♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

27/09/10, ore 19:56

Cara, non devi scusarti... Mi dispiace davvero molto per il tuo amico, posso immaginare quanta fatica ti sia costato rispondere a tutte... Comunque, come al solito hai scritto un capitolo stupendo, questa volta era davvero un capolavoro. Se volevi mettermi paura ci sei riuscita, anche perché l'ho letto al buio seduta sul pavimento della mia camera e io adesso sono a casa da sola. Le tue descrizioni sono semplicemente divine, sei davvero brava. Colgo anche l'occasione per ringraziarti delle bellissime recensioni che mi scrivi sempre, si vede che la filosofia ti piace, anche da come ne parli nella tua storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci, baci, Kiriku.

27/09/10, ore 18:21

Bene! E finalmente ancor più notizie dei nuovi.
Commentiamo - Non ho mai detto che non mi piace Z, ho detto solo che preferisco Y.
Mentre xander, lui si che non mi è simpatico per nulla, la ragione l'ho già spiegata nella precedente recensione, non è un genere di personaggio per cui impazzisco.
Mi piace il passato di X e Y

Riguardo a L - sarà un pò scettico, ma in fondo in fondo si fida dei 3 - almeno credo

La parte horror è riuscitissima - molto bella

L'autismo di L è la sindrome di Asperger, vero?

A parte questo mi dispiace per il tuo amico.
(Recensione modificata il 27/09/2010 - 09:45 pm)

27/09/10, ore 17:41

Letto questo nuovo entusiasmante capitolo a tempo di record!
Oh, finalmente scopriamo un po' i poteri e le abilità del trio. X è un soldato quindi direi che l'uomo d'azione ci stava per forza, insomma se si vogliono combattere creature demoniache bisogna essere anche preparati (quando ho letto il nome delle pistole ho pensato subito a Dante di DMC e alle sue Ivory e Ebony XD). Z entra nel mondo dei sogni: wow è un'abilità decisamene insolita e non comune, sono curiosa di leggere cosa accadrà e cosa mai vedrà (che entrerà nei sogni di L?).
Ovviamente ogni tua argomentazione spiegata usando filosofi, e grandi pensatori del passato (purtroppo sono completamente ignorante in materia quindi mi dispiace tanto di non poter cogliere le sfumature nascoste di queste tue citazioni) sono incredibilmente interessanti e danno sempre quel tocco di realismo e cura che non guasta mai: anzi!
Le descrizioni iniziali della casa sono a dir poco agghiaccianti (specie quella delle teste appese)!
Ti rinnovo i miei complimenti come sempre e mi dispiace che tu stia giù in questi giorni: ti auguro di riprenderti al più presto!
Kisses Lory

