Il mondo intorno a te
di Vivien L

10/11/10, ore 12:52

dai è uno spettacolo... moooooolto intrigante!!!!!

06/11/10, ore 15:02

La tua storia è la mia preferita tra tutte quelle che leggo, sono contenta che tu abbia scelto questo finale, che lascia spazio alla speranza.
Ho letto anche l'altro, ma era veramente troppo drammatico e disperato. Scrivi bene, riesci ad entrare dentro la psicologia dei tuoi personaggi e ad approfondire i loro caratteri. L'unico difetto che hai è la tendenza al melodrammatico, però continua a scrivere perchè sei brava.

23/10/10, ore 00:28

Ho seguito tutta la storia e letto entrambi i finali! Sono sconvolta dal fatto che questa ff sia finita! Sappi che è meravigliosa! E' stato meraviglioso seguirti in tutti questi capitoli! Ho pianto molto in questa storia e soprattutto per il finale alternativo, che devo dire sia più bello di questo messo qui... ma è straziante! Il mio cuore ha singhiozzato troppe volte durante quel finale! Ho pianto troppo! Sapere che alla fine di tutte le loro sofferenze, di tutto quello che hanno passato, si siano divisi per sempre è veramente straziante! Un cuore non può vivere a metà... L'uno senza l'altro sono come quel cuore! Il loro amore è troppo indissolubile oramai! E non smetterà mai di esistere nonostante la morte!
Sappi che questa storia secondo me rimarrà come una delle più belle mai scritte! Potresti veramente pubblicare un libro! Sei formidabile! Grazie per averci emozionato così, grazie per averci coinvolto con ogni singola frase nel mondo di questa storia, per averci catapultati nel centro stesso di essa ed averci fatto sentire ogni parola nelle nostre vene! Non finirò mai di ripetere quanto tu sia stata eccezionale! Sappi che leggerò assolutamente le tue altre storie! Un bacione fortissimo! Grazie ancora!

21/10/10, ore 17:58

Ho letto entrambi i finali, ma per quanto sia bello quello in cui lei muore è troppo triste preferisco quello che hai deciso di postare qui, e grazie per aver assecondato le nostre richieste, è davvero un bellissimo finale, lui lascia la sua vita la cosa che Bella ha sempre desiderato non potevo crederci e finalmente si faranno una nuova vita felice, è assurdo come l'ha cambiato, è stata una stupenda storia, non sarà lunga la mia recensione perche penso di averne fatta una anche abbastanza lunga l'ultima volta, mi dispiace, comunque grazie perche è stata talmente intensa che quando ho letto che lei era viva era troppo felice, mi dispiace che ha perso due mesi di vita della sua bimba ma sono sicura che recupererà bene, all aprossima storia <3

