Piano - A Love Story
di Shona

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
24/06/13, ore 01:35

Adoro questa storia, e non soltanto per la trama, così dolce e romantica. A persuadermi a rileggerla ancora e ancora sono forse la voglia di farcela, di ricominciare, di essere felici di questi personaggi. Non hanno avuto un passato roseo, ma fanno tutto ciò che è in loro potere per voltare pagina, non importa quanto sia difficile, vogliono realizzare i loro sogni. I flashback presenti nell'epilogo mi commuovono sempre, la gioia di ed e bella nell'addottare Adam si percepisce in modo incredibile. veramente complimenti :)

24/03/12, ore 21:08

Ciao!!!!! Ho letto la tua storia in un colpo solo e ti faccio veramente i complimenti, perchè mi è piaciuta un casino!!! :)

19/02/12, ore 23:10

Bellissima storia l'ho letta tutta d'un fiato  non vedevo l'ora di arrivare all'epilogo bella ,bella propiole  storie come piacciono a me dolce e con un finale da vissero felici e contenti. ,infatti mi piace leggere solo eclusivamentei racconti con un lieto fine così diversi dalla vita reale e così consolatori . Brava leggerò sicuramente altre tue storie ,a dimenticavo ti ho aggiunto tra i miei autori preferiti posto del tutto meritato.

05/09/11, ore 10:32

Ciao.
Ho letto tutta questa storia in due giorni e l'ho apprezzata molto. Complimenti! XD

29/05/11, ore 19:21

questa storia mi è piaciuta veramente tanto... mi hai sorpreso quando hai raccontato la storia del passato sia di Bella che di Edward... mi sono commossa... in più penso che l'idea del genio del compositore sia meravigliosa perchè il lato di Edward-musicista esce sempre nella saga e, a parer mio, è uno dei suoi lati più belli.... complimenti
M_96

30/12/10, ore 21:37

ciao, ho letto solo ora la tua bellissima storia, mi sono emozionata, brava l'hai scritta proprio bene; ora visitero' la tua pagina eti faro' sapere-a presto e auguri di buon anno

01/10/10, ore 15:56

Sereno stabile da diciannove anni non sono poco.
Una vita familiare serena allietata dall'amore e dalla presenza di un figlio adottato ma amatissimo come Adam.
La scelta del nome non è casuale, Adamo, il primo uomo, la vita che comincia da qui.
Un ragazzo adorabile a mio avviso e la visione di Ed col campanellino al collo come un gatto casalingo..
è  adorabile l'immagine del bimbo che glielo mette al collo come un trofeo ed un pegno d'amore..
una conclusione bellissima per una storia bellissima!

01/10/10, ore 15:12

La storia va decisamente verso il sereno stabile coi nostri protagonisti immersi ne loro affettuoso tran-tran quotidiano e con Alice finalmente riconciliata col suo Jaz.
Finalmente alche il piccolo folletto e il biondino si sono messi l'animo in pace e si sono sposati dando il buon esempio anche ai nostri protagonisti, che finalmente si decidono a regolarizzare!
Sono dei ragazzi che hanno sofferto tanto ognuno a modo suo ed hanno diritto ad un po' di felicità finalmente!

01/10/10, ore 15:02

Finalmente questi due fanno la vita da fidanzati..baci, coccole e passeggiate li portano in un mondo fatato..
in cui inica nota discordante è la disperazione della piccola Alice che non fa altro che piangere per aver perso il moroso..che crudele Jas!
E poi eccoli che finalmente si confessano ed arri va la fatidica proposta: finalmente Ed le chiede di sposarla, tanto già parla al plurale per la casa, manca solo di ufficializzare!
E poi il passo successivo inevitabile descritto con pochi dettagli e tanta dolcezza..

30/09/10, ore 20:24

Eccolo il capitolo della verità!
Edward esce e fa nuove amicizie mentre Bella si strugge per lui..che pena che fa!
Poi esce con Alice per farsi compagnia fichè Edward non rientra con Jasper e si conosce la verità!
E' uscito per seguire alla lettera il consiglio di Bella e dimostrarle che è lei che vuole e solo lei ora che ha conosciuto anche altre persone!
E' un uomo dolcissimo questo e che bello quel loro baciarsi come due adolescenti timidi sulle scale colti da
Alice che si è presa una cotta per Jasper a prima vista!
Ma non hanno fretta questi due, si vogliono gustare piano.
Che carini!