26/09/10, ore 23:10

In questo momento sono a dir poco a pezzi, dunque scusami se ti sembrerò piuttosto precipitosa e se la mia recensione sarà scarsa.
Nella mia recensione precedente non intendevo dire che tu metti al centro dell'attenzione Z, ma che si vede che ami prenderti cura di lei e del modo in cui la poni. Non intendevo dire né che mette in secondo piano i personaggi principali e né che risulta scontata quanto una Mary Sue. Le annotazioni che ti ho scritto nella recensione erano a intento di farti un complimento perché amo il modo in cui lavori con questo personaggio, tutto qui.
Comunque, parlando del capito in sé, ho apprezzato moltissimo il dialogo che Y e Z hanno fuori dall'hotel. Z rispetta Y malgrado l'atteggiamento poco gestile di quest'ultimo, il che è un segno di tutto rispetto. Sai, mi sono sentita nei suoi panni quando Y dice che è cresciuta in un mondo troppo veloce e crudele per lei. E' una frase che spesso mi riservano e che usano come arma nei litigi per... Farmi sentire sbagliata? Sì. Direi che l'intento è proprio quello. Eppure - posso dirlo per esperienza - non è così: non sono gli anni a far matura una persona. Da quando maturità è sinonimo di età? Non lo è mai stato e mai lo sarà. A far 'matura' una persona sono le esperienze che si passano, le sensazioni che si provano e il modo di vedere il mondo. Z, a parer mio, ha un modo di considerare le cose piuttosto interessante, dunque non vedo l'ora di scoprire altro sul suo conto.
Altro pezzo degno di nota lodevole è quello descrittivo in cui L osserva i colori del cielo mischiarsi fra loro. E' stato... Stupendo, paradisiaco... Insomma, è stato magnifico. I termini che ho usato sono riduttivi, sai? Credo che nessun aggettivo sia in grado di descrivere con precisione l'effetto che ho provato nel leggere quel pezzo. Avrei tanto voluto vedere un cielo così bello anch'io, se non altro mi tirerebbe un po' su il morale ora. Forse te l'ho già detto, ma sedermi in spiaggia ad ammirare il tramonto, per me, è una delle cose più belle al mondo. Il calare del sole per me rappresenta il tramontare dei miei pensieri tristi e sgradevoli. Questo è - in fare riduttivo - ciò che ho provato leggendo le sensazioni provate da L. Dio, mi stai facendo amare questo personaggio. Così misterioso, particolare, unico e... Vuoto. Sai il perché penso che questo personaggio sia così, ed appoggio pienamente la tua opinione: L potrebbe essere tranquillamente autistico.
Bene, ho detto tutto.
Questa storia non smetterà mai di stupirmi, ne sono più che sicura.
Attenderò domani per poter meravigliarmi ancor più con il modo di scrivere così personale e con la trama che la tua invidiabile fantasia ha sfornato.
Un bacio grande,
Tua PICH.

25/09/10, ore 20:54

Questa storia diventa sempre più interessante *-*. Piano piano comincio anche ad inquadrare Z (ora ho capito perchè all'inizio non ci riuscivo: mi somiglia xºD).
E Yugo... ti prego, posso sposarlo? xD. Fa morire dal ridere, il modo in cui sbaglia i nomi (specialmente Coil e Danuve *-*), come riassume la situazione è spettacolare. Il bello, però, è che c'è anche qualcosa oltre a questo. Lui si preoccupa. Forse ho interpretato male, ma lui mi è sembrato la colla che tiene li tiene tutti legati (poi penso al fatto che ha chiesto ad Xander di seguire Zefiria e quindi mi viene in mente che, dopotutto, potrei anche sbagliarmi).
Per quanto riguarda L, ti do pienamente ragione, se si tratta di utilizzare la gente, usa senza il minimo scrupolo la politica del "il fine giustifica i mezzi".
Uh, amo la citazione ad inizio capitolo *-*.
Avrei decisamente tanto altro da dire, ma vivo di internet point e vado un po' di fretta .__. (comunque queste sono le recensioni più lunghe che io abbia mai lasciato... e sono una frana a scrivere recensioni xD).

25/09/10, ore 18:43

Capitolo splendido, mi ha tenuto gli occhi appiccicati al monitor senza poterli chiudere un istante!
Mi piace l'ambientazione, mi piace l'atmosfera più che cupa, l'aura di terrore che aleggia dalla prima all'ultima frase, il colore denso del sangue che colora il capitolo!
Non dico di eccitarmi, perché sono ben lungi dalla psciopatia, ad ogni modo la mia curiosità si è ingrandita a dismisura.
Sei bravissima, i miei complimenti. Harwest

