Recensioni per
Il mondo intorno a te
di Vivien L

Questa storia ha ottenuto 401 recensioni.
Positive : 400
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/09/10, ore 20:24

ciao tesoro scusami se nei precedenti capitoli non ho lasciato una recensione ma sta per iniziare la scuola e sono stata occupata a ripassare le varie materie...Cmq ti riscrivo la mai email per il missing moment mery.piccolina@hotmail.it.
Allora finalmente la piccola è nata (perchè è una bambina vero?)...La cosa più bella è Edward sta cambiando ha capito i suoi sbagli,certo non è pronto a lasciarla andare però sono sicura che se riuscià a lavorare sul suo carattere le cose tra loro andranno bene...Capitolo per capitolo riesci sempre a stupirmi sei davvero bravissima complimenti...Aspetto con ansia il prossimo capitolo kiss

Nuovo recensore
05/09/10, ore 20:04

io voto maschio, complimenti cara la storia procede veramente bene mi piace e mi intriga la piega che sta prendendo e non vedo l'ora di sapere come va avanti!! un bacione e complimenti ancora!

Recensore Junior
05/09/10, ore 19:09

A dire il vero non ho ancora controllato laposta elettronica. Grazie mille! Comunque il brontolone è maschio.e non si discute! (spero). Capitolo abbastanza tranquillo a parte che Edward finalmente si sia reso conto di ciò che ha fatto ad Isabella. Spero tu metta al brontolone Maschio un nome americano DOC *-*! Mi piacerebbe sapere la vera storia di Edward Cullen e vedere quel fetente di Emmett morto stecchito *-* (che pensieri carini) Adesso vado posta presto Bacioni e grazie ancora

Recensore Master
05/09/10, ore 19:00

carissima questo tuo capitolo mi ha rubeto l'anime e bellisimo ,scrivi in maniera cosi coinvolgente che i protagonisti sembrano cosi reali da turbarmi ,edward si vede che sta lottando con se stesso per riuscire arendere felice la sua unica ragione di vita e per dimenticare il male che lui gli ha fatto ,ma ora che ènato suo figlio sonol sicura che il cambiamento diventera radicale ,portando una serenita nuova a questa coppia ,alla prossima bellissima anima.p.s quendo aggiornerai salvami aspetto con ansia mi piace da morire baci

Recensore Master
05/09/10, ore 18:48

E' nato, è nato!! Maschio o femmina? I pensieri di ed all'inzio erano davvero tormentati e hai descritto bene i suoi rimorsi e la presa di coscienza di quello che ha fatto in passato a bella.
Adesso che sta combinando Derek? Vogliono fare le scarpe a Ed?
Al prossimo aggiornamento che spero veloce come questo... bacio Ba

Recensore Master
05/09/10, ore 18:34

ciao!! eh eh...purtroppo la mia settimana di ferie si è già conclusa...sob...si torna a studiare!! doh....ah ah ah...la mia voglia è sotto ai piedi O_O cmq passiamo al capitolo, va, che mi fa dimenticare almeno per un attimo i libri che mi attendono sulla scrivania!! =) se Edward avesse cancellato del tutto il passato, il ricordo di quello che ha fatto a Isabella, potrebbe cadere nello stesso errore, essere di nuovo quella persona violenta che voleva sottomettere una ragazzina troppo illusa sulla vita secondo lui. deve ricordare, per poter ricominciare da capo...mi è venuto in mente historia magistra vitae...ok, io odio Cicerone, ma in questo caso aveva ragione. la loro storia può insegnargli come affrontare il futuro. come comportarsi, come non commettere più errori. credo che anche se Edward è tormentato, in qualche modo stia riuscendo ad essere migliore. riduce il suo volume di affari e trascorre molto tempo con la moglie (ma Bella per i suoi "soci" è considerata un suo punto debole, che lo rende vulnerabile, tanto che cercano di fregarlo???). anche se credo che non gli piaccia che qualcuno gli pesti i piedi e si vendicherà. ma prima deve mantenere la sua promessa. il bambino è nato e deve aiutare Rosalie. messa al sicuro Bella e il bambino (maschio o femmina??? per me femmina...) potrà agire senza correre troppi rischi. sai, una volta si facevano festeggiamenti in grande stile per la nascita di un bambino...mi chiedo se Edward darà una festa per la nascita del figlio...così potrebbe scoprire cosa sta tramando Dereck e liberare allo stesso tempo la cognata.... XD ok, sto correndo davvero troppo....la mia fantasia è stata lasciata a sbriglia sciolta per compensare le ore di studio...povera!! XD ah ah ah....ma ora le tocca ritornare in gabbia e concentrarsi invece sui libri, o l'esame non lo passo e lei non potrà sfogarsi con la scrittura!!! XD ah ah ah...in bocca al lupo per i tuoi esami!! ciao!!