30/09/10, ore 20:15

Il passato va a trovare Bella in modo spietato e così facciamo conoscenza di Lucas, l'ex ragazzo di Bella, un mostro che le ha fatto tanto male.
Bella è stata vittima di violenze domestiche ed ha perso il figlio che aspettava da lui per una caduta bruttissima.
Una storia tragica che Ed conosceva: meno male che gliele ha suonate al maiale!
Ma ciò che è più toccante è come si prende cura di Bella dopo tutta quella bagarre.
E' tenerissimo!
Ma Bella non vuole soffrire più e lo rimette al suo posto e fa bene a mio avviso, non si può fidare così facilmente...

30/09/10, ore 20:04

Il tran tran diviene abitudie ed anche l'ultimo rifugio del povero Ed capitola, si fa pulire la stanza!
L'eremita lascia il posto al ragazzo di venticinque anni che è e pian piano le ferite emotive si rimarginano con l'aiuto di Bella e dei cugini, felici di veder tornare a vivere il bellissimo Ed.
Che sta letteralmente mettendo anche su peso..Bella deve essere molto brava in cucina!
E che tenero, adesso suona il piano mentre lei lavora, quasi per farle compagnia.
Il rapporto di lavoro si è trasformato in una bella amicizia e francamente Edward è proprio fanciullesco  nei suoi approcci con Bella, mi sembrano innocenti ma chissà...

30/09/10, ore 19:54

Si dice che Pandora abbia aperto il vaso e liberato il male del mondo e così capita a  Bella aprendo la porta della stanza proibita, la stanza del bimbo mai nato.
Ecco perchè Edward vive come un recluso in casa sua: il trauma dell'abbandono da parte della sua compagna e della morte del figlio non nato lo hanno schiantato, pover'uomo!
Quanti sogni infranti, quanta amarezza avrà provato a constatare di aver fallito nel giudicare la donna che aveva vicino!
Un uomo decisamente molto sensibile ma anche Bella lo è se reagisce così a quella confessione!
Poi Ed è adorabile e comico con quella camomilla salata! Ma una bella risata a volte sana tutto
e si incomincia ad intravedere uno spiraglio di luce all'orizzonte...

30/09/10, ore 19:44

Un cap. molto significativo a mio avviso.
Vediamo Bella pian piano ambientarsi alla nuova casa ed abituarsi al tran tran quotidiano.
Certo che il suo datore di lavoro è veramente quasi inesistente, non si vede mai!
Ma mangia per fortuna e cibi sani che gli prepara Bella.
Il Bigfoot poi fa quasi paura quando Bella chiede di farle pulire la camera dove vive!
Mortificante per Isabella che per farsi perdonare cucina una cenetta coi fiocchi e a quel punto,
MIRACOLO, il Bigfoot si trasforma in un principe azzurro dai capelli rossi e gli occhi blu!
Edward si è rasato! E cena in compagnia rimpinzandosi! I miracoli accadono a volte, decide pure di farsi pulire la camera...miracolo!

30/09/10, ore 19:18

Ecco cara Shona a recensire il secondo cap. di questa storia così ben scritta!
Conosciamo la nostra protagonista che si guadagna da vivere come governante, un mestiere molto pesante
e di responsabilità. La nostra Bella è una ragazza di soli 25 anni che affronta la vita con coraggio e serietà e che ha stretto una profonda amicizia coi figli dei precedenti datori di lavoro.
Alice è il solito adorabile folletto ed Emmet è il solito gigante buono che conosciamo tutti dai racconti della Meyer e che ci piace tanto.
La situazione certo non è delle più rosee per la povera Bella, la casa dove lavorerà è trascuratissima e l'incontro col suo nuovo datore di lavoro non è dei più memorabili, con quei capelli rossi che gli coprono anche la faccia barbuta! La si vede poi pulire la cucina disastrosa e cercare di cucinare, rovinandolo, quel po' di commestibile che c'è in casa..per poi ricorrere di nuovo al cibo consegnato!
Che bella scenetta!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]