23/09/10, ore 22:48

Squillo di trombe e tappeto rosso...Uao!! Quei tre sono fantastici! E con questo ho detto tutto...No non è vero xD
Allora parto subito col dire che mi sono scritta sul diario il pezzo di Preludio di Emilio Praga e domani comincio la mia documentazione!
Un pezzo bellissimo, ma voglio leggere anche il resto e documentarmi un po' sulla storia ed il contesto storico in cui vive l'autore^^
Detto questo passo al capitolo vero e proprio...Ah ecco...Direi azzeccatissima l'immagine: L che cerca di sporgersi o comunque uscire da quel gorgo che io ho interpretato come un insieme di cose che la sua logica forse non riesce a concepire fino in fondo, o che magari non vuole accettare di dover condividere...Diciamo che i primi due minuti della lettura li uso per un'analisi della foto!
Ok ora si passa al capitolo...
Mi è piaciuto oltre ogni immaginazione il rapporto fra i tre, in particolare fra Yugo e Zefiria. Sembrano fatti apposta per punzecchiarsi, ma in realtà si vogliono bene...A loro modo. E' come dice L: non possono essere considerati normali agli occhi della gente, e così è anche il loro modo di fare! ma io li trovo assolutamente unici!
Il dialogo che Y e Z hanno fuori dall'hotel mi ha dato la prova che quanto detto sopra è vero. Lei lo rispetta nonostante il suo carattere e il suo temperamento poco gestibile. Mi piace e mi incuriosisce parecchio la ragazza, che dietro quel suo carattere piccato e quell'atteggiamento da ragazzina viziata in realtà sono certa nasconda dell'altro. Ha ragione Y quando dice che è cresciuta in un mondo troppo veloce e crudele per lei...Ha fatto del suo carattere un'arma ed una maschera per combattere un mondo troppo cattivo per lei. Ovviamente non so ancora una beneamata cicca così mi limito ad ampliare le impressioni di Y.
Ma dedico un pezzo anche ad X che sto adorando! Ok, lo so...La somiglianza con Kai mi porta ad amarlo, ma ti dirò che proprio il leggere il nome X mi attira l'occhio^^ Adoro l'husky!! La battuta di Yugo e la "risposta" del cane erano troppo giuste! X secondo me è un personaggio estremamente interessante, preciso, sveglio (nonostante sembri il contrario xD), e diretto...Ha detto chiaramente ad L quali fossero le vere preoccupazioni del detective e non gli ha lasciato modo di ribattere. L'ho detto, è un personaggio interessante.
Certo quando dorme non lo si smuove, ma credo che il suo rapporto con Yugo e Zefiria avrà altro da rivelare! Il fatto stesso che Yugo abbia chiesto a X di seguire Z mi fa capire quanta fiducia e preoccupazione reciproca ci sia dietro tutti e tre.
Mi è anche piaciuto il rapporto fra Watari ed L...Sembrano complementari^^
Sulle supposizioni di Coil e Devy...Mi sa che non hanno imbroccato xD
Sull'ipotesi del demone e del coso grosso, con un corno ecc...Beh allora altro che acquasanta e argento...Se è un cerbero o una versione più complessa? No...Devo spulciare la mia enciclopedia delle creature fantastiche/demoniache^^
A questo punto voglio sapere cosa troveranno nell'appartamento della vittima!
Volevo inoltre complimentarmi per la grandissima bravura che hai avuto nel trattare i caratteri di così tanti personaggi in un solo capitolo. Inoltre quel pezzo descrittivo in cui L osserva i colori del cielo mischiarsi fra loro è stato bellissimo, tanto che mi sono chiesta se non avessi visto davvero un cielo così ultimamente per averlo descritto così bene!
Non c'è nulla da fare...Io adoro questa storia, mi ha catturata tantissimo e non posso che segnare sul diario quando sarà il prossimo aggiornamento!
Sullo stile che dirti...Mi piace tantissimo; ti ammiro per il tuo modo di scrivere, così preciso e "attirante"...Magari il termine è poco carino, ma il concetto è quello...Attiri. Quando si comincia ad assaporare la prima parola non riesci più a fermarti!
Mi sa che è venuto un rotolone^^ Ma in "breve" ho detto quello che penso...Ora aspetto con ansia il prossimo!!
Mi spiace che sia un periodo negativo per via di quell'esame...Tieni duro e stringi i denti! Affrontalo con la voglia di farcela e anche se so che queste sono le classiche ed inutili parole che si dicono sempre, alla fine non è poi così sbagliato..E' davvero così! Ti auguro di riuscire in tutto quello che è un ostacolo^^ In bocca al Lupo!!
Grazie mille per tutto tesoro
Ti voglio bene
Baciuzzi Avly
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 10:57 pm)

