♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

11/10/10, ore 00:05

Arg... recensione lampo giusto per far sapere che non sono sparita *sono connessa clandestinamente e alla prossima connessione faccio una recenione degna di questo nome xD* AMO come hai caratterizzato Danuve e Eraldo Coil, sono fantastici xD e...e ora devo scappare, appena posso modifico la recensione per renderla piú "sostanziosa" T__T

10/10/10, ore 21:09

Che bello tornare dalla vacanza e trovare il nuovo capitolo! ^O^ Sono un po' meno triste che la vacanza sia finita!

"Ma che simpatici questi demoni! Ingegnosi!" sbottò Y "Adesso si mettono anche a giocare ad Indovina Indovinello con noi... 'Sti stronzi cornuti!"

XD Quanto mi piace Y!!! Anche Z però mi piace sempre di più ... la trovo tenera! Sto iniziando a preoccuparmi seriamente per L... lo vedo piuttosto sbattuto... Sono strafelice di aver incontrato Coil e Deneve! Non vedo l'ora di saperne di più!

10/10/10, ore 09:31

Scusa per il ritardo, prukina^^
Anche stavolta hai scritto un capitolo molto avvincente. X mi piace sempre di più: è bastardo proprio come Vegeta ma allo stesso tempo è figo. Yugo è formidabile. Per quanto riguarda i detective psicopatici... Non li trovo professionalmente etici come L ma mi piace la situazione che si è creata. E poi c'è l'enigma che rende la storia ancora più interessante. Continua così.
E non ti stressare troppo per l'esame ^^

09/10/10, ore 12:58

Mia cara, dopo giorni di assenza mentale da qualsiasi attività intelletiva non sono riuscita a recensire il tuo ultimo capitolo. Non starò a elencarti i miei piagnistei, non ne vale davvero la pena per le tue povere orecchie.
Spero che il raffreddore se ne sia andato completamente, trascinandosi dietro anche i suoi odiosi annessi e connessi e che tu goda di ottima salute (che è sempre la cosa più importante).
Sappi che ho letto con entusiasmo questo capitolo, come quelli precedenti del resto. E sono sempre più convinta che ti meriti una recensione con i fiocchi ma, forgive me, al momento non posso dedicarmi all'analisi.
Mi piace analizzare ogni singolo dettaglio, cercare di cogliere un senso globale ed esprimere una valutazione su ogni aspetto della fiction: la struttura del capitolo, l'analisi dei personaggi, i particolari visivi o verbali, la sintassi, lo stile, dietrologie e simbolismi. E' chiaro che per realizzare tutto questo devo leggere e rileggere più volte e non è la reiterazione dell'atto a scocciarmi, credimi. E' solo che le lancette corrono troppo veloci per i miei standard.
Spero di mettere le recensioni anche più in là nel tempo, in ogni caso sta' sicura che ti seguo con immenso piacere.
Alles gute
Harwest

08/10/10, ore 14:43

Per prima cosa (parte in quarta e non guarda in faccia nessuno xd) mi spiace molto per la tua salute! E' un periodo in cui influenze e primi febbroni autunnali vanno come le uova di cioccolato a Pasqua! Spero che tu ti rimetta presto^^
E comunque sia, io non trovo che il tuo capitolo sia stato insoddisfacente...Anzi.
Parto come di regola dall'immagine...Molto interessante il fatto che L sia in primo piano, ma proprio il primo piano sia quello sfocato, mentre lo sfondo si riesce a vedere piuttosto chiaramente. Credo che la motivazione sia legata al fatto che l'Occhio di L non riesce a mettere ancora a fuoco la realtà che per lui non è (visto che va oltre la sua ratio) così tutto quello che sta nel suo campo visivo diviene sfocato e poco nitido.
Credo che nel prossimo capitolo avremo degli sviluppi moooolto interessanti sul nostro bel cattivone^^
Arrivando al capitolo vero e proprio...L'ansia cresce in quella casa maledetta! La descrizione della rottura e del messaggio sullo specchio era da brivido e mi è piaciuta molto proprio per il suo lato "ripugnante"...Zefiria è troppo vera, questo te lo devo dire! Mi piace molto il fatto che tu le abbia cucito addosso questa personalità, che ben si discosta da quella della "ragazza strana" impeccabile e priva di paure...E che rende il personaggio estremamente scontato...Tu invece la rendi vera e viva, una persona "normale" nonostante le sue particolarità. Mi piace da morire!
Ok, ammetto che però in fatto di adorazione X non ha ancora rivali (L a parte^^)...Adoro troppo il militare dal cuore di ghiaccio, ma attento a tutto quello che lo circonda nonostante faccia di tutto affinchè nessuno se ne accorga. Su Yugo...E' troppo simpatico! Davvero, hai creato tre soggetti interessantissimi, dettagliati e profondi sia sotto un profilo "caratteriale e di ruolo nella storia" che psicologico.
Il messaggio del demone mi ha incuriosito parecchio...Voglio sapere!!
E L...Lui si sta avvicinando alla conclusione che la logica non sempre è l'unica strada da seguire...Ma lo accetterà fino in fondo?
Ma arriviamo a Lei...Ardisia. Ammetto che un po' ci avevo pensato, cioè mi ero immaginata la nostra detective come una donna piuttosto frivola e devo dire che le parole che hai usato sono state perfette nel rendere il carattere della donna. L'ho sentita molto, davvero sei riuscita a donarle uno spessore caratteriale forte e non vedo l'ora di vederla in azione.
Su Eraldo...Ti giuro che non l'avrei mai pensato! Una trovata molto interessante, ammetto che nella mia immaginazione anche io avevo associato come Ardisia un tipo alla George Clooney ad Eraldo^//^ Sarà molto interessante vedere quali saranno i reali pensieri di Coil...E la scelta della sedia a rotelle è doppiamente intrigante...Come a dire che non può camminare, ma ha dei pregi che possono assolutamente compensare il suo handicap. Insomma è stato un capitolo di "conoscenza" per così dire, e aspetto l'11 con ansia^^
Spero che tu ti senta meglio tesoro! Molto brava anche questa volta xD
Ti voglio Bene
Baciuzzi Avly

