Minaccia senza volto
di Luine

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/03/14, ore 18:51

E'...è finita davvero, non posso crederci O_O ; (...cioè, sapevo che questo era l'ultimissimo capitolo, ma quando sono arrivata all'ultima riga ho pensato per un momento: “ Bè, e mi molli così?! Non può essere!” XDDDD
In realtà credo che il finale ci stesse tutto, e come hai specificato tu stessa, l'”impronta televisiva” ha ulteriormente impreziosito la degna conclusione della fic. Devo dire che la parte iniziale era un tantino confusa, con tutti quei combattimenti tra soldati e fate, e che forse l'idea di uno Zephiro posseduto fin dall'inizio sa un pochino di “già visto”, nel senso che nelle storie di magia si sprecano le disgrazie correlate alle possessioni demoniache e simili, soprattutto se a cascarci sono personaggi “influenti” come lui; ma in fondo ci stava, creare una vera e propria spia di Alfea ti avrebbe solo complicato inutilmente la vita, e poi il motivo per cui lui ha “nutrito” per così tanto tempo la Furia mi pare credibile. Magari questo mio discorso suona un po' paradossale, visto che nella precedente recensione mi ero dichiarata sorpresissima dalla vera identità dell'ospite della Furia dell'odio, e in effetti mi hai colta completamente alla sprovvista, solo che poi la lotta per riacquistare la libertà mi ha fatto tornare in mente tante e tante di quelle situazioni , un po' alla Sailor Moon e un po' alla Harry Potter, che mi sono detta: “ Ma deve finire tutto così?”
Insomma, il finale è magari meno originale di altre parti – a un certo punto ero straconvinta che sarebbe morto XD, non che ce l'abbia con lui, però già pregustavo un finale a tutto angst XDDD completamente fuori luogo- ma nel complesso ci stava, come ho già detto.
Sulla parte del ballo su Flabrum, ebbene: quello mi ha fatto davvero troppo ridere! Terchibald così rigido da sembrare che gli avessero infilato un palo nel didietro =°D, e Stella che definisce Faragonda una “vecchia” solo perché ballava con Brandon XDDDDDD. Però poi non hai rivelato com'era il vestito di Roxy, ormai avevi creato in me una certa attesa XD, che poi hai scritto “il verde ti smuore” e in effetti è vero, ma se ci pensi è proprio il colore che hanno scelto per il suo costume da fata = 3. Vabbè, io l'ho immaginato rosa, forse perché era l'unica tinta che Stella non ha scartato XD, certo che Danone (cioè Roxy, la chiamo così per quanto è odiosamente acida U_U) deve confermarsi una stron...ehm, un'antipatica fino alla fine, con quei suoi modi da mestruata! Sarà difficile ed esasperante Zephiro a modo suo, ma in confronto lei è proprio un dito nel c*lo, scusa la mancanza di finezza ^^. Ma in fin dei conti la loro coppia mi è piaciuta molto ; ), e ho trovato molto sagace l'idea dei doni del Destino elargiti da Auster.
Okay, direi che stavolta ho proprio finito T_T la fanfic l'ho letta tutta, e almeno unendomi in mostruoso ritardo ho avuto la possibilità di gustarmela tutta di seguito. Però...che tristezza! Già mi manca! Mi dovrò rassegnare. Ma tu...non è che hai voglia di scrivere qualcos'altro XD? Se sì, fammi sapere! Ormai mi hai conquistata!
Baci baciotti
Kitty = P

20/03/14, ore 12:15

Bè, almeno il vortice è stato distrutto e non se ne parla più, così come la schiavitù dei poveri soldati che quel bastardo di Maestral aveva violato, che serpe. Non mi aspettavo proprio la rivelazione di Zephiro, davvero non ci sarei mai arrivata. Se volevi una faccia del genere O_O, sappi che ci sei riuscita alla grande!
Roxy per una volta mi stava facendo quasi pena, ora non vedo l'ora di leggere il finale!
Baci ^^
P.S. E' ovvio che i due idioti che ho citato nell'altra recensione non mi piacciono per niente, li ho citati giusto perché orde e orde  di pischelline dagli ormoni in ebollizione li considerano alla stregua di dei. Mah...scusa la divagazione XD!