23/09/10, ore 16:49

E stavolta non sono l’ultima, credo, quindi mi merito un premio >.<
Allora, come ti ho già ribadito nello scorso capitolo io amo Y, X e soprattutto Z^^ Mi ha fatto morire il rapporto che ha con Yugo: una specie di amore-odio, anche se il secondo fatto sembra predominare, visto come si punzecchiano xD
E forte lui che cambia i nomi per pronunciarli alla sua maniera, è fortissimo! E così potrebbe esserci di mezzo un demone, anzi è quasi sicuro v.v E naturalmente una persona razionale e che crede solo nella realtà che di fronte come L non può credere una cosa del genere v.v
Ma d’altra parte sa di cosa si occupano quei tre, quindi se li ha chiamati vuol dire che, in fondo a se stesso, sa che forse non è tanto assurda come ipotesi.
E in effetti visto il corso degli eventi e il fatto che ci sono di mezzo gli incubi… Perché non potrebbe essere?
Ma veniamo a Z: quella giovane nasconde qualcosa, ha un alone di mistero misto a tristezza interiore che mi piace molto. E poi mi sembra provare qualcosa per L, ma magari mi sbaglio v.v
Mi piace molto come la stai rendendo e soprattutto mi piace il legame che c’è tra questi tre giovani^^ X sembra un pochetto strafottente, eppure sento che in questo giovane c’è molto di più di quanto si pensa v.v
L’husky sta diventando il mio idolo, te lo dico! XD
L’unico davvero che ragione in mezzo a quel covo di mezzi matti, bravo bello xD
Le supposizioni di Eraldo Coil e Danuve sono davvero accurate, eppure sento che non centrano una beata mazza con quanto sta accadendo. Sono ansiosa di vedere un bel raduno di gruppo tra tutti questi personaggi, ci sarebbe da sbellicarsi xD
Mi è piaciuto molto il dialogo tra L e Watari: non solo mostra il loro legame, ma anche l’inadeguatezza del detective ad accettare il fatto che qualcosa lui ha sempre creduto non reale potrebbe esserlo, che potrebbe essere inutile la sua esperienza e il suo intelletto contro una creatura che non si può combattere con quelle armi.
E il fatto che quei tre siano in circolazione dimostra che, forse, il caro L, per la prima volta in vita sua, deve lasciare la prima linea a qualcun altro. Ci ho azzeccato? E soprattutto deve fidarsi, o sono cavoli amari se hanno ragione v.v
Ho l’impressione che queste Casa al Pozzo d’Oro e del Serpente D’oro siano in qualche modo legate alla creatura che sta facendo i suoi comodi a Praga.
Oddio, Z che suona il violino in maniera terribile ce la vedo e mi sbellico xD Invece come barbone secondo me Y ci sta bene, per via del suo aspetto duro e poco curato v.v E X chissà dove sarà v.v
Sono veramente curiosa di sapere che cosa troveranno quei tre nell’appartamento della vittima v.v
Bene, mio tesoro, come vedi anche questa volta ti ho lasciato un papiro xD Quando sono puntuale mi capita, quindi facci l’abitudine XP
Ma tanto lo so che ti fa piacere, quindi io continuo v.v XD
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa! Questa storia mi sta prendendo tanto, ogni capitolo mi lascia con la curiosità a mille!
Sei davvero grande, sul serio =)
Al prossimo capitolo, tesoro mio ^**^
La tua cara Pad ^**^
Ti voglio tanto bene <3