21/10/10, ore 11:32

Salve!!! Scusa il ritardo ma ho avuto complicazioni impreviste e quindi non ho potuto leggere il tuo aggiornamento/epilogo. Ok metto i pianti alla fine *.*. Prima è meglio commentare il capitolo...
Bella come immaginavo non è morta, ma è rimasta in coma per due lunghissimi mesi. Anche se probabilmente nel capitolo originale la storia doveva finire con la sua morte... ma ti ringrazio ancora per non averlo fatto, credo sia stato meglio così... anche se un salto per vedere come sarebbe dovuta andare, lo farò presto... te lo prometto...
Edward è cambiato... ora potrà vivere insieme alla sua famiglia, una vita normale, piena di amore, senza interferenze, senza lotte, e sopratutto senza la morte che li perseguitava... Inoltre ora Bella ha tutto quello che poteva desiderare: Un marito che la ama incondizionatamente, una bambina bellissima, una famiglia unita, il cambiamento radicale di Edward e la suà felicità...
Cavolo due mesi in coma di Bella, per Edward devono essere stati un'inferno, infondo si è capito che ormai uno non può vivere senza l'altro.
Bella l'ha visto piangere... dev'essere stato toccante per lei, forse credeva che un'uomo del suo genere non potesse farlo!? in casi in cui lo fa devono essere importanti! e Bella lo ha capito.
Ci sarà un seguito di questa storia??? ti prego dimmi di si... perchè dalla fine del capitolo di questa storia mi è parso di scorgere della suspence per l'inizio di un possibile continuo... E forse i loro guai non sono ancora finiti!?.
Ok è arrivato il momento dei saluti... e devo dire che mi dispiace sia arrivato. Avrei desiderato che questa storia continuasse all'infinito, perchè solo questa ha saputo coinvolgermi in tutti i sensi, è stata capace di portarmi in un mondo alternativo, di portarmi nel vivo della storia. Chi avrebbe mai creduto che una storia del genere mi avrebbe colpito così tanto??. Ho iniziato a girare per Efp cercando storie come le tue.... coinvolgenti, piene di sentimenti, ricche di parole significative... Poi ho trovato questa che mi ha incuriosito tantissimo. Ho iniziato a leggere sperando che ogni capitolo non concludesse mai,che ogni parola alla fine della pagina non fosse l'ultima. E ora dopo molti capitoli eccomi quì, a scrivere una recensione sull'epilogo di questa meravigliosa storia. E non è un caso che tu sia la mia autrice preferita in assoluto.
Tu e la tua storia mi avete insegnato tanto... mi avete insegnato a guardare la vita sotto un'altro aspetto... a parlare in un'altro modo...
E spero ancora che la parola FINE non abbia veramente il suo significato alla fine della pagina... sigh sigh e cco che inizio a piangere... =(
Continuerò a seguirti sempre, forse dimenticherò di recensire qualche capitolo... ma ci sono sempre, e sempre continuerò a fare il tifo per te... dovresti scrivere qualche romanzo, ci sei portata... =) o forse sono io che vorrei scriverlo e incito te a farlo...ihihi però sappi che le mie parole sono tutte vere...
Ora è il momento di salutarsi veramente... speriamo di sentirci preso anche tramite le tue altre storie... Un bacione immenso, ti voglio bene!! Erika...^^

20/10/10, ore 00:09

ciao, ho appena finito di leggere la tua storia, l'ho trovata stamattina e siccome sto con l'influenza costantemente nel letto me la sono letta tutta in un giorno!!! eheheh
allora da dove parto.....la trama è bellissima e scrivi molto bene.
mi hai fatto ridere, commuovere, angosciare, innervossire (per edward perchè il suo corpontamento così morboso mi faceva venire i nervi XD) mi hai fatto provare diverse emozioni.
però devo dire che i capitoli più o meno centrali erano un po' pesanti, stacancavano un po', secondo me li dovevi alleggerire un pochino.
del finale avrei preferito più il secondo, dove bella muore perchè quel finale apparteneva a questa storia, so che è bello il lieto fine e tutto il resto ma secondo me il secondo finale che hai scritto si addiceva meglio alla storia. se tu volevi scrivere quel finale secondo me lo dovevi fare, senza preoccuparti di come il resto delle tue lettrici lo avrebbero preso.
cmq una bellissima storia, c'è stata una parte che se mi vedevi ti saresti messa a ridere, cioè quando bella cerca di sfuggire la prima volta e io che ad alta voce facevo il tifo per bella, ahahahaha, mamma mia mi hai fatto arrivare il cuore in gola!!! un angoscia!!! ahahah
va beh, sei stata bravissima un bacio ciaoooo ;-)

19/10/10, ore 23:27

Questa mi piace! Ebbene sì cara Elisa almeno nelle storie un vissero felici e contenti ci vuole proprio:
Ho anche letto la fine alternativa ma... troppo triste. Preferisco la luminosa positività di questa.
Adesso rileggerò la storia tutta d'un fiato per gustarmela meglio.
Grazie Elisa!!!!!!

