Il mondo intorno a te
di Vivien L

19/09/10, ore 18:21

Ciao Elisa, finalmente si cominciano a capire tante cose sul passato di Ed.
Il cap è scritto bene e tu sei sempre molto delicata nell'affrondare certi argomenti. Sono rimasta sorpresa dalla tua nota perchè non capisco chi abbia potuto ritenere offensiva la tua descrizione del parto di Bella. Io sono madre, e ti assicuro che per la tua inesperienza al riguardo sei stata assai brava a descrivere le emozioni dei personaggi.Comunque sappi che ogni donna vive il parto in modo personale pertanto ognuno di noi potrebbe descrivere le emozioni e i sentimenti che esso suscita in modo diverso. Un abbraccio e a presto

19/09/10, ore 18:08

Che bello ho acceso il computer e ho trovato un tuo aggiornamento!
In questo capitolo hai affrontato delle tematiche non semplici, ma lo hai fatto bene come sempre. Certo che il passato di edward è stato davvero brutto, gli hai fatto capitare tra le cose più brutte che possono accadere: la morte della mamma per opera del padre quando lui era un bambino indifeso e debole; l'addestramento violento e crudele del padre che lui odiava; la violenza subita dalla sorella sempre per opera del padre e dalla quale è nato un bambino e per finire l'assassinio del padre per vendicare la sorella e tutto quello che aveva subito! Povero Ed, capisco il mondo di odio, crudeltà e dolore in cui è vissuto fino all'arivo di Bella che è stata per lui un'ancora di salvezza! Secondo me Bella non si arrabbierà con Ed, rimarrà sicuramente sconvolta dal suo passato però il racconto la aiuterà a capire i comportamenti del vecchio edward e spero ad apprezzare il nuovo Ed che deve così tanto a Bella!
Certo che dopo tutto quello che ha subito la madre, non capisco perchè Ed non sia intervenuto prima a salvare Rose da emmett, prima addirittura dell'arrivo di Bella..forse manca ancora qualche tassello alla storia che mi farà capire questa sua decisione.
Non mi aspettavo proprio che la donna fosse la sorella, anche perchè rose ed alice erano già nella storia, ottima scelta!
Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo per conoscere meglio la storia di ed e spero già la reazione di bella, ti prego non spezzare in due il capitolo!
Bravissima!!! Bacio Ba

17/09/10, ore 15:46

allora premetto che ho iniziato a seguire questa FF perchè mi piaceva la trama e non ho mai recensito,ma ho poi iniziato ad affezionarmi!
Essendo tanti i capitoli la curiosità veniva sempre esaudita...ma adesso nn puoi lasciarmi cosiiiiiiiiiiiiiiii T.T
voglio sapereeeeeeeeee
posta prersto <3

15/09/10, ore 12:51

ehi riccia tutto bene qui si studia e si leggono ff specialmente la tua che in questo capitolo è stato una sorpresa
ora passiamo alle considerazioni del capitolo sono rimasta più o meno pararlizzata e con questa espressione in volto O_________________________O...ti prego dimmi che la tua testolina corvina e riccia così simile alla mia non ha partorito un figlio illegittimo di eddy da questa tizia bionda TI PREGO DIMMI CHE NON E'VERO povera bella ora finirà col non fidarsi più di eddy e inoltre prospetto tante lacrime e litigi in quantità ah per una volta che avevano ritrovato la calma....mi farai morire di ulcera e di congiuntovite contutte le lacrime che mi fai versare..sob con questo ti saluto e ci sentiamo al prossimo e tanto sospirato capitolo
bacioni
ladyrowena