20/03/14, ore 12:12

Questo forse era addirittura meglio del precedente, un po' per la shockante rivelazione finale e un po' per la presenza di quasi tutti gli interpreti principali della fanfic!
Devo dire che Roxy ancora una volta mi ha spiazzata con quelle sue pose snervanti da bambina stupida, o ci fa o ci è insomma, non è possibile che sia in buona fede XD! Rimane un piccolo dubbio: ma Musa all'inizio stava per essere nuovamente posseduta o era solo un attacco di panico il suo?
E Zephiro non me la conta giusta...
Vado = ***
P.S. Certo che l'isteria collettiva delle fatine di Alfea mi è piaciuta, un autentico colpo di genio XDDDDDD! Manco Zephiro fosse Justin Bieber o Cristiano Ronaldo XDDDDDDD! Che ridere!

20/03/14, ore 12:08

E rieccomi ^^! Molto interessante questo capitolo, finalmente si scopre la verità sulla regina Auster e un possibile modo per fermare le furie. E poi mi hanno fatto troppo ridere gli scambi di battute tra Stella e i soldati XDDD, per non parlare di quel fessacchiotto di Tony = DDD!
Ottimo, schizzo a commentare il successivo (che ho già letto * *)
P.S. Un paragrafo – al moneto dell'incontro tra Auster e l'allegro gruppetto- è stato ripetuto, così come alcune parole all'interno di una frase che ora non ricordo. Colpa della fretta suppongo ; )
Ciau

17/03/14, ore 11:04

Ahahah!! non so davvero decidermi sul chi sia più scema tra Roxy e Theril, se la prima per aver scambiato la "rivale" per un mostro, o la seconda per i suoi piagnistei da bimba di tre anni, che tipa avvilente XD...chissà chi è la persona che ha attaccato Zephiro e cosa gli sta accadendo = 3, il mistero si infittisce *_*.
Le tre ragazze con le strane tutine colorate sono inconfondibili XD, con quelle lettere impresse sopra poi XDDD...non ho mai capito se a fare più schifo fossero i nomi (il culmine della banalità) o quelle calzamaglie contenitive anticellulite XD!
Dai, vado! Bello anche questo per inciso ^^!

17/03/14, ore 11:00

Finalmente ce l'hanno fatta a liberarsi di 'ste furie, mi stavano dando talmente sui nervi che mi sarei occupata io stessa di Riven ed Helia XD! Piuttosto spettacolare e ben riuscito l'ingresso di Oritel, e c'è stato anche il momento in cui pure Aisha ha quasi contratto il contagio. Solo una piccola nota: il capitolo mi sembra sia stato scritto un po' più di getto rispetto agli altri, ho notato qualche ripetizione e la descrizione finale degli effetti dello Scettro pareva in qualche modo confusa.
Proseguo la lettura = ****

17/03/14, ore 10:59

Devo confessare che questo capitolo all'inizio mi stava piacendo decisamente meno del precedente, ma poi le cose si sono fatte più interessanti attorno alla metà ^^. Forse perché hai interrotto di punto in bianco la parte ambientata su Flabrum che è davvero molto avvincente, però tutto sommato quello che le altre tre Winx stanno affrontando a Gardenia non è da meno : ).
Hai incluso anche Mitzi ho visto XD, oltretutto nella parte che più le si addice, cioè quella della pazza sadica, e la reazione di Flora...molto IC senza dubbio, ma comunque avvilente, nel senso che è sicuramente azzeccatissima e inerente al mille per mille al personaggio, ma che testimonia ulteriormente quanto sia smidoll...ehm, facile ad abbattersi la fata della natura. Avrei dato un premio ad Aisha per il ceffone che le ha mollato, accidenti!
Ottimo il colpo di scena finale, corro a leggere il prossimo = 3!
Baci