07/10/10, ore 18:23

Scusa per il ritardo, ma finalmente riesco a ritagliarmi due minuti per leggere la tua bellissima storia. Siamo a ottobre e già ci fanno preparare la tesina per la maturità e in più tra poco ho l'esame di teoria della patente... Sono esaurita... Comunque, questo capitolo è bellissimo, esattamente come gl'altri, la descrizione non è stata per nulla pesante, il personaggio di Danvue è davvero ben costruito ed interessante, anche se è una quasi-Sue non mi dispiace affatto, Coil invece mi sta già sulle scatole... Brutto presuntuoso, cerca di lavorare per te!
L'enigma non ho provato neanche a risolverlo, o meglio, il mio cervello bacato ha subito formulato una pronta risposta, assolutamente improbabile e assurda come è solito fare, che mi è toccato buttare direttamente in pattumiera... Non vedo l'ora di scoprire a cosa si riferisce, sono super-curiosa!
Non preoccuparti per le recensioni, l'importante è che ti riposi e ti riprenda in fretta,
Aspetto il prossimo capitolo!
baci,
Kiriku

06/10/10, ore 21:55

E mentre tu ripeti privato qui accanto a me, io, visto che non sopporto più di sentire la tua voce da transessuale mi accingo a scriverti una recensione (anche se nn garantisco alcun risultato a causa TUA e dei tuoi dannatissimi contratti sinallagmatici). Direi che questo capitolo è un po' diverso dai precedenti. Non so se è così perchè sono comparsi Danuve e Coil (Che mi stanno particolarmente antipatici) o perchè forse c'è qualcosa che non va. Per il momento ti posso dire che il dialogo fra L e Zefiria mi è piaciuto un sacco: si vede che quei due già si piacciono anche se ancora non lo sanno XD Ma spiegherai mai perchè Xander odia tanto Zefiria? Ma fa che è innamorato di lei? No, non credo... Penso di aver detto una scemenza, ma i presupposti ci sono: potrebbe essere un rapporto di amore/odio... Ok, è solo odio, come non detto XD non ti lascio nessun bacio perchè tanto ti sto guardando in faccia in questo momento... E sappi che hai bisogno di aggiustarti le sopracciglia! Ottimo lavoro come sempre ^^