14/09/10, ore 22:18

Ciao,prima di iniziare le mie considerazioni del capitolo
volevo dirti che per il missing moment puoi mandarmi
se non ti dispiace qualcosa di questa storia scegli tu cosa,
per me non fa differenza davvero.Comunque mi sono accorta solo 10 minuti
fa che hai postato Salvami e quindi quando ho un pò di tempo la
leggerò(verrò a disturbare anche li ne sono certa):-).
Ora passiamo a questo magnifico capitolo,mi ha fatto piacere
leggere il punto di vista di Bella riguardo il parto,le sue
sono state emozioni molto intense,il parto anche se io non
l'ho vissuto direttamente deve essere qualcosa di davvero unico.
E' stato davvero molto carino vedere anche i neo genitori
all'opera con la piccola Catherine,anche se Bella è fin troppo
buona,far dormire i bimbi nel lettone è molto diseducativo ma
secondo me è anche un fatto di carattere io e i miei fratelli
ad esempio non abbiamo mai dormito con i miei,invece c'era
mia cugina che fino ai 7 anni non si è schiodata dal letto,
e aveva un rapporto cosi attaccato a mia zia che non se ne
separava mai e secondo me questo ha influito molto sul suo
carattere.
Sai ora che piano piano sto imparando a conoscerti come
autrice ho capito che sei per i colpi di scena,ora io
non credevo che tra loro andasse tutto bene e che tutto
il male che lui gli ha fatto lei se ne dimenticasse,ma
non mi aspettavo che una donna bellissima con un figlio
sicuramente avuto da Edward entrasse nella loro vita ora
che sembrava che le cose andassero bene è stato assolutamente WOW.
Non mi aspettavo tutto ciò,quindi sono curiosissima di leggere
il prossimo capitolo,davvero complimenti.kiss

14/09/10, ore 17:53

ciao!! è una scelta coraggiosa la tua di far vedere il parto dal punto di vista anche di Bella. per quanto possa valere il mio inesperto parere, per me è stata una bella scena. ma non c'è nulla di meglio che vedere i due neo genitori all'opera. carini davvero *-* anche se Bella si fa fregare =) so bene quanto è diseducativo far dormire i bambini nel lettone (mio fratello non riusciva a dormire nella sulla e si è schiodato dal letto dei miei solo dopo anni... -.-") cmq...Edward non ce la fa proprio a non dargliele vinte. solo che...ecco...è per la riflessione che fa Bella sul fatto che suo marito, l'uomo che ama, che le ha dato una figlia, e senza il quale si è accorta di non poter vivere, è un criminale. quando è nata sua figlia, lui era fuori a concludere un accondo commerciale. non è proprio sulla retta via...non riesce a cambiare totalmente nemmeno per lei. non so se pensa di non essere in grado di lavorare nella legalità o che cosa...ma insomma...non sembra nemmeno essergli passato per l'anticamera del cervello di cambiare per lei e la sua famiglia. oppure pensa che sia più facile guadagnare i soldi così...cmq, a parte le motivazioni di Edward, stavo pensando a Bella. lo sopporterà? sopporterà questo peso? tu hai detto nelle note finali che ritornerà combattiva, ma il suo amore è troppo forte, tanto che le fa accettare molti comportamenti di Edward. hai detto che non volevi che lei fosse dipendente da lui, ma lo è. non è un amore morboso e malato, forse, ma lei senza di lui non può vivere. non è più la ragazzina combattiva dell'inizio, ora è una donna, una moglie e una madre (non che la sua nuova condizione debba farle cambiare il carattere, ma ha anche altre persone a cui pensare, non solo a se stessa.)...come Edward è cambiato, lo è anche lei. è tardi per avere, ora, dei ripensamenti sulla sua vita. non voglio nemmeno io che sia creta, uno stupido burattino nelle mani di Edward, però è innegabile che lei ha fatto dei passi in avanti verso l'accetazione della sua nuova vita. o non direbbe ad Edward di amarlo, no? la sua visione del mondo (per quanto giusta) era estrema, non si concedeva spazio per i sentimenti personali, forse perchè temeva (a questo punto giustamente...) di soccombere sotto di essi, di perdere una parte del suo carattere, ammorbidito dall'amore. se il suo lato combattivo tornerà, lo vedo più giusto se lo userà per proteggere il suo amore, sua figlia e il rapporto che ha costruito a fatica con Edward. c'è in casa sua una minaccia, una donna sconosciuta e un figlio di Edward di cui lei non sapeva nemmeno l'esistenza, mentre la donna sembra sapere quasi tutto di lei (domanda: è stata mandata da Derek per destabilizzare la coppia???) cioè se combatte contro di lei, ce la vedo. ce la vedo anche chiedere ad Edward di far diventare legali le sue attività. ma in piazza, con lo striscione per protestare, non ce la vedo proprio. ho scritto un papiro, fors'anche di castronerie =) al prossimo capitolo, ciao!!!

