♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

16/09/10, ore 01:05

Santissimo cielo, di bene in meglio! Hai davvero superato te stessa in questo capitolo: sappi da principio che X,Y e Z mi stanno già simpatici, sono tre personaggi bislacchi, che pochissimo hanno a che vedere uno con l'altro.
Sono stracontenta di aver azzeccato la teoria del demone e, ora che mi ricordo, in alcune culture gli incubus sono enormi, con un pessimo carattere e con la passione per le uccisioni "spettacolari" nonchè estremamente orribili e dolorose. Mi piace che il medium sembri una specie di Renegade sovrappeso e con la classe di uno scaricatore, è una cosa molto originale solitamente i medium nell'immaginario collettivo sono anziane o bambine inquietanti.
Ho un'altra teoria bislacca da sottoporti riguardo Z: credo di aver compreso il motivo percui sia cieca da un occhio, alcuni riti richiedono "pagamenti in natura" e visto che Near l'ha definita una strega credo che il suo campo sia la magia nera applicata, forse Voodoo a partire dalle origini caraibiche della ragazza.
Riguardo X non ho la più pallida idea di quale possa essere il suo talento, so solo che è molto, ma davvero molto carino e, dammi pure della matta, ma credo che diventerà il mio personaggio preferito (dopo L-sama ovviamente)
A proposito di L credo che questa cosa del paranormale lo stia mandando un po'in crisi, povero tesoro, insomma uno che ragiona in percentuali e crede fermamente che sia vero solo ciò che è misurabile resta parecchio sconvolto dall'esistenza di robe come i demoni!
Purtroppo l'allegoria delle due facce della Giustizia mi era proprio sfuggita, anzi io l'avevo interpretato come un conflitto tra la parte "bianca e buona" di L e il suo "lato oscuro" che lui ha sempre represso per il bene supremo e ora torna prepotentemente alla luce sotto forma di incubo.
Ebbene sì, sono fissata con l'occulto, adoro ogni cosa mistica e sovrannaturale e so pure fare le carte; sono contentissima di non essere l'unica mosca bianca con le ali rosa in questo mondo sempre più prosaico e materialista.

Va bene adesso la finisco con gli sproloqui filosofico-nonsocosa e concludo dicendo che: TI SEI BECCATA UN ALTRO 10+!! Tutto meritato anzi meritatissimo!!

See ya
s.

15/09/10, ore 23:38

Ci sono tantissime cose che devo dire su questo nuovo capitolo! *risata malefica*
3 caramelle moltiplicate per 0 rimangono sempre 3: questa cosa è così maledettamente giusta che mette davvero in crisi tutte le mie conoscenze di matematica!! Ma come l'hai pensata dico io? Dove trovi queste teorie geniali? Hai una fonte particolare, perchè se è così devi assolutamente dirmi dov'è! XD
Passiamo ai nostri 3 nuovi personaggi, fulcro del capitolo, andrò in ordine così da rendere tutto piuttosto ordinato (come sono precisa oggi! XD):

Y: a prima vista si può dire che sia il classico cafone no? Bè per un'autrice femmina non è facile trattare un personaggio del genere perchè effettivamente un uomo che dice molte parolacce, fa paragoni sgradevoli ecc... può irritare molto la propria sensibilità femminile, per cui ti dico che le sue parolacce non sono (almeno per me) sgradite, ma lo rendono un buon personaggio; insomma un tipo così ci vuole, almeno smorza un po' l'atmosfera e a quanto pare sembra che può parlare con i morti... e questo è mooolto interessante;

Z: leggendo le tue note finali ho notato che ti stai preoccupando un po' troppo per lei, probabilmente perchè temi di renderla (oc he il lettore la reputi) una Mary Sue; stai tranquilla insomma fa parte di un trio e se il suo compito all'interno del gruppo è ben equilibrato con gli altri non rendi certo una Mary Sue (insomma ti sei fatta meno problemi per X che è un figone!), non vedo l'ora di scoprire perchè i suoi capelli sono diventati bianchi (che sia per cause molto simili a quelle del caso che sta seguendo L?);