Recensore Veterano
05/09/10, ore 18:32

Oddio, è nato, è nato! Io mi aspettavo di dover aspettare di più, e invece così di colpo... Wow! Che belle descrizioni. Sei brava come sempre, ma questo capitolo mi è piaciuto particolarmente... Mm... Vediamo... Femmina??
Noi siamo il sesso forte...xD
Spero che aggiorni presto, anche se ammetto che stavolta sei stata veloce...^^
Sono mega curiosa! Un bacio
Giulia

Recensore Junior
05/09/10, ore 18:32

Ma ciaoooooo!!!!!
FINALMENTE è NATO IL BAMBINO!!!!!!!!!! ma che cos'è??? maschio o femmina???
So che probabilmente Bella avrà ragione e che quindi sarà una femmina, ma io spero sempre nel vedere un bel maschietto con gli occhioni verdi. Insomma tutto Edward!!!!!.
Edward è sempre molto preoccupato per Bella e finalmente inizia a pentirsi davvero di quello che ha fatto all'inizio!!!
Grazie mi fai felice davvero dicendomi che non hai buone intenzioni per Emmett!!! per me non merita neanche di vivere. Oppure Edward gli dirà di fare quattro passi e poi "Sorpresa" lo consegnerà alla polizia. ihihi
Bhè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di capire di che sesso è il bambino!!!!!!!
Alla prossima!!!! Tantissimissimi bacioni BellaCullen97...^^

Recensore Master
05/09/10, ore 18:30

wow il bimbo è nato, spero sia femmina :).. complimenti per il capitolo e sono contenta che edward anche se in modo doloroso stia cambiando, spero che le cose vadino bene per i due, lo spero con tutto il cuore, come spero in un tuo prossimo capitolo molto molto presto, complimenti e alla prossima :)

Recensore Master
04/09/10, ore 21:20

ciao!! =) ah ce la faccio a recensire con calma. =) che posso dire di questo capitolo??? mmm...il confronto tra padre e figlia credo che sia stato necessario e le cose che dice Charlie...mmm, credo che siano logiche da pensare per un padre preoccupato per la salute e la sorte della figlia. Bella non vorrà sentirsele dire, ma è il dovere di ogni padre, far aprire gli occhi a Bella. lui non sa l'amore che lega quei due, non lo può immaginare, ma vede come la figlia si sia spenta...si è solo ammorbidita, ha smussato gli angoli per poter vivere la sua storia d'amore. =) bello il pezzo con Rosalie =) credo che anche Rose in qualche modo abbia cercato di far cambiare suo marito (lo ha anche amato?!). solo che è terribile il modo in cui si comporta Emmett! anche con la moglie del fratello!! credevo che si limitasse con Bella perchè alla fine sembra che Edward sia più importante di Emmett, più in alto nella scala del potere =) e la promessa di Edward di salvare Rosalie *-* è un atto d'amore totale verso Bella. =) le dimostra il suo impegno a cambiare *-* fantastico!! ciao!!

Recensore Junior
04/09/10, ore 16:42

bellissimissima questa storia...
mi raccomando posta presto...
non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo e di leggere Bella k partorisce

Recensore Junior
03/09/10, ore 18:53

Bellissimoooooo!!! Così ti voglio Edward!
C'è poco da dire, finalmente assistiamo alla "trasformazione"!
Ma a che mese è Bella? Ho perso il conto...
Mi hai fatto pensare alla scuola T___T che brutta cosa, già stiamo a settembre (parla una che è nata a settembre!) e piano piano ci stiamo preparando di nuovo per l'inverno... nooooooooooooooooo!
Meglio lasciare da parte questi brutti pensieri per qualche giorno ancora...
Alla prossima!