06/10/10, ore 21:35

Chi è pazzo non sa di essere pazzo [...] : Ahah, Cit. L'Esorcismo di Emily Rose, non è vero ;)?
Ciao tesoro! Chiedo umilmente perdono per non aver recensito il capitolo precedente, ma ho avuto alcuni contrattempi che mi hanno impedito di passare molto tempo su EFP. Avrei potuto recensire ugulmente, in effetti, ma mi rifiuto di lasciarti una recensione scarsa e priva di giudizio logico.
In questo capitolo Zefiria mi è piaciuta moltissimo (ti ho già detto che amo questo nome ^w^?). E' molto intrigante e allo stesso tempo comica, il suo modo di fare mi strappa spesso un sorriso. Mi chiedo a che cosa le possa servire il violino ò__ò. Oltretutto un violino elettrico... Perdona la mia ignoranza, ma che roba è O.O?
Altro personaggio che ho particolarmente apprezzato è Y: dio, amo questo uomo *-*! Così scontroso e... Cafone *O*! Sai che mi attizzano i personaggi caratterizzati in questa maniera X°°DD. Inoltre, amo le frecciatine che lancia quelle poche volte che apre bocca. E' un uomo da sposare, non c'è altro da dire u_u.
Ah, non devo dimenticarmi di Danuve! Devo ammettere che ora come ora non mi fa né caldo né freddo, non ho un'idea precisa di lei quindi attenderò il prossimo capitolo per poter esporre un parere più dettagliato=).
Dimmi un po' amore mio, ti stai ispirando anche un po' a Nightmare, vero? Se sì ti faccio i miei complimenti per la scelta del film: è a dir poco stupendo!
Bene, direi che è tutto. Attendo con ansia il prossimo capitolo e ti prometto che non mancherò a leggere e a recensire ;).
Un bacio grande,
Tua PICH.
Ps. Stavo pensando di pubblicare qualcosa su questo Fandom... Prima, però, ho bisogno di un tuo parere .-.

06/10/10, ore 01:07

Mia Cara Lirin,
sono davvero spiacente di leggere che tu non goda di perfetta salute, perciò, prima di cominciare qualsiasi discorso, ti auguro di rimetterti presto in forze!
Non ti nascondo che questo nuovo capitolo ha sollevato in me moltepici perplessità. Onde evitare di perdermi in chiacchiere, le enucleerò in maniera schematica:
1- Quando L avrebbe ghermito l'oppiaceo a Zefiria? Non mi pare che vi sia stato un contatto, tra loro, un'occasione! E, comunque, L avrebbe dovuto spiegare la modalità del suo furto.
2- Perchè Zefiria dovrebbe dormire? Ella trema dal terrore, giusto? Dacchè sa che potrebbe manifestarsi una presenza sgradita nell'appartamento, dove è stato compiuto un omicidio... Ordunque, chi mai dormirebbe in una situazione del genere? Chi mai lo farebbe col terrore che ha Zefiria, intendo!
3- X è una guardia del corpo, giusto? Perchè, allora, avrebbe dovuto lasciare Z, eventualmente dormiente, dietro di sè, se egli era lì proprio per difenderla?
4- Come è possibile che una guardia del corpo finisca le munizioni, se quello di sparare è il suo unico compito?
5- Perchè se Zefiria dorme, gli altri compagni hanno gli incubi? Avrò capitol male io, ma credevo che il potere di Z fosse di entrare nei sogni degli altri ed assistervi, non di portarvi i propri incubi!
Perdona la mia curiosità, ma sono molto attratta dalla tua storia e vi dedico molta attenzione. Se i miei dubbi son soltanto frutto della mia poca cura, ti chiedo perdono fin d'ora. Un bacino perplesso! ^^

06/10/10, ore 00:49

Oh che meraviglia! Più va avanti questa storia più mi piace, è diventata una specie di droga, ormai non posso più farne a meno. E dico davvero!
Comunque per passare ad altro le mie teorie sui poteri di Z sono crollate, del resto il voodoo era fin troppo ovvio e te, da genio anticonformista quale sei, non hai scelto la strada più semplice e prevedibile. Bene! Entrare nei sogni altrui è un bel potere ma certo ha anche i suoi lati negativi, povera Z deve aver visto delle cose orrende da essere così sconvolta! Gli altri tre sono favolosi, adoro i personaggi sopra alle righe e soprattutto adoro come contrastano le riflessioni iniziali con il resto della storia: è fenomenale come lo stile da libro stampato di Near va a contrasto con i modi non molto raffinati di X,Y e Z - certo Y parla poco ma quando lo fa gli escono di quelle frecciatine micidiali!- Danuve ripeto mi sta altamente antipatica: maestrina, si crede chissà chi e ed è pure una falsa - per non parlare dei pensieri poco casti su L-sama, solo per questo si meriterebbe la visitina di un certo amico con gli artigli ( parlo del demone, ma no povera creatura che ha fatto di male per meritare una simile tortura! Solo perchè sei brutto, ammazzi la gente e sei uscito dalla bocca dell' inferno non ti possono mica fare una cosa del genere!)
La trama è meravigliosa, si incasina ad ogni riga e ti prende in una maniera favolosa! La filosofia che c'è alla base poi... "niente è impossibile e la realtà è solo una faccia visibile - o meglio percepibile- di un meccanismo più grande e complesso" secondo me non esiste nulla di più azzeccato, e poi è la mia fliosofia di vita!
Benone, adesso chiudo qua perchè se no cose che devono restare chiuse nella mia testa finiscono per vedere la luce!