X: questo personaggio si può definire proprio come il classico 'lupo solitario' e mi è piaciuto da subito (oserei dire che è il mio preferito) ma non perchè è il belloccio della situazione come potresti pensare (:P bè anche l'occhio vuole la sua parte) ma perchè il suo amico fedele è un husky: già io amo i cani a priori, più tu mi metti la mia razza preferita e chi resiste (se mai avrò un cane avevo già deciso da tempo di prendermi proprio un husky; al momento di lui è quello che si sa meno visto che non parla ma vedremo in seguito; se posso fare una piccola previsione sul suo carattere mi sembra il classico tipo che non parla mai, ma quando lo fa dice contate 2 parole che ti stroncano all'istante, poi vedrò questa è solo la mia impressione iniziale.

Bene ho finito, questa volta mi è uscito un papiro, ma tanto lo so che ti piace eheheeh
Kisses Lory

15/09/10, ore 22:21

"Per farla breve, Roger Ruvie riteneva che L fosse autistico."
XD Povero L... bè... però un po' autistico lo sembra ...

"Tu che fai un discorso?" berciò l'altra "Tu, l'anello di congiunzione tra la pietra pomice e la motofalciatrice?"

XD Z mi piace già da matti!!!!!!!! Sono tutti e tre mooooolto particolari, Y mi dà di simpaticone e mi piace ma preferirei migliorasse la sua igiene, informalo che la puzza è arrivata fin oltre lo schermo! U.U
X ... attendo di vedere che faccia qualcosa...

15/09/10, ore 20:29

Inizio a commentare
Che L sia autistico è una cosa che ho intuito fin dalla prima volta che l'ho visto, ma proprio a pelle. Sono contenta che lo hai notato anche tu, di solito lo danno per un ragazzo maltrattato e traumatizzato.
La parte sulla psiche umana (emisfero sinistro/emisfero destro) era un passaggio che avevo previsto da quando hai detto che i 3 non amano le regole, ma forse solo perchè è un argomento che conosco perchè l'ho studiato (per i fatti miei :D) e perchè mi interessa, anche se le cose non sono così semplici. Sulla percentuale usata del cervello anche non ci sono cifre esatte perchè io ho sentito da un mio prof che l'uomo medio usava il 3% e un genio il 5%, e vidi un immagine di un cervello 'medio' fatta apposta per mostrare l'attività cerebrale, e a occhio l'area colorata occupava il 10%. Ora mi sorge una domanda: Ma noi due pensiamo allo stesso modo :D ? Anche se tu hai più esperienza di me a scrivere le storie (dato che io per lo più disegno), noto che ci sono dei punti dove mi trovo a pensare 'brava, l'avrei fatto anche io!' anche se non li avevo previsti (e questo è un bene). Poi il documentarsi sull argomento di cui si vuole parlare è una cosa che condivido in pieno.

Passiamo ai 3 casinari. Le parolacce di Y non mi urtano tanto, non sono troppe. E poi secondo me è sufficiente che l'autore di una storia si risparmia l'uso delle parolacce a sproposito nel testo (es 'la ragazza sembrava una t...' ) o scrive con una certa raffinatezza e 2 parolacce 'di troppo' pronunciate dallo scaricatore di porto di turno bastano per farlo sembrare un essere molto volgare :D

M'ha fatto ridere la parte dello shampoo e delle unghie

Sulle Mary Sue e sui Gary Stu - Sinceramente quel test lo ritengo poco attendibile. Ovviamente questo non ha nulla a che vedere con l'impressione (che è ancora troppo presto per farmela) che mi fanno X, Y e Z

PS - Belle le immagini, specie quella di Y

15/09/10, ore 19:42

La prima, yippieeeee!!
Ohohoho, diciamo che non me li aspettavo così i tre dell'Ave Maria... però come li hai resi tu sono, uhm, direi perfetti xD.
Come mai hanno tutti gli occhi "malandati"? Vedono cose che non dovrebbero vedere? (qui mi sa che ci ho preso di brutto)
L'husky...tenero.. se mi sente Xander (o Xavier? Perchè hai scritto due nomi diversi) mi scanna viva.
Yugo è il meno inquietante, probabilmente per l'aspetto, come dire, innocuo...
Watari deve smetterla di contestare L o finirà per farsi odiare dalla sottoscritta ù.ù lascialo fare, vecchiaccio!!