Recensore Junior
03/09/10, ore 16:50

Ciao Eli! Sei stata velocissima a postare, sono contenta che hai deciso di continuare con questa storia! torniamo a noi, allora che dire?! bello... bellissimo capitolo! non è solo intenso ma anche molto dolce, Bella si è lasciata andare parecchio con Edward, lui le ha dato la possibilità di rivedere suo padre, di riallacciarsi alla sua vecchia vita, anche se in minima parte, la ama veramente molto, e lei... lei lo ama tanto quanto lui, sono rimasta colpita dalla reazione di Bella alle parole di Charlie, quando lui le dice che Edward non la ama, lei si è fatta prendere da panico, si sente al sicuro accanto a lui, come se l'amore che lui prova per lei sia un'ancora di salvezza, la sua unica certezza, ormai lui è diventato il perno dove la sua vita si regge, ecco perchè ha paura e una parte di lei rimane è restia a quello che sta accadendo, perchè si rende conto che se l'amore di lui finisse e la lasciasse andare lei si ritroverebbe sola, non avrebbe più nulla, il suo mondo finirebbe...
Edward si sta davvero sforzando di essere diverso, per lei e per il bambino, li ama e vuole fare di tutto per farli stare bene e essere felici (mi chiedo che rapporto ci fosse tra Edward e i suoi familiari quando era piccolo, se loro hanno influito su quello che è ora) ed ora c'è una svolta notevole, Edward ha deciso di aiutare Rosalie, certo prima si preoccuperà di mettere al sicura Bella e il bambino, ma ora sta facendo qualcosa di concreto per essere diverso, si metterà contro suo fratello (che ripeto che è un vero verme schifoso che deve soffrire lentamente per quello che fa! che nervi mi sono venuti quando ha parlato con Bella con quel tono! mi sarebbe proprio piaciuto che Edward gliele suonasse di santa ragione, ma hai fatto bene a non farglielo fare! la vendetta è un piatto che va servito freddo muahahah...em scusami a volte la mia parte cinica e cattiva si fa sentire! ^.^)e con questo anche contro ciò che era prima, perchè il vecchio Edward avrebbe continuato a fregarsene, ma ora ha preso finalmente la decisione di non tornare il mostro di prima...
devo farti i complimenti per come stai gestendo i personaggi, è difficile creare e controllare quelle personalità, e non andare nel banale e nello scontato, la psicologia dei personaggi e le loro emozioni sono coerenti, e descritti in maniera minuziosa e dettagliata, sei davvero brava...
come sempre uno splendido capitolo! hai ricominciato i corsi?! allora in bocca a lupo per il nuovo anno universitario! (anche se tanto non ti serve perchè sono certa che sei bravissima!)
baci Kris

Recensore Veterano
03/09/10, ore 15:35

ma te l'ho già detto che la tua storia mi piace troppo!? perchè ogni volta che leggo un nuovo capitolo della tua storia, mi sembra di leggerla per la prima volta e riprovare le stesse emozioni. capitolo molto particolare e ricco di significato e soprattutto il titolo è assolutamente esatto! diciamo che prevedo che ci sarà ancora MOLTO trambusto, e che ne vedremo ancora delle belle. nell'leggere la storia ho provato una strana sensazione, quasi fastidiosa. immedesimandomi nel personaggio di bella, era come se sentissi presente in me la sua resa. non sò se riuscirò a spiegarmi. nel momento in cui lei ha rinunciato a se stessà, si è impossesata di lei una nuova consapevolezza. anzi, lo definirei un VUOTO, come se qualcosa dentro di te fosse morto, come se avessi la sensazione che mancasse qualcosa. poi ho capito di cosa si trattava. la LIBERTA. Per quanto dorata possa essere una gabbia, rimarrà sempre tale. Io desidero ardentamente che lei stia finalmente con edward, ma non riesco a rimanere indifferente a questa sua sofferenza. e lei consciamente o inconsciamente lo sà. inconsciamente, perchè quando charlie le ripeteva che edward non l'amava lei cercava tutti i modi di autoconvincersi del contrario. consciamente perchè l'ha dichiarato chiaramente a rosalie. Lei si è resa conto che edward vive per lei. ma anche lei prova le stesse cose. e la consapevolezza di essere indissolubilmente attaccata a lui è quasi dolorosa, perchè sà che se lui un giorno non ci fosse più o (peggio) se ne andrebbe, lei , sempplicemente, non esisterebbe più. e questa cosa fà veramente tanta paura.
riguardo ad edward, invece,devo dirti che sono rimasta piacevolmente sorpresa! nonostante non si può dire che lui sia anora cambiato, stà incominciando a vedere quello che vede bella. un uomo cattivo, viscido e preverso. che edward non si domandi se è così che bella lo vedesse!? che abbia paura di diventare come lui!? ( mi stò spaventando di mè stessa!). sono felice che anche Rosalie avrà la sua rivincita, e soprattutto che l'avrà per mano di edward! :)
cmqq! sei stata velocissima nel postare! GRAZIE. un bacio e buono studio. ciaooo
Mel

Recensore Junior
03/09/10, ore 15:10

Ciaooooooo!
Edward è innamorato perso di Bella, infatti come le ha dimostrato farebbe qualsiasi cosa per lei anche liberare Rosalie. Cosa che prima non avrebbe fatto per paura di perderla.
Bella si sta rendendo finalmente conto del suo amore, e che è più forte dell'odio. Anche se Edward la priva della sua libertà, lei sa che è per amore ormai e non per ossessione come invece lei era convinta all'inizio.
Emmett è abominevole!!! Come può dire quelle cose!!!! Per di più davanti a Rosalie che è sua moglie!!! E anche davanti ad Edward!!!! che è suo fratello! e che cavolo!!!! ( non so se si era capito ma sono incavolata nera!!! )
Ti prego, giurami che farai fare a quell'essere una bruttissima fine!!!
Edward quando l'affrontrà, dovrà fargliela pagare!!!...
Che tenero il pezzo dove Edward e Bella decino le cose per il/la piccolo/a!!!
Sono dolcissimi!!! Già immagino quando dovranno dargli da mangiare o vestirlo!!! ihihihi
Alla prossimaaaaaaaa, Posta presto mi raccomando!!
Tantissimi Kissssss BellaCullen97...^^