14/09/10, ore 13:28

Si grazie mille mi è arrivata...Hai scritto che è la prima stesura quella che mi hai inviato c'è anche una seconda? Bèh in tal caso mandamela por favor *-*. Si ho visto che è una graziosa bimbetta vabè il prossimo allora maschio con un nome americano D.o.c ah ah ah ah. Parlando del capitolo...quel bambino penso sia il figlio di edward ho al massimo magari il nipote (figlio di Ememett) anche se mi appare alquanto strano. Che bello adesso litigheranno di nuovo cioè i rapporti di distanzieranno (Non mi piacciono le cose rose e fiori o troppo smielate forse per questo odio i romanzi rosa, sorry ^-^)Come mai Bella dice che questa donna ha un viso familiare? Dice inoltre che il bambino avrà avuto al massimo 3 anni quindi ancora non stava con lei...Fatto sta che comunque sia suo figlio :/ forse! Oh Oh sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, ci hai fatte penare abbastanza T.T, se il problema sono gli studi tranquilla ti capiamo ovviamente...Chiudo qui la mia arringa. Ancora Grazie per la prima stesura di Salvami, ho letto quello nuovo ed è *w* Stupendissimamente bello! ..Bacioni, Sha

14/09/10, ore 01:33

noooo!!!!
porca miseria! cos'è la ex moglie di Edward oppure un'altra delle sue amanti...

brava, bel capitolo

14/09/10, ore 01:28

innanzi tutto complimenti per questa ff... mi ha saputo prendere fin dall'inizio, anche se ovviamente la violenza nn è proprio tra i miei massimi ideali....cmq ben scritta avvincente ed emozionante...solo 2 piccoli appunti(peraltro scusabilissimi se nn se è provata la maternità sulla propria pelle)
1 definire il dolore del parto meschino...è tremendo, lacerante(nel senso fisico del termine)ma anche se ognuna lo vive a modo suo credo che l'unica cosa che lo rende meno spiacevole è proprio sapere che ha uno scopo meraviglioso.. per cui ecco meschino non lo definirei proprio...
2 il discorso del dormire nel lettone... ci sono diverse scuole di pensiero...io diciamo che ho optato per...l'equilibrio.. anke xchè io e mio fratello abbiamo sempre dormito nel lettone...a me nn riscivano a smollarmi manco a 5 anni...lui a 12 mesi alle 11 si toglieva dalla scatole di sua spontanea volontà..x cui credo sia un fattore di carattere....
questo è quanto, saluti e continua a scrivere, io ti seguirò con piacere

14/09/10, ore 00:23

una parola per esprimere questo capitolo!? dolcezza. è il sentimento che predomina di più. L'amore incondizionato che provano per la piccola "Cat" è bellissimo. è un legame troppo profondo e puro per poterne parlare. si sente e basta.^^..(sn ancora emozionata! è veramente dolcissimo !)
sono molto felice per quello che hai detto su bella, sul fatto che non rinuncerà a sè stessa. anche se ama alla follia edward e sua figlia, questa "calma" è solo apparente. si sente. è tangibile! è come se fosse in prigione...e nonostante la sua vita sia circondata da amore, manca quella cosa essenziale per ognuno di noi..la libertà...lei ha rinunciato a questo. alla libertà di esprimersi,lottare,conquistare, conoscere...e di vivere. bella è una lottatrice. lei vive in modo attivo non passivo la propria vita.
questa donna misteriosa a fine cap si capisce che è stata una vecchia compagna di letto di edward..ed il figlio è di lui. eheh questa è proprio la scintilla che li farà saltare...poi c'è derek...che sicuramente tirerà un bel colpo mancino alla nostra famigliola felice.
sono contenta che ci racconterai un pò di più sul passato di edward..(dici queste rompono continuamente per saperlo, fammele accontentare!! ahahah alla fine la perseveranza è stata premiata! yuppi duppi doo!)
come puoi essere sorpresa di essere così tanto seguita!?? sei bravissima! sei migliorata tantissimo! dalla prima storia che ho letto, salvami, a questa, hai fatto dei passi da gigante! seguo sempre con vivo interesse le tue storie..non per niente sei la prima ( e l'unica!) che ho messo come autore preferito!
solo di una cosa sono dispiaciuta..che la storia stia per volgere al termine...mi mancheranno..ormai li avevamo imparati a conoscere ed a vivere con loro ogni esperienza e parte della loro vita. ma è anche vero che chiusa una porta si apre un portone..quindi non vedo l'ora che continui anche le altre storie: parole d'amore, ombra, la duchessa, salvami..! ^^ adesso che ho finito di scocciarti, vado a rompere le scatole a minerva_kiki ( cosa che tra l'altro mi riesce benissimo!!) ciaoo cara, a presto!
Melanie