15/09/10, ore 19:32

Eccomi qua! ^^
Bellissimo chappy come al solito! Non vedo l'ora che aggiorni!
I personaggi di X, Y e Z sono descritti molto bene. Soprattutto, volevo dirti che per quanto riguarda la sequenza di Fibonacci, è menzionato anche in Maya Fox, il libro di cui ti ho parlato. Con questo, ovviamente, non voglio assolutamente dire che tu abbia copiato! Sia kiaro!
E comunque, non preoccuparti! ^^ Sai, anche io vorrei pubblicare una mia storia come un libro. Innanzitutto ti dico che se trovi un bravo editore, potresti anche pubblicarlo, perchè secondo me faresti un successo enorme.
Intanto finiscila.
Una cosa di cui non sono al corrente è se si posso pubblicare storie su opere che esistono già, per esempio non so se si può pubblicare una storia che ha già come protagonisti alcuni personaggi già presi da un'opera... Ehm, non so se mi hai capita... O.o
Comunque... Continuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
P.S.
Non vedo l'ora che arrivino le scene HARD! MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH!

15/09/10, ore 13:15

Ciao tesoro! Ti recensisco dal cel quindi perdona se la recensione risulterà corta v.v Ma oggi il tempo è contro di me quindi bando alle ciance xDAllora, a quanto vedo qui la storia prende una piega sempre più interessante v.v Mi è piaciuto molto lo scenario di Praga che hai creato, le descrizioni, soprattutto dell'albergo dove alloggia L^^ rende tutto molto più realistico^^ Mi sbaglio o il povero detective sta letteralmente diventando scemo con questo caso? XD se vuole chiamare addirittura gli allievi della wammy's house vuol dire che davvero non sa più che pesci pigliare v.v questi tre personaggi si prospettano già molto interessanti, sopratutto per il fatto che qui c'è una sfida in ballo, non dimentichiamolo v.v È vero: per dare il meglio di se stessi bisogna avere un qualche stimolo, obbiettivo, qualcosa che ci spinga a fare sempre del nostro meglio per non fallire. Mi piace quest'ottica del grande maestro v.v Forte il ragionamento sulle quattro vittime collegate dall'insonnia, assolutamente geniale! Sono proprio curiosa di vedere adesso cosa succederà con l'arrivo di quei tre!Tesoro sei sempre grandiosa, riesci sempre a stupirmi con tutti questi enigmi e misteri, sto amando questa storia sempre di più! Non vendo l'ora stasera di leggere il prossimo capitolo, visto che anche stavolta sono in ritardo e arrivo all'ultimo -.-Ma tanto lo so che mi vuoi bene e mi perdoni xDOra devo andare, sono sul pullman e non hai idea del casino che c'è qui, da spararsi -.-Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^Ti voglio tanto bene <3

13/09/10, ore 23:04

Ho cercato di recuperare quello che mi ero perso ma per oggi mi sa che ho fatto abbastanza!! Tutto sommato ti posso dire che la storia mi sta piacendo nonostante la presenza dell'odiato ellopisello e l'assenza del mio amato Kira. Non so quanto ci metterò a leggere tutto (anche se sono sicuro che non sarò mai puntuale) ma proverò a stare al passo. BOKU GA KIRA DA!