17/03/14, ore 10:58

Allora, questo capitolo era veramente geniale ^^! Mi ha preso fin da subito per la sua intensità e devo dire che sai rendere benissimo le situazioni più angoscianti, violente o raccapriccianti con grande maestria: scrivi molto bene, come forse ti avevo già detto, con stile curato, scorrevole e molto piacevole ; ).
Ottime le caratterizzazioni, Bloom e gli altri sono assolutamente perfetti e di sicuro hai saputo riprendere la sua tendenza a salvare la situazione con quei suoi “fenomenali poteri cosmici” XD!
Scappo a leggere il successivo, 'sta storia è peggio dell'eroina XDD!

17/03/14, ore 10:57

Bello questo capitolo, molto vivace e divertente ^^! Theril dovrebbe essere quella ragazza con le code di cavallo e la frangia asimmetrica che si intravede sempre fra le studentesse di Alfea, giusto? Devo dire che l'hai resa molto credibile, una perfetta marmocchia viziata ed egocentrica, che nervi XD! Però mi tocca calarmi nei panni della solita precisina e fare una piccola precisazione: Wizgiz insegna metamorfosimbiosi, cioè insegna alle ragazze l'arte di mutare aspetto, mentre la cattedra di incantesimi se non sbaglio dovrebbe spettare a Palladium, ma vabbè, nelle fanfiction ci sta qualche piccola licenza XD. Comunque devo ammettere che hai avuto davvero un notevole spirito di osservazione: io non avevo mai fatto caso alla somiglianza con un lepricano XD!!
Veniamo a questioni più importanti: finalmente tra i due sta sorgendo del tenero, eh? Zephiro l'ha perfino salvata, bene bene, non è così cafone e impassibile dopotutto! Peccato solo che Roxy abbia iniziato a sviluppare i suoi poteri nella seconda metà della serie, perché a questo punto dovrebbe risultare ancora...inutile, per usare un epiteto poco edificante ma sincero. Magari però tu sei riuscita in qualche modo ad ovviare a questa difficoltà = ).
Vado = ******

11/03/14, ore 11:56

Finalmente riecco la cara Roxy ^^! Sono felice che riappaia e mi ha fatto sghignazzare alla grande il suo battibeccare con Zephiro, è ovvio che la ragazza ne è attratta, ma quel tipo è così reticente e altezzoso che farebbe scappare chiunque a gambe levate XD! Bè, però anche Roxy ci ha fatto un po' la figura della bisbetica o sbaglio : ° D? Vabbè, spero che nei prossimi capitoli riescano ad avere un minimo di dialogo. Una cosa un po' strana che ho letto tra le righe è stata la riflessione di Roxy sui maschi: "se sono tutti così, ne faccio volentieri a meno" o qualcosa del genere. Il punto è che questi mi sembrano pensieri che calzano su una ragazzina di tredici anni, scusa la franchezza, non su una come lei che dovrebbe averne almeno diciassette credo! Insomma, le sarà capitato di interagire con altri uomini, eccetto suo padre, no? Altrimenti sarebbe proprio un'alienata XD! E' solo una mia osservazione, magari tu la vedi in maniera diversa.
Okay, questo è stato più che altro un capitolo di intermezzo, sono curiosa di leggere i prossimi! A presto!

