Il mondo intorno a te
di Vivien L

24/09/10, ore 16:46

Bello! Finalmente Ed si è aperto raccondando la sua triste vita. Certo non è giustificato dal suo passato ma sicuramente nascere e crescere in un certo ambiente non aiuta a diventare teneri e onesti nè con se stessi nè con gli altri.
Veramente dolce il passaggio in cui Bella gli dà conferma del suo amore!!!!
Per ciò che riguarda il tuo pensiero sul parto, la risposta devi cercarla negli occhi di tua madre che anche se sei adulta continua sicuramente a metterti al primo posto nei suoi pensieri.
Donare la vita è un atto supremo di amore in cui il dolore fisico viene anestetizzato dall'immensa gioia di stringere la tua creatura tra le braccia ed è un' emozione che ti lega ai figli per tutta la vita. Tu non hai vissuto ancora quest'esperienza ma sei dotata di una grande sensibilità e ciò ti permette di affrondare anche simili argomenti. Un abbraccio Rosella

24/09/10, ore 16:28

Finalmente siamo arrivate all' attetissimo Ti Amo!!
Sinceramente non ho parole per descrivere questo capitolo perchè è semplicemente bellissimo! inizialmente avrei troppo voluto che lei glielo dicesse quando partoriva, ma a quanto pare tu mi hai sorpreso, e così è molto più profondo!
Sarebbe troppo se Bella si riappacificasse con Alice? :D sarebbe bello vedere Alice ed Edward nella stessa stanza, ahah posso solo immaginare....
cmq ad esclusione ora è il momento della "tragica fine di Emmet" :/ ma prima non è che potresti tanto fare un pò di vita quotidiana in casa Cullen, sarebbe troppo dolce vedere Edward e Bella alle prese con la piccola Cath...
ahhhh e poi charlie?? vedrà la bambina? e mike?? che fine ha fatto??
Scs tanto per le troppe domande ma mi stanno frullando in testa! ihhhi
Aggiorna prestissimooo!!!! anche Parole D'amore eh! oddio quanto nn sopporto Rosalie ed Esme! ahahahah
bacioniiiiiii ale! <3

24/09/10, ore 14:40

elisa..hai scritto un capitolo che definire stupendo è riduttivo. Amo questo capitolo, amo ogni parola, amo tutto di questa storia. E' stato straziante sentire raccontare a Edward il suo passato. Troppo doloroso pensare, parlare e riviverlo di nuovo. Finalmente si è aperto con Bella. Quanta sofferenza ha nascosto nella sua anima per tutti questi anni? Mi si stringe il cuore al pensarlo. Lui altro non è che un frutto della perpetua cattiveria e malvagità di suo padre. L'educazione che riceviamo dalla nostra famiglia da piccoli, ci dirà cosa diventeremo da grandi. In base a ciò che riceviamo saremo in grado di farlo a nostra volta. Se edward non ha mai saputo cosa significasse l'amore, la bontà, l'approvazione , non potevamo certo aspettarci un comportamento diverso da quello che ha dimostrato fino ad ora. Non si può giustificare...ma nemmeno condannare. Bella ha saputo vedere oltre ciò che appare...ha visto oltre la violenza subito. Ha visto un animo distrutto dal dolore e logorato dalla rabbia. Ha visto il VERO Edward. Senza nessuna maschera o inganno. Ed è stato proprio grazie a questo che finalmente lei si è sentita libera di dirgli quelle magiche parole. L'unica cosa che mi viene da dirgli è : FINALMENTE!
allegerendo un attimo la situazione, ero convinta che il bambino del padre di Edward...visto che avevi detto che il bimbo anìveva lo stesso colore dei suoi occhi...meno male che mi sono sagliata anche questa volta! ihihihih senti mi è venuta una curiosità..ma un Jasper non c'è proprio in questa storia??? ihihihh Kris mi stà tormentando!!! è il suo pg preferito, ed ogni volta che ci vediamo e parliamo della storia, lei mi dice: ma Jasper? che fine ha fatto? perchè non c'è? e io gli rispondo... BHO! che ne sò! chiedilo a Elisa!! la prossima volta che me lo chiedo non rispondo delle mie azioni!!! ihihi adesso che ho finito di scocciarti ti saluto e ti auguro buono studio. ciaoooo cara.
Melanie

24/09/10, ore 11:57

fiunalmente eddy ha finito di raccontare il suo passato a bella, lei lo ha capito ed ha detto che lui è cambiato x amore della figlia, bella gli ha fatto capire che lo ama xchè ha visto del buono in lui.UN bacione grandissimo ciao *___*