13/09/10, ore 22:24

Lieta di vedere che il mistero in questa storia aumenta ad ogni capitolo. Una delle parti che più ho apprezzato è stata quella riguardante il numero sette. Il numero sette è un numero dalla profonda inquietudine, che spesso viene descritto dalla religione cristiana come un numero portante presagi malvagi e negativi. Il sette è il numero successivo al numero sei, nonché il numero che raffigura il diavolo. Il numero sette, inoltre, rappresenta molti passi della Bibbia, della religione cristiana o di anche altre religione come il buddhismo e lo shintoismo. In poche parole, mi ritrovo più che concorde con la scelta di questo numero ^w^.
Parlando del capitolo in generale, mi ha colpito molto il pezzo in cui L decide, seppur non lo abbia comprato, di pagare il giornale. Sì, apparentemente può sembrare la scena meno importante del capitolo, eppure mi ha suscitato interiormente una sensazione di... Ammirazione, ammirazione nei confronti di L. In questa storia è dipinto come un detective dalla gentile e dalla forte personalità, il che è tutto dire. Ottimo modo per rendere al meglio questo personaggio ^w^! Del resto, chi potrebbe caratterizzare meglio di te un personaggio complicato come L Lawliet? Nessuno, ovviamente.
Ammetto di essere scoppiata a ridere nel momento in cui ho visto il nome VORKOF fra i referti di una delle vittime XD. No, non sono pazza, ti spiego il perché: ho immaginato, non so per quale ragione, Vorkof che si azzuffa con L XD. Ti prego, non rinchiudermi in manicomio, non sono così disperata come sembra X°°DD!
Scherzi a parte, sono curiosa di vedere come svilupperai questo piccolo particolare. Effettivamente non sarebbe male vedere una Cross-over con Beyblade ;).
Altro pezzo degno di stima e lode è quello che narra dell'incubo di L. Dio, mi hai fatto accapponare la pelle! Per un attimo mi sono sentita partecipe nella storia, proprio come se fossi stata un personaggio da te creato. Sai bene che cosa ne penso a riguardo: un autore che riesce ad esprimere svariate sensazione/sentimenti/emozioni è da etichettare come un GRANDE autore.
Bene, direi che è tutto. Attendo il prossimo capitolo ^w^!
Bravissima come sempre, caWa :).
Cino cino,
Tua PICH.
Ps. Te daggo un moccatò che t'allongo XD!

13/09/10, ore 15:12

Mia Cara,
questo incipit barocco, per usare un tuo appropriatissimo aggettivo, mi ha deliziata. Ho gustato come raro sapore i riferimenti ai classici greci: "pindarico concerto" l'ho trovato d'una musicalità e d'una forza evocativa infinita.
La descrizione di L mi è piaciuta moltissimo: hai stigmatizzato un profilo freddo e distaccato di un genio solitario senza rinuncia, freddo, eccentricamente annoiato e cinico mentore! Come ho apprezzato quest'idea nelle righe di Redseapearl, l'apprezzo nella tua storia, anche perchè, la tua Musa potrebbe confermartelo, il rapporto con gli "eredi" lo immaginavo proprio così!
Mi son divertita alle parole di Mihael indirizzate a Nate: "testone" è un appellativo bellissimo!
Stupenda l'idea della narrazione condotta da Nate per segreta vendetta! Non vedo l'ora di leggerne ancora! Un baciotto barocco! ^^