21/09/10, ore 21:27

Chiunque ami gli animali e si dimostri affettuoso nei loro confronti non può assolutamente essere cattivo! Spero che nel corso della tua FF si scopra un po' la storia di questi tre personaggi, li trovo molto ben fatti.
Mi piace anche come si comporta Y con L, sembra quasi avere un atteggiamento da fratello maggiore.
Attendo con ansia il prossimo capitolo ^^

21/09/10, ore 19:25

Ciao! Mi sono accorta solo adesso di questa fiction e l'ho già inserita fra le sorie da seguire. L'inizio mi stuzzica parecchio e in mente frullano già diverse domande. Ad ogni modo, andrò avanti con la lettura, facendoti già i complimenti dovuti per come scrivi. Al prossimo capitolo! Harwest

21/09/10, ore 17:57

Questo capitolo è davvero bellissimo, i personaggi di X, Y e Z sono semplicemente eccezionali, sei riuscita a rendere per ognuno di loro una personalità ben definita e precisa. Z è senza dubbio quella che m'incuriosisce di più, e poi adoro i suoi battibecchi con Y, mi fanno morire! Diciamo che tra i tre X sembra quello più normale, ma non si può mai dire... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/09/10, ore 16:00

Mia sanguigna e stimatissima Autrice d’ellica inclinazione al ribatter ogni colpo,
prima d’incrociar metaforicamente le penne, mi profondo in un commosso ringraziamento alla sollecitudine ed alla gentilezza che mi hai riservate, nel dedicarmi tanto tempo e spazio nella tua risposta. Non posso tacere quanto ciò mi sia stato gradito e quanto abbia solleticato il mio ego la tua acuta risposta in punta di fioretto! Ho centellinato le righe a me rivolte quanto, se non più di quelle del capitolo stesso: scomodare Agrippa e la sua scettica epochè è stata un gioco sottile, che ho apprezzato nel suo distendersi come si accoglie una piroetta di ballerina sul ghiaccio: con ammirato stupore!
Ti plaudo, mia Cara, anche se mi è più caro, sull’argomento, superando l’impossibilità d’emetter un giudizio, il pensiero cognitivamente antropocentrista di Eraclito, secondo cui l’uomo sia misura d’ogni cosa, di ciò che è e di quanto non sia. Ma tant’è parlarne… quando mi dici che guardo il Redentore della Sistina con occhi “adiposi”? Magnifica, davvero magnifica!
Anche se, in fondo, la nostra piccola disputa non ha fatto altro che dimostrare quanto si andasse affermando: le opinioni scardinano la logica, in quanto esse, seppur parziali, costituiscono una Verità, ancorchè relativa. Per me il soggetto michelangiolesco è un grottesco uomo obeso, per te è il simbolo della Vis Dei… E se intervenisse un terzo, Ateo? Anche per lui il Cristo sarebbe un obeso, in quanto non credente in una forza divina?
Mi chiedi un altro esempio… L’Arte potrebbe fornircene a iosa, ma bastino questi: la Pietà Rondanini è solo una statua sbozzata o è l’apoteosi dell’opera che si libera della prigione materiale ed affiora alla luce? Le Attese di Fontana, sono il grido dello scardinarsi di un canone, nella sete di libertà o son brutali tagli in una tela di sacco?
Meravigliosa disputa sofistica, prodromica, mi par ovvio, al discorso del giovane L e del suo Demone. (La citazione dei tacchi a spillo del Michaelis prima maniera mi ha letteralmente trapassata di delizia.)
L’ellica Inadeguatezza, a parer mio, è figlia d’una Rigidità di schemi che impedisce all’intelletto d’accoglier morbidamente una realtà multiforme. Tu, nel considerare la mia piccolissima critica, non hai disdegnato la possibilità che noi si abbia entrambe ragione o torto, in ciò dimostrandoti estremamente duttile e disponibile al dialogo. Un habitus mentale che mi attira come richiamo silvano ed ancestrale. Bellissima la pausa di riflessione che si ritaglia l’eburneo uomo dagli occhi d’onice, freddo come pietra che attenda di sciogliersi dinanzi all’arcano cuore della Terra. Tutto quel che è opinione e logica soggettività acquista consistenza nel paragone col suo opposto: il magico, l’occulto, il misterioso rapprendono i pensieri di L intorno ad un confine che il giovane deve varcare, con l’aiuto dei tre paladini della Ribellione.
X, Y e Z sono ribelli ri-belli, ossia menti che rompono gl’indugi e si proiettano nello straordinario riconquistando la bellezza che è loro propria: ri-belli, ossia belli di nuovo perché bellicosi nei confronti dell’ordinaria ovvietà rigida.
Assolutamente magistrale l’occhiuto gioco di parole sulla prova e la mancanza: una perla oserei dire forense! Mentre la cacofonica esibizione di Z, che di certo non sta per Zingara tzigana, l’esclamazione inorridita di L, i nomi storpiati da Y, l’indifferenza tignosa di X sono meraviglie comiche che adoro!
Grazie, infine, mia Nietzchiana Autrice, per aver pubblicato questa interessantissima storia, per la tua disponibilità e per l’espressione “je accuse” che trovo di una eleganza inimitabile!
Un bacio Popperiano! ^^

