Il mondo intorno a te
di Vivien L

20/09/10, ore 21:21

POVERO EDDY CHE PENA MI FA...costretto a crescere troppo in fretta per la sua età,impotente di fronte alle botte date alla madre,unica persona ad averlo vezzeggiato e amato,fino al sopraggiungimento della morte e attaccato ad un unica sorella macchiata dalla bramosia del padre...ora si spiegano tante cose ma perchè voler tener nascosta una sorella e un fratello/nipote(sospetto sia il frutto della violenza del padre)???perchè l'ha fatto?per vergogna o per non rivangare un passato di cui non va fiero????
complimenti per il capitoluccio ci vediamo al prossimo

bacioni
ladyrowena

20/09/10, ore 14:16

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!!! ^^ Mi dispiace per la vita che ha condotto Edward*.*, la vita non è stata proprio caritatevole con lui. Costretto a vedere gli abusi che il padre infliggeva alla madre, costretto ad assistere alla morte di quest' ultima, costretto a subire un addestramento per diventare un criminale (un killer), uccidere suo padre a causa di tutti gli abusi subiti non solo da parte sua, ma anche da parte della sorella. Ora capisco come è possibile che Edward sia diventato così e del perchè non voglia parlare della sorella e di James (ho il sospetto che James sia un fratello-nipote di Edward, cioè che il padre di James sia il padre di Edward ed Irina, nonchè il nonno del bambino); credo che chiunque, vivendo nelle condizioni in cui ha vissuto lui, avrebbe iniziato a credere che la vita non è magnanima e che non vi sono principi etico-morali. Bella per fortuna ha cambiato un pò le cose! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più!!! ^^
Ciaooo!!! Un baciooo!!! ^^
PS. Meno male che c'ho visto giusto sul conto di Irina e James!!! ^^

20/09/10, ore 14:03

Oddio che bel capitolo.. penso che ora vedrò Edward come non lo ho mai visto prima. praticamente lui non ha mai avuto una famiglia, perchè il padre non poteva essere definito tale e la madre e stata uccisa da lui, che tra l'altro ha messo anche incinta la sorella, violentandola... oddio povero... secondo me dopo che edward racconterà a bella tutta la sua vita il loro rapporto starà ancora più stabile.. o no??
aggiorna prestoooo una bacio ale <3

20/09/10, ore 13:34

non ho parole!! un capitolo meraviglioso! scritto benissimo! i due protagonisti stanno cominciando a capirsi, ma fossi in edward rimarrei sempre col dubbio sullasincerità deis entimenti di Bella. in fondo, fino a qualche mese prima la trattata come sua schiava: violenze psicologiche e fisiche, abusi... non è facile da dimenticare tutto questo! aggiorna pretso che muoio di curiosità