12/09/10, ore 12:44

Fortuna che il prossimo aggiornamento sarà il 15 così non dovrò aspettare molto!
Avevo letto il capitolo ieri notte e posso dirti che leggerlo alle tre di notte dà un effetto da urlo, comincio a credere che per renderli al meglio dovrò leggere tutti i capitoli con la compagnia dell'amata Notte^^ Alla fine concorrerò con L per il premio miglior occhiaie dell'anno xD
Ok, ora passiamo al capitolo che è meglio...
E' stato un capitolo da Incubo se vogliamo etichettarlo così; bello, tremendamente angosciante e l'incubo di L è stato agghiacciante, ha dato i brividi e la cosa più inquietante è che aveva un tono molto realistico (come il resto del capitolo in fondo), ma con quel tocco che non so dirti...Davvero bellissimo. Mi è piaciuta la descrizione di Praga e rinnovo ancora i complimenti per la scelta della storia del triangolo magico! Ma non è solo questa tua scelta che va premiata: ho amato follemente il pezzo riguardante il numero 7. Il 7 come hai giustamente spiegato, è un numero dalla profonda importanza sia per la religione cristiana che per i culti esoterici, oltre che per altre religioni come quella buddista e musulmana. Spesso il sette è connotato negativamente nella religione cristiana e questo elemento ci viene presentato anche nelle fiabe più classiche dove le prove che l'eroe deve affrontare sono spesso 3 oppure 7! Ma lasciamo perdere la lezione di numerologia altrimenti qui non finisco più^^
Piccola parentesi insignificante...Magari non è stato fatto intenzionalmente (anche se credo di sì) ma vedere il cognome Vorkof fra i referti di una delle vittime mi ha provocato uno istante di pura soddisfazione xD
E qui mi sembra sempre di più di trovarmi in Supernatural! (cosa che mi rende emozionatissima e ansiosa di ulteriori novità!); il modo in cui le vittime sono state uccise mi rimanda ad alcune ipotesi, ma non vorrei sparare cavolate^^"
Avrei una lista di ipotesi come un Lupo Mannaro/Wendigo/Skywalker/altra creatura oscura...Ma sono convinta che ci sia dell'altro e che il Redentore avrà altre sorprese da rivelarci.
Volevo anche commentare il pezzo riguardante L ed il suo Incubo...Il fatto che lui per la prima volta "sogni" non è un semplice caso secondo me, ed anche il fatto che i due bambini fossero uno bianco ed uno nero mi fa pensare molto...
Ora comunque l'attesa cresce per l'arrivo dei famigerati X,Y e Z! Da come li hai presentati me li immagino un po' come degli eccentrici ragazzi strambi, magari come persone che ad una prima occhiata (ma anche seconda, terza...) non verrebbe mai in mente che possano essere delle menti argute e degli eccezionali "investigatori" (al momento non so come altro definirli, anche perchè non ho idea che genere di aiuto L possa volere da loro). Comunque li attendo con ansia!
Sulla parte tecnica non ho molto da aggiungere, adoro il tuo stile lo sai; altamente professionale, con una padronanza del linguaggio priva di limiti e una bravura incredibile nel trasmettere al lettore emozioni e sensazioni belle, angoscianti, tetre ecc...
Non vedo l'ora del prossimo! Sarà un ottimo modo di addolcire il rientro a scuola^^
Ti voglio bene,
Baciuzzi Avly

10/09/10, ore 22:32

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli di questa storia ed è semplicemente f-a-n-t-a-s-t-i-c-a! Sei bravissima, anche le descrizioni sono meravigliose, non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti!

10/09/10, ore 20:36

Ancora complimenti! Fortuna che ci ho azzeccato col demone e, con il particolare dei capelli bianchi e dell' insonnia credo anche di aver intuito di che demone si tratta: dovrebbe essere un Incubus, ma uno strano perchè, per quanto ne so di solito sono piccoli e soprattutto incorporei. Certo che non deve avere tutte le rotelle al loro posto quel Redentore per evocare un demone in centro a Torino non per il fatto del centro città ma perchè quando si gioca con certe robe non si sa come va a finire. Per parlare della storia vera e propria hai reso benissimo le atmosfere cupe di Praga, mi piace tantissimo come con poche parole rendi l'idea meglio che con mezza pagina di descrizione. Questo, credimi, si chiama talento! E la scena dell'incubo, a dir poco perfetta: niente di veramente spaventoso ma certe volte fa più paura l'idea che potrebbe esserci un pericolo del pericolo vero e proprio, sottile, psicologico e inquietante al punto giusto. Meraviglioso, davvero davvero perfetto!

Ti meriti un altro 10+! Li stai collezionando cara mia!

See ya!
S.

10/09/10, ore 19:53

Ciaoooo! Che bel capitolo! Ma ora mi stai facendo mo! Voglio conoscere X,Y e Z, capire cosa sta succedendo, vedere come L fregherà i due detectives... ma sopratutto: voglio assaggiare i dolci di cui hai parlato!!! XD
Comunque io sapevo che il numero sette era considerato magico anche perchè è l'unione di 4 (simbolo del mondo materiale) e 3 (simbolo del mondo spirituale)... ma non ricordo dove l'ho letto... =.=

10/09/10, ore 19:22

Meravigliosa la spiegazione di come sono state uccise e ritrovate le 4 vittime *_* mi è piaciuto anche molto il modo in cui usi L: lo fai vedere da diverse angolazioni: c'è il suo lato umano, c'è il suo lato dolce, c'è il suo lato serio e il suo lato spaventato, che è anche quello che più mi intriga. Il prossimo capitolo si preannuncia moooolto interessante!