19/10/10, ore 23:00

Bravissima Elisa! La storia ha avuto una  improvvisa svolta. La scena è abbastanza verosimile .
La fine è molto triste ma piena di pathos. <ancora complimenti e grazie per averci dedicato il cap. Continuerò a seguirti, non smettere mai di scivere, sei
un'autrice giovane e sicuramente hai ancora da imparare ma hai talento quindi non mollare.Continua a tenerci compagnia
perchè le tue storie sono molto belle e assai particolari. A presto. Un abbraccio. Rosella

19/10/10, ore 22:58

ciaooooo finalmente eri sparita.....cavoliiiiii in effetti avevo immaginato dallo scorso chappy ke nn volevi un finale a lieto fine...nn xkè nn lo volesssi ma xkè + giusto x come si erano messe le cose.....xò io ke adoro i lieti fini sono stata super contentissiima di quest anzi mi è piaciuto un sacco xò leggerò lo stesso l'altro!!!!! un bacioneeeeee a prestoooooo

19/10/10, ore 21:45

Non preoccuparti cara il finale mi è piaciuto molto...dopo aver lasciato la mia breve arringa darò un'occhiata al finale alternativo. Anch'io sono "cresciuta" con questa storia. Ho capito un'pò di cose sull'amore data la mia giovane età e inesperienza in questo campo. Ho sempre trovato "l'amore" un punto debole (penso lo sia ) da evitare....Perchè se ami non sarai più indipendente ...dipenderai sempre e comunque da quella persona in special modo se è un amore come quello descritto nella tua storia, nocio,corrosivo ma potente . Con questa storia mi hai fatto capire che questo sentimento è in realtà l'unica cosa per cui viviamo....L'unica cosa per cui vale vivere. Sono molto cinica, disillusa e chi più ne ha più ne metta  ma mi son fatta dell'amore un'idea più...chiara, ecco! Con questa storia hai saputo trasmettere tutti i sentimenti che dominano la vita....l'odio, l'amore, la disperazione, la lussuria, e tanti altri.  I miei più vivi complimenti ad una della mie scrittrice in erba preferite che ancora una volta mi ha saputo sorprendere con la sua creatività! E soprattutto sei una grande perchè hai saputo cambiare Edward...Cioè non è mica per tutti! Eh eh eh! ...La parola "fine" l'ho sempre odiata...è una brutta parola...la fine di qualcosa di bello..la fine di una storia...di un'amicizia ...e in questo caso di una fanfiction...La Mia(ormai la so a memoria) fanfiction (l'ha sto rileggendo ely per la nona volta *non si può,sono un caso disperato*) Adesso basta che sono emozionata, suvvià! Chiudo con un bacio...e ti voglio rivedere prestissimo con "Salvami". Ci tengo davvero tanto a quella storia. Bacioni carissima, Sharon.

19/10/10, ore 20:11

Ciaooooooooo...
Uff... non posso credere che questo è un addio...
Comunque io ho letto sia il buon finale che quello triste...
Sarà che ero dalla parte delle fan che preferivano comunque un po' lieto fine...ma penso che sia migliore quello =).
L'altro è troppo da melodrammatici già la vita spesso non ha un lieto fine, almeno nelle storie che ci appassionano vorremmo il lieto fine,
comunque ti volevo solamente ringraziare per averci donato emozioni con questa tua fan fiction...
Ora vado a leggere il nuovo capitolo di Ombra.
Bacioni.
ubRiaKinA

19/10/10, ore 19:49

Ciao Elisina! Sono tristissima a pensare che questo sia l'ultimo capitolo di questa meraviglia che commento, ma con questo finale mi hai lasciato veramente con la pace interiore xd
Sono soddisfatta del modo in cui si sono risolte le cose, e la situazione in ospedale era veramente molto dolce e toccante.
Fatti dire che sei un genio, e che ogni volta che vedo una tua storia me la divoro subito, perchè dopo questa ff sei diventata il top del top per me :D
Grazie per le bellissime emozioni che mi hai fatto provare, hai un talento da vendere, spero che tu non smetta mai di scrivere, perchè sarebbe davvero un peccato.
Il MONDO INTORNO A TE mi rimarrà dentro, dico sul serio, perchè l'ho sentito.
Ho sentito ciò che voleva esprimere e tutte le emozioni che i personaggi hanno vissuto.
Bravissima, non mi hai MAI deluso, non che mi aspettassi una delusione, anzi, da te mi aspetto sempre il meglio! :)
Continuerò a seguirti anche nelle altre ff, brava brava brava, sono senza parole!
Un bacione
Giulia