24/09/10, ore 11:42

Elisa io non so come hai potuto tirare fuori una cosa del genere! Cioè qui spiega tutto il dolore che Edward è stato COSTRETTO a subire, ed è perfetto! Voglio dire è devastante e triste, ma allo stesso tempo è bellissimo vedere come l'amore di Bella abbia potuto cambiargli la vita! Ogni volta che lui è costretto a raccontare qualcosa si chiude a riccio, avendo paura di essere giudicato, ma penso che questa volta abbia proprio capito che di Bella si può assolutamente fidare! Sono sereni, si amano e mi sono incantata a leggere questo capitolo! GRAZIE ELISA.
Aspetto con tantissima ansia il prossimo.
Un bacio Giulia
ps: all'inizio ho pensato che questo potesse essere l'ultimo, da quanto è... completante... Per fortuna non è così, come possiamo fare senza la tua storia?!

24/09/10, ore 11:21

ciaoooo!! :)
hai scritto di nuovo un capitolo eccezzionale!!! :)
povero Edward.. mi ha fatto una gran pena... di certo quel che ha passato non giustifica le sue azioni, il male che ha fatto, ma dopo tanto dolore è difficile che qualcuno riesca ad andare avanti senza farsi guidare dall'odio e dalla rabbia... ora che ha messo al corrente anche bella del suo passato, speriamo che lei davvero continui ad esserci per lui...
curioso il flash back sul loro primo incontro e le emozioni provate da edward in quei momenti, non me lo aspettavo!
un bacione grande e al prossimo!!

24/09/10, ore 10:30

Io ti adoro sempre di più..Catherine..la protagonista del mio libro preferito..in realtà,ho un rapporto di odio e amore con lei..amo l'intensità del suo personaggio, la forza che filtra tra le pagine, ma odio lei, il suo egoismo..Eppure a lei ho dedicato la protagonista di un'altra mia storia (un fantasy originale stavolta, ma se ti va di passare mi fa piacere..).
Sto divagando, comunque. Se questo capitolo per te è stato difficile da scrivere, per me è stato difficile da leggere. Hai reso perfettamente le sensazioni di edward, il suo dolore...e leggendoli mi sembrava quasi di sentirli io stessa.Bellissima capitolo elisa..davvero!
Ancora infiniti complimenti...

24/09/10, ore 09:25

Mamma mia, questo capitolo è davvero bellissimo e così emozionante, ho il batticuore..bravissima!
Usare l'arrivo della sorella Irina per raccontare il passato di Ed è stato inaspettato e un'ottima idea! La parte finale in cui Bella apre il suo cuore a Edward è magnifica!
Non posso dilungarmi perchè devo lavorare purtroppo.. Al prossimo aggiornamento Bacio Ba

24/09/10, ore 09:09

O.O mamma mia che passato!!
mi sono piaciute molto le parole che bella ha rivolto ad edward alla fine...bel discorso e questo mi ha fatto notare come sei migliorata nello scrivere...intendiamoci non è che prima scrivessi male XD
ma ora sei molto più fluida...vorrei io essere riuscita ad ottenere questa qualità...
ti volevo avvertire che ho postato l'epilogo di the heart asks the pleasure first e una nuovissima storia intitolata Bastardo in trappola...ci terrei che mi dessi un'opinione in entrambi i casi...
grazie eli
kisskiss
by serena

24/09/10, ore 07:18

Ciao
che dire.. sono senza parole.
Hai descritto tutto il dolore che ha attraversato Edward in modo fantastico.
Ha trascorso tutta la vita comportandosi da vero bastardo, circondato sempre da persone che sottostavano alle sue volontà solo per paura. Ma adesso ha incontrato una persona che è riuscita a far breccia nel suo cuore, adesso sta cambiando ( finalmente) . L'amore che provano l'una per l'altro riuscirà a far redimere Edward?
E' troppo bello!!
Aspetto con ansia il prox
un bacio.

24/09/10, ore 01:21

carissima ormai tessere le tue lodi è inutile ,sai sorprendermi sempre .mi hai reso paretecipe di tutta la sofferenza è il dolore di edward per la sua vita fatta di violenza in cui l'amore non esisteva .ho visto attraverso i tuoi occhi come bella abbia saputo guardare al di la di tutto cio scoprendo il vero edward che si nasconde nel dolore e nella cattiveria per nn svelare le sue debolezze .e poi infine l'incontro di due anime che nonostante tutto sono legate a fili invisibili che non si staccheranno .un bacione alla prossima.