20/09/10, ore 09:01

prima di tutto ti chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ma proprio non ce l'ho fatta (troppi pensieri) comunque è stato un capitolo davvero molto dolce, il rapporto che si è istaurato tra loro due è fatto di gesti semplici, una famiglia molto...dolce, si è il termine giusto! alla fine dello scorso capitolo sono rimasta senza parole, mi sono passate per la mente un milione di ipotesi su chi potesse essere quella donna, ma mai che potesse essere sua sorella, Irina...
hai ragione è una figura molto criptica, frutto ovviamente di quello che ha visto e che ha passato, sono proprio curiosa di conoscerla meglio...
Edward non ne ha mai parlato a Bella, troppi ricordi brutti, e penso che ad influire molto di più sulla sua sofferenza sia il fatto che da quando sta con lei, la sua coscenza sia ritornata a farsi sentire, perchè sono cose terribili quelle che gli sono accadute, ma finchè si nascondeva dietro la sua maschera di freddezza e finchè era in grado di tenere a bada la sua coscenza riusciva in quealche modo a relegarli in un angolino remoto della sua testa, ma con Bella tutto è cambiato, lei ha risvegliato in lui qualcosa, facendo cadere quella freddezza (certo non del tutto) e ora i rimorsi e il dolore sono ancor più amplificati perchè è convinto che lei ritornerà ad odiarlo per quello che a fatto!
il passato di Edward è sconvolgente, suo padre era un maledetto bastardo, un uomo che è stato capace di distruggere ciò che di umano c'era nel figlio, perchè l'ha trasformato in uno spietato assassino, ha picchiato e ucciso sua madre davanti ai suoi occhi e gli ha fatto provare dolore, impotenza, che col tempo si sono trasformati in rancore, odio, vendetta, l'ha cresciuto nutrendolo di questi sentimenti e ripetendogli che era un assassino, che la sua anima era marcia, è terribile, non ci sono parole per descrivere lo schifo che ha fatto!
ha violentato sua figlia, distruggendo anche lei! è assurdo, quello credo, è stato il colpo di grazia per Edward.
ho riflettutto quando Edward ha detto che lo considerava in mentore, l'unico di cui potesse fidarsi veramente, e ho capito che lavoro psicologico ha fatto, convincendolo che il suo atteggiamente aveva come fine quello di prepararlo al mondo schifoso che aveva intorno, come se lo facesse per il suo "bene" invece era solo una bestia il cui unico scopo era distruggere l'umanità di suo figlio trasformandolo a sua volta in un mostro senza pietà...
e ora mi esce spontano chiedermi "Ed Emmett?!?" non posso credere che lui non abbia provato a fare nulla! ok è un bastardo ora, una persona senza scrupoli, ma non posso credere che sia rimasto fermo a guardare!!
come reagirà Bella a tutto questo? ora ha l'opportunità di conoscere il vero Edward, questo influirà sicuramente sulla loro relazione, ma in che modo?
ne hanno passate tante, LUI in particolar modo gliene ha fatte passare tante, le ha fatto del male molte volte, ed ora lei capirà il perchè del suo atteggiamento... ha detto che non può odiarlo, e che è diversa dalla donna che era prima, è vero, usando le sue parole "si è abbandonata a lui" e una parte di me crede che capirà le motivazioni di Edward, anche se sono certa che non le condividerà, la violenza non è mai una soluzione, qualsiasi cosa succeda, ovvio che non ho la più pallida idea di come potrei reagire, non ci voglio nemmeno pensare che possa accadermi una cosa simile, ma la mia parte razionale mi fa essere convita del fatto che ripagare le persone con la stessa moneta, il così detto occhio per occhio, porti solo altri danni, perchè l'odio distrugge le persone...
ora però sono troppo curiosa! aspetto con ansia il prossimo capitolo, hai detto che sono altri ricordi e che tutto non è come sembra...mmm... vediamo... non sarà che il padre di Edward non è morto e che lo sparo venisse da qualcun'altro?
bene ora ti lascio, come al solito ho dato libero sfogo alla mia mente! ma questa storia mi piace veramente tanto!!
complimenti per questo nuovo capito e alla prossima!!!
Baci Kris

20/09/10, ore 01:30

povero edward alla fine lui non ha fatto nulla di male ha solo ucciso il bastardo del padre che gli ha ucciso la madre davanti agli occhi quando era un bambino e che poi penso abbia violentato la figlia mettendola in cinta!! povero edward che brutta infanzia !!! ç__ç

20/09/10, ore 00:02

ciaooooo cavoli si già da un'altro chappy avevo capito ke eddy aveva intrapreso la sua "carriera" da mafioso dalla sua famiglia......e anke il fatto ke suo padre picchiasse sua madre....ma irina è proprio una news e nn ci posso credere.....cioè suo padre l'ha violentata mamma mia e eddy ha fatto solo bene ad ucciderlo anzi io nn so km abbia fatto a definirlo mentore sapendo ke era stato proprio lui ha uccidere sua madre......picchiandola a sangue cioè io lo avrei già ucciso da tempo.......mah nnn ho parole.....ma qdi il figlio di irina è stato concepito con suo padre o con un'altro?? a prestooooo un bacioneeeee

