=)
Infine, quando avrai tempo, attendo i tuoi pareri su Linette.
Un baciotto

01/07/10, ore 20:57

qst capitolo è stato anke più bello dei precedenti....Athur è dolcissimo..nn vedo l'ora di leggere il seguito e vedere cosa succederà tra qst 2 stupendi personaggi....ciao ciao XD

01/07/10, ore 20:46

Nooo! Merlin sta cedendo! Sto per mettermi a saltare dalla contentezza! Avevo paura che litigassero ancora o che magari si mettesse in mezzo quel David! Anche se Arthur si è comportato male con Merlino voglio ancora vederli insieme! Sono fantastici insieme e la trama mi sta appassionando sempre di più! I continui salti tra presente e passato sono veramente un colpo di genio! Non si sa mai cosa può succedere in nessuno dei due livelli temporali! Brava! Certo che Morgana è stata davvero sfortunata ad avere come padre adottivo Uther e come sorella una s*****a come Morgause! Meno male che Arthur le vuole bene! Corro a leggermi anche il chappy dopo!

01/07/10, ore 20:03

Oh mammaaaa! No tu dillo che ci vuoi tutte morte!
Non so se è stata più traumatica la scena con Merlin e Arthur nel presente o quella nel passato con Morgana!
Comincio con Arthur e Merlin, visto che sono a inizio capitolo! Mi aspettavo che Merlin si sciogliesse almeno un po’, come fa a resistere ad Arthur? Io proprio non ci riuscirei! Invece continua a essere arrabbiato con lui! Non vedo l’ora di sapere che cosa è successo tra di loro nel passato! Sicuramente qualcosa di molto grave, visto che Merlin continua a respingerlo così violentemente!
La parte con Morgana mi ha fatto star male! Povera Morghy! Riuscivo a sentire le sue emozioni come se fossero mie! E’ un capitolo molto toccante, mi ha lasciato una strana sensazione addosso. Spero che le cose migliorino sia per Merlino che per Morgana!
Bravissima come sempre!

01/07/10, ore 19:38

Ciaoooooo! Scusa se non ti ho più recensito come avevo promesso! Rimedio subito, cominciando proprio da questo chappy!
Noooooo! Ma povera Morgana! Ha cercato di uccidersi? Qualcosa mi dice che è stata tutta colpa di Uther! Non posso crederci che la sua crudeltà l’abbia spinto perfino a uccidere i genitori di Morgana! Lei ha tutte le ragioni per essere arrabbiata con lui! Ma non voglio che soffra! Morgana mi piace tantissimo come personaggio sia nel telefilm che nella tua ficcy!
E Merlin! Poverino! Anche lui non è per niente fortunato! Finalmente lui e Arthur si sono incontrati, non vedevo l’ora che accadesse! Immaginavo che non sarebbe stato un incontro idilliaco e felice, ma fa male lo stesso vederli così distanti l’uno dell’altro!
Per fortuna ho ancora tanti capitoli da leggere! Spero che si riavvicinino al più presto! Complimenti, sei davvero brava! Più vado avanti a leggere, più questa storia mi appassiona!

01/07/10, ore 18:50

Ciao! Uff, la lettura di questo capitolo mi ha lasciato davvero senza parole. Certo che Arthur poteva parlargli prima di Gwen senza aspettare che Merlin lo scoprisse così, e poi ha anche il coraggio di stupirsi se non si fida di lui..... Sono proprio curiosa di leggere l'incontro "ufficiale" tra Merlin e Gwen, che onestamente non mi è piaciuta un gran che come personaggio, e devo dirti che spero che il futuro di Morgana, che viceversa ho sempre amato, sia un po' più luminoso del suo passato......... Per quanto riguarda la vita da pendolare, ci credo che è massacrante io ne sono già stufa, ed essendo un'universitaria devo dire onestamente che ho lunghi periodi di sosta, nei mesi di dicembre/ febbraio e adesso maggio/settembre scendo solo per gli esami..... Comunque aspetto presto il tuo aggiornamento. Un bacio Cory90