19/10/10, ore 19:03

Voglio essere sincera con te perchè lo sono sempre stata... mi aspettavo un finale molto tragico ed invece mi hai stupita, come sempre!!! ^^ Devo dirti che, nonostante mi aspettassi un finale diverso, mi è piaciuto lo stesso!!! ^^ Edward che piange in presenza di Bella, Edward che finalmente espreme tutta la sua umanità, mi ha comossa molto!!! ^^ Finalmente Edwrad ha capito che deve cambiare vita per il suo bene ed il bene della sua famiglia e ciò gli fa molto onore!!! ^^ Emmett è morto, so che non dovrei dirlo, ma lo dico lo stesso, se la meritava proprio una fine del genere e per giunta una fine così voluta dal destino!!!
Ho letto anche l'alTro finale sul tuo blog e devo dirti che mi è piaciuto molto anche quello!!! ^^ Molto triste e struggente al punto giusto!!! Complimenti!!! ^^ Sei sempre così brava a descrivere sentimenti su "carta ed inchiosto" !!! ^^ Ho pianto anche per il secondo capitolo!!! ^^
Devo dirti che mi ha fatto molto piacere vedere che hai deciso di pubbnlicare entrambi, così hai "accontentato" i tuoi lettori!!! ^^ Ribadisco che a me sono piaciuti entrambi, anche se ho trovato più giusto il capitolo che hai pubblicato sul tuo blog, l'ho trovato più realistico rispetto alla situazione dell'ultimo capitolo!!! ^^
Ti ringrazio tantissimissimo per tutte le emozioni che mi hai fatto provare con questa FF stupenda, affascinante, intigante, emozionante...!!! Non ci sono parole giustee per descriverla in realtà, ma questi sono i primi aggettivi che mi sono venuti in mente!!! XD
Ciaooo!!! Un baciooo!!! :* Alla prossima storia che pubblicheraiii!!! Ancora complimentoni e grazieee!!! ^^

19/10/10, ore 18:15

Ciao, credo di non averti ma lasciato una recensione e tu penserai " E che cavolo vuole adesso?", beh....seguo molte delle tue storie e devo dire che nonostante mi distruggano lo stomaco....nel senso che sono struggenti e piene di pathos, non pensare male, continuo a soffrire con i tuoi personaggi perchè sono descritti estremamente bene....ok, ho fatto un discorso contorto e privo di senso, mi sono persa anch'io, quindi ricomincio. E' stata una storia lunga e sofferta questa di un mondo intorno a te, dopo circa una decina di capitoli ero molto intenzionata ad interromperla, soffrivo come un cane per Bella e invece ho continuato curiosa e devo ammettere che ne è valsa la pena. Ti dico la sincera verità al mio cuoricino ha fatto bene questo epilogo, ma ho letto quello sul tuo blog e devo ammettere che è magnifico nella sua disperazione, hai scritto delle parole molto toccanti  molto sentite, brava davvero, ma ripeto preferisco una fine più lieta, cavolo sarebbe stato un patire dall'inizio alla fin altrimenti.
Bene credo di averti annoiato abbastanza ancora complimenti hai veramente cambiato molto nel modo di scrivere dalla prima stesura di salvami e sei veramente brava. Grazie per la compagnia e scusa per questa insulsa recensione. Simona.

19/10/10, ore 17:24

ciao....bhè prima di tutto grazie per averci accontentate con il finale con il lieto fine.....ma ancora prima di leggere le note finali quella che leggevo avevo capito che non eri tu....insomma lo so che ti abbiamo stressato che volevamo il vissero felici e contenti ma non a prezzo che ti snaturassi....bhò non so ...e che nonostante tutto questo capitolo mi ha lasciato perplessa...invece ti ho ritrovata nel finale alternativo..ho pianto dalla prima all'ultima parola...anzi ho singhiozzato...anche quando l'ho riletto...wow...è stato struggente ma wow....complimenti...
bhè grazie ancora e perdonaci se abbiamo voluto a tutti i costi che quei due fossero felici con la loro bambina....penso sia dovuto al fatto che ognuno speri sempre che l'amore trionfi sempre ( almeno nelle ff!!! )..
....ciao e complimenti ancora!!!