19/09/10, ore 23:44

ma no cara essebi!!!
non hai urtato la mia sensibilità, le mie erano solo precisazioni, un paio di piccole critiche per spingerti riflettere, e xchè no anche renderti partecipe della mia opinione...non c'è bisogno di scuse, davvero!tanto + che ti garantisco, x esperienza xsonale, che certe situazioni te le puoi immaginare quanto vuoi:ma quando ti ci ritrovi la realtà supera la fantasia!!
bacioni e aggiorna presto!

19/09/10, ore 22:36

cara essebi ,tyu sai benissimo come ti ammiro.penso che il capitolo non faccia altro che trapelare la sofferenza di edward bambino che ha dovuto affrontare cosa che durente l'infanzi non si dovrebbero neanche vedere.da cio ho compreso perchè il nostrro protagonista ,viva in simbiosi con due aspetti del suo carattere ,uno cattivo e l'altro che è uscito dall'incontro con bella che ha fatto riaffiorare sentimenti che sembravano mai persi .ora sta lui se decidere se mettere tutto il suo cuore nella mani di bella raccontandogli la verita.per quanto riguarda il linguaggio penso che non ci sia altro modo di raccontare queste verita se no usando termini crudi ,che ci fanno prospettare la realta ,che se no sarebbe solamente edulcorata .spero di non essere stata troppo pesante ti aspetto al prossimo un bacione.

19/09/10, ore 22:25

bellissimo capitolo, molto intenso e pieno di dolore, un dolore che non lascia scampo, che toglie il fiato, che distrugge corpo e anima.
bravissima, hai descritto i sentimenti in maniera davvero pregevole. la tua FF mi piace davvero moltissimo!
Barbara

19/09/10, ore 21:33

ciao!capitolo molto forte il passato di edward viene a galla finalmente, mi dispiace molto per lui...chi vorrebbe un padre come il suo?!spero che bella lo capirà.
baci a presto;)

19/09/10, ore 20:59

ciaoo!! :)
da quanto tempo aspettavo questo capitolo non lo immagini neanche...
il cinismo di edward era dettato dunque da una grande sofferenza, cosi come immaginavo... non c'è da stupirsi che crescendo in lui si sia radicato quest'odio cosi forte e logorante...
con il suo passato hai trattato dei temi davero forti che comunque, sei stata in grado di descrivere con la delicatezza che ti caratterizza nello scrivere a mio parere...:)
un bacione e al prossimo capitolo!!

19/09/10, ore 19:56

adesso capisco il xchè eddy è così reticente nel racontare il suo passato, nessuno si meriterebbe un padre del genere,ha perfino violentato sua figlia, dopo aver' amazzato di botte la moglie spero che bella capisca il xchè le abbia nascosto tutto, e lo possa comprendere vedremo che altro ci aspetta.UN bacione grandissimo ciao *___*

19/09/10, ore 18:27

Bel capitolo cara mi piace la piega che sta prendendo la storia, avevo immaginato che dietro questo Ed losco ci fosse un passato tragico ma ti prego non cercare di giustificarlo troppo ai miei occhi un cattivo che sa di esserlo e non se ne pente ha molto fascino!

19/09/10, ore 18:26

Avevo indovinato...Irina è la sorella di Edward...ora si capiscono tante cose del passato di Edward e tutti i suoi atteggiamenti...il padre era davvero un mostro...uccidere di botte la madre e violentare la sua stessa figlia mi sembrano davvero le azioni piu riprovevoli che un uomo possa compiere in tutta la sua vita...come sempre hai saputo trattare queste tematiche difficli in modo appropriato...credo che di meglio non si possa fare, sono argomenti difficili...aggiorna presto, un bacio.