VOTO: 10+ è il massimo ma non è ancora abbastanza

See ya!

P.S.  sei una persona interessante e di una ecletticità unica,mi piacerebbe scambiare quattro chiacchiere con te, se non ti scoccia ovviamente

S.

05/10/10, ore 14:07

Finalmente ho trovato un po' di tempo per proseguire con la lettura. E, ora che la storia comincia a svilupparsi, mi dispiace proprio tanto essere costretta a recuperare i capitoli in questo modo, a spizzichi e bocconi nei momenti di pausa...
Questo non vuol dire che non la legga con attenzione ^^ Mi appassiono sempre alle storie che calano L nel suo vero ruolo! A proposito di L, ho notato alcuni particolari a mio avviso un po' stonati, almeno per come vedo io questo personaggio: mi ha stupito il fatto che abbia accettato le conclusioni di Coil, fidandosi senza sapere quali ragionamenti avesse seguito il detective, e comunicando praticamente a scatola chiusa al commissario di polizia quali luoghi tenere sotto controllo. Va bene che Coil é uno dei maggiori detectives al mondo, però prendere per buone le conclusioni di un altro non lo vedo nello stile di L.
Altra cosa, come hai fatto notare tu, in questa storia L é più inesperto rispetto a quello che conosciamo noi; però questa inesperienza l'avrei vista più adatta in un L più giovane, diciamo verso i 14 - 16 anni. Considerando il suo genio, considerando che già a cinque anni studiava l'andamento della borsa per aumentare il patrimonio di Watari a dismisura, credo che la sua esperienza accumulata a 22 anni non sia tanto diversa da quella che siamo abituati a vedere in Death Note. Voglio dire, visti i precedenti, secondo me L ha raggiunto la sua piena maturità ben prima dei 22 anni. Ma credo anche che su questo punto si potrebbe discutere ampiamente XD
Ad ogni modo, bellissimo capitolo! Spero di poter leggere presto il seguito.

P.s.: ovviamente il fatto che la vicenda per ora si svolga nella mia città influisce moltissimo XD

(Recensione modificata il 05/10/2010 - 02:35 pm)

05/10/10, ore 00:09

Non sarai soddisfatta, ma è un bel capitolo, ci sta dentro bene con tutto l'insieme. Lungi da me dirti di non modificarlo perchè capisco benissimo la tua insoddisfazione, e ritengo che l'autore originario ha pieno diritto di modificare le cose che non gli quadrano.

Ad ogni modo deneuve ha le caratteristiche della MS certo. Ma non suona come tale. Non m'aspettavo l'entrata in scena di Coil, e non m'aspettavo anche che fosse fisicamente disabile, ma l'aspetto lo aspettavo così: Su di età ma ancora affascinante.

Deneuve mi ricorda vagamente Fujiko di Lupin. Non che le due donne siano uguali, però sono tutte e due doppiogiochiste e riescono a farsi passare per ingenue quando in realtà non lo sono (Forse Deneuve è più furba)

Al povero L verra un coccolone. Non reggerà per molto, lo vedo sempre più pallido e malaticcio.

05/10/10, ore 00:06

Chi è pazzo non sa di essere pazzo: questa frase non mi risulta nuova, ma sinceramente non ricordo dove l'ho già sentita o chi la dicesse. Va bè poco importa.
L'indovinello neanche ci provo a risolverlo, proprio non mi viene in mente XD
Quando ho letto di oppiacei ho subito ripensato alla mia tesi che tratta proprio di quello: oh mio dio, me li ritrovo anche qui nei miei momenti di svago, questo sì che è un incubo!
Parlando di Danuve (che alla fine si può dire che sia lei un po' la vera protagonista di questo capitolo): a me piace questa famme fatale insomma ci sono tantissimi personaggi in questa storia, quindi inserirci una tipa del genere per me sta più che bene, e poi sinceramente mi piace. Narcisista fino al midollo, molto disinibita, provocante, anche un po' perversa: si mi affascina molto questa donna (una vera strega di Biancaneve)!
Non preoccuparti per la sua storia personale che hai timore possa risultare noiosa: insomma dare un background così curato è doveroso farlo se si vogliono creare dei buoni personaggi e le tecniche sono molteplici; tu hai scelto di dire tutto e subito, altri per esempio preferiscono elargire informazioni in mezzo alla storia, qua e là per esempio, ma l'importante è che ci sia una buona descrizione!
Povera Zefiria, persino il cane preferisce che dorme così sta zitta XD Quel pezzo mi ha fatto ridere davvero! A proposito di Z: mi chiedo a cosa le serva il suo violino! Non faccio teorie, tanto non indovinerò mai, aspetterò pazientemente tue delucidazioni!
Lieta di averti dato l'idea del John Doe ^^
E volevo dire ancora una cosa: lascia perdere quei test Mary Sue, che tanto non sono molto veritieri; se devi creare un personaggio seguendo quei test creerai solo un fantoccio privo di personalità e spessore. Stai andando benissimo con tutti questi OC, quindi non affidarti ai numeri ma al tuo estro creativo che è meglio!