13/09/10, ore 22:27

Elisa ma io ti adoro! Bellissimo Catherine, io adoro Cime Tempestose, ma ti ispiri alla prima o alla seconda cathy?? xd Brava bravissima, ma le batoste evitarle mai eh?? Chi è questa donna?? -.-"
Oddio dovevo aspettarmelo che non poteva andare tutto liscio, comunque non mi deludi mai, sei geniale! Hai veramente un talento incredibile! Posta presto che sono ansiosa! Bacio
Giulia

13/09/10, ore 22:18

ciaoooo!!!!:)
bè in vacanza si sa... si sta sempre bene, poi se accanto hai la giusta compagnia e un buon paesaggio diventa anche perfetta!!
come farebbero i tuoi capitoli a non piacermi? ti ripeto, per me sei eccezzionale!! ;)capisco la tua difficoltà nel descrivere il trauma del parto, ma sei stata davvero molto delicata nell'esprimere il tormento sia fisico che spirituale che viveva bella in quei momenti...:)
ora vorrei capire bene chi è la donna che hai mensionato alla fine del capitolo... tutto lascia supporre che sia l'amante di Edward ma sarebbe in contraddizione cn il forte amore\ossessione che lui stesso prova per Bella..
vedremo!!
un bacione grande e al prosismo capitolo! ;)

13/09/10, ore 21:41

ciaooooo ahhhh mamma mia ma ki è tanya??? era l'ex amante di eddy?? il bimbo è suo figlio??? opp potresti averci tratto in inganno e invece sono parenti si ma nn è figlio di eddy ma di emmet o kmq imparentati ma non padre e figlio......kissa vedremo a prestoooo un baciooo

13/09/10, ore 21:39

Spero tanto che quella donna non sia stata una vecchia fiamma di Edward e che quel bambino non sia suo figlio!!! Spero tanto che siano dei parenti o qualcos'altro!!!
Che bello il nome Cathrine e sono felice che sia una bambina!!! ^^ Spero che Bella non se ne vada e che Edward decida di cambiare in qualche modo vita!!! *.* Lo so potrebbe essere una utopia questa, soprattutto l'ultima parte!!! -.-''' Mi dispiace che questa FF stupenda stia per finire, è così bella, affscinante ed intrigante!!! *.*
Io inizio il 13 ottobre l'università, mi sono iscritta a Beni Culturali, quindi sono ancora in vacanzaaa!!! ^^
Ciaooo!!! Un baciooo!!! ^^

13/09/10, ore 20:58

Che bello è femminaaaaaaaaaaaaa...me contentissima...mi piace anche il nome, fa pandant con il cognome...ma bando alle ciancie...allura chi è questa misteriosa donna che ha terrorizzato la nostra Bella?? Spero non sia una vecchia fiamma di Edward da cui ha avuto un figlio, perchè se no vengo a Torino e ti uccido...anche se ho la netta impressione che sia la sorella di Edward...mah lo scopriremo solo leggendo...che bella la scena del parto e che dolse Edward in versione papà...la scena in cui dormono tutti e tre nel lettone è commovente, davvero...oggi mi scappa pure la lacrimuccia..aggiorna presto, sarai la mia ancora di salvezza dal greco e dal latino...help!!!!!!!!! Un bacione
(Recensione modificata il 15/09/2010 - 09:28 pm)