23/09/10, ore 15:59

Da dove cominciare...ho divorato questa ff e sono stata nei momenti in cui dovevo spararmene con l'ansia di scoprire cosa succedesse... le emozioni contrastanti, il dolore, l'odio, l'amore totalizzante, la sparazione... hai descritto i sentimenti di Bella e Edward, il loro amarsi ed odiarsi reciprocamente e per motivi diversi, in maniera perfetta...mi sembrava di provare le stesse emozioni. Grazie! Leggere le tue storia è sempre un momento splendido e, anche se resto legata a "la duchessa" non posso non dirti che anche questa ff mi piace tantissimo e che la seguirò. Complimenti, complimenti ancora...
E grazie per la pubblicità!
Un'ultima cosa. Il fatto che la figlia di Ed e Bella sia sempre una femmina è a causa di Renesmee o c'è un altro motivo? E come mai Catherine?
Un abbraccio, Emily Alexandre

22/09/10, ore 14:33

ciao!! oh mamma....tosto questo capitolo!! non so quasi come commentarlo...l'ho letto e poi l'ho lasciato da parte per un attimo, nella speranza di poter avere un'illuminazione che però non è arrivata. per cui nulla, lascio scritte almeno due parole, sperando che non siano troppo banali. allora....il desiderio di Bella di conoscere il passato di Edward è legittimo, vuole condividere con lui gioie e dolori. ma quando sono così dolorosi i ricordi...se lo hanno reso la persona fredda e spietata che è...ne vale davvero la pena? per me il suo amore a questo punto ha trovato un equilibrio. ma basta uno scossone che l'equilibrio si rompe. vero, Bella ama Edward. vero, hanno una figlia. eppure non sono sicura che basti, hanno bisogno, ora, di godersi la loro felicità. la storia di Irina e del padre è troppo dura per Bella da affrontare. credevo che il bambino fosse figlio di Edward...ma è suo fratello e suo nipote allo stesso momento vero? Irina, la sorellina pura che non doveva subire il mondo di Edward ne è stata travolta...così come Bella che a questo punto rischia di trasformarsi anche lei in una donna cinica e disincantata. Irina è la perfetta incarnazione di quello che potrebbe diventare Bella. entrambe hanno subito una violenza, sono state introdotte in un mondo che non faceva per loro...come saranno alla fine?? Bella è più forte? ha le spalle più larghe? è più matura e grande rispetto all'altra? può essere. oppure ha Edward che la protegge pur avendola trascinata nel suo mondo? non mi sento di fare paragoni tra il padre e Edward. quest'ultimo sa cosa vuol dire amare e di certo non violenta la figlia...non sono la stessa persona, ma certi fantasmi sono difficili da sconfiggere, anche se hai al tuo fianco una persona che ti ama e che ami. per questo dico che capisco perchè Edward non ha mai presentato la sorella a Bella. sarebbe vedere la concretizzazione di quello che potrebbe diventare, di quel mostro che potrebbe essere. crede che la anima sia ormai marcia, perduta e che non ci sia possibilità di redenzione per lui. credo di aver detto tutto!! XD al prossimo capitolo!! ciao!!

21/09/10, ore 14:34

FINALMENTE!!! Dopo averti rotto le scatole ogni volta per raccontarci il passato di Edward, finalmente ci hai esaudite!! grande! Non vedevo l'ora di sapere! Per prima cosa sono "strafelice" di essermi sbagliata sull'identità della donna misteriosa. all'inizio credevo che fosse una sua ex fiamma che reclamavo l'attenzione perchè aveva il figlio di Edward ( lo so che mi faccio i film mentali!), invece è la sorella! che storia triste...già dall'inizio si può capire qualcosa del loro passato. Edward alla fine nè parlerà con Bella? riuscirà ad aprirsi? Già sò che il prox capitolo sarà sconvolgente...quindi mi preparo emotivamente già da adesso!^^
Impaziente come sempre perchè tu posti ti saluto! ciaooo
Melanie

21/09/10, ore 07:19

waw che storia mozzafiato.
L'ho scoperta e letta tutta di filato
MERAVIGLIOSA
complimenti sei un'ottima scrittrice
In quest'ultimo cap si comincia a capire il motivo per cui Edward è diventato l'uomo che è. Mi fa una pena!
E' normale cambiare così tanto dopo aver subito tanta violenza.
Mi auguro che Bella comprenda e che finalmente riesca a dargli quella sicurezza e quella stabilità che lui ha tanto desiderato ( secondo me da quando era piccolo)
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Un saluto