21/09/10, ore 15:46

Ah... non è Z? Uff... io contavo su di lei... allora, beh, immagino sia Xander. xD
Domandina!!! Z è un mezzo demone? No perchè mi è venuto sto sospetto ù.ù e anche se sarà infondato o stupido, continua a tormentarmi... quindi aspetto la risposta!
Accipicchia, man mano che si va avanti m'appassiono sempre più. Y finora è stato il più come dire, "simpatico" del trio... però penso che sotto sotto sia quello più serio. Sbaglio??
Uffi, sono arrivata settima a recensire... però avevo scuola, sono giustificata!
Poi... come hai trovato tutte quelle malattie degli occhi per Z, X e Y? Anzi togli X che lui ha solo il colore strano, viola... (non pensavo esistesse! O.o)
Adesso rimane l'unico interrogativo... cos'è la roba di Z?

MayCry

21/09/10, ore 07:38

ciao bimba. Stanotte non ho dormito, infatti ci vado adesso. Ho approfittato della penombra dell'alba per leggere questo capitolo e devo dire che fa un certo effetto leggere al buio. I personaggi sono tutti molto particolari e il mio preferito è sicuramente X. Per quanto riguarda L ti posso dire che mi piace la sua aria scettica mentre Watari mi mette ansia. Complimenti. Buon giorno comunque, visto che tu ti svegli ora ^^
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 05:24 pm)

20/09/10, ore 23:37

Torno a casa e trovo questa bella sorpresa anche se mi ricordavo che l'avresti postata oggi!
Dunque, cominciamo un po' a conoscere meglio i personaggi di X, Y e Z, ma le mie opinioni su di loro sono rimaste più o meno le stesse, sebbene si siano aggiunti altri interrogativi e in particolare: che potere ha X? E' il più misterioso al momento!
I discorsi sono davvero molto variegati: si passa dall'occulto al sarcasmo con molta facilità ma trovo che ci stia molto bene! In particolare quando si è parlato del demone e del fatto che L non accettasse questa spiegazione perchè non è affatto razionale mi ha ricordato molto il film 'Il mistero di Sleepy Hollow' in cui Ichabod Crane non accetta che ci sia un fantasma che decapita le persone ma che vi sia una spiegazione assolutamente logica e infatti la trova: per cui sono certa che sia L che il trio abbiano ragione su questo caso!
Mi domando cosa mai troveranno nella prima casa!
Aspetto sviluppi!
Kisses Lory