11/03/14, ore 11:49

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Purtroppo in questi giorni non ho molto tempo per leggere e buttare giù qualche commento, complice la difficoltà con cui mi connetto attualmente, sigh and sob ; (.
Comunque mi è piaciuta la parte della fuga, tutto narrato e descritto con grande intensità e bravura, oltre che con il tuo stile accurato e scorrevole insieme che mi piace molto ^^!
Mi fa troppa tenerezza Tony che si è preso una cotta per Tecna XD, e ti faccio i miei complimenti a questo proposito per averla dotata del ruolo di love interest di qualcuno, visto che di solito la povera fata della tecnologia viene bellamente snobbata per quel suo essere forse così fredda, razionale e un po' sputasentenze, diciamocelo XD! Ora sono curiosissima di leggere il seguito e sapere cosa accadrà a Musa, Bloom e Roxy! Mi hai anche stupito con l'intervento provvidenziale della regina Auster, e per il fatto che tra tutte proprio Stella, solitamente un po' irresponsabile, sia stata scelta per un compito così delicato, ma è giusto che anche la biondina ogni tanto abbia qualche momento di gloria, altrimenti uno potrebbe arrivare a pensare: “ Ma 'sta oca giuliva che ci fa con le altre?!” XD Ah, naturalmente ho apprezzato anche il capitolo 10, bella la lotta tra Aisha, Flora e i due “posseduti”! Certo che 'ste furie sono dei tipini da trattare con le pinze, fanno danni a destra e a manca XD! Ho trovato poi molto IC la reazione di Flora all'attacco di Helia: è proprio da lei non voler combatterci contro, nel bene e nel male! (ehm, ti confesso di non essere una grande fan di Flora, devo ammetterlo “^^).
Ora vado, ci sentiamo presto ; >!

09/03/14, ore 19:48

Ciao Luine, eccoci all'ultimo capitolo della tua storia. Beh, le Winx festeggiano, ma gli stregoni sono ancora da sconfiggere. Mi è piaciuto troppo il modo in cui Zephiro e Roxy hanno sconfitto la furia dell'odio con lo scettro di Domino!! Ciò che ho apprezzato, tra le altre cose, è che per una volta non è stata Bloom la protagonista: mi sono infuriata da matti alla fine della quinta serie nel vedere un finale che spettava a tutti gli effetti ad Aisha venire usurpato da lei! Così come il finale della quarta serie che spettava a Roxy e quello della seconda che spettava sempre ad Aisha! Poi ho adorato il finale!! Dal modo in cui litigavano negli scorsi capitoli avevo intuito che tra Zephiro e Roxy c'era del tenero! E poi, Ahahahahahahahahahah, Stella imbavagliata mi ha fatto ridere!! Mi è piaciuta molto la tua storia, magari ci sentiremo in una tua storia futura, o se vuoi, puoi passare a leggere la mia. Ora ti saluto. A presto. Tressa. PS: Grazie per i ringraziamenti finali :-)

05/03/14, ore 19:08

Un bellissimo capito, ricco di pathos e suspence! Belli anche i dialoghi tra le Winx, il comandate e i soldati, anche se ti confesso che Stella mi stava dando davvero sui nervi, sempre là a protestare e piagnucolare XD! Ma in effetti l'hai inquadrata bene, anche nel farle compiere quella piccola magia da fata Believix ; )! Un piccolo appunto: come forse avrai nel frattempo scoperto, Tecna non è la principessa di Zenith, ma solo una sua abitante (e fata Guardiana) e ho notato qua e là un paio di ripetizioni, per esempio in una frase c'era scritto” quando ormai furono avvolti dall'oscurità più completa e non ci fu che oscurità attorno a loro...”.
Una piccola svista, suppongo, perché per il resto la fic è scritta davvero molto bene!
Proseguo con gli altri, ciao ^^!

02/03/14, ore 20:06

Ciao Luine. Accidenti, Zephiro è posseduto da una furia, ecco perchè faceva paura! Bel colpo di scena. Ora le Winx si sono riunite e lo scontro finale è alle porte. Aspetto il prossimo ed ultimo capitolo per sapere come finirà. A presto. Tressa.

23/02/14, ore 19:51

Ciao Luine. Zephiro inizia ad inquietarmi. Che tradizioni a Flabrum!! Commovente la scena delle due fate, mi spiace che siano dette addio!! Lo scontro finale con le furie sta per iniziare e io lo attendero'! A presto. Tressa.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]