Kisses Lory

04/10/10, ore 23:13

Kawaii!!!!!!
Questo chappy è stato bellissimo!
Specialmente la storia di Danuve e di Eraldo Coil, il fatto che si tengano testa ha molto di film! ^-^
A proposito, la frase "ti minaccia di morte se le rivolgi la parola prima del terzo caffè" Amore! Ti stimo troppo! XD
Sei grande!
Continua subito! Non vedo l'ora che arrivi l'11 *-*

04/10/10, ore 13:48

Influenzata, senza voce e in crisi respiratoria sono comunque qui con in ritardo che ormai mi contraddistingue xD
Tu sai già i motivi, quindi non perdiamo tempo e passiamo a recensire un’altra meraviglia di capitolo^^
Allora, di questo capitolo ho apprezzato moltissimo le descrizioni dei vari luoghi dove ambienti le situazioni, molto accurate e che danno un senso di realismo a tutta la storia, complimenti.
Un’altra cosa che mi è piaciuta è stato come hai descritto Zefiria e il suo rapporto con questo genere di cose e da quanto ha detto Yugo ho il sospetto che la nostra giovane sarà una chiave importante per il caso.
Mi piace molto il rapporto che hanno i tre investigatori dell’occulto e continuo a dire che Z è davvero quella che deve trovare il coraggio di affrontare le sue paure, almeno per adesso.
Xander lo adoro, c’è poco da fare xD
Un’altra parte bella è stata il dialogo tra Y ed L nella biblioteca. Mi è piaciuta l’analisi del primo verso il modo dell’occulto e come tenta di spiegare al detective razionale una realtà difficile da vedere e da comprendere per una persona fredda e calcolatrice come lui, che crede solo in ciò che vede e può toccare con mano.
L crede solo nella realtà, nonostante sia un concetto relativo e sono sicuro che Yugo riuscirà a farglielo capire.
Ma la parte finale… Zefiria mi ha fatto tenerezza di questo capitolo.
Ha una scarsissima stima di se stessa, si potrebbe dire che prova disgusto solo nel vedere il suo riflesso in uno specchio e la cosa è molto triste.
Il fatto che la sua dote le impedisca di dormire e debba fare uso dell’oppio per poterlo fare senza disturbare i sogni degli altri, cosa che la preoccupa più del fatto che anche lei stessa viene privata del sonno e dei sogni.
Ma è stato da brivido l’incontro col demone attraverso lo specchio e il sangue freddo di Xander! Si vede che è stato nell’esercito e si nota anche che lui per i demoni non prova timore ma disgusto e odio, si percepisce dal sangue freddo che ha usato contro quello che è apparso nello specchio.
Povera Z però XD Però è stato bello vederla cedere al caro X e vederla impaurita, le hai dato un’aria ancora più umana che secondo me sarà importante nel corso della storia.
I nomi delle pistole sono figosissimi, non dico altro xD
Bhe mia cara, come al solito hai sfornato un altro piccolo capolavoro che mi ha trasmesso forti emozioni, davvero.
Questa storia mi sta piacendo sempre di più, tanto che per qualche minuto mi ha fatto dimenticare di essere mezzo cadavere xD
Ma un capitolo così non si può perdere e l’influenza non mi fermaaaaaa XD
Ok, mi riprendo, e dire che non ho la febbre v.v XD
Attendo il prossimo capitolo con ansia, non vedo l’ora^^
Per quanto riguarda il tuo stato d’animo sai già cosa voglio dirti, abbiamo parlato a lungo e so che stai meglio, quindi non mi dilungo anche perché questo non è il luogo adatto per questi discorsi, sei d’accordo tesoro? ^_^
Quindi mi dileguo alla ricerca di modo per tornare a respirare e ti dico: voglio il continuooooo xD
Un bacio forte dalla tua Pad ^*^
Ti